View Full Version : Rai, blitz della maggioranza alla Vigilanza eletto Villari
Il Pdl vota un uomo dell'opposizione ma non Leoluca Orlando
Il neoeletto: "Farò quello che deciderà il Partito democratico"
Rai, blitz della maggioranza
alla Vigilanza eletto Villari
Rai, blitz della maggioranza alla Vigilanza eletto Villari
Leoluca Orlando
ROMA - Il Pdl rompe gli indugi e alla presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai elegge sì un uomo dell'opposizione ma Riccardo Villari e non Leoluca Orlando indicato per quel poisto da Pd e Idv. Il neoeletto non cade nella trappola e subito dice: Farò quello che dice il partito".
Tutto questo dopo che Veltroni e Casini avevano scritto insieme una nota per intimare alla maggioranza di "non fare provocazioni" e, nel contempo per chiedere all'Idv di indicare una rosa di nomi lasciando quindi Orlando al proprio destino. Ma il partito di Di Pietro aveva già respinto al mittente la richiesta: "Per noi non cambia nulla, resta Orlando".
Poi la mossa, attesa ma comunque dirompente della maggioranza ha sparigliato tutto il dibattito.
Bene ... avanti così .... :O
dantes76
13-11-2008, 15:05
Il neoeletto: "Farò quello che deciderà il Partito democratico"
na mazza, come da tradizione del partito democratico.. faranno il tg ombra, la satira ombra...trasmissioni ombra come l'isola ombra, il festival ombra, l'italia sull'ombra, super ombra,Alle falde dell'ombra,Chetempocheombra, ulisse il piacere dell'ombra..o telefilm come il commissario montombra...o Un posto all'ombra
ALBIZZIE
13-11-2008, 15:25
ieri avevano annunciato che qualsiasi eletto con questo tipo di forzatura si sarebbe dimesso.
vedremo.
giannola
13-11-2008, 15:33
era evidente che finiva così.
D'altronde non è obbligo, ma consuetudine, che la maggioranza lasci un posto a qualcuno dell'opposizione.
Ma impuntarsi su Orlando era inutile e controproducente dal punto di vista del dialogo.
Dubito fortemente che il PD sacrificherà il suo uomo per il partito che ha tradito l'alleanza elettorale.
Blitz Pdl, Villari capo della Vigilanza
Veltroni: "Questo è un atto da regime"
ROMA - Il Pdl rompe gli indugi e alla presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai elegge sì un uomo dell'opposizione ma Riccardo Villari e non Leoluca Orlando, indicato per quel posto da Pd e Idv. Il neoeletto dice: "Farò quello che dice il partito, ma prima mi consulterò con Napolitano, Schifani e Fini". Walter Veltroni commenta così il comportamento della maggioranza: "E' un atto inimmaginabile da regime, non da democrazia". Anche Antonio Di Pietro insorge e parlando in Aula alla Camera attacca: "Berlusconi è come Videla, l'elezione di Villari è l'atteggiamento tipico di una dittatura argentina, ultimo atto di una deriva antidemocratica".
Una svolta che, di fatto cancella il tentativo di mediazione avanzato insieme da Veltroni e Casini che avevano scritto insieme una nota per intimare alla maggioranza di "non fare provocazioni" e, nel contempo per chiedere all'Idv di indicare una rosa di nomi lasciando quindi Orlando al proprio destino. Ma il partito di Di Pietro aveva già respinto al mittente la richiesta: "Per noi non cambia nulla, resta Orlando".
Poi la mossa, attesa ma comunque dirompente della maggioranza ha sparigliato tutto il dibattito. E adesso è anche caccia ai franchi tiratori: E ora è caccia ai franchi tiratori. Perché al neo-eletto sono arrivati due voti in più rispetto a quelli del centrodestra. Pdl e Lega, infatti, potevano contare su 21 voti (c'era un assente). Villari ha ottenuto 23 voti, chi lo ha votato dell'opposizione? Qualcuno pensa subito ai due dell'udc, ma Roberto Rao, interpellato, spiega che non è così e ci sono le prove: "Proprio perchè ieri siamo stati accusati, stamattina non abbiamo partecipato al voto e a Orlando sono andati, lo stesso, solo 11 voti, due in meno rispetto ai suoi".
E allora? Tra i deputati del centrosinistra, a Montecitorio, in molti pensano che uno dei voti sia dello stesso Villari, mentre l'altro, viste le congratulazioni e l'invito a non dimettersi, dovrebbe essere del radicale-Pd, Marco Beltrandi.
Ma l'attesa è tutta per le decisioni di Villari. La capogruppo Anna Finocchiaro gli telefona: "Gli ho detto che dovrebbe dimettersi". Anche Veltroni ne è certo: "Si dimetterà. Quello della maggioranza è stato un atto a metà tra bullismo e goliardata, noi continuiamo a sostenere Orlando". Scettico Massimo Donadi dell'Idv: "Stamane ella riunione tra il segretario del Pd Walter Veltroni e i commissari della Vigilanza era stato preso l'impegno solenne, nel caso, a dimettersi subito. Si è dimesso Villari? non mi pare...".
Quanto al diretto interessato, dopo un oltre un'ora di suspence annuncia la sua decisione di rimandare la scelta al dopo aver sentito le più alte cariche istituzionali: "Vedrò appena possibile il presidente della Repubblica e i presidenti di Camera e Senato. Poi all'interno del gruppo politico e dei partiti che lo compongono saranno fatte le valutazioni finali". Commento della Finocchiaro: "Credo che quello di oggi sia un atto che i Presidenti di Camera e Senato non possano tollerare".
(13 novembre 2008)
Si vota, si loda e si imbroda ..... :muro: :muro: :muro:
Chissà quanto gli offriranno per restare :fiufiu:
luigiaratamigi
13-11-2008, 17:30
Chissà quanto gli offriranno per restare :fiufiu:
Per le tariffe (aggiornate ad inizio 2008) bisognerebbe sentire Clemente o Lamberto.
ieri avevano annunciato che qualsiasi eletto con questo tipo di forzatura si sarebbe dimesso.
vedremo.
...ma và, a mio parere si sono accordati prima, se voleva dimettersi l'avrebbe fatto subito
ho paura che sara' l'ennesimo giochetto di finta baruffa.
e se fatto su una questione cosi' essenziale, significa che sono pappa e ciccia, come nei migliori regimi finto-pseudodemocratici in fieri.
questo lo penso a prescidere dal fatto che sia stato fatto fuori un idv, di cui non sono elettore.
giannola
13-11-2008, 18:10
ho paura che sara' l'ennesimo giochetto di finta baruffa.
e se fatto su una questione cosi' essenziale, significa che sono pappa e ciccia, come nei migliori regimi finto-pseudodemocratici in fieri.
questo lo penso a prescidere dal fatto che sia stato fatto fuori un idv, di cui non sono elettore.
A mio avviso l'unico errore che Veltroni ha fatto in questa vicenda è stato quello di non scaricare Orlando una volta deteriorati i rapporti con Di Pietro.
Blitz Pdl, Villari capo della Vigilanza
Veltroni: "Questo è un atto da regime"Ma come, eleggono uno dell'opposizione e per Veltroni questo è "regime"? Fossi in Villari, m'incazzerei... :asd:
E se avessero eletto uno della maggioranza che avrebbero fatto? :D
"Berlusconi è come Videla, l'elezione di Villari è l'atteggiamento tipico di una dittatura argentina, ultimo atto di una deriva antidemocratica".E Villari è uno sporco fascista traditore?
Ma per favore...
Una svolta che, di fatto cancella il tentativo di mediazione avanzato insieme da Veltroni e Casini che avevano scritto insieme una nota per intimare alla maggioranza di "non fare provocazioni" e, nel contempo per chiedere all'Idv di indicare una rosa di nomi lasciando quindi Orlando al proprio destino. Ma il partito di Di Pietro aveva già respinto al mittente la richiesta: "Per noi non cambia nulla, resta Orlando".Ecco, appunto, il "tentativo di mediazione" era finito già da prima con Di Pietro, quindi non scarichino le responsabilità sulla maggioranza.
Poi la mossa, attesa ma comunque dirompente della maggioranza ha sparigliato tutto il dibattito. E adesso è anche caccia ai franchi tiratori: E ora è caccia ai franchi tiratori. Perché al neo-eletto sono arrivati due voti in più rispetto a quelli del centrodestra.E mo' so cavolo loro... :read:
Sarebbe meglio che Villari non si dimetta, la vigilanza ha bisogno di un presidente :O
giannola
13-11-2008, 18:19
Ma come, eleggono uno dell'opposizione e per Veltroni questo è "regime"? Fossi in Villari, m'incazzerei... :asd:
E se avessero eletto uno della maggioranza che avrebbero fatto? :D
E Villari è uno sporco fascista traditore?
Ma per favore...
Ecco, appunto, il "tentativo di mediazione" era finito già da prima con Di Pietro, quindi non scarichino le responsabilità sulla maggioranza.
E mo' so cavolo loro... :read:
Sarebbe meglio che Villari non si dimetta, la vigilanza ha bisogno di un presidente :O
condivido.
Orlando era già bruciato causa Di Pietro, non puoi metterere un elemento che crea solo tensione all'interno dell'azienda.
Ci sarebbe stato un continuo scambio di accuse e insinuazioni.
Uno dell'opposizione doveva essere e uno dell'opposizione è stato, non si vede perchè tutto sto marasma.
A me sa un pò di rosicamento da parte di IDV...
sid_yanar
13-11-2008, 18:38
il fatto che il pdc abbia fatto tutto il possibile per non volere un uomo -Orlando- in grado di fare il lavoro di vigilanza in maniera rigorosa dovrebbe fare riflettere coloro che ritengono che monopolio e controllo dell'informazione non siano fondamentali per la sopravvivenza di berlusconi ed annesso allegro carrozzone...
il fatto che il pdc abbia fatto tutto il possibile per non volere un uomo -Orlando- in grado di fare il lavoro di vigilanza in maniera rigorosaCome fai ad esserne così sicuro? Orlando sulla carta non ha alcuna competenza in materia.
sid_yanar
13-11-2008, 18:46
Come fai ad esserne così sicuro? Orlando sulla carta non ha alcuna competenza in materia.
Villari è un medico, dubito sia stato scelto per avere particolari skills.
Parimenti se Orlando non fosse stato ritenuto "pericoloso" non ci sarebbe stato il fuoco di sbarramento visto in questi mesi.
Fradetti
13-11-2008, 18:53
Villari è un medico, dubito sia stato scelto per avere particolari skills.
Deve controllare che i partecipanti all'isola non muoiano di fame :O
sid_yanar
13-11-2008, 18:54
Deve controllare che i partecipanti all'isola non muoiano di fame :O
non avevo pensato a questa eventualità :O
Villari è un medico, dubito sia stato scelto per avere particolari skills.
Parimenti se Orlando non fosse stato ritenuto "pericoloso" non ci sarebbe stato il fuoco di sbarramento visto in questi mesi.Orlando è un uomo che disprezzo ai massimi livelli, non mi sorprende che stia sulla palle a tante persone.
Villari non sarà un tecnico ma, sulla carta, non è peggio di Orlando. Solo che viene vista come una persona per bene. Per Veltroni non lo è? E per te?
Che differenza ti fa se viene eletto Villari anziché Orlando?
giannola
13-11-2008, 18:57
Villari è un medico, dubito sia stato scelto per avere particolari skills.
Parimenti se Orlando non fosse stato ritenuto "pericoloso" non ci sarebbe stato il fuoco di sbarramento visto in questi mesi.
invece delle caratteristiche particolari le ha...
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00010369.htm
8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni):
Membro dal 22 maggio 2008
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi:
Membro dal 4 giugno 2008
quindi è già uno con le mani in pasta nel campo della tv.
Il fatto che non vogliano Orlando è più che evidente: paga il livore Di Pietro nei confronti di Berlusconi.
giannola
13-11-2008, 19:01
Che differenza ti fa se viene eletto Villari anziché Orlando?
infatti...è una cosa che non capisco nemmeno io.
Cioè IDV (che è una opposizione che si oppone anche al PD) deve decidere sia per la maggioranza, sia per l'altra opposizione(UDC) che il candidato per la vigilanza dev'essere quello punto e basta....
...ci vedo una dittatura della minoranza.
Cos'ha Orlando che non va?!
invece delle caratteristiche particolari le ha...
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00010369.htmBuono a sapersi, grazie.
Cos'ha Orlando che non va?!Io lo reputo un xxxxxxxx xxxxxx di xxxxxxx di xxxxx xxxxxxxxx cui mi rifiuterò di stringere la mano se mai un giorno mi capiterà. E censuro tutto per evitare di essere sospeso.
Ma questo dovrebbe importare poco. È inviso al centrodestra. Se davvero il centrosinistra volesse un dialogo dovrebbe evitare di impuntarsi su un solo nome. A che fine, poi? L'obiettivo è dare un presidente di garanzia. La nomina di Orlando ha acquisito tutt'altro significato, e prettamente politico.
John Cage
13-11-2008, 19:18
Orlando è un uomo che disprezzo ai massimi livelli, non mi sorprende che stia sulla palle a tante persone.
Villari non sarà un tecnico ma, sulla carta, non è peggio di Orlando. Solo che viene vista come una persona per bene. Per Veltroni non lo è? E per te?
Che differenza ti fa se viene eletto Villari anziché Orlando?
Addirittura disprezzo? Per Orlando, quello della primavera di Palermo? Già, non andava bene che gli appalti pubblici in quel periodo costassero meno.. :fiufiu:
Villari non era neanche candidato. La prassi vuole che la candidatura sia scelta dall'opposizione, non dalla maggioranza.
killercode
13-11-2008, 19:30
Ma chissenefrega è un incarico ridicolo, la cosa importante è che quelli del pdl siano caduti nella trappola dell'opposizione facendo una figura barbina
deggungombo
13-11-2008, 19:36
per caso villari è ricattabile dal nano?
in ogni caso, il nano caga ogni giorno sempre più fuori dalla tazza... vuole decidere sempre tutto lui, decide per l'intera maggioranza, ma non gli basta neanche quello. ora inizia a decidere anche per l'opposizione... se la sceglie.
la sua tendenza dittatoriale assolutista ha rotto decisamente i coglioni.
deggungombo
13-11-2008, 20:26
Ma impuntarsi su Orlando era inutile e controproducente dal punto di vista del dialogo.
.non ho mai ben capito cosa significhi dialogo.... significa approvare senza condizioni quello che decide il nano?
da quando è stato eletto mi sembra sia stato così.
l'opposizione ha il sacrosanto diritto di scegliere il suo canditato. non ci sono cazzi ed argomentazioni contro quest'affermazione.
sid_yanar
13-11-2008, 20:28
Orlando è un uomo che disprezzo ai massimi livelli, non mi sorprende che stia sulla palle a tante persone.
Villari non sarà un tecnico ma, sulla carta, non è peggio di Orlando. Solo che viene vista come una persona per bene. Per Veltroni non lo è? E per te?
Che differenza ti fa se viene eletto Villari anziché Orlando?
Orlando fa parte di un partito (IDV) che, per quanto riguarda il capitolo l'informazione, ha un programma che non va bene al partito azienda/ pdl. Semplicemente il rischio sarebbe quello di avere una vigilaza rai che, udite udite...fa il suo lavoro. Al contrario il pd pur avendo in questi anni abbaiato molto in tal senso, mai ha messo i bastoni tra le ruote a berlusconi. Il rischio è quindi quello di una commissione china ai voleri del pdc e del pd.
Che orlando sia stato bocciato mi dispiace ma unicamente perchè dimostra che l'inciucio pdpdl continua più forte di prima.
personalmente orlando lo considero uno dei personaggi più ambigui della storia siciliana della mafia....difficilissimo inquadrarlo e capire davvero da che parte fosse.
Speriamo solo che il pd costringa alle dimissioni Villari ma ci credo ben poco....mi pare molto una situazione in cui ognuno (pd e pdl) si scaricano le colpe l'uno sull'altro,senza poi cambiare concretamente le cose...
sid_yanar
13-11-2008, 20:33
Il fatto che non vogliano Orlando è più che evidente: paga il livore Di Pietro nei confronti di Berlusconi.
mah, l' unica colpa di Di Pietro è quella di ricordare, fatti alla mano, verità scomode al pdc ed ai suoi adepti. Molti scambiano questo comportamento per "livore", per questo il pdc ha impiegato anni di pianti, menzogne e propaganda martellante per fare credere di essere una vittima. E' una tattica che funziona, provoca empatia da parte della gente ( tutti tendiamo ad identificarci con chi riteniamo essere una vittima) e tu mi sa ci sia caduto in pieno, in maniera più o meno consapevole.
Addirittura disprezzo? Per Orlando, quello della primavera di Palermo? Già, non andava bene che gli appalti pubblici in quel periodo costassero meno.. :fiufiu:Ho detto un'opinione personale. Ho questa "stima" nei confronti di Orlando dal caso Lombardo nel 1995.
Villari non era neanche candidato. La prassi vuole che la candidatura sia scelta dall'opposizione, non dalla maggioranza.La prassi è una prassi, non è una regola. La prassi ti dice anche che il presidente dev'essere dell'opposizione, ma niente vieta che possa essere della maggioranza.
Villari è stato eletto ma questo non fa di lui un uomo del PDL. Se vorrà, potrà dimettersi. In ogni caso è stato mosso qualcosa, e si è capito che tutta questa rigidezza da parte di certe posizioni sta stancando anche l'opposizione e fa perdere di vista l'intero obiettivo dell'eleggere un uomo dell'opposizione.
Ma chissenefrega è un incarico ridicolo, la cosa importante è che quelli del pdl siano caduti nella trappola dell'opposizione facendo una figura barbinaMa davvero? :asd:
per caso villari è ricattabile dal nano?Ecco subito il sospetto! :read:
Se è scelto dalla maggioranza, non può che essere un boia traditore, giusto? :read:
non ho mai ben capito cosa significhi dialogo.... significa approvare senza condizioni quello che decide il nano?
da quando è stato eletto mi sembra sia stato così.A me sembra invece che fosse Di Pietro a voler far approvare Orlando senza condizioni.
Orlando fa parte di un partito (IDV) che, per quanto riguarda il capitolo l'informazione, ha un programma che non va bene al partito azienda/ pdl. Semplicemente il rischio sarebbe quello di avere una vigilaza rai che, udite udite...fa il suo lavoro. Al contrario il pd pur avendo in questi anni abbaiato molto in tal senso, mai ha messo i bastoni tra le ruote a berlusconi. Il rischio è quindi quello di una commissione china ai voleri del pdc e del pd.Balle. Sia la maggioranza, sia l'opposizione hanno chiesto a Di Pietro di fornire una rosa di nomi. Lui ha rifiutato e si è impuntato su Orlando.
dantes76
13-11-2008, 21:57
si e' dimesso?
dantes76
13-11-2008, 21:59
Balle. Sia la maggioranza, sia l'opposizione hanno chiesto a Di Pietro di fornire una rosa di nomi. Lui ha rifiutato e si è impuntato su Orlando.
hai capito dove sta il vero problema...
per caso villari è ricattabile dal nano?
in ogni caso, il nano caga ogni giorno sempre più fuori dalla tazza... vuole decidere sempre tutto lui, decide per l'intera maggioranza, ma non gli basta neanche quello. ora inizia a decidere anche per l'opposizione... se la sceglie.
la sua tendenza dittatoriale assolutista ha rotto decisamente i coglioni.
*
Ribadisco anch'io quanto detto sopra: la prassi vuole che la candidatura sia scelta dall'opposizione, non dalla maggioranza. E l'opposizione si chiama idv pd e udc, che hanno scelto Orlando; non può decidere Berlusconi. Villari è stato scelto da Berlusconi bruciando una possibile alternativa ad Orlando. Questo è da tutti i punti di vista disdicevole. E' sotto tutti i punti di vista un atteggiamento da assolutista dando un ulteriore segnale, se non lo si ferma, di come diventerà questo paese.
Ribadisco anch'io quanto detto sopra: la prassi vuole che la candidatura sia scelta dall'opposizione, non dalla maggioranza. E l'opposizione si chiama idv pd e udc, che hanno scelto Orlando; non può decidere Berlusconi. Villari è stato scelto da Berlusconi bruciando una possibile alternativa ad Orlando. Questo è da tutti i punti di vista disdicevole. E' sotto tutti i punti di vista un atteggiamento da assolutista dando un ulteriore segnale, se non lo si ferma, di come diventerà questo paese.Ma non diciamo sciocchezze! Villari non è un uomo di Berlusconi (che, se vuoi credergli, si è dichiarato completamente estraneo a tale scelta), se vuole dimettersi lo può fare senza problemi e si ritorna al punto di partenza.
sid_yanar
13-11-2008, 22:19
Balle. Sia la maggioranza, sia l'opposizione hanno chiesto a Di Pietro di fornire una rosa di nomi. Lui ha rifiutato e si è impuntato su Orlando.
"balle"? e perchè? Se si accetta la prassi che prevede l'opposizione ad indicare il nome della presidenza, fa bene l'IDV a scegliere la persona che all'interno del partito rappresenta in tutta probabilità colui che meglio può svolgere questo compito. Altrimenti, se non si accetta questa prassi, si deve chiaramente spiegare al paese che si vuole una persona in grado di non interferire con gli interessi economici e politici del premier-imprenditore televisivo, in nome del solito spaventoso conflitto di interessi. A questo punto, che sia indicata dalla maggioranza o dall' opposizione, è un fattore ininfluente.
sid_yanar
13-11-2008, 22:21
Cos'ha Orlando che non va?!
non si mette a 90° :O
il pdl non si smentisce mai...
C.òa.àòz.àòa
Ma non diciamo sciocchezze! Villari non è un uomo di Berlusconi (che, se vuoi credergli, si è dichiarato completamente estraneo a tale scelta), se vuole dimettersi lo può fare senza problemi e si ritorna al punto di partenza.
Non ho detto che Villari è uomo di Berlusconi, anzi ...leggi bene:
...Villari è stato scelto da Berlusconi bruciando una possibile alternativa ad Orlando....
Ora sarà costretto a dimettersi!
"balle"? e perchè? Se si accetta la prassi che prevede l'opposizione ad indicare il nome della presidenza, fa bene l'IDV a scegliere la persona che all'interno del partito rappresenta in tutta probabilità colui che meglio può svolgere questo compito.No caro, non cambiare le carte in tavola: tu hai detto esplicitamente che l'Italia dei Valori, e non Orlando in particolare, ha un programma che non va bene al PDL. Se così fosse, la maggioranza avrebbe chiesto un esponente che non fosse dell'IdV, invece ha chiesto all'IdV di fornire una sua lista di nomi. Quindi ciò che sostieni non ha giustificazione.
Sono solo le solite frasi livorose che spari contro Berlusconi e con cui concludi ogni tuo post.
Non ho detto che Villari è uomo di Berlusconi, anzi ...leggi bene:
Ora sarà costretto a dimettersi!E se lo farà, sai che tragedia! :rolleyes:
Si tornerà punto e a capo. Come se oggi la maggioranza avesse votato scheda bianca, come le altre volte.
Non credere che nel PDL non l'avessero considerato, eh! Infatti di sicuro l'obiettivo di tutta l'operazione è un altro, cioè quello di spaccare il fronte oltranzista di Di Pietro.
Non c'è alcuna alternativa ad Orlando finché esiste tale fronte! Ma se davvero Villari era un papabile, perché non eleggerlo subito?
greasedman
13-11-2008, 22:44
La destra deve scegliersi anche chi gli fa l'opposizione?
Cosa serve se a vigilare ci mettono una delle quintecolonne berlusconiane della sinistra, ci sarà un motivo se vogliono nominare un margheritino-ex-mastelliano, invece che un altro...
Quando c'era la sinistra al governo c'erano come vigilanti prima Storace e poi Landolfi, che non sono certo due moderati campioni di fairplay...
E non ha destituito direttori tipo Mazza.
La destra stà oltrepassando dei limiti pericolosi, al punto che anche il cainano se ne dissocia.
Poi ci si chiede come mai diverse entità politiche extraerlusconiane riescano a trovare collante quando viene ora di dargli un calcio nel deretano.
La destra pagherà anche per questo.
sid_yanar
13-11-2008, 22:54
No caro, non cambiare le carte in tavola: tu hai detto esplicitamente che l'Italia dei Valori, e non Orlando in particolare, ha un programma che non va bene al PDL. Se così fosse, la maggioranza avrebbe chiesto un esponente che non fosse dell'IdV, invece ha chiesto all'IdV di fornire una sua lista di nomi. Quindi ciò che sostieni non ha giustificazione.
Sono solo le solite frasi livorose che spari contro Berlusconi e con cui concludi ogni tuo post.
livorose? :asd: il livore, da dizionario è sentimento di aspra e sorda invidia, e francamente non vedo nulla di tutto ciò in quanto ho scritto. Ribadisco poi che se si lascia all'opposizione la facoltà di indicare il candidato presidente in nessun modo si interferire in questa operazione. Altrimenti si deve ammettere che esiste uno spaventoso conflitto di interessi, e che la maggioranza vuole che venga indicato un nome di suo gradimento. A quel punto è mia opinione che il partito azienda si scelga direttamente un candidato in grado di tutelare al meglio gli interessi dell'azienda stessa, a discapito di quelli del paese.
Hanno incassato il loro uomo alla Corte, lasciato passare un po' di tempo perchè la gente dimentichi e ora mostrano la loro faccia
La destra deve scegliersi anche chi gli fa l'opposizione?Villari è del PD perché l'ha deciso la destra? Oh bella.
Cosa serve se a vigilare ci mettono una delle quintecolonne berlusconiane della sinistra, ci sarà un motivo se vogliono nominare un margheritino-ex-mastelliano, invece che un altro...Eeehh, vi rode, il sospetto... :asd:
Soprattutto perché non riuscite a scoprire cos'ha Villari che non va! :read:
Non passerà molto tempo prima che qualcuno farà un'inchiesta completa su vita, morte e miracoli di Villari, ci scommetterei! Ci vedo già Travaglio in prima linea.
La destra stà oltrepassando dei limiti pericolosi, al punto che anche il cainano se ne dissocia.:rotfl:
Il travaso di bile è talmente aspro che non riuscite neanche ad avere ben chiaro chi attaccare! :asd:
livorose? :asd: il livore, da dizionario è sentimento di aspra e sorda invidia??? Se l'hai preso dal De Mauro, è "aspro e sordido risentimento", non invidia.
http://www.demauroparavia.it/64298
E secondo me calza alla perfezione.
Ribadisco poi che se si lascia all'opposizione la facoltà di indicare il candidato presidente in nessun modo si interferire in questa operazione. Altrimenti si deve ammettere che esiste uno spaventoso conflitto di interessiMa va' là... E dove starebbe il conflitto d'interessi nell'eleggere una persona comunque dell'opposizione?
Hanno incassato il loro uomo alla Corte, lasciato passare un po' di tempo perchè la gente dimentichi e ora mostrano la loro faccia:wtf: L'uomo alla Corte costituzionale da sostituire era già un uomo del centrodestra.
killercode
14-11-2008, 00:06
Ma davvero? :asd:
Certo, a cos'altro può servire il commissario rai? Santoro e company sono intoccabili perchè il nano ha già fatto lo sbaglio anni fà, i reality li farebbero comunque, se qualche gallina si fa xxxx per un posto in tv non mi interessa.....
greasedman
14-11-2008, 00:30
Io dico una cosa molto semplice:
i vigilanti Storace e Landolfi non furono scelti dalla sinistra, se li scelse e se li votò la destra quando stava all'opposizione e col benestare della sinistra che certo ne avrebbe trovati di più simpatici ed accomodanti tra le file dell'allora opposizione.
Oggi invece se l'è scelto il governo e se l'è votato da solo contro il parere dell'opposizione.
quello che c'è fra questa realtà e le difese d'ufficio al governo sono solo sforzi dialettici.
Il presidente della commissione vigilanza se l'è sempre scelto e votato l'opposizione, altrimenti non avrebbe neanche tanto senso.
deggungombo
14-11-2008, 01:12
Io dico una cosa molto semplice:
i vigilanti Storace e Landolfi non furono scelti dalla sinistra, se li scelse e se li votò la destra quando stava all'opposizione e col benestare della sinistra che certo ne avrebbe trovati di più simpatici ed accomodanti tra le file dell'allora opposizione.
Oggi invece se l'è scelto il governo e se l'è votato da solo contro il parere dell'opposizione.
quello che c'è fra questa realtà e le difese d'ufficio al governo sono solo sforzi dialettici.
Il presidente della commissione vigilanza se l'è sempre scelto e votato l'opposizione, altrimenti non avrebbe neanche tanto senso.quoto assolutamente.
cmq berlusca è un mago, è stato l'unico capace di farmi essere qualche volta addirittura in accordo con Casini :asd:
DonaldDuck
14-11-2008, 07:47
non si mette a 90° :O
Oooh, Orlando è molto altro. Solo che non se ne vuole parlare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825813
Ma come, cercate sempre la gramigna tra l'erba del vicino e poi si accetta che questo personaggio sia in IDV. Eh già, Di Pietro "non se ne accorge" (per modo di dire) perchè troppo impegnato con il megafono a fare l'arruffapopoli di piazza presso i piloti Alitalia e al Circo Massimo.
La destra deve scegliersi anche chi gli fa l'opposizione?
Quando le tre opposizioni separate in casa ( :rolleyes: ) continuano a recitare la solita pantomima ostruzionistica...L'unica entità politica di peso è il PD, gli altri...mah! Questa però rimane pura e semplice teoria quando si pensa ad un Veltroni ed un Di Pietro che prima si prendono a pugni in faccia ( i separati in casa :rolleyes: !) e poi si sostiene di comune accordo un candidato alla vigilanza. Oppure si offre spazio al Circo Massimo alle raccolte megafonate di firme per due referendum. Però non si ha il coraggio di spiegare ai propri elettori che uno di essi si riduce al dichiarare se favorevoli oppure no al grembiulino perchè costituzionalmente improponibile. Ebbene si: in queste condizioni si decide.
Cosa serve se a vigilare ci mettono una delle quintecolonne berlusconiane della sinistra, ci sarà un motivo se vogliono nominare un margheritino-ex-mastelliano, invece che un altro...
Chi lo stabilisce che Villari è una quinta colonna? Tu? E se anche fosse? Veltroni, all'interno del PD, aveva solo l'imbarazzo della scelta ma la situazione è quella da me descritta sopra. Tutti antiberlusconiani con i NO! ( e qualche altra cosa...), ma se non si ha la capacità di sconfiggerlo sul piano politico rimane una divertente barzelletta da raccontare ai propri nipoti.
Quando c'era la sinistra al governo c'erano come vigilanti prima Storace e poi Landolfi, che non sono certo due moderati campioni di fairplay...
E non ha destituito direttori tipo Mazza.
Vale quanto detto sopra. E ti dirò: per quanto Storace non mi aggradi...posto a paragone...
La destra stà oltrepassando dei limiti pericolosi, al punto che anche il cainano se ne dissocia.
Poi ci si chiede come mai diverse entità politiche extraerlusconiane riescano a trovare collante quando viene ora di dargli un calcio nel deretano.
La verità rivelata: cercate piuttosto di mettervi d'accordo con voi stessi. Berlusconi fa il dittatore, la destra oltrepassa dei limiti e Berlusconi se ne dissocia...un pò offuscato ( a dir poco) questo ragionamento...
La destra pagherà anche per questo.
Oggi mi sento generoso: te lo stacco io un assegno.
Certo, a cos'altro può servire il commissario rai? Santoro e company sono intoccabili perchè il nano ha già fatto lo sbaglio anni fà, i reality li farebbero comunque, se qualche gallina si fa xxxx per un posto in tv non mi interessa.....
Non serve toccare Santoro e company. Si fanno del male da soli.
giannola
14-11-2008, 08:12
non ho mai ben capito cosa significhi dialogo.... significa approvare senza condizioni quello che decide il nano?
da quando è stato eletto mi sembra sia stato così.
l'opposizione ha il sacrosanto diritto di scegliere il suo canditato. non ci sono cazzi ed argomentazioni contro quest'affermazione.
dialogo significa vedere se il candidato non dispiace anche alla maggioranza, che lo ricordo è quella senza i cui voti non è possibile eleggere alcun presidente.
Ora siccome dal PDL nessuno ha detto che non votavano alcuno di IDV, ma solo Orlando, sarebbe stato appropriato visto che i nomi non mancano sceglierne un altro.
Dove sta scritto che ci deve essere una dittatura della minoranza che impone alla maggioranza di trasformare un'elezione democratica in un atto di coercizione ?
Un candidato poi notoriamente di parte a livello...che di garanzia non poteva avere nulla nei confronti delle altre parti.
Ho detto un'opinione personale. Ho questa "stima" nei confronti di Orlando dal caso Lombardo nel 1995.
pure io....ho conosciuto personalmente il maresciallo, di Orlando (quello che ha messo nei guai pure falcone) penso tutto il male possibile.
Fortunatamente i palermitani hanno capito che sarebbe stato un errore votarlo....chissà magari molti di loro ricordano i silos in stile africa da dove prendere l'acqua.
La prassi è una prassi, non è una regola. La prassi ti dice anche che il presidente dev'essere dell'opposizione, ma niente vieta che possa essere della maggioranza.
infatti, a questo punto penso proprio che se villari si dimettesse la maggioranza voterebbe uno dei suoi(e farebbe bene visto l'ostruzionismo), quindi al PD non conviene tirare troppo la corda.
A me sembra invece che fosse Di Pietro a voler far approvare Orlando senza condizioni.
Vabbè Di Pietro è comprensibile voleva solo costringere B con le spalle al muro, tanto valeva che si autonocandidasse lui stesso (cosa che non ha fatto per restare libero nel suo ruolo di demagogo populista).
Quello che non ho capito è stato il prestarsi a questo gioco del PD che non ha nulla da guadagnarci ma tutto da perdere a regalare posti a IDV con cui non ha alcun legame elettorale, ma piuttosto dei dissapori.
Balle. Sia la maggioranza, sia l'opposizione hanno chiesto a Di Pietro di fornire una rosa di nomi. Lui ha rifiutato e si è impuntato su Orlando.
infatti.
Si voleva boicottare fin dal principio questa elezione, qualunque mossa avesse fatto il PDL che non fosse calarsi le braghe e votare Orlando sarebbe stata bollata come dittatura.
Di Pietro voleva questo (perchè sapeva che Orlando non sarebbe mai passato) giusto per avere argomenti su cui far leva sui proseliti alla prossima manifestazione di piazza.
greasedman
14-11-2008, 10:24
Quando le tre opposizioni separate in casa ( :rolleyes: ) continuano a recitare la solita pantomima ostruzionistica...L'unica entità politica di peso è il PD, gli altri...mah! Appunto, il PD ha nettamente espresso appoggio ad Orlando e un forte dissenso alla nomina di Villari.
Questo se l'è scelto e votato il governo da solo, poche balle.
Ma chissenefrega è un incarico ridicolo, la cosa importante è che quelli del pdl siano caduti nella trappola dell'opposizione facendo una figura barbina
Umhh .... no ....
Secondo la Gasparri è la commissione di vigilanza che elegge i membri del consiglio di amministrazione della RAI
9. Fino a che il numero delle azioni alienato non superi la quota del
10 per cento del capitale della RAI-Radiotelevisione italiana Spa, in
considerazione dei rilevanti ed imprescindibili motivi di interesse
generale connessi allo svolgimento del servizio pubblico generale
radiotelevisivo da parte della concessionaria, ai fini della
formulazione dell'unica lista di cui al comma 7, la Commissione
parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi
radiotelevisivi indica sette membri eleggendoli con il voto limitato
a uno; i restanti due membri, tra cui il presidente, sono invece
indicati dal socio di maggioranza. La nomina del presidente diviene
efficace dopo l'acquisizione del parere favorevole, espresso a
maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, della Commissione
parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi
radiotelevisivi. In caso di dimissioni o impedimento permanente del
presidente o di uno o piu' membri, i nuovi componenti sono nominati
con le medesime procedure del presente comma entro i trenta giorni
successivi alla comunicazione formale delle dimissioni presso la
medesima Commissione.
DonaldDuck
14-11-2008, 10:37
Appunto, il PD ha nettamente espresso appoggio ad Orlando e un forte dissenso alla nomina di Villari.
Questo se l'è scelto e votato il governo da solo, poche balle.
Ed è la conseguenza dello scenario descritto sopra. Inutile che mi ripeta. Non si può liquidare il tutto con un semplicistico giudizio di autoritarismo.
dave4mame
14-11-2008, 10:38
si, ma... voglio dire.... leoluca orlando?
è proprio morta la vergogna...
Il neoeletto non cade nella trappola e subito dice: Farò quello che dice il partito".
Il partito gli dice di dimettersi.
Lui però è inspiegabilmente irraggiungibile e non può sentitli :D
Ad oggi non risultano dimissioni :ciapet:
Questo se l'è scelto e votato il governo da solo, poche balle.
Le balle le racconti tu visto che ha ottenuto due voti in più di quelli che poteva dare il solo PdL!
Rai: Veltroni, "Villari va a dimettersi"
13 nov 15:47 Politica
ROMA - ''Mi ha telefonato ora il senatore Villari, per comunicarmi che andra' dal presidente della Camera e dal presidente del Senato a rassegnare le sue dimissioni''. Lo ha detto il segretario del Pd, Walter Veltroni. Riccardo Villari e' stato eletto alla presidenza della commissione di Vigilanza Rai con i voti del centrodestra. (Agr)
Nuovo giro e nuova corsa.
Cosa diceva Veltroni?
Ah, si Responsabilità per il bene della nazione!!!
Ah, la coerenza!:D
deggungombo
14-11-2008, 10:52
Dove sta scritto che ci deve essere una dittatura della minoranza che impone alla maggioranza di trasformare un'elezione democratica in un atto di coercizione ?guarda, da quando è al governo il berlusca parlare di dittatura della minoranza mi pare un'insulto all'intelligenza delle persone con cui stai discutendo. la sola approvazione di "sabotaggi della democrazia" come il lodo alfano, distrugge quanto dici sulla dittatura della minoranza.
ritornando all'elezione del vigilante, l'ultima volta quando venne eletto quello della destra, si rispettò la prassi secondo la quale la minoranza sceglie, non che la sinistra amasse quei candidati, ma si rispettò la regola che è garanzia di democrazia a mio avviso... quando invece berlusca inizia a scegliere maggioranza, opposizione, decide per tutta la maggioranza, decide cosa l'opposizione dovrebbe dire o fare ...bè, a questo punto nulla di strano, stiamo solo assecondando le manie assolutiste da regime non più democratico del nano.
penso sia una cosa grave, e rimarrei sbalordito se le persone non si stessero rendendo conto di quanto sta acadendo.
Rai: Veltroni, "Villari va a dimettersi"
13 nov 15:47 Politica Finora ancora niente :O
Vediamo.
guarda, da quando è al governo il berlusca parlare di dittatura della minoranza mi pare un'insulto all'intelligenza delle persone con cui stai discutendo.L'opposizione sta abusando di una prassi che solitamente viene accordata. Quello della maggioranza non è un rifiuto programmatico, ma sulla persona, e bene ha fatto a ricordare, con Villari, che altre strade sono percorribili.
ritornando all'elezione del vigilante, l'ultima volta quando venne eletto quello della destra, si rispettò la prassi secondo la quale la minoranza sceglie, non che la sinistra amasse quei candidati, ma si rispettò la regola che è garanzia di democrazia a mio avviso...Non è garanzia di "democrazia" (parola sempre abusata da certa sinistra), ma di imparziale informazione televisiva.
La sinistra non ha mai avuto da ridire sulle persone di Landolfi e Storace. Il PDL, su Orlando, sì. E allora, che facciamo? Rimandiamo ancora?
penso sia una cosa grave, e rimarrei sbalordito se le persone non si stessero rendendo conto di quanto sta acadendo.Io mi rendo conto che l'opposizione sta facendo i capricci per un gioco politico che cominciano a non capire più neppure loro.
Fino ad ora, ancora non è chiaro cosa ci sia che non va in Villari, per l'opposizione.
Da quanto riportato da Giannola, è anche più esperto nel campo.
giannola
14-11-2008, 11:23
guarda, da quando è al governo il berlusca parlare di dittatura della minoranza mi pare un'insulto all'intelligenza delle persone con cui stai discutendo. la sola approvazione di "sabotaggi della democrazia" come il lodo alfano, distrugge quanto dici sulla dittatura della minoranza.
ritornando all'elezione del vigilante, l'ultima volta quando venne eletto quello della destra, si rispettò la prassi secondo la quale la minoranza sceglie, non che la sinistra amasse quei candidati, ma si rispettò la regola che è garanzia di democrazia a mio avviso... quando invece berlusca inizia a scegliere maggioranza, opposizione, decide per tutta la maggioranza, decide cosa l'opposizione dovrebbe dire o fare ...bè, a questo punto nulla di strano, stiamo solo assecondando le manie assolutiste da regime non più democratico del nano.
penso sia una cosa grave, e rimarrei sbalordito se le persone non si stessero rendendo conto di quanto sta acadendo.
ma nessuno sta dicendo che non deve essere eletto uno della minoranza....figurati :p
Villari non è della minoranza ?
E' stato chiesto a più riprese che non fosse solo Orlando ma che ci fossero altri nomi, è così difficile scegliere un'altro piuttosto che impuntarsi ?
Sono tutti inetti gli altri ?
Se Berlusconi avesse voluto avrebbe potuto (e non glielo poteva impedire nessuno) far eleggere qualcuno dei suoi e tagliare la testa al toro.
Trovo ridicola la polemica di Veltroni che dice che Villari è stato eletto coi voti del CDX....e con quali voti pensano di eleggere un qualsiasi altro candidato (compreso Orlando) ?
Non è forse il cdx che deve dare il voto per far raggiungere la maggioranza ?
Villari si doveva dimettere ieri e non l'ha fatto, è il segno che non si dimetterà come è giusto che sia.
L'opposizione ha il suo membro a garanzia di controllo e non ha di che lamentarsi.
infatti ora spuntano gli interventi in appoggio da parte di elementi del pd :sofico:
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=790869&canale=ORA&articolo=VIGILANZA%20RAI:%20BELTRANDI%20(PD),%20VILLARI%20NON%20DEVE%20MOLLARE
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=790866&canale=ORA&articolo=VIGILANZA%20RAI:%20CARRA%20(PD),%20HO%20VOTATO%20ORLANDO%20MA%20VILLARI%20NON%20SI%20DIMETTA
Villari farà quello per cui è stato eletto con buona pace Di Pietro e dei suoi travasi di bile per non aver voluto ragionare su un altro candidato.
DonaldDuck
14-11-2008, 11:26
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=23393
No ad Orlando. Per la Vigilanza Rai una persona di buonsenso
Scritto da Vito Schepisi
venerdì 14 novembre 2008
Era dal 30 aprile del 2007 che la Corte Costituzionale, per le dimissioni del Professor Romano Vaccarella, era rimasta priva del suo plenum. E solo poche settimane fa a completare la Consulta è stato eletto l’Avvocato Giuseppe Frigo. Il Professor Vaccarella aveva rassegnato le dimissioni, che ha reso poi irrevocabili dinanzi all’inerzia di Prodi e delle Istituzioni, per la pressione di membri del Governo sulla Consulta perchè respingesse la richiesta di referendum abrogativo di alcune articoli della legge elettorale. La designazione del nuovo componente, come per prassi, nella circostanza era su indicazione della componente di centrodestra. Ci sono però voluti 20 mesi, e c’è voluta la sostituzione da parte del centrodestra dell’iniziale indicazione dell’Avvocato Gaetano Pecorella con quella dell’Avvocato Giuseppe Frigo, per consentire alla Corte Costituzionale di rientrare nel pieno della sua collegialità.
La sinistra lamenta ora la indisponibilità dichiarata dal centrodestra a votare l’onorevole Leoluca Orlando alla Presidenza della Commissione Interparlamentare di Vigilanza della Rai, e considera un affronto l’elezione con i voti della maggioranza del senatore Riccardo Villari del PD. Ma Orlando non era persona gradita al centrodestra, come non era gradita alla sinistra la persona di Gaetano Pecorella. Erano mesi oramai che la maggioranza chiedeva all’opposizione di cambiare nome perché sul candidato da loro designato persistevano più ragioni di perplessità.
La Vigilanza è un organismo di controllo e garanzia e richiede serenità di giudizio e capacità di comprendere le ragioni di tutti. Ma quali giudizi sereni ed interpretazioni di equilibrio possono venire da chi fino a qualche giorno prima, senza motivo che non fosse il normale confronto politico, definiva il Presidente del Consiglio ed il Governo italiano una banda di dittatori sudamericani?
Se la commissione è preposta a garantire il pluralismo della informazione, prerogativa indifferibile in una democrazia parlamentare, quale garanzia di imparzialità può venire da coloro che nonostante il responso del corpo elettorale non ritengono legittima questa maggioranza ed il loro leader, come accade di sentire da Di Pietro, leader del partito in cui milita Orlando?
Se per prassi l’incarico di presiedere la Commissione di Vigilanza Rai spetta all’opposizione è solo per garantire il pluralismo ed eventualmente far da contrappeso all’assetto del Consiglio di Amministrazione (attualmente presieduto da Claudio Petruccioli, già deputato dei democratici di sinistra). Ma il candidato a questa funzione non può essere interprete di un pensiero pregiudizialmente ostile e risultare persino privo della fiducia dei parlamentari. La ricerca di una personalità che abbia il gradimento e la stima di una larga parte dei parlamentari non deve essere considerata una necessità irrituale, ma al contrario un’opportunità utile al corretto svolgimento dei lavori della stessa commissione.
Non si vuole nutrire il sospetto che la nomina di Orlando dovesse servire a rendere ingovernabile la Rai ed alimentare il clima di rissa in cui la sinistra sta conducendo il Paese. Personaggi come Di Pietro che soffiano sul fuoco del pregiudizio per ricercare consenso e spazio politico nell’area della protesta e della lotta al sistema sono solo epigoni di già trascorse follie reazionarie che non è opportuno incoraggiare e sostenere.
Sarebbe stato difficile consentire sulla nomina di Orlando alla Presidenza della Vigilanza anche per l’uso che l’ex sindaco di Palermo, già acerrimo nemico di Giovanni Falcone, ha fatto della tv pubblica quando nel 1995 in una delle trasmissioni di Santoro accusò il maresciallo dei CC Antonino Lombardo, artefice dell’arresto di Totò Riina, d’essere colluso con la mafia, causandone il suicidio qualche giorno dopo. E’ triste ed inquietante ma anche utile ricordare che Santoro in quella occasione impedì l’intervento in diretta del Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri che, resosi conto della gravità delle accuse, aveva chiesto alla Rai di poter intervenire. E’ anche bene ricordare, infine, che la presunta collusione del Maresciallo Lombardo con la mafia non è mai emersa in nessuna delle indagini successive.
Non ci resta che augurare buon lavoro al senatore Villari.
giannola
14-11-2008, 11:27
Io mi rendo conto che l'opposizione sta facendo i capricci per un gioco politico che cominciano a non capire più neppure loro.
Veltroni con questo atteggiamento da cordone ombelicale di DP ha fatto karakiri.
Avrebbe dovuto mollare l'omino togato molto tempo fa. :p
Fino ad ora, ancora non è chiaro cosa ci sia che non va in Villari, per l'opposizione.
Da quanto riportato da Giannola, è anche più esperto nel campo.
Nulla infatti membri del PD lo appoggiano come da me riportato. :O
E' una questione di ragionevolezza, ora finalmente ci può essere una distensione.:)
E' una questione di ragionevolezza, ora finalmente ci può essere una distensione.:)
Assomigli sempre più a Letta... :D
Assomigli sempre più a Letta... :D
Scommetto una birra che fra qualche anno si candiderà in sicilia fra le file del pdl...
Cà.-aà.-zà-.a
giannola
14-11-2008, 13:04
Scommetto una birra che fra qualche anno si candiderà in sicilia fra le file del pdl...
Cà.-aà.-zà-.a
non sono argomento del 3d. :fagiano:
giannola
14-11-2008, 13:10
Assomigli sempre più a Letta... :D
mi pare di aver citato due del PD che sostengono Villari....:D
in una democrazia conta il dialogo, altrimenti non c'è democrazia, pestare i piedini per un nome è da bambini. ;)
nomeutente
14-11-2008, 14:06
Scommetto una birra che fra qualche anno si candiderà in sicilia fra le file del pdl...
non sono argomento del 3d. :fagiano:
Concordo con Giannola.
in una democrazia conta il dialogo, altrimenti non c'è democrazia, pestare i piedini per un nome è da bambini. ;)
che è esattamente quello che ha fatto la maggioranza.
Cò,aò.,zò,.a
giannola
14-11-2008, 14:36
che è esattamente quello che ha fatto la maggioranza.
Cò,aò.,zò,.a
no.
Il PDL ha chiesto se potevano essere proposti altri candidati oltre Orlando, che più che un elemento di garanzia era considerato un elemento di disturbo utilizzabile da DP.
DP si è incaponito su un solo nome.
La maggioranza non ha pestato i piedini, la maggioranza s'è rotta le scatole di aspettare un nome che non arrivava, ha votato ed eletto uno dell'opposizione che non fosse Orlando.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo coi due del PD che ritengono giusto che Villari non debba dimettersi.
Da sinistro preferisco mille volte uno del PD che non un ultradestro di IDV...poi fai tu le debite considerazioni.
Spero di essere stato esauriente.
deggungombo
14-11-2008, 15:12
in una democrazia conta il dialogo, altrimenti non c'è democrazia, pestare i piedini per un nome è da bambini. ;)ma cosa mi vieni a dire?
stiamo di fronte al governo meno dialogante della storia italiana, di cosa stiamo discutendo? sto 3d è da fantascienza.
giannola
14-11-2008, 15:14
ma cosa mi vieni a dire?
stiamo di fronte al governo meno dialogante della storia italiana, di cosa stiamo discutendo? sto 3d è da fantascienza.
può pure essere il meno dialogante...non è questo il punto.
Ma è la maggioranza che deve votare il candidato...e onestamente una mina vagante come Orlando è tuttaltro che di garanzia.:O
John Cage
14-11-2008, 15:15
no.
Il PDL ha chiesto se potevano essere proposti altri candidati oltre Orlando, che più che un elemento di garanzia era considerato un elemento di disturbo utilizzabile da DP.
DP si è incaponito su un solo nome.
La maggioranza non ha pestato i piedini, la maggioranza s'è rotta le scatole di aspettare un nome che non arrivava, ha votato ed eletto uno dell'opposizione che non fosse Orlando.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo coi due del PD che ritengono giusto che Villari non debba dimettersi.
Da sinistro preferisco mille volte uno del PD che non un ultradestro di IDV...poi fai tu le debite considerazioni.
Spero di essere stato esauriente.
tu sinistro? :confused:
certo che sperare ancora nel dialogo con questo governo... si, dialogo a senso unico.
giannola
14-11-2008, 15:24
tu sinistro? :confused:
cos'è ? stupito che io non parli per partito preso come altri ?
Stare a sinistra mica vuol dire dare sempre e cmq torto a Silvio.
La mossa non è bellissima certo....ma che si poteva concludere ?
Se la maggioranza non vuole votare Orlando non è obbligata a farlo, hanno chiesto una rosa di nomi, è stato fornito Orlando.
La rai aveva bisogno del suo presidente di vigilanza oppure pensi che si doveva continuare nello stallo tanto chissenefrega se la rai poi va a quel paese ?
Orlando è di dx, quindi a me fa comodo che ci sia uno che stia dall'altro lato.
certo che sperare ancora nel dialogo con questo governo... si, dialogo a senso unico.
Dialogare significa....io voglio che la maggioranza voti un candidato dell'opposizione...allora permetto alla maggioranza di poter scegliere il candidato del mio gruppo col quale sia possibile dialogare.
E con Orlando non ci ha dialogo nemmeno il PD, figurarsi....
John Cage
14-11-2008, 16:29
cos'è ? stupito che io non parli per partito preso come altri ?
Stare a sinistra mica vuol dire dare sempre e cmq torto a Silvio.
La mossa non è bellissima certo....ma che si poteva concludere ?
Se la maggioranza non vuole votare Orlando non è obbligata a farlo, hanno chiesto una rosa di nomi, è stato fornito Orlando.
La rai aveva bisogno del suo presidente di vigilanza oppure pensi che si doveva continuare nello stallo tanto chissenefrega se la rai poi va a quel paese ?
Orlando è di dx, quindi a me fa comodo che ci sia uno che stia dall'altro lato.
Dialogare significa....io voglio che la maggioranza voti un candidato dell'opposizione...allora permetto alla maggioranza di poter scegliere il candidato del mio gruppo col quale sia possibile dialogare.
E con Orlando non ci ha dialogo nemmeno il PD, figurarsi....
già, non si può dialogare con uno DI DESTRA come Orlando... :rolleyes:
Dialogare significa anche che la maggioranza poteva fare uno sforzo ed accettare il candidato che è giustamente scelto dall'opposizione. Ma ovviamente non si può permettere ad uno che va cianciando di pluralismo di mettere il naso nelle faccende della tv. La tv deve rimanere così com'è. Bel dialogo. Complimenti vivissimi. E complimenti a chi, professandosi addirittura di sinistra, crede a questi giochini scemi.
Questi qui non vogliono che gli si rompa il giochino della tv! Non l'hai ancora capito? E' tanto difficile?
E mi parli di dialogo a senso unico da parte dell'opposizione?
no.
come no? vuoi negare che non si sono impuntati su orlando?
Cà.a.àz.a
sid_yanar
14-11-2008, 16:50
??? Se l'hai preso dal De Mauro, è "aspro e sordido risentimento", non invidia.
http://www.demauroparavia.it/64298
E secondo me calza alla perfezione.
Ma va' là... E dove starebbe il conflitto d'interessi nell'eleggere una persona comunque dell'opposizione?
è il secondo post dove cerchi di metterla sul personale, inutilmente :rotfl:
Ti invito pertanto ad attenerti all'argomento del thread, cosa che ti risulta a quanto pare più difficile. Ribadisco che i motivi del blitz pro villari sono chiari, ovvero permettere a berlusconi di mantenere il controllo della rai e di continuare ad usarla per fare propaganda.
sid_yanar
14-11-2008, 17:15
Oooh, Orlando è molto altro. Solo che non se ne vuole parlare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825813
Ma come, cercate sempre la gramigna tra l'erba del vicino e poi si accetta che questo personaggio sia in IDV. Eh già, Di Pietro "non se ne accorge" (per modo di dire) perchè troppo impegnato con il megafono a fare l'arruffapopoli di piazza presso i piloti Alitalia e al Circo Massimo.
mah vedi in realtà concordo con te, Orlando è un personaggio discutibile e per quanto mi riguarda ne farei volentieri a meno, credo tuttavia che molto oltre non si possa andare sul suo operato. Detto questo devo altresì confessarti che non accetto lezioni da chi sostiene il partito di dell'utri ed allegra compagnia, ricorda che il tuo pdc ospitava in casa vittorio mangano detto "lo stalliere di arcore", pluriomicida, trafficante di droga ed estorsore, tutti fatti provati da sentenze e che ti dovrebbero fare riflettere prima di metter mano alla tastiera. Quindi non si tratta di gramigna ma di ben altro, vedo che comunque continui a non perdere occasione per spalare escrementi su Di Pietro e la sua formazione politica, coerentemente con quanto sta facendo da tempo tutta la macchina della propaganda berlusconiana. Capisco che per costoro Di Pietro rappresenti un problema serio, ha il vizio di raccontare agli italiani tutto ciò che i media nascondono, comprendo pertanto i loro sforzi; un pò meno quelli di coloro che funzionano da amplificatori, in maniera reiterata.
giannola
14-11-2008, 17:48
già, non si può dialogare con uno DI DESTRA come Orlando... :rolleyes:
Dialogare significa anche che la maggioranza poteva fare uno sforzo ed accettare il candidato che è giustamente scelto dall'opposizione. Ma ovviamente non si può permettere ad uno che va cianciando di pluralismo di mettere il naso nelle faccende della tv. La tv deve rimanere così com'è. Bel dialogo. Complimenti vivissimi. E complimenti a chi, professandosi addirittura di sinistra, crede a questi giochini scemi.
Questi qui non vogliono che gli si rompa il giochino della tv! Non l'hai ancora capito? E' tanto difficile?
E mi parli di dialogo a senso unico da parte dell'opposizione?
addirittura di sinistra.... :asd:
va la frase da sè dice tutto. :O
come no? vuoi negare che non si sono impuntati su orlando?
Cà.a.àz.a
stai parlando dell'opposizione immagino...:O
:wtf: L'uomo alla Corte costituzionale da sostituire era già un uomo del centrodestra.
Dico solo che fare accordi con il centrodestra è peggio che pattinare sul ghiaccio. Veltroni aveva dato piena disponibilità con la speranza di un'altrettanta piena disponibilità su Orlando. Ha sbagliato e se l'è presa in quel posto.
zerothehero
14-11-2008, 18:35
Orlando è un uomo che disprezzo ai massimi livelli, non mi sorprende che stia sulla palle a tante persone.
Villari non sarà un tecnico ma, sulla carta, non è peggio di Orlando. Solo che viene vista come una persona per bene. Per Veltroni non lo è? E per te?
Che differenza ti fa se viene eletto Villari anziché Orlando?
Il pdl Orlando non lo vuole votare perchè è dell'IDV, per principio. :D
DonaldDuck
14-11-2008, 18:37
mah vedi in realtà concordo con te, Orlando è un personaggio discutibile e per quanto mi riguarda ne farei volentieri a meno, credo tuttavia che molto oltre non si possa andare sul suo operato.
Sei tu a non voler andare oltre più di tanto.
Detto questo devo altresì confessarti che non accetto lezioni da chi sostiene il partito di dell'utri ed allegra compagnia, ricorda che il tuo pdc ospitava in casa vittorio mangano detto "lo stalliere di arcore", pluriomicida, trafficante di droga ed estorsore, tutti fatti provati da sentenze e che ti dovrebbero fare riflettere prima di metter mano alla tastiera.
Non accetti lezioni? Quali lezioni?
1) Non sono un professore
2) Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello tentare di convincere chi risponde con impostazioni di default
Quindi non si tratta di gramigna ma di ben altro, vedo che comunque continui a non perdere occasione per spalare escrementi su Di Pietro e la sua formazione politica, coerentemente con quanto sta facendo da tempo tutta la macchina della propaganda berlusconiana. Capisco che per costoro Di Pietro rappresenti un problema serio, ha il vizio di raccontare agli italiani tutto ciò che i media nascondono, comprendo pertanto i loro sforzi; un pò meno quelli di coloro che funzionano da amplificatori, in maniera reiterata.
Queste sarebbero le risposte a quello che ho scritto? Cioè il solito vittimismo con lacrimuccia? A me sembra una contraddizione con l'immagine di Di Pietro-Superman-problema serio che vorresti far passare in modo...diciamo leggero. Se ha il vizio di raccontare agli italiani tutto ciò che i media nascondono non dovresti temere pericolo alcuno. Lui in piazza usa il megafono per farsi capire meglio, peccato che non racconti il resto. Spalare cosa e a che pro su uno che ci si infila da solo?
DonaldDuck
14-11-2008, 18:40
Dico solo che fare accordi con il centrodestra è peggio che pattinare sul ghiaccio. Veltroni aveva dato piena disponibilità con la speranza di un'altrettanta piena disponibilità su Orlando. Ha sbagliato e se l'è presa in quel posto.
Sono state solo belle parole non seguite dai fatti. Veltroni con questa storia si sta giocando l'ultimo pezzetto di faccia.
Allora si è dimesso?:confused:
Azz pare di no!!! :D
LODO BINDI E PD - Sulla complicata vicenda è intervenuta anche Rosy Bindi: «Se non si dimette lui si dimettano i commissari di opposizione della Vigilanza», dice. Il lodo Bindi raccoglie consensi dentro e fuori il partito democratico. Ma anche chi è favorevole lo intende come «arma estrema». Prima, spiegano dal Nazareno, c'è la posizione ribadita da Antonello Soro e Anna Finocchiaro in mattinata: «Deve dimettersi, e prima lo fa meglio è». «Non affrettiamo i tempi», dice ad esempio Fabrizio Morri, capogruppo in Vigilanza. «Politicamente le dimissioni deve darle subito, ora- spiega- Poi, è chiaro che istituzionalmente si prenda tempo per pensare. Purchè alla fine arrivi alla stessa conclusione».
VILLARI TACE - Intanto il senatore Villari non parla con i giornalisti e rimane fermo alle dichiarazioni rilasciate dopo l'elezione all'uscita da San Macuto quando aveva dichiarato: «A dir il vero io non mi sento nemmeno presidente... Le dimissioni? Si può dire quello che si vuole, anche che le dimissioni sono probabili... sono un rappresentante politico che deve contribuire e a garantire il funzionamento delle istituzioni. Nel mio intervento subito dopo l'elezione ho ricordato di essere componente di un gruppo politico di opposizione che si riferisce ad un'area politica nella quale mi riconosco. Mi sembra comunque doveroso questo percorso di incontri, che richiederò subito, con il presidente della Repubblica e con i presidenti di Camera e Senato, e poi nel partito rifletteremo sulla situazione e assumeremo le decisioni opportune». Villari aveva poi precisato «non mi sono proposto nè penso di ripropormi. Non ho fatto trattative, non ho chiesto, mi hanno individuato altri». :fagiano:
sid_yanar
14-11-2008, 19:12
Tu non vuoi andare oltre più di tanto.
Non accetti lezioni? Quali lezioni?
1) Non sono un professore
2) Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello tentare di convincere chi risponde con impostazioni di default
Queste sarebbero le risposte a quello che ho scritto? Cioè il solito vittimismo con lacrimuccia? A me sembra una contraddizione con l'immagine di Di Pietro-Superman-problema serio che vorresti far passare in modo...diciamo leggero. Se ha il vizio di raccontare agli italiani tutto ciò che i media nascondono non dovresti temere pericolo alcuno. Lui in piazza usa il megafono per farsi capire meglio, peccato che non racconti il resto. Spalare cosa e a che pro su uno che ci si infila da solo?
impostazioni di default? ribadisco e ripeto che per coerenza non puoi attaccare Orlando basandoti su supposizioni, quando i principali esponenti del tuo schieramento (pdc, dell' utri, previti ed altri) sono stati coinvolti in vicende quantomeno aberranti, con condanne penali per alcuni e prescrizioni auto ottenute per altri. Ci sono condanne chiare e fatti penalmente rilevanti a proposito di Orlando? E poi, visto che parli di Di Pietro con estrema sicurezza, conosci fatti che la magistratura non conosce? Oppure sono amenità che si poosono kleggere sui vari rotoli berlusconiani? Di Pietro è stato sempre assolto dalle accuse intentate a suon di sentenze poichè il fatto non sussiste. Non si tratta di "vittimismo con lacrimuccia " ma di fatti chiari, che dovresti conoscere.
John Cage
14-11-2008, 19:24
addirittura di sinistra.... :asd:
va la frase da sè dice tutto. :O
tipico. Hai trovato il cavillo per non rispondere sul giochino delle TV.
Hai paura anche tu che al povero Silviuzzo gli si rompa il giochino.
Premesso che una istituzione di garanzia non basta per porre rimedio al problema delle tv italiane, molti italiani (te compreso) si ostinano a non voler vedere il problema.
ps: potevo anche fermarmi quando hai detto che Orlando è di destra. :asd:
e sei anche di Palermo. :rolleyes:
giannola
14-11-2008, 19:53
tipico. Hai trovato il cavillo per non rispondere sul giochino delle TV.
Più che altro constatavo che dicevi addirittura di sinistra, come se a sinistra ci fossero degli intellettuali geniali e a destra dei poveri idioti :asd:
Sarò anche di sinistra ma non mi arrogo questa superiorità.:D
Hai paura anche tu che al povero Silviuzzo gli si rompa il giochino.
giochino ?
Se Silviuzzo voleva si nominava uno della maggioranza e amen, non c'è nulla di dovuto. :O
Premesso che una istituzione di garanzia non basta per porre rimedio al problema delle tv italiane, molti italiani (te compreso) si ostinano a non voler vedere il problema.
Allora non vedo perchè fare tanto casino, se è una cosa perfettamente inutile...mica si vuol far diventare IDV un partito acchiappapoltrone..:asd:
ps: potevo anche fermarmi quando hai detto che Orlando è di destra. :asd:
Orlando è di destra, della peggior destra...:O
e sei anche di Palermo. :rolleyes:
I Palermitani hanno capito già da un pezzo chi è Orlando....quello di Falcone e di Lombardo....e ha pure avuto il coraggio di candidarsi a sindaco.:mc:
DonaldDuck
14-11-2008, 20:08
impostazioni di default?
Yesss, leggendo quello che ulteriormente scrivi.
ribadisco e ripeto che per coerenza non puoi attaccare Orlando basandoti su supposizioni, quando i principali esponenti del tuo schieramento (pdc, dell' utri, previti ed altri) sono stati coinvolti in vicende quantomeno aberranti, con condanne penali per alcuni e prescrizioni auto ottenute per altri.
Puoi ribadire e ripetere ciò che vuoi ma non puoi impedirmi di dire come stanno i fatti. O sei tu a voler imporre la lezioncina? Supposizioni? Sono fatti incontrovertibili, solo i dipietrini fanno finta di nulla.
Ci sono condanne chiare e fatti penalmente rilevanti a proposito di Orlando? E poi, visto che parli di Di Pietro con estrema sicurezza, conosci fatti che la magistratura non conosce? Oppure sono amenità che si poosono kleggere sui vari rotoli berlusconiani? Di Pietro è stato sempre assolto dalle accuse intentate a suon di sentenze poichè il fatto non sussiste. Non si tratta di "vittimismo con lacrimuccia " ma di fatti chiari, che dovresti conoscere.
Il nome di Falcone ti dice nulla? O si tratta di un ameno personaggio fumettistico e mai esistito? A suo tempo ne parlò imbestialita la Boccassini ed il senatore del Pds Gerardo Chiaromonte. Ah già, meglio rimuovere...tutto nel dimenticatoio...Documentati meglio ( se davvero non ne sei a conoscenza) perchè non è stato scritto solo sui "rotoli" berlusconiani. Repubblica è una fonte accettabile?
P.S.
Sempre sulla "coerenza" ( :rolleyes: ) di Di Pietro: è notizia di oggi la clamorosa sputtanata incassata riguardo l'invocazione di una commissione parlamentare per i fatti del G8. Non è invenzione mia, sono parole di Vittorio Agnoletto. E non è riportato su "rotoli" berlusconiani. Ma che je racconta ai propri elettori?
John Cage
14-11-2008, 20:38
Più che altro constatavo che dicevi addirittura di sinistra, come se a sinistra ci fossero degli intellettuali geniali e a destra dei poveri idioti :asd:
Sarò anche di sinistra ma non mi arrogo questa superiorità.:D
hai fatto tutto da solo. Non era quello il senso.. Ma vabbè. :stordita:
giochino ?
Se Silviuzzo voleva si nominava uno della maggioranza e amen, non c'è nulla di dovuto. :O
Nulla di dovuto? :doh: Si tratta forse di una concessione voluta dal magnanimo Silvio?
Allora non vedo perchè fare tanto casino, se è una cosa perfettamente inutile...mica si vuol far diventare IDV un partito acchiappapoltrone..:asd:
Dire che una cosa non basta non significa rinunciare a fare qualsiasi cosa. O forse per te si? :stordita:
Orlando è di destra, della peggior destra...:O
e io sono mago merlino. Se hai argomenti parla, altrimenti evita di dire fesserie.
I Palermitani hanno capito già da un pezzo chi è Orlando....quello di Falcone e di Lombardo....e ha pure avuto il coraggio di candidarsi a sindaco.:mc:
Beh, i palermitani lo hanno eletto sindaco più di una volta. Per fortuna ora i palermitani hanno cambiato. Ora votano cammarata, Cuffaro e Dell'Utri. Finalmente... :rolleyes:
il senatore villari sta tenendo un atteggiamento corretto e serio.
mi sembra che l'opposizione stia cercando dei pretesti per dimostrare la fantomatica "'occupazione" della rai tv da parte del cdx.
da tempo quelli del cdx chiedono una persona qualsiasi che non sia orlando (personaggio comunque controverso) senza porre alcuna condizione ulteriore.
ho l'impressione che proprio villari per, via del suo equilibrio e la sua onestà intelletuale possa essere un ottimo presidente.
pegasoalatp
15-11-2008, 00:07
Comuqnue vada il PD ci sta perdendo la faccia.
Ma come, difendere ad oltranza il "bieco mietitore" con cui non sono neppure alleati ?
:sofico: :sofico:
ma che senso ci trovano ? Solo per portare avanti il conflitto di interesse televisivo, di cui non frerga nulla a nessuno ?
SPETTACOLO di CABARET.
giannola
15-11-2008, 06:45
hai fatto tutto da solo. Non era quello il senso.. Ma vabbè. :stordita:
ah no ? e qual'era ? :asd:
Perchè a me è parso: se sei di sinistra non è possibile che dai contro a Orlando e DP.
Nulla di dovuto? :doh: Si tratta forse di una concessione voluta dal magnanimo Silvio?
Cosa non ti è chiaro del fatto che si tratta di una consuetudine e non di una regola scritta ? :asd:
Il PDL se voleva poteva mettere qualcuno della maggioranza....è un dato di fatto di cui prendere atto.:ciapet:
Dire che una cosa non basta non significa rinunciare a fare qualsiasi cosa. O forse per te si? :stordita:
Io sono sereno....alla vigilanza c'è andato uno del csx....un PDino; non c'è andato quel destro che ancora fa gridare vergogna in sicilia (per i noti fatti) di Orlando.
Meglio di così proprio non poteva andare.
e io sono mago merlino. Se hai argomenti parla, altrimenti evita di dire fesserie.
Sono argomenti...Orlando è parte integrante del Dipietrismo...quella destra populista, settaria e similfascista che detesto.
Beh, i palermitani lo hanno eletto sindaco più di una volta. Per fortuna ora i palermitani hanno cambiato. Ora votano cammarata, Cuffaro e Dell'Utri. Finalmente... :rolleyes:
Infatti se ne sono pentiti....basta vedere i danni che ha fatto verso chi lottava contro la mafia....Provenzano ha un grosso debito con lui :asd:
il senatore villari sta tenendo un atteggiamento corretto e serio.
mi sembra che l'opposizione stia cercando dei pretesti per dimostrare la fantomatica "'occupazione" della rai tv da parte del cdx.
da tempo quelli del cdx chiedono una persona qualsiasi che non sia orlando (personaggio comunque controverso) senza porre alcuna condizione ulteriore.
ho l'impressione che proprio villari per, via del suo equilibrio e la sua onestà intelletuale possa essere un ottimo presidente.
lo credo anch'io. :)
John Cage
15-11-2008, 12:45
ah no ? e qual'era ? :asd:
Perchè a me è parso: se sei di sinistra non è possibile che dai contro a Orlando e DP.
Cosa non ti è chiaro del fatto che si tratta di una consuetudine e non di una regola scritta ? :asd:
Il PDL se voleva poteva mettere qualcuno della maggioranza....è un dato di fatto di cui prendere atto.:ciapet:
Io sono sereno....alla vigilanza c'è andato uno del csx....un PDino; non c'è andato quel destro che ancora fa gridare vergogna in sicilia (per i noti fatti) di Orlando.
Meglio di così proprio non poteva andare.
Sono argomenti...Orlando è parte integrante del Dipietrismo...quella destra populista, settaria e similfascista che detesto.
Infatti se ne sono pentiti....basta vedere i danni che ha fatto verso chi lottava contro la mafia....Provenzano ha un grosso debito con lui :asd:
cascano le braccia a leggerti..
1)E' una consuetudine, quindi il PDL poteva metterci chiunque? Ma ti rendi conto della demenzialità di ciò che sostieni? Più che altro ora è stato creato un grave precedente. Ma forse non sai di cosa parlo.. :rolleyes:
2) sei sereno ok, ma non credo che la nomina avesse come requisito dare serenità a te. Tutto questo blaterare sulla "vergogna" Orlando può attaccare su chi orlando non lo conosce. Può servire per confondere le acque, per creare confusione. Appunto, i fatti sono noti, e con me non attacca, lascia perdere. Orlando ha militato politicamente a fianco Antonino Caponnetto, Claudio fava e Nando Dalla Chiesa. Per me le vergogne della Sicilia sono altre, a partire dall'attuale sindaco di Palermo (sindaco salvo accertamento brogli).
3) Destra similfascista? :doh: I motivi per cui orlando attaccava falcone erano perchè secondo lui era troppo morbido con i politici mafiosi. MA QUESTO OVVIAMENTE NON LO DICI. Ben altri erano i motivi per cui Cuffaro e la vecchia DC attaccavano frontalmente Falcone. Su di questi hai espresso gli stessi giudizi? facile raccontare le cose adesso in questo modo. Con me non attacca. Mi ricordo tutto.
Chiudo la polemica con te perchè la giudico infruttuosa. Mi hai confermato che per te questa nomina è solo una concessione di Berlusconi che si poteva anche evitare. :doh:
Inutile discutere con chi una visione così ristretta. Confermo quanto ho detto prima: Hai paura anche tu che al povero Silviuzzo gli si rompa il giochino.
Oppure non hai neanche capito di che giochino sto parlando e dell'importanza che ha. E questo è ancora più grave.
sid_yanar
15-11-2008, 12:49
Yesss, leggendo quello che ulteriormente scrivi.
Puoi ribadire e ripetere ciò che vuoi ma non puoi impedirmi di dire come stanno i fatti. O sei tu a voler imporre la lezioncina? Supposizioni? Sono fatti incontrovertibili, solo i dipietrini fanno finta di nulla.
Il nome di Falcone ti dice nulla? O si tratta di un ameno personaggio fumettistico e mai esistito? A suo tempo ne parlò imbestialita la Boccassini ed il senatore del Pds Gerardo Chiaromonte. Ah già, meglio rimuovere...tutto nel dimenticatoio...Documentati meglio ( se davvero non ne sei a conoscenza) perchè non è stato scritto solo sui "rotoli" berlusconiani. Repubblica è una fonte accettabile?
P.S.
Sempre sulla "coerenza" ( :rolleyes: ) di Di Pietro: è notizia di oggi la clamorosa sputtanata incassata riguardo l'invocazione di una commissione parlamentare per i fatti del G8. Non è invenzione mia, sono parole di Vittorio Agnoletto. E non è riportato su "rotoli" berlusconiani. Ma che je racconta ai propri elettori?
è tutto il thread che cerchi di sviare; thread nato sull'esigenza del pdc di occupare militarmente la rai per esigenze di propaganda ed ora divenuto thread su orlando e presunti misfatti, suoi e di Di Pietro. Ancora una volta per coerenza ti devo rammentare che consapevolmente voti un partito dove sono presenti delinquenti conclamati e stretti collaboratori di questi, non mi risulta peraltro che tu ne abbia mai preso le distanze. Sempre a proposito di coerenza, le clamorose sputtanate sono ben altre, se vuoi possiamo fare un bell'elenco, il protagonista è sempre il pdc. Che je racconta ai suoi elettori? Che te racconta? frignacce? :ciapet:
^TiGeRShArK^
15-11-2008, 12:58
vedo che i soliti noti sono arrivati a ripetere come un disco rotto quello che pensano di orlando spacciandolo per la verità assoluta tentando di infangarlo e di insozzare il thread che non fa mai male. :)
Per chi diceva che Orlando è di destra gli consiglio di rileggersi un pò la storia della rete, il partito fondato da Orlando, per capire quanto sia di destra. :)
Mi fa davvero sorridere il fatto che Orlando venga stigmatizzato perchè sosteneva fortemente le indagini sulle infiltrazioni mafiose in politica, mentre chi definisce sempre gli stessi mafiosi EROI venga idolatrato. :)
Questo paese non cambierà mai finchè ci saranno persone che ragionano in questo modo per me aberrante.
John Cage
15-11-2008, 12:59
è tutto il thread che cerchi di sviare; thread nato sull'esigenza del pdc di occupare militarmente la rai per esigenze di propaganda ed ora divenuto thread su orlando e presunti misfatti, suoi e di Di Pietro. Ancora una volta per coerenza ti devo rammentare che consapevolmente voti un partito dove sono presenti delinquenti conclamati e stretti collaboratori di questi, non mi risulta peraltro che tu ne abbia mai preso le distanze. Sempre a proposito di coerenza, le clamorose sputtanate sono ben altre, se vuoi possiamo fare un bell'elenco, il protagonista è sempre il pdc. Che je racconta ai suoi elettori? Che te racconta? frignacce? :ciapet:
*
Ora potremmo anche tornare all'argomento del thread.
E' stato eletto Villari, non consentendo alla minoranza di scegliersi il proprio rappresentante che doveva essere una figura di garanzia e di controllo.
Può il controllato scegliersi il controllore? Rispondete a questo piuttosto!
^TiGeRShArK^
15-11-2008, 13:12
*
Ora potremmo anche tornare all'argomento del thread.
E' stato eletto Villari, non consentendo alla minoranza di scegliersi il proprio rappresentante che doveva essere una figura di garanzia e di controllo.
Può il controllato scegliersi il controllore? Rispondete a questo piuttosto!
*
castoner
15-11-2008, 14:39
Hanno eletto uno dell'opposizione e manco questo va bene...
Se metteva uno della maggioranza allora era meglio?
John Cage
15-11-2008, 14:56
Hanno eletto uno dell'opposizione e manco questo va bene...
Se metteva uno della maggioranza allora era meglio?
:doh: meno male che ci sei tu ad illuminare il nostro cammino...
Ti sei chiesto da dove nasce questa attenzione del centrodestra per la vigilanza Rai? Mi sa di no...
castoner
15-11-2008, 14:59
:doh: meno male che ci sei tu ad illuminare il nostro cammino...
Ti sei chiesto da dove nasce questa attenzione del centrodestra per la vigilanza Rai? Mi sa di no...
nasce dal fatto che vedete complotti ovunque e che anche se il governo facesse qualcosa di buono, ovviamente sarebbe una merda solo per spirito di contraddizione e odio verso berlusconi.
EarendilSI
15-11-2008, 15:08
[...] thread nato sull'esigenza del pdc di occupare militarmente la rai per esigenze di propaganda [...]
E uno occupa militarmente la rai eleggendo un rappresentante dell'opposizione?
Vi ricordo che il PDL poteva benissimo eleggere un rappresentante della maggioranza, visto il muro contro muro messo su da un'opposizione ormai appiatitasi in posizioni inutili come quelle di dipietro, e non c'è nessuna legge che lo vieta
*
[...] che doveva essere una figura di garanzia e di controllo.
[...]
Cosa che non poteva essere orlando visto le sue sparate...
Bevetevi un po' meno delle minchiate che sta dicendo di pietro in sti giorni...
Ma poi lo avete visto durante l'ultima puntata di annozero?!?
Io l'ho visto per pochi minuti ed era veramente imbarazzante...addirittura pensavo che fosse un Guzzanti qualsiasi che lo stesse imitando da quanto imbarazzante era...poi però mi son ricordato che la satira è solo quella contro Berlusconi mentre il resto non è considerata satira (vedasi santoro) e quindi mi sono fatto una ragione che quello era proprio il vero dipietro...
Ma sono l'unico che crede che molto semplcemente Villari ha scorto la posibilità di venire eletto, ha constatato la fiducia di votarlo in ogni caso da parte di un paio di PDini, e a quel punto abbia fatto uno squillo a qualcuno del PDL dicendogli di lanciare il suo nome?
Appena eletto disse che si sarebbe dimesso, poi ha detot che si sarebbe dimesso in caso di accordo su un altro nome, alla fine rimarrà sulla sedia.
Cioè.. non dimentichiamoci che Villari ha preso 2 voti dall'opposizione ;)
quindi evidentemente nell'unità di intenti dell'opposizione c'è stato qualcosa di storto.. e in questo la "dittatura" della maggioranza non c'entra niente. lui ha letto bene la situazione, e si è giocato le sue carte al meglio.
Vedo più opportunismo (per motivi diversi di Villalri e del PDL) che "dittatura" qui. e trovo che PD e IDV si siano semplicemente fatti fregare
John Cage
15-11-2008, 15:08
nasce dal fatto che vedete complotti ovunque e che anche se il governo facesse qualcosa di buono, ovviamente sarebbe una merda solo per spirito di contraddizione e odio verso berlusconi.
"anche se il governo facesse qualcosa di buono, ovviamente sarebbe una merda solo per spirito di contraddizione e odio verso berlusconi" è una frase che conosciamo.
Prova a passare dal generale al caso specifico. Altrimenti è troppo facile.
Se era così semplice, perchè non eleggevano il candidato dell'opposizione? Se era così lineare bastava poco.. eppure hanno preferito infognarsi in una questione che crea un pericoloso precedente istituzionale. Perchè?
Spiegalo tu, visto che hai capito tutto.
John Cage
15-11-2008, 15:17
E uno occupa militarmente la rai eleggendo un rappresentante dell'opposizione?
Vi ricordo che il PDL poteva benissimo eleggere un rappresentante della maggioranza, visto il muro contro muro messo su da un'opposizione ormai appiatitasi in posizioni inutili come quelle di dipietro, e non c'è nessuna legge che lo vieta
se ne è già discusso. sai cos'è una commissione di garanzia?
Cosa che non poteva essere orlando visto le sue sparate...
tipo? Quali sparate? Citazioni e link per favore.
Bevetevi un po' meno delle minchiate che sta dicendo di pietro in sti giorni...
Ma poi lo avete visto durante l'ultima puntata di annozero?!?
Io l'ho visto per pochi minuti ed era veramente imbarazzante...addirittura pensavo che fosse un Guzzanti qualsiasi che lo stesse imitando da quanto imbarazzante era...poi però mi son ricordato che la satira è solo quella contro Berlusconi mentre il resto non è considerata satira (vedasi santoro) e quindi mi sono fatto una ragione che quello era proprio il vero dipietro...
nella puntata di cui parli (vedasi Santoro) la satira è stata fatta su D'Alema. :stordita:
La satira è solo quella "contro" Berlusconi? Ritenta, sarai più fortunato.
ps: sinceramente questo pressapochismo qualunquista avrebbe un po stufato.
Puoi fare di meglio, ne sono sicuro :rolleyes:
castoner
15-11-2008, 15:18
"anche se il governo facesse qualcosa di buono, ovviamente sarebbe una merda solo per spirito di contraddizione e odio verso berlusconi" è una frase che conosciamo.
Prova a passare dal generale al caso specifico. Altrimenti è troppo facile.
Se era così semplice, perchè non eleggevano il candidato dell'opposizione? Se era così lineare bastava poco.. eppure hanno preferito infognarsi in una questione che crea un pericoloso precedente istituzionale. Perchè?
Spiegalo tu, visto che hai capito tutto.
io non lo so, ma almeno non vedo il marcio dappertutto.
John Cage
15-11-2008, 15:20
io non lo so, ma almeno non vedo il marcio dappertutto.
E' già qualcosa. :)
sid_yanar
15-11-2008, 15:22
E uno occupa militarmente la rai eleggendo un rappresentante dell'opposizione?
Vi ricordo che il PDL poteva benissimo eleggere un rappresentante della maggioranza, visto il muro contro muro messo su da un'opposizione ormai appiatitasi in posizioni inutili come quelle di dipietro, e non c'è nessuna legge che lo vieta
Cosa che non poteva essere orlando visto le sue sparate...
Bevetevi un po' meno delle minchiate che sta dicendo di pietro in sti giorni...
Ma poi lo avete visto durante l'ultima puntata di annozero?!?
Io l'ho visto per pochi minuti ed era veramente imbarazzante...addirittura pensavo che fosse un Guzzanti qualsiasi che lo stesse imitando da quanto imbarazzante era...poi però mi son ricordato che la satira è solo quella contro Berlusconi mentre il resto non è considerata satira (vedasi santoro) e quindi mi sono fatto una ragione che quello era proprio il vero dipietro...
dovresti provare imbarazzo per ben altre persone: per previti e dell'utri, per il tuo presidente quando definisce un eroe mangano, per avere portato feccia come ciarrapico e molti altri in parlamento. L'astio di berlusconi e soci verso IDV dipende dal vizio di questi ultimi di raccontare agli italiani ciò che le TV, i media ed il PD non dicono, astio prontamente amplificato dai loro sostenitori.
EarendilSI
15-11-2008, 15:36
«In un villaggio viveva un pastore che di notte doveva fare la guardia alle pecore. Si divertiva a fare uno scherzo: mentre le altre persone erano a dormire egli cominciava a gridare: “Al lupo, al lupo!” Così tutti si svegliavano e accorrevano per aiutarlo. Ma dopo il pastore burlone rivelava che era stato tutto uno scherzo. Questo scherzo continuò per parecchi giorni, finché una notte il lupo arrivò veramente. Il pastore cominciò a gridare: “Al lupo, al lupo!”. Ma nessuno venne ad aiutarlo perché tutti pensarono che fosse il solito scherzo. Così il lupo si mangiò tutte le pecore».
«”Una prepotenza e un atto di arroganza inaccettabili: la destra a questo punto deve dire se vuole rispettare le regole democratiche“. Walter Veltroni, segretario del Pd, è allibito da quanto è successo in commissione Vigilanza Rai. Una cosa mai vista: la maggioranza ha votato come presidente un esponente dell’opposizione».
No, aspe’ che rileggo… ci dev’essere qualcosa che mi sfugge. La non-elezione dell’uomo indicato dall’opposizione (Leoluca Orlando), ma di un altro, sempre pescato dall’opposizione, contando tra l’altro sui voti decisivi di due tizi dell’opposizione stessa (tredici voti favorevoli su ventitré), significherebbe l’avvento del fascio? Capiamoci, tra una democrazia al top della forma (che peraltro non sarebbe questa condizione così meravigliosa come la si dipinge, ma realisticamente ci si potrebbe anche accontentare) e una dittatura crudele o dolcificata che sia esistono vari stati intermedi. Tra i quali quello della democrazia con un bel po’ di problemi (che è giustappunto quello dell’Italia, specie da un po’ di tempo).
Lo scandaloooooohhh starebbe nel fatto che secondo la prassi finora era stato sempre eletto il preciso tizio scelto con accordi sottobanco dall’opposizione e le votazioni si facevano pro-forma (aspetto che generalmente non mi è particolarmente simpatico… poi non lamentiamoci del Parlamento trasformato in un votificio, con senatori e deputati ridotti a bot pronti a eseguire senza sgarrare i diktat delle segreterie di partito). Mi pare che stiano flammando da sei mesi su chi debba essere il presidente di quella stracazzo di commissione: francamente sono contento che ne sia stato eletto uno e che ora si possa passare ad altre questioni un po’ più interessanti (anzi no, visto che Villari sarà costretto a dimettersi).
Ma se è per questo una consuetudine simile valeva per esempio anche per i presidenti di Camera e Senato: vigeva l’uso di cedere la presidenza di una delle due camere alla minoranza. Senonché, nella scorsa legislatura il Centrosinistra, avendone l’opportunità, è andato giù di spoil system alla stragrande (sistema simpaticamente inaugurato nel ‘94 dal Polo, ok), piazzando tranquillamente Marini e Bertinotti, oltre a Napolitano come Presidente delle Repubblica, a maggioranza, nonostante avesse vinto le elezioni di uno sputo (ok, a giudicare dalla faccia post-elettorale di Scajola e dallo strano e uniforme crollo delle schede bianche i brogli ci sono stati, ma vallo a dimostrare). Ora, la vigilanza della RAI sarà senz’altro importante, vista la situazione dei media in Italia, come pure pensare a un “risarcimento” all’IdV per la mancata realizzazione dell’accordo.
Ma mi sfugge perché si debba dare per scontato in partenza che Villari sarà un pessimo presidente, che debba dimettersi immediatamente a un democraticissimo cenno di Vetroni e che favorirà spudoratamente il Centrodestra, visto che nessuno ha obbligato il PD a inserirlo nelle sue liste elettorali, mi pare (in pratica considerarlo incapace o comprato è come insultarsi da soli). Quello stesso Partito Democratico con il quale l’IdV era così entusiasta di fare gruppo unico, per poi forse sciogliersi al suo interno, fino a un minuto prima delle elezioni. E con il quale, un minuto dopo l’esito elettorale, gruppo unico ha poi deciso di non fare, non certo per la sopravvenuta remissività di Veltroni nei confronti del “principale politico dello schieramento a noi avverso“, visto che questa era già emersa chiaramente nel corso della campagna elettorale. Bensì per il fatto che così facendo avrebbe intascato cinque milioni di (deprecatissimi in altre occasioni) finanziamenti elettorali in più.
Confrontando le due biografie emerge che Villari prima era con l’Udeur (ok, ciò è orribile), è passato poi con la Margherita, ha sfidato De Mita per poi diventare un suo candidato ed è stato considerato un’alternativa papabile alla pessima Iervolino. Non il massimo, certo, ma non mi pare nemmeno che abbia sciolto bambini nell’acido o fatto particolari danni. È un medico, non un esperto in telecomunicazioni (qualcuno se n’è lamentato, ma ricordo che non siamo una tecnocrazia). Orlando è un personaggio controverso, da alcuni considerato paladino della lotta alla mafia, è stato indagato varie volte, uscendone pulito, tranne per una condanna per diffamazione aggravata. Ha avuto “accesi scontri” con Falcone “accusato da Orlando di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra. L’accusa culminò in un esposto presentato al CSM dallo stesso Orlando l’11 settembre 1991, che costrinse Falcone a doversi difendere davanti all’organo supremo della magistratura italiana“. Di solito chi ha avuto anche solo lontanamente qualcosa da ridire con o su Falcone e Borsellino viene bollato, da certe aree politiche, automaticamente quale contiguo alla mafia o comunque un poco di buono afflitto da peste bubbonica. Ma evidentemente per Orlando non vale (giusto così, è il contrario che non va bene).
Ora, Berlusconi ha tratti da leader totalitario e ha sfruttato “bug” del sistema. Ma gode anche di un vasto e duraturo consenso nel Paese, quindi di una forte legittimazione democratica, aspetto non ignorabile a piacimento: ha stravinto tre elezioni politiche su cinque, ne ha praticamente pareggiata una e ne ha perso un’altra solo per la mancata alleanza con la Lega. Dire che si sta scegliendo i suoi controllori, come sostiene Pancho Pardi, quando viene eletto dopo mesi di tira e molla un membro dell’opposizione in una votazione democratica con i suffragi decisivi di esponenti dell’opposizione stessa, è semplicemente eccessivo, non proprio rispondente al vero e comunque difficilmente comprensibile dal cittadino medio, che probabilmente non coglie l’immensa iniquità della situazione. Specie nel momento in cui Giovanni Maria Flick, ministro nel Governo Prodi, diventa Presidente della Corte Costituzionale. Uscite quali “siamo in una dittatura” e simili, indubbiamente portano voti (infatti il PD ha recuperato due punti negli ultimi sondaggi, da quando Veltroni si è dipietrizzato… ma una via di mezzo tra il mettersi a novanta gradi e l’urlare populisticamente alla dittatura ogni due per tre sarà mai possibile? Anche perché, checché se ne ironizzi, il famoso dialogo servirebbe, per fare le regole insieme, evitando quindi che le facciano gli altri da soli e la si prenda in saccoccia, o per mettere bocca su riforme fondamentali come quelle della scuola, invece di stravolgere tutto ogni volta che la maggioranza cambia). Ma siffatte, lupesche espressioni andrebbero utilizzate con parsimonia e al momento opportuno. Altrimenti perdono forza, e poi non ci fa caso più nessuno, un po’ come nella favola di Esopo.
LINK (http://luigiruffolo.it/2008/11/siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittat-oops-si-e-incantato-il-grammofono/)
^TiGeRShArK^
15-11-2008, 16:54
nasce dal fatto che vedete complotti ovunque e che anche se il governo facesse qualcosa di buono, ovviamente sarebbe una merda solo per spirito di contraddizione e odio verso berlusconi.
dove sarebbe la cosa di buono nel decidere da solo chi dovrebbe controllarlo? :)
E' come se un ladro scegliesse il giudice che preferisce per giudicare i suoi crimini.
Ma ovviamente per qualcuno sono tutte cose normali queste..:)
è grazie ad atteggiamenti del genere che il paese va alla malora.
E uno occupa militarmente la rai eleggendo un rappresentante dell'opposizione?
Vi ricordo che il PDL poteva benissimo eleggere un rappresentante della maggioranza, visto il muro contro muro messo su da un'opposizione ormai appiatitasi in posizioni inutili come quelle di dipietro, e non c'è nessuna legge che lo vieta
è ovvio.
Siccome sono poche le 5 televisioni su 7 che controlla facciamogliene controllare anche TUTTA la rai in toto :)
Cosa che non poteva essere orlando visto le sue sparate...
link alle sparate di orlando, non ai vaneggiamenti del primo che passa spacciate per verità assoluta :)
Bevetevi un po' meno delle minchiate che sta dicendo di pietro in sti giorni...
Ma poi lo avete visto durante l'ultima puntata di annozero?!?
Io l'ho visto per pochi minuti ed era veramente imbarazzante...addirittura pensavo che fosse un Guzzanti qualsiasi che lo stesse imitando da quanto imbarazzante era...poi però mi son ricordato che la satira è solo quella contro Berlusconi mentre il resto non è considerata satira (vedasi santoro) e quindi mi sono fatto una ragione che quello era proprio il vero dipietro...
Veramente non siamo noi quelli a bere minchiate :)
Gli unici che osano difendere un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e che definisce i mafiosi degli eroi siete VOI :)
E magari avete anche il coraggio di difendere tutto lo schifo fatto con alitalia con il regalo dei NOSTRI soldi ai SUOI amichetti e a tutte le varie ed innumerevoli PORCATE compiute da questi qui che avete avuto il coraggio di portare al governo.
io non lo so, ma almeno non vedo il marcio dappertutto.
E' proprio questo il problema.
Dovresti vedere il marcio dove è ben presente.
La questione mediatica dovrebbe ormai essere arci-nota, le elezioni degli scorsi anni sono TUTTE una conferma, le parole di n individui, anche qui sul forum, sono la prova del nove, e c'è ancora chi ha il coraggio di dire "beh... dopotutto ha votato uno dell'opposizione".
Lui ha votato una persona che era DIVERSA da quella scelta dall'opposizione.
PUNTO.
LINK (http://luigiruffolo.it/2008/11/siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittatura-siamo-in-una-dittat-oops-si-e-incantato-il-grammofono/)
ecco mi riferivo proprio a quest'ammasso di stronzate secondo cui, come vorrebbe asserire anche qualcun altro, orlando sarebbe un mafioso solo perchè ha avuto degli scontri con falcone proprio per spingerlo ad indagare maggiormente sulle connessioni tra mafia e politica e, nello specifico, sulla figura di andreotti.
Ora quindi mi chiedo come sia possibile anche lontanamente che un persona sana di mente sostenga che un politico che spinge proprio ad INDAGARE su ben terminati legami mafiosi, che tra l'altro oggi sappiamo essere REALMENTE esistenti, sia in realtà un amico dei mafiosi.
Per favore spiegatemelo perchè evidentemente sono troppo limitato e non ci arrivo.
Comunque mi sorprendo ogni giorno di + di come sia possibile difendere anche l'indifendibile minimizzando tutto e facendo addirittura passare per "un favore" il fatto che il controllato non si scelga da solo il controllore :doh:
DonaldDuck
15-11-2008, 18:54
è tutto il thread che cerchi di sviare; thread nato sull'esigenza del pdc di occupare militarmente la rai per esigenze di propaganda ed ora divenuto thread su orlando e presunti misfatti, suoi e di Di Pietro. Ancora una volta per coerenza ti devo rammentare che consapevolmente voti un partito dove sono presenti delinquenti conclamati e stretti collaboratori di questi, non mi risulta peraltro che tu ne abbia mai preso le distanze. Sempre a proposito di coerenza, le clamorose sputtanate sono ben altre, se vuoi possiamo fare un bell'elenco, il protagonista è sempre il pdc. Che je racconta ai suoi elettori? Che te racconta? frignacce? :ciapet:
vedo che i soliti noti sono arrivati a ripetere come un disco rotto quello che pensano di orlando spacciandolo per la verità assoluta tentando di infangarlo e di insozzare il thread che non fa mai male. :)
Per chi diceva che Orlando è di destra gli consiglio di rileggersi un pò la storia della rete, il partito fondato da Orlando, per capire quanto sia di destra. :)
Mi fa davvero sorridere il fatto che Orlando venga stigmatizzato perchè sosteneva fortemente le indagini sulle infiltrazioni mafiose in politica, mentre chi definisce sempre gli stessi mafiosi EROI venga idolatrato. :)
Questo paese non cambierà mai finchè ci saranno persone che ragionano in questo modo per me aberrante.
Dato che non si riesce più a reggere botta la si mette, come di consueto, sul piano personale accusando di sviare il discorso :D :D . E sono arrivati anche i rinforzi a sostenere la tesi :D :D invece che rispondere nel merito al mio primo post :rolleyes: . Tutto secondo copione scontato...difesa d'ufficio a oltranza cercando di capovolgere fatti che sono sotto gli occhi di tutti ma che si vogliono ignorare:read: :rolleyes: .
*
Ora potremmo anche tornare all'argomento del thread.
E' stato eletto Villari, non consentendo alla minoranza di scegliersi il proprio rappresentante che doveva essere una figura di garanzia e di controllo.
Può il controllato scegliersi il controllore? Rispondete a questo piuttosto!
E' stato risposto più volte. Dobbiamo copiare-incollare i post :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25007950&postcount=47
oppure preferisci azzerare il thread e ricominciare da capo fino a che qualcuno molla per sfinimento fino a prenderti la ragione a forza :rolleyes:?
Questo è un metodo già utilizzato da qualcun'altro in passato. Se non ci fosse stato il contorsionismo disperato ( o strumentale :read: ) delle tre-opposizioni-tre-falsamente-separate-in-casa questo non sarebbe accaduto. A casa mia si definisce ostruzionismo.
John Cage
15-11-2008, 19:37
Dato che non si riesce più a reggere botta la si mette, come di consueto, sul piano personale accusando di sviare il discorso :D :D . E sono arrivati anche i rinforzi a sostenere la tesi :D :D invece che rispondere nel merito al mio primo post :rolleyes: . Tutto secondo copione scontato...difesa d'ufficio a oltranza cercando di capovolgere fatti che sono sotto gli occhi di tutti ma che si vogliono ignorare:read: :rolleyes: .
E' stato risposto più volte. Dobbiamo copiare-incollare i post :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25007950&postcount=47
oppure preferisci azzerare il thread e ricominciare da capo fino a che qualcuno molla per sfinimento fino a prenderti la ragione a forza :rolleyes:?
Questo è un metodo già utilizzato da qualcun'altro in passato. Se non ci fosse stato il contorsionismo disperato ( o strumentale :read: ) delle tre-opposizioni-tre-falsamente-separate-in-casa questo non sarebbe accaduto. A casa mia si definisce ostruzionismo.
ok, prendo per buono che hai risposto a questa domanda. Vado a vedere cos'hai scritto...
Alla domanda di greasedman:La destra deve scegliersi anche chi gli fa l'opposizione?
hai risposto così NEL MERITO:
Quando le tre opposizioni separate in casa ( ) continuano a recitare la solita pantomima ostruzionistica...L'unica entità politica di peso è il PD, gli altri...mah! Questa però rimane pura e semplice teoria quando si pensa ad un Veltroni ed un Di Pietro che prima si prendono a pugni in faccia ( i separati in casa !) e poi si sostiene di comune accordo un candidato alla vigilanza. Oppure si offre spazio al Circo Massimo alle raccolte megafonate di firme per due referendum. Però non si ha il coraggio di spiegare ai propri elettori che uno di essi si riduce al dichiarare se favorevoli oppure no al grembiulino perchè costituzionalmente improponibile. Ebbene si: in queste condizioni si decide.
quindi? Hai parlato di circo massimo e di grembiulini. IL CANDIDATO ERA UNICO PER TUTTA L'OPPOSIZIONE! Che c'entrano i grembiulini? :doh:
Si decide di non votare per un candidato in quanto appartenente ad uno specifico partito di opposizione.
La domanda resta:
Il controllato può decidere chi deve essere il controllore? No, perchè ancora non ho capito come la pensi al riguardo. A queste condizioni può?
Non hanno offerto una rosa di nomi, ma ha hanno raggiunto un accordo tra tutte le componenti dell'opposizione. Cosa c'è di sbagliato? Il centrodestra poteva insistere di più nella scelta di un nome alternativo dell'IDV (cosa chge non ha fatto), prima di eleggere uno a propria scelta.
Inoltre ti ricordo che qui non sei l'unico interlocutore, e in tanti hanno detto cose abbastanza fuorvianti rispetto al tema del thread. O mi sbaglio anche su questo?
Inoltre non si capisce questo accanimento su una questione che riguarda le TV. Secondo te qual'è il motivo di questa attenzione? :stordita:
^TiGeRShArK^
15-11-2008, 19:50
Dato che non si riesce più a reggere botta la si mette, come di consueto, sul piano personale accusando di sviare il discorso :D :D . E sono arrivati anche i rinforzi a sostenere la tesi :D :D invece che rispondere nel merito al mio primo post :rolleyes: . Tutto secondo copione scontato...difesa d'ufficio a oltranza cercando di capovolgere fatti che sono sotto gli occhi di tutti ma che si vogliono ignorare:read: :rolleyes: .
E' stato risposto più volte. Dobbiamo copiare-incollare i post :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25007950&postcount=47
oppure preferisci azzerare il thread e ricominciare da capo fino a che qualcuno molla per sfinimento fino a prenderti la ragione a forza :rolleyes:?
Questo è un metodo già utilizzato da qualcun'altro in passato. Se non ci fosse stato il contorsionismo disperato ( o strumentale :read: ) delle tre-opposizioni-tre-falsamente-separate-in-casa questo non sarebbe accaduto. A casa mia si definisce ostruzionismo.
Veramente non hai risposto a nulla :)
Hai semplicemente ripetuto la tua tiritera INFAMANTE su Orlando dopo che tu stesso avevi riportato un articolo in cui era chiaramente scritto che gli scontri tra Falcone e Orlando erano dovuti alla richiesta del secondo di indagare a fondo sui collegamenti mafia-politica e su Andreotti (i cui legami con la mafia sono stati successivamente ACCERTATI).
Poi è davvero curioso notare come tiri in mezzo a sproposito Falcone quando sei il primo a non fregartene nulla di queste parole di Paolo Borsellino:
Vi è stata una delega totale e inammissibile nei confronti della magistratura e delle forze dell'ordine a occuparsi esse solo del problema della mafia [...]. E c'è un equivoco di fondo: si dice che quel politico era vicino alla mafia, che quel politico era stato accusato di avere interessi convergenti con la mafia, però la magistratura, non potendone accertare le prove, non l'ha condannato, ergo quell'uomo è onesto… e no! [...] Questo discorso non va, perché la magistratura può fare solo un accertamento giudiziale. Può dire, be' ci sono sospetti, sospetti anche gravi, ma io non ho le prove e la certezza giuridica per dire che quest'uomo è un mafioso. Però i consigli comunali, regionali e provinciali avrebbero dovuto trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze sospette tra politici e mafiosi, considerando il politico tal dei tali inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Ci si è nascosti dietro lo schema della sentenza, cioè quest'uomo non è mai stato condannato, quindi non è un mafioso, quindi è un uomo onesto!
E, ovviamente, non hai risposto assolutamente in merito al thread dato che ti sei solo cimentato in un'arrampicata degli specchi degna di Manolo in quel post :)
Ti costa tanta fatica dire CHIARAMENTE per quale motivo i CONTROLLATI dovrebbero scegliersi i CONTROLLORI? :)
sid_yanar
15-11-2008, 20:06
Dato che non si riesce più a reggere botta la si mette, come di consueto, sul piano personale accusando di sviare il discorso :D :D . E sono arrivati anche i rinforzi a sostenere la tesi :D :D invece che rispondere nel merito al mio primo post :rolleyes: . Tutto secondo copione scontato...difesa d'ufficio a oltranza cercando di capovolgere fatti che sono sotto gli occhi di tutti ma che si vogliono ignorare:read: :rolleyes: .
E' stato risposto più volte. Dobbiamo copiare-incollare i post :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25007950&postcount=47
oppure preferisci azzerare il thread e ricominciare da capo fino a che qualcuno molla per sfinimento fino a prenderti la ragione a forza :rolleyes:?
Questo è un metodo già utilizzato da qualcun'altro in passato. Se non ci fosse stato il contorsionismo disperato ( o strumentale :read: ) delle tre-opposizioni-tre-falsamente-separate-in-casa questo non sarebbe accaduto. A casa mia si definisce ostruzionismo.
devo ammettere sei abile nell'arte di rigirare la frittata, assai meno nel rispondere a precise domande. :)
Per quanto mi riguarda su Orlando ti ho ampiamente risposto, e ti ripeto che pur non stimandolo particolarmente, non condivido in nessun modo le calunnie che posti a più riprese su di lui. Come al solito invece silenzio assoluto su diversi pregiudicati ed il loro loro socio di sempre che tu con il tuo voto hai contribuito a fare eleggere in parlamento.
Berlusconi, mangano, dell'utri, previti, ciarrapico, berruti e molti altri, autentica feccia dalla quale mai hai preso le distanze, e che in nessun modo ti consente-per coerenza- di fare prediche (peraltro basate sul nulla) come quella che hai postato :)
sid_yanar
15-11-2008, 20:10
E, ovviamente, non hai risposto assolutamente in merito al thread dato che ti sei solo cimentato in un'arrampicata degli specchi degna di Manolo in quel post :)
Ti costa tanta fatica dire CHIARAMENTE per quale motivo i CONTROLLATI dovrebbero scegliersi i CONTROLLORI? :)
non paragonarmi il mago manolo, uno dei migliori climber di sempre, con il papero :O
http://www.planetmountain.com/news/2006/08/Manolo01.jpg
Sono usciti fuori i nomi dei delegati del Pd che hanno votato a favore del membro del loro gruppo?:D
DonaldDuck
15-11-2008, 20:40
Sono usciti fuori i nomi dei delegati del Pd che hanno votato a favore del membro del loro gruppo?:D
Secondo me Veltroni-ombra capo del governo-ombra, preso com'è dal suo furore-ombra, non se ne è accorto proprio :D . Aoh...stò Villari è proprio giovane, bello e abbronzato :D
StefAno Giammarco
16-11-2008, 02:17
ps: sinceramente questo pressapochismo qualunquista avrebbe un po stufato.
Puoi fare di meglio, ne sono sicuro :rolleyes:
Anche tu puoi fare di meglio e con poca fatica. Ti bastava omettere questa inutile parte che sa tanto di flame personale. Evita per il futuro, non sempre finisce a rimbrotti.
giannola
16-11-2008, 08:21
La domanda resta:
Il controllato può decidere chi deve essere il controllore? No, perchè ancora non ho capito come la pensi al riguardo. A queste condizioni può?
ok, mi sono stufato con questo giochino....:D
Si, il controllato può scegliersi il controllore, non c'è alcuna legge che lo vieti.
Quindi Berlusconi poteva scegliersi uno della maggioranza, tuttavia ha scelto uno dell'opposizione, mi pare che sia finita meglio di come poteva.
....trovo inoltre sterile e demagogica la protesta soprattutto da quelli dell'ex maggioranza che a suo tempo hanno scelto le tre massime cariche dello stato fra i loro membri e non certo pensando di garantire l'allora opposizione.
;)
allora andava bene che il controllato fosse anche il controllore ?
Se a te non ti garba, non so che farci...io penso che chi di spada ferisce, di spada perisce.
:asd:
alarico75
16-11-2008, 10:34
Comunque il sunto e':Villari non si dimette fino a mercoledi' e vede Veltroni per chiarirsi giustamente col suo segretario di partito.
La candidatura di Orlando e' stata affossata per sempre fatevene una ragione.
Secondo me Villari restera' presidente almeno fino a quando non si raggiungera' un accordo fra maggioranza ed opposizione su un nome accettabile con buona pace dei pasdaran di Idv.
Comunque il sunto e':Villari non si dimette fino a mercoledi' e vede Veltroni per chiarirsi giustamente col suo segretario di partito.
La candidatura di Orlando e' stata affossata per sempre fatevene una ragione.
Secondo me Villari restera' presidente almeno fino a quando non si raggiungera' un accordo fra maggioranza ed opposizione su un nome accettabile con buona pace dei pasdaran di Idv.
Evviva la dittatura :)
DonaldDuck
16-11-2008, 12:06
Evviva la dittatura :)
Appartiene comunque all'opposizione ( una delle tre) . Se vogliono rimarrà in carica altrimenti si inizierà a discuterne. Senza giochini cervellotici di ostruzionismo. Madò che assurdo :rolleyes:.
EarendilSI
16-11-2008, 12:19
Evviva la dittatura :)
Da questa frase posso capire che non sai la storia e nemmeno cosa sia una dittatura...ti consiglierei di studiare anche solo un po'...
Come d'altra parte ha fatto lo stesso orlando e di pietro equiparando un governo democraticamente eletto con i dittatori argentini...ma probabilmente pur sapendo storia e significato delle parole siete come dei pappagalli che ripetono quello che viene detto dai propri beniamini...
dave4mame
16-11-2008, 12:46
ma, a memoria....
l'onorevole leoluca orlando non è quell'untuoso (in senso ovviamente fisico) signore che disse peste e corna di falcone, che lo portò davanti a un tribunale, che si è girato un tot numero di partiti (da uno finendo espulso, sempre se la memoria non mi inganna), che è stato indagato per un discreto numero di reati?
adesso ho capito perchè hanno scelto lui.
volevano un candidato che potesse piacere anche al PDF :D
John Cage
16-11-2008, 12:55
ok, mi sono stufato con questo giochino....:D
Si, il controllato può scegliersi il controllore, non c'è alcuna legge che lo vieti.
Quindi Berlusconi poteva scegliersi uno della maggioranza, tuttavia ha scelto uno dell'opposizione, mi pare che sia finita meglio di come poteva.
....trovo inoltre sterile e demagogica la protesta soprattutto da quelli dell'ex maggioranza che a suo tempo hanno scelto le tre massime cariche dello stato fra i loro membri e non certo pensando di garantire l'allora opposizione.
;)
allora andava bene che il controllato fosse anche il controllore ?
Se a te non ti garba, non so che farci...io penso che chi di spada ferisce, di spada perisce.
:asd:
Finalmente delle parole sincere. Ringraziamo il magnanimo per aver concesso che a presiedere la commissione di vigilanza rai sia un esponente del partito democratico da lui scelto.
Amen.
John Cage
16-11-2008, 13:36
Qui mi pare che si stia perdendo il senso del discorso.
Ricordo che(dalla legge istituiva della commissione):
L'indipendenza, l'obiettività e l'apertura alle diverse tendenze politiche, sociali e culturali, nel rispetto delle libertà garantite dalla Costituzione, sono principi fondamentali della disciplina del servizio pubblico radiotelevisivo.
Il punto è che la commissione dovrebbe garantire questo principio.
Berlusconi, ha dato prova di voler rispettare questi principi?
Ci possiamo fidare?
giannola
16-11-2008, 15:17
Finalmente delle parole sincere. Ringraziamo il magnanimo per aver concesso che a presiedere la commissione di vigilanza rai sia un esponente del partito democratico da lui scelto.
Amen.
sicuramente il cdx non può ringaziare la magnanimità del csx che la scorsa legislatura nemmeno ha concesso di scegliere uno dell'opposizione per uno dei 3 ruoli istituzionali. :asd:
giannola
16-11-2008, 15:20
Berlusconi, ha dato prova di voler rispettare questi principi?
Ci possiamo fidare?
Prodi ha dato prova di voler rispettare questi principi ?
c'era una prassi anche li....
il csx ha scelto il suo e amen, ne aveva tutti i diritti.
Fossi stato in Berlusconi probabilmente li avrei sfanculati e gli avrei detto "voi vi siete presi tutto nel 2006 e noi ci prendiamo tutto ora".
:ciapet:
John Cage
16-11-2008, 15:22
sicuramente il cdx non può ringaziare la magnanimità del csx che la scorsa legislatura nemmeno ha concesso di scegliere uno dell'opposizione per uno dei 3 ruoli istituzionali. :asd:
ma di chi stai parlando? Dell'acchiappatutto Berlusconi? Non è stato lui ad inaugurare la stagione in cui le maggioranze si scelgono i presidenti di camera e senato?
giannola, è di libera informazione che bisogna parlare. La libera informazione che dovrebbe stare a cuore a tutti i cittadini. Purtroppo è un argomento che non viene compreso dalla maggior parte degli italiani, compreso te. Ormai ci son abituato.. :rolleyes:
John Cage
16-11-2008, 15:26
Prodi ha dato prova di voler rispettare questi principi ?
c'era una prassi anche li....
il csx ha scelto il suo e amen, ne aveva tutti i diritti.
Fossi stato in Berlusconi probabilmente li avrei sfanculati e gli avrei detto "voi vi siete presi tutto nel 2006 e noi ci prendiamo tutto ora".
:ciapet:
ma che stai dicendo? Cos'ha scelto il centrosinistra? Non era mai successo che la maggioranza si scegliesse il presidente della vigilanza rai. Quando c'era Prodi in vigilanza c'era Storace. Prodi quei principi li ha rispettati, ti risulta il contrario?
Il principio di cui si parla è questo, te lo rinfresco:
L'indipendenza, l'obiettività e l'apertura alle diverse tendenze politiche, sociali e culturali, nel rispetto delle libertà garantite dalla Costituzione, sono principi fondamentali della disciplina del servizio pubblico radiotelevisivo.
giannola
16-11-2008, 17:24
ma di chi stai parlando? Dell'acchiappatutto Berlusconi? Non è stato lui ad inaugurare la stagione in cui le maggioranze si scelgono i presidenti di camera e senato?
giannola, è di libera informazione che bisogna parlare. La libera informazione che dovrebbe stare a cuore a tutti i cittadini. Purtroppo è un argomento che non viene compreso dalla maggior parte degli italiani, compreso te. Ormai ci son abituato.. :rolleyes:
ma che stai dicendo? Cos'ha scelto il centrosinistra? Non era mai successo che la maggioranza si scegliesse il presidente della vigilanza rai. Quando c'era Prodi in vigilanza c'era Storace. Prodi quei principi li ha rispettati, ti risulta il contrario?
Il principio di cui si parla è questo, te lo rinfresco:
dai non fare il finto tonto... :O
Nel 2006 la maggioranza del csx si è scelta da sola i suoi uomini per le 3 massime cariche dello stato, quando era prassi garantire che almeno una di esse andasse all'opposizione.
Come ho detto....è un peccato che si guardi sempre alle mancanze degli altri, dimenticando le proprie.
Berlusconi poteva davvero fregarsene della prassi, visto che Prodi ha insegnato ma non l'ha fatto.
Guarda che è stato il tuo idolo ad inaugurare il piglia tutto in parlamento nel 94 , rompendo quella consuetudine che voleva che l'opposizione eleggesse uno dei due fra i presidenti della camera e del senato...
Cà.a.àz.àa
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 17:38
ma, a memoria....
l'onorevole leoluca orlando non è quell'untuoso (in senso ovviamente fisico) signore che disse peste e corna di falcone, che lo portò davanti a un tribunale, che si è girato un tot numero di partiti (da uno finendo espulso, sempre se la memoria non mi inganna), che è stato indagato per un discreto numero di reati?
adesso ho capito perchè hanno scelto lui.
volevano un candidato che potesse piacere anche al PDF :D
è stato quello che ha avuto innumerevoli scontri con Falcone per tentare di convincerlo ad indagare a fondo sui legami tra mafia e politica e, in modo particolare, su Andreotti, i cui legami mafiosi sono assolutamente ACCERTATI, nonostante molti qui sul forum vorrebbero farlo passare per una verginella di primo pelo :)
John Cage
16-11-2008, 17:41
dai non fare il finto tonto... :O
Nel 2006 la maggioranza del csx si è scelta da sola i suoi uomini per le 3 massime cariche dello stato, quando era prassi garantire che almeno una di esse andasse all'opposizione.
Come ho detto....è un peccato che si guardi sempre alle mancanze degli altri, dimenticando le proprie.
Berlusconi poteva davvero fregarsene della prassi, visto che Prodi ha insegnato ma non l'ha fatto.
MA DI CHE STAI BLATERANDO! La prassi non riguardava una delle tre cariche, ma una delle presidenze delle due camere (e la presidenza della repubblica non c'entra nulla in questo). Una prassi che fu interrotta e mai più ripristinata nel 94! Il primo a cambiare metodo fu nel '94 Berlusconi facendo eleggere Scognamiglio al senato e la Pivetti alla camera.
Il rischio è che ora succeda la stessa cosa con le commissioni di inchiesta. Hai conoscenze in materia per capire per quale motivo la maggioranza non può nominare come prassi i presidenti delle commissioni? Hai un minimo di conoscenza delle legislature passate? Hai presente come il governo berlusconi ha utilizzato le commissioni di inchiesta?
la mia domanda riguardava il principio di indipendenza della informazione pubblica.
Ho chiesto se Berlusconi SU QUESTI PRINCIPI ha dato prova di essere affidabile. Era difficile da capire?
Ma tanto è chiaro. L'ho scritto prima. Per molti, compreso te, l'indipendenza dell'informazione non è un valore e si può barattare. A mio avviso siamo in un periodo in cui proprio su questo campo bisogna essere molto vigili. Anche tu dovresti, male informato come sei... :doh:
Cerchiamo quantomeno di non fare disinformazione e confusione.
giannola
16-11-2008, 17:44
Guarda che è stato il tuo idolo ad inaugurare il piglia tutto in parlamento nel 94 , rompendo quella consuetudine che voleva che l'opposizione eleggesse uno dei due fra i presidenti della camera e del senato...
Cà.a.àz.àa
vero, ma il csx lo ha ripagato con la stessa moneta...ora se uno ci tiene ad essere superiore, ad essere garante delle prassi, a mio avviso non è certo rendendo pan per focaccia che si fa apprezzare.
Nel 2006 il csx ha fatto l'en plein: PDR e presidenti delle camere.
Quando io, se fossi stato in Prodi avrei cercato stante la maggioranza risicata di discutere di rendere partecipi quanti più deputati dell'opposizione.
Alla fine il risultato del muro è stato di regalare un nuovo quinquennio a B dopo nemmeno 2 anni.
Dici che sbaglio ?
Dici che non si deve cercare il dialogo ?
Infatti finora non si è cercato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il CDX ha scelto uno dell'opposizione ma quello che preferiva.
Che ne dici, non si poteva offrire una rosa di nomi, tipo gentiloni, che potesse mettere il cdx nella condizione di votare un candidato scelto dall'opposizione ?
Lo sai cosa penso ? Che se Veltroni fa dimettere Villari senza un altro nome che non sia Orlando il cdx possibilmente ci metterà uno dei suoi in barba alla prassi, dicendo che "quelli dell'opposizione il loro candidato l'hanno avuto".
giannola
16-11-2008, 17:48
è stato quello che ha avuto innumerevoli scontri con Falcone per tentare di convincerlo ad indagare a fondo sui legami tra mafia e politica e, in modo particolare, su Andreotti, i cui legami mafiosi sono assolutamente ACCERTATI, nonostante molti qui sul forum vorrebbero farlo passare per una verginella di primo pelo :)
tutto giusto se non fosse che Orlando era ed è un politico e non aveva il minimo diritto di mettere il naso nel lavoro del magistrato, tanto più che non poteva conoscere tutte le indagini.
Così facendo ha messo a rischio tutto il lavoro di falcone, se le intenzioni erano buone i mezzi erano sproporzionati.
Come se io mi sognassi di dire a un medico come operare solo perchè ho qualche rudimento.
dave4mame
16-11-2008, 17:49
è stato quello che ha avuto innumerevoli scontri con Falcone per tentare di convincerlo ad indagare a fondo sui legami tra mafia e politica e, in modo particolare, su Andreotti, i cui legami mafiosi sono assolutamente ACCERTATI, nonostante molti qui sul forum vorrebbero farlo passare per una verginella di primo pelo :)
orca... una denuncia al csm va considerato un "tentativo di convincere"?
non voglio sapere cosa avrebbe fatto se avesse voluto fare una "forte pressione" allora...
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 17:49
ma di chi stai parlando? Dell'acchiappatutto Berlusconi? Non è stato lui ad inaugurare la stagione in cui le maggioranze si scelgono i presidenti di camera e senato?
giannola, è di libera informazione che bisogna parlare. La libera informazione che dovrebbe stare a cuore a tutti i cittadini. Purtroppo è un argomento che non viene compreso dalla maggior parte degli italiani, compreso te. Ormai ci son abituato.. :rolleyes:
come può avere a cuore la libera informazione chi fa solo disinformazione e ha anche il coraggio di prendere per il culo i "travaglini, i grillini e i dipietrini" tentando di dimostrare che non sono informati, facendo nel contempo una multipla e carpiata fdm? :)
Dovrebbe essere noto chi ha iniziato ad eleggere i presidenti della camera e del senato della stessa fazione contravvenenendo alla prassi, ma giannola, come al solito, tenta solamente di fare disinformazione dando la colpa a prodi pur di difendere il suo amato Ilvio. :)
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 17:52
orca... una denuncia al csm va considerato un "tentativo di convincere"?
non voglio sapere cosa avrebbe fatto se avesse voluto fare una "forte pressione" allora...
quello è stato successivo rispetto al fallimento dei suoi innumerevoli tentativi. :)
puoi chiedere a paperino che dovrebbe essere abbastanza informato dato che ha riportato N volte questa storia tentando di infangare Orlando e riuscendo solo a mettere in luce quanto egli avesse a cuore l'argomento delle indagini sulle connessioni tra mafia e politica :)
John Cage
16-11-2008, 17:56
vero, ma il csx lo ha ripagato con la stessa moneta...ora se uno ci tiene ad essere superiore, ad essere garante delle prassi, a mio avviso non è certo rendendo pan per focaccia che si fa apprezzare.
Nel 2006 il csx ha fatto l'en plein: PDR e presidenti delle camere.
Quando io, se fossi stato in Prodi avrei cercato stante la maggioranza risicata di discutere di rendere partecipi quanti più deputati dell'opposizione.
Alla fine il risultato del muro è stato di regalare un nuovo quinquennio a B dopo nemmeno 2 anni.
Dici che sbaglio ?
Dici che non si deve cercare il dialogo ?
Infatti finora non si è cercato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il CDX ha scelto uno dell'opposizione ma quello che preferiva.
Che ne dici, non si poteva offrire una rosa di nomi, tipo gentiloni, che potesse mettere il cdx nella condizione di votare un candidato scelto dall'opposizione ?
Lo sai cosa penso ? Che se Veltroni fa dimettere Villari senza un altro nome che non sia Orlando il cdx possibilmente ci metterà uno dei suoi in barba alla prassi, dicendo che "quelli dell'opposizione il loro candidato l'hanno avuto".
se dici che il centrosinistra ha sbagliato ed era meglio che desse almeno una delle camere all'opposizione, posso essere d'accordo.
ma non si possono tirare in ballo queste cose tutte le volte che si affrontano singole questioni.
La vigilanza Rai ha una storia a se e non si può barattare con altre situazioni.
Il sistema televisivo italiano è giù in condizioni assurde. Vogliamo rinunciare anche ad avere una commissione di vigilanza seria e motivata?
Vogliamo fidarci di questo Villari, grande amico di Bocchino?
Ok, ma il cambio di candidato, che almeno venga fatto con un altro esponente della IDV scelto da tutta l'opposizione. Prima il candidato (anche di Casini) era Orlando. Che sia l'opposizione a scegliersi il candidato. E' chiedere troppo?
giannola
16-11-2008, 17:56
MA DI CHE STAI BLATERANDO! La prassi non riguardava una delle tre cariche, ma una delle presidenze delle due camere (e la presidenza della repubblica non c'entra nulla in questo). Una prassi che fu interrotta e mai più ripristinata nel 94! Il primo a cambiare metodo fu nel '94 Berlusconi facendo eleggere Scognamiglio al senato e la Pivetti alla camera.
Il rischio è che ora succeda la stessa cosa con le commissioni di inchiesta. Hai conoscenze in materia per capire per quale motivo la maggioranza non può nominare come prassi i presidenti delle commissioni? Hai un minimo di conoscenza delle legislature passate? Hai presente come il governo berlusconi ha utilizzato le commissioni di inchiesta?
la mia domanda riguardava il principio di indipendenza della informazione pubblica.
Ho chiesto se Berlusconi SU QUESTI PRINCIPI ha dato prova di essere affidabile. Era difficile da capire?
Ma tanto è chiaro. L'ho scritto prima. Per molti, compreso te, l'indipendenza dell'informazione non è un valore e si può barattare. A mio avviso siamo in un periodo in cui proprio su questo campo bisogna essere molto vigili. Anche tu dovresti, male informato come sei... :doh:
Cerchiamo quantomeno di non fare disinformazione e confusione.
come ho già potuto rispondere....ciò che silvio ha rotto, il csx non ha aggiustato.
Parlo della prassi....il csx si è accodato ben bene a come si è comportato silvio.
La situazione richiedeva che si votasse qualcuno che non fosse Orlando.
Si è fatta una rosa di nomi ?
No.
E' successo quello che avevo previsto....
Ora a meno che non scendano li alieni, se si fa ritirare Villari senza un nome diverso da Orlando.
Loro ci metteranno uno della maggioranza....vogliamo vedere ?
Sto facendo solo una profezia.
:O
dave4mame
16-11-2008, 17:59
quello è stato successivo rispetto al fallimento dei suoi innumerevoli tentativi. :)
puoi chiedere a paperino che dovrebbe essere abbastanza informato dato che ha riportato N volte questa storia tentando di infangare Orlando e riuscendo solo a mettere in luce quanto egli avesse a cuore l'argomento delle indagini sulle connessioni tra mafia e politica :)
ah, allora, se ho capito bene, falcone era colluso con la sommità della cupola?
John Cage
16-11-2008, 18:01
come può avere a cuore la libera informazione chi fa solo disinformazione e ha anche il coraggio di prendere per il culo i "travaglini, i grillini e i dipietrini" tentando di dimostrare che non sono informati, facendo nel contempo una multipla e carpiata fdm? :)
Dovrebbe essere noto chi ha iniziato ad eleggere i presidenti della camera e del senato della stessa fazione contravvenenendo alla prassi, ma giannola, come al solito, tenta solamente di fare disinformazione dando la colpa a prodi pur di difendere il suo amato Ilvio. :)
ma infatti c'è chi preferisce la confusione e la disinformazione: "Se non puoi convincerlo, confondilo". :rolleyes:
giannola
16-11-2008, 18:01
se dici che il centrosinistra ha sbagliato ed era meglio che desse almeno una delle camere all'opposizione, posso essere d'accordo.
ma non si possono tirare in ballo queste cose tutte le volte che si affrontano singole questioni.
La vigilanza Rai ha una storia a se e non si può barattare con altre situazioni.
Il sistema televisivo italiano è giù in condizioni assurde. Vogliamo rinunciare anche ad avere una commissione di vigilanza seria e motivata?
Vogliamo fidarci di questo Villari, grande amico di Bocchino?
Ok, ma il cambio di candidato, che almeno venga fatto con un altro esponente della IDV scelto da tutta l'opposizione. Prima il candidato (anche di Casini) era Orlando. Che sia l'opposizione a scegliersi il candidato.
Gentiloni ti faceva schifo ?
E' un nome buttato a caso, ma poteva essere un'idea.
Anche un D'Alema.
Si trattava di impedire che il cdx usasse come scusa il nome di Orlando per votare quello che più gli aggradava fra quelli dell'opposizione.
Il pluralismo in Italia non esiste da un pezzo.
Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.
E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male.
:asd:
le posizioni intermedie, quelle non catalogabili non sono contemplate.
E mi parli di pluralismo ?
I primi a non essere pluralisti sono proprio gli italiani.
:D
giannola
16-11-2008, 18:03
ma infatti c'è chi preferisce la confusione e la disinformazione: "Se non puoi convincerlo, confondilo". :rolleyes:
:rotfl:
a dimostrazione....
esiste un pensiero binario in italia è questo o è quello, di quà o di là.
E fondamentalmente ne siete schiavi.
Il pluralismo non vi serve lo avete fatto fuori da soli.;)
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 18:05
ah, allora, se ho capito bene, falcone era colluso con la sommità della cupola?
ma infatti c'è chi preferisce la confusione e la disinformazione: "Se non puoi convincerlo, confondilo". :rolleyes:
il signor dave4mame è pregato di continuare a rispondere se e solo se è intenzionato ad una discussione SERIA.
E il suo ultimo messaggio mi pare si commenti da solo.
Dato che siamo COMPLETAMENTE OT, grazie al solito noto che ha introdotto l'argomento giusto per usare la tecnica perfettamente descritta da john cage, se volete discutere di Falcone e Orlando aprite un altro thread.
Qua si parla di come sia possibile che un PDC che controlla de facto 5 tv nazionali su 7 possa decidere di sua spontanea volontà il controllore della RAI.
Ovviamente sono da ricordare tutte le intercettazioni che lo inchiodano mentre pastrocchiava con attricette e veline da piazzare per comprarsi un paio di senatori della fazione avversa e far cadere il governo visto che siamo in tema di commissione di VIGILANZA della RAI..
dave4mame
16-11-2008, 18:06
Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.
parli per lei :D
John Cage
16-11-2008, 18:09
Gentiloni ti faceva schifo ?
E' un nome buttato a caso, ma poteva essere un'idea.
Anche un D'Alema.
Si trattava di impedire che il cdx usasse come scusa il nome di Orlando per votare quello che più gli aggradava fra quelli dell'opposizione.
Il pluralismo in Italia non esiste da un pezzo.
Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.
E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male.
:asd:
le posizioni intermedie, quelle non catalogabili non sono contemplate.
E mi parli di pluralismo ?
I primi a non essere pluralisti sono proprio gli italiani.
:D
l'importante è che sia un candidato condiviso da tutta l'opposizione e non scelto dalla maggioranza. Facciano loro.
Che esistano berlusconiani e antiberlusconiani è comprensibile.
Non è che se Berlusconi fa una cosca buona che posso anche condividere (ci sono state pochissime cose in questo senso, ma non mi sono fatto problemi a dirlo, quando è successo) allora smette di essere quello dello strapotere mediatico e dei monopoli.
se esistono berlusconiani e antiberlusconiani, non vuol dire che non possano esistere opinioni di vario tipo. Diciamo che una cosa non esclude l'altra.
Anzi, magari ci fossero dei liberali veri in Italia... di quelli che combattono ogni monopolio ed ogni posizione dominante. Ma non ce ne sono.
E' questo il problema vero. Se non ci fossero posizioni dominanti, probabilmente una commissione di vigilanza rai non sarebbe così importante.
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 18:09
Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.
E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male.
:asd:
Se permetti, uno che ogni santa volta difende Ilvio e attacca di pietro E' un berlusconiano :)
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes. :)
dave4mame
16-11-2008, 18:09
il signor dave4mame è pregato di continuare a rispondere se e solo se è intenzionato ad una discussione SERIA.
E il suo ultimo messaggio mi pare si commenti da solo.
nono...
sono assai serio.
mi si può dire che il signor A è onesto, anzi è un eroe.
mi sta bene, benissimo.
mi si può dire che il signor B è un galantuomo.
e anche questo mi sta bene, benissimo.
ma se il signor B porta davanti a un tribunale il signor A, le cose sono 2
1) il signor A non è un eroe
2) il signor B non è un galantuomo.
si tratta di scegliere.
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 18:15
nono...
sono assai serio.
mi si può dire che il signor A è onesto, anzi è un eroe.
mi sta bene, benissimo.
mi si può dire che il signor B è un galantuomo.
e anche questo mi sta bene, benissimo.
ma se il signor B porta davanti a un tribunale il signor A, le cose sono 2
1) il signor A non è un eroe
2) il signor B non è un galantuomo.
si tratta di scegliere.
ah, ma allora lo volete proprio mandare a belle donne questo thread...
cosa non è chiaro di:
Dato che siamo COMPLETAMENTE OT, grazie al solito noto che ha introdotto l'argomento giusto per usare la tecnica perfettamente descritta da john cage, se volete discutere di Falcone e Orlando aprite un altro thread.
dave4mame
16-11-2008, 18:25
non si sta parlando di falcone e orlando.
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista.
e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione.
questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione.
John Cage
16-11-2008, 18:31
non si sta parlando di falcone e orlando.
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista.
e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione.
questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione.
Una puntualizzazione: la maggioranza (e Berlusconi in prima persona) era contraria ad Orlando perchè esponente de l'italia dei valori, un partito troppo ostile a Berlusconi. Non era un problema personale, ma di garanzia per la maggioranza.
dave4mame
16-11-2008, 18:38
Una puntualizzazione: la maggioranza (e Berlusconi in prima persona) era contraria ad Orlando perchè esponente de l'italia dei valori, un partito troppo ostile a Berlusconi. Non era un problema personale, ma di garanzia per la maggioranza.
e questo ci può stare (come, per lo stesso motivo, ci sta che il "secessionista" orlando stia sulle scatole ad almeno una parte del pd).
ma a prescidere dai "giochini" di potere, non mi si venga a dire che è una bella persona.
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 18:41
non si sta parlando di falcone e orlando.
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista.
e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione.
questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione.
Se le vostre motivazioni per non votare orlando sono quelle che "è andato contro falcone quindi è mafioso" siamo messi bene :doh:
Tra l'altro non vi ho mai visto comportarvi nello stesso modo e dire le stesse cose di tutti quelli che reputano l'intervento di paolo borsellino che ho postato una boiata... :rolleyes:
ah...ma forse perchè siete voi stessi a reputarla tale? :)
Il classico doppiopesismo tipico di una certa parte politica. :)
dave4mame
16-11-2008, 18:48
Se le vostre motivazioni per non votare orlando sono quelle che "è andato contro falcone quindi è mafioso" siamo messi bene :doh:
la "vostre" sono le mie, sempre che non mi meriti un pluralia.
mafioso l'hai scritto tu.
io al massimo ho parlato di onesto e galantuomo, e ho puntualizzato che poteva esserlo o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente
Tra l'altro non vi ho mai visto comportarvi nello stesso modo e dire le stesse cose di tutti quelli che reputano l'intervento di paolo borsellino che ho postato una boiata... :rolleyes:
ah...ma forse perchè siete voi stessi a reputarla tale? :)
Il classico doppiopesismo tipico di una certa parte politica. :)
fermo restando che straparli visto che ancora non hai ben chiaro per chi io abbia votato (ma tant'è....), non ricordo orlando essersi mai scontrato con borsellino (anzi se la memoria non mi inganna si schierò apertamente a favore della sorella)
John Cage
16-11-2008, 18:53
e questo ci può stare (come, per lo stesso motivo, ci sta che il "secessionista" orlando stia sulle scatole ad almeno una parte del pd).
ma a prescidere dai "giochini" di potere, non mi si venga a dire che è una bella persona.
Orlando è sempre stato in prima linea nella lotta alla mafia. La sua intransigenza lo ha portato a posizioni molto discusse, come quella su Falcone. Tuttavia da tempi non sospetti è stato uno dei pochi che aveva il coraggio di denunciare pubblicamente in Sicilia il sistema di potere mafioso e tra le altre cose, il trio Ciancimino-Lima-Andreotti.
Io me lo ricordo nei comizi quando si scagliava contro Andreotti accusandolo di cose molto precise che poi sono state confermate dalla magistratura.
Ti assicuro che in quegli anni avere un politico di primo piano in prima linea contro la mafia era cosa rara. E' stato sindaco di Palermo e in quegli anni gli appalti pubblici costavano molto meno, presumibilmente perchè la politica aveva smesso di pagare le tangenti di mafia. Ha iniziato a fare politica con Piersanti Mattarella (che Andreotti ben conosceva), sempre in nome della lotta alla mafia. Io credo che orlando si sia legato al dito l'assassinio di Mattarella. Per questo ce l'ha avuta così tanto con Andreotti. Mica fesso...
Possiamo discutere Orlando quanto vogliano, ma si tratta di un personaggio che ha condiviso battaglie molto importanti insieme a gente come Antonino Caponnetto e Claudio fava, con i quali ha fondato "La rete". Ricordi? Tirando le somme, la stima dell'antiamafia se l'è guadagnata. A parlarne male sono rimasti i politici di destra e gli irriducibili andreottiani. Poi c'è qualcuno qui sul forum che lo definisce addirittura "di destra", ma quello sono pagliacciate. Col senno di poi possiamo dire che Orlando ha avuto ragione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piersanti_Mattarella
Gli incontri tra Andreotti ed i boss mafiosi al fine di discutere il delitto Mattarella sono trattati nella Sentenza Corte di Appello di Palermo 2 maggio 2003 , Parte III cap. 2 pp. 1093-1185 Presidente Scaduti, Relatore Fontana. In particolare, nelle conclusioni si legge (pp. 1514-1515): «Del resto, ad ultimativo conforto dell’assunto, basta considerare proprio la, assolutamente indicativa, vicenda che ruota attorno all’assassinio dell'on. Pier Santi Mattarella. Anche ammettendo la prospettata possibilità che l’imputato sia personalmente intervenuto allo scopo di evitare una soluzione cruenta della questione Mattarella, alla quale era certamente e nettamente contrario, appare alla Corte evidente che egli nell’occasione non si è mosso secondo logiche istituzionali, che potevano suggerirgli di respingere la minaccia alla incolumità del Presidente della Regione facendo in modo che intervenissero per tutelarlo gli organi a ciò preposti e, per altro verso, allontanandosi definitivamente dai mafiosi, anche denunciando a chi di dovere le loro identità ed i loro disegni: il predetto, invece, ha, sì, agito per assumere il controllo della situazione critica e preservare la incolumità dell’on. Mattarella, che non era certo un suo sodale, ma lo ha fatto dialogando con i mafiosi e palesando, pertanto, la volontà di conservare le amichevoli, pregresse e fruttuose relazioni con costoro, che, in quel contesto, non possono interpretarsi come meramente fittizie e strumentali. A seguito del tragico epilogo della vicenda, poi, Andreotti non si è limitato a prendere atto, sgomento, che le sue autorevoli indicazioni erano state inaspettatamente disattese dai mafiosi ed a allontanarsi senz’altro dagli stessi, ma è "sceso" in Sicilia per chiedere al boss Stefano Bontate conto della scelta di sopprimere il Presidente della Regione: anche tale atteggiamento deve considerarsi incompatibile con una pregressa disponibilità soltanto strumentale e fittizia e, come già si è evidenziato, non può che leggersi come espressione dell’intento (fallito per le ragioni già esposte in altra parte della sentenza) di verificare, sia pure attraverso un duro chiarimento, la possibilità di recuperare il controllo sulla azione dei mafiosi riportandola entro i tradizionali canali di rispetto per la istituzione pubblica e di salvaguardare le buone relazioni con gli stessi, nel quadro della aspirazione alla continuità delle stesse.»
Buscetta:<Signor giudice, mi creda, i terroristi non c’entrano niente, quello di Mattarella è stato fatto da Cosa Nostra, andate a vedere a chi furono affidati gli appalti dopo la sua morte,cose che fanno paura!>.
http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando
Tornando al tema, ALLA MAGGIORANZA DI ORLANDO NON GLIENE FREGA NIENTE. SEMPLICEMENTE NON VOGLIONO UN DIPIETRISTA ALLA VIGILANZA!! Chiaro?
dave4mame
16-11-2008, 19:16
Tornando al tema, ALLA MAGGIORANZA DI ORLANDO NON GLIENE FREGA NIENTE. SEMPLICEMENTE NON VOGLIONO UN DIPIETRISTA ALLA VIGILANZA!! Chiaro?
ma anche all'opposizione, direi...
Se permetti, uno che ogni santa volta difende Ilvio e attacca di pietro E' un berlusconiano :)
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes. :)
*
Cò,a,òz,ò
giannola
16-11-2008, 20:10
Se permetti, uno che ogni santa volta difende Ilvio e attacca di pietro E' un berlusconiano :)
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes. :)
*
Cò,a,òz,ò
non avevo dubbi che tu e il tuo compare la pensavate così :asd:
E' proprio il tipo di pensiero binario cui facevo riferimento.
Di Berlusconi che non voto ho dato una spiegazione del perchè del suo comportamento.
L'essere moralmente superiori comporta che lo si sia nei fatti e non a parole.
DP mi sta letteralmente sui cosiddetti perchè una volta che lo sento e l'altra pure ha sempre in bocca la parola "illegale"... che usa pure per le opinioni. :ciapet:
D'altronde ognuno ha il suo padrone, ce l'hanno i berlusconiani, quindi ce l'hanno pure gli antiberlusconiani. :O
indelebile
16-11-2008, 20:16
Comunque come al solito hanno fatto fare a veltroni la figura del pollo (ma anche lo è)
la cosa leggendo vari giornali sembra esser nata cosi
il pdl da un po di tempo...con altri settori del opposizione (i dalemiani gli anti di pietro, udc ecc) avevano minacciato di far saltare tutto eleggendo loro chi doveva fare il presidente di comissione
il pd risponde alla minaccia dicendo che una volta eletto qualunque persona si sarebbe dimessa
quelli del pdl fanno un po di sondaggi nel fronte opposto porgendo la canditura da presidente..
beccano questo Villari (http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Villari#cite_note-RAI-1) che ha un popò di curiculum da CDU a UDEUR a rutelliano.....questo non solo è daccordo ma gli promette di tenere duro un po di tempo almeno per costringere di far saltare almeno la candidatura di orlando
insommma la cosa viene preparata bene e probabilmente si avvisa anche qualcuno dell'opposizioni i sempre pronti all inciucio dalemniani.... ma questo non ci vuole in genio a capirlo basta vedere quanto è amico villari di Polito (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2008/28-ottobre-2008/ricchezza-uguale-peccato-velardi-lo-ostentazione-siniscalchi-frase-talebana-140640567161.shtml) o leggere intervista di questa mattina a Velardi (http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Velardi)
dove dice che anzi gli elettori del pd sono tutti per Villari e quanto gli sta sul cazzo Di pietro.
e veltroni cosa ha fatto? una volta eletto villardi sembra che gli abbia telefonato per sincerarsi che si sarebbe dimesso ...l'altro furbacchione avrebbe rassicurato che si sarebbe tenuto alla volontà di partito...
cosi partono le prime dichiarazioni di veltroni e soci che dicevano che si sarebbe dimesso subito e di villari che si sarebbe attenuto a quello che diceva il partito..però ...però subito dopo che si sarebbe dimesso si ma prima voleva sentire fini e schifanni e napolitano....e inizia a stilare un calendario....e dato che il presidente del senato era all estero diventa lungo..lunghino
ovviamente veltroni e soci sono risentiti ma non attacano direttamente villari ma continuano a dire che si dimetterà....lui dice che ha telefonato a veltroni...in verità veltroni non ha risposto ma incazzato ha fatto rispondere al suo segretario....chissà come continuerà questa storia...
Villari mi ricorda sempre di più Dini o Mastella, secondo me se zompa fa prima e la facciamo finita, anche se forse i latorredalemainciucioboys si risentirebbero.
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 20:35
la "vostre" sono le mie, sempre che non mi meriti un pluralia.
mafioso l'hai scritto tu.
io al massimo ho parlato di onesto e galantuomo, e ho puntualizzato che poteva esserlo o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente
ah, allora, se ho capito bene, falcone era colluso con la sommità della cupola?
verba volant, scripta manent...
Dato che immagino che per te falcone non era colluso con la cupola allora stai affermando implicitamente che lo sia orlando.
fermo restando che straparli visto che ancora non hai ben chiaro per chi io abbia votato (ma tant'è....), non ricordo orlando essersi mai scontrato con borsellino (anzi se la memoria non mi inganna si schierò apertamente a favore della sorella)
No, il problema è che siete tutti voi che vi schierate contro il messaggio di borsellino quando difendete individui che ignobilmente, con delle CONDANNE all'attivo, condanne che vanno ben oltre il "legittimo sospetto" citato da borsellino, stanno al potere.
E poi vi attaccate a delle mere supposizioni e vostre opinioni per infangare Orlando che si è macchiato solo di DIFFAMAZIONE, non certo di concorso esterno in associazione mafiosa come il fondatore del partito della persona che state strenuamente difendendo in questo thread come in molti altri.
giannola
16-11-2008, 21:10
No, il problema è che siete tutti voi che vi schierate contro il messaggio di borsellino quando difendete individui che ignobilmente, con delle CONDANNE all'attivo, condanne che vanno ben oltre il "legittimo sospetto" citato da borsellino, stanno al potere.
ah bene non sapevo che villari avesse delle condanne per mafia. :O
^TiGeRShArK^
16-11-2008, 21:16
ah bene non sapevo che villari avesse delle condanne per mafia. :O
Il fondatore del partito della persona che difendi sempre, nonchè suo braccio destro, le ha :)
giannola
16-11-2008, 21:21
Il fondatore del partito della persona che difendi sempre, nonchè suo braccio destro, le ha :)
e che cosa c'entra con villari ?
Il paragone è tra Orlando e Villari.....non ho dubbi riguardo a preferenze.
alarico75
16-11-2008, 23:54
e che cosa c'entra con villari ?
Il paragone è tra Orlando e Villari.....non ho dubbi riguardo a preferenze.
Ma Giannola non lo sai?
Se non sei di Idv sei Berlusconiano ad honorem ovvio :)
Se ricordo bene non mi sembra fra l'altro un gran complimento per te,comunque c'e' poco da prendersela... e molto da ridere :)
^TiGeRShArK^
17-11-2008, 01:45
e che cosa c'entra con villari ?
Il paragone è tra Orlando e Villari.....non ho dubbi riguardo a preferenze.
c'entra col fatto che ti fai in quattro per difendere il tuo amato presidente del consiglio che ha scelto Villari :)
Villari oserei dire che è quasi una vittima.
Una vittima messa in mezzo da un individuo che vorrebbe fare il bello e il cattivo tempo come un DIO, non come un pdc.
Il dramma vero è pero che ci sia tantissima di quella gente che lo difende.
E qualcuno di questi addirittura ha il coraggio di definirsi di sinistra :doh:
^TiGeRShArK^
17-11-2008, 01:48
Ma Giannola non lo sai?
Se non sei di Idv sei Berlusconiano ad honorem ovvio :)
Visto che sei tanto sicuro di te sei pregato di quotare un mio post dove ho affermato esattamente quello che hai detto :)
Sicuramente non avrai problemi a trovarlo visto che non fai mai disinformazione gratuita a favore del tuo amato Ilvio e di quelli che lo difendono:)
Non ti basta difendere direttamente Ilvio esultando "Vittoria!" dopo l'approvazione di una PORCATA così riconosciuta in tutto il mondo? :)
Ora ti sei addirittura espanso a difendere anche quelli che difendono Ilvio? :)
E a quando la difesa di quelli che difendono chi difende Ilvio? :)
Se continui così tra un paio di giorni ti ritroverai a difendere anche Putin o il suo attuale burattino :)
giannola
17-11-2008, 08:19
c'entra col fatto che ti fai in quattro per difendere il tuo amato presidente del consiglio che ha scelto Villari :)
Villari oserei dire che è quasi una vittima.
Una vittima messa in mezzo da un individuo che vorrebbe fare il bello e il cattivo tempo come un DIO, non come un pdc.
Il dramma vero è pero che ci sia tantissima di quella gente che lo difende.
E qualcuno di questi addirittura ha il coraggio di definirsi di sinistra :doh:
ok, se ti fa sentitre in pace con la tua intelligenza..se ti permette di non andare in buffer overflow intellettivo...il mio amato silvio....così va bene ? :O
Ogni tanto si deve dare ragione a qualcuno..... :asd:
Detto questo, e chiuso l'argomento Silvo (pensavi che se insistevi come Cyrano a dire che era il mio amato silvio mi incazzavo e vi rispondevo per le rime facendomi sospendere ? figurati se mi pongo il problema, il giorno che mi stufo vi metto in ignore e amen), io credo che tutta questa storia della P2, della dittatura e menate varie ormai sia nella vostra testa come una solida realtà.
Un pò come nel primo quinquennio in cui silvio sarebbe dovuto diventare il duce.
Per cui non è che io lo difenda solo non sposo certe teorie in giro per la rete che vaneggiano su cose che non accadranno.
Come diceva Vaime proprio stamattina, non c'è scritto da nessuna parte che il candidato debba essere scelto dall'opposizione.
E per quanto mi riguarda il fatto che sia stato eletto Villari è una garanzia rispetto a Orlando.....che denuncerebbe e renderebbe la vita difficile a chiunque in rai non sposasse le sue tesi.
EarendilSI
17-11-2008, 08:54
ok, se ti fa sentitre in pace con la tua intelligenza..se ti permette di non andare in buffer overflow intellettivo...il mio amato silvio....così va bene ? :O
Ogni tanto si deve dare ragione a qualcuno..... :asd:
Detto questo, e chiuso l'argomento Silvo (pensavi che se insistevi come Cyrano a dire che era il mio amato silvio mi incazzavo e vi rispondevo per le rime facendomi sospendere ? figurati se mi pongo il problema, il giorno che mi stufo vi metto in ignore e amen), io credo che tutta questa storia della P2, della dittatura e menate varie ormai sia nella vostra testa come una solida realtà.
Un pò come nel primo quinquennio in cui silvio sarebbe dovuto diventare il duce.
Per cui non è che io lo difenda solo non sposo certe teorie in giro per la rete che vaneggiano su cose che non accadranno.
Come diceva Vaime proprio stamattina, non c'è scritto da nessuna parte che il candidato debba essere scelto dall'opposizione.
E per quanto mi riguarda il fatto che sia stato eletto Villari è una garanzia rispetto a Orlando.....che denuncerebbe e renderebbe la vita difficile a chiunque in rai non sposasse le sue tesi.
Sante parole :ave: :ave:
^TiGeRShArK^
17-11-2008, 09:36
ok, se ti fa sentitre in pace con la tua intelligenza..se ti permette di non andare in buffer overflow intellettivo...il mio amato silvio....così va bene ? :O
Ogni tanto si deve dare ragione a qualcuno..... :asd:
Non c'è bisogno che prendi per il culo, mi pare siano sotto gli occhi di tutti le tue continue difese ad Ilvio e i tuoi continui attacchi a tutti quelli che fanno parte dell'unico partito che fa ancora opposizione. :)
Detto questo, e chiuso l'argomento Silvo (pensavi che se insistevi come Cyrano a dire che era il mio amato silvio mi incazzavo e vi rispondevo per le rime facendomi sospendere ? figurati se mi pongo il problema, il giorno che mi stufo vi metto in ignore e amen), io credo che tutta questa storia della P2, della dittatura e menate varie ormai sia nella vostra testa come una solida realtà.
Un pò come nel primo quinquennio in cui silvio sarebbe dovuto diventare il duce.
Per cui non è che io lo difenda solo non sposo certe teorie in giro per la rete che vaneggiano su cose che non accadranno.
Come diceva Vaime proprio stamattina, non c'è scritto da nessuna parte che il candidato debba essere scelto dall'opposizione.
E' una consuetudine.
E una consuetudine perfettamente azzeccata dato che permettere al controllato di scegliersi il controllore è un'enorme vaccata.
Ovviamente questo vale per me e per qualche altro, ma per i soliti difensori dell'indifendibile sembra che ci stia addirittura facendo un favore e a sostegno di questa tesi si è riuscito anche ad inventare che è stata colpa di Prodi se la presidenza di entrambe le camere ad oggi venga scelta dalla maggioranza. :)
E per quanto mi riguarda il fatto che sia stato eletto Villari è una garanzia rispetto a Orlando.....che denuncerebbe e renderebbe la vita difficile a chiunque in rai non sposasse le sue tesi.
Per me assolutamente no.
Facendo parte del PD vorrebbe cercare il "dialogo", che vorresti anche tu, che si tradurrebbe solo in una "messa a ∏/2" a favore di Ilvio come visto ormai innumerevoli volte.
dave4mame
17-11-2008, 09:43
verba volant, scripta manent...
Ecco, quota, quota.
così rimane ben chiaro (in generale, evidentemente non a te) che la mia era una domanda e non una affermazione.
dave4mame
17-11-2008, 09:53
Guarda che è stato il tuo idolo ad inaugurare il piglia tutto in parlamento nel 94 , rompendo quella consuetudine che voleva che l'opposizione eleggesse uno dei due fra i presidenti della camera e del senato...
Cà.a.àz.àa
nel 1994 la prima carica della repubblica era appannaggio dell'onorevole scalfaro, che non mi pare fosse esattamente un "berlusconiano".
giannola
17-11-2008, 10:30
Non c'è bisogno che prendi per il culo, mi pare siano sotto gli occhi di tutti le tue continue difese ad Ilvio e i tuoi continui attacchi a tutti quelli che fanno parte dell'unico partito che fa ancora opposizione. :)
I miei attacchi contro IDV sono sotto gli occhi di tutti: è un fatto che non ho mai negato perchè quando prendo una posizione non mi nascondo di certo; come non mi sono nascosto quando ho detto per chi ho votato e per quale motivo.
Io non mi nascondo mai.
Quanto a Silvio non ho mai detto che ha fatto bene e anzi in alcuni post ho detto ciò che pensavo di lui. :O
Poi se a voi piace insistere sull'argomento per usarlo come mezzo per sfiancare l'interlocutore posso sempre usare l'ignore...non mi piacerebbe perchè (tanto per cambiare) sono per il dialogo.:)
Ma se il dialogo diventa se attacchi DP e non B sei un Berlusconiano, allora il dialogo non esiste più.
A voi la palla.;)
E' una consuetudine.
E una consuetudine perfettamente azzeccata dato che permettere al controllato di scegliersi il controllore è un'enorme vaccata.
Ovviamente questo vale per me e per qualche altro, ma per i soliti difensori dell'indifendibile sembra che ci stia addirittura facendo un favore e a sostegno di questa tesi si è riuscito anche ad inventare che è stata colpa di Prodi se la presidenza di entrambe le camere ad oggi venga scelta dalla maggioranza. :)
E' una consuetudine che sia uno dell'opposizione....non sta scritto da nessuna parte che sia pure scelto dall'opposizione...chiedi a Vaime...noto Berlusconiano, visto che anche lui ridicolizza certa opposizione. :asd:
Per me assolutamente no.
Facendo parte del PD vorrebbe cercare il "dialogo", che vorresti anche tu, che si tradurrebbe solo in una "messa a ∏/2" a favore di Ilvio come visto ormai innumerevoli volte.
Queste sono tue illazioni.
Io invece sono convinto che proprio la mancanza di dialogo abbia offerto la sponda al cdx per eleggereil meno peggio per loro.
Come dicevo se si fosse proposto anche qualcuno tipo Gentiloni, D'Alema, dubito che non ci si sarebbe potuti accordare.:)
L'ostinazione è una gran brutta cosa...:O
dave4mame
17-11-2008, 10:46
dio, quanto mi piacerebbe che l'idv diventasse partito di riferimento in una regione "media"...
chessò, abruzzo, marche....
[cut]
D'Alema e Gentiloni?
Sei serio? :sofico:
giannola
17-11-2008, 11:44
D'Alema e Gentiloni?
Sei serio? :sofico:
gentiloni è stato ministro dell'istruzione.
D'Alema presidente della bicamerale.
Autoquoto il mio commento di 3 giorni fa
Ma sono l'unico che crede che molto semplcemente Villari ha scorto la posibilità di venire eletto, ha constatato la fiducia di votarlo in ogni caso da parte di un paio di PDini, e a quel punto abbia fatto uno squillo a qualcuno del PDL dicendogli di lanciare il suo nome?
Appena eletto disse che si sarebbe dimesso, poi ha detto che si sarebbe dimesso in caso di accordo su un altro nome, alla fine rimarrà sulla sedia.
Cioè.. non dimentichiamoci che Villari ha preso 2 voti dall'opposizione ;)
quindi evidentemente nell'unità di intenti dell'opposizione c'è stato qualcosa di storto.. e in questo la "dittatura" della maggioranza non c'entra niente. lui ha letto bene la situazione, e si è giocato le sue carte al meglio.
Vedo più opportunismo (per motivi diversi di Villalri e del PDL) che "dittatura" qui. e trovo che PD e IDV si siano semplicemente fatti fregare
e incollo dalla home del corriere, con le dichiarazioni di Villari
Ho preso questa decisione e spero di spiegarla al mio partito perché sia condivisa. Io sono la soluzione e non il problema». Così il senatore Riccardo Villari ribadisce, al suo ingresso nella sede del Pd per incontrare il segretario Walter Veltroni, l'intenzione di non dimettersi dalla presidenza della commissione di Vigilanza Rai.
Ripeto.. se c'è qualcuno che ha sbagliato qui, è stata l'opposizione, che non è stata capace di essere compatta nel decidere chi votare o non votare.
Altro che attentato o dittatura, qui a mio modo di vedere c'è solo un esponente del PD che si è andando a prendere un incarico con un colpo gobbo, grazie probabilmente a qualche appoggio personale incondizionato che si era guadagnato ;)
dantes76
17-11-2008, 15:20
ora dovrebbe dimettersi water, vista la totale incapacita' di circondarsi da uomini di partito, e dal nominare qualcuno che non fosse filocomandato..
Ripeto.. se c'è qualcuno che ha sbagliato qui, è stata l'opposizione, che non è stata capace di essere compatta nel decidere chi votare o non votare.
Altro che attentato o dittatura, qui a mio modo di vedere c'è solo un esponente del PD che si è andando a prendere un incarico con un colpo gobbo, grazie probabilmente a qualche appoggio personale incondizionato che si era guadagnato ;)
Si è fatto comprare come De Gregorio .
EarendilSI
17-11-2008, 15:28
Si è fatto comprare come De Gregorio .
Hai prove? O sono le solite classiche illazioni e diffamazioni?
dantes76
17-11-2008, 15:31
Si è fatto comprare come De Gregorio .
andato via il 26 settembre 2006
Hai prove?
Scusami , ma quando il suo partito si mette d' accordo per una cosa e tu ne fai un' altra per fare un piacere a qualcun altro come si chiama ?
John Cage
17-11-2008, 15:31
Hai prove? O sono le solite classiche illazioni e diffamazioni?
sicuramente illazioni. ma anche quelle su De Gregorio erano illazioni all'inizio...
Non è che ci voglia molto a sapere che è USO COMUNE E DIFFUSO fare pressioni su singoli esponenti dell'opposizione con promessa di posti sicuri, donne, o soldi.
Che vuoi farci, è "legittimo sospetto".
dantes76
17-11-2008, 15:31
Hai prove? O sono le solite classiche illazioni e diffamazioni?
tu invece che hai? oltre a minacciare illazioni e diffamazioni?
Si è fatto comprare come De Gregorio .
Io non vedo la necessità di nessun "comprare" qui. Mi sembra molto più facile che lui abbia avuto l'appoggio incondizionato di qualche esponente del PD, e a quel punto abbia suggerito a qualcuno a destra di proporre il suo nome.
La politica non è mica fatta solo di partiti, ma anche di conoscenze personali, appoggi, abilità nello sfruttare le situazioni. e non è che questo vuol dire per forza corruzione.
Mi sembra un po' utopico guardare agli esponenti dei partiti come puri esecutori di direttive che vengono dall'alto. Semplicemente ognuno IMHO fa in primis gli interessi della propria carriera politica/professionale :)
Aveste la possibilità di ottenere quel ruolo, con un appoggio da parte di parte del vostro partito, e la totalità dell'altra sponda politica, dopo che la situazione è in stasi da mesi, cosa fareste? ;)
EarendilSI
17-11-2008, 15:37
Appena eletto disse che si sarebbe dimesso, poi ha detto che si sarebbe dimesso in caso di accordo su un altro nome, alla fine rimarrà sulla sedia.
Per dir la verità appena eletto Villari smentì subito Veltroni...
Veltroni disse che Villari l'aveva chiamato dicendogli che si sarebbe subito dimesso ( http://ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-11-13_113304144.html )
Cosa smentita immediatamente dallo stesso Villari che invece diceva che avrebbe seguito il normale iter istituzionale...
EarendilSI
17-11-2008, 15:39
tu invece che hai? oltre a minacciare illazioni e diffamazioni?
Non sono io che lancio accuse...
di solito è chi lancia accuse che deve portare prove e se non ha le prove io le chiamo illazioni e diffamazioni...
^TiGeRShArK^
17-11-2008, 15:40
BLA BLA BLA
Queste sono tue illazioni.
Io invece sono convinto che proprio la mancanza di dialogo abbia offerto la sponda al cdx per eleggereil meno peggio per loro.
Come dicevo se si fosse proposto anche qualcuno tipo Gentiloni, D'Alema, dubito che non ci si sarebbe potuti accordare.:)
L'ostinazione è una gran brutta cosa...:O
Lo stesso D'alema sotto il cui governo è stato fatto l'ennesimo regalo per rete 4 e che rappresenta proprio il peggio del PD con i dialoghi a 90° a favore di Ilvio? :)
beh...
non avevo dubbi che avresti proposto gente del genere come alternativa ad Orlando :)
pegasoalatp
17-11-2008, 15:56
Comuqnue vada il PD ci sta perdendo la faccia.
Ma come, difendere ad oltranza il "bieco mietitore" con cui non sono neppure alleati ?
:sofico: :sofico:
ma che senso ci trovano ? Solo per portare avanti il conflitto di interesse televisivo, di cui non frerga nulla a nessuno ?
SPETTACOLO di CABARET.
A distanza di qualche giorno mi autoquoto, in quanto il PD si sta sempre di piu' annegando in questa storia.
Hanno gestito la questione male fin dall' inizio, candidando Orlando e poi continuando testardamente a sostenerlo, poi si sono fatti sorprendere dal blitz (blitz ???? dopo tutta la caterva di annunci/dichiarazioni a tutte le agenzie di notizie giorni in anticipo !) .
Adesso si ritrovano in mezzo al campo minato e da qualunque parte si muovano, BOOM.
Lo stesso D'alema sotto il cui governo è stato fatto l'ennesimo regalo per rete 4 e che rappresenta proprio il peggio del PD con i dialoghi a 90° a favore di Ilvio? :)
beh...
non avevo dubbi che avresti proposto gente del genere come alternativa ad Orlando :)
Sai quando si parla di "dialogo" si intende che Silvio decide e gli altri dicono di si , se non dici di si sei solo uno che non sa dialogare ed è inutile discutere :O
indelebile
17-11-2008, 16:08
Per dir la verità appena eletto Villari smentì subito Veltroni...
Veltroni disse che Villari l'aveva chiamato dicendogli che si sarebbe subito dimesso ( http://ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-11-13_113304144.html )
Cosa smentita immediatamente dallo stesso Villari che invece diceva che avrebbe seguito il normale iter istituzionale...
ma dai non si capisce da chi parte è manovrato o sta ? ieri ha fatto un intervista al riformista (http://www.agenziami.it/articolo/1839/Rai+Villari+rinvia+le+dimissioni+da+presidente+della+Vigilanza/), vedi te...poi all inizio ha mischiato da tipico democristiano la storia di seguire iter istituzionale (che non esiste se lo è inventato lui dato che lui può dimettersi riunendo assemblea quando vuole) con le dimissioni seguendo la disciplina di partito solo per perdere tempo ...ora è stato più chiaro
la soluzione sono io
o basta leggersi cosa ha detto domenica questo dcdalemianorutelliano (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/rai-cda-4/villari-profezia/villari-profezia.html)
Harvester
17-11-2008, 16:10
Autoquoto il mio commento di 3 giorni fa
concordo in pieno
>bYeZ<
EarendilSI
17-11-2008, 16:17
Sai quando si parla di "dialogo" si intende che Silvio decide e gli altri dicono di si , se non dici di si sei solo uno che non sa dialogare ed è inutile discutere :O
Scusa ma in questo caso è di pietro ad aver rifiutato il dialogo visto che non ha i voti per eleggere una qualsiasi persona...
Gli è stato pure chiesto di fare una rosa di nomi e lui si è rifiutato dicendo o orlando o nessun altro pur avendo un partito che alle ultime elezioni ha contato meno del 3% di voti...
In questo caso si è capito benissimo chi non sa dialogare e chi ha voluto il muro contro muro, che poi è la politica che sta portando avanti l'idv da quando ci sono state le elezioni...
John Cage
17-11-2008, 16:36
Scusa ma in questo caso è di pietro ad aver rifiutato il dialogo visto che non ha i voti per eleggere una qualsiasi persona...
Gli è stato pure chiesto di fare una rosa di nomi e lui si è rifiutato dicendo o orlando o nessun altro pur avendo un partito che alle ultime elezioni ha contato meno del 3% di voti...
In questo caso si è capito benissimo chi non sa dialogare e chi ha voluto il muro contro muro, che poi è la politica che sta portando avanti l'idv da quando ci sono state le elezioni...
Orlando era il candidato di tutta l'opposizione. E' stata tutta l'opposizione a scegliere di non presentare un altro candidato. Ed è stato fatto perchè la pregiudiziale era rivolta a tutta l'IDV. Sia PD che UDC hanno detto che era una pregiudiziare inaccettabile, dato che L'IDV è un partito legittimo come qualsiasi altro e stando così le cose, non c'era motivo per cambiare il candidato.
Le cose che dici sono assolutamente false ed infondate. Vai a chiedere a Casini.
Avranno sbagliato? Dubito, ma se è così hanno sbagliato insieme IDV PD e UDC.
alarico75
17-11-2008, 16:37
Fonte:Repubblica
RAI: VILLARI, C'E' PASSO AVANTI; DA PD NO A ORLANDO
"C'e' un passo avanti perche' da parte di Veltroni e' stata chiaramente rappresentata l'esigenza del superamento della candidatura di Orlando. Dai vertici del Pd c'e' questa volonta' che disegna un superamento di questa candidatura". Cosi' Riccardo Villari, presidente della Vigilanza Rai, al termine del colloquio con Walter Veltroni e Dario Franceschini. Villari ha ammesso che il confronto con i vertici del Pd c'e' stato proprio sulla tempistica delle sue dimissioni, ma sottolinea "senza contrapposizioni". "Io ho parlato con chiarezza - conclude - per essere a posto con la coscienza bisogna parlare con chiarezza".
Addio Orlando :)
John Cage
17-11-2008, 16:42
Rosi bindi:
"Diciamo da tempo che dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che ci colpiscono alle spalle poi stanno sempre al centro".
in effetti.. :eek:
EarendilSI
17-11-2008, 16:42
Orlando era il candidato di tutta l'opposizione. E' stata tutta l'opposizione a scegliere di non presentare un altro candidato. Ed è stato fatto perchè la pregiudiziale era rivolta a tutta l'IDV. Sia PD che UDC hanno detto che era una pregiudiziare inaccettabile, dato che L'IDV è un partito legittimo come qualsiasi altro e stando così le cose, non c'era motivo per cambiare il candidato.
Le cose che dici sono assolutamente false ed infondate. Vai a chiedere a Casini.
Avranno sbagliato? Dubito, ma se è così hanno sbagliato insieme IDV PD e UDC.
A questo punto Walter Veltroni e Pierferdinando Casini chiedono ad Antonio Di Pietro una rosa di nomi Idv ma lui risponde nettamente no. "La candidatura di Orlando ormai non rappresenta più una persona, ma un principio", replica il capogruppo alla Camera, Massimo Donadi.
http://www.americaoggi.info/2008/11/14/8603-rai-vigilanza-eletto-riccardo-villari
John Cage
17-11-2008, 16:49
http://www.americaoggi.info/2008/11/14/8603-rai-vigilanza-eletto-riccardo-villari
c'è stata una discussione, ma alla fine il nome è rimasto lo stesso per tutti.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20081021/tpl-vigilanza-rai-veltroni-voteremo-orla-1204c2b.html
http://www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=6093
come vedi, già da settembre il nome di Orlando non era negoziabile.
il pd:"Non ci spostiamo da Orlando e se forzano eleggendo uno dei nostri, quest'ultimo si dimette".
Villari avrebbe dovuto dimettersi, ma ha preferito il giochino di stampo democristiano e mastelliano con l'amico Bocchino che lo stesso pd non ha gradito.
questa è stata la posizione ufficiale del pd fino alla fine.
Bindi: "Diciamo da tempo che dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che ci colpiscono alle spalle poi stanno sempre al centro".
pegasoalatp
17-11-2008, 16:52
Fonte:Repubblica
Addio Orlando :)
:nonio:
Certo che per mollare IDV han messo su una una commedia mica da ridere :)
pegasoalatp
17-11-2008, 16:53
questa è stata la posizione ufficiale del pd fino alla fine.
detto bene, "E" STATA "......al passato
EarendilSI
17-11-2008, 16:57
c'è stata una discussione, ma alla fine il nome è rimasto lo stesso per tutti.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20081021/tpl-vigilanza-rai-veltroni-voteremo-orla-1204c2b.html
http://www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=6093
come vedi, già da settembre il nome di Orlando non era negoziabile.
il pd:
questa è stata la posizione ufficiale del pd fino alla fine.
Tu mi hai accuato di dire falsità e cose infondate e io ti ho portato la prova che era stato chiesto all'idv di fare una rosa di nomi in modo tale da mettere in difficoltà il PDL...
L'idv ha rifiutato questa proposta mettendo in atto un muro contro muro e rifiutando un qualsiasi dialogo: o votate orlando o niente, ripeto sbagliando di molto i conti visto che di pietro ha preso meno del 3% dei voti e quindi rappresenta una piccolissima minoranza del paese...
pd e udc alla fine non hanno potuto che seguire questa strada per motivi politici...
E visto le ultime dichiarazione di veltroni:"C'e' un passo avanti perche' da parte di Veltroni e' stata chiaramente rappresentata l'esigenza del superamento della candidatura di Orlando. Dai vertici del Pd c'e' questa volonta' che disegna un superamento di questa candidatura" alla fine l'hanno pure capito l'errore...direi meglio tardi che mai...
John Cage
17-11-2008, 16:57
detto bene, "E" STATA "......
beh si.. se ora fanno il gioco di Villari, sono dei voltagabbana.
L'unico modo per salvare la faccia sarebbe mettersi d'accordo su un altro nome dell'IDV ancora più cattivo di Orlando.
Solita italietta da quattro soldi, non meritano niente.
dave4mame
17-11-2008, 16:57
:nonio:
Certo che per mollare IDV han messo su una una commedia mica da ridere :)
scommettiamo che non si mollano?
John Cage
17-11-2008, 17:00
Tu mi hai accuato di dire falsità e io ti ho portato la prova che era stato chiesto all'idv di fare una rosa di nomi in modo tale da mettere in difficoltà il PDL...
L'idv ha rifiutato questa proposta mettendo in atto un muro contro muro e rifiutando un qualsiasi dialogo: o votate orlando o niente, ripeto sbagliando di molto i conti visto che di pietro ha preso meno del 3% dei voti e quindi rappresenta una piccolissima minoranza del paese...
pd e udc alla fine non hanno potuto che seguire questa strada per motivi politici...
non mi risulta che abbiano preso meno del 3%. Dove? Sono i dati che passa il tg4?
Anche secondo me era da cogliere la possibilità di candidare un altro esponente del IDV. Ma non è stato fatto perchè restava la pregiudiziale su IDV.
Sarà pure un partito più piccolo, ma è stato eletto democraticamente e non si possono accettare pregiudiziali di questo tipo.
molto i conti visto che di pietro ha preso meno del 3% dei voti e quindi rappresenta una piccolissima minoranza del paese...
.
Veramente ha preso il 4,3. :stordita:
EarendilSI
17-11-2008, 17:04
beh si.. se ora fanno il gioco di Villari, sono dei voltagabbana.
L'unico modo per salvare la faccia sarebbe mettersi d'accordo su un altro nome dell'IDV ancora più cattivo di Orlando.
Solita italietta da quattro soldi, non meritano niente.
Vedi il problema è che un presidente ora c'è e le sue dichiarazioni sono che si dimetterà solo se ci sarà un accordo per un nuovo presidente...quindi l'idv può anche decidere, con un ritardo ingiustificabile, un nome e lo può pure decidere ancora più cattivo (che so io lo stesso di pietro) però se non dialoga con il PDL difficilmente avrà i suoi voti e quindi difficilmente Villari si dimetterà visto che non c'è l'accordo...
La cosa più giusta era che ci fosse un accordo in precedenza oppure che l'idv presentasse una rosa di nomi come gli è stato richiesta, cose tutte e due sdegnosamente rifiutate dall'idv imponendo un muro contro muro che non ha giovato assolutamente alla minoranza mettendoli dentro ad un vicolo cieco...
EarendilSI
17-11-2008, 17:09
Veramente ha preso il 4,3. :stordita:
ehm..scusa hai ragione :stordita:
vabbè il discorso non cambia di molto visto che continua a essere una piccola minoranza... :sofico:
alarico75
17-11-2008, 17:13
E il fantastico risultato di Idv e' questo:non eleggono il loro candidato difeso a spada tratta e devono fare retromarcia per sperare di avere un loro candidato alla presidenza della commissione.
Stavolta il muso duro anche nei confronti degli altri membri dell'opposizione non ha proprio pagato.
E' un errore politico pesante.
dave4mame
17-11-2008, 17:14
Anche secondo me era da cogliere la possibilità di candidare un altro esponente del IDV. Ma non è stato fatto perchè restava la pregiudiziale su IDV.
se però fosse stato proposto un personaggio meno improponibile, almeno sarebbe stato palese che era una questione di pregiudizio.
con orlando agli occhi di molti la pregiudizievole è sulla persona, non sul partito...
giannola
17-11-2008, 17:16
Fonte:Repubblica
Addio Orlando :)
alla buon'ora. :p
E' da un pezzo che penso che l'opposizione vada costruita da PD e UDC. ;)
IDV è solo una scheggia impazzita, non avevo dubbi che avrebbero fatto una questione di principio su Orlando; l'avevano fatta già in tempi non sospetti.
EarendilSI
17-11-2008, 17:19
Pannella: "Veltroni eversivo sulla vicenda Rai"
Roma - «Non sto insultando gratuitamente il Partito democratico: quando dico che sta mettendo in atto un comportamento tecnicamente eversivo, per sovvertire il risultato di un’elezione regolare, sono pronto a dimostrarlo anche in giudizio». Marco Pannella spiega di aver consultato anche i suoi avvocati, e che le pressioni del Pd (con il quale i radicali sono alleati, e del cui gruppo fanno parte i parlamentari pannelliani) per far dimettere il neo-eletto presidente della Vigilanza, Riccardo Villari, «configurano un reato punibile fino ai cinque anni», quello di attentato al funzionamento di organi costituzionali. E per impedire questo «comportamento delittuoso contro la virtù repubblicana» Pannella è pronto ad usare anche «le armi della non violenza» e ad attuare da oggi (previo parere dei suoi medici) «uno sciopero totale della fame e della sete» per «aiutare i garanti della legalità», a cominciare dal presidente della Repubblica.
Che c’entra Giorgio Napolitano, onorevole Pannella?
«Se per caso Villari si dovesse dimettere, come il suo partito lo invita a fare, si ritornerebbe alla situazione di caos precedente, e verrebbe lesa anche l’immagine del capo dello Stato, che un mese fa aveva parlato di “inderogabile obbligo costituzionale” cui il Parlamento doveva adempiere, sia sull’elezione del membro mancante della Consulta e sia sulla costituzione della commissione di Vigilanza».
Ma il Pd contesta proprio le modalità con cui Villari è stato eletto...
«Che questa contestazione, le accuse di tradimento e le minacce perché si dimetta vengano da un partito che si chiama “democratico” è paradossale e figlio di un riflesso stalinista, un atto di imperio da regime fascista. L’elezione di Villari è stata regolare, e grazie ad essa il Parlamento può rientrare nella legalità finora violata. La maggioranza, che per mesi ha avuto la massima responsabilità del boicottaggio dell’elezione del presidente, si è decisa a votare. E peraltro anche due parlamentari del Pd - e non certo il nostro Beltrandi che ha mostrato la sua scheda col nome di Orlando per evitare accuse di tradimento - hanno votato Villari, e a mio parere hanno fatto bene. Ora c’è un presidente eletto che va incoraggiato a mettersi immediatamente al lavoro, perché ha davanti a sé una serie di urgentissimi atti dovuti da compiere, recuperando mesi di ritardo che comportano costi altissimi».
Quali?
«Tra due settimane si vota in Abruzzo, e quelle elezioni - come quelle che si sono da poco svolte nella provincia di Trento - sono fuorilegge e rischiano di essere invalidate per la mancata applicazione della legge sulla par condicio: è proprio la Vigilanza, paralizzata da sei mesi, che deve varare i regolamenti applicativi, e non l’ha fatto. Spero che i presidenti delle Camere, che Villari consulterà nei prossimi giorni, si impegnino a dargli il sostegno necessario per accelerare questi atti dovuti».
Ha sbagliato il Pd ad insistere sul nome di Orlando?
«Il loro “o Orlando o morte” era tanto inopportuno quanto il “mai Orlando” della maggioranza. Che peraltro, sul giudice della Consulta, aveva alla fine accettato il no a Pecorella del Pd, facendo oltretutto una scelta più che dignitosa, per una volta, con la candidatura di Frigo. Orlando stesso credo si sia accorto che la battaglia sul suo nome era funzionale ad altre operazioni, e ha raccontato di aver dato a Di Pietro la disponibilità a fare un passo indietro».
A quale altra operazione era funzionale?
«Grazie all’alibi Orlando che paralizzava la Vigilanza, per sei mesi non ci sono state regole da rispettare, e c’è stata la messa a sacco dell’informazione pubblica e della Rai. Tanto da parte dei Gentiloni quanto dei Gasparri».
Questa vicenda rappresenta l’ennesimo prezzo che Veltroni paga all’alleanza con Di Pietro?
«È dalle elezioni di aprile, quando Veltroni ha deciso di consentire la presentazione delle liste dell’Italia dei Valori e ha portato a chi lo richiedeva lo scalpo di quelle radicali, che il leader del Pd ha fatto una scelta di grande avventatezza politica».
Come esce da questa vicenda il leader del Pd?
«Ne sta uscendo come prima, durante e dopo le elezioni: in modo mi pare non brillante. Se Veltroni non avesse assicurati tempi televisivi pari quasi a quelli di Berlusconi, credo che il Pd non potrebbe ulteriormente rimandare una crisi interna seria. Mi auguro - anche se ci credo poco - che, quando ci sarà, possa diventare una crisi di crescita».
giannola
17-11-2008, 17:20
Vedi il problema è che un presidente ora c'è e le sue dichiarazioni sono che si dimetterà solo se ci sarà un accordo per un nuovo presidente...quindi l'idv può anche decidere, con un ritardo ingiustificabile, un nome e lo può pure decidere ancora più cattivo (che so io lo stesso di pietro) però se non dialoga con il PDL difficilmente avrà i suoi voti e quindi difficilmente Villari si dimetterà visto che non c'è l'accordo...
La cosa più giusta era che ci fosse un accordo in precedenza oppure che l'idv presentasse una rosa di nomi come gli è stato richiesta, cose tutte e due sdegnosamente rifiutate dall'idv imponendo un muro contro muro che non ha giovato assolutamente alla minoranza mettendoli dentro ad un vicolo cieco...
condivido l'analisi, è stato un grosso errore di valutazione, fatto molto probabilmente allo scopo di aumentare la tensione fra maggioranza e opposizione e cercare di impedire il dialogo.
Tentativo mal riuscito perchè fortunatamente qualcuno con un pò sale in zucca ancora c'è.
alarico75
17-11-2008, 17:24
alla buon'ora. :p
E' da un pezzo che penso che l'opposizione vada costruita da PD e UDC. ;)
IDV è solo una scheggia impazzita, non avevo dubbi che avrebbero fatto una questione di principio su Orlando; l'avevano fatta già in tempi non sospetti.
Sarebbe anche ora che lo facessero seriamente cosi' finalmente possiamo puntare a un paese normale scevro da fanatismi di ogni genere.
Speriamo.
giannola
17-11-2008, 17:27
Sarebbe anche ora che lo facessero seriamente cosi' finalmente possiamo puntare a un paese normale scevro da fanatismi di ogni genere.
Speriamo.
me lo auguro anch'io.
C'è tutta una sinistra capace di dialogare e di ottenere dei risultati migliori di quelli ottentuti con 15 anni di contrapposizione assoluta.
La cosa che spesso mi ha fatto "incassare" è stato il fatto che tutte le volte che Veltroni si sia avvicinato in modo dialogante col cdx spuntava sempre qualche dichiarazione di DP per incitare alle barricate contro la maggioranza.:fagiano:
alarico75
17-11-2008, 17:36
me lo auguro anch'io.
C'è tutta una sinistra capace di dialogare e di ottenere dei risultati migliori di quelli ottentuti con 15 anni di contrapposizione assoluta.
La cosa che spesso mi ha fatto "incassare" è stato il fatto che tutte le volte che Veltroni si sia avvicinato in modo dialogante col cdx spuntava sempre qualche dichiarazione di DP per incitare alle barricate contro la maggioranza.:fagiano:
A mio avviso il PD otterrebbe molti piu' risultati a livello politico perseguendo la politica del dialogo,stando attento alle proprie esigenze elettorali,che non sprecando il proprio tempo a rincorrere il solito tribuno politico che riempe le piazze ma non le urne.
Un alleanza stabile con l'UDC potrebbe creare le future condizioni per una riscossa della sinistra riformista nelle urne, vedremo se ce la faranno.
John Cage
17-11-2008, 17:39
Vedi il problema è che un presidente ora c'è e le sue dichiarazioni sono che si dimetterà solo se ci sarà un accordo per un nuovo presidente...quindi l'idv può anche decidere, con un ritardo ingiustificabile, un nome e lo può pure decidere ancora più cattivo (che so io lo stesso di pietro) però se non dialoga con il PDL difficilmente avrà i suoi voti e quindi difficilmente Villari si dimetterà visto che non c'è l'accordo...
La cosa più giusta era che ci fosse un accordo in precedenza oppure che l'idv presentasse una rosa di nomi come gli è stato richiesta, cose tutte e due sdegnosamente rifiutate dall'idv imponendo un muro contro muro che non ha giovato assolutamente alla minoranza mettendoli dentro ad un vicolo cieco...
beh, si. Su qyesto hairagione, tranne che sul dialogo. Non è che dovesse "dialogare" col PDL, ma bastava semplicemente che si trovasse un accordo con PD e UDC su un altro nome dellIDV. In quel modo il centrodestra senon l'avesse votato, avrebbe confermato la pregiudiziale sull'intero partito. Io avrei fatto così, a patto di mettere al posto di Orlando un nome di pari livello. Giuseppe Giulietti di articolo 21 ad esempio.
sid_yanar
17-11-2008, 18:42
interessante questo comunicato di Pardi (IDV)
La storia recente della Commissione parlamentare di vigilanza sulle telecomunicazioni è esemplare. Intanto quasi tutti la chiamano Vigilanza Rai. Non solo per brevità, ma perché pensano che solo quello debba fare. Invece la Commissione deve vigilare sulle telecomunicazioni: quindi anche su Mediaset e le altre emittenti minori. So che affermo l’esistenza di un compito impossibile, almeno nei confronti di Mediaset, ma l’impossibilità ne esalta la necessità.
Dall’inizio della legislatura la Commissione si è riunita per eleggere il presidente e i segretari. Una consuetudine istituzionale mai negata dà all’opposizione la presidenza delle commissioni cosiddette di controllo. L’opposizione attuale ha indicato in Leoluca Orlando, deputato di IdV, il proprio candidato per la Vigilanza. Ma Orlando non è stato eletto.
Infatti per circa quarantacinque volte in Commissione è mancato il numero legale. Lo faceva mancare con monotona regolarità l’assenza della maggioranza. Lo scopo era dichiarato: impedire la nomina del candidato alla presidenza indicato dall’opposizione e imporre invece un candidato, sempre scelto nell’opposizione, ma gradito alla maggioranza.
E’ un vizio originario di Berlusconi: la pretesa di volere un’opposizione diversa da quella reale. Il ritornello “con questa sinistra non si può dialogare” lascia intendere che se lasciassero fare a lui saprebbe ben fare una vera sinistra, naturalmente “moderna” e all’altezza della situazione. La pretesa reale è di essere allo stesso tempo maggioranza e opposizione.
Ma, per quanto desiderata, l’ubiquità politica è impossibile anche per lui. Dunque per porre rimedio la maggioranza ha fissato una regola di scambio tra la nomina del membro mancante, da più di due anni, in Corte Costituzionale e quella del presidente nella Vigilanza. Regola del tutto priva di fondamento: la prima carica è di assoluto rilievo costituzionale, mentre la seconda ha semmai rilievo istituzionale e, ancora di più, politico. Sono entità incommensurabili.
Il candidato della maggioranza per la Corte era Pecorella, avvocato di Berlusconi e deputato, specializzato nel difendere il suo cliente dai processi e soprattutto nel costruire leggi a sua favore in Parlamento. E’ stato a lungo addirittura presidente della Commissione Giustizia: monumento scultoreo al Conflitto d’Interessi, secondo solo a quello del suo datore di lavoro. Per di più Pecorella aveva, ed ha ancora, un procedimento a suo carico. Era immaginabile che un soggetto gravato da un procedimento giudiziario diventasse membro della Corte Costituzionale? Se ne sono viste di cotte e di crude, ma questa era veramente troppo. Non solo per l’opposizione ma soprattutto per la Consulta stessa.
Pecorella è stato poi affondato dalla stessa maggioranza, che gli ha fatto mancare un centinaio di voti, ed è stato così eletto l’avvocato Frigo, anche con i voti dell’opposizione. Dunque l’opposizione ha dato dimostrazione di serietà istituzionale. Ma la maggioranza ha continuato imperterrita a far mancare il numero legale per la Vigilanza.
Solo l’altro ieri si è decisa a comparire e a garantire il numero legale. Con perfetta faccia di bronzo ha perfino vantato il proprio comportamento come atto di responsabilità. Ma la sua comparsa non ha significato rinuncia al disegno di scegliere nell’opposizione il candidato da imporre. Dopo breve schermaglia di schede bianche, ha gettato la maschera concentrando i suoi voti su Villari, senatore campano del PD. Ci si può chiedere il perché della scelta. Forse aiuta la sua stessa biografia politica: ha fatto parte della corrente di Buttiglione, è passato a Mastella (che lo giudica “intelligente ma sfaticato”), è stato per un momento il candidato di De Mita per la carica di sindaco a Napoli, è entrato nella Margherita e da quella è approdato al PD.
Dunque la maggioranza ha interrotto una mai violata consuetudine istituzionale e ha imposto il proprio candidato alla Vigilanza. Qui si apre il sipario sulle debolezze dell’opposizione. Dal momento in cui c’è stato il numero legale questa non ha mai assicurato il pieno dei suoi voti: ci sono state alcune assenze e, peggio ancora, voti dispersi e schede bianche o nulle. Nel momento chiave sono mancati a Orlando cinque voti. L’opposizione non ha dunque mostrato la fermezza minima necessaria per sostenere il suo unico candidato.
Dentro le sue debolezze si annidano forse manovre che ancora è difficile decifrare. Qualsiasi candidato dell’opposizione votato in massa dalla maggioranza avrebbe avuto il dovere di dimettersi immediatamente. Invece Villari ha dichiarato che riferirà ai presidenti delle Camere e poi si rimetterà alla decisione dei gruppi parlamentari del suo partito.
Se ne deduce che non esclude una propria accettazione di quel voto del tutto anomalo. Nella repubblica dell’anomalia istituzionale sistematica, fondata non sul lavoro ma sul conflitto d’interessi, una scelta simile può essere perfino vantata come comportamento da uomo delle istituzioni.
John Cage
17-11-2008, 18:57
interessante questo comunicato di Pardi (IDV)
La storia recente della Commissione parlamentare di vigilanza sulle telecomunicazioni è esemplare. Intanto quasi tutti la chiamano Vigilanza Rai. Non solo per brevità, ma perché pensano che solo quello debba fare. Invece la Commissione deve vigilare sulle telecomunicazioni: quindi anche su Mediaset e le altre emittenti minori. So che affermo l’esistenza di un compito impossibile, almeno nei confronti di Mediaset, ma l’impossibilità ne esalta la necessità.
Dall’inizio della legislatura la Commissione si è riunita per eleggere il presidente e i segretari. Una consuetudine istituzionale mai negata dà all’opposizione la presidenza delle commissioni cosiddette di controllo. L’opposizione attuale ha indicato in Leoluca Orlando, deputato di IdV, il proprio candidato per la Vigilanza. Ma Orlando non è stato eletto.
Infatti per circa quarantacinque volte in Commissione è mancato il numero legale. Lo faceva mancare con monotona regolarità l’assenza della maggioranza. Lo scopo era dichiarato: impedire la nomina del candidato alla presidenza indicato dall’opposizione e imporre invece un candidato, sempre scelto nell’opposizione, ma gradito alla maggioranza.
E’ un vizio originario di Berlusconi: la pretesa di volere un’opposizione diversa da quella reale. Il ritornello “con questa sinistra non si può dialogare” lascia intendere che se lasciassero fare a lui saprebbe ben fare una vera sinistra, naturalmente “moderna” e all’altezza della situazione. La pretesa reale è di essere allo stesso tempo maggioranza e opposizione.
Ma, per quanto desiderata, l’ubiquità politica è impossibile anche per lui. Dunque per porre rimedio la maggioranza ha fissato una regola di scambio tra la nomina del membro mancante, da più di due anni, in Corte Costituzionale e quella del presidente nella Vigilanza. Regola del tutto priva di fondamento: la prima carica è di assoluto rilievo costituzionale, mentre la seconda ha semmai rilievo istituzionale e, ancora di più, politico. Sono entità incommensurabili.
Il candidato della maggioranza per la Corte era Pecorella, avvocato di Berlusconi e deputato, specializzato nel difendere il suo cliente dai processi e soprattutto nel costruire leggi a sua favore in Parlamento. E’ stato a lungo addirittura presidente della Commissione Giustizia: monumento scultoreo al Conflitto d’Interessi, secondo solo a quello del suo datore di lavoro. Per di più Pecorella aveva, ed ha ancora, un procedimento a suo carico. Era immaginabile che un soggetto gravato da un procedimento giudiziario diventasse membro della Corte Costituzionale? Se ne sono viste di cotte e di crude, ma questa era veramente troppo. Non solo per l’opposizione ma soprattutto per la Consulta stessa.
Pecorella è stato poi affondato dalla stessa maggioranza, che gli ha fatto mancare un centinaio di voti, ed è stato così eletto l’avvocato Frigo, anche con i voti dell’opposizione. Dunque l’opposizione ha dato dimostrazione di serietà istituzionale. Ma la maggioranza ha continuato imperterrita a far mancare il numero legale per la Vigilanza.
Solo l’altro ieri si è decisa a comparire e a garantire il numero legale. Con perfetta faccia di bronzo ha perfino vantato il proprio comportamento come atto di responsabilità. Ma la sua comparsa non ha significato rinuncia al disegno di scegliere nell’opposizione il candidato da imporre. Dopo breve schermaglia di schede bianche, ha gettato la maschera concentrando i suoi voti su Villari, senatore campano del PD. Ci si può chiedere il perché della scelta. Forse aiuta la sua stessa biografia politica: ha fatto parte della corrente di Buttiglione, è passato a Mastella (che lo giudica “intelligente ma sfaticato”), è stato per un momento il candidato di De Mita per la carica di sindaco a Napoli, è entrato nella Margherita e da quella è approdato al PD.
Dunque la maggioranza ha interrotto una mai violata consuetudine istituzionale e ha imposto il proprio candidato alla Vigilanza. Qui si apre il sipario sulle debolezze dell’opposizione. Dal momento in cui c’è stato il numero legale questa non ha mai assicurato il pieno dei suoi voti: ci sono state alcune assenze e, peggio ancora, voti dispersi e schede bianche o nulle. Nel momento chiave sono mancati a Orlando cinque voti. L’opposizione non ha dunque mostrato la fermezza minima necessaria per sostenere il suo unico candidato.
Dentro le sue debolezze si annidano forse manovre che ancora è difficile decifrare. Qualsiasi candidato dell’opposizione votato in massa dalla maggioranza avrebbe avuto il dovere di dimettersi immediatamente. Invece Villari ha dichiarato che riferirà ai presidenti delle Camere e poi si rimetterà alla decisione dei gruppi parlamentari del suo partito.
Se ne deduce che non esclude una propria accettazione di quel voto del tutto anomalo. Nella repubblica dell’anomalia istituzionale sistematica, fondata non sul lavoro ma sul conflitto d’interessi, una scelta simile può essere perfino vantata come comportamento da uomo delle istituzioni.
per quanto mi riguarda condivisibile fino al 100%.
Ahhh!! facinorosi comunisti! :O
DonaldDuck
17-11-2008, 22:07
:D
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=23425
Veltroni in braghe di tela: Villari non si dimette e il Pd non può cacciarlo.
Scritto da Carlo Panella
lunedì 17 novembre 2008
Pd allo sbando, con pernacchie (interne)
L'incontro di oggi, lunedì 17 novembre, tra il segretario del Pd e il neoeletto presidente della Vigilanza, Villari, è stato surreale. Tanto demenziale che a due ore dalla sua fine (scriviamo alle 17.20, l'incontro è fiunito alle 15), conosciamo solo la campana di Villari. Veltroni infatti tace, non dice nulla su quanto detto e non sa che pesci prendere. Villari infatti si è detto disposto a dimettersi, ma solo dopo che centrodestra e centrosinistra avranno trovato un accordo per sostituirlo. Posizione perfetta, soprattutto dal punto di vista istituzionale, e inattaccabile, sotto ogni profilo. Veltroni invece aveva detto da subito che Villari si doveva dimettere immediatamente (anzi, ha dato la notizia certa delle sue dimissioni, con una maleducazione degna di miglior causa) e ha continuato a chiedergli di dimettersi, senza saper far altro. Ha chiesto, dunque che la Vigilanza continuasse a non poter funzionare, perché l'accordo è per ora impossibile (anche e sopratutto per le tensioni tra Pd e Idv)e quindi se Villari lasciasse, la Vigilanza tornerebbe in alto mare. Una posizione istituzionalmente irresponsabile e che ha per di più il difetto gravissimo di pretendere di sovrapporre una pura e semplice esigenza tattica di partito -il Pd- ad una scelta parlamentare e alla necessità istituzionale che la Vigilanza funzioni da subito (anche perché deve dettare le regole per le imminenti elezioni regionali in Abruzzo).
Per di più, Veltroni ha fatto la figura del ''piciu'' (come dicono a Oxford), perché ha continuato a minacciare una espulsione di Villari dal gruppo parlamentare che non avverrà mai. Per espellere Villari è infatti necessario aprire un dibattito nel gruppo, ma quella discussione altri non farebbe che urlare al paese le accuse e le critiche che la tattica veltroniana ha riscosso in tanta parte del gruppo e per di più si concluderebbe con un voto sicuramente non punitivo. Villari ha infatti buon gioco a denunciare il ''clima staliniano di linciaggio'' a cui Veltroni l'ha sottoposto e sicuramente una parte consistentissima del gruppo del Pd al Senato condivide questa sua critica.
Insomma, un bailamme da scuola materna, con un Veltroni che dimostra di avere dimenticato non l'Abc, ma addirittura le aste, che erano quelle linee che un tempo nei primissimi giorni di scolarizzazione si tracciavano sui quaderni di prima elementare per imparare il concetto di verticale, orizzontale, diagonale, ecc...
Una incapacità politica che ormai ha dell'incredibile.
Carlo Panella
per quanto mi riguarda condivisibile fino al 100%.
Condivisibile anche il fatto che c'è opposizione e opposizione a quanto si legge e deduce dall'articolo... :cool:
Quindi malox per tutti, dicono faccia miracoli contro i bruciori di stomaco :O
jumpermax
17-11-2008, 22:35
scusate ma se l'elezione è perfettamente legittima su cosa diavolo si vuol montare la polemica? Non è pensabile che la consuetudine ad eleggere un membro della minoranza implichi necessariamente che la minoranza possa imporre chi gli pare, perché non può obbligare certo la maggioranza a votare chi vuole. Questa è oltre la democrazia è matematica.
Ergo se la maggioranza ti dice "quello no" si propongono alternative... dato che non si può pensare di fare prove di forza quando le regole danno ragione agli altri.
jumpermax
17-11-2008, 22:37
beh, si. Su qyesto hairagione, tranne che sul dialogo. Non è che dovesse "dialogare" col PDL, ma bastava semplicemente che si trovasse un accordo con PD e UDC su un altro nome dellIDV. In quel modo il centrodestra senon l'avesse votato, avrebbe confermato la pregiudiziale sull'intero partito. Io avrei fatto così, a patto di mettere al posto di Orlando un nome di pari livello. Giuseppe Giulietti di articolo 21 ad esempio.
Spiegami come sia sufficiente dialogare con PD e UDC se sono necessari anche i voti del PDL...
John Cage
17-11-2008, 22:59
Spiegami come sia sufficiente dialogare con PD e UDC se sono necessari anche i voti del PDL...
semplicemente perché la maggioranza aveva chiesto all'opposizione di fare un altro nome, così come "loro hanno fatto ritirando Pecorella e proponendo Frigo.
A mettersi d'accordo sul nome doveva essere l'opposizione, presentando un suo candidato alternativo.
condivido l'analisi, è stato un grosso errore di valutazione, fatto molto probabilmente allo scopo di aumentare la tensione fra maggioranza e opposizione e cercare di impedire il dialogo.
Tentativo mal riuscito perchè fortunatamente qualcuno con un pò sale in zucca ancora c'è.
Mah, a me sembra invece una bella mossa della PDL per metter zizzania nell'opposizione.
Per quanto riguarda l'opposizione PD + UDC mi pare proprio bella: praticamente avremmo un bipolarismo tra centro-centro-sinistra e centro-centro-destra, cioè una DC che governerebbe in ogni legislatura una volta con una leggera tendenza a sinistra, un'altra a destra.
Eleggiamo il Papa a PDC e facciamo prima.
John Cage
17-11-2008, 23:01
Condivisibile anche il fatto che c'è opposizione e opposizione a quanto si legge e deduce dall'articolo... :cool:
Quindi malox per tutti, dicono faccia miracoli contro i bruciori di stomaco :O
io parlavo per me. Se tu non condividi me ne farò una ragione. :O
^TiGeRShArK^
17-11-2008, 23:31
:rotfl:
curioso come quelli che esultano siano proprio quelli dai cui commenti risalta maggiormente un'influenza pesantissima dei dettami del partito azienda.
influenza che questa commissione dovrebbe poter in minima parte mitigare.
Evidentemente sono tutti felici di andare verso un baratro purchè la tv dica che stiamo andando verso il paradiso terrestre :)
giannola
18-11-2008, 10:43
scusate ma se l'elezione è perfettamente legittima su cosa diavolo si vuol montare la polemica? Non è pensabile che la consuetudine ad eleggere un membro della minoranza implichi necessariamente che la minoranza possa imporre chi gli pare, perché non può obbligare certo la maggioranza a votare chi vuole. Questa è oltre la democrazia è matematica.
Ergo se la maggioranza ti dice "quello no" si propongono alternative... dato che non si può pensare di fare prove di forza quando le regole danno ragione agli altri.
Infatti.
E' una questione di democrazia.
E fa molto strano che molti dipietristi non si accorgano (o fingano di non...) che sono di fronte ad un paradosso.
Ma di quelli colossali, neh :asd:
Ovvero, si sono lamentati che si doveva fare una legge elettorale sulle preferenze perchè non era corretto che si votasse il partito e che fosse questo a decidere le liste.
Ora ci si ritrova a dire che vi era un candidato imposto da IDV (e subito dalle altre due opposizioni) ed era giusto obbligare tutti(quindi anche la maggioranza) a votare Orlando.
A nessuno è passato per la capa che sarebbe stato giusto lasciare che ognuno potesse essere libero di decidere se candidarsi o meno ?
Questioni di democrazia :O
Sono sicuro che gli stessi che si sono stracciati le vesti per la non elezione (democratica) di Orlando scaglierebbero anatemi se si pensasse alle prossime europee di obligare i cittadini a votare un listone unico per maggioranza e opposizione. :asd:
Siamo a questo punto....che pur di dare contro a B. (che ritengo giusto nel merito delle questioni e restando fermi nei principi) si contraddicono invece le basi su cui si dovrebbe essere diversi da silvio.
Silvio impone....Di Pietro impone...non ci vedo differenze salvo che uno è molto più ricco dell'altro e ha la fortuna di stare al governo.:D
semplicemente perché la maggioranza aveva chiesto all'opposizione di fare un altro nome, così come "loro hanno fatto ritirando Pecorella e proponendo Frigo.
A mettersi d'accordo sul nome doveva essere l'opposizione, presentando un suo candidato alternativo.
ma va ?
E' un pezzo che sto dicendo che era utile al dialogo e agli interessi delle opposizioni, dire " bene Orlando, lo ritiriamo, ma il prossimo lo accettate senza fare storie...";)
Non credo che tutti gli altri siano sc@rsi...:sofico:
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_18/pd_napolitano_villari_ef7998f2-b55d-11dd-b26d-00144f02aabc.shtml
Incontro tra i vertici del partito democratico e napolitano
Orlando si dimette dalla Vigilanza Rai
Il Pd: «Preoccupati dal clima politico»
Caso Villari, l'esponente dell'Italia dei Valori annuncia la sua decisione. Presto potrebbe seguirlo Pancho Pardi
ROMA - Leoluca Orlando si dimette dalla commissione di vigilanza Rai. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. Potrebbero seguire a breve anche le dimissioni dell'altro membro Idv Pancho Pardi.
INCONTRO - Intanto, i vertici del Partito democratico hanno incontrato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Questa mattina, poco dopo le 10, sono saliti al Colle il segretario dei democratici Walter Veltroni, il vice Dario Franceschini e i capigruppo di Camera e Senato, Antonello Soro e Anna Finocchiaro. Un incontro, a quanto si apprende, chiesto dal Pd per affrontare la situazione dei rapporti tra maggioranza e opposizione: le preoccupazioni del Pd riguardano in generale l'atteggiamento della maggioranza di cui il caso Vigilanza è un aspetto specifico ed esemplare, con la violazione di una norma democratica consolidata dalla prassi parlamentare..
VILLARI - Intanto, lo stesso Villari va avanti per la sua strada. «Ho il dovere istituzionale di far funzionare la commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai e garantire la sua continuità». Per il senatore Pd, la sua non è stata «un'elezione inconsueta» ma «sicuramente democratica e nel rispetto delle regole. Vorrei svolgere con dignità e umiltà il compito che mi è stato affidato», ha detto Villari, aggiungendo di trovare «interessanti le considerazioni arrivate dall'Unione Europea sulla troppa presenza politica in televisione. Mi piacerebbe cominciare a lavorare su questo».
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_18/pd_napolitano_villari_ef7998f2-b55d-11dd-b26d-00144f02aabc.shtml
Incontro tra i vertici del partito democratico e napolitano
Orlando si dimette dalla Vigilanza Rai
Il Pd: «Preoccupati dal clima politico»
Caso Villari, l'esponente dell'Italia dei Valori annuncia la sua decisione. Presto potrebbe seguirlo Pancho Pardi
ROMA - Leoluca Orlando si dimette dalla commissione di vigilanza Rai. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. Potrebbero seguire a breve anche le dimissioni dell'altro membro Idv Pancho Pardi.È cambiato il titolo ed il primo capoverso.
L'Idv lascia la Vigilanza Rai
Il Pd: «Preoccupati dal clima politico»
Caso Villari, Orlando e Pardi si dimettono: «Parlamento e Commissione mortificati»
ROMA - Gli esponenti dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando e Francesco Pardi, hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio le loro dimissioni dalla commissione di Vigilanza sulla Rai. «Nonostante il distacco manifestato dal presidente del Consiglio egli ha pubblicamente pronunciato un veto verso di me e gli altri esponenti del mio partito. Rassegno le mie dimissioni dalla Vigilanza - ha detto Orlando - come contributo alla denuncia di una inaccettabile mortificazione del Parlamento e della commissione di Vigilanza». «Anche io ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla commissione perché al vera vigilanza è ad Arcore» ha aggiunto Pardi.
Non è pensabile che la consuetudine ad eleggere un membro della minoranza implichi necessariamente che la minoranza possa imporre chi gli pare
Divertente
Il controllato sceglie il controllore
Ma in questo paese dove il conflitto d' interesse è tanto grande da oscurare la vista di buona parte dell' elettorato anche una roba del genere può passare come legittima senza che la mente anestetizzata dall' immensità della follia e dal martellante calpestamento di ogni qualsiasi piccola voce democratica riesca a rilevarne la completa assurdità .
Siamo talmente abituati a vivere nel regime che la democrazia ci appare eversiva .
indelebile
18-11-2008, 12:36
eccolo inciucione lattore quello che mandava i bgliettini al pdl...quello d'alemiano e se ricordo bene indagato anche lui con d'alema...ma che personaggio chisà perchè il corriere gli da spazio
L'intervista Al senatore sul caso VIGILANZA
Latorre: no a espulsione o altre sanzioni Ormai logori i rapporti con Di Pietro
«Basta accuse meschine ai dalemiani. In questa vicenda c'è chi ha commesso errori »
ROMA — Senatore Latorre, Villari è presidente della Vigilanza Rai con i voti del Pdl e sembra difficile cambiare questa realtà.
«La decisione del centrodestra di votare un candidato dell' opposizione senza accordo costituisce uno strappo molto grave e rompe una consuetudine positiva, quella di condividere la scelta della presidenza della vigilanza, accettando la proposta dell'opposizione. Il comportamento del Pdl si è fatto sempre più pesante. Loro puntano a esasperare il clima: basti pensare, oltre a questa vicenda, alle ultime improvvide dichiarazioni di Brunetta. Sono segnali allarmanti».
Ciò detto, non pare proprio che Villari voglia dimettersi.
«Proprio perché è espressione della condivisione tra opposizione e maggioranza, il presidente della Vigilanza non può svolgere le sue funzioni pienamente, se non ha un ampio consenso e quindi ritengo che Villari si debba dimettere. Ma sono certo che lo farà e spero che ciò avvenga al più presto».
Niente da rimproverare al centrosinistra?
«Di fronte a un atteggiamento irresponsabile del centrodestra, con i suoi pregiudizi nei confronti di Orlando, e dopo oltre 40 votazioni, le opposizioni dovevano tenere un comportamento responsabile e non inseguire la destra in questa esibizione muscolare. Questo non è stato possibile perché altrimenti si sarebbe rotto il fronte dell'opposizione. Però adesso questo problema va affrontato, perché francamente è una cosa che lascia il segno il fatto che il segretario del Pd e il leader dell'Udc chiedano a Di Pietro una rosa di nomi e lui non solo non risponda, ma faccia replicare un esponente del suo partito, liquidando questa iniziativa ».
Che vuol dire, senatore?
«Questo è un episodio che segna in maniera seria i rapporti con l'Idv».
Ma tutta l'opposizione sembra non aver giocato al meglio.
«Già, a questo punto andrebbe svolta una riflessione rigorosa anche perché si fa un gran parlare di chi vuole mettere le mani sulla Rai trascurando il fatto che con la gestione di questa vicenda si è contribuito a mettersi sotto piedi la Tv di Stato. Per pure preoccupazioni di potere, per avere dei posti in vigilanza e nel Cda non si è affrontato il tema serio di come si dà un futuro a questa azienda».
I veltroniani dicono che voi dalemiani avete aiutato Villari. Veltroni lo ha ha lasciato intendere anche nell'incontro con il neo presidente.
«Spero che non sia vero. Se si vogliono far fuori D'Alema e i dalemiani lo si faccia a viso aperto senza ricorrere a queste meschinità. Non si può più tollerare che per nascondere eventuali responsabilità politiche ed errori in questa come in altre vicende si ricorra al tema del complotto dalemiano. Questa storia sta diventando grottesca e imbarazzante: ormai è chiaro che si usa questo argomento per distogliere l'attenzione dalle difficoltà reali».
Sembra che vogliate espellere Villari.
«Io penso che Villari si debba dimettere e che il Pdl abbia compiuto un grave strappo votandolo, però considero sbagliati metodi come quelli dell'espulsione e delle sanzioni che evocano dei precedenti e un'idea della vita democratica che dovrebbero essere ormai alle nostre spalle».
Comunque il muro contro muro non è solo sulla Rai.
«Un'esasperata conflittualità, alimentata dall'atteggiamento irresponsabile della destra e dall' ostinazione di alcune opposizioni, sta alimentando un clima che porterà a un ulteriore allontanamento tra politica e società. Dovremmo occuparci della grave situazione economica, incalzare la maggioranza a raccogliere il contributo del Pd su questo, invece di seguire una linea dipietrista...».
Maria Teresa Meli
18 novembre 2008
cioè sto furbacchione da la colpa agli altri e dice anzi che voglion far fuori lui e d'alema :sofico:
Zenstation
18-11-2008, 12:43
Se lo meritano... ognuno raccoglie ciò che semina!!!
:rolleyes:
Solertes
18-11-2008, 13:00
E' semplicissimo, questa elezione mira a spaccare il fronte dell'opposizione, Villari si era dichiarato nemico dell'alleanza con IDV e La Torre è della stessa corrente.:O
John Cage
18-11-2008, 13:09
E' semplicissimo, questa elezione mira a spaccare il fronte dell'opposizione, Villari si era dichiarato nemico dell'alleanza con IDV e La Torre è della stessa corrente.:O
si tratta dei soliti ex mastelliani ex democristiani abituati alla vecchia politica degli inciuci.
Ripropongo le parole della Bindi:
"Diciamo da tempo che dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che ci colpiscono alle spalle poi stanno sempre al centro".
EarendilSI
18-11-2008, 13:16
si tratta dei soliti ex mastelliani ex democristiani abituati alla vecchia politica degli inciuci.
[...]
Non vorrei sbagliare ma far passare D'Alema e La Torre come ex democristiani o ex mastelliani ne passa...
Ci aggiungerei pure Pannella visto le sue dichiarazioni...
Divertente
Il controllato sceglie il controlloreAncora non è chiaro cosa non vada nel "controllore". L'unica cosa che l'opposizione continua a sottolineare è che Villari non è stato scelto da loro: insomma, una contestazione della forma e mai della sostanza.
Sarebbe conflitto d'interessi se l'opposizione avesse fornito una rosa di nomi e la maggioranza avesse comunque scelto Villari. Allora il sospetto sarebbe stato più che lecito. Così invece sembra solo che l'opposizione non sia capace di trovare nessuno adatto al ruolo di presidente della CdV.
A questo punto consiglio al PD di sceglierlo tra le sue fila, il candidato. Tanto, i rapporti con l'IdV sono già abbastanza deteriorati.
eccolo inciucione lattore quello che mandava i bgliettini al pdl...quello d'alemiano e se ricordo bene indagato anche lui con d'alema...ma che personaggio chisà perchè il corriere gli da spazioCerto, mi raccomando: gettiamo discredito sulla gente prima ancora di leggere cosa dice.
Niente da rimproverare al centrosinistra?
«Di fronte a un atteggiamento irresponsabile del centrodestra, con i suoi pregiudizi nei confronti di Orlando, e dopo oltre 40 votazioni, le opposizioni dovevano tenere un comportamento responsabile e non inseguire la destra in questa esibizione muscolare. Questo non è stato possibile perché altrimenti si sarebbe rotto il fronte dell'opposizione. Però adesso questo problema va affrontato, perché francamente è una cosa che lascia il segno il fatto che il segretario del Pd e il leader dell'Udc chiedano a Di Pietro una rosa di nomi e lui non solo non risponda, ma faccia replicare un esponente del suo partito, liquidando questa iniziativa ».A parte le frasi di slogan rivolte al centrodestra (pregiudizi? Ci sono tanti motivi per detestare Orlando, ma è chiaro che non li riconoscerà mai), Latorre ha ragione: l'opposizione si è ficcata in una situazione molto difficile con le proprie mani, che questa fosse una "trappola" del centrodestra (ed invero ne dubito) oppure no. È chiaro che il PD potrebbe uscirne quando vuole proponendo un suo candidato, al prezzo però di rompere definitivamente i rapporti con Di Pietro (il quale, forse proprio grazie alla sua cieca intransigenza su tutto e tutti, sta avendo un suo successo personale), su cui però potrebbe rivalersi.
Solertes
18-11-2008, 13:28
L'ambizione dei radicali è quello di rimanere unici alleati in casa del PD, è normale che urlino fuori dal coro, è un metodo vecchio, risalente al PSI (che strepitò non poco innanzi all'idea del compromesso storico che li avrebbe tagliati fuori dai giochi).
Ancora non è chiaro cosa non vada nel "controllore". L'unica cosa che l'opposizione continua a sottolineare è che Villari non è stato scelto da loro: insomma, una contestazione della forma e mai della sostanza.
Sarebbe conflitto d'interessi se l'opposizione avesse fornito una rosa di nomi e la maggioranza avesse comunque scelto Villari. Allora il sospetto sarebbe stato più che lecito. Così invece sembra solo che l'opposizione non sia capace di trovare nessuno adatto al ruolo di presidente della CdV.
A questo punto consiglio al PD di sceglierlo tra le sue fila, il candidato. Tanto, i rapporti con l'IdV sono già abbastanza deteriorati.
Sfugge il fatto che la nomina del candidato spetti da accordi a IDV.
Scegliere il candidato tra le fila del PD è proprio la mira della maggioranza, onde causare attriti tra le fila dell'opposizione che se fosse seria non si farebbe condizionare dalle manovre della maggioranza e approfitterebbe per fare piazza pulita al suo interno di personaggi che non hanno idea di cosa sia un fronte compatto.
DonaldDuck
18-11-2008, 13:30
E' semplicissimo, questa elezione mira a spaccare il fronte dell'opposizione, Villari si era dichiarato nemico dell'alleanza con IDV e La Torre è della stessa corrente.:O
Scusa un attimo, ma se esiste un fronte unico d'opposizione come possiamo catalogare stò litigio ?
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/partito-democratico-20/veltroni-fazio/veltroni-fazio.html
Il segretario del Pd: "E' stato lui a stracciare il patto di programma"
La replica: "Non è vero. E' un collaborazionista, e il suo partito è inesistente"
E' scontro Veltroni-Di Pietro
"L'alleanza con l'IdV è finita"
Il leader democratico difende la manifestazione del 25: "Non capisco lo stupore"
MILANO - Pd e Italia dei valori ai ferri cortissimi. "L'alleanza con Di Pietro è finita", dice il leader democratico ospite di Fabio Fazio, "perché dopo le elezioni ha rotto il patto di programma e ha rifiutato il gruppo unico". Secca la replica dell'ex pm: "Si arrampica sugli specchi, la verità è che il suo partito è inesistente, e negli ultimi mesi ha oscillato tra collaborazione con il governo e collaborazionismo".
Uno scontro che da tempo cova sotto la cenere, e che ora, alla vigilia della manifestazione del 25 ottobre, esplode in tutta la sua vis polemica.
Alleanza finita. Il leader del Pd non usa mezzi termini: "Con Di Pietro avevamo sottoscritto un programma per costituire un unico gruppo; quando si è accorto che aveva un numero sufficiente di parlamentari per costituirne uno da solo, Di Pietro ha stracciato quell'impegno". E ancora: "L'alleanza è finita quando Antonio Di Pietro ha stracciato l'impegno, dopo le elezioni, di costituire un gruppo comune con noi".
La replica di Tonino. L'ex pm risponde con una serie di sciabolate al leader del Pd. "IdV non ha rotto alcun patto con il Pd, tanto è vero che sta per affrontare, insieme al Pd, le imminenti elezioni in Trentino e speriamo anche in Abruzzo. Noi abbiamo scelto subito un'opposizione chiara, lineare e intransigente, mentre il Pd ha ondeggiato con una linea collaborativa, a tal punto da sembrare talvolta persino collaborazionista". E ancora: "Il buon Veltroni si attacca agli specchi per cercare di giustificare una opposizione che in questi mesi c'è stata poco o per niente".
CUT
(19 ottobre 2008)
EarendilSI
18-11-2008, 13:33
L'Idv lascia la Vigilanza Rai
Caso Villari, Orlando e Pardi si dimettono
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif
Solertes
18-11-2008, 13:44
Scusa un attimo, ma se esiste un fronte unico d'opposizione come possiamo catalogare stò litigio ?
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/partito-democratico-20/veltroni-fazio/veltroni-fazio.html
Lo hai detto tu, come un litigio.
Può essere che non ci sia stato il divorzio, considerato il fatto che abbiano continuato (apparentemente) ad avere - per l'argomento del thread - una linea comune .
Poi il PD è infarcito di puffi con la maglietta "rosa" (rossa è azzardato), ma pronti in occasioni come queste a mostrare di che pasta sono fatti.....il PD, e pure IDV, non hanno gli strumenti (€) per garantirsi la lealtà di alcuni personaggi che hanno arruolato e l'ostinarsi a tenerli porta a questi risultati.
Sfugge il fatto che la nomina del candidato spetti da accordi a IDV.Accordi di chi?
Scegliere il candidato tra le fila del PD è proprio la mira della maggioranza, onde causare attriti tra le fila dell'opposizione che se fosse seria non si farebbe condizionare dalle manovre della maggioranza e approfitterebbe per fare piazza pulita al suo interno di personaggi che non hanno idea di cosa sia un fronte compatto.Cioè, l'IdV?
Solertes
18-11-2008, 14:55
Accordi di chi?
Cioè, l'IdV?
Voto: 0 :D
Risposta 1:Accordi tra IDV e PD.
Risposta 2:Puffi (aka Pdellini).
Se sono accordi tra IdV e PD, allora sono fatti loro. Se il PD rompe il dialogo con l'IdV allora non esistono accordi che tengano. A questo punto l'IdV dovrebbe capire che incaponirsi con Orlando non fa bene né a loro né ai suoi alleati.
La risposta 2 non l'ho capita.
Solertes
18-11-2008, 15:11
Se sono accordi tra IdV e PD, allora sono fatti loro. Se il PD rompe il dialogo con l'IdV allora non esistono accordi che tengano. A questo punto l'IdV dovrebbe capire che incaponirsi con Orlando non fa bene né a loro né ai suoi alleati.
La risposta 2 non l'ho capita.
Gli accordi a quanto pare - anche se ci sono stati screzi - non sono stati rotti, la mossa del PDL è appunto farli arrivare ad un punto di rottura, sfruttando gli "infiltrati" (Puffi in incognito, dove puffo stà per pdellini) come La Torre e i suoi simili che il PD (e anche IDV) non si è fatto scrupolo di raccattare in periodo pre-elettorale (anzi alcuni li ha in casa da molto :asd: ).
In effetti in quello "0" ho qualche responsabilità pure io, non sono stato molto chiaro :p
John Cage
18-11-2008, 15:16
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif
cioè come dire che è un bene se il partito "sovversivo" abbandona il campo. :asd:
Ancora non è chiaro cosa non vada nel "controllore". L'unica cosa che l'opposizione continua a sottolineare è che Villari non è stato scelto da loro: insomma, una contestazione della forma e mai della sostanza.
non fare finta di non conoscere il problema e sopratutto non fare disinformazione.
E' decisamente una contestazione di sostanza: Villari fa parte del partito di opposizione, ma non risponde alle caratteristiche prefissate dal partito come candidato alla presidenza.
fosse stato idoneo, sarebbe stato già indicato dai diretti interessati, ed eletto. se ciò non è successo è perchè non rispondeva agli interessi, ma sopratutto alle direttive, della minoranza (e s'è già visto :rolleyes:).
se è stato eletto Villari è solo perchè è un personaggio della minoranza con forti legami con la maggioranza; in un contesto dove si dovrebbe cercare di equilibrare i poteri mi sembra una nomina assolutamente fuoriluogo.
complimenti al PdL, che messo a segno un colpo politicamente intelligente, e vergogna per quest'opposizione che più ridicola non potrebbe essere.
***
Un appunto sulle consuetudini; vorrei ricordare a coloro che sono digiuni di diritto che teoricamente, oltre alle fonti atto esistono le fonti fatto; quindi una consuetudine teoricamente può avere forza di legge.
non essendo però giurista non posso esprimermi sul caso specifico, è chiaro però che la rottura di una consuetudine non è cosa da poco. sicuramente però, in un paese dove può esistere il lodo alfano e dove si cerca di eleggere pecorella alla consulta, la rottura di una consuetudine ha ben poca importanza :asd:
EarendilSI
18-11-2008, 15:47
cioè come dire che è un bene se il partito "sovversivo" abbandona il campo. :asd:
E' una loro libera presa di posizione...io non mi metto a piangere per questo...
Visto poi l'attuale comportamento dell'idv (tipico esempio è di pietro "leggermente" imbarazzante durante l'ultima puntata di santoro (http://scheggedivetro.blogosfere.it/2008/11/di-pietro-fa-il-cabarettista-da-santoro-sulla-compagnia-del-cai-e-lultima-grande-vittoria-di-veltron.html)) non me ne faccio nessun problema...
Solertes
18-11-2008, 16:09
Rai: Di Pietro, ora Pd scelga nome
(ANSA) - ROMA, 18 NOV - L'Idv ha lasciato la commissione di Vigilanza sulla Rai perche' il Paese decida chi ha tenuto un comportamento eversivo, ha detto Di Pietro. Il leader dell'Idv, dopo aver accusato il premier di essere un 'corruttore politico', afferma che ora dovra' essere Veltroni a individuare con le altre opposizioni una soluzione condivisa, sempre se Villari si dimette. Noi non interferiremo nella scelta'.Quanto al Pd, secondo Di Pietro, 'non ci sara' nessuna resa dei conti. E' stato coerente'.
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2008/11/18/ansa/ansab2008-11-18_118295742.html
Rai; Cicchitto: Idv eversiva, Veltroni se ne liberi
Roma, 18 nov. (Apcom) - "Si conferma che l'Italia dei Valori è una componente eversiva nella vita politica italiana". Così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, commenta le dimissioni dei componenti dipietristi dalla commissione Vigilanza Rai. "Ora - osserva - tutti i problemi stanno di fronte a Veltroni e al Pd: se si tiene come alleato Di Pietro rischia di isolare se stesso e di chiudersi in un cul de sac".
"Ci auguriamo tutti che arrivi il giorno in cui festeggeremo la liberazione di Veltroni da Di Pietro", aggiunge Cicchitto ricordando che "una persona al di sopra di ogni sospetto, il procuratore Borrelli, disse che, da pm, Di Pietro giurò che avrebbe 'sfasciato' Berlusconi. Oggi, da politico, il suo programma politico è sempre lo stesso".
Quanto alle parole di Veltroni che ha lamentato anche davanti al capo dello Stato i continui attacchi della maggioranza, Cicchitto sottolinea: "C'è una dialettica politica, che rientra nella normalità, rispetto alla quale Veltroni non mi pare si tiri indietro. La anormalità è quella cui appartiene Di Pietro".
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2008/11/18/apcom/apcomz20081118_000008.html?politica
C.V.D. :asd:
;25067435']non fare finta di non conoscere il problema e sopratutto non fare disinformazione.
E' decisamente una contestazione di sostanza: Villari fa parte del partito di opposizione, ma non risponde alle caratteristiche prefissate dal partito come candidato alla presidenza.Di quale partito parli? E quali sarebbero, orsù, queste caratteristiche? Che avrebbe Orlando in più di Villari?
Semplice: è dell'IdV, mentre Villari no. Se è vero ciò che ha detto Solertes, cioè che c'era un accordo per eleggere un uomo dell'IdV a presidente, allora spiegherebbe anche perché PD e UDC continuano a chiedere a Di Pietro dei nomi alternativi. Ed ecco perché non era mai stato proposto Villari.
Alla maggioranza di questi accordi, giustamente, non gliene frega nulla ed a parte Orlando un uomo vale un altro.
Nessuno dell'opposizione ha mai detto che Villari non avesse le carte in regola per quel ruolo. Ci si appiglia ad un presupposto di bassa lega politica dicendo che è stato corrotto da Berlusconi.
se è stato eletto Villari è solo perchè è un personaggio della minoranza con forti legami con la maggioranza; in un contesto dove si dovrebbe cercare di equilibrare i poteri mi sembra una nomina assolutamente fuoriluogo.Villari non viene dalle nuvole: faceva già parte della commissione di vigilanza. E non ce l'ha messo Berlusconi.
Un appunto sulle consuetudini; vorrei ricordare a coloro che sono digiuni di diritto che teoricamente, oltre alle fonti atto esistono le fonti fatto; quindi una consuetudine teoricamente può avere forza di legge.E chi lo stabilisce?
Ecco, voglio dire: ci voleva tanto? :rolleyes:
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_18/pd_napolitano_villari_ef7998f2-b55d-11dd-b26d-00144f02aabc.shtml
Veltroni a napolitano: «Attacchi insultanti». Berlusconi: «Sinistra cambi cavallo»
Rai, accordo Pd-Pdl: Zavoli
candidato per la Vigilanza
L'intesa raggiunta dopo le dimissioni di Orlando e Pardi dalla Commissione
ROMA - In mattinata le dimissioni di Orlando e Pardi. Nel tardo pomeriggio, l'intesa - non ancora ufficiale - di Pd e Pdl sul nome di Sergio Zavoli. La telenovela sull'elezione del presidente della Commissione di Vigilanza Rai sembra essere arrivata a una svolta.
LE DIMISSIONI - La giornata era iniziata con l'incontro al Quirinale tra i vertici del Pd e Napolitano (con Veltroni che aveva descritto con preoccupazione al Capo dello Stato il clima politico che si è creato tra maggioranza e opposizione per «gli attacchi insultanti del governo) e soprattutto con lo strappo dei dipietristi. Leoluca Orlando e Francesco Pardi avevano infatti annunciato le loro dimissioni dalla commissione di Vigilanza in seguito all'elezione di Riccardo Villari (Pd) alla presidenza (elezione avvenuta con i voti della maggioranza e contro il parere dello stesso Partito democratico, che appoggiava invece Orlando). Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, aveva attaccato direttamente Silvio Berlusconi: «È un corruttore politico. Ha cercato di corrompere me offrendomi un posto da ministro, ha tentato di corrompere Orlando, probabilmente è riuscito a corrompere Villari».
BERLUSCONI - Poche ore dopo, da Trieste, era arrivata la replica di Berlusconi. Il premier aveva invitato l'opposizione a «cambiare cavallo», vale a dire a trovare un altro candidato. «Non siamo noi che dobbiamo cambiare cavallo, ma i signori dell'altra parte» aveva risposto ai giornalisti il presidente del Consiglio.
VILLARI - Nel frattempo Villari aveva ribadito la sua intenzione di rimanere in sella: «Farò un passo indietro soltanto se c'è un nome condiviso» aveva detto. «È mia ferma intenzione - aveva spiegato in una nota - porre al primo posto la priorità di ogni parlamentare, che è quella di rispettare e garantire le istituzioni repubblicane». Tanto che Villari aveva già convocato la commissione di Vigilanza per giovedì prossimo.
L'ACCORDO - Nel giro di poche ore, è però arrivata la notizia dell'accordo tra Partito democratico e Popolo della libertà. L'intesa è stata trovata prima con il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, poi ne è stata data comunicazione all'Idv, che con le dimissioni dei suoi membri aveva deciso di delegare la soluzione a Veltroni, e infine è stato chiesto il parere della maggioranza attraverso il sottosegretario Gianni Letta, chiamato dallo stesso Veltroni. A questo punto, si sottolinea al Nazareno, si sono create le condizioni chieste da Villari per dimettersi.
alarico75
18-11-2008, 18:28
Ottimo basta che Idv rinunci alla sua candidatura e in una giornata si trova un candidato alternativo che vada bene a tutto il suo parlamento.
Zavoli fra l'altro e' un'ottima scelta.
^TiGeRShArK^
18-11-2008, 18:59
E' una loro libera presa di posizione...io non mi metto a piangere per questo...
Visto poi l'attuale comportamento dell'idv (tipico esempio è di pietro "leggermente" imbarazzante durante l'ultima puntata di santoro (http://scheggedivetro.blogosfere.it/2008/11/di-pietro-fa-il-cabarettista-da-santoro-sulla-compagnia-del-cai-e-lultima-grande-vittoria-di-veltron.html)) non me ne faccio nessun problema...
Ma vedo che ve lo sognate anche la notte ormai Di Pietro :asd:
Vedo che la propaganda del partito azienda sta facendo pienamente effetto :)
Per me è davvero imbarazzante scandalizzarsi per Di Pietro e far salire al senato col proprio voto dei condannati per reati mafiosi... ma mi rendo conto che ci sono diverse priorità nella vita :)
^TiGeRShArK^
18-11-2008, 19:00
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2008/11/18/ansa/ansab2008-11-18_118295742.html
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2008/11/18/apcom/apcomz20081118_000008.html?politica
C.V.D. :asd:
davvero ridicoli e senza vergogna certi esponenti del PDL :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.