PDA

View Full Version : nuova punto metano...che ne dite?

Mar1o
13-11-2008, 13:24
nuova punto natural power...
tra incentivi e il resto viene piu di 3000di sconto...
sabato la vado a vedere e se mi convince la prendo(in attesa di una bella 159)...che ne dite?

verbatim91
13-11-2008, 14:02
a me convince...;)

Capozz
13-11-2008, 14:11
risparmi molto ma è un chiodo, semplicissimo :D

Mar1o
13-11-2008, 14:23

beh per un uso da città e da velocità da codice penso vada piu che bene no?dicono 4euro per 100km...

e poi è la 2a macchina appena trovo una buona offerta devo prendere una 159 2.2jts e vediamo se quella è un chiodo :asd:

Stigmata
13-11-2008, 14:59

definisci chiodo, rispetto a fiesta '97 1.2 16v :D

Stigmata
13-11-2008, 15:10
Beh, che ridi? Guarda che la fiesta 4° serie 1.2 16v va abbastanza forte...

E dire che ho scritto in maniera facile. :mbe:

"Definisci quanto va piano 'sta macchina, paragonandola a una fiesta '97 1.2 16v".
Quanto vada il fiestino 1.2 16v '97 lo so bene, dal momento che ce l'ho.

La faccina :D l'ho messa giusto per restare in tema con il post che ho quotato, quindi "beh, che ridi?" non c'entra una beneamata ceppa ;)

bob.malone
13-11-2008, 15:17
io come seconda auto non la prenderei mai, è meglio qualcosa di più economico in partenza, stile Micra a GPL o punto Classic o Panda Natural Power ovviamente.

Mar1o
13-11-2008, 15:29
aspettate ragazzi mi sono spiegato un male effettivamente e ho omesso alcune cose...

come dicevo ci sono piu di 3000euro di incentivi e 3 anni di bollo pagati...
in piu c'è il finanziamento a tasso 0 e ci costerebbe qualcosa come 3000euro di anticipo e 130 euro al mese per sei anni quindi una spesa sopportabile...

in casa abbiamo due automobili una oper corsa del 97 (comprata nuova) 1.000cc di cilindrata che ha appena 25000km :rolleyes: e una marea 1.800cc che del 96 che ormai sta per morire ed è da buttare al piu presto...
visto che abbiamo urgenza di cambiare la berlina (vorremmo prendere una 159) approfittiamo al volo di questa offerta sulle punto visto che è un'ottima operazione economica tenendo quindi opel corsa e punto e nel frattempo cerchiamo con piu calma una 159 2.2jts a km0 o usata visto che sono piu uniche che rare...
trovata la 159 ci togliamo anche la corsa...

claro ora? :D

Mar1o
13-11-2008, 16:26
Chiarissimo, ed è ancora più evidente che è veramente inutile l'acquisto della punto a metano.
La Corsa va tranquillamente avanti altri 10 anni con quell'utilizzo che ne fate, e pensare di usare la punto a metano in quel modo sono solo soldi buttati e potresti anche farla andare a "brunello di montalcino" invece che a metano, che con 2000 km all'anno (4 pieni all'anno :eek: :eek: :eek: ) non spenderesti comunque granchè.

Ora: la marea cade veramente a pezzi o va avanti ancora 3-4 mesi?
Perché se cade veramente a pezzi ti conviene prendere una 159 nuova, magari con forte sconto in quanto è a benza e nessuno se la piglia, oppure con incentivo rottamazione o supervalutazione marea...
Ripeto: buttare 13000 e passa euro in un'auto nuova, quando sai bene che fra 1 anno che venderai la corsa, recuperi si e no 2000 euro, per RISPARMIARE e prendere una 159 usata invece che nuova, mi sembra proprio una scemenza.

La marea cade a pezzi e va cambiata urgentemente...la corsa ha fatto veramente pochi km oltre ad essere nuova sia esternamente che internamente ed è veramente un peccato lasciarla andare ne siamo consapevoli...
xò la punto ci attraeva sia perchè è una macchina nuova quindi cambieremmo seconda auto sia perchè è un offerta vantaggiosissima, se cosi si può dire :asd:
ripeto 13000 euro divisi in 3000subito e 135 al mese è un finanziamento a tasso zero, avremmo una macchina nuova e non ci accorgeremmo neanche di pagarla...
per quanto riguarda il discorso 159 la prenderemmo usata di max 2 anni e questo vuol dire 14-15mila euro in meno rispetto al prezzo del nuovo (la 2.2jts sta sui 30mila) che non è poco...

Verro
13-11-2008, 16:49
non condivido tutto quello che ha detto Mini4wdking sul risparmio (anche perché una Fiesta 1.2 16v fa 15km con DUE litri:rolleyes: ...ce l'ha un amico mio, e non fa veramente più di 10...io faccio 17 con la 1.4tdci), però effettivamente, se la Corsa ha 25000km voi fate pochissimi km all'anno, che senso ha prenderne una a metano?? Cioè, se la Punto Classic a Metano non vi piace (effettivamente la linea è vecchiotta), cmq la Grande Punto base a benzina sta a 9900€, che senso ha prenderla a metano per quei pochi km???? Inoltre, effettivamente, l'assicurazione sale (rispetto anche alla Punto Base che è 1.1), c'è anche la manutenzione delle bombole...non ha senso prenderla a metano per risparmiare si e no 100€ all'anno!!

Senza Fili
13-11-2008, 17:16
beh per un uso da città e da velocità da codice penso vada piu che bene no?dicono 4euro per 100km...

e poi è la 2a macchina appena trovo una buona offerta devo prendere una 159 2.2jts e vediamo se quella è un chiodo :asd:

Se hai già in mente di comprare la 159 che senso ha spendere ora dei soldi per una punto nuova, buttando i soldi per l'iva sul nuovo e la svalutazione quando la darai via?

Allora meglio se tiri a campare con quello che hai, o, se sei a piedi, comprare un cesso da tenere per un po, e poi comprare direttamente la 159 nuova, no?

Raven
13-11-2008, 17:17
Io sono salito su una Punto classic a metano (mi pare col 1.2 da 60cv), un paio di anni fa... non so se il motore sia lo stesso anche sulla nuova Punto, ma non ho mai visto un'auto così chiodo come quella... non aveva più ripresa, ZERO!

Framol
13-11-2008, 17:19
Ho sentito dire che sulle Punto Classic ci sono stati non pochi problemi relativi all'alimentazione,magari nella Grande Punto questo problema è stato risolto,sta di fatto che un motore 1.2 con 65cv,è un pò piccolo per essere messo a Metano...a Gas vabbè...

simone1980
13-11-2008, 17:24
Ma a nessuno sembra che la Fiat stia speculando alla grande con i prezzi delle versioni Natural Power?

Framol
13-11-2008, 17:25
Bè adesso che è una novita si,ma sicuramente i prezzi caleranno..

bob.malone
13-11-2008, 17:33
ma a fare cosi pochi km ti conviene il 1.2 benzina, che costa qualcosa come 4.000€ in meno (più o meno il doppio del costo della benzina che metterai in 11 anni in quella macchina:sofico: ) puoi accedere al tasso zero (che poi non è tasso zero), e se metti un impianto a GPL nei primi sei mesi di vita dell'auto mi sembra che non paghi lo stesso il bollo.

Verro
13-11-2008, 17:34
Io sono salito su una Punto classic a metano (mi pare col 1.2 da 60cv), un paio di anni fa... non so se il motore sia lo stesso anche sulla nuova Punto, ma non ho mai visto un'auto così chiodo come quella... non aveva più ripresa, ZERO!

ora c'ha il 1.4 benza, forse va un pò meglio!:)

Ma a nessuno sembra che la Fiat stia speculando alla grande con i prezzi delle versioni Natural Power?

alla grandissima!! Ma dimmi una casa che propone auto a metano e non ci specula sopra da far schifo!! in genere costano anche 5000€ in più della controparte benzina, quando con meno di 2000€ ti fai l'impianto..poi con gli ecoincentivi si scende a 2-2500€ di differenza, ma IMHO sono sempre troppi!:muro:
Cmq bisogna anche dire che la Fiat (almeno con la Multipla, Grande Punto e Panda) fa montare le bombole sotto il pianale, quindi è un lavoro diverso, che montarle nel bagagliaio!...la comodità si paga!:D

Bè adesso che è una novita si,ma sicuramente i prezzi caleranno..

eh si, la Punto Classic è vecchiotta e costa ancora un fottio! Giusto che ora c'è la Grande Punto a metano, forse anche l'usato si abbasserà, ma sennò costava uno sproposito!

Framol
13-11-2008, 17:56
Il fatto è che essendo una macchina già fatta con l'impianto di serie,tutto fatto a regola d'arte,se ne approfittano...

*sasha ITALIA*
13-11-2008, 18:39
Se hai già in mente di comprare la 159 che senso ha spendere ora dei soldi per una punto nuova, buttando i soldi per l'iva sul nuovo e la svalutazione quando la darai via?

Allora meglio se tiri a campare con quello che hai, o, se sei a piedi, comprare un cesso da tenere per un po, e poi comprare direttamente la 159 nuova, no?

*

* (ce l'ha mio padre, parlo con cognizione di causa, l'auto dinamicamente più orribile mai provata in vita mia :O )

Mar1o
13-11-2008, 20:11

no la darò via è 2a macchina :D
darò via l'opel corsa per la 159...
in poche parole questa è un operazione per cambiare entrambe le macchine un po vecchiotte e l'aquisto della punto a tasso zero (in sei anni solo 1000euro di piu dai non è proprio tasso zero ma gli interessi sono risibili) non ci comporterebbe un esborso economico apprezzabile cambieremmo macchina senza neanche rendercene conto di averla pagata...in piu è cmq un investimento...

gomax
13-11-2008, 20:25
Azz... il 1.2 60cv su punto e grande punto è qualcosa di osceno... dovrebbero vietarlo per legge :D non oso immaginare poi lo stesso motore "metanizzato"... avrai bisogno di 1 km di rettilineo sgombro per sorpassare in sicurezza un'Apecar.

Ciao

Mar1o
13-11-2008, 20:29
cmq è un 1.4 70cv

Framol
13-11-2008, 21:04
77 Cv...;)

mpattera
13-11-2008, 21:39
in piu è cmq un investimento...

Comprare una macchina e credere di fare un investimento :eek:

dibe
13-11-2008, 21:42
visti i km che ci fai con la corsa, tienila finchè non cade a pezzi...:O e cambia la marea appena trovi una 159 che ti soddisfa.

*sasha ITALIA*
13-11-2008, 22:37
no la darò via è 2a macchina :D
darò via l'opel corsa per la 159...
in poche parole questa è un operazione per cambiare entrambe le macchine un po vecchiotte e l'aquisto della punto a tasso zero (in sei anni solo 1000euro di piu dai non è proprio tasso zero ma gli interessi sono risibili) non ci comporterebbe un esborso economico apprezzabile cambieremmo macchina senza neanche rendercene conto di averla pagata...in piu è cmq un investimento...

Scusa ma una macchina non è praticamente mai un investimento (a meno che logicamente non si parli di vetture pregiatissime quali Enzo & Co.).

Non capisco il senso della mossa, sono solo soldi buttati, appena tirata fuori dal conce perde il 20% del valore (L'IVA) ... se hai in mente di prenderti un' altra auto lascia perdere e tienti quella che hai fino alla fine, sarebbero solo migliaia di euro buttati al vento

LoneRunner
13-11-2008, 22:42
Ma scusa, mettere il GPL sulla vecchia Corsa no?
Non è tutto più semplice? :D

Futura12
13-11-2008, 22:53
Mah considerati i chilometri poi,cioè anche se ti tieni la corsa e paghi di più di benza,avoglia ad arrivare al costo della punto nuova:asd:

Mar1o
14-11-2008, 13:48
Solo la marea è vecchiotta, la corsa, anche dalle tue parole, è come nuova sia dentro, sia fuori, e dato l'utilizzo che ne fai, va benissimo e ci andrà ancora per tanto tempo.

Se hai i soldi in contanti non fare il finanziamento, non conviene mai, fidati, che sono trappole psicologiche quelle del tipo "non me ne accorgo neanche di pagarla, così non grava sul bilancio familiare", come fa a non gravare se devi anche versare 1000 euro in più della soluzione in contanti (che per te invece graverebbe già da sola)?
Ah, non era poi a tasso zero.... :asd:

Se non hai i soldi in contanti a maggior ragione non navighi nell'oro, e quindi le auto si cambiano solo quando serve, ora serve cambiare la marea e quindi ne devi comprare una adatta a sostituirla, non la punto (che ti riporterebbe al punto di partenza, dovendo poi acquistare ancora un'altra auto, più grande), ma da subito la alfa che la sostituisce.

volendo potrei acquistare alfa a punto in contanti ma piu che altro è per non sborsare 30-40 mila euro tutti insieme...
il finanziamento costerebbe appena 1000 euro, per i tassi applicati, (che puoi controllare ci sono pubblicità ovunque) in 6 anni ovvero fai un po 1000 euro diviso 6 anni e e dividilo per 12 mesi e vedi quanto pagherei di piu al mese...ma va già di suo che 1000 euro non mi sembra un cifra rilevante se consideri l'alternativa di sborsare 14000 euro tutti insieme...

e poi il finanziamento lo farei solo con la punto l'alfa la pagherei in contanti...

non navigo nell'oro ma non ho problemi economici altrimenti non avrei programmato di cambiare 2 auto nel giro di cosi poco tempo e mi sarei tenuto la marea rottame e la corsa...

Mar1o
14-11-2008, 14:05
Mah, se io "per non sborsare i soldi tutti assieme" devo sborsare con certezza 1000 euro in più, preferirei avere 1000 euro in più... anche perché non è che se li investi ottieni un rendimento tanto superiore...

eh si ma è tanto difficile cogliere la differenza tra sborsare 14mila euro cash in contanti alleggerirsi il conto in banca con un meno 14mila in una botta e pagare mille euro di piu in 6 anni che sono 160euro all'anno 13 euro al mese? :stordita:
cioè per fare un esempio a titolo di paragone stupido basterebbe rinunciare a un pranzo al ristorante all'anno e pareggi gli interessi...a me sembra un cifra risibile per cui valga la pena fare un finanziamento poi non lo so...

Zortan69
14-11-2008, 15:38

esatto. prezzo gonfiato di almeno 1000 euro.