View Full Version : Prefetch e Superfetch
Ho Vista Ultimate 64 bit e nel registro di configurazione di Windows è possibile settare 4 valori per il Prefetch ed il Superfetch:
0 = disabilitato
1 = solo per gli applicativi
2 = solo per i processi di boot
3 = per entrambi
Chi mi consiglia il miglior settaggio possibile? :D
BaZ....!!!!
13-11-2008, 12:02
Ho Vista Ultimate 64 bit e nel registro di configurazione di Windows è possibile settare 4 valori per il Prefetch ed il Superfetch:
0 = disabilitato
1 = solo per i processi di boot
2 = solo per gli applicativi
3 = per entrambi
3 è la migliore, mette "tutto in cantiere" :D
ronnydaca
13-11-2008, 12:09
Domanda:
Ma se uno usa sempre ibernazione(a parte le poche volte che è necessario riavviare)
non sarebbe meglio usare l'opzione 2 ? cosi che ci sia + spazio per gli applicativi?
Sto ipotizzando......
se esistesse un settaggio migliore, io penso che sarebbe già stato impostato da mamma Microsoft.
ronnydaca
13-11-2008, 12:27
se esistesse un settaggio migliore, io penso che sarebbe già stato impostato da mamma Microsoft.
bè se il mio ragionamento fosse giusto(e nn so se lo è) no, perche microsoft di default mette il 3, ma se permette di scegliere vuol dire che un settaggio e migliore di un altro in base alle esigenze........
debugging, testing, ecc. questi sconosciuti...
ronnydaca
13-11-2008, 12:51
debugging, testing, ecc. questi sconosciuti...
scusa ma perche rispondi cosi?
cosa intendi dire? vuoi fare il sarcastico oppure dicendo queste cose stai dicendo che debugging e testing sono messi durante i processi di boot?
Se sei serio si parla tranquillamente no?
Io ho detto mi pare che ho un dubbio, nn che sia come dico io, e poi ripeto:
se io iberno, i processi di boot nn ci sono cmq no? (chiedo non affermo)
Oppure con il tuo intervento stringato intendi dirmi "perche nn provi da solo"?
Non lo so, esistono molte parole nella lingua italiana, se ne usassi qualcuna in + non dovrei cercare di interpretare quello che hai detto come fossi un libro sacro :D
IMHO:::::
scusa ma perche rispondi cosi?
cosa intendi dire? vuoi fare il sarcastico oppure dicendo queste cose stai dicendo che debugging e testing sono messi durante i processi di boot?
Se sei serio si parla tranquillamente no?
Io ho detto mi pare che ho un dubbio, nn che sia come dico io, e poi ripeto:
se io iberno, i processi di boot nn ci sono cmq no? (chiedo non affermo)
Oppure con il tuo intervento stringato intendi dirmi "perche nn provi da solo"?
Non lo so, esistono molte parole nella lingua italiana, se ne usassi qualcuna in + non dovrei cercare di interpretare quello che hai detto come fossi un libro sacro :D
IMHO:::::
credo intendesse dire che quei settaggi possono avere un utilizzo in casi di debegging o testing e non nel normale utilizzo del SO
superfetch= 3 ...come default
prefetch = 2 ....che preferisco visto che inzozza molto meno la cartella dei prefetch ;)
0 = disabilitato
1 = solo per i processi di boot
2 = solo per gli applicativi
3 = per entrambi
credo però ci sia un errore ! :eek:
1 è per applicativi
2 è per l'ottimizzazione del boot
si tratta di invertire i numeri ... :doh:
ronnydaca
13-11-2008, 13:18
1 è per applicativi
Grazie Matrix, cosi ci capisco un pò di +, anche io pensavo questo però nn essendo sicuro lo ponevo come ipotesi.
ronnydaca
13-11-2008, 13:27
io ho messo
prefetch 1
superfetch 3
Grazie Matrix, cosi ci capisco un pò di +, anche io pensavo questo però nn essendo sicuro lo ponevo come ipotesi.
io ho messo
prefetch 1
superfetch 3
ovviamente settalo come preferisci ....l'importante è avere ben chiaro cosa corrispondono le opzioni .... :) ...l'unica opzione che mi sento di sconsigliarti è quella di disabilitarli completamente ;)
ronnydaca
13-11-2008, 13:59
Infatti, ma chiariscimi na cosa, io ho impostato il prefetch a 1, per le applicazioni, ma riguardo la cosa che dicevo prima?
Cioè, se io impostassi anche il superfetch (e 1 anche per lui o e 2?)solo per le applicazioni visto che uso sempre ibernazione, andrebbe ad influire negativamente solo sul boot veroe proprio?? oppure risentirebbe su qualcos'altro.
1 è per applicativi
Sicuro? Se ho sbagliato scusa, non me n'ero accorto:D
Sicuro? Se ho sbagliato scusa, non me n'ero accorto:D
si ...ora vanno bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.