PDA

View Full Version : Internet si/Internet no....? Problemi Broswer e programmi vari

Matrix.CT
13-11-2008, 06:23
Salve a tutti, scrivo per porre all'attenzione di Voi super expert (:D) la mia complicata ma sopratutto strana ed inspiegabile "vicenda".
Taglio corto per non dilungarmi in giri di parole complicate, che porterebbero solo a fare confusione.

Problema: Impossibilità di utilizzare broswer alternativi ad Internet Explorer, come Opera, Firefox o Safari. Impossibilità di utilizzo di programmi P2P quali Emule, Limeware, BearShare (ecc ecc). E da poco, ho anche scoperto che anche skype è diventato inutilizzabile. Msn ed Explorer sono gli unici funzionanti. Pensavo il tutto fosse dovuto ai miei "smanettamenti" con il router, ma ho cambiato router (e ISP), e da poco utilizzo quello che l'Alice fornisce in comodato d'uso (assolutamente non "smanettabile" e quindi, impossibile da "incasinare" :D). Al che ho pensato, e tutt'ora penso, che dipenda da qualche mia "smanettata" nei protocolli Istallati (o forse disinstallati...anche se ne dubito, non sono poi così tanto rincoglionito eheh ) nella mia connessione Locale. Ma nonostante i miei sospetti e i miei vari tentativi di risolvere, non ho ancora capito cosa possa essere successo.

Soluzione: Un bel format C sarebbe sicuramente ovvio, ma purtroppo fino a quando non avrò qualche soldino da parte per il new pc, non posso formattare, per motivi lungi dall'essere spiegati in poche righe :D
...per il resto non immagino altre soluzioni al problema, anche se magari un bel "Restore Default Setting" sarebbe utile, ma con windows (XP), tutto diventa difficile xD

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano, o anche solo ci proverà :)

Matrix.CT
18-11-2008, 01:44
provo ad uppare