PDA

View Full Version : Serio problema chiave usb

mortos
12-11-2008, 19:13
Salve,
Cercherò di spiegare il più chiaramente possibile.
Ultimamente la mia chiave aveva dato seri segni di squilibrio :muro: , del tipo alcune cartelle risultavano corrotte, ovvero con file all'interno rinominati in modo strano, e di peso stranamente alto tipo 80gb - 100gb, vi renderete conto da soli che è impossibile, avevo pensato ad un virus (ne sono ancora convinto), ma purtroppo l'antivirus non rilevò niente, poi proprio oggi mentre cercavo di passare dei dati sulla chiave mi è apparsa la scritta "impossibile copiare, perchè protetto da scrittura", allora mi sono innervosito e mi sono detto sai che c'è, elimino le cartelle compromesse, mi copio i dati buoni, formatto e rimetto dentro i dati buoni, naturalmente non potevo eliminare i dati corrotti, ne potevo spostare alcune cartelle.
Allroa con l'ausilio di ontrack easy recovery, mi sono copiato tutti i dati, a quel punto ho formattato la memory, ho notato che easy è anche riuscito a recuperare quelle cartelle corrotte, ma quando ho tentato di ripassare i dati sulla memory, alla prima excartella corrotta, mi sono visto dire l'errore di prima, e quando ho provato a formattare la memory mi diceva che era impossibile perchè protetta da scrittura, ho dovuto disinserirla e poi riinserirla per risolvere il problema!!!!
Spero sia stato abbastanza chiaro!!
Avete suggerimenti?
Problema di file, o problema di chiave?

Ritengo sia un problema di chiave perchè adesso mi ha dato il solito errore, su di una cartella sicura al 100%!!!!!!!
Che devo da fa sonodisperato

---------> per i moderatori: firefox non so perchè mi ha tirato fuori 2 discussioni uguali, cancellatene una e scusatemi

Marinelli
13-11-2008, 17:45
Potresti provare a fare una scansione della chiavetta con "HDTune" o con "Flash Memory Toolkit"; quest'ultima utility può anche essere utilizzata per una cancellazione completa della chiavetta.

Per curiosità: che antivirus usi?

Ciao :)

Framol
13-11-2008, 17:51
Magari formattandolo a basso livello..

mortos
25-11-2008, 11:21
Avg è l'antivirus che uso, mi copiai i dati con un programma stile flash, non ricordo il nome, poi l'ho formattata, adesso va ma se provo a copiare alcuni dati che mi ero copiato il problema si ripresenta