PDA

View Full Version : Problemi Call Of Duty 4 e 5

tenkia
12-11-2008, 14:26
Salve a tutti

ho da poco cambiato hard disk interno, quindi ho installato da 0 il sistema operativo (win xp pro sp3) e ho reinstallato COD 4, che nel vecchio hdd funzionava alla grande.
Premetto che non ho altri problemi particolari, quindi il sistema è a posto.
Praticamente, non appena tento di far partire il gioco mi appare la schermata d'errore di windows che mi invita ad inviare la segnalazione errori. e il problema sembra relativo al file exe del gioco, cioè, al file di partenza.
non ci perdo troppo tempo, e lo lascio perdere.
all'uscita del 5 (ieri) acquisto e installo il nuovo gioco, e alla partenza stesso identico errore. con la differenza che questa volta non mi specifica nessun file, nè riesco ad ottenere informazioni più dettagliate sull'errore. pensando che sia un problema di aggiornamento della scheda video (ho una ati radeon X1650 Pro 512 Mb) ho aggiornato i driver, ma non ho ancora reinstallato il gioco, cosa che farò tra un min, ma questa soluzione è già stata provata con COD 4, senza risultato.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

gelo88
12-11-2008, 14:56
provato ad aggiornare le directx ?

tenkia
12-11-2008, 20:33
non ci ho provato, ma la direct x è già aggiornata alla ultima versione possibile (ovviamente non la 10, dato che uso xp) e cmq, è un problema presente anche con il 4, ripeto, e la situazione è identica a quando quest'ultimo funzionava alla perfezione.
boh

tenkia
12-11-2008, 23:03
ho provato ad aggiornare la directx, tanto per essere sicuro. ho scaricato tutto il malloppo di 83 mb circa e dopo aver estratto ho installato. senza riavviare ho provato COD 5 e faceva lo stesso errore (che mi aspettavo). Allora ho pensato di riavviare, ma al riavvio non mi partiva windows. Mi appariva la schermata con la selezione della modalità di avvio, ovvero la provvisoria, provvisoria con rete eccetera. ho provato 3 o 4 volte la normale e si riavviava non appena sceglievo, poi alla fine ho provato con l'ultima configurazione sicuramente funzionante, e alla fine è partito...
questo è il quadro, boh.........

[leviathan]
13-11-2008, 09:28
se hai una realtek controlla se l'uscita audio è a 24bit 48000k... a me non partiva e poi cambiando solo quello... puff! un gioiello!:doh:
Io però ho Vista e non posso assicurarti che il problema sia identico per XP

Blade4613
18-11-2008, 21:30
;24993434']se hai una realtek controlla se l'uscita audio è a 24bit 48000k... a me non partiva e poi cambiando solo quello... puff! un gioiello!:doh:
Io però ho Vista e non posso assicurarti che il problema sia identico per XP

ehm io ho un'altro errore, il gioco mi parte senza problemi, ma... appena seleziono la difficoltà della campagnia... sta lì fermo senza crasharsi, cioè si può fare la stessa cosa miliardi di volte ma non cambia nulla, ho cercato su google, molti hanno questo problema ma la risposta più esauriente che ho ottenuto è stata "BOH"

[leviathan]
18-11-2008, 23:45
o scaricare lo "sbloccatuttomagico" da gamecopyworld :D (soluzione poco ortodossa ma finchè patch non arriva... gioco non parte -direbbe boskov)

Blade4613
19-11-2008, 12:38
;25075380']o scaricare lo "sbloccatuttomagico" da gamecopyworld :D (soluzione poco ortodossa ma finchè patch non arriva... gioco non parte -direbbe boskov)

ma funziona di sicuro? se si mandami un messaggio pvt oppure dammi il link!:help:

Jacks83
19-11-2008, 13:17
ehm io ho un'altro errore, il gioco mi parte senza problemi, ma... appena seleziono la difficoltà della campagnia... sta lì fermo senza crasharsi, cioè si può fare la stessa cosa miliardi di volte ma non cambia nulla, ho cercato su google, molti hanno questo problema ma la risposta più esauriente che ho ottenuto è stata "BOH"

Anche io ho lo stesso identico problema...qulcuno sa come risolvere?

[leviathan]
19-11-2008, 18:14
ma funziona di sicuro? se si mandami un messaggio pvt oppure dammi il link!:help:

[ la prima pagina salva la vita ] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864283)

prova, molti hanno risolto così;)

tenkia
20-11-2008, 10:55
@ Leviathan:

ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma o sono scemo io o non esiste un settaggio del genere su xp. ho cercato da tutte le parti, cominciando dal programma apposito della scheda audio, il realtek sound manager. sia lì che nei settaggi di win non c'è nulla. e ho cercato in tutti i posti che mi venivano in mente. su vista dove sono?

[leviathan]
20-11-2008, 11:53
io adesso monto vista e vado a memoria
icona sulla tray, proprietà e li trovi le regolazioni (su avanzate se non erro)

Garj78
15-12-2008, 12:20

scarica file per creare profilo.....ciao...