PDA

View Full Version : Outlook Express: configurarlo come client predefinito

Mister Strife
12-11-2008, 13:20
Buongiorno a tutti, da un po’ di settimane a questa parte ho un problema con la posta elettronica.
Io utilizo Outlook Express ma ho provato ad installare altri applicativi che poi ho disinstallato. Ciò ha però prodotto il seguente risultato: quando clicco su un collegamento di indirizzo di posta, invece che aprirsi una e-maul vuota con l’indirizzo del destinatario, il Pc si impalla per alcuni secondi, dopodichè compare il messaggio:

“Impossibile eseguire l’operazione. Il client di posta elettronica predefinito non è installato correttamente”

Inoltre, mi è impossibile fare click destro su un file e avviare la voce “Invia per posta elettronica”, in quanto il comando rimane come muto.

Infine, dalla mia tastiera, se premo il tasto della e-mail, non mi si apre Outlook.
Come posso risolvere tale problema?

Grazie a tutti

ATi7500
12-11-2008, 13:25
Buongiorno a tutti, da un po’ di settimane a questa parte ho un problema con la posta elettronica.
Io utilizo Outlook Express ma ho provato ad installare altri applicativi che poi ho disinstallato. Ciò ha però prodotto il seguente risultato: quando clicco su un collegamento di indirizzo di posta, invece che aprirsi una e-maul vuota con l’indirizzo del destinatario, il Pc si impalla per alcuni secondi, dopodichè compare il messaggio:

“Impossibile eseguire l’operazione. Il client di posta elettronica predefinito non è installato correttamente”

Inoltre, mi è impossibile fare click destro su un file e avviare la voce “Invia per posta elettronica”, in quanto il comando rimane come muto.

Infine, dalla mia tastiera, se premo il tasto della e-mail, non mi si apre Outlook.

Grazie a tutti

Gia' provato a guardare tra le opzioni di Outlook Express? Magari li c'e' la voce per renderlo client predefinito.

bYeZ!

nikibill
12-11-2008, 14:19

Grazie a tutti

prova ad avviarlo da menù start,se ti si avvia poi ti apparirà un messaggio che ti chiede se vuoi impostarlo come client di posta predefinito e ovviamente clicca ok!!!a me ha funzionato anche se il problema non era proprio questo!!!!;)

m31-andromeda
12-11-2008, 16:56
In IE vai su Strumenti > Opzioni internet > Programmi > imposta outlook express alla voce Posta elettronica quindi premi applica e poi OK