PDA

View Full Version : HP Pavilion dv5-1199el

mrnos
12-11-2008, 11:31
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a toccare con mano questo modello?

anda3
12-11-2008, 22:01
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a toccare con mano questo modello?

Mi metto in fila pure io per sapere come va, visto che stò per acquistarlo!!
Chi ne è già in possesso ci faccia sapere!!

un saluto

mrnos
13-11-2008, 11:26
Mi metto in fila pure io per sapere come va, visto che stò per acquistarlo!!
Chi ne è già in possesso ci faccia sapere!!

un saluto

se non erro dovrebbe essere uscito all'inizio di questo mese quindi è normale non ci sia molta gente che lo possiede.

Intanto mi butto avanti con una domandina: differenza tra BrightView Widescreen e Infinity BrightView che sembra presente solo su questo modello per i 15"

Pegasus84
13-11-2008, 11:29
Anch'io mi accodo per una domandina: la scheda video che monta ha GDDR3?

Codename47
13-11-2008, 11:52
Le differenze tra i 2 monitor riguardano la cornice: nell'Infinity tutto il bordo è ricoperto dallo stesso trattamento lucido del monitor, mentre in quello "normale" vi è la normale cover di plastica. La differenza è puramente estetica.

Per quanto riguarda la scheda video, monta le DDR2 come tutti gli altri Dv5.

Riguardo al trattamento bronze di questa versione, a me vedendolo dal vivo ha lasciato abbastanza neutrale: in foto sembra molto enfatizzato e piacevole, vedendolo invece è tutto il contrario. Ho molto apprezzato invece la nuova finitura Flush della serie HDX, veramente stupenda.

;)

mrnos
13-11-2008, 14:00
...Ho molto apprezzato invece la nuova finitura Flush della serie HDX, veramente stupenda.

;)

ma è in metallo?

Codename47
13-11-2008, 16:16
ma è in metallo?

No no, è sempre in plastica. L'impatto visivo è notevole comunque ;)

l'ingegnere di montecalvo
13-11-2008, 18:14
la cosa che a me non piace è la tastiera gialla

mrnos
13-11-2008, 18:20
No no, è sempre in plastica. L'impatto visivo è notevole comunque ;)

in foto è molto bello infatti....

Pegasus84
13-11-2008, 19:09
Per quanto riguarda la scheda video, monta le DDR2 come tutti gli altri Dv5.

Che peccato! Se erano GDDR3, era perfetto!

Non si sa se uscirà magari una nuova serie con schede GDDR3?

anda3
14-11-2008, 07:45
In che senso 'tastiera gialla' ??
chi ha delle foto più dettagliate dove vedere un po di particolari??
in rete nn se ne trovano.. nemmeno sul sito hp.
grazie

14-11-2008, 08:25
In che senso 'tastiera gialla' ??
chi ha delle foto più dettagliate dove vedere un po di particolari??
in rete nn se ne trovano.. nemmeno sul sito hp.
grazie
io l'ho visto dal vivo e la tastiera è proprio giallo oro......

Codename47
14-11-2008, 09:30
io l'ho visto dal vivo e la tastiera è proprio giallo oro......

Vero, la tastiera riprende in parte la tonalità color bronzo, ma effettivamente non è bellissima da vedere a mio parere ;)

anda3
14-11-2008, 19:11
Ma ci sono delle foto in giro per la rete che possano svelare certi particolari??
poi volevo chiedere un altra cosa, per il prezzo , ci sono offerte vantaggiose al momento??
grazie

pols2k
16-11-2008, 12:29
Ciao a tutti, sono nuovo e non potevo non aggiungermi a questa discussione, visto che ho preso il portatile in oggetto, mercoledì al mediaworld!

In velocità posso dire che per quanto riguarda il colore non è assolutamente come mostrato in foto sul sito hp, è più "grigio", la tastiera è leggermete più dorata e mostra il problema, secondo me, della poca visibilità delle lettere se viene usato al buio!!!

Per le prestazioni, non ho un metro comparativo, l'ho preso per sostituire il fisso e certo non mi aspettavo grandi cose ( vengo da un 6000+ 4gb e 8800gt )... però devo dire che "Grid" gira al max con AA 4x, giocabile.. quindi direi che come scheda video siamo messi bene!!!

Se avete domande chiedete pure, cercherò di rispondere il meglio possibile...

Però ora ho una domanda per voi:
Ieri ho portato il portatile a casa di amici per vedere IronMan in BluRay. Configurato il tutto ( HDMI e schermi vari ) inserisco il BD nel lettore e per qualche secondo vedo l'immagine sia sul tv che sul monitor, poi si blocca ed esce un errore del programma ( hp quick play ) impossibile riprodurre il disco, etc etc... stacco il cavo hdmi e sul monitor posso guardare il film!
Mi sfugge qualche impostazione o qualche blocco imposto dal Bluray???
Soluzioni???

grazieeeee

pols2k
16-11-2008, 12:34
Ma ci sono delle foto in giro per la rete che possano svelare certi particolari??
poi volevo chiedere un altra cosa, per il prezzo , ci sono offerte vantaggiose al momento??
grazie

Appena ho tempo le faccio io le foto, per quanto riguarda il prezzo al Mediaworld a 1299 euro... un po' altino rispetto all'online ma non sarei mai capace di prendere una cosa del genere senza prima vederla, e cmq troppo delicata da dare in mano al corriere!!! spendo qualcosa in più, ma almeno son sicuro che resta intatto, e poi meno rogne in caso di assistenza!

16-11-2008, 13:53
scusami ma questa fantomatica uscita super video ce l'ha oppure no?

pols2k
16-11-2008, 16:21
scusami ma questa fantomatica uscita super video ce l'ha oppure no?

Se per S-Video intendi quella standard rotonda con i 4 puntini in mezzo, non c'è. Le uscite video presenti sono una HDMI e una VGA.

16-11-2008, 17:45
un ultima cosa: è vero che l'1199 non ha il modem interno 56kbps?

pols2k
16-11-2008, 22:57
un ultima cosa: è vero che l'1199 non ha il modem interno 56kbps?

esatto... oltre a mancare l'hardware modem, la porta esterna per la presa del telefono è chiusa da un tappo dello stesso colore del case!

Nessuno sa darmi una risposta sul "problema" del Bluray che non viene riprodotto su TV via HDMI???

mrnos
18-11-2008, 11:50
Ciao a tutti,
oggi ho colto l'occasione di una pausa e sono andato al mediaworld ed avevano in esposizione questo modello.
E' molto bello a mio parere, si distingue dalla massa dei note grigi pur non essendo così accentuata la colorazione bronzea che si vede nel sito ufficiale.

Avevano anche l'hp HDX 16 e devo dire che è molto bello anche questo, pur avendo una dimensione che non mi convince molto.

Attendo fino a fine mese notizie dei dell studio/xps, se non sento niente credo proprio prenderò questo modello....

mrnos
18-11-2008, 15:20
però attendo anche vostre impressioni d'uso man mano che passano i giorni eh...:)

pols2k
22-11-2008, 19:34
Quando riuscirò a fare tutto quello che facevo con il fisso, potrò sbilanciarmi in un giudizio... per ora posso notare che a parte qualche "sventolata della cpu" il NB si comporta abbastanza bene!

Sto impazzendo a trovare un altro programma per leggere i Bluray disc!!! quello della HP va bene, ma ne volevo altri... sto provando powerdvd8 che ha il supporto bluray ma non ne vuole sapere di fare andare IronMan!!! Formato non supportato!!!

avete qualche dritta???? grazzzzzzzie

anda3
23-11-2008, 10:27
scusate ma per quanto riguarda il colore, io non l ho mai visto dal vivo.. in foto sembra bello mentre guardando un video su mediaw***d noto che è piuttosto scuro e meno argentato di quanto pensavo.. insomma ho paura che quando mi arriverà rimarrò deluso. mi piacerà questo "bronze design"??

un saluto
Andrea

mrnos
24-11-2008, 10:53
scusate ma per quanto riguarda il colore, io non l ho mai visto dal vivo.. in foto sembra bello mentre guardando un video su mediaw***d noto che è piuttosto scuro e meno argentato di quanto pensavo.. insomma ho paura che quando mi arriverà rimarrò deluso. mi piacerà questo "bronze design"??

un saluto
Andrea

ti consiglio un salto al negozio fisico se hai la possibilità...solo così potrai chiarirti le idee;)

Nadal_96
24-11-2008, 14:07
Anch'io vorrei comprare questo notebook ma nn sono sicuro del colore...
Comunque domani lo vado a comprare e vi darò........speriamo buone notizie

Nadal_96
24-11-2008, 14:34
Domanda rivolta a Polsk..........
Puoi mandarmi sul mio indirizzo di posta elettronica delle foto di questo computer dal vivo?
Grazie molto

Nadal_96
24-11-2008, 18:33
Nessuna nuova impressione???

minuchi
29-11-2008, 07:05
Possiedo questa PC da una settimana circa....

Prime impressioni ottime: l'ho iniziato a stressare con Studio 12 e con filmati HD (si da BR che da digitale terrestre tramite terratec usb HD) con ottimi risultati.
Mi sembra eccezionale la scheda video, collegando con l'HDMI il PC ad un LCD 32" delle precedenti registrazioni che avevo in Dvx si vedono in un modo fantastico (sembrava di guardare un DVD :eek:), in più è possibile impostare la risoluzione in uscita anche la risoluzione 1080p/24.

Problemi quindi nessuno se non piccole cose tipo aver dovuto reinstallare il software power2go (programma per masterizzare fornito con il PC che non funzionava), cosa che comunque mi ha permesso di provare la funzione ripristino HP con ottimi risultati (il PC non viene fornito con dischi a corredo ma sull'hard disk è disponibile una partizione di 9 GB dedicata ai ripristini/software disponibili all'acquisto).

L'unica cosa che mi lascia perplesso da un punto di vista hardware (a parte la mancanza della s-video come già scritto) è la barra "touch" Quickplay con la quale si regola "al tocco" anche il volume.... mi sembra estramamente delicata ed un giorno è andata in tilt

anda3
01-12-2008, 13:57
Ciao a tutti,
vi scrivo dal mio nuovo gioiellino 1199el in questione!
L ho ritirato sabato mattina. Come prime impressioni,il colore,(credevo peggio) invece è molto bello!

Per quanto riguarda le prestazioni, per adesso ho notato che è molto veloce, ma ancora non l ho testato per bene;anche se a volte si incanta qualche secondo(colpa di vista suppongo).
Ho notato che all avvio ci vuole parecchio tempo prima che carica tutto.. compresa la barra laterale, quella dei gadget!
Per il resto è bellissimo, silenzioso e ben fatto!

Datemi tutti i consigli che volete e potete! Questo è il mio primo notebook! e lo userò principalmente per l'università (autocad e rendering) ma anche per tutte le altre comodità..

un saluto
andrea

jjdredd87
29-12-2008, 00:53
ciao ragazzi mi servo un notebook potente
per usare programmi come
alias image studio
hypershot
tinkdesign
etc

pensavo a questo modello
però io metterei xp/vista 64bit e espanderei ram a 8 gb

è possibile? sapreste consigliarmi un altro modello che ritenete + adatto?

NB nn ci gioco nn mi interessa avere il blueray...

attendo risposte vi ringrazio in anticipo..