View Full Version : Desert des Agriates, Corsica..
Ho finalmente trovato il tempo per caricare sul mio sito alcune foto scattate quest'estate in Corsica, ve ne posto una, le altre le trovate qui: http://www.zoodany.it/zoofoto/album.asp?alb=corsica, non ci guadagno nulla se visitate il mio sito, è solo per comodità, postare 20 foto su un topic non mi pare il caso ;)
Ogni consiglio o commento è ovviamente ben accetto ;)
http://www.zoodany.it/zoofoto/foto/Img_5845a%20800.jpg
Ciao e grazie.....
code010101
12-11-2008, 08:49
è solo per comodità, postare 20 foto su un topic non mi pare il caso ;)
semplice, si usa fare una cernita degli scatti e quindi postare solo quelle che si ritiene più belle
questo è un forum dove si discute delle foto postate qui, non altrove...
tra l'altro quella che hai scelto non è tra le migliori del set, imho
Ste
semplice, si usa fare una cernita degli scatti e quindi postare solo quelle che si ritiene più belle
Ste
conosco la corsica abbastanza, è meravigliosa.
vedo che sei stato al nord...
quoto code.
Hai ragione, però quelle 20 sono già una cernita delle 1000 che ho fatto ;)
Beh, è chiaro..
Quali preferisci?
Grazie per l'interesse ;)
LIONER 33
12-11-2008, 14:17
Mi dispiace, non è il massimo!
Ste
Ti quoto e aggiungo che sei stato in un posto meraviglioso , il mio preferito , la corsica l'ho girata tutta di lunga e in largo e quella zona secondo mè è la migliore:)
Ci riprovo, questa vi piace di più? ;)
http://www.zoodany.it/zoofoto/foto/Img_6018%20800.jpg
Si a me questa piace di più come quella del pontile.
LIONER 33
13-11-2008, 09:31
Decisamente meglio della prima
Un consiglio: numerale così rendi più facile commentarle. ;)
Ad ogni modo, la prima a mio avviso è rovinata dalle piante fuori fuoco in primo piano e poi, a parte i classici (e bellissimi) colori del mare, le trasparenze e gli scogli, non ci vedo un vero soggetto, qualcosa che emerga dallo sfondo.
La seconda è moooolto meglio e lo sfocato in fondo aumenta la bellezza della composizione.
Non ho ancora visto la tua galleria, ma non hai qualcosa con luce meno diretta?
Un consiglio: numerale così rendi più facile commentarle. ;)
quoto
La seconda è moooolto meglio e lo sfocato in fondo aumenta la bellezza della composizione.
quoto
frankieta
13-11-2008, 15:22
La seconda l'avevo già adocchiata nella tua galleria, mi piace molto, forse avrei inquadrato meno pianta e più mare sfocato però.
La prima, a parte il mare di una bellezza fantastica, non mi comunica nulla, le piante sfocate qui danno fastidio, e mi embra di notare una sensibile distorsione a barilotto.
Ne ho viste altre nel tuo sito molto carine cmq
ciao ;)
quelarion
13-11-2008, 18:21
la prima secondo me hai sbagliato la messa a fuoco. Se vuoi fare mettere a fuoco il paesaggio meglio evitare oggetti sfocati in primo piano, disturbano semplicemente l'occhio, che si concentra sulla parte a fuoco.
Se invece vuoi contenstualizzare un soggetto interessante, metti a fuoco su di lui e sfochi lo sfondo, come nella seconda, che infatti è molto meglio della prima.
Nonostante questo però secondo me hai dato troppo spazio al soggetto, che copre mezza inquadratura, tagliando anche la prua della nave sullo sfondo.
In questi casi secondo me la regola dei terzi è sempre efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.