PDA

View Full Version : ma è davvero patacca o funziona?

splatinum
11-11-2008, 19:54
buonasera a tutti!
sto per comprare nuovo pc, essenzialmente per download e gaming con titoli non estremamente elaborati ma recenti, come motogp 08, e sono in attesa del nuovo gta. purtroppo non saprei come assemblarlo, e non vorrei spendere 7-800 euro di componenti per poi fare qualche danno. quindi mi sono fatto i miei giri nei negozi, alcuni negozianti mi hanno sconsigliato vista perchè è un flop a detta loro, mentre altri lo consigliavano perchè girano le directx10 anziché le 9 di xp.

grazie!

1974benny
11-11-2008, 20:02
Ti conviene editare il messaggio,su questo forum non si parla di crack e software non originale...

Edita anche i negozianti che ti hanno sconsigliato Vista..:D

Gianky....! :D :)
11-11-2008, 20:26
vorrei sapere se vista è effettivamente così male come dicono, e soprattutto se è possibile far girare su vista giochi, diciamo così, "non originali", o se gli eventuali crack vengono bloccati.

grazie!

:rotfl: ... patetico

splatinum
11-11-2008, 20:42
in effetti pensavo anche io che non ci fossero problemi e che fosse al massimo qualche bug delle prime versioni.

scusate per l'ot, ma no, patetico proprio no. proprio perchè non sapevo questa cosa ho chiesto, prima di ritrovarmi con un pc con cui non posso giocare se non spendendo 200 euro al mese per comprare giochi.
trovo più patetico rispondere con arroganza a qualcuno che chiede un consiglio :mad:

Steel89
11-11-2008, 21:22
Puoi stare tranquillo con Vista.
Se hai un computer recente offre le stesse cose di xp e pure di più :)

.Kougaiji.
11-11-2008, 23:00
:rotfl: ... patetico

Eddai gianky, ha chiesto!Confesso però che la risatina me la son fatta :D
Da lodare il reply in tutta serenità.

Firechris
11-11-2008, 23:02
Eddai gianky, ha chiesto!Confesso però che la risatina me la son fatta :D
Da lodare il reply in tutta serenità.

XD vabbè dai chiedeva

Gianky....! :D :)
11-11-2008, 23:50
in effetti pensavo anche io che non ci fossero problemi e che fosse al massimo qualche bug delle prime versioni.

scusate per l'ot, ma no, patetico proprio no. proprio perchè non sapevo questa cosa ho chiesto, prima di ritrovarmi con un pc con cui non posso giocare se non spendendo 200 euro al mese per comprare giochi.
trovo più patetico rispondere con arroganza a qualcuno che chiede un consiglio :mad:

Si dai non te la prendere.
Non ho usato nessuna arroganza anzi...
Tu immagini la microsoft a sviluppare software antipirateria per proteggere i programmi che girano nei suoi sistemi, piuttosto che proteggere il suo sistema stesso ? :D :asd:

Comunque vai con vista ;)

gabi.2437
12-11-2008, 11:53
Povero vista, lo insultano tutti, e invece è migliore di xp :( Vai tranquillo di vista!

jeremy.83
12-11-2008, 14:17
Pensate che un negoziante delle mie parti ha paragonato la gestione della RAM di Vista a un virus :doh:

wisher
12-11-2008, 15:30
Pensate che un negoziante delle mie parti ha paragonato la gestione della RAM di Vista a un virus :doh:
Spero tu non vada a comprare i componenti da lui. Vista l'incompetenza che dimostra non mi ispira per nulla fiducia.

Collision
12-11-2008, 17:12
Ridere per le affermazioni dei negozianti "lascia stare Vista perchè è un flop" è niente, rispetto alle spiegazioni che ti danno quando gli chiedi il perchè!! :D

C'è niente da fare, Vista è superiore quasi (ripeto quasi) in tutto a XP, ma ormai è stra-sputtanato per colpa del FUD e dell'utilizzo alla XP che ne hanno fatto tanti (disabilitazioni, pulizie registri ecc...)!

Però ad una cosa è servita: una marea di negozianti e sedicenti tecnici di computer sono stati inesorabilmente smascherati come mega ignoranti in materia! :)

valles
12-11-2008, 23:16
Ridere per le affermazioni dei negozianti "lascia stare Vista perchè è un flop" è niente, rispetto alle spiegazioni che ti danno quando gli chiedi il perchè!! :D

C'è niente da fare, Vista è superiore quasi (ripeto quasi) in tutto a XP, ma ormai è stra-sputtanato per colpa del FUD e dell'utilizzo alla XP che ne hanno fatto tanti (disabilitazioni, pulizie registri ecc...)!

Però ad una cosa è servita: una marea di negozianti e sedicenti tecnici di computer sono stati inesorabilmente smascherati come mega ignoranti in materia! :)

quando è apparso Vista negli scaffali dei negozi lavoravo per un'azienda che assemblava Pc per piccoli e medi negozianti e li consegnava senza il So, come da contratto; all'inizio non capivo la cosa, poi uno candidamente mi disse che preferiva installare lui il So poichè aveva ancora da smaltire un pacco di multilicenze di Xp, e poi comunque non avrebbe mai consigliato Vista ai clienti perchè non gli piaceva, senza sapermi indicare concretamente perchè.
Ecco io credo che siffatti negozianti abbiano contribuito parecchio a creare la leggenda metropolitana negativa di Vista-

latilou85
13-11-2008, 01:19
vero che vista all'uscita aveva qualche problemino, quello piu noto era quello del passaggio dati che era veramente noioso, ma se no non ho mai incontrato problemi ne di incompatibilita ne crash di sistema. invece c'e tanta gente che non si ricorda l'uscita di windows xp e i moltissimi problemi avuti inizialmente poi ovviamente risolti nel tempo, ma lo stesso ha fatto vista che si dimostra quindi nettamente superiore a xp.

Lelevt
13-11-2008, 08:44
Trovo davvero assurdo, sconfinante nel grottesco, l'accanimento collettivo, a livelli di leggenda metropolitana, che si sta consumendo su Vista e che sta montando sempre di più. Non mi dilungo perchè credo ne abbiate già parlato parecchio, ma questo mi fa davvero piangere su quanto questo Paese sia il Paese dell'ingnoranza e del sentito dire, oltre che dell'incompetenza totale.
Non so come sta andando all'estero, ma non credo che da nessuna parte sia arrivi a questi livelli, sono arrivato a sentir parlar male di Vista addirittura da mia suocera di 50anni che fa la commessa in ufficio pubblico, che non sa neanche come accendere un computer, oltre che da decine di amici e colleghi che ovviamente Vista non l'hanno MAI provato e non sanno neanche cos'è, ma l'importante è parlarne male....

maxlaz
13-11-2008, 10:03
Di Windows Xp si dicevano le stesse cose rispetto a Windows 2000 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

jeremy.83
13-11-2008, 10:56
Spero tu non vada a comprare i componenti da lui. Vista l'incompetenza che dimostra non mi ispira per nulla fiducia.
Beh, l'hw è sempre hw e ha dei prezzi abbastanza convenienti. Ho fatto una fornitura da questi per dei miei clienti ed effettivamente hanno un po' lavorato coi piedi. A parte un'installazione di Vista e sw che avevo richiesto un po' sommaria, si sono dimenticati 2 banchi da 1GB di Ram. Erano 2 pc, hanno messo 1 GB a testa anzichè 2 :rolleyes:

Ovviamente sono tornato a farmi dare i banchi mancanti.
Di Windows Xp si dicevano le stesse cose rispetto a Windows 2000 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Windows ME vorrai dire. Il 2000 è stato uno degli OS MS che ha avuto più apprezzamenti. C'è ancora gente che lo usa tutt'ora (SP4).

maxlaz
13-11-2008, 11:05
Windows ME vorrai dire. Il 2000 è stato uno degli OS MS che ha avuto più apprezzamenti. C'è ancora gente che lo usa tutt'ora (SP4).

In ambiente Home c'era il paragone con i vari Win 98/ME. A livello lavorativo i pc o i notebook montavano Win 2000.

Quando uscì Xp, che univa i due rami 98/ME (di derivazione DOS) e Win2000 (di derivazione NT) e si prospettava l'upgrade, si sentivano gli stessi commenti. Del resto quando ad un utente cambia un pò l'interfaccia subito si sente spaesato.

Ed è quello che è successo con Xp/Vista. Cambia un pò l'interfaccia e l'utente, non trovando più l'icona che era stato abituato a cliccare per molto tempo, subito ha sentito la nostalgia del vecchio SO

valles
13-11-2008, 12:32
Si, mi ricordo di un amico a cui regalai una licenza di Xp per un Natale e che sfacciatamente mi chiese se gliela potevo cambiare col 2000 perchè era convinto che Xp sarebbe stato un flop come Me

danny92
13-11-2008, 17:28

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :asd: :asd: :asd: :asd: mi sà che a quello li gliel'hanno regalato il diploma :read: :read: :read:

splatinum
13-11-2008, 19:25
wow, non mi aspettavo così tante risposte e soprattutto univoche

splatinum
13-11-2008, 19:25
wow, non mi aspettavo così tante risposte e soprattutto tutte che dicevano la stessa cosa, grazie :cool: :D