PDA

View Full Version : Acquisto nuovo NoteBook 13.3' o 12'

Vutage
11-11-2008, 13:21
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile nuovo. Elenco alcune delle caratteristiche che mi interessano:
1- lo schermo di dimensioni 13.3' o 12' (preferibile se LCD a Led)
2- peso inferiore ai 2Kg
3- scheda grafica decente, non integrata con almeno 256MB di mem. dedicata
4- hard disk abbastanza capiente (anche se non e' indispensabile)
5- processore Core 2 Duo con FSB 1066Mhz (anche questo non e' indispensabile)

6- Prezzo max non troppo superiore ai 1000 euro

Ho alcuni modelli che gia' ho visto:
1-Asus F6V 3P040C a 999 euro alla FNAC
2-Dell XPS 1330 che costerebbe intorna ai 1000 con schermo a LED

3-Apple MacBook 13.3 in configurazione da 1026 euro(per studenti)

Il MB e' sprovvisto di varie connessioni e componenti, slot ExpressCard,HDMI,lettore Memorie... e poi ha meno RAM (2GB contro i 4 degli altri due) e meno hard disk (160 contro i 320 dell'Asus e i 400 della Dell)

L'asus non ha lo schermo con Led, xo' costa leggermente meno.

Poi vorrei anche alcuni chiarimenti:
- lo schermo a led e' effettiavemente migliore o no rispetto a quelli tradizionali? e si notano delle effettive differenze?

- i processori dell'Apple e dell'Asus hanno un FSB da 1066MHz mentre il Dell da 800MHz. E' una differenza sostanziale o no?

- stesso discorso per la RAM: MB 2GB a 1066MHz, Asus 4GB a 800MHz, Dell 4GB a 667MHz. Qual'e' la migliore?

:mc: :mc: Aiutatemi, non riesco a decidermi. :muro: :muro:

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Vutage
13-11-2008, 15:55
Nessuno mi sa dare un consiglio?

Limma
13-11-2008, 16:26
Poi vorrei anche alcuni chiarimenti:
- lo schermo a led e' effettiavemente migliore o no rispetto a quelli tradizionali? e si notano delle effettive differenze?

- i processori dell'Apple e dell'Asus hanno un FSB da 1066MHz mentre il Dell da 800MHz. E' una differenza sostanziale o no?

- stesso discorso per la RAM: MB 2GB a 1066MHz, Asus 4GB a 800MHz, Dell 4GB a 667MHz. Qual'e' la migliore?

:mc: :mc: Aiutatemi, non riesco a decidermi. :muro: :muro:

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Lo schermo a Led, trend attuale dei monitor per note e che praticamente tutti i netbook sul mercato utilizzano già, ha indubbiamente dei vantaggi: prima di tutto consuma meno (e non è poco per un sistema portatile) e l'illuminazione è, almeno in linea teorica, più uniforme dell'illuminazione a lampada.
Per quanto riguarda il FSB più è veloce meglio è, ma naturalmente la differenza reale nelle prestazioni può anche essere minima; molto dipende da tutto l'hardware nel complesso, memoria, dischi, ecc.
Per la RAM è un po' lo stesso, più è veloce meglio è, ma anche qui la differenza concreta varia da caso a caso e molto dipende anche dalle applicazioni che intendi utilizzare. Resta il fatto che i sistemi operativi a 32 bit gestiscono la RAM fino a poco più di 3GB, se vuoi sftruttare a pieno i 4 o più GB devi usate un OS a 64 bit.
Per un modello specifico ora come ora non saprei cosa consigliarti; cerca qui sul sito, ci sono molte discussioni in proposito e cerca anche in rete.
:cool: Spero che qualcosa possa esserti stato utile...

buothz
13-11-2008, 17:38
sbagli approccio d scelta
risponditi
1) cosa d devi fare?
se lo vuoi piccolo vuol dire che vuoi portabilità, t serve anche autonomia? allora
2) autonomia?

tu guardi SOLO le prestazioni senza dire che d devi fare, ovvio che da qualche parte gli euro in meno c sn

io tra i 3 senza dubbio un Dell oppure un Vaio... se avessi tanti soldi un bel macbook aspettando xrò che si risolva il bug del tpad :read: