Redazione di Hardware Upg
11-11-2008, 11:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-netbook-non-solo-con-intel-atom_27124.html
Sui netbook Acer Aspire One potrebbero essere usate anche soluzioni AMD o VIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
11-11-2008, 11:30
difficile che mettano in commercio soluzioni identiche basate su processori differenti... la vedo più come un avvertimento per Intel, che non riesce a stare dietro alla richiesta di processori e che, quindi, deve organizzare meglio la propria produzione...
Io sto ancora aspettando questa diversificazione, quindi ci spero anke che acer (e anke altri produttori) adottino altri processori, in modo da rendere anke un pò + competitivo questo mercato e far calare i prezzi il tutto a beneficio del consuamatore.
Superboy
11-11-2008, 12:06
Io son curioso di vedere la seconda generazione di questi aggeggi, penso trainata dalla prossima piattaforma atom, con chipset decente :D
acer fa pressione su intel perchè non sta dietro agli ordini oppure spera davvero in altre soluzioni?
ilratman
11-11-2008, 12:27
era ora
se mettono l'atholn 2000+ da 8w su un netbook è la volta buona che lo prendo, atom non mi ha mai ispirato soprattutto per il chipset scarsissimo che ha che consuma più della cpu, per cui un 780g a 55nm e il 2000+ la vedo un'accoppiata fantastica per un nettop o anche un netbook.
starlights74
11-11-2008, 12:28
io intanto ho appena ritirato il mio asus eeepc 901 Go che va come un treno, ultra leggero e sopratutto non riflette la luce all'aperto come fa lo schermo dell'ACER !!!
era ora
se mettono l'athlon 2000+ da 8w su un netbook è la volta buona che lo prendo, atom non mi ha mai ispirato soprattutto per il chipset scarsissimo che ha che consuma più della cpu, per cui un 780g a 55nm e il 2000+ la vedo un'accoppiata fantastica per un nettop o anche un netbook.
Come non quotare...
sarebbe la volta buona che lo prendo anch'io... (il netbook :D)
SwatMaster
11-11-2008, 14:05
E' un bene che diano spazio anche ad AMD e VIA, che non credo abbiano qualcosa da invidiare ad Intel.
In questo campo, almeno.
Lud von Pipper
11-11-2008, 18:23
anche io sto aspettando per sostituire il mio eeepc 701: questo Atom non mi ispira visto che non va meglio dal mio Sellerone, nel caso del Acer neppure per l'autonomia.
Un amico poi ha l'Acer e ha dovuto rinunciare ad espandere la memoria (limitatissima) perché bisognerebbe aprirlo completamente (LEeePC ha uno sportellino)
altre critiche vengono dalla SSD lentissima montata sull'Acer...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.