View Full Version : rete wireless domestica
loweherz
11-11-2008, 08:05
1. io ho una connessione adsl libero..e vorrei fare una rete wireless in casa..ora ho un modem usb della telecom..ma è scomodo x' con il portatile devo stare fisso in un punto..vorrei invece essere piu comodo..che cosa devo utilizzare per avere una buona rete?? ho 1 portatile e un fisso(senza scheda wireless)..
2. inoltre..vorrei condividere anche tra i due pc una rete..cioè fare una rete wireless x poter vedere i file sul portatile dal fisso e viceversa..è possibile?? come fare??
Se hai la presa telefono vicina al fisso, prendi un router wifi con poca spesa e lo colleghi al fisso tramite cavo di rete rj45. Il portatile ovviamente si collegherà via wifi. Altrimenti prendi un kit router wifi + chiavetta wifi che piazzerai sul pc fisso, mentre il router lo piazzi vicino alla presa telefono da solo.
fragole2
11-11-2008, 09:27
ciao a tutti,sono fresaca fresca di mattinata:) ...ho un problema che cerchero' di spiegare brevemente.ho una connessione con tiscali (VOIP).il fisso ero collegato al modem pirelli.ho acquistato un portatile che volgio mettere in rete via wireless.quindi cosa ho fatto?pirelli collegato allo switch,ap netgear collegato allo switch .fisso collegato allo switch ...tutto tramite ethernet.fin qui tt bene i pc si connttono internet perfettamente,il problema nasce nel voler proteggere con psw la rete,non riesco ad entrare nel browser dell'ap mentre entro nel pirelli...chi mi aiuta???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.