PDA

View Full Version : Wd Passport Essential 320gb (HD esterno) Xp non lo riconosce...

xmnemo85x
11-11-2008, 00:17
Come da titolo...il mio wd passport essential da 320gb non viene riconosciuto da winxp pro sp3...cosa devo fare??grazie mille in anticipo.

Ps...su win ista viene visto tranquillamente!!!

xmnemo85x
12-11-2008, 00:32
up

xmnemo85x
13-11-2008, 10:32
up

Roberto65
13-11-2008, 10:44
Dettaglia un pò cosa vuol dire "non viene visto" ... quando lo colleghi Windows accenna a configurarlo ? E' partizionato ? Driver per USB 2.0 installati ? Provato tutte le porte del PC ? Su Vista funziona ... sullo stesso PC ? Dischi di installazione del drive ? (anche se non mi sembra ne abbia).
Provato su un altro PC XP ?

xmnemo85x
13-11-2008, 10:46
Dettaglia un pò cosa vuol dire "non viene visto" ... quando lo colleghi Windows accenna a configurarlo ? E' partizionato ? Driver per USB 2.0 installati ? Provato tutte le porte del PC ? Su Vista funziona ... sullo stesso PC ? Dischi di installazione del drive ? (anche se non mi sembra ne abbia).
Provato su un altro PC XP ?

Vista è su un altro pc...e anche xp su un altro ancora e funziona con tutti e due..si va per configurarlo ma dice che non trova i driver! Le usb sono 2.0 installate con i driver giusti sulle stesse porte ho provato con chiavette usb 2.0 da 4.0 gb e funzionano tranquillamente...partizionato in due...

ma anche se provo con un lacie da 320gb con alimentazione non viene visto...

Roberto65
13-11-2008, 10:57
Allora il problema è il PC ??
Provato su tutte le porte ??

xmnemo85x
13-11-2008, 11:26
il lacie..ora funziona...il western digital no...

Roberto65
13-11-2008, 11:39
Il Lacie potrebbe funzionare perchè alimentato ... quindi se hai porte usb difettose o non ben alimentate ... il wd potrebbe non funzionare per questo.
Prova a cambiare l'alimentatore del PC ... altrimenti credo che tu abbia le USB con problemi di alimentazione.
Strano che però ti dica espressamente che non trova i drivers ... hai detto questo o sbaglio ?? Sicuro che dall'hd non è uscito un CD con i drivers ?? Non dovrebbero essere necessari ... anche perchè hai detto che su un altro PC XP funziona ... e senza drivers credo ...

xmnemo85x
13-11-2008, 12:35
esatto!"Niente drivers e lo riconosce! quasi quasi do una formattata e vediamo!!!

Marinelli
13-11-2008, 17:43
Secondo me il problema è ciò di cui parla Roberto65.
Io proverei a collegarlo a un hub USB alimentato e se in questo caso il disco funziona correttamente allora direi proprio che l'alimentazione che giunge da una porta USB è insufficiente.
Come soluzione potresti cercare i cavetti che prendono l'alimentazione da una porta USB aggiuntiva (quindi hanno due connettori USB da attaccare al PC).

Ciao :)