PDA

View Full Version : HELP!! PC CHE SI RIAVVIA IN CONTINUAZIONE ALLA schermata di caricamento

illadro92
10-11-2008, 20:58
Ciao, ho un problema con il pc di un mio amico, lo accende parte tutto va bene carica il boot .... quando arriva alla schermata di caricamento finisce di caricare e si riavvia.... provo ad entrare in mod.provvisoria niente.... si riavvia.
Oggi ho provato a formattarlo va tutto bene provo ad avviarlo va bene, proprio poco fa il mio amico mi chiama e mi comunica che ha riavviato il pc e adesso indovinate!!! gli si riavvia in continuazione come prima!!!
RAGAZZI AIUTATEMI COSA POTREBBE ESSERE ???

RISPONDETE IN TANTI

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

SALUTI

illadro92
10-11-2008, 21:22
aiuto :(

Dumah Brazorf
10-11-2008, 23:03
2 prove:
-premi F8 al boot, scegli Ultima configurazione sicuramente funzionante.
-boot dal cd di windows, scegli R per entrare nella recovery console, 1 per selezionare l'installazione di windows, la password dell'amministratore non c'è o se c'è la sai e quindi la inserisci, fai un bello scandisk scrivendo chkdsk -r da riga di comando. Attendi una buona mezzora e quando ha finito scrivi exit riavviando il pc.
Se ancora non parte amen!

illadro92
11-11-2008, 13:07
OK E SE NON FUNZIONA ??? QUALCUNO PUO' DARMI ALTRE IDEE ?

MechManiac
11-11-2008, 13:11
Sta girando un virus che corrompe il file user32.dll e da proprio quel difetto.

Se non si risolve con format+reinstallazione allora è qualche componente hardware (scheda audio, tv, rete, video) che ha problemi di driver, o anche l'HD in procinto di morte.

Tenta prima il ripristino ultima configurazione sicuramente funzionante, e se non dovesse andare tenta una reinstallazione.

Smonta l'HD e fa uno scan dei virus con software aggiornato e uno scandisk da un altro PC (se ha settori danneggiati li recupera).

gabi.2437
11-11-2008, 17:31
Quoto quei suggerimenti e, se dopo il Formattone Riparatore non hai risolto (occhio a non riprenderti i virus :D ) allora problema hardware