PDA

View Full Version : Aiuto: modem Pirelli (Tiscali) + router Belkin "N"

squalomik
10-11-2008, 19:16
Salve raga, ieri ho acqistato questo router perchè il mio caro Netgear dg834gt è morto :cry:

Nuovo router, nuovo problema:

Il router è impostato di default a 192.168.2.1, il modem pirelli si trova su 192.168.0.250 (impostato precedentemente da me). Collego i due come da manuale, vedo le lucine tutte blu sul belkin e gli faccio fare l'impostazione guidata, fa qualche passaggio et voilà il pc è connesso ad internet.

Il problema:
Router e modem si trovano su due range differenti
Il pc non ha ip fisso (ho bisogno di assegnare l'ip fisso per configurare il firewall del modem)

Tentativo n° 1: Portare il pirelli nello stesso range del belkin
Entro delle config del pirelli ed imposto l'ip 192.168.2.250. Vado a vedere sul modem e mi lampeggia la spia "modem" per l'appunto. Non so cos'altro faccio per risolvere il problema , tento anche una impostazione guidata ma ora mi arriva a chiedere anche il tipo di provider che ho quando prima non ha fatto storie e ha subito "visto" la connessione ad internet. In definitiva , non va internet. (Tralaltro non mi piace neppure il range 2 :Prrr: )

Tentativo n°2: Portare il router sullo stesso range del pirelli
(il titolo è in arancione perchè pare una via piu sistemata)
Dopo aver resettato il router (riportato alle condizioni di fabbrica con il pulsantino di dietro per intenderci) per ben 2 volte riporto tutto alla situazione iniziale dove tutto funzionava:
Pirelli al 192.168.0.250
Belkin al 192.168.2.1
Avvio la configurazione guidata. Tutto riconosciuto come previsto.
Ora sposto il Belkin al 192.168.0.1, per mio stupore le lucine sono ancora tutte blu ed il DHCP mi assegna al pc fisso 192.168.0.2.

Problema: NON riesco ad accedere alla pagina di config del modem seppure la lucina è blu ed inoltre non va internet. Tuttavia oltre alla luncina blu anche nella pagina di config del belkin mi da Line status: connected!!!

P.S.
Il modem è connesso alla porta WAN
Il modem ha il DHCP attivo da 192.168.0.100 a 192.198.0.150 (non dovrebbe entrare in conflitto con nulla)
Anche se imposto manualmente l'ip al pc, gateway e DNS nulla, anche se su quest'ultimo punto sono incerto su che ip assegnare a gateway e dns (ho provato tutte le combinazioni).

Scusate se ho scritto un romanzo e vi ho fatto perdere del tempo prezioso della vostra vita a leggere ma ho assoluto bisogno di voi HWupgradiani. :help:

Grazie.

squalomik
11-11-2008, 13:54
:help: Una mano per piacere? :cry:

squalomik
11-11-2008, 17:55
Per adesso ho risolto il mio problema connettendo il pirelli ad una delle 4 porte lan del belkin (e non alla porta WAN). Mi dite cosa cambia con questa configurazione?

Ah , poi ho un altro problema: avevo cambiato la password l'accesso al router prima dell'aggiornamento firmware. Dopo averlo fatto non mi fa accedere al router nè con la vekkia kiave (lasciando bianco) nè con la nuova pass.. :mbe:

Un aiutino plssss :help: :cry:

squalomik
12-11-2008, 13:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

squalomik
13-11-2008, 10:03
:cry: :help: :cry: :help: :cry: :help: