PDA

View Full Version : [Help] Ho fatto l'errore di comperare da agecom

De4dSoul
10-11-2008, 11:59
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma questo forum lo lurko da un bel pò.
Mi piacerebbe avere dei pareri da voialtri su quello che mi è successo.
Il 23 settembre scorso ho fatto il grave errore di comprare un MSI wind u100 da agecom, senza guardare i vari commenti in giro per la rete da questo sito, fidandomi anche del fatto che un mio parente ha comprato un pc assemblato qualche mese prima, e in 3 settimane gli è arrivato.
Ebbene, io ho provato a mandre email, FAX, a telefonare ma non rispondono alle email, il fax non riceve, e al telefono c'è solo un diasco e non puoi parlare con nessuno.
Ora sono indeciso sul da farsi, o andare personalmente a torino, anche se spenderei un botto di soldi di benzina (sono di reggio emilia) oppure andare direttamente a denunciare la ditta in questione.
Voi avete consigli su chi rivolgersi per questa cosa?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

latilou85
10-11-2008, 12:40
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma questo forum lo lurko da un bel pò.
Mi piacerebbe avere dei pareri da voialtri su quello che mi è successo.
Il 23 settembre scorso ho fatto il grave errore di comprare un MSI wind u100 da agecom, senza guardare i vari commenti in giro per la rete da questo sito, fidandomi anche del fatto che un mio parente ha comprato un pc assemblato qualche mese prima, e in 3 settimane gli è arrivato.
Ebbene, io ho provato a mandre email, FAX, a telefonare ma non rispondono alle email, il fax non riceve, e al telefono c'è solo un diasco e non puoi parlare con nessuno.
Ora sono indeciso sul da farsi, o andare personalmente a torino, anche se spenderei un botto di soldi di benzina (sono di reggio emilia) oppure andare direttamente a denunciare la ditta in questione.

alla faccia!!! tre settimane per fargli arrivare il pc???? neanche se me lo caricavo su un ciao ci mettevo cosi tanto, cmq a parte questo se nessuno risponde da 2 mesi a sta parte una bella denuncia ci sta tutta... inutile buttare soldi per andare fino a laggiu...

De4dSoul
10-11-2008, 12:56
Bè alla denuncia alla guardia di finanza (o ai carabinieri?) ci ho già pensato, ma forse vuoi conoscevate un metodo più rapido per accordarsi col venditori, magari un'associazione consumatori online...

J_Black
10-11-2008, 13:01
alla faccia!!! tre settimane per fargli arrivare il pc???? neanche se me lo caricavo su un ciao ci mettevo cosi tanto, cmq a parte questo se nessuno risponde da 2 mesi a sta parte una bella denuncia ci sta tutta... inutile buttare soldi per andare fino a laggiu...

In effetti qui ho letto di gente che già allo scoccare del 7 giorno già inizia a sclerare :D , il tuo amico deve essere uno dal cuore forte!!

emb
10-11-2008, 13:22

Ma lo hai già pagato? Se no annulli l'ordine e te lo compri da qualche altra parte senza problemi.
Se hai già pagato dipende che metodo hai scelto. Se hai scelto carta di credito sei probabilmente ancora in tempo per bloccare l'addebito, se hai scelto un altra forma di pagamento dicci quale.

Cmq in ogni caso annulla l'ordine e compratelo da un altra parte.

biste81
10-11-2008, 14:11
guarda, ti posso dare la mia opinione ed esperienza.
io sono di torino, agecom lo conosco bene (per fortuna e/o purtroppo). ho comprato varie cose tra cui 2 pc fatti assemblare.
essendo anche un negozio fisico e non solo uno "shop on line" è sempre strapieno di clienti grazie ai sui prezzi competitivi con quelli che trovi in rete.
ha un giro di clientela vasto, forse talmente vasto che non si sono accorti che stanno facendo impazzire le persone, tra ritardi in consegne, lentezza nel servire i clienti.
Proprio una settimana fa sono andato nel negozio per un pezzo, e ho avuto la prova che il servizio è peggiorato decisamente. è sempre stato affollato, ma ore di code da fare per un pezzo è innaccettabile!
molte delle persone che erano con me, li in coda, si sono lamentate proprio del fatto che non rispondono alle email, ai fax, alle telefonate, gente che ha pagato e non gli viene cambiato il componente ecc ecc...
fino ad un anno fa/2 era abbastanza efficente, ora non capisco i motivi.
ho preso un pc 6 mesi fa, l'attesa non è stata molta (a parte che ho dovuto chiamare io per sapere se era pronto il pc, ma nel giro di 2/3 gg c'era, e va bene...), ma il fatto era che mancavano dei pezzi, tipo il floppy e altre 2 schede da aggiungere alla mobo, e qui ho dovuto attendere molto...

ti darei volentieri una mano... mi danno tremendamente fastidio queste cose...

un suggerimento che ti posso dare per ora, se hai voglia e pazienza, è di chiamare il negozio, e anche se cè la vocina che ti mette in attesa, abbi pazienza e aspetta anche 20 minuti, mezzora e qualcuno poi ti risponderà, io ho fatto cosi, e a quel punto alzi un po' la voce.

De4dSoul
10-11-2008, 23:26
Già, sarebbe bello se almeno mi mettessero in attesa, ma se provi a chiamare tu stesso il numero di agecom ti risponde un disco registrato che parla per 30 secondi e poi mette giù!
Ora controllo se il pagamento è già stato addebitato, però ho paura di s', visto che ormai il mese è passato.
Altrimenti dovrò inventarmi qualcos'altro

giga85
02-01-2009, 15:29
qualcuno è riuscito a contattarli o a sapere in qualche modo se l'ordine è stato evaso???

possibile che non si riesca a sapere nulla dopo il pagamento???

altra domanda il magazzino che hanno amilano si sa qual'è e che numero ha????

Bersagliere
08-01-2009, 11:32
Purtroppo anche io devo riscontrare questa impressionante degradazione del servizio. Anche io sono di Torino e sono tantissimi anni che mi rifornisco da agecom ma questa volta sono rimasto veramente deluso. Ho effettuato il pagamento l'8 dicembre e ad oggi non ho avuto nessuna notizia in merito al mio ordine.. alle mail non rispondono e neanche al telefono.. un vero schifo. Dovrò andare di persona a riempirli di insulti e chiaramente salterò la solita coda che si estende fin fuori dal negozio. Così non si fa!

lluigi
14-05-2009, 06:22
lavoro a 50 metri da agecom
è un mese che ha le serrande giù
scrivendo su un miserabile foglietto attaccato alla porta causa (una fantomatica) ritrutturazione
e non si muove una mosca

secondo me è l'ennesimo fallimento o qualcosa del genere

però c'è una speranza
http://www.agecompc.it/view.php?ID=13