View Full Version : problema virtualbox
^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2008, 10:52
salve a tutti
uso virtualbox,o almeno l ho utilizzato fino ad ora pe virtualizzare alcune distro e soprattutto windows xp
ora ,dop aver virtualizzato vista e centos mi trovo sempre di fronte allo stesso problema e non capisco come mai...xp e per esempio ubuntu non hanno problemi,partono tranquillamente ,funziona tutto anche la rete,ma vista e centos no
arrivo ad un certo punto dell installazione che crasha il programma
le impostazioni sono le stesse per tutti gli altri sistemi,per cui non capisco come mai non funzionano
problemi conosciuti?
questa son le ultime 3 righe dell log
00:21:01.004 ********************* End of statistics **********************
00:21:01.013 NAT: cpvHashUsed=2 cpvHashCollisions=0 cpvHashInserts=1 cpvHashDone=0
00:21:01.040 Changing the VM state from 'DESTROYING' to 'TERMINATED'.
pare che NAT non sia supportato...ma perche' pero'? con gli altri sistemi non ho modificato nulla,le impostazioni son le stesse e dovrebbero andare
le uniche impostazioni che ho fatto sono la ram 2Gb,scheda video 128Mb ma ho provato anche con 8 e mi da lo stesso errore
ho impostato le porte usb ch sugli altri sistemi funzionano e le scheda di rete
Intel PRO/1000 T Server (host interface, ) su NAT
nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema,perche' con gli altri sistemi non cen e' stato bisogno....
voi che impostazioni avete fatto? virtualizzate qualunque cosa senza problemi vista compreso?
^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2008, 15:34
up
^[H3ad-Tr1p]^
11-11-2008, 14:11
nessuno:D
eclissi83
11-11-2008, 15:15
^;24949304']salve a tutti
uso virtualbox,o almeno l ho utilizzato fino ad ora pe virtualizzare alcune distro e soprattutto windows xp
ora ,dop aver virtualizzato vista e centos mi trovo sempre di fronte allo stesso problema e non capisco come mai...xp e per esempio ubuntu non hanno problemi,partono tranquillamente ,funziona tutto anche la rete,ma vista e centos no
arrivo ad un certo punto dell installazione che crasha il programma
le impostazioni sono le stesse per tutti gli altri sistemi,per cui non capisco come mai non funzionano
problemi conosciuti?
questa son le ultime 3 righe dell log
00:21:01.004 ********************* End of statistics **********************
00:21:01.013 NAT: cpvHashUsed=2 cpvHashCollisions=0 cpvHashInserts=1 cpvHashDone=0
00:21:01.040 Changing the VM state from 'DESTROYING' to 'TERMINATED'.
pare che NAT non sia supportato...ma perche' pero'? con gli altri sistemi non ho modificato nulla,le impostazioni son le stesse e dovrebbero andare
le uniche impostazioni che ho fatto sono la ram 2Gb,scheda video 128Mb ma ho provato anche con 8 e mi da lo stesso errore
ho impostato le porte usb ch sugli altri sistemi funzionano e le scheda di rete
nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema,perche' con gli altri sistemi non cen e' stato bisogno....
voi che impostazioni avete fatto? virtualizzate qualunque cosa senza problemi vista compreso?
io ho virtualizzato CentOS ed XP (mai Vista) con VirtualBox (sia su windows che su linux) e non ho mai avuto questo problemi. La mia scheda di rete e' la stessa che hai tu e non ho mai avuto questo problema.
ciao
zephyr83
11-11-2008, 16:55
stai suando la versione open di virutal box o quella proprietaria? ti consiglio quest'ultima, è meglio. Io in passato non ho avuto nessun problema a virtualizzare vista ma dalle impostazioni di virtualbox ho dovuto impostare una schede di rete diversa da quella usata tranquillamente cn linux e xp
^[H3ad-Tr1p]^
11-11-2008, 17:56
stai suando la versione open di virutal box o quella proprietaria? ti consiglio quest'ultima, è meglio. Io in passato non ho avuto nessun problema a virtualizzare vista ma dalle impostazioni di virtualbox ho dovuto impostare una schede di rete diversa da quella usata tranquillamente cn linux e xp
adesso alla fine centos l ho messo ma ho dovuto smanettare parecchio....solo che si comporta stranamente e non capisco come mai
ora nelle impostazioni ho messo pcfast 10/100 chje poi sarebbe quella di default sembra andare...solo che ha dei problemi...
per esempio l orologio va a stecca....cioe' l ho gia messo a posto 2 o 3 volte e subito sembra andar bene,poi ho impostato anche i secondi nella barra pe tenerlo d occhio,e piu' passa il tempo piu' accelera...ora per esempio dopo 3 ore che e' su l orologio di centos segna le 21.00...anche con utp e' la stessa cosa
poi la rete va lentissima...non so se sarebbe il caso di fare un bridge
bo'...
con xp e ubuntu non mi accorgo neppure che sto lavorando su macchine virtuali...con altri sistemi ho un sacco di problemi di questo tipo,altri al boot...per esempio e non capisco come mai
io proporrei,di metter su un 3d con tutti i sistemi virtualizzati,secondo l hardware che si ha a disposizione,le impostazioni usate...magari potrebbe venir bene a qualcuno...con magari i problemi relativi alle impostazioni come nel mio caso
diabolicus
11-11-2008, 21:19
^;24949304']
problemi conosciuti?
ho avuto anch'io problemi di stabilità con l'interfaccia NAT, ma su windows xp, ora non ricordo se il messaggio di errore era lo stesso, a me dava anche un 'trap' nel kern.log relativo a virtualbox, passando all'interfaccia host non ho più avuto problemi. sembra sia un problema noto e di prossima soluzione.
in che senso scusa? o la usi come host o come nat, o sbaglio?
nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema
ti consiglio di provare invece, per me è stato risolutivo.
per gli altri problemi che segnali (orologio, lentezza rete) non credo siano relativi al bridge, da me xp andava bene e il crash capitava in maniera random (a volte dopo pochi minuti, a volte dopo ore). per alcune di queste cose cmq le guest additions potrebbero aiutare
CapodelMondo
13-11-2008, 09:16
scusate, per quelli che sono riusciti a farla andare-...
io su ubuntu 8.10 sto provando disperatamente a far partire l insta di xp pro sp2 (originale).
ho scaricato l 2.0.4 dal sito sun, l installazione è andata su benissimo, ho creato una macchina virtuale per xp con 3 gb di disco (allocazione fissa dello spazio), 256 ram, 64mb di mem video, tutto ok.
quando metto dentro XP mi fa la formattazione , la copia dei file ma dopo pochi secondi che si è entrati nema schermata grafica che mostra il progresso dell installazione (quella in cui dice i minuti restanti per intenderci) si blocca parlando di un parametro non corretto riferito a d:/i386/asms.
sapete che può essere?
jeremy.83
13-11-2008, 10:23
scusate, per quelli che sono riusciti a farla andare-...
io su ubuntu 8.10 sto provando disperatamente a far partire l insta di xp pro sp2 (originale).
ho scaricato l 2.0.4 dal sito sun, l installazione è andata su benissimo, ho creato una macchina virtuale per xp con 3 gb di disco (allocazione fissa dello spazio), 256 ram, 64mb di mem video, tutto ok.
quando metto dentro XP mi fa la formattazione , la copia dei file ma dopo pochi secondi che si è entrati nema schermata grafica che mostra il progresso dell installazione (quella in cui dice i minuti restanti per intenderci) si blocca parlando di un parametro non corretto riferito a d:/i386/asms.
sapete che può essere?
Detta così sinceramente sembra più un errore del cd di xp che di virtualbox.
@ ^[H3ad-Tr1p]^
Ho avuto anch'io problemi con virtualbox ultimamente. Vista e XP non si volevano installare per niente, addirittura a me crasha l'intero X.
Secondo me i casini sorgono dal fatto che Innotek Vbox >> Sun Vbox.
Con la versione vecchia mai un problema e avevo un 6/7 macchine virtuali. XP adesso si installa, ma ho dovuto pulire tutte le macchine virtuali lasciandone solo 3 (2 di XP e una di Ubuntu).
Io proverei a piallare qualche macchina virtuale obsoleta e a riprovare l'installazione.
Perchè però ho come la sensazione che questi casini non succedano con la versione per Windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.