super_haze
10-11-2008, 10:10
Salve ragassuoli :D
Sto rifacendo la rete a casa e mi ci voglio mettere d'impegno.
Allora,l'idea è questa:
Mettere un server 24h/24h a scaricare e condividerlo con un massimo di 2 pc,sia per quanto rigurda lo streaming video sia per quanto rigurda il trasferimento di file (ogni tanto)
Mentre scarica devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet.
Ora,io ho il pc in firma ma mi sembra sprecato sia per quanto ritguarda le prestazini che per quanto rigurda i consumi.
Volevo optare per un atom ma nn mi convince quindi escludiamolo subitissimo.
Priorità assoluta logicamente sono i consumi ma per salvaguardare questi di certo non voglio che mi si pianti il server.
Avevo pensato al celeron 430 con tdp 35watt, oppure un celeron 353 (ma credo sia troppo poco potente).
Voi avete qualche idea? Avevo anche pensato ad un mini itx via.
Budget massimo di 300 euro HD a parte.
Che ne pensate?
Quanta potenza mi ci vuole secondo voi?
PS: Anche un amd x2 4850e nn sarebbe malissimo da quello che ho letto...per voi?
Sto rifacendo la rete a casa e mi ci voglio mettere d'impegno.
Allora,l'idea è questa:
Mettere un server 24h/24h a scaricare e condividerlo con un massimo di 2 pc,sia per quanto rigurda lo streaming video sia per quanto rigurda il trasferimento di file (ogni tanto)
Mentre scarica devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet.
Ora,io ho il pc in firma ma mi sembra sprecato sia per quanto ritguarda le prestazini che per quanto rigurda i consumi.
Volevo optare per un atom ma nn mi convince quindi escludiamolo subitissimo.
Priorità assoluta logicamente sono i consumi ma per salvaguardare questi di certo non voglio che mi si pianti il server.
Avevo pensato al celeron 430 con tdp 35watt, oppure un celeron 353 (ma credo sia troppo poco potente).
Voi avete qualche idea? Avevo anche pensato ad un mini itx via.
Budget massimo di 300 euro HD a parte.
Che ne pensate?
Quanta potenza mi ci vuole secondo voi?
PS: Anche un amd x2 4850e nn sarebbe malissimo da quello che ho letto...per voi?