PDA

View Full Version : Server: Streaming e Archivio in Locale

super_haze
10-11-2008, 10:10
Salve ragassuoli :D
Sto rifacendo la rete a casa e mi ci voglio mettere d'impegno.
Allora,l'idea è questa:

Mettere un server 24h/24h a scaricare e condividerlo con un massimo di 2 pc,sia per quanto rigurda lo streaming video sia per quanto rigurda il trasferimento di file (ogni tanto)

Mentre scarica devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet.
Ora,io ho il pc in firma ma mi sembra sprecato sia per quanto ritguarda le prestazini che per quanto rigurda i consumi.

Volevo optare per un atom ma nn mi convince quindi escludiamolo subitissimo.
Priorità assoluta logicamente sono i consumi ma per salvaguardare questi di certo non voglio che mi si pianti il server.

Avevo pensato al celeron 430 con tdp 35watt, oppure un celeron 353 (ma credo sia troppo poco potente).
Voi avete qualche idea? Avevo anche pensato ad un mini itx via.

Budget massimo di 300 euro HD a parte.
Che ne pensate?

Quanta potenza mi ci vuole secondo voi?

PS: Anche un amd x2 4850e nn sarebbe malissimo da quello che ho letto...per voi?

Stigmata
17-11-2008, 16:38
Cosa intendi con "devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet"? Vuoi vedere film usando il server, o vuoi vedere i film storati sul server usando un altro pc, mandandoli in streaming dal server all'altro pc? Idem per internet...

Non per altro, se ti serve un multimedia server con possibilità di usare torrent puoi prendere un NAS.

super_haze
17-11-2008, 16:51
Ciao,allora:

Devo poter vedere in streaming i film che stanno sul server,o con un altro pc oppure con l'xbox........

Stigmata
17-11-2008, 16:53
secondo me allora puoi valutare un NAS

artesina
23-11-2008, 16:26
anchio vorrei costruire un pc server che utilizzo solo come mulo e che mi permetta di vedere via rete trammite un altro pc i file scaricati su tv plasma e mi permetta di trasferirli sul pc centrale in un futuro .Per cui deve essere silenzioso,upgradabile come numero di HD e permettere una velocità di trasferimento file da un pc all altro decente (e sostenere il video in streaming mentre contyinua il download 24h/24:D ).
Un nas sarebbe un ottima soluzione ma sono cari!!:mad:
Quindi direi che un mini pc con solo HD sarebbe un ottima soluzione, io avrei un pIII 600 (o qualcosa di simile in cantina) ma vorrei montarlo in un case piccolo e decente da essere messo in salotto per terra a fianco del mobile tv, sempre al suo fianco avrò il vero pc multimediale con più hard disk
grossi e possibilmente 2 sistemi (win xp o vista e linux) questo perchè sotto alla tv ho un ipbox 250 con HD 160Gb ma si riempe velocemente :) );per cui vorrei trasferire i file dal ipbox (linux) sul mio pc multimediale e archiviarli li (questi file sono poi leggibili da windows oppure devo vederli con linux sul pc multimediale?).
Suggerimenti?
Grazie
ciaooo
p.s:stò mettendo un altro post per farmi costruire da voi esperti un pc multimediale silenzioso su case verticale carino esteticamente il post si intitolerà "Consiglio pc Multimediale da far costruire a un negozio", se potreste darci un occhiata ve ne sarei grato:ave: