PDA

View Full Version : Microsoft: tiepido interesse verso WebKit?

Redazione di Hardware Upg
10-11-2008, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-tiepido-interesse-verso-webkit_27095.html

Steve Ballmer afferma che l'azienda potrebbe interessarsi al motore di rendering opensource per il web, ma ciononostante prosegue lo sviluppo interno per IE8

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
10-11-2008, 08:18
Parere personale:

I browser Webkit non mi piacciono granchè. Trovo il rendering delle pagine bruttino e non mi sembra come performance superiore agli altri.

Al momento il motore di FF mi sembra una spanna sopra agli altri.

E non credo che MS utilizzerà webkit per futuri IE. forse copierà qualche idea, come le sessioni isolate e altro, ma da qui ad utilizzare questo motore ce ne passa...

manowar84
10-11-2008, 09:18
io invece adoro webkit! Sono anni che lo uso o meglio, ho sempre usato Khtml dal quale viene webkit (superando il maestro :p)
Webkit è sempre stato più veloce degli altri, ultimamente firefox lo ha uguagliato. Quando usciranno le nuove versioni di firefox 3.1 e webkit con squirrelfish extreme penso che la situazione iniziale verrà ripristinata :p

samslaves
10-11-2008, 09:37
>
Trovo il rendering delle pagine bruttino
<

Ma stai scherzando!?
bello quello di IE fino a poche versioni fa. Ma hai mai visto come si vedeva una pagina con CSS su Safari e la stessa su IE?

Bluknigth
10-11-2008, 09:47
Sto parlando del presente e in questo momento FF mi da la migliore sensazione.

Comunque l'ho scritto all'inizio che era un'opinnione....

ech0s
10-11-2008, 11:35
Sta di fatto che per scrivere pagine web bisogna purtroppo adeguarsi ai contorti standard del motore di internet explorer: per esempio con firefox e opera la stessa pagina si visualizza in modo corretto, mentre ie interpreta in modo diverso i css...

SwatMaster
10-11-2008, 12:51
M$ e OpenSource...

...Mhmh, perchè qualcosa non mi torna? :stordita:

DanieleC88
10-11-2008, 13:19
Webkit? Ma magari! Almeno IE avrebbe finalmente un rendering un po' più "standard". :D

PhysX
10-11-2008, 13:51
sarebbe un vantaggio anche per webkit, visto che probabilmente se Microsoft decide di usarlo mettera a disposizione dei fondi (come già sta facendo con Apache alla cui fondazione dona 100000$ all'anno) oppure collaborando direttamente allo sviluppo.

cacchione
10-11-2008, 14:47
Da quanto vedo su chrome il rendering di webkit è eccellente. Penso sia verosimile che FF ed in particolare opera possano adottarlo in futuro. Sarebbe bello se tutti i browser avessero un unico motore di rendering :)

Rand
10-11-2008, 15:40
Da quanto vedo su chrome il rendering di webkit è eccellente. Penso sia verosimile che FF ed in particolare opera possano adottarlo in futuro.

Per sostituire Gecko con Webkit in Firefox è necessario un lavoro notevole, specie perché l'interfaccia viene visualizzata dal motore di rendering.

Sarebbe bello se tutti i browser avessero un unico motore di rendering :)

Avere concorrenza tra diversi motori imho è molto meglio (concorrenza, alternative in caso di problemi, ecc.).

bLaCkMeTaL
10-11-2008, 20:43
webkit per come è implementato su chrome, IMHO è moolto potente!
Poi magari avrà anche le sue magagne (quali?) e i suoi piccoli dettagli (io p.es. uso ancora e principalmente FF per le via delle sue estensioni), tuttavia l'esecuzione ed il caricamento delle pagine di chrome IMHO è uno dei migliori...e se Steve Ballmer dice così, beh, vuol dire che chrome non passa inosservato!

Rizlo+
11-11-2008, 09:27
In questo momentio sto usando Safari su Windows e ho anche FF aperto.
La miglior qualità del rendering di webkit è evidente. Vorrei usare webkit anche su linux, in teoria si può abilitare in konqueror su KDE4 ma non uso ancora kde4

Rizlo+
11-11-2008, 09:30
Nessuno usa Safari su Windows?