View Full Version : Se si rompe la PS3 giocando a Little Big Planet... ripristino?
extremelover
10-11-2008, 07:36
Ciao a tutti,
stavo giocando a LBP quando ad un tratto la console si è bloccata.
L'ho spenta tenendo premuto il tasto di accensione. Questa ha completato la procedura di shutdown in circa 60 secondi.
Alla riaccensione la console non legge più alcun disco! :cry:
Il bello è che ignora semplicemente i supporti inseriti, senza messaggio di errore alcuno! :help:
Sto pensando di provare un ripristino. Che ne dite? A qualcuno è mai successo? :fagiano:
Dato che la console ha 11 mesi ed è ancora (per poco) in garanzia, qualcuno conosce la procedura di assistenza da seguire? Sul sito Sony non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo... :doh:
Grazie.
c'e il 3d ufficiale nel quale chiedere informazioni..cmq mi è capitato anche a me con PES e l'unica cosa che ho dovuto fare è stata portarla in un centro assistenza sony e farmela riparare
killerbox
10-11-2008, 07:52
Ciao a tutti,
stavo giocando a LBP quando ad un tratto la console si è bloccata.
L'ho spenta tenendo premuto il tasto di accensione. Questa ha completato la procedura di shutdown in circa 60 secondi.
Alla riaccensione la console non legge più alcun disco! :cry:
Il bello è che ignora semplicemente i supporti inseriti, senza messaggio di errore alcuno! :help:
Sto pensando di provare un ripristino. Che ne dite? A qualcuno è mai successo? :fagiano:
Dato che la console ha 11 mesi ed è ancora (per poco) in garanzia, qualcuno conosce la procedura di assistenza da seguire? Sul sito Sony non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo... :doh:
Grazie.
ti è partito il lettore blueray ...
che modello è 40 60 o 80 Gb ?
kenjcj2000
10-11-2008, 07:55
partito il lettore..... assistenza
extremelover
10-11-2008, 08:37
ti è partito il lettore blueray ...
che modello è 40 60 o 80 Gb ?
40 GB prima serie...
kenjcj2000
10-11-2008, 08:46
40 GB prima serie...
allora ti salvi abbastanza velocemente (20gg mediamente)..... portala nel centro assistenza sony più vicino a casa tua (munito di scontrino)
extremelover
10-11-2008, 09:19
allora ti salvi abbastanza velocemente (20gg mediamente)..... portala nel centro assistenza sony più vicino a casa tua (munito di scontrino)
Grazie. Va bene qualsiasi centro assistenza Sony tra quelli disponibili sul sito? Intendo quelli che si cercano per regione.
nicola5154
10-11-2008, 09:22
Grazie. Va bene qualsiasi centro assistenza Sony tra quelli disponibili sul sito? Intendo quelli che si cercano per regione.
si esatto :)
killerbox
10-11-2008, 09:33
40 GB prima serie...
classico ... di 40 Gb con il problema del lettore ce ne sono state parecchie , per fortuna sei ancora in garanzia altrimenti erano dolori ... ti conveniva ricomprarla
extremelover
10-11-2008, 10:05
Telefonando al numero dell'assistenza mi hanno chiesto:
<<ha lo scontrino e la console davanti?>>.
Ho risposto di no, perchè sto a lavoro. E loro:
<<richiami quando ha tutte e due le cose>>! :muro:
Telefonando al numero dell'assistenza mi hanno chiesto:
<<ha lo scontrino e la console davanti?>>.
Ho risposto di no, perchè sto a lavoro. E loro:
<<richiami quando ha tutte e due le cose>>! :muro:
comunque è scandaloso....io continuo a non capire la Ps3 è garantita un solo anno ma EU vuole una garanzia di 2 anni....dove dovrebbe andare uno arrivato al 13 mese?
Consiglio fattela riparare e vendila.:)
killerbox
10-11-2008, 10:28
comunque è scandaloso....io continuo a non capire la Ps3 è garantita un solo anno ma EU vuole una garanzia di 2 anni....dove dovrebbe andare uno arrivato al 13 mese?
il 13esimo mese te la devi pagare la riparazione secondo loro ... io infatti quando sta per scadere la vendo la 80 Gb ... ho fatto bene a comprarla nuova alla fine almeno c'è 1 anno ... ma annassero a fan...lo
se poi l'hai comprata da Media Uni etc .... puoi far valere il 2° anno ... ma non è mica una garanzia normale ... loro ti ripagano i componenti rotti ma ti paghi la manodopera e l'IVA ... insomma na mezza sola
extremelover
10-11-2008, 11:02
Dici che devo venderla e comprarne un'altra? :D
Giant Lizard
10-11-2008, 11:59
http://giant-lizard.blogspot.com/2008/03/attenzione-ai-2-anni-di-garanzia-sui.html
dopo un anno la puoi riportare al venditore che è costretto per legge a sostituirtela. Se non te la sostituiscono, telefoni alla polizia commerciale che ti manda qualcuno a parlare con il venditore.
http://giant-lizard.blogspot.com/2008/03/attenzione-ai-2-anni-di-garanzia-sui.html
dopo un anno la puoi riportare al venditore che è costretto per legge a sostituirtela. Se non te la sostituiscono, telefoni alla polizia commerciale che ti manda qualcuno a parlare con il venditore.
buona cosa, ma è pazzesco io pago e devo anche farmi venire una piccola ulcera per far valere i miei diritti perchè credo che gamestop non si arrenda facilmente..
ps:
questo link, credo che sia il tuo blog, si dovrebbe mettere in prima pagina nel thread ufficiale riguardante le riparazioni o sotituzioni Ps3....perchè è una informazione molto utile.
killerbox
10-11-2008, 12:30
comunque le aziende SERIE ...garantiscono in proprio i loro prodotti per 2 o addirittura 3 anni ... addirittura con assistenza onsite a volte senza sovraprezzi
anche perchè di logica se Sony vuole vendere una cosa in EUROPA che la obbligassero a fornire 2 anni di garanzia come prevede la legge ,,, altrimenti fuori dalle balle
in fondo chi rivende è solo un mediatore ... è anche scorretto secondo me accollare i difetti di un prodotto che distribuiscono ma che non producono
E' IL PRODUTTORE CHE DEVE GARANTIRE L'OGGETTO ANCHE PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA HA I MEZZI TECNICI E LE PARTI DI RICAMBIO PER FARLO oltre ad averne di logica la responsabilita'
forse il peggioramento delle vendite e quindi degli utili che sta subendo in tutto il mondo gli farà cambiare idea
Yngwie74
10-11-2008, 12:54
Ci sono i thread ufficiali apposta. Usiamoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.