View Full Version : AAA Cercasi Cestino Disperatamente!
knoxoverstreet
09-11-2008, 21:38
:help: Salve a tutti...
mi rendo conto che la domanda è insolita... ma tant'è...
Ho Vista da pochi giorni e per la verità comincio a rimpiangere XP... Ma vengo immediatamente al dunque:
Per errore ho eliminato il cestino dal desktop... e non so come si fa a ripristinarlo...:boh:
Chi mi aiuta??? :ave:
GRAZIE DAVVERO.
Ho Vista da pochi giorni e per la verità comincio a rimpiangere XP... Ma vengo immediatamente al dunque:
Per errore ho eliminato il cestino dal desktop... e non so come si fa a ripristinarlo...:boh:
GRAZIE DAVVERO.
Tasto destro sul desktop, premi "Personalizza", nella parte verde della finestra clicca su "Cambia icone sul desktop", nella finestra che ti compare metti la spunta sul Cestino e premi OK. L'icona dovrebbe ricomparire sul desktop.
MarcoXX84
09-11-2008, 21:42
Stando sul desktop:
TASTO DESTRO, PERSONALIZZA, CAMBIA ICONE SUL DESKTOP, SPUNTA IL CESTINO.
GRAZIE DAVVERO.
Altro che insolita :D
Se fai una ricerca veloce vedrai che la tua domanda è stata posta un bel po' di volte ed anche cercando su google trovi velocemente la risposta ;)
La colpa è da imputare a Microsoft, a che serve mettere nel menù del tasto destro la voce elimina si crea solo confusione :muro:
Bastava lasciare l'opzione solamente in personalizza --> cambia icone sul desktop
In effetti può essere fuorviante.
Qui c'è la cura: sostituire il tasto destro, Elimina con Cerca solo per il cestino...
http://www.winhelponline.com/articles/142/1/How-to-hide-the-Delete-command-from-Recycle-Bin-context-menu-in-Windows-Vista.html
knoxoverstreet
09-11-2008, 23:39
:) Grazie a tutti :)
Sarà perchè sono ancora un neofita del nuovo s.o. ma i problemi che riscontro con Vista nn ricordo di averli avuti neanche con Windows'98...
Mah, sarà... vedremo con i prossimi aggiornamenti che succederà!
Saluti! :) :) ;)
Pandrin2006
10-11-2008, 08:44
La colpa è da imputare a Microsoft,
NO,
la colpa è imputabile unicamente a voi utenti distratti che manco leggete il messaggio di conferma, che dice chiaramente che sta per essere eliminata l'icona del cestino dal desktop e ti dice persino anche come rimetterla in futuro:
http://img255.imageshack.us/img255/7039/confermacestinobi2.png
Poi non capisco come fate a sbagliarvi, perchè la voce "Svuota cestino" si trova in alto nel menù contestuale quindi è la prima che dovreste vedere subito, mentre "elimina" è in basso in un altro gruppo di comandi separato da una linea di separazione.
a che serve mettere nel menù del tasto destro la voce elimina si crea solo confusione :muro:
Perchè il cestino è una icona come tutte le altre, quindi come le altre ha nel menù contestuale la voce elimina.
Se avete cliccato sull'icona col tasto destro e selezionato la voce "elimina" dal menù contestuale, mi sembra ovvio e intuitivo che ciò significhi che è l'icona ad essere eliminata.
Vi siete sempre lamentati in XP che il cestino non era una icona come le altre e ora che in Vista lo è, che fate, vi lamentate? Ridicoli!
Dico solo che nel menù contestuale dovrebbero trovarsi le funzioni ad alto utilizzo, che fai giochi ad eliminare l'icona del cestino :rolleyes:
Poi non capisco come fate a sbagliarvi, perchè la voce "Svuota cestino" si trova in alto nel menù contestuale quindi è la prima che dovreste vedere subito, mentre "elimina" è in basso in un altro gruppo di comandi separato da una linea di separazione.
A te non è mai capitato di avere fretta? :O
Se voglio svuotare il cestino faccio destro sull'icona ed elimina (il contenuto :confused: ) si può confondere abbastanza con svuota il cestino e poi il messaggio di conferma, si sa che molti rispondono senza neanche leggere o leggono solo in parte pensando di capire il discorso. Altrimenti non si spiegherebbe l'alto numero di volte che discussioni relative a questo problema ;)
Pandrin2006
10-11-2008, 09:10
A te non è mai capitato di avere fretta?
A maggior ragione se vai di fretta dovrai per forza selezionare la prima voce "Svuota cestino" e non scorrere col mouse in basso per selezionare "elimina" che invece elimina l'icona.
E' dal 2007 che uso Vista e non mi è mai e poi mai capitato di eliminare per sbaglio il cestino!
A maggior ragione se vai di fretta dovrai per forza selezionare la prima voce "Svuota cestino" e non scorrere col mouse in basso per selezionare "elimina" che invece elimina l'icona.
E' dal 2007 che uso Vista e non mi è mai e poi mai capitato di eliminare per sbaglio il cestino!
Se fai tasto destro sul cestino devi per forza scorrere dal basso :rolleyes:
Se non capitano le cose a te non significa che la cosa sia impostata nel modo corretto ;)
knoxoverstreet
11-11-2008, 00:33
NO,
la colpa è imputabile unicamente a voi utenti distratti che manco leggete il messaggio di conferma, che dice chiaramente che sta per essere eliminata l'icona del cestino dal desktop e ti dice persino anche come rimetterla in futuro:
http://img255.imageshack.us/img255/7039/confermacestinobi2.png
Perchè il cestino è una icona come tutte le altre, quindi come le altre ha nel menù contestuale la voce elimina.
Se avete cliccato sull'icona col tasto destro e selezionato la voce "elimina" dal menù contestuale, mi sembra ovvio e intuitivo che ciò significhi che è l'icona ad essere eliminata.
Vi siete sempre lamentati in XP che il cestino non era una icona come le altre e ora che in Vista lo è, che fate, vi lamentate? Ridicoli!
Senti, con tutto il rispetto e senza voler aggiungere ulteriori polemiche a quella che già hai egregiamente (e indebitamente) profuso... perchè nn ti prendi una camomilla?
Non voglio essere sgarbato con te, ma mi permetto di risponderti perchè la discussione l'ho aperta io ed i tuoi commenti, francamente, mi sembrano se non proprio inopportuni, quantomeno esorbitanti rispetto ai toni e all'argomento trattato.
Se hai la bontà di rileggere il primo commento, ti renderai conto che la premessa è stata chiara: mi è capitato, senza volerlo, di aver cliccato per errore là dove non avrei dovuto (mai sentito parlare dell'"iter inconscio degli automatismi indotti"?)... Distrazione? probabilmente sì ma, perdonami, dovrei ritenermi ridicolo per questo o perchè avrei espresso un'opinione diversa dalla tua?
In secondo luogo, e solo per confutare l'idiretta contestazione di una asserita incoerenza, personalmente non mi sono mai lamentato del fatto su XP il cestino non potesse essere eliminato e (solo una questione di punti di vista, per carità!) non penso che questa nuova possibilità che c'è con Vista fosse assolutamente necessaria.
Per finire (e, ripeto, con ogni ammissione dell'errore veniale da parte mia e di quelli che come me possono aver digitato distrattamente l'opzione sbagliata), il semplice fatto che un'eventualità del genere sia capitata destando in molti utenti delle perplessità, dovrebbe, probabilmente, favorire un approccio di diverso interesse, magari attento alle osservazioni del consumatore finale e certamente scevro da tutto quell'accanimento, obiettivamente, immotivato (...e per questo, forse, anche un po' ridicolo? io, magari, questo non lo dico).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.