PDA

View Full Version : Stampante Hp collegate ad un router print server: possibile?

mk3000
09-11-2008, 18:55
salve1
sto pensando di acquistare un router con print server per condividere via wi fi la mia stampante/scanner (la HP 1300 se non erro). Il fatto è che non ha all interno una scheda di rete.
Detto questo, potrò condividere la mia stampante HP con un router PRINT SERVER, anche se quest ultima non è stata predisposta per essere condivisibile tramite un router print server wi fi? grazie :)

j_c_maglio
10-11-2008, 17:21
Se il router a cui pensavi è un ASUS WL 500/600/700 o simili, cioè con almeno una porta USB, potrai di sicuro, lo scopo del router è proprio ovviare alla mancanza dell'interfaccia di rete della stampante. Tieni presente però che il supporto è abbastanza limitato almeno per i router ASUS e sebbene la stampante venga vista (anche se il modello non è nella lista certificata) e si riesca a stampare quasi sicuramente non sarai in grado di fare scansioni via rete.

pinok
10-11-2008, 23:23
Io ti posso dire che la mia Samsung 3050 attaccata ad un router print server (USR-9108a) funziona benissimo con XP e Linux, con Vista in wifi non ne vuole sapere (non ho ancora provato via LAN, ma non credo che cambi).

E il fatto che sia Samsung, credo non voglia dire niente.

mk3000
10-11-2008, 23:26
Se il router a cui pensavi è un ASUS WL 500/600/700 o simili, cioè con almeno una porta USB, potrai di sicuro, lo scopo del router è proprio ovviare alla mancanza dell'interfaccia di rete della stampante. Tieni presente però che il supporto è abbastanza limitato almeno per i router ASUS e sebbene la stampante venga vista (anche se il modello non è nella lista certificata) e si riesca a stampare quasi sicuramente non sarai in grado di fare scansioni via rete.

Ho chiesto ad un ragazzo a Panorama oggi riguardo alla stampante e mi ha detto che le stampanti senza scheda di rete non possono funzionare con il router PRINT SERVER, perchè non predisposte :(

pinok
11-11-2008, 12:19
Ho chiesto ad un ragazzo a Panorama oggi riguardo alla stampante e mi ha detto che le stampanti senza scheda di rete non possono funzionare con il router PRINT SERVER, perchè non predisposte :(

Cavolata. Se avessero una scheda di rete, non servirebbe il print server....

mk3000
11-11-2008, 22:25
Cavolata. Se avessero una scheda di rete, non servirebbe il print server....

troppo tardi :P ho acquistato un router wi fi senza print server a 34 euro ( il WIFIMAX) e funziona egregiamente anche con il mio ds lite! peccato per il print server :( vabbu almeno ho risparmiato 15 euro :P