View Full Version : cambiare pneumatico posteriore X9 180 cc
mi chiedevo se è un caos smontare la ruota posteriore e se dev'essere smontato il tubo di scarico per togliere la ruota :stordita:
Già che ci siamo: che tipo di pneumatico(marca, modello) è meglio per questo tipo di scooter ?
Ho letto in giro dei Dunlop, vanno bene ?
simone1980
09-11-2008, 18:47
dipende da come è fatto lo scooter, spesso va smontato il terminale della marmitta.
per la marca dipende da cosa ti aspetti da questa gomma, in che condizioni e quanto usi lo scooter.
dai un occhio qua per i prezzi tyreone.it
dipende da come è fatto lo scooter, spesso va smontato il terminale della marmitta.
per la marca dipende da cosa ti aspetti da questa gomma, in che condizioni e quanto usi lo scooter.
dai un occhio qua per i prezzi tyreone.it
quando l'ho acquistato, leggevo delle grandi doti di tenuta di strada di questo scooter. Avendo io una guida piuttosto dinamica e non avendo paura di fare le curve abbastanza piegato, l'unica soluzione che mi era venuto in mente e far montare nuovamente il medesimo pneumatico. Il problema è che sono passati parecchi anni e no credo che le mescole rimangano invariate. Sull'auto di solito punto alla durata ed al comfort di guida, ma sullo scooter credo sia meglo badare alla sicurezza e quindi alla stabilità di questo mezzo.
ma vi risulta che negli scooter(dai 180 cc in su) la ruota posteriore sia assemblata a modi motorino ? :D
Non so se ricordate i vecchi motorini dove riassemblando la ruota posteriore la si doveva centrare a occhio :D
grazie
mi chiedevo se è un caos smontare la ruota posteriore e se dev'essere smontato il tubo di scarico per togliere la ruota :stordita:
Già che ci siamo: che tipo di pneumatico(marca, modello) è meglio per questo tipo di scooter ?
Ho letto in giro dei Dunlop, vanno bene ?
beh di sicuro marmitta, ammortizzatore e pinza freno;) poi bisogna allentare il bullone che se non hai una pistola NON allenti...:D
Per la gomma, beh l'importante è che sia della misura a libretto, come marca oddio non saprei veramente...ma non penso che ci siano differenze abnormi;)
beh di sicuro marmitta, ammortizzatore e pinza freno;) poi bisogna allentare il bullone che se non hai una pistola NON allenti...:D
Per la gomma, beh l'importante è che sia della misura a libretto, come marca oddio non saprei veramente...ma non penso che ci siano differenze abnormi;)
ma non sarà montata tipo ruota del motorino e ciè con due dai vero ? :D
Ho immaginato che vi sia un solo dado e che poi la si debba sfilare da una sorta di perno
ma non sarà montata tipo ruota del motorino e ciè con due dai vero ? :D
Ho immaginato che vi sia un solo dado e che poi la si debba sfilare da una sorta di perno
...NO, altrimenti dov'è il bello:sofico: ...in tutti gli scooter è così...
é attaccata direttamente all'albero ingranaggi che si conficca nel carter:D
Quella ruota si sfila solo verso destra scippando marmitta, ammortizzatore, braccetto (vero ha pure il braccetto:D :O ) e forse anche la pinza;)
Foto esemplificativa...
http://www.club-scootergt.com/attachments/tutoriels-moteur-partie-cycle/2662d1189077596-montage-kit-200c-piaggio-x9-x9-piece-3.jpg
ovviamente la carena NON è d'obbligo..:O...
cambiata, è stato più semplice del previsto :D
manurosso87
21-03-2009, 12:53
cambiata, è stato più semplice del previsto :D
due mesi e mezzo per cambiarla, per fortuna è stato semplice! :p
due mesi e mezzo per cambiarla, per fortuna è stato semplice! :p
purtroppo non ho avuto molto tempo, lo scooter dovevo usarlo e mi sono ritrovato a cambiarla necessariamente in quanto era molto liscia :stordita:
Ci ho impiegato 30 minuti a smontarla ed altrettanti a rimontarla: 100 euro per un GTS pirelli 140/60 14" sig!!!
Però sembra un buon pneumatico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.