PDA

View Full Version : alice e d-link dsl-302t ip dinamico

H3rtz
09-11-2008, 00:12
ciao ragazzi sto provando questo modem che mi ha prestato un mio amico xke quello che mi da alice fa skifo... infatti dp che riavvio o spesgnevo il modem nn si riconneteva mai subito mi diceva verifica nome utente e pass errata....

mentre con il 302t non ho problemi, sono sempre connesso senza il bisogno di connettermi tra nome utente e pass ( non so come si chiama... questo tipo di connesione)
sl ho notato una cosa che in questo modo ho l ip statico, c'è un modo x avere l ip dinamico?

BTS
09-11-2008, 08:25
spiega meglio...

ip statico dove? in lan o in wan?

H3rtz
09-11-2008, 11:33
spiega meglio...

ip statico dove? in lan o in wan?

wan!

BTS
09-11-2008, 17:56
non dipende dal modem, ma dal contratto. se l'isp ti ha assegnato un ip statico... quello ti rimane

H3rtz
09-11-2008, 18:02
non dipende dal modem, ma dal contratto. se l'isp ti ha assegnato un ip statico... quello ti rimane

prima con il modem che mi ha dato alice in dotazione.. nn ero sempre connesso, qnd volevo usare internet mi dovevo connettere tramite la connessione adsl con l immisione di nome utente e pass... e il mio ip cambiava ogni volta che accendevo il pc o disabilitavo e riattivavo la connesione adsl.. mentre ora sto sempre connesso con internet senza fare alcuna modifica.. ma io non voglio l ip statico.. non posso creare una connesione con l immisione di nome utente e pass anke con questo modem?

BTS
09-11-2008, 18:07
allora non è l'ip wan ad essere statico, è quello lan.

se vuoi esser certo, vai su un sito che ti dice il tuo ip (ad esempio whatismyip) e segnalo.

SPEGNI il modem, riaccendilo e ritorna sul sito... vedrai che l'ip non è lo stesso

trottolino1970
09-11-2008, 18:32
un ip pubblico ha un costo non idifferente perchè chi ti fornisce la connessione e conseguentemente la navigazione e tutti i servizi deve prenotare quell'ip, deve quindi tenerlo riservato per chi volesse un indirizzo ip statico. Quello a cui tu fai riferimento secondo me è un indirizzo ip privato cioè tu dentro casa hai un router che ti assegna sempre lo stesso ip all'interno della tua lan. Queswto succede per uno dei seguenti motivi:
1) dhcp aperto con un solo ip assegnabile;
2) prenotazione dell'indirizzo ip a livello mac address;
3) hai l'indirizzo ip statico sul pc e pensi che sia il router ad assegnarti sempre lo stesso indirizzo ip.

Per quanto riguarda il router della dlink ti consiglierei di leggere qualcosa in giro solitamebnte i router della dlink hai dei big enormi che ti portano a prendere il router e lanciarlo dalla finestra. Alcuni di qyuesti addirittutra fanno questa fine anche dopo un solo giorno di utilizzo. Il router/modem che ti ha fornito il tuo provider solitamebnte è quello che dovrebbe andare meglio ( se te lo danno loro evidentemente è perchè lo hanno testato, quindi mi sembra strano che non vadoa bene)

H3rtz
09-11-2008, 23:40
ma le impostazione che sono della connesione nel mondem ci sono due opzioni set route e on demnad a cosa equivalgono??

OUTATIME
10-11-2008, 07:24
SPEGNI il modem, riaccendilo e ritorna sul sito... vedrai che l'ip non è lo stesso
E se anche è lo stesso... non ci puoi fare nulla..... :D

BTS
10-11-2008, 10:49
ah beh... quello è chiaro!

OUTATIME
10-11-2008, 10:52
ah beh... quello è chiaro!
Mah... visto il numero di 3d aperti di recente sull'argomento non direi... :D

H3rtz
10-11-2008, 12:12
E se anche è lo stesso... non ci puoi fare nulla..... :D

ok ci proverò