View Full Version : Dissipazione passiva per AMD X2 45W
Il mio nome è legione
09-11-2008, 00:07
Come dicevo nel titolo ho montato un HTPC abbastanza compatto (scheda MATX, case poco spesso) attualmente ho eliminato la ventole del dissipatore in stock e va quindi passivamente.
Il pc non si blocco ma il dissipatore infimo in stock mi fa sentire nervoso.
Cosa posso prendere di più dissipante, ma non troppo alto (vorre restare sotto gli 11cm)
Ciao
k.graphic
09-11-2008, 01:05
dai un occhio qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857729
dai un occhio qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857729
Non mi sembra sia passivo; c'è una ventola a qualche cm dal dissipatore.... che stia sopra al dissipatore o a 3 cm, non è passivo !
Il mio nome è legione
09-11-2008, 07:16
Io ho un triton 77 (che vendo a proposito) ma non entra nel case, pensavo a un ninja mini nella schyte ma devo controllare se ci va, oppure il bassissimo shuriken.
Saluti
k.graphic
09-11-2008, 10:57
Non mi sembra sia passivo; c'è una ventola a qualche cm dal dissipatore.... che stia sopra al dissipatore o a 3 cm, non è passivo !
no veramente quella è destinata alla vga passiva.. non al dissipatore.. comunque mi riferivo al dissi, anche tenendolo passivo sto sui 32° in idle.. e è alto 10cm.. comunque non capisco questa smania del passivo in un pc piccolo.. downvoltando le ventole si arriva a un valore di dB non udibile dall'uomo.. considerando anche che più il case è piccolo più i componenti si surriscaldano a vicenda.. alimentatore compreso.. se leggevi più avanti infatti avresti visto le modifiche che sono stato costretto a fare...
Capellone
09-11-2008, 12:08
io ho montato su un Brisbane un Asus Silent Square passivo, rimuovendo la ventola e la calotta di alluminio che serviva a condurre l'aria. e funziona.
però è un dissipatore a torre, vedi se può andare bene per i tuoi problemi di spazio.
Il mio nome è legione
09-11-2008, 15:16
il tuo asus è 146 mm, io devo stare sotto i 115 almeno.
Il mio nome è legione
16-11-2008, 14:44
Risolto, ho preso un asus triton 77, tolta le ventola, piegato le heat pipe e adesso... voilà entre nel case e va che è una meraviglia.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.