View Full Version : [BA + sped] Cerco Ventola 80x80 e Ventola 40x40 silenziose
Come da oggetto, servono entrambe a un amico.
La prima serve per il case, la seconda per il chipset della mboard (una GByte). Possibilmente nuove o in ottime condizioni, l'importante è che siano silenziose, quelle attuali sono due zanzare...
Accettiamo consegna a mano a Bari o spedizione da tutta Italia.
gonfaloniere
08-11-2008, 22:31
Come da oggetto, servono entrambe a un amico.
La prima serve per il case, la seconda per il chipset della mboard (una GByte). Possibilmente nuove o in ottime condizioni, l'importante è che siano silenziose, quelle attuali sono due zanzare...
Accettiamo consegna a mano a Bari o spedizione da tutta Italia.
Ciao, ventole 40x40 non ne ho, ne ho una 50x50 se può andar bene lo stesso ed all'estremità non ha alcun connettore, ma i semplici 2 fili spellati, quindi potete metterci il connettore che volete o direttamente saldarla sui pin della scheda madre. Comunque sappiate che in ogni caso non esistono ventole silenziose di queste dimensioni, altrimenti, visto il piccolo diametro, assicurerebbero una portata d'aria troppo limitata. In ogni caso, qualora voleste renderle più silenziose, basterebbe applicare una piccola resistenza ai sul filo rosso della ventola così da portare la tensione di alimentazione dai 12V originari ai 7V o 5V, così da abbassare il regime di rotazione e diminuire così la rumorosità. Se fossi in te, ti consiglierei di togliere la ventolina sul chipset e mettere un bel dissipatore passivo come si deve, così elimini il problema alla fonte.
Comunque sia la ventolina di cui sopra la vendo a 2€.
Discorso diverso per le ventole da 80x80. No ho svariate, una più silenziosa dell'altra: ho una Cooler Master trasparente tachimetrica da 19dB a 3 led verdi disattivabili (erano 4 uno non funziona più) e delle ottime ventole PAPST non tachimetriche a bassissima rumorosità, o meglio inudibili, in quanto sono delle 12dB, downvoltate in origine dalla fabbrica (cioè è stato fatto dalla fabbrica il discorso che ti ho spiegato prima per le ventole da 40), ed accreditate di soli 9dB. Le Papst, pur non avendo segnale tachimetrico, hanno un connettore moddato che si può connettere a quello classico standard a 3 o 4 pin presente sulle schede madri per le ventole tachimetriche. Le PAPST le vendo a 5€/cad. mentre la Cooler Master a 4€.
Per le ventole da 80 ho anche a disposizione una griglia di protezione metallica, che vendo ad 1€, ed un supporto in gomma antivibrazione della Cooltek, in vendita a 2€, ottimo per ridurre vibrazioni e rumorosità.
Posso spedire in raccomandata o in prioritaria (in quest'ultimo caso non mi assumo alcuna responsabilità sull'esito della spedizione). Le spese di spedizione sono da calcolarsi a parte.
Pagamento anticipato con postepay.
Fammi sapere, ciao.
Ti ringrazio per l'offerta, vorrei tuttavia prendere entrambe le ventole in un'unica spesa, pertanto mi riservo di accettare nei prossimi giorni. Vediamo chi altri eventualmente ha da fare offerte e si ritrova entrambe le ventole.
Comunque, per ora, grazie.
gonfaloniere
09-11-2008, 10:36
Ti ringrazio per l'offerta, vorrei tuttavia prendere entrambe le ventole in un'unica spesa, pertanto mi riservo di accettare nei prossimi giorni. Vediamo chi altri eventualmente ha da fare offerte e si ritrova entrambe le ventole.
Comunque, per ora, grazie.
Ok, anche se ventole da 80 silenziose quanto o meno delle mie dubito che riuscirai a trovarle in giro...
buona ricerca, nel caso fammi sapere in pvt, ciao.
anto.wajo
18-11-2008, 21:52
ciao io ho una nanoxia da 80 2200rpm 18db ...
ho anche una sunon un po piu rumorosa ma con portata maggiore
e una TT arancione 21db da 80
Ciao qui trovi le due ventole una della thermaltake nuova e una da 40mm
Te le posso fare entrambi 19€ compreso sped...
Per le info e foto ti rimando al 3d :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811047
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.