View Full Version : Cosa vorreste regalare all'umanità?
Voi cosa vorreste regalare all'umanità? Quale secondo voi sarebbe il regalo che piu potrebbe aiutare il nostro sviluppo?
Io sono convinto che l'economia sia il motore della società, e la distribuzione di richezza è il miglior indice di sviluppo, pensavo che la cosa migliore sarebbe un dispositivo economico, non inquinante, compatto, in grado di produrre energia elettrica senza particolari fonti. Qualcosa sullo stile della fusione fredda, non abbastanza potente da avere applicazioni militari, ed abbastanza semplice da poter essere usato da tutti.
A questo punto poi, se lo inventassi io, si potrebbe fare una sorta di ricatto: Lo concederei in licenza quasi gratuita ai paesi ad alto indice democratico, e con grossa tassazione per tutti gli altri. Chi sarebbe il giudice? ma io ovvio, unico e insidicabile :D
ConteZero
08-11-2008, 22:44
La longevità.
Vorrei che l'uomo vivesse mediamente cinquecento anni (ed invecchiasse di conseguenza molto meno).
Così l'umanità smetterebbe d'inquinare e di distruggere il pianeta.
trallallero
08-11-2008, 22:56
La consapevolezza
l'nteligenza.....sopratutto quella......Dio ci salvi dagli imbecilli!!!!!
Iceforge
08-11-2008, 23:03
Buon senso, più mi guardo in giro e meno ne vedo.
cdimauro
08-11-2008, 23:04
La longevità.
Vorrei che l'uomo vivesse mediamente cinquecento anni (ed invecchiasse di conseguenza molto meno).
Impossibile: dio ha stabilito che l'uomo può vivere al massimo 120 anni. :read: :Prrr:
La longevità.
Scusa, ma quello che hai scritto è antitetico.
Se l'uomo vivesse così a lungo, probabilmente l'umanità intera avrebbe una durata molto più limitata... così come, probabilmente, il resto della vita sulla terra.
La longevità.
anche io ci ho pensato spesso, però ho concluso che la morte è un processo necessario e benvenuto. Evita infatti che il potere si accentri troppo nelle mani di una sola persona... Immagina se Napoleone, Mao o Carlo Magno fossero ancora in vita...
Per la domanda, impossibile rispondere, tutto è necessario, e niente è indispensabile, per garantire una vita dignitosa.
D'istinto direi che l'unica cosa che manca a gran parte dell'umanità e che è necessaria per la vita, è l'acqua potabile.
LuVi
_Magellano_
08-11-2008, 23:09
La longevità.
Così l'umanità smetterebbe d'inquinare e di distruggere il pianeta.E ma se gli uomini campassero 500 anni penso che i sindacati avrebbero da ridire visto anche che si libererebbero molti pochi posti di lavoro. :asd:
Un cervello,degno di esser chiamato tale.
Sennò,cosa ce l'hanno messo a fare,per contrappeso?;)
trallallero
08-11-2008, 23:24
La longevità.
Scusa ma adesso la spieghi, questa.
Secondo me ti rode solo il culo all'idea che non camperai, spero il contrario, più di cento anni :asd:
La presa di coscienza di sè e della realtà in cui vive.
apocalypsestorm
09-11-2008, 01:42
un' altro pianeta :)
Doraneko
09-11-2008, 02:43
Una sveglia.
giannola
09-11-2008, 08:51
l'amore verso il prossimo.
luckyluke5
09-11-2008, 08:56
onestà ed intelligenza, se togli i disonesti e gli stupidi sai che differenza?
ConteZero
09-11-2008, 08:57
L'uomo è di natura egoista.
L'unico modo per rendere l'uomo più sensibile ai problemi della natura e della società è quello di dargli una vita molto più lunga, in modo che non possa barattare il bene sul lungo termine per un vantaggio sul breve termine (si pensi all'inquinamento ed alle posizioni politiche).
Ziosilvio
09-11-2008, 09:20
La longevità.
L'uomo è di natura egoista.
L'unico modo per rendere l'uomo più sensibile ai problemi della natura e della società è quello di dargli una vita molto più lunga, in modo che non possa barattare il bene sul lungo termine per un vantaggio sul breve termine (si pensi all'inquinamento ed alle posizioni politiche).
Questi, purtroppo, sono dei non sequitur.
L'uomo potrebbe benissimo vivere cinquecento anni e ancora essere troppo egoista per "barattare il bene sul lungo termine per un vantaggio sul breve termine".
Questo è vero soprattutto in assenza di una
consapevolezza
tale da mettergli in testa che una sequenza di strategie ottimali a breve termine non costituisce necessariamente una strategia ottimale a lungo termine. (Questo sarebbe vero per problemi lineari, categoria alla quale non appartengono la maggior parte dei fenomeni naturali.)
anche io ci ho pensato spesso, però ho concluso che la morte è un processo necessario e benvenuto. Evita infatti che il potere si accentri troppo nelle mani di una sola persona... Immagina se Napoleone, Mao o Carlo Magno fossero ancora in vita...
Generazioni nuove portano caratteri nuovi e soprattutto idee nuove.
Io personalmente non credo che vorrei vivere molto oltre i settant'anni.
Sull'argomento, se vi piace la fantascienza impegnata, suggerisco la lettura della tetralogia di Hyperion, dell'autore Dan Simmons; in particolare il volume conclusivo "Il risveglio di Endymion".
maggiore consapevolezza di se'.
ConteZero
09-11-2008, 10:24
In proposito raccomanderei anche di leggere con attenzione la parte conclusiva, il colloquio di Eliah Baley con il suo caposezione, del romanzo di Asimov "Il sole nudo", è assai esplicativo al riguardo. Anche nel seguente "I robot e l'impero" si tocca questo argomento, discorso della spaziale Gladia Delmarre sul pianeta dei coloni BaleyWorld e non solo, per rendere implicitamente il peso della longevità sulla stagnazione sociale.
Quelli non sono saggi, sono romanzi.
In ogni caso in mondo pressocché perfetto, sottopopolato e senza problemi la società degli uomini potrebbe stagnare... solo che il problema non è (come suggerisce Asimov) la lunghezza della vita quanto l'esser paghi della propria condizione.
Fradetti
09-11-2008, 10:44
l'estinzione
ConteZero
09-11-2008, 10:58
Anche i romanzi possono contenere saggezza al loro interno.
La lunghezza della vita, gli agi ed il valore all'individuo sono interconnessi e legati tra loro, chi vorrebbe, infatti, vivere a lungo tra stenti invece che sommerso nelle comodità ?, quindi generano, come conseguenza diretta, l'appagamento che vai citando e sottraggono importanza alla comunità per dedicarla all'individuo. Tu hai frainteso ciò che insinua Asimov o lo hai recepito solo parzialmente fermandoti allostrato superficiale senza approfondire.
Tu hai applicato male il discorso.
Il punto è che vivendo più a lungo si cerca di migliorare il più possibile il posto dove si vive.
Se tu vai a stare in un appartamento per sei mesi ti frega poco di arredarlo, se compri una casa invece cerchi di migliorarla il più possibile.
E'lo stesso discorso, un quarantenne che deve decidere fra guadagnare €100.000 a scapito di un fiume che diventa invivibile nel giro di 50 anni prende i soldi, una persona che sà che dovrà vivere per 400 anni con un fiume inquinato a due metri da casa preferisce il fiume sano e rinunciare ai soldi.
Con una maggiore aspettativa di vita cambia la prospettiva delle cose.
Ziosilvio
09-11-2008, 10:59
l'estinzione
Te la sentiresti di cominciare tu? :fagiano:
all'uomo la capacità di comprendere le donne
alle donne la capacità di ovulare quando vogliono e non inj maniera standard
luckyluke5
09-11-2008, 11:15
:D :D :D
La gnocca! :sofico: :asd:
entanglement
09-11-2008, 11:28
La longevità.
seee
uno comincia a lavorare a 30 anni a fare il mammone ad oltranza e va in pensione a 450 !
e se campassimo 5 volte di più dovremmo :oink: 5 volte di meno !
l'estinzione
dalla longevità all'estinzione...
ecco non sarebbe male questa...
un regalo da fare all'uomo ? quanti casini ci sono su piccola e larga scala per incomprensioni ? io direi la telepatia
Fradetti
09-11-2008, 11:47
Inutile, sta gia procurandosela in proprio.
si ma in modo distruttivo per il pianeta... a me piacerebbe una cosa molto più smooth
Te la sentiresti di cominciare tu? :fagiano:
ma non dev'essere un suicidio di massa: ammazzarsi è stupido. Però una bella malattia di quelle che prendono tutti gli abitanti del pianeta tranne quegli indios della foresta amazzonica che non hanno mai conosciuto la civiltà... non sarebbe mica male
Voi cosa vorreste regalare all'umanità? Quale secondo voi sarebbe il regalo che piu potrebbe aiutare il nostro sviluppo?
Un'economia completamente sostenibile. L'inquinamento e l'esaurimento delle materie prime sono il principale ostacolo allo sviluppo futuro, e dovranno essere risolte entro il prossimo secolo.
Non penso che una fonte di energia "pulita" sia sufficiente. Molti processi non coinvolti nella produzione dell'energia possono causare danni considerevoli all'ambiente, come la dispersione dei fertilizzanti che causa eutrofizzazione (crescita eccessiva di alghe o altre piante selvatiche).
La longevità porta con se la stagnazione e l'arresto quasi totale del progresso in campo sociale e con il trascorrere del tempo anche di quello scientifico.
La durata massima della vita umana è limitata dalla lunghezza dei telomeri nei cromosomi e dovrebbe essere poco superiore ai 120 anni. Riuscire a superare questo limite senza portare a un crescente rischio di cancro (a questo serve l'"orologio a tempo" biologico) richiederà probabilmente una sostanziale riprogettazione dela biologia umana, e con tali conoscenze sarà possibile anche modificare il funzionamento della mente umana, sviluppata per una vita che superava raramente i 30 anni.
E' difficile prevedere cosa potrebbe essere possibile con conoscenze che non avremo per almeno uno o due secoli... si potrebbe mantenere la "ricerca della novità" per decenni o secoli, oppure la longevità potrebbe perdere completamente di significato in una società in cui gli individui sono così interconnessi da perdere l'individualità. Tutto materiale per racconti di fantascienza :D
Di sicuro, come ha osservato giustamente Ziosilvio, una vita lunga non porta necessariamente a seguire strategie di lungo termine.
L'indipendenza dagli istinti.
entanglement
09-11-2008, 11:55
e per cosa si vivrebbe a fare ? si funzionerebbe come funzionano i funghi
Fradetti
09-11-2008, 11:55
Un'economia completamente sostenibile. L'inquinamento e l'esaurimento delle materie prime sono il principale ostacolo allo sviluppo futuro, e dovranno essere risolte entro il prossimo secolo.
L'economia è la scienza dell'allocazione delle risorse finite, la completa sostenibilità è in antitesi con il concetto stesso di economia :O
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 12:00
tale da mettergli in testa che una sequenza di strategie ottimali a breve termine non costituisce necessariamente una strategia ottimale a lungo termine. (Questo sarebbe vero per problemi lineari, categoria alla quale non appartengono la maggior parte dei fenomeni naturali.)
Verissimo ;)
e io infatti vorrei donare all'umanità lo spice :D
L'indipendenza dagli istinti.
Cosa molto remota...
Cosa molto remota...
Beh è un regalo che non mi posso permettere.
ConteZero
09-11-2008, 12:04
L'economia è la scienza dell'allocazione delle risorse finite, la completa sostenibilità è in antitesi con il concetto stesso di economia :O
Una cosa è "risorse infinite" un altra è un flusso costante di risorse (energia, materie prime).
L'energia e le materie prime non saranno mai infinite, ma è possibile costruire dei sistemi e dei "cicli" che permettano di ottenere "infinitamente" (o quasi) una certa quantità (finita) d'energia e di materie prime ricorrendo alle fonti rinnovabili ed al riciclaggio.
Guarda che la difficoltà nel comprendere le donne è solo una leggenda, in effetti non è difficile perchè, dopotutto, siamo molto molto simili a loro. Ti sei mai domandato perchè anche noi maschi abbiamo i capezzoli pur essendo inutili in noi ?. Prova a cercare le risposte, scoprirai che maschi e femmine hanno le stesse basi e che gli ormoni hanno differenziato, complici influenze ambientali, le rispettive strutture partendo dallo stesso punto di origine ed infatti i feti sono tutti asessuati o tendenti al femminile fino ad un certo punto della gestazione.
Riguardo l'ovulare a comando lo farebbero assai più frequentemente di quanto tu possa immaginare se consideri che il loro compito è quello di perpetuare la specie ed il nostro è di assisterle in difesa loro e della prole. ecnicamente noi maschi siamo una creazione per il mero servizio alla femmina che è la parte preponderante del sistema e se pensi all'effetto rimbambente che ha la gnocca sui maschi, me compreso, ti rendi conto dell'ineluttabilità di tutto questo.
lo so bene questo (medicina 4 anno) il regalo ai maschi era ovviamente una battuta ma per quanto riguarda le donne mi trovo in disaccordo. noi abbiamo l'uso dell'intelletto e non solo quello dell'istinto come gli animali quindi dovremmo senza problemi capire quando sia il caso di procreare per m,antenere la specie e soprattutto la "quantità". inoltre con l'ovulazione volontaria non ci potrebbe essere l'aborto (e si risolverebbe un bel problema, in tutti i sensi) e sopratutto noi maschi potremmo fare a meno del guantone...
consapevolezza e buonsenso.
GUSTAV]<
09-11-2008, 16:17
un decoder digitale terrestre x tutti :O
trallallero
09-11-2008, 17:57
Anche i romanzi possono contenere saggezza al loro interno.
*
Il problema di questa saggezza però è che deve già essere presente o, perlomeno, predisposta, nel lettore.
l'estinzione
Siamo felici, eh ? :D
Comunque dimenticavo, oltre alla consapevolezza, un pò di ironia alle donne.
GUSTAV]<
09-11-2008, 19:51
Le case di tolleranza.. :sofico:
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 19:57
Comunque dimenticavo, oltre alla consapevolezza, un pò di ironia alle donne.
e una sim telefonica col credito illimitato no? :O
:ciapet:
GUSTAV]<
09-11-2008, 20:10
Le tedesche costano... :rolleyes:
trallallero
09-11-2008, 20:12
<;24942470']Le tedesche costano... :rolleyes:
Che Dio vi fulmini! :mad:
La sudditanza al miglior Re possibile : me
:sofico:
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 20:18
:tie:
:asd:
GUSTAV]<
09-11-2008, 20:20
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/margheritone.gif
Cosa regalerei all'umanità?
L'impossibilità di mentire, la menzogna è la base di tutti i problemi dell'uomo, poi vengono avidità e lussuria(lungi da me eliminarla :D :cool: ).
trallallero
09-11-2008, 20:28
:tie:
<;24942584']http://www.drusie.com/forum/images/smiles/margheritone.gif
Vabbè, pace :p
OT: stavolta non è colpa sua ma mi ha detto che la dottoressa le ha consigliato di fare una visita da un dottore col PC che riesce a vedere qualsisasi cosa del feto, al massimo sono 150€.
Andiamo, fà la visita (aspettiamo una femmina), 470€ :muro:
Non è colpa sua ma dove c'è lei c'è una spesa alta.
L'impossibilità di mentire
Se intendi "a se stessi", è già una coseguenza del mio "consapevolezza" :O
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 20:31
OT: stavolta non è colpa sua ma mi ha detto che la dottoressa le ha consigliato di fare una visita da un dottore col PC che riesce a vedere qualsisasi cosa del feto, al massimo sono 150€.
Se intendi "a se stessi", è già una coseguenza del mio "consapevolezza" :O
tanti auguri! :)
...ma perchè quei 320 euro di differenza? :stordita:
cdimauro
09-11-2008, 20:55
L'impossibilità di mentire, la menzogna è la base di tutti i problemi dell'uomo, poi vengono avidità e lussuria(lungi da me eliminarla :D :cool: ).
Azz. E come farebbe Berlusconi allora? :asd:
Se intendi "a se stessi", è già una coseguenza del mio "consapevolezza" E se intendevo agli altri?:p
trallallero
09-11-2008, 22:12
tanti auguri! :)
Grazie :)
...ma perchè quei 320 euro di differenza? :stordita:
È quello che mi dovrà spiegare il dottore http://gianom.googlepages.com/zhate-mazzata.gif
trallallero
09-11-2008, 22:18
E se intendevo agli altri?:p
Non sono d'accordo :Prrr:
La maschera indossata in pubblico fà parte della cultura, è nei nostri rapporti sociali, non mi sembra cosi dannosa se è solo usata per un lieto vivere tra sconosciuti.
Brutta la maschera in famiglia e tra amici.
Orrenda e inutile per la propria crescita quella a se stessi.
Ma l'ultima bolletta monstre non era quella che mi avevi detto ?
Ce n'è un'altra ?? :asd:
E pure un'altra figlia ? :asd:
Ma ti rimane un cappello ?
Almeno ti potrai mettere all'angolo di strada a chiedere soldi :asd:
trallallero
09-11-2008, 23:22
Ma l'ultima bolletta monstre non era quella che mi avevi detto ?
Ce n'è un'altra ?? :asd:
E pure un'altra figlia ? :asd:
Ma ti rimane un cappello ?
Almeno ti potrai mettere all'angolo di strada a chiedere soldi :asd:
Toh, chi si rivede, sei ancora vivo ? :D
La figlia me la paga la Germania :O
Un'altra figlia è comunque meglio di ZERO figlie come te :ciapet:
Quà la crisi non si sente, tra un pò ti dovrò mandare qualcosa per sopravvivere :Prrr:
Toh, chi si rivede, sei ancora vivo ? :D
Sono "obeso" di lavoro :p ho pochissimo tempo, sono più i 3D a cui mi scordo di intervenire che quelli in cui riesco
La figlia me la paga la Germania :O
Nel senso che l'hai fatta con una tedesca mentre la moglie è in vacanza ? :D
Un'altra figlia è comunque meglio di ZERO figlie come te :ciapet:
Allora fanne altre due: io devo finire una scorta di goldoni e qualcuno dovrà pur mantenere la media :p
Quà la crisi non si sente, tra un pò ti dovrò mandare qualcosa per sopravvivere :Prrr:
Basta che non mi mandi una moglie svuota-sim :Prrr:
O forse vengo io da te (ma solo dopo che hai sistemato la casa degli ospiti...mica vengo a portare manodopera gratis :Prrr: )
Io sono convinto che l'economia sia il motore della società, e la distribuzione di richezza è il miglior indice di sviluppo, pensavo che la cosa migliore sarebbe un dispositivo economico, non inquinante, compatto, in grado di produrre energia elettrica senza particolari fonti. Qualcosa sullo stile della fusione fredda, non abbastanza potente da avere applicazioni militari, ed abbastanza semplice da poter essere usato da tutti.
A questo punto poi, se lo inventassi io, si potrebbe fare una sorta di ricatto: Lo concederei in licenza quasi gratuita ai paesi ad alto indice democratico, e con grossa tassazione per tutti gli altri. Chi sarebbe il giudice? ma io ovvio, unico e insidicabile :D
La consapevolezza
Una sveglia.
.
trallallero
09-11-2008, 23:39
Vabbè "obeso" :D ... fine OT và, stiamo inzozzando un 3d intitolato: Cosa vorreste regalare all'umanità? :stordita:
^TiGeRShArK^
10-11-2008, 01:58
Vabbè "obeso" :D ... fine OT và, stiamo inzozzando un 3d intitolato: Cosa vorreste regalare all'umanità? :stordita:
tu hai già regalato qualche discendente :O
Direi che può bastare così :O
La longevità.
LoL! In pratica vorresti l'estinzione globale. Con i tassi di crescita attuali se vivessimo 500 anni, fra qualche centinaio d'anni ci sarebbe una sovrappopolazione incredibile....
Un lettino abbronzante per ciascuno.
Azz. E come farebbe Berlusconi allora? :asd:
Mica solo lui.......
Motore a curvatura (http://it.wikipedia.org/wiki/Propulsione_a_curvatura)
La longevità.
vista la testa di m media degli umani, sai in 500 anni un testa di m quanti danni può fare?? ... am te lo immagini un putin, un berlusconi un bush, un Riina, un Bin Laden che vivono 500 anni ?? (bhè loro troverebbero il modo di arrivare a 700).
poi: già siamo sei miliardi ... in 500 anni di trombate una coppia quanti figli farebbe??
il regalo migliore per l'umanità: evolvere di testa e cuore e abbandonare uno stile di vita similie alle cavallette, alle serpi, ai virus.
Dream_River
10-11-2008, 16:37
Un corso da Laurea gratuito in Filosofia
In alternativa, una dose massiccia di senso dell'umorismo
Lucrezio
10-11-2008, 16:37
Il funzionale di Hohnberg e Kohn!
Dream_River
10-11-2008, 16:50
Ah si, molto buono, soprattutto se accompagnato con un buon vino rosso:O
scusa, tradotto per i non addetti ai lavori sarebbe?
Lucrezio
10-11-2008, 16:53
Ah si, molto buono, soprattutto se accompagnato con un buon vino rosso:O
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_funzionale_della_densit%C3%A0
E' il funzionale che data la densita' elettronica di una molecola restituisce l'energia!
Sarebbe quasi una soluzione definitiva del problema della chimica teorica!
Ziosilvio
10-11-2008, 16:55
Sono "obeso" di lavoro
:wtf:
Forse sei oberato di lavoro...
Dream_River
10-11-2008, 20:18
E' il funzionale che data la densita' elettronica di una molecola restituisce l'energia!
Hai capito ora cosa intendeva? Certo che bisogna proprio spiegarti tutto! :O
pfff... Sta a vedere come ti owno.
VORREI CHE LA TERMODINAMICA NON ESISTESSE PER DIO!
Altro che chimica teorica, senza la termodinamica non esisterebbero i problemi energetici.
Ma probabilmente ci saremmo già estinti grazie a guerre fatte con armi superpotenti ad energia infinita :asd:
apocalypsestorm
10-11-2008, 21:50
a me' basterebbe abolire almeno il 2o principio della termodinamica,
ed ottenere un frigorifero che mentre raffredda produce pure elettricita' :D
dasdsasderterowaa
10-11-2008, 22:24
Belle le risposte fin qui dette da molte di voi (e auguri a Trallalero per il nuovo arrivo :D ).
Cosa regalerei all'umanità? la capacità di comprendersi e di dialogare di più, perché molte incomprensioni nascono da questa mancanza.
mi accontenterei di cibo e acqua per tutti.
morire di fame credo sia la cosa più ingiusta al mondo.
dantes76
10-11-2008, 22:59
la razionalità.. e un meteorite
Window Vista
10-11-2008, 23:14
la razionalità.. e un meteorite
A chi?
Kharonte85
10-11-2008, 23:25
Voi cosa vorreste regalare all'umanità?
La Cultura
trallallero
10-11-2008, 23:39
mi accontenterei di cibo e acqua per tutti.
morire di fame credo sia la cosa più ingiusta al mondo.
"La giustizia è un'invenzione umana".
Penso sia questo quello che pensa la capra mangiata viva dall'anaconda secondo un preciso equilibrio naturale.
"La giustizia è un'invenzione umana".
Penso sia questo quello che pensa la capra mangiata viva dall'anaconda secondo un preciso equilibrio naturale.
il guaio è che gli esseri umani non muoiono di fame per equilibri naturali ma per disuguaglianze storiche e sociale. le risorse ci sarebbero per tutti. gli sprechi sono "universalmente" ingiusti.
trallallero
10-11-2008, 23:57
il guaio è che gli esseri umani non muoiono di fame per equilibri naturali ma per disuguaglianze storiche e sociale. le risorse ci sarebbero per tutti. gli sprechi sono "universalmente" ingiusti.
Nella nostra natura, nel nostro metro (così come in quello della formica un granello di sabbia coincide in un ostacolo) gli squilibri naturali sono anche disuguaglianze storico-sociali.
Se garantisci acqua e cibo a tutti, all'improvviso diventiamo miliardi di esseri umani in più sul pianeta e ciò non piace a nessuno, a noi tantomeno alla capra che potrebbe non essere mangiata dall'anaconda.
Regala conoscenza di sè e vedi che, forse, chi ha, adesso, bisogno di acqua e cibo, non fà ereditare questo problema ad innocenti creature scopando alla n'do cojo cojo.
dantes76
11-11-2008, 00:01
A chi?
all'umanità
Il rispetto per il prossimo.
Lucrezio
11-11-2008, 09:15
pfff... Sta a vedere come ti owno.
VORREI CHE LA TERMODINAMICA NON ESISTESSE PER DIO!
Altro che chimica teorica, senza la termodinamica non esisterebbero i problemi energetici.
Ma probabilmente ci saremmo già estinti grazie a guerre fatte con armi superpotenti ad energia infinita :asd:
Tse!
Come sei applicato :O
trallallero
11-11-2008, 09:49
(e auguri a Trallalero per il nuovo arrivo :D ).
Mi era sfuggita ...
Grazie :)
zerothehero
11-11-2008, 11:58
Ma senza termodinamica noi non esisteremmo. :D
Un pianeta non devastato.
Noooooo. Questo thread è overkill per me... :cry:
Io credo che l'unica cosa che può aiutare davvero la nostra evoluzione, sia dal punto tecnologico che umano è un collegamento tra tutti gli esseri umani, che permetta di trasmettere le informazioni praticamente istantaneamente.
Praticamente una cosa alla borg, ma con la completa individualità dell'individuo.
La conoscenza dell'umanità sarebbe condivisa da tutta l'umanità, ed avremmo anche memoria della specie, in quanto alla morte di una persona tutte le sue conoscenze verrebbero trasmesse alla rete neurale, per essere archiviate in un eventuale DB a ciò addetto, o nella rete stessa.
Questa IMHO è l'unica cosa che può davvero salvarci e farci evolvere.
entanglement
11-11-2008, 15:16
...
un regalo da fare all'uomo ? quanti casini ci sono su piccola e larga scala per incomprensioni ? io direi la telepatia
Noooooo. Questo thread è overkill per me... :cry:
Io credo che l'unica cosa che può aiutare davvero la nostra evoluzione, sia dal punto tecnologico che umano è un collegamento tra tutti gli esseri umani, che permetta di trasmettere le informazioni praticamente istantaneamente.
Praticamente una cosa alla borg, ma con la completa individualità dell'individuo.
La conoscenza dell'umanità sarebbe condivisa da tutta l'umanità, ed avremmo anche memoria della specie, in quanto alla morte di una persona tutte le sue conoscenze verrebbero trasmesse alla rete neurale, per essere archiviate in un eventuale DB a ciò addetto, o nella rete stessa.
Questa IMHO è l'unica cosa che può davvero salvarci e farci evolvere.
pardon se mi quoto:
telepatia a +2
qualcuno ha voglia di fare un sondaggio ?
pardon se mi quoto:
telepatia a +2
qualcuno ha voglia di fare un sondaggio ?
Più che telepatia( che nell'accezione attuale funziona solo a corta distanza), io intendevo un collegamento tra esseri umani ma su scala universale.
Magari attraverso comunicazione iperspaziale o similia, ma sarebbe davvero la cosa che salverebbe la nostra razza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.