View Full Version : Problema sul chipset da scegliere
luca.coggiola
08-11-2008, 15:24
Scusate la domanda magari ve l'avranno gia' fatta chissa' quante volte ma siccome sono un po' fuori dal giro vorrei un consiglio velocissimo;mi hanno regalato un E8400 (che lo portero' a 3,5 o 4 sperando in bene:) ) e dato che lo scopo di questo pc sara' solo giocare con una 4870X2 o GTX280 o GTX270 o GTX290 (queste ultime sempre se usciranno nel mese di novembre),che chipset mi consigliate?Partendo dal presupposto che i chipset Nvida mi hanno detto che danno parecchi mal di denti allora nn mi resta che buttarmi o su un P45 o un X48?E magari sempre visto che ci siamo sareste cosi' gentili da consigliarmi qualche main che nn dia problemi strani............;) ripeto scusate le domande ma sono un po' fuori dal giro e necessito queste delucidazioni,grazie ragazzi per le risposte in anticipo,confido nella vostra magnanimita' :help: ih ih ciauuuuuu
Se pensi di usare una sola vga io ti consiglio un mobo basata sul P45, performante ed economico, le cui performance nel daily use sono praticamente identiche al fratello maggiore X48 a meno di non abilitare un benchmark per notare una leggera differenza ;)
luca.coggiola
08-11-2008, 16:52
Si,si usero' sempre una sola vga nn faro' mai Cross o SLI..........Quindi se mi butto su una Asus P5Q Deluxe che nn costa tanto dici che va bene?:) Grazie per la risposta in anticipo ^_^
panepane
08-11-2008, 17:55
Si,si usero' sempre una sola vga nn faro' mai Cross o SLI..........Quindi se mi butto su una Asus P5Q Deluxe che nn costa tanto dici che va bene?:) Grazie per la risposta in anticipo ^_^
Secondo me basterebbe anche la PRO me se puoi permettertela la deluxe é meglio. ;)
Prova a sentire nel thread ufficiale di quella scheda se i problemini di gioventù che aveva sono stati risolti con gli ultimi bios.
Comunque, opinione personale, mi sono un pò stufato dell'onnipresente Asus che, a dispetto dei design tecnologicamente avanzati ( la Deluxe ha 16 fasi di alimentazione ), ultimamente pecca un pò troppo in qualità e stabilità in rapporto ai prezzi d'acquisto superiori alla media.
Io mi sentirei di consigliarti, in quella fascia di prezzo ( anzi risparmi pure qualcosina ), la MSI P45 Platinum, che reputo una gran bella mainboard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.