PDA

View Full Version : Problema sul chipset da scegliere

luca.coggiola
08-11-2008, 15:24
Scusate la domanda magari ve l'avranno gia' fatta chissa' quante volte ma siccome sono un po' fuori dal giro vorrei un consiglio velocissimo;mi hanno regalato un E8400 (che lo portero' a 3,5 o 4 sperando in bene:) ) e dato che lo scopo di questo pc sara' solo giocare con una 4870X2 o GTX280 o GTX270 o GTX290 (queste ultime sempre se usciranno nel mese di novembre),che chipset mi consigliate?Partendo dal presupposto che i chipset Nvida mi hanno detto che danno parecchi mal di denti allora nn mi resta che buttarmi o su un P45 o un X48?E magari sempre visto che ci siamo sareste cosi' gentili da consigliarmi qualche main che nn dia problemi strani............;) ripeto scusate le domande ma sono un po' fuori dal giro e necessito queste delucidazioni,grazie ragazzi per le risposte in anticipo,confido nella vostra magnanimita' :help: ih ih ciauuuuuu

J3DI
08-11-2008, 16:12
Se pensi di usare una sola vga io ti consiglio un mobo basata sul P45, performante ed economico, le cui performance nel daily use sono praticamente identiche al fratello maggiore X48 a meno di non abilitare un benchmark per notare una leggera differenza ;)

luca.coggiola
08-11-2008, 16:52
Si,si usero' sempre una sola vga nn faro' mai Cross o SLI..........Quindi se mi butto su una Asus P5Q Deluxe che nn costa tanto dici che va bene?:) Grazie per la risposta in anticipo ^_^

panepane
08-11-2008, 17:55
Si,si usero' sempre una sola vga nn faro' mai Cross o SLI..........Quindi se mi butto su una Asus P5Q Deluxe che nn costa tanto dici che va bene?:) Grazie per la risposta in anticipo ^_^

Secondo me basterebbe anche la PRO me se puoi permettertela la deluxe é meglio. ;)

J3DI
08-11-2008, 18:15

Prova a sentire nel thread ufficiale di quella scheda se i problemini di gioventù che aveva sono stati risolti con gli ultimi bios.
Comunque, opinione personale, mi sono un pò stufato dell'onnipresente Asus che, a dispetto dei design tecnologicamente avanzati ( la Deluxe ha 16 fasi di alimentazione ), ultimamente pecca un pò troppo in qualità e stabilità in rapporto ai prezzi d'acquisto superiori alla media.
Io mi sentirei di consigliarti, in quella fascia di prezzo ( anzi risparmi pure qualcosina ), la MSI P45 Platinum, che reputo una gran bella mainboard.