View Full Version : Xbox 360 vs PS3 - quale acquistare come mediaplayer Multimendiale?
Ciao a tutti,
spero di trovare qui le risposte che, in altri forum non sono stati in grado di darmi!
questo post nn vuole scatenare un confronto diplomatico tra le due console, bensì aiutarmi a capire quale delle 2 acquistare per un motivo in particolare.
premetto che ho appena comprato un LCD 40'' HD ready...preferendolo ad un Full HD....
Allora, inizialmente ero partito nell'acquisto di un Mediaplayer multimediale HDMI (trovato su ebay)....poi un amico mi ha suggerito di dare un'occhiata alle console Xbox 360 e PS3.
il fatto e che non riesco a capire quale delle 2 si presta meglio nell'utilizzo come mediaplayer su un LCD hd ready!!!!
Inoltre quale delle 2 console riconosce i seguenti formati?
.avi .mkv .mpeg etc etc etc
scatenate l'inferno!
Giant Lizard
08-11-2008, 09:58
mmmh...credo che come mediaplayer la PS3 sia migliore (e molti non son contenti di questo :D ).
Crisa...
08-11-2008, 10:07
ne la ps3 ne tantomeno la x360 leggono i mkv...
ne tantomeno supportano i sottotitoli
se non ti serve la parte ludica allora rivolgiti altrove, verso aggeggi tipo PopCornHour o roba simile...
Entrambe le console riconoscono i comune divx/xvid.
Nessuna delle due riconosce gli .mkv quindi li devi convertire con appositi programmi.
Con entrambe puoi fare streaming da pc.
Se devo scegliere tra le due come mediacenter prenderei sicuramente la Ps3, ma se non hai intenzione di giocarci e di spendere 65€ a gioco comprati un vero mediacenter che sicuramente fai la cosa migliore.
kenjcj2000
08-11-2008, 10:12
vuoi un mediacenter SERIO???
non prenderti una ps3......
;24923203']Entrambe le console riconoscono i comune divx/xvid.
Nessuna delle due riconosce gli .mkv quindi li devi convertire con appositi programmi.
Se devo scegliere tra le due come mediacenter prenderei sicuramente la Ps3, ma se non hai intenzione di giocarci e di spendere 65€ a gioco comprati un vero mediacenter che sicuramente fai la cosa migliore.
Quoto. Se non giochi, meglio un minipc a basso costo. Gli affianchi un hd da 1 terabyte e via.
Ciao
robMiami
08-11-2008, 10:46
Io uso la ps3 come mediacenter e mi trovo benissimo.
Fa anche upscaling.
Inoltre non sottovalutare il fatto che è anche un lettore bluray!
torgianf
08-11-2008, 10:52
popcorn hour, lascia perdere i giocattoli
Io uso la ps3 come mediacenter e mi trovo benissimo.
Fa anche upscaling.
Inoltre non sottovalutare il fatto che è anche un lettore bluray!
Si bhe upscaling lo fanno anche i lettori da 100€ e per quanto mi riguarda lo fanno pure meglio.
Al contrario i bluray son riprodotti in modo ottimo.
;24923203']Entrambe le console riconoscono i comune divx/xvid.
Mi sento di quotare, il lato "mediacenter" delle console è un plus delle stesse, non sono la cosa principale... completano quello per cui è nata la console (giocare), ma da come scrive il tizio credo che lui voglia unicamente un mediacenter, a questo punto indirizzati altrove ....
kenjcj2000
08-11-2008, 11:00
io continuo a dire che molti non sanno cosè un mediacenter ......
comunque sia OTissimi x parlare di queste cose :D
ma no, lui chiede quali delle due sia megio come mediacenter... l'attinenza con le console c'è :p
che poi la risposta sia "prendi un mediacenter vero oppure un popcorn hour"... :asd:
io continuo a dire che molti non sanno cosè un mediacenter ......
comunque sia OTissimi x parlare di queste cose :D
Io continuo a dire che di 8000 e passa tuoi post la meta' son stronzate :asd:
ma no, lui chiede quali delle due sia megio come mediacenter... l'attinenza con le console c'è :p
che poi la risposta sia "prendi un mediacenter vero oppure un popcorn hour"... :asd:
sicuro ?
Allora, inizialmente ero partito nell'acquisto di un Mediaplayer multimediale HDMI (trovato su ebay)....poi un amico mi ha suggerito di dare un'occhiata alle console Xbox 360 e PS3.
Io questa frase lo leggo "a me delle console non fregava una cippa, ma un mio amico mi ha detto di dare un'occhio a queste due console come media center"....
Ecco perchè dico che alla fine mi pare di capire che delle console non è che gli interessi particolarmente....
guarda, non voglio scatenare una discussione ot.. però lui ha chiesto quale delle due sia meglio... altrimenti non avrebbe messo "xbox vs ps" :p
kenjcj2000
08-11-2008, 11:17
;24923926']Io continuo a dire che di 8000 e passa tuoi post la meta' son stronzate :asd:
fra me e te bella gara ......hwuauuauauuuaaa :asd:
torgianf
08-11-2008, 11:19
;24923926']Io continuo a dire che di 8000 e passa tuoi post la meta' son stronzate :asd:
segnalato :O
kenjcj2000
08-11-2008, 11:21
osi contraddirmi :mad:
:asd:
tornado seri io parlavo del poppecorne come discussione OT (infatti lui voleva sapere 360 vs ps3 ovvio meglio ps3)
solo x colpletezza di informazione (mi faccio a breve pure io un mediacenter serio causa le tante cose che ps3 non fà....) avevo consigliato altro..... x che CREDO che quando si parla di mediacenter è bene spiegare le differenze....... tanti sono contenti di ps3 da questo lato (magari x quello che serve a loro va bene) ma molti possono rimanere delusi x che alcune cose (x come la vorrei usare io esempio) fondamentali non riesce a farle
Spider-Mans
08-11-2008, 11:24
ps3 ha "anche" il bluray quindi c e poco da scegliere
PS3
Spider-Mans
08-11-2008, 11:26
osi contraddirmi :mad:
:asd:
tornado seri io parlavo del poppecorne come discussione OT (infatti lui voleva sapere 360 vs ps3 ovvio meglio ps3)
solo x colpletezza di informazione (mi faccio a breve pure io un mediacenter serio causa le tante cose che ps3 non fà....) avevo consigliato altro..... x che CREDO che quando si parla di mediacenter è bene spiegare le differenze....... tanti sono contenti di ps3 da questo lato (magari x quello che serve a loro va bene) ma molti possono rimanere delusi x che alcune cose (x come la vorrei usare io esempio) fondamentali non riesce a farle
si ma la scelta è fra 360 e PS3 come dice il thread...
360 ha ancora meno della ps3 a lvl multimediale visto che manca di lettore bluray
kenjcj2000
08-11-2008, 11:29
si ma la scelta è fra 360 e PS3 come dice il thread...
360 ha ancora meno della ps3 a lvl multimediale visto che manca di lettore bluray
stralcio dal mio post:
infatti lui voleva sapere 360 vs ps3 ovvio meglio ps3
Spider-Mans
08-11-2008, 11:34
stralcio dal mio post:
infatti lui voleva sapere 360 vs ps3 ovvio meglio ps3
ecco allora attieniti al tema del thread :stordita:
MesserWolf
08-11-2008, 11:50
meida center tra ps3 e 360 è scontata come risposta ...
la ps3
è più silenziosa
migliore sezione audio
hdmi 1.3
bluray (saranno cari , ma qundo ti prendi un film che hai adorato in BR godi )
nativamente ha un browser internet con supporto flash
nativamente ha il wifi e il BT (auricolari e tastiere ok )
hd sostituibile con uno standard da 2,5"
supporta persino alcune stampanti via usb per stampare le foto
opzionalmente puoi installare linux (in maniera "regolare" niente modifiche etc, c'è l'opzione per installare altri SO )
upscaling dvd di livello ottimo
supporto dei sottotitoli soft con file .divx (prendi un avi e l'srt e li muxi in un attimo )
alle porte usb puoi collegare hd esterni -hub usb - ricevitori per tasiere e mouse - tastiere e mouse con filo :D - lettori di schede di memoria (la 40gb/80gb non lo ha più integrato come la vecchia 60Gb)
meno importante , ma cool , il canale live che ti mostra le news dal mondo (in inglese però) e il meteo mentre ascolti la tua musica e gira Folding (se ti interessa). cercati un video su youtube in caso. Lo sto usando parecchio ultimamente .
contro
costa di più della 360
la 360 col live credo supporti msn , la ps3 non lo supporta , forse puoi usare msn-web , ma non è la stessa cosa di certo.
personalmente la uso come centro multimediale e ne sono estremamente soddisfatto . Io in particolare uso anche un Nas che ha installato un mediaserver upnp e in "combo" con la ps3 è davvero comodo .
Io la preferirei a un mediacenter "pc" , è già pronta , economica , e con una dotazione notevole (il lettore bluray , la decodifica audio eccellente etc)
Per gli mkv basta che usi mkvtovob e sei a posto .
Sei a posto mica tanto... se il file mkv è gia' predisposto per ps3/360 funziona altrimenti gli devi fare ore e ore di ricodifica con GotSent e c'è una minima perdita di qualita'.
MesserWolf
08-11-2008, 12:16
;24924789']Sei a posto mica tanto... se il file mkv è gia' predisposto per ps3/360 funziona altrimenti gli devi fare ore e ore di ricodifica con GotSent e c'è una minima perdita di qualita'.
sinceramente mi è capitato poche volte questo , ma in effetti di mkv ne ho pochissimi . I divx mi servono per le serie tv per lo più ...
Puoi sempre rinunciare a un po' di qualità nei casi "rognosi" e fare ricodifica non x264 e usare xvid , la ricodifica dura la metà quasi ... o vederli in streaming con ricodifica on the fly , come con nero home .
Insomma io fin'ora mi ci sono trovato benone . E i file problematici li ho sempre sistemati senza troppi intoppi , usando appunto mkvtovob & co
sinceramente mi è capitato poche volte questo , ma in effetti di mkv ne ho pochissimi . I divx mi servono per le serie tv per lo più ...
Puoi sempre rinunciare a un po' di qualità nei casi "rognosi" e fare ricodifica non x264 e usare xvid , la ricodifica dura la metà quasi .
Si ma non ha senso, se usi .mkv per vedere serie animate è un conto, se lo usi per vedere film a 720p la ricodifica non ha senso e questo è il problema che porta a cercare un prodotto che riproduca nativamente gli mkv fino a quando (ma dubito) Sony tirera' fuori un firmware che lo permetta.
MesserWolf
08-11-2008, 12:25
;24924955']Si ma non ha senso, se usi .mkv per vedere serie animate è un conto, se lo usi per vedere film a 720p la ricodifica non ha senso e questo è il problema che porta a cercare un prodotto che riproduca nativamente gli mkv fino a quando (ma dubito) Sony tirera' fuori un firmware che lo permetta.
si , è una questione di priorità , prendendo un prodotto che supporta nativamente gli mkv sarai senz'altro più comodo se sono il tuo obbiettivo , d'altro canto rischi di perdere le altre caratteristiche che ho elencato sopra .
L'mkv rognoso lo converti e buona , un prodotto senza bluray , senza Bt , con una inferiore resa audio e o video , etc etc , rimarrà sempre così.
non so se con linux la ps3 regge gli mkv hd senza problemi , altrimenti sarebbe un modo per risolvere .
Un mediacenter pc è certamente più flessibile , ma :
*di qualità e silenzioso costicchia
*consuma probabilmente di più della ps3
*non è integrato e pronto all'uso come una console .
si , è una questione di priorità , prendendo un prodotto che supporta nativamente gli mkv sarai senz'altro più comodo se sono il tuo obbiettivo , d'altro canto rischi di perdere tutte le altre caratteristiche .
L'mkv rognoso lo converti e buona , un prodotto senza bluray , senza Bt , con una inferiore resa audio e o video rimarra sempre così.
Ma infatti io cerco qualcosa da affiancare alla ps3 come lettore br.
Elimino il lettore dvd che fa la muffa da 2 anni :asd: e piazzo quel "qualcosa" che mi permetta di vedere nativamente mkv da chiavetta usb e qualsiasi tipo di divx/xvid.
MesserWolf
08-11-2008, 12:31
;24925078']Ma infatti io cerco qualcosa da affiancare alla ps3 come lettore br.
Elimino il lettore dvd che fa la muffa da 2 anni :asd: e piazzo quel "qualcosa" che mi permetta di vedere nativamente mkv da chiavetta usb e qualsiasi tipo di divx/xvid.
e attaccare il portatile alla tv direttamente per gli mkv ? tieni un cavo vga inserito nel televisore e pronto all'uso ... bho dipende tanto da quanti mkv "da ricodificare completamente " hai.
e attaccare il portatile alla tv direttamente per gli mkv ? tieni un cavo vga inserito nel televisore e pronto all'uso ... bho dipende tanto da quanti mkv "da ricodificare completamente " hai.
Ad avercelo il portatile :D
Poi sicuramente non in vga:eek: se guardi materiale in hd lo fai per godere della qualita', quindi Hdmi è d'obbligo.
Maverick18
08-11-2008, 12:51
il fatto e che non riesco a capire quale delle 2 si presta meglio nell'utilizzo come mediaplayer su un LCD hd ready!!!!
Ps3, ma valuta anche l'acquisto di apparecchio dedicato che è senz'altro la scelta migliore se uno vuole solo un mediacenter.
MesserWolf
08-11-2008, 13:05
Ps3, ma valuta anche l'acquisto di apparecchio dedicato che è senz'altro la scelta migliore se uno vuole solo un mediacenter.
mha secondo me quel senz'altro è tutto da discutere :)
infatti io preferirei la ps3 a un pc mediacenter .... preferirei ... ho preferito ;)
riproduttore di mkv e avi != mediacenter cmq . Non naviga nemmeno su internet un affare del genere .
E un pc mediacenter secondo me è una soluzione meno elegante e più costoso (a pari qualità ps3 ).Oltretutto con la ps3 ci può scappare la partitina a un gioco / il party game etc .
Fermi tutti!!!!
perdonatemi se sono stato poco chiaro!!!! :doh:
Ha ragione Pek!!!!
guarda, non voglio scatenare una discussione ot.. però lui ha chiesto quale delle due sia meglio... altrimenti non avrebbe messo "xbox vs ps" :p
avevo già intenzione di acquistare una console di ultima generazione...visto che sono fermo ad un PS2.....
il fatto è che ho un LCD HD ready (SAMSUNG LE40A455 white)....quindi è inutile parlare di 1080.....
facciamo un esempio pratico:
1) ho un Divx (ne ho troppi in realtà) magari in alta definizione (WMV-HD, Divx-HD) ....
2) ho un LCD HD ready...
3) a parità di supporto, (facciamo che il file non lo masterizzo su supporto ottico, bensì lo metto direttamente sull'Hard Disk interno alla console)
4) a parita di connessione...utilizzando ad esempio cavi compositi o HDMI o VGA
con quale console tra PS3 e Xbox.....
HO LA RESA MIGLIORE???
Cmq Siete GRANDI
*sasha ITALIA*
08-11-2008, 13:40
Fermi tutti!!!!
Ha ragione Pek!!!!
avevo già intenzione di acquistare una console di ultima generazione...visto che sono fermo ad un PS2.....
il fatto è che ho un LCD HD ready (SAMSUNG LE40A455 white)....quindi è inutile parlare di 1080.....
1) ho un Divx (ne ho troppi in realtà) magari in alta definizione (WMV-HD, Divx-HD) ....
2) ho un LCD HD ready...
3) a parità di supporto, (facciamo che il file non lo masterizzo su supporto ottico, bensì lo metto direttamente sull'Hard Disk interno alla console)
HO LA RESA MIGLIORE???
Cmq Siete GRANDI
Io dico sempre PS3. L'upscaling è imho anni luce avanti a quello offerto da 360, senza contare che i comandi nella riproduzione video su 360 sono limitatissimi (avanti, indietro stop, pausa..) mentre su PS3 sono molteplici con possibilità di visualizzare codec audio/video utilizzati e bitrate: inoltre su PS3 si possono copiare/spostare su dischi esterni i video (ed ordinarli anche con preview di 15 sec.) secondo le proprie esigenze, cose che sulla console Microsoft è impossibile;
Ultima aggiunta, oltre al lettore BRD ricordo che qualitativamente l'audio di PS3 è migliore dato che processa fino a 192 KHz contro i soli 48 di 360.
Maverick18
08-11-2008, 13:41
mha secondo me quel senz'altro è tutto da discutere :)
Considera pure un imho nel mio post precedente. Comunque ribadisco che quando si vuol un mediacenter, o uno stereo ad esempio, meglio un apparecchio dedicato. Ciò non toglie che la Ps3 attualmente sia un buon mediacenter che presenta il vantaggio del prezzo, dei giochi,ecc. Ma non è completa quanto potrebbe esserlo un mediacenter dedicato.
kenjcj2000
08-11-2008, 13:44
Fermi tutti!!!!
Ha ragione Pek!!!!
2) ho un LCD HD ready...
HO LA RESA MIGLIORE???
Cmq Siete GRANDI
ps3
Considera pure un imho nel mio post precedente. Comunque ribadisco che quando si vuol un mediacenter, o uno stereo ad esempio, meglio un apparecchio dedicato. Ciò non toglie che la Ps3 attualmente sia un buon mediacenter che presenta il vantaggio del prezzo, dei giochi,ecc. Ma non è completa quanto potrebbe esserlo un mediacenter dedicato.
quoto
Io dico sempre PS3. L'upscaling è imho anni luce avanti a quello offerto da 360, senza contare che i comandi nella riproduzione video su 360 sono limitatissimi (avanti, indietro stop, pausa..) mentre su PS3 sono molteplici con possibilità di visualizzare codec audio/video utilizzati e bitrate: inoltre su PS3 si possono copiare/spostare su dischi esterni i video (ed ordinarli anche con preview di 15 sec.) secondo le proprie esigenze, cose che sulla console Microsoft è impossibile;
Ultima aggiunta, oltre al lettore BRD ricordo che qualitativamente l'audio di PS3 è migliore dato che processa fino a 192 KHz contro i soli 48 di 360.
Ma dov'è tutta sta qualita' della ps3 nell'upscaling? Non ha nemmeno un chip dedicato e a me sembra di molto inferiore al mio lettore da 100€ Samsung Hd950.
MesserWolf
08-11-2008, 13:52
;24926326']Ma dov'è tutta sta qualita' della ps3 nell'upscaling? Non ha nemmeno un chip dedicato e a me sembra di molto inferiore al mio lettore da 100€ Samsung Hd950.
:mbe:
usa il cell per upscalare , e proprio perchè non è un chip da 2 soldi è molto buono come upscaling. Non so come tu faccia a dire che è inferiore a un lettore da 100 €
*sasha ITALIA*
08-11-2008, 13:53
;24926326']Ma dov'è tutta sta qualita' della ps3 nell'upscaling? Non ha nemmeno un chip dedicato e a me sembra di molto inferiore al mio lettore da 100€ Samsung Hd950.
Il Cell nasce per questo! Più HW di così! ;)
Io provato altri lettore DVD con upscaling ma finora la PS3 è stata quella che mi ha dato il miglior risultato.
torgianf
08-11-2008, 13:55
il vero limite dei 2 giocattoli e' nei codec supportati e nelle limitazioni ridicole della formattazione in fat con tutti i suoi contro ( 4 gb a file ). il popcorn non avra' un browser integrato ma gestisce autonomamente i torrent, non ha nessun limite di codec, formati e grandezza, legge qualsiasi sottotitolo e cosi' si evita di fare millemila passaggi di riconversione ecc...
Il cell nasce per fare upscaling? Questa non la sapevo...:mbe:
Comunque non mi soddisfa, nella visualizzazione dei film c'è una sorta di aliasing che col lettore dedicato non ho e neppure con la 360.
torgianf
08-11-2008, 14:01
;24926521']Il cell nasce per fare upscaling? Questa non la sapevo...:mbe:
Comunque non mi soddisfa, nella visualizzazione dei film c'è una sorta di aliasing che col lettore dedicato non ho e neppure con la 360.
360 fa un ottimo upscale grazie allo scaler hardware, superiore sicuramente al dvd rec sony 680 che ho preso in settimana, quest ultimo pure upscala fino a 1080p via hdmi, ma presenta molti piu' artefatti che 360. devo rifare i merighi test :fagiano:
MesserWolf
08-11-2008, 14:03
;24926521']Il cell nasce per fare upscaling? Questa non la sapevo...:mbe:
il cell è un drago nel gestire i flussi multimediali , quindi si . Oltretutto c'è la possibilità di impostare anche dei filtri di riduzione del rumore .
verifica di aver impostato correttamente tutto , dal potenziamento risoluzione ai filtri .
Cerca pure recensioni su internet (post firmware 1.50 , dato che prima non c'era l'upscaling :p )
il cell è un drago nel gestire i flussi multimediali , quindi si . Oltretutto c'è la possibilità di impostare anche dei filtri di riduzione del rumore .
verifica di aver impostato correttamente tutto , dal potenziamento risoluzione ai filtri .
Cerca pure recensioni su internet (post firmware 1.50 , dato che prima non c'era l'upscaling :p )
Potenziamento risoluzione? Adesso io non ricordo esattamente ma di voci del genere c'è una sui giochi ps2 e forse qualcosa per la riproduzione dei dvd/br ma non mi sembra sta gran cosa, per dirti nel menu' del tv D3000 ci son piu' opzioni riguardanti il rumore.
MesserWolf
08-11-2008, 14:13
;24926623']Potenziamento risoluzione? Adesso io non ricordo esattamente ma di voci del genere c'è una sui giochi ps2 e forse qualcosa per la riproduzione dei dvd/br ma non mi sembra sta gran cosa, per dirti nel menu' del tv D3000 ci son piu' opzioni riguardanti il rumore.
i filtri li imposti durante la riproduzione . c'è il menu, schiaccia triangolo , e ci accedi da una delle icone che appaiono .
Poi controlla le impostazioni , perchè con una upscala a 1080p invece che alla risoluzione giusta , è chiaro che con un hd-ready non va bene .
Credo sia "normale" l'impostazione giusta e scala doppia quella che non vabene , ma vado a memoria , non ricordo bene. Io ho pure il 40d3000 e l'upscaling è eccellente. Dipende dal film ovviamente , ma complessivamente sono soddisfattissimo .
Nerocielo
08-11-2008, 14:16
direi che non c'è molto da discutere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537235
Saluti alla platea, e alla galleria :asd:
torgianf
08-11-2008, 15:00
Specification :
Connectivity
* Bonjour
* UPnP SSDP
* UPnP AV
* Windows Media Connect
* Windows Media Player NSS
* SMB
* NFS
* HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR
* BitTorrent P2P
* NAS access : SMB, NFS, FTP
Web services
* Video : YouTube, Veoh, Videocast, DLTV, Cranky Geeks, Bliptv, PodfinderUK, Vuze, Break Podcast, Revision 3, CNN The Larry King Podcast, CNN Anderson Cooper 360, The CNN Daily, CNN In Case You Missed It , NBC Meet The Press, NBC Today, CBS Face the Nation, NBC Nightly News, Mevio
* Audio : Live365 Radio, iPodcast, Radiobox, ABC News, BBC Podcast, CNN News , Indiefeed, Jamendo
* Photo : Flickr, Picasaweb
* RSS feed : Bloglines, Yahoo! Weather, Yahoo Traffic Alerts, Traffic Condition, Cinecast, Yahoo! News, MSNBC News
* Peer-to-peer TV : SayaTV
* Internet Radio : Shoutcast
Media files supported
* Video containers:
o MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V)
o MPEG1/2 PS (M2P, MPG)
o MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS)
o VOB
o AVI, ASF, WMV
o Matroska (MKV)
o MOV (H.264), MP4, RMP4
* Video codecs:
o XVID SD/HD
o MPEG-1
o MPEG-2
+ MP@HL
o MPEG-4.2
+ ASP@L5, 720p, 1-point GMC
o WMV9
+ MP@HL
o H.264
+ BP@L3
+ MP@L4.0
+ HP@L4.0
+ HP@L4.1
o VC-1
+ MP@HL
+ AP@L3
* Audio containers:
o AAC, M4A
o MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA)
o WAV
o WMA
o FLAC
o OGG
* Audio codecs:
o AC3
o DTS
o WMA, WMA Pro
o AAC
o MP1, MP2, MP3
o LPCM
o FLAC
o Vorbis
* Audio pass through : DTS, AC3, DTS-HD MA, DTS-HD HR, Dolby True HD, Dolby Digital Plus
* Photo formats : JPEG, BMP, PNG, GIF
* Other formats: ISO, IFO
* Subtitle formats : SRT, SMI, SUB, SSA
The Popcorn Hour A-110 supports the latest high bitrate video formats (MPEG2 MP@HL, H.264 HP@L4.1, VC-1 AP@L3 in TS of at least 40Mbps) to give you up to 1080p high-definition videos.
il resto son giocattoli
;24923748']Si bhe upscaling lo fanno anche i lettori da 100€ e per quanto mi riguarda lo fanno pure meglio.
Al contrario i bluray son riprodotti in modo ottimo.
non diciamo eresie, sulla qualità della riproduzione dei Dvd video la ps3 se la gioca tranquillamente con lettori DVD da 600-700€ (oppo denon fascia alta) e nel BD è ancora il lettore più veloce in commercio, farà schifo nel resto ma su quel campo è intoccabile.
ripeto che non spenderei mai tanti soldi per un mediacenter.....
inizialmente ero intenzionato ad acquistare questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220284061250&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012).....
adesso.... dovendo cambiare la mia PS2....mi piacerebbe sfruttare l'occasione acquistando una console che mi permetta di vedere film a 720p....
nient'altro!
posso fare una domanda stupida???
ma la wii...fino a quale risoluzione riesce ad arrivare?
torgianf
09-11-2008, 10:50
inizialmente ero intenzionato ad acquistare questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220284061250&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012).....
adesso.... dovendo cambiare la mia PS2....mi piacerebbe sfruttare l'occasione acquistando una console che mi permetta di vedere film a 720p....
nient'altro!
il wii arriva fino a 480p. con ps3 i film in 720p li vedi coi bluray, i divx hd e gli mkv vanno ricompilati
MesserWolf
09-11-2008, 10:58
nient'altro!
film a 720p se riesci a scaricarli direttamente in avi è meglio , gli mkv dovresti riconvertirli , e dato che dentro un mkv c'è di tutto (è solo un contenitore mkv) potrebbe essere problematico . Ci sono programmi come gotsend e mkvtovob , che fanno in automatico , ma se hai dei formati audio strani possono dare problemi .
male che vada puoi fare streaming con transcoding on the fly ... c'è tversity (mi pare) che è gratis e ti fa da server multimediale .
Bho valuta bene le tue opzioni , la ps3 costa certamente più di quello che hai linkato , ma in generale è in dispositivo con ben altre potenzialità e qualità.... (solo che gli mkv non li regge nativamente )
Salve,
sono molto interessato alla discussione e mi inserisco se posso..
Mi sono documentato sulle capacita' delle due consolle quanto al loro utilizzo come mediacenter.
Bene alla fine penso prendero' una Xbox360.Nel mio caso non sono che interessato ai divx/xvid ed a qualche film in MKV.Entrambe li riproducono senza troppi problemi e con la stessa qualita'.Ma la X360 costa davvero mooolto meno della PS3.Ed in piu' e' modificabile..Il mio punto di vista e' che se si vuole risparmiare qualcosa,e non si utilizzerebbe il blue ray la X360 e' un ottimo acquisto.
Quanta alla PS3,di sicuro offre di piu' ma se non si e' interessati alle altre features credo non valga la pena di spendere cosi' tanto.
Ed al limite,con quel che si risparmia ci si puo' sempre comprare un popcorn hour,no? ;)
Felice di leggere altri pareri,spero di aver dato il mio contributo.
Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.