PDA

View Full Version : [basta foto sfocate] Canon G10 o qualcos'altro?

plut0ne
07-11-2008, 22:55
ciao a tutti!
Tra 1 settimana vado negli USA e capito pure a NYC...allora ho pensato che visto il cambio e visto che a NYC c'è B&H ...perchè non comprarsi na macchina fotografica? :D

Ho vari amici con reflex e vari obiettivi...ma al giorno d'oggi ANCORA non fa per me...io odio andare in giro con il borsone della reflex (per un paio di volte l'ho portato) con 2-3 obiettivi dentro...mi fa fatica cambiare l'obiettivo ecc...
però ovviamente le foto sono semplicemente stupende...

Andando in giro su internet ho trovato vari siti che parlavano della nuova "ammiraglia" :asd: della Canon...e cioè la G10....

addirittura su un famoso sito di fotografia viene comparata negli scatti naturalistici a una HASSELBLAD!! e il fotografo professionista ne rimane scioccato!!

morale: mi vorrei comprare questa G10.....ma visto il numero di esperti qua..prima di fare il passo avventato ho aperto questo thread!

in USA la G10 costa 360 euro circa..che è MOLTO meno rispetto a quanto sarà il prezzo qua...la G9 su internet si trova ancora a 370-450 euro!!!

ho visto i samples sul sito canon e nella mia ignoranza li trovo STUPENDI!!

Voi cosa mi consigliate?? ho letto molto anche della LX3...solo che tutti considerano meglio la G10....è grossina anche la G10 però in una borsa a tracolla non pesa troppissimo...
ed è esteticamente è pure caruccia!!

che dite?

grazie :D

runk
08-11-2008, 16:03
ciao a tutti!
Tra 1 settimana vado negli USA e capito pure a NYC...allora ho pensato che visto il cambio e visto che a NYC c'è B&H ...perchè non comprarsi na macchina fotografica? :D

Ho vari amici con reflex e vari obiettivi...ma al giorno d'oggi ANCORA non fa per me...io odio andare in giro con il borsone della reflex (per un paio di volte l'ho portato) con 2-3 obiettivi dentro...mi fa fatica cambiare l'obiettivo ecc...
però ovviamente le foto sono semplicemente stupende...

Andando in giro su internet ho trovato vari siti che parlavano della nuova "ammiraglia" :asd: della Canon...e cioè la G10....

addirittura su un famoso sito di fotografia viene comparata negli scatti naturalistici a una HASSELBLAD!! e il fotografo professionista ne rimane scioccato!!

morale: mi vorrei comprare questa G10.....ma visto il numero di esperti qua..prima di fare il passo avventato ho aperto questo thread!

in USA la G10 costa 360 euro circa..che è MOLTO meno rispetto a quanto sarà il prezzo qua...la G9 su internet si trova ancora a 370-450 euro!!!

ho visto i samples sul sito canon e nella mia ignoranza li trovo STUPENDI!!

Voi cosa mi consigliate?? ho letto molto anche della LX3...solo che tutti considerano meglio la G10....è grossina anche la G10 però in una borsa a tracolla non pesa troppissimo...
ed è esteticamente è pure caruccia!!

che dite?

il top delle bridge è rappresentato dalla s100fs, assieme magari alla pana g1 (ma ha ottiche intercambiabili).

la s100fs è grossa quanto una reflex, pesa quanto una reflex fa foto di qualità come una reflex entry level.

ma forse è troppo scomoda per te...

allora direi di concentrarti su la pana fz28 che è davvero eccellente, oppure sulla olympus 570uz che sono delle ultrazoom molto portatili e dalle foto eccellenti ;)

plut0ne
08-11-2008, 18:51
azz ho visto sia la g1 sia la s100fs...sono IMMMMENSE...a sto punto mi accatto na reflex...

la fz28 è anche bella grossa :cry: :cry:
ma la g10 fa così tanto schifo :cry: ???

runk
08-11-2008, 19:40
azz ho visto sia la g1 sia la s100fs...sono IMMMMENSE...a sto punto mi accatto na reflex...

la fz28 è anche bella grossa :cry: :cry:
ma la g10 fa così tanto schifo :cry: ???

no, è ottima, ma a mio avviso la pana è più versatile ;)

mr.cello
09-11-2008, 17:54
io prenderei la lx3, fai anche i filmati in hd... per quel che ti puo interessare..

plut0ne
14-11-2008, 16:37
eh ma dicono la g10 sia molto meglio della lx3..... :cry: :cry: :cry:

runk
14-11-2008, 16:54
c'è anche la nikon p80....l'ho provata...fa belle foto, non ha il raw però e non può montare filtri se non con adattatori. però è piccola e versatile, lo zoom è :sofico:

secondo me è la scelta più indicata se preferisci qualcosa di piccolo ;)

plut0ne
14-11-2008, 17:14
l'importante è che le foto siano belle :O
il mio amico ha la reflex e sono rimasto scioccato dalla bellezza delle foto :cry: ..anche io voglio colori così belli..

spero che con una di queste potrò ottenerli!!!

runk
14-11-2008, 19:15
si, tranquillo, i colori sono buoni, molto vividi ;)

aries
14-11-2008, 20:04
Un'altra bridge di dimensioni simili è la fuji s8000fd che misura 111x78x79mm (la P80 misura 110x79x78mm)...anche la fuji ha una buona qualità d'immagine.

Qui le recensioni

Nikon P80
http://www.photographyblog.com/reviews_nikon_coolpix_p80.php

http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3541

Fuji s8000fd
http://www.photographyblog.com/reviews_fujifilm_finepix_s8000fd.php

http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3228&review=fujifilm+finepix+s8000fd

Qui puoi fare un confronto delle foto e leggere altri test
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=24&mo1=436&p1=2711&ma2=31&mo2=556&p2=3505&ph=21

runk
14-11-2008, 21:02
meglio la p80 però...

fuji nel settore bridge è la migliore assieme a panasonic, ma i modelli di punta oltre la s100fs sono la s6500 e la s9600 ;)