View Full Version : Tamron 17-50 f 2,8
Ciao a tutti. Sto valutando questo Tamron per Canon 400D. Qualcuno lo consiglierebbe?
Il prezzo non è esorbitante per un amatore e questo mi alletta molto. Ovviamente mi aspetto che qualcuno mi consigli il 16-35 Canon f2.8, 1400 euri non li ho :D
Impressioni e/o vetri simili?
Salutoni
Vetri simili il 18-50 F2.8 Sigma ed il 16-50 F2.8 Tokina.
Il Tamron è particolarmente definito ai bordi, però come tutte le lenti di questo costruttore lasciano un po' a desiderare appunto come costruzione della stessa. Aspettati molta plastica. Aberrazioni cromatiche e vignettatura abbastanza presenti alle aperture più estreme.
Il Sigma è particolarmente definito al centro, mette a fuoco da una distanza minima di 20 cm ed è anche macro. Costruzione superiore rispetto al Tamron. Come tutti i Sigma è praticamente assente dalla vignettatura. Aberrazione cromatiche presenti in quantità minore rispetto al Tamron fino alla massima apertura.
Il Tokina è la classica lente Tokina. Costruzione da carroarmato, ed aberrazioni cromatiche a volontà. Particolarmente definita ma te la sconsiglio anche per l'elevato prezzo che si attesta a circa il 50% in più del Sigma/Tamron.
Con il Sigma devi avere una fortuna a trovarne uno che non presenti back/front focus (problema presente anche nel Tamron ma in maniera decisamente minore)
Otticamente il migliore secondo me è il Tamron, anche se il rumore dell'autofocus è un po'... invadente :p e costriuto tuuto in plastica (con il vantaggio della leggerezza)
Del Tokina ne ho sentito parlare bene (ottima costruzione) ma costa più del Tamron (anche il Sigma mi pare)
Sia il Sigma che il Tamron li ho provati (ho scelto poi il tamron)
Ciao :D
AarnMunro
08-11-2008, 10:56
Mai notato le lamentele accusate da Raziel...può essere che il campo inquadrato da una Nikon sia diverso.
Con il mio Tamron tutto è perfetto, tranne:
AF di notte...a volte vaga di qui e di là (faccio a mano e risolvo!)
Il rumore dell'AF.
La costruzione è robusta...il mio ha preso colpi e botte...e tiene la strada meglio di me!:D
Quindi come lente ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Si trova a 350 da famoso sito "estero".
Grazie raziel per la panoramica anche qualitativa. Grazie a tutti per le esperienze!!
AarnMunro
08-11-2008, 14:53
Quindi come lente ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Si trova a 350 da famoso sito "estero".
Grazie raziel per la panoramica anche qualitativa. Grazie a tutti per le esperienze!!
L'ho visto a 340 al Saturn di Konigstrabe a Dusseldorf giovedì.
Per 30-40 euro di differenza prenditelo in Italia.
Se hai dei problemi poi canti la marianna...
uncletoma
08-11-2008, 22:05
Presumo che il famoso sito "estero" non sia altri che SMP ;)
Presumo che il famoso sito "estero" non sia altri che SMP ;)
Bravo ;)
Rinnovo i ringraziamenti a tutti
Col Tamron vai tranquillo ;)
uncletoma
11-11-2008, 18:45
Bravo ;)
Si, ma su SMP il Tamron sta a 375 neuri :)
Si trova a prezzi piu' bassi su Trovaprezzi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.