PDA

View Full Version : è legale che le donne non paghino l'ingresso nei locali?

Pagine : [1] 2

momo-racing
07-11-2008, 12:33
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.

_Magellano_
07-11-2008, 12:40
Sicuramente una cosa scorretta e tutt'altro che democratica ma non credo sia illegale in quanto sono luoghi "facoltativi",gli estremi per la denuncia ci sarebbero se i prezzi fossero diversi in strutture dove si deve andare per forza come supermercati,ospedali etc.

Verro
07-11-2008, 12:43
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.

ovvio! le donne vogliono l'uguaglianza qua e là, però poi ci sono un sacco di situazioni in cui dicono "sei uomo e devi farlo te", e chissene dell'uguaglianza! Il problema è che glielo abbiamo permesso noi...

icoborg
07-11-2008, 12:45
interessante sto quesito...e magari la risposta nn è cosi banale.

momo-racing
07-11-2008, 12:54
Sicuramente una cosa scorretta e tutt'altro che democratica ma non credo sia illegale in quanto sono luoghi "facoltativi",gli estremi per la denuncia ci sarebbero se i prezzi fossero diversi in strutture dove si deve andare per forza come supermercati,ospedali etc.

non mi sembra che il discorso regga visto che se apro un ristorante e ci scrivo "i bianchi mangiano gratis, i neri pagano 50 euro" mi trovo la polizia fuori dalla porta nel giro di 24 ore. Eppure un ristorante è un luogo "facoltativo" visto che puoi sempre mangiare a casa.

.:Moro21:.
07-11-2008, 13:16
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...

perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??

:oink:

Dragan80
07-11-2008, 13:22

Quesito interessante

Non credo che ci sia intento discriminatorio, tuttavia l'effetto é lo stesso

Direi che se venisse applicata la stessa distinzione in base al colore della pelle, alla religione o alla nazionalità il locale non starebbe apero più di una notte.

castexx
07-11-2008, 13:28
A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.

Mavà? :asd:

benzodiazepina
07-11-2008, 13:32
io sono donna e do ragione all'autore del thread. Sono sempre stata contraria a questi privilegi per noi donne: e sono contraria addirittura al fatto che l'uomo debba offrire alla donna..infatti i miei amici ormai hanno imparato. Non esiste che pagano loro, io la mia quota devo metterla...perchè la mia filosofia é: come lavoro io per guadagnare lavorano anche loro...

entanglement
07-11-2008, 13:37
perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??

mica tutte !
la quantità di gnocca presente in una fiera è inversamente proporzionale all'andamento di quel settore di mercato, ergo:
SMAU, informatica, settore maturo = pletora di gnocca come al motorshow
fiere sui semiconduttori, settore di solida crescita = qualche segretaria sulla cinquantina

Ziosilvio
07-11-2008, 13:46
la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge?
No.
Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione?
Semmai, è considerabile come una palese e malintesa forma di galanteria veterottocentesca.
A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
Non è mica che "a te sembra", eh...

plut0ne
07-11-2008, 14:11
unica risposta: SIAMO IN ITALIA.....

paese figacentrico...la figa attira gente e soldi...la figa ha quasi più potere dei soldi...

prova a fare una cosa del genere in un paese civile (esempio paese nordico :asd:) ..le donne pagano come TUTTI....nulla da fare...ANZI non passa neanche per l cervello il fatto che una bella figa entri gratis..

Black Dawn
07-11-2008, 14:13
io sono donna e do ragione all'autore del thread. Sono sempre stata contraria a questi privilegi per noi donne: e sono contraria addirittura al fatto che l'uomo debba offrire alla donna..infatti i miei amici ormai hanno imparato. Non esiste che pagano loro, io la mia quota devo metterla...perchè la mia filosofia é: come lavoro io per guadagnare lavorano anche loro...

Che qualcuno faccia un monumento in marmo a questa ragazza. :O ;)

NepTuna
07-11-2008, 14:16
ai mattinè.. insomma non so come si scrive, quelle mattinate dove la gente faceva sega di massa da scuola per andare a ballare.
Un mio amico di tratti moooolto femminili, era stato truccato, tra l'altro lo avvantaggiava il fatto della voce da checca.. bhe, è riuscito ad entrare gratis in discoteca.

Spettacolare.. poi una volta dentro, nel bagno si è cambiato.. e giu in pista.

NepTuna
07-11-2008, 14:17

a te manca il pescIe :O

ManyMusofaga
07-11-2008, 14:17
Certo che è legale :asd:

Estero
07-11-2008, 14:28
Siete dei maschilisti schifosi, vergognatevi :O

SilverLian
07-11-2008, 14:37
Beh quando vado in qualche locale e ci sono le ragazze si fa la somma totale e poi si divide tutti quanti, quindi alla fine se le ragazze non pagano tocca pagare meno anche a noi maschi :D

sinergine
07-11-2008, 14:45
è una differenza basata sul sesso...
e se si facesse sulla nazionalità tipo gli italiani gratis e gli stranieri pagano sarebbe legale?

Ho qualche dubbio visto che le discriminazioni basate su sesso,nazionalità,religione etc non dovrebbero essere troppo legali... ho sbaglio?

icoborg
07-11-2008, 14:57
è una differenza basata sul sesso...
e se si facesse sulla nazionalità tipo gli italiani gratis e gli stranieri pagano sarebbe legale?

Ho qualche dubbio visto che le discriminazioni basate su sesso,nazionalità,religione etc non dovrebbero essere troppo legali... ho sbaglio?

sbagliato

domthewizard
07-11-2008, 15:04

scrivi una lettera al ministro delle pari opportunità. se ti risponde, allora la legge è uguale per tutti, altrimenti ti conviene cambiare sesso se vuoi risparmiare :stordita:

Mucchina Volante
07-11-2008, 15:15
l'unico modo per fare finire questa pratica è: uomini, non andate nei locali in cui le donne non pagano per entrare...altrimenti alimentate il racket :D
e se mi venite a rispondere "si,ma io vado li perchè è pieno di ragazze", allora non lamentatevi se i gestori usano la figa come strumento di marketing per il locale...

domthewizard
07-11-2008, 15:23
l'unico modo per fare finire questa pratica è: uomini, non andate nei locali in cui le donne non pagano per entrare...altrimenti alimentate il racket :D
e se mi venite a rispondere "si,ma io vado li perchè è pieno di ragazze", allora non lamentatevi se i gestori usano la figa come strumento di marketing per il locale...

oppure fingetevi omosex (ovviamente vestiti da donna) così vi divertite lo stesso ma non pagate :O

Futura12
07-11-2008, 15:27

Gia,assurdo sopratutto a capodanno 2008...dove io ho pagato 50 euro per entrare...e le ragazze niente..cioè dico..che cavolo,che io non lavoro come loro...:rolleyes:

Insert coin
07-11-2008, 15:42

Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Dal "mitico" alfemminile.com

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Voi cosa ne pensate? Sono graditi anche pareri maschili...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008.. :asd:

domthewizard
07-11-2008, 15:47
Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008.. :asd:

dammi un indirizzo che le faccio rimangiare tutto :O

Ja]{|e
07-11-2008, 15:54
bla bla bla, ma alla fine è sempre colpa di voi maschi che siete infoiàti e animaleschi: ci deve essere una donna per ogni uomo in discoteca, altrimenti è automatico che ci scappi la rissa. Questo era il motivo per cui una volta si entrava a coppia, adesso ci sono troppi maschi all'ingresso delle discoteche, e quindi poche persone, se le ragazze entrano gratis allora è più facile che si proponga anche tra sole ragazze una capatina di qualche minuto in discotega "giusto per vedere chi c'è" e in questo modo il locale si riempie.

icoborg
07-11-2008, 16:32
{|e;24915074']bla bla bla, ma alla fine è sempre colpa di voi maschi che siete infoiàti e animaleschi: ci deve essere una donna per ogni uomo in discoteca, altrimenti è automatico che ci scappi la rissa. Questo era il motivo per cui una volta si entrava a coppia, adesso ci sono troppi maschi all'ingresso delle discoteche, e quindi poche persone, se le ragazze entrano gratis allora è più facile che si proponga anche tra sole ragazze una capatina di qualche minuto in discotega "giusto per vedere chi c'è" e in questo modo il locale si riempie.
be si potrebbe controbbatere che........a ....prima o poi si rompe.

CYRANO
07-11-2008, 16:36

Ciao

Strano , lì dovrebbe essere pieno di uomini che ce l'hanno duro...

:O

Cò,aò,zò,aza

SilverLian
07-11-2008, 16:37

Ciao

Tsk, le ragazze di oggi vogliono conoscere gente, ma sempre potendole rifiutare quando non le van più bene, e molti maschi si son rotti le scatole di questo atteggiamento, quindi non le cagano

letizia83
07-11-2008, 16:47
ovvio! le donne vogliono l'uguaglianza qua e là, però poi ci sono un sacco di situazioni in cui dicono "sei uomo e devi farlo te", e chissene dell'uguaglianza! Il problema è che glielo abbiamo permesso noi...

1) Non mi sembra che lo abbiamo chiesto noi di non pagare
2) Non generalizzare perchè io faccio tutto per conto mio e anche di più. E così molte altre mie amiche quindi non fare dell'erba tutto un fascio
3) Cosa avreste fatto voi?!? Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito(che poi ti cornificava e picchiava ma dovevi star zitta perchè eri una donna!) come nel 1800

perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...

Quoto in pieno quindi siete voi ad alimentare questo fenomeno! Mica noi andiamo in locali dove gli uomini non pagano per andare a "sgamarli"(almeno la maggior parte di noi non lo farebbe). Eppure viviamo benissimo.

Ariddaje! Non lo abbiamo chiesto noi questo trattamento! Lo abbiamo ottenuto grazie al fatto che, grazie a ricerche di mercato si è scoperto che, strano ma vero, voi uomini fate 2+2 e pensate che così sarà pieno di donne.
Non andate più in certi posti e vedrete come cambia il sistema....

domthewizard
07-11-2008, 16:53
2) Non generalizzare perchè io faccio tutto per conto mio e anche di più. E così molte altre mie amiche quindi non fare dell'erba tutto un fascio
3) Cosa avreste fatto voi?!? Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito(che poi ti cornificava e picchiava ma dovevi star zitta perchè eri una donna!) come nel 1800

Quoto in pieno quindi siete voi ad alimentare questo fenomeno! Mica noi andiamo in locali dove gli uomini non pagano per andare a "sgamarli"(almeno la maggior parte di noi non lo farebbe). Eppure viviamo benissimo.

Ariddaje! Non lo abbiamo chiesto noi questo trattamento! Lo abbiamo ottenuto grazie al fatto che, grazie a ricerche di mercato si è scoperto che, strano ma vero, voi uomini fate 2+2 e pensate che così sarà pieno di donne.
Non andate più in certi posti e vedrete come cambia il sistema....

però neanche lo disprezzate... se uno vi propone soldi per passare una serata insieme (SERATA, non notte ;) ), lo prendete a calci nelle @@. se invece un locale vi fà entrare gratis ci guadagnate lo stesso, però non vi lamentate :asd:

Insert coin
07-11-2008, 17:00
1) Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito

Adesso avete l'hobby di parlare male dei single uomini, della serie meno uomini disposti a sposarsi, meno uomini da cui DIVORZIARE....... :asd:

SilverLian
07-11-2008, 17:02
Adesso avete l'hobby di parlare male dei single uomini, della serie meno uomini disposti a sposarsi, meno uomini da cui DIVORZIARE....... :asd:

questa è pesante dai :asd:

Insert coin
07-11-2008, 17:07
questa è pesante dai :asd:

Se ne sono accorte anche le famose "donne dell'est", iniziano a giudicare "inaffidabile" l'uomo italiano (però si guardano ancora bene dallo sposarsi per la maggior parte con un loro connazionale in Italia) probabilmente in molti continuano ad andarci a letto ma iniziano a non cascarci più "fuori dal letto", della serie te lo do io il "matrimonio".. :asd:

_Magellano_
07-11-2008, 17:16
Se ne sono accorte anche le famose "donne dell'est", iniziano a giudicare "inaffidabile" l'uomo italiano (però si guardano ancora bene dallo sposarsi per la maggior parte con un loro connazionale in Italia) probabilmente in molti continuano ad andarci a letto ma iniziano a non cascarci più "fuori dal letto", della serie te lo do io il "matrimonio".. :asd:
Non ho capito la parte sottolineata. :asd:

Ja]{|e
07-11-2008, 17:19
stiamo scadendo nel più banale dituttalerbaunfasciunquismo :mbe:

letizia83
07-11-2008, 17:20
però neanche lo disprezzate... se uno vi propone soldi per passare una serata insieme (SERATA, non notte ;) ), lo prendete a calci nelle @@. se invece un locale vi fà entrare gratis ci guadagnate lo stesso, però non vi lamentate :asd:

Perchè dovremmo? Io francamente non penso voi lo fareste....Mica le ragazze che ci vanno sono sceme.....Io non ci vado, non ne ho bisogno...E comunque un locale non ti chiede di passare la serata con uno di cui non ti importa, uno che ti offre dei soldi si(il solo fatto che te lo abbia chiesto lo fa diventare un essere insopportabile)....

Mah, io questa cosa non l'ho percepita. Io con le mie amiche non parlo male dei single, al max di quelli che ci provano in malo modo e con più di una ragazza.
Francamente la storia del divorzio è un po' pesante. Il divorzio non è convenuto a voi uomini perchè attraverso questo strumento, se ci cornificate, come erano soliti fare i vostri antenati, vi prendete un bel calcio nel didietro. Così come se ci trattate male o ci mancate di rispetto. Adesso siamo tutelate e non la passate liscia. Vedi alla voce: maltrattamento femminile....Invece sento spesso uomini che parlano del divorzio come se noi ci divertissimo a mandare all'aria famiglia e rapporti interpersonali come se nulla fosse, passando da un'ex marito a un altro. Facile parlare così senza analizzare il perchè certe donne lo fanno. Non sarà per caso che voi non siete, spesse volte, all'altezza e noi adesso, non come accadeva per le nostre nonne, siamo libere di mandarvi dove di dovere? Il divorzio non è facile per nessuno e noi non siamo cacciatrici in cerca di assegni di mantenimento e pensarla così è veramente triste.....Oltre che offensivo....

Insert coin
07-11-2008, 17:22
Non ho capito la parte sottolineata. :asd:

Significa che lo "sganciare la figa" (brutto termine, ma è la versione "dark" del più edulcorante e femminile "concedersi") non viene più vista dagli uomini come la "condicio sine qua non" per farsi accalappiare come polli da cuocere allo spiedo, quindi continuano a farci sesso se possibile ma la firmetta "nero su bianco" non la mettono più.....

letizia83
07-11-2008, 17:24
Significa che lo "sganciare la figa" (brutto termine, ma è la versione "dark" del più edulcorante e femminile "concedersi") non viene più vista dagli uomini come la "condicio sine qua non" per farsi accalappiare come polli da cuocere allo spiedo, quindi continuano a farci sesso se possibile ma la firmetta "nero su bianco" non la mettono più.....

Che tristezza.......

domthewizard
07-11-2008, 17:24
Perchè dovremmo? Io francamente non penso voi lo fareste....Mica le ragazze che ci vanno sono sceme.....Io non ci vado, non ne ho bisogno...E comunque un locale non ti chiede di passare la serata con uno di cui non ti importa, uno che ti offre dei soldi si(il solo fatto che te lo abbia chiesto lo fa diventare un essere insopportabile)....

il pensiero era un tantinello sarcastico ;) e poi mica era riferito a te, ma in generale. il punto è che quando vi si propone di guadagnare contante vi amareggiate con tutta l'anima, mentre se si propongono guadagni "alternativi" tutto liscio. se ci pensi, i proprietari dei locali vi stanno usando come un manifesto pubblicitario, con lo scopo di adescare quanti più uomini (paganti) possibile :read:

letizia83
07-11-2008, 17:31
il pensiero era un tantinello sarcastico ;) e poi mica era riferito a te, ma in generale. il punto è che quando vi si propone di guadagnare contante vi amareggiate con tutta l'anima, mentre se si propongono guadagni "alternativi" tutto liscio. se ci pensi, i proprietari dei locali vi stanno usando come un manifesto pubblicitario, con lo scopo di adescare quanti più uomini (paganti) possibile :read:

Infatti sono "condannabili" entrambi i modi di fare(oltre ovviamente a quello dei gestori che però sono commercianti) Le ragazze non dovrebbero farsi usare e i ragazzi non dovrebbero abboccare. Però, se permetti, le ragazze sfruttano qualcosa che va a loro vantaggio anche se senza meriti. Se i ragazzi non abboccassero, dopo un po' che questo sistema non funzionasse, i gestori inizierebbero a far pagare anche le ragazze e magari invece di 0 euri contro 20 si arriverebbe a 15 e 15. Ma i ragazzi non rinunciano....

Insert coin
07-11-2008, 17:35
Mah, io questa cosa non l'ho percepita. Io con le mie amiche non parlo male dei single, al max di quelli che ci provano in malo modo e con più di una ragazza.

Guarda che lo sport comune femminile è di lamentarsi esattamente del contrario, basta aprire forum specializzati, leggere blog rosa, è una continua litanìa su questi uomini moderni che non ci "provano" più, ho citato un esempio proprio poco fa..

Francamente la storia del divorzio è un po' pesante. Il divorzio non è convenuto a voi uomini perchè attraverso questo strumento, se ci cornificate, come erano soliti fare i vostri antenati, vi prendete un bel calcio nel didietro.

Adesso invece non conviene agli uomini perchè se la moglie tradisce il marito (e succede più spesso di quanto ami pensare) la separazione viene cmq addebitata all'uomo, se lei riesce a dimostrare di essere stata "costretta" a tradire il marito, e ci riesce quasi sempre grazie a giudici ed avvocati compiacenti, lui corre il rischio lo stesso di finire a dormire in un box auto, traditore o tradito che sia, non fa differenza in Italia..

Così come se ci trattate male o ci mancate di rispetto. Adesso siamo tutelate e non la passate liscia. Vedi alla voce: maltrattamento femminile....

Scommettiamo che se ti chiedo come tu intendi DA DONNA il rispetto che tu a tua volta dovresti portare al tuo uomo probabilmente non sapresti cosa rispondere o citeresti a memoria passi letti su Glamour o Donna moderna?

Invece sento spesso uomini che parlano del divorzio come se noi ci divertissimo a mandare all'aria famiglia e rapporti interpersonali come se nulla fosse, passando da un'ex marito a un altro. Facile parlare così senza analizzare il perchè certe donne lo fanno.

Perché sono le LEGGI a permetterlo, se fossi donna forse lo fare pure io, a scanso di equivoci.

Non sarà per caso che voi non siete, spesse volte, all'altezza e noi adesso, non come accadeva per le nostre nonne, siamo libere di mandarvi dove di dovere?

All'altezza di cosa, parli come se tutte le donne fossero uguali e gli uomini invece tutti diversi l'uno dall'altro, la generalizzazione opposta a quella che si fa di solito, e cioè che sono gli uomini ad essere tutti "uguali" (altra generalizzazione), cmq si può mandare a quel paese un uomo anche da "conviventi", non è obbligatorio farlo da "sposate"...

SilverLian
07-11-2008, 17:36
Non sarà per caso che voi non siete, spesse volte, all'altezza e noi adesso, non come accadeva per le nostre nonne, siamo libere di mandarvi dove di dovere? Il divorzio non è facile per nessuno e noi non siamo cacciatrici in cerca di assegni di mantenimento e pensarla così è veramente triste.....Oltre che offensivo....

Sarà offensivo ma pensare di essere superiore a qualcuno, considerarlo negativo, e poi sposarlo è un po opportunista...i divorzi accadono per varie ragioni, ma pensare che la donna sia superiore all' uomo non te lo concedo.. :cool:

Ja]{|e
07-11-2008, 17:38

oh ma farsi scopare è un tantinello diverso che accettare una galanteria da un uomo

Insert coin
07-11-2008, 17:39
Che tristezza.......

Che tristezza vivere in un Paese dove pensi che gli uomini debbano tutti cascarti ai piedi altrimenti non sono più uomini e poi svegliarsi la mattina ed accorgersi che gli uomini iniziano a muoversi solo "su richiesta"....

Ja]{|e
07-11-2008, 17:40
Che tristezza vivere in un Paese dove pensi che gli uomini debbano tutti cascarti ai piedi altrimenti non sono più uomini e poi svegliarsi la mattina ed accorgersi che gli uomini iniziano a muoversi solo "su richiesta"....

ma una bella via di mezzo è troppo difficile, sempre?

domthewizard
07-11-2008, 17:40
{|e;24916639']oh ma farsi scopare è un tantinello diverso che accettare una galanteria da un uomo

infatti ho specificato SERATA e non NOTTE. a meno che non vai a letto all'orario delle galline :asd:

juninho85
07-11-2008, 17:43
finchè per una donna che entra in discoteca ci saranno 5 babbioni disposti a farle ogni orifizio,si

letizia83
07-11-2008, 17:45
Per insert coin: A parer mio hai scritto così tante sciocchezze che non so che risponderti! I forum femminili sono posti dove tutte le donne che non hanno amiche reali si riuniscono e se non ne hanno un motivo ci sarà.......E poi ci si lamenta che gli uomini non ci provino, forse, ma se leggi bene io ho scritto che si lamentano che ci provino male o con più d'una non che ci provino in generale....
Il rispetto per il proprio uomo so cosa sia e non ti permetto di insinuare il contrario (non ho mai letto i giornaletti che dici tu!)
Questa cosa che se noi tradiamo l'addebito del divorzio va a voi comunque non sta in piedi e se pure fosse così non te la prendere con noi ma con la stato italiano mio caro. E molte volte, comunque, se una donna tradisce è perchè l'uomo non la considera o è trattata uno schifo, nè ho un'infinità di esempii, se vuoi te li presento. C'è un trend che sta prendendo piede del considerare voi uomini i polli da spennare e noi quelle che li vogliono spennare. Non penso proprio....
La convivenza in italia non vale un kaiser! Non hai diritti se muore il tuo/a compagno/a e manco i figli sono niente. Finchè sarà così beccatevi il matrimonio e stop. Sei ovviamente prevenuto per motivi tuoi ma non generalizzare gentilmente. E soprattutto non offendere il genere femminile.

_Magellano_
07-11-2008, 17:49
Ma apparte questa faccenda degli uomini che a detta di molte non si fanno più sotto c'è da dire anche che io sento molte amiche del'univ che quando usciamo si lamentano che non ci sono mai uomini che le stimolano.
Che gli frega se non si fanno sotto premesso che non le stimolano comunque? :asd:
Deve essere il gusto di sentirsi "giudici" e avere la soddisfazione di tirarsela. :D
Riguardo alle donne dell'est citate da insert coin che Dio le benedica sono le uniche ad apprezzare certe cose ormai come il pelo arruffato che spunta dalla canotta o il trapezio gonfiato che stira la camicia. :asd:

Insert coin
07-11-2008, 17:49
{|e;24916678']ma una bella via di mezzo è troppo difficile, sempre?

Sì, si chiama mentalità anglosassone, a scanso di equivoci a me i pappagalli italiani fanno vomitare e vengono giustamente fanculizzati in tutta l'Europa civilizzata, solo che le stesse donne che fanculizzano con ragione i pappagalli di casa nostra allo stesso tempo se ne restano in attesa di non si sa bene che cosa, e quindi l'uomo timido in Italia fa la stessa fine del pappagallo, perchè in fondo "l'omo ha da esse omo e deve fa er primo passo, sennò che omo è", il risultato è quello che si vede, donne italiche in cerca di un immaginario di uomo che non esiste o che esiste solo nella loro testa e non trovandolo hanno anche il coraggio di lamentarsi...

...un anno fa ho citato un passo di una ragazza finlandese, letto su usenet, recitava così:

"nel mio paese non esiste un tipo che non piace alle donne..."

letizia83
07-11-2008, 17:50
Sarà offensivo ma pensare di essere superiore a qualcuno, considerarlo negativo, e poi sposarlo è un po opportunista...i divorzi accadono per varie ragioni, ma pensare che la donna sia superiore all' uomo non te lo concedo.. :cool:

Eh? Ma che hai capito? All'altezza non dicevo nel senso che la donna è superiore. Un matrimonio o convivenza che sia prevede tanti oneri oltre che piacere. E molto spesso da ambo le parti non si è in grado di sostenerli. Però non capisco perchè si pensa che le donne cerchino polli da spennare invece di pensare che se si divorzia il motivo può anche essere che non ci si è fatti carico degli oneri oltre che dei piaceri. Quello intendevo....

Ja]{|e
07-11-2008, 17:51
infatti ho specificato SERATA e non NOTTE. a meno che non vai a letto all'orario delle galline :asd:

scusa ho fatto un po' di confusione d'utenti, mi riferivo a questo discorso

letizia83
07-11-2008, 17:54

Mah, se lo dici tu. Io con il mio ragazzo mi sono cautamente fatta avanti per incitarlo, all'epoca, perchè era timidino ma mi interessava. Chiamasi incontrarsi a metà strada! Sta cosa "su richiesta" non l'ho mica capita.....

Verro
07-11-2008, 17:55

però non è questo il punto! Puoi avere ragione...ok, siamo noi gli infogliati, i disperati, i mortidifiga e tutto va bene, MA E' LEGALE?? era questa la domanda, effettivamente è una bella domanda. Come già detto, se io faccio discriminazione per il colore della pelle, polizia e comitati antirazzisti (giustamente) in 5 minuti, però per le donne non si lamenta nessuno...se fosse il contrario...vedevi le associazioni femministe....

Verro
07-11-2008, 17:57

si, però noi dobbiamo aprirvi la porta dell'auto, scansarvi la sedia, pagarvi i conti, organizzare vacanze, fare le sorprese...ma dai, se un uomo non le fa, viene etichettato come "stronzo"...perché siamo noi quelli che dobbiamo avere "i pantaloni" che vorrebbe dire assumersi tutte queste seghe, però poi quando si tratta di altre cose "e no, noi donne non siamo inferiori a voi e bla bla bla..."...ma dai...su...

domthewizard
07-11-2008, 18:00
{|e;24916850']scusa ho fatto un po' di confusione d'utenti, mi riferivo a questo discorso

sono sempre io :asd: quello che dicevo io è: vado sul lungomare di Mergellina (tanto lì son tutte troTe), mi fermo con la macchina vicino ad una e dico "Senti, ti dò 50€ per uscire stasera" (da notare la parola USCIRE, quindi decide lei cosa fare) ti risponde, con tutta la ragione del mondo: "Ma che mi hai preso per una pu***na?". Però se un locale dice "Qui le donne entrano gratis ma gli uomini pagano", con l'intento di adescare tramite la figura femminile, a tutte quelle che ci vanno la cosa sta bene. se la pago io guadagna contante, se entra gratis in un locale il contante rimane in tasca, quindi in entrambi i casi ci va a guadagnare.

questo è il mio punto di vista :)

-Crissina-
07-11-2008, 18:00
Certo che è legale :asd:

:sbonk:

-Crissina-
07-11-2008, 18:02

qualcuno faccia un monumento a questa donna.
cazzoni :Prrr:

Ja]{|e
07-11-2008, 18:03
sono sempre io :asd: quello che dicevo io è: vado sul lungomare di Mergellina (tanto lì son tutte troTe), mi fermo con la macchina vicino ad una e dico "Senti, ti dò 50€ per uscire stasera" (da notare la parola USCIRE, quindi decide lei cosa fare) ti risponde, con tutta la ragione del mondo: "Ma che mi hai preso per una pu***na?". Però se un locale dice "Qui le donne entrano gratis ma gli uomini pagano", con l'intento di adescare tramite la figura femminile, a tutte quelle che ci vanno la cosa sta bene. se la pago io guadagna contante, se entra gratis in un locale il contante rimane in tasca, quindi in entrambi i casi ci va a guadagnare.

questo è il mio punto di vista :)

ma stai scherzando, vero? :stordita:

Insert coin
07-11-2008, 18:03
Hai scritto così tante sciocchezze che non so che risponderti! I forum femminili sono posti dove tutte le donne che non hanno amiche reali si riuniscono e se non ne hanno un motivo ci sarà.......E poi ci si lamenta che gli uomini non ci provino, forse, ma se leggi bene io ho scritto che si lamentano che ci provino male o con più d'una non che ci provino in generale....

Stai dicendo esattamente che esiste un "bignami del perfetto corteggiatore" a cui tutti gli uomini dovrebbero uniformarsi, se così fosse sarebbe quasi da puntarsi una rivoltella...:D

Il rispetto per il proprio uomo so cosa sia e non ti permetto di insinuare il contrario (non ho mai letto i giornaletti che dici tu!)

Ma che ne so io, ste riviste vendono tanto ma tutte le volte che le cito pare che non le legga nessuna, boh....:D

Questa cosa che se noi tradiamo l'addebito del divorzio va a voi comunque non sta in piedi e se pure fosse così non te la prendere con noi ma con la stato italiano mio caro.

Ho citato non a caso le LEGGI, fatte per la maggior parte da uomini fra l'altro.

E molte volte, comunque, se una donna tradisce è perchè l'uomo non la considera o è trattata uno schifo, nè ho un'infinità di esempii, se vuoi te li presento. C'è un trend che sta prendendo piede del considerare vuoi vuoi uomini i polli da spennare e noi quelle che li vogliono spennare. Non penso proprio....

Che strano, non sento in questo caso discorsi del tipo "separarsi prima di tradire", che combinazione...
Cmq niente da dire, mi piacerebbe sentire gli stessi discorso quando un uomo si "guarda attorno" perchè sua moglie, una volta sistematasi, lo afferra per i coglioni e lo tiene a stecchetto

La convivenza in italia non vale un kaiser!

Per fortuna direi

Non hai diritti se muore il tuo/a compagno/a

Non è per questo che una donna allergica alla convivenza pretende il matrimonio

e manco i figli sono niente.

Sbagliato, i figli sono tutelati lo stesso.

Finchè sarà così beccatevi il matrimonio

E' uscita una legge che obbliga a sposarsi?:mbe:

e stop

Ma anche no

Sei ovviamente prevenuto per motivi tuoi ma non generalizzare gentilmente.

Lo hai fatto più volte anche tu ("non sarà che non siete all'altezza..")

E soprattutto non offendere il genere femminile.

Perchè, pretendi l'esclusiva, magari sputando veleno sul donne come te che la "danno via" troppo facilmente?
Io non ho mai dato della puttana a nessuna, in compenso ne ho sentite di donne "darsele" fra di loro...

kureal
07-11-2008, 18:05
Far entrare una donna gratis non ha prezzo ( te credo entra gratis :fagiano: ) :O :cool:
Per tutto il resto del globo umanoide maschile c'è mastercard!! :D :O :sofico:

_Magellano_
07-11-2008, 18:06
Sono sicuro che Freud avrebbe da dire il motivo che ha portato alla scelta di questo termine da parte tua. :D :D si scherza :asd:

Black Dawn
07-11-2008, 18:06
si, però noi dobbiamo aprirvi la porta dell'auto, scansarvi la sedia, pagarvi i conti, organizzare vacanze, fare le sorprese...ma dai, se un uomo non le fa, viene etichettato come "stronzo"...perché siamo noi quelli che dobbiamo avere "i pantaloni" che vorrebbe dire assumersi tutte queste seghe, però poi quando si tratta di altre cose "e no, noi donne non siamo inferiori a voi e bla bla bla..."...ma dai...su...

Stronzo D.O.C. presente....................e fiero di esserlo. :D

La mia attuale "girlfriend" guardacaso è straniera :asd: :asd: e se c'è una cosa che odia da morire è farsi pagare qualsiasicosa, soprattutto cene e annessi&connessi.

Era ora cribbio. :O :D

kureal
07-11-2008, 18:07

Sconcia :O Potevi usare un termine più delicato per i :sofico: :O

letizia83
07-11-2008, 18:07

Ahahah! Scusa se rido ma dici ste cose alla persona sbagliata e come me, fidati, ce ne sono un sacco. Questi sono luoghi comuni. Io organizzo spesso viaggi a sorpresa per me e il ragazzo (sennò non ci muoveremmo mai), gli faccio spesso sorprese (e lui mooooolto di rado) ma io lo considero tutt'altro che stronzo! Un uomo è uno stronzo se ti tradisce, fa il cretino con le altre, mente spudoratamente o non ti considera affatto o per altri mille motivi più serii. Non per queste stupidaggini. Per queste cose viene etichettato come poco attento. Se poi a queste si sommano cose più gravi chiaro che nei discorsi delle ragazze troverai anche queste motivazioni, ma di sicuro non sono la causa principale(e neppure quella collaterale)Sono solo quelle che ti fanno dire: Era uno stronzo perchè mi ha tradita e in più non ho perso niente perchè era poco attento. In più non per quello.
Le ragazze che la pensano così(stronzo=poco attento) sono poche (almeno fra le ragazze che conosco e in 25 anni ne ho conosciute un po' diciamo :D )

Black Dawn
07-11-2008, 18:08

Eh no caVa, arrivi in ritardo :O , l'ho già detto io a pagina 1. :Prrr:

-Crissina-
07-11-2008, 18:08
Sono sicuro che Freud avrebbe da dire il motivo che ha portato alla scelta di questo termine da parte tua. :D :D si scherza :asd:

:asd:

'zzoni :Prrr:

kureal
07-11-2008, 18:09

'zzoni :Prrr:

Se se :O e poi fai sta risata -----> :asd:
Marpiona più di noi sei!! :doh: :O :D

:flower:

-Crissina-
07-11-2008, 18:12
Ahahah! Scusa se rido ma dici ste cose alla persona sbagliata e come me, fidati, ce ne sono un sacco. Questi sono luoghi comuni. Io organizzo spesso viaggi a sorpresa per me e il ragazzo (sennò non ci muoveremmo mai), gli faccio spesso sorprese (e lui mooooolto di rado) ma io lo considero tutt'altro che stronzo! Un uomo è uno stronzo se ti tradisce, fa il cretino con le altre, mente spudoratamente o non ti considera affatto o per altri mille motivi più serii. Non per queste stupidaggini. Per queste cose viene etichettato come poco attento. Se poi a queste si sommano cose più gravi chiaro che nei discorsi delle ragazze troverai anche queste motivazioni, ma di sicuro non sono la causa principale(e neppure quella collaterale)Sono solo quelle che ti fanno dire: Era uno stronzo perchè mi ha tradita e in più non ho perso niente perchè era poco attento. In più non per quello.
Le ragazze che la pensano così(stronzo=poco attento) sono poche (almeno fra le ragazze che conosco e in 25 anni ne ho conosciute un po' diciamo :D )

vero.
Spesso mi capita di offrire da bere al mio moroso e l'ultima volta che siamo entrati in un locale x poco non mi spaccavo il naso contro la porta dato che è entrato per primo e l'ha lasciata andare :mbe:

domthewizard
07-11-2008, 18:12
{|e;24917024']ma stai scherzando, vero? :stordita:

e perchè dovrei scherzare? il gestore del locale, implicitamente, ti sta dicendo: "We gran pezzo di fOca, vieni qui che entri gratis ma grazie a te mi faccio un sacco di soldi spennando i poveri bavosi che stanno aspettando qui fuori!" :asd:

kureal
07-11-2008, 18:13
vero.
Spesso mi capita di offrire da bere al mio moroso e l'ultima volta che siamo entrati in un locale x poco non mi spaccavo il naso contro la porta dato che è entrato per primo e l'ha lasciata andare :mbe:
Sei una donna con gli attributi tu!!! :cool:

domthewizard
07-11-2008, 18:14
vero.

che Iddio benedica le porte automatiche :O

domthewizard
07-11-2008, 18:15

http://www.spartacusquirinus.it/images/luxuria.jpg

:mbe:

-Crissina-
07-11-2008, 18:16

puoi dirlo forte ragazzo :cool:

Mucchina Volante
07-11-2008, 18:17

Ciao

no ma adesso devi spiegarmi che cazzo centra con la discussione :asd:
di la verità, è un argomento sul quale ti piace tanto polemizzare che lo tiri in ballo in ogni thread (ogni volta che leggo un tuo post ci sono sempre scritte le stesse identiche cose, anche ove non c'azzeccano per un cazzo :asd:)
se proprio ti stanno così sui coglioni le ragazze, ma chi ti obbliga ad averci a che fare?? ah...smetti di leggere girlpower, che si diventa ciechi :asd:

letizia83
07-11-2008, 18:17
Stai dicendo esattamente che esiste un "bignami del perfetto corteggiatore" a cui tutti gli uomini dovrebbero uniformarsi, se così fosse sarebbe quasi da puntarsi una rivoltella...:D

No, ma che uno ubriaco è meglio che non ci prova! E se noi ci lamentiamo per quello non ci potete far niente, scusate!

Ma che ne so io, ste riviste vendono tanto ma tutte le volte che le cito pare che non le legga nessuna, boh....:D

Non è un problema mio. Quante ragazze conosci che studiano ingegneria meccanica? Ne hai trovata una......

Ho citato non a caso le LEGGI, fatte per la maggior parte da uomini fra l'altro.

Bravi.....Provate a farla fare a noi la prossima volta.

Che strano, non sento in questo caso discorsi del tipo "separarsi prima di tradire", che combinazione...
Cmq niente da dire, mi piacerebbe sentire gli stessi discorso quando un uomo si "guarda attorno" perchè sua moglie, una volta sistematasi, lo afferra per i coglioni e lo tiene a stecchetto

Ho capito, lasciamo stare.....

Non è per questo che una donna allergica alla convivenza pretende il matrimonio

Anche per questo.....Magari è anche per amore, che dici?

Sbagliato, i figli sono tutelati lo stesso.

Non allo stesso modo, fidati.

E' uscita una legge che obbliga a sposarsi?:mbe:

No, per nostra fortuna.....

Lo hai fatto più volte anche tu ("non sarà che non siete all'altezza..")

Si, ma io intendevo incitare gli uomini all'autocritica e a non pensare che la nostra intenzione, ancor prima di sposarci, sia il divorzio, come lasci intendere tu.....

Perchè, pretendi l'esclusiva, magari sputando veleno sul donne come te che la "danno via" troppo facilmente?
Io non ho mai dato della puttana a nessuna, in compenso ne ho sentite di donne "darsele" fra di loro...

La danno via facilmente? Ma ce l'hai con me? Hai sbagliato persona.....Moderati gentilmente in questo caso.

Black Dawn
07-11-2008, 18:18

BARABUMBUMBUUUUUMMMM! :asd::D

kureal
07-11-2008, 18:19
http://www.spartacusquirinus.it/images/luxuria.jpg
:mbe:
Non in quel senso :doh:
puoi dirlo forte ragazzo :cool:
you're welcome :cool: :O

Ziosilvio
07-11-2008, 18:21

Ciao

E se facciamo una avance siamo degli stupratori, e se non la facciamo siamo dei ricchioni... ma cosa 8==D dovremmo fare noi maschietti secondo lorsignorine? :wtf:
Tanto più che, alle condizioni attuali, il divorzio è diventato un ottimo sistema (per le donne) per farsi mantenere a vita.
Che tristezza.......
V'aa sète cercata, e mò che l'avete trovata piagnete?

Ja]{|e
07-11-2008, 18:23
vero.

aspè aspè una cosa è non farsi sempre offire le cose dal fidanzato, un'altra è farsi corteggiare nella fase in cui si hanno i cuoricini al posto degli occhi

e perchè dovrei scherzare? il gestore del locale, implicitamente, ti sta dicendo: "We gran pezzo di fOca, vieni qui che entri gratis ma grazie a te mi faccio un sacco di soldi spennando i poveri bavosi che stanno aspettando qui fuori!" :asd:

scusa ma ti pare lo stesso "ti dò cinquanta euro se esci con me" oppure "ti offro un cocktail"????????? :mbe:

domthewizard
07-11-2008, 18:26
{|e;24917286']scusa ma ti pare lo stesso "ti dò cinquanta euro se esci con me" oppure "ti offro un cocktail"????????? :mbe:

onestamente? si. stai comunque sfruttando la figura femminile. come pagare per uscire con una lo ritengo sfruttamento (e per fortuna lo ritiene anche la legge), così ritengo sfruttamento dare l'ingresso gratis alle ragazze sfruttando (appunto) la figura, il fascino femminile e la moria di topa (in alcuni casi) per attirare i ragazzi.

momo-racing
07-11-2008, 18:26
Ahahah! Scusa se rido ma dici ste cose alla persona sbagliata e come me, fidati, ce ne sono un sacco. Questi sono luoghi comuni. Io organizzo spesso viaggi a sorpresa per me e il ragazzo (sennò non ci muoveremmo mai)

questo è un concetto interessante da approfondire, anche se offtopic alla discussione originale. Cercherò di essere schematico, al fine di essere diretto.

dal tuo punto di vista:
- a te piace viaggiare.
- il tuo ragazzo non organizza mai viaggi.
risultato:
- lui esercita una violenza su di te perchè non organizza mai viaggi per voi due e non soddisfa il tuo desiderio di viaggiare.

ma dal suo punto di vista:
- Il fatto che lui non organizzi mai viaggi significa che non è interessato a viaggiare.
- tu organizzi viaggi per entrambi.
risultato:
- sei tu che eserciti una violenza sul tuo ragazzo.

solo che questo punto di vista probabilmente non ti è mai passato per la mente perchè la tua idea è che ti sia dovuto il fatto di viaggiare. Ecco come si riassume questo modo di ragionare tipicamente femminile:

se tu vuoi una cosa e io non te la esaudisco sono io in fallo perchè non la esaudisco ma se io non voglio una cosa e tu me la imponi, la colpa è sempre mia perchè non la voglio.

SilverLian
07-11-2008, 18:28
Eh? Ma che hai capito? All'altezza non dicevo nel senso che la donna è superiore. Un matrimonio o convivenza che sia prevede tanti oneri oltre che piacere. E molto spesso da ambo le parti non si è in grado di sostenerli. Però non capisco perchè si pensa che le donne cerchino polli da spennare invece di pensare che se si divorzia il motivo può anche essere che non ci si è fatti carico degli oneri oltre che dei piaceri. Quello intendevo....

allora ho frainteso io, pardòn :D

cmq che discorsi che stan uscendo, ma conoscete davvero ragazze che pretendono che si paghi loro tutto, la portiera della macchina e tutto?

letizia83
07-11-2008, 18:28
E se facciamo una avance siamo degli stupratori, e se non la facciamo siamo dei ricchioni... ma cosa 8==D dovremmo fare noi maschietti secondo lorsignorine? :wtf:

Provarci ma con educazione, non come certi tamarri che vengono a fare i fighi e basta. Solo che al giorno d'oggi capiterà anche di vedere una ragazza che ti incita a provarci e ti agevola. I vantaggi del 21esimo secolo....

Tanto più che, alle condizioni attuali, il divorzio è diventato un ottimo sistema (per le donne) per farsi mantenere a vita.
V'aa sète cercata, e mò che l'avete trovata piagnete?

Ecco perchè parlavo di tristezza....Pensare che ci sono persone che pensano di non sposarsi perchè dall'altra parte c'è una cacciatrice di polli(e di mantenimento) mi mette tristezza.....Se troverete la persona giusta non penso vi farete tutte queste paranoie, sarete ben felici di legarla a voi per sempre anche con il matrimonio.

letizia83
07-11-2008, 18:32
questo è un concetto interessante da approfondire, anche se offtopic alla discussione originale. Cercherò di essere schematico, al fine di essere diretto.

dal tuo punto di vista:
- a te piace viaggiare.
- il tuo ragazzo non organizza mai viaggi.
risultato:
- lui esercita una violenza su di te perchè non organizza mai viaggi per voi due e non soddisfa il tuo desiderio di viaggiare.

ma dal suo punto di vista:
- Il fatto che lui non organizzi mai viaggi significa che non è interessato a viaggiare.
- tu organizzi viaggi per entrambi.
risultato:
- sei tu che eserciti una violenza sul tuo ragazzo.

solo che questo punto di vista probabilmente non ti è mai passato per la mente perchè la tua idea è che ti sia dovuto il fatto di viaggiare. Ecco come si riassume questo modo di ragionare tipicamente femminile:

se tu vuoi una cosa e io non te la esaudisco sono io in fallo perchè non la esaudisco ma se io non voglio una cosa e tu me la imponi, la colpa è sempre mia perchè non la voglio.

Il mio ragazzo ha l'hobby della fotografia e ama viaggiare ma si scoccia a spulciare i siti per le offerte migliori e cose così e quindi organizzando io gli faccio un favore e lui è ben felice, anche perchè a volte pago io (visto che gli faccio una sorpresa anche economica) A volte sono andata in posti dove non volevo per lui....Come vedi l'apparenza inganna mio caro....

domthewizard
07-11-2008, 18:37
allora ho frainteso io, pardòn :D

cmq che discorsi che stan uscendo, ma conoscete davvero ragazze che pretendono che si paghi loro tutto, la portiera della macchina e tutto?

ma oui, mon cher. conosco addirittura una che sta con un mio amico da troppissimo (e scusatemi l'eufemismo) tempo che nonostante (spero) gli voglia bene e che stanno insieme da circa 3 anni, lei dal primo giorno ha preteso che lui, nonostante studente e lavoratore come manovale prima, da manovale fisso poi (e la paga è sempre da 150€a a settimana) la mattina gli portasse il cornetto e il cappuccio senza neanche degnarsi di andare al bar, se vedeva due paia di scarpe che gli piacevano li voleva entrambi, e tutta una serie di cose dove voleva sempre averla vinta lei. chiariamo però il concetto di pretendere: lei non te lo fa capire, ma se non lo fai mette il broncio e diventa acida per giorni. alla "tenera" età di 22 anni lei, 21 lui.

ah, io lei l'ho mandata a cagare dopo 2 giorni dopo che ci siamo conosciuti (eravamo tutti in classe l'ultimo anno che ho fatto alla scuola statale, dal 4° anno stanno insieme, e lei si aggregò da un'altra sezione al 3° anno) perchè pretendeva, e stavolta è il caso di dirlo, che ogni volta che veniva uno sfizio ad una ragazza della classe, nonostante la "vogliosa" non fosse d'accordo, uno di noi maschi dovesse accontentarla. questo è il top che son riuscito a vedere, ma cmq di donne che vogliono la parità dei sessi solo per i cazzi che vogliono loro ne conosco eccome :read:

Ja]{|e
07-11-2008, 18:39
onestamente? si. stai comunque sfruttando la figura femminile. come pagare per uscire con una lo ritengo sfruttamento (e per fortuna lo ritiene anche la legge), così ritengo sfruttamento dare l'ingresso gratis alle ragazze sfruttando (appunto) la figura, il fascino femminile e la moria di topa (in alcuni casi) per attirare i ragazzi.

sèèèèè vabbèèèè se scrivi ste cose allora siamo su due lunghezze d'onda totalmente diverse, è inutile che stiamo qui a discuterne... :stordita:

comunque se uno mi offre cinquanta euro per "uscire" gli arriva una pizza in faccia istantaneamente, perché è lapalissiano che quello intenda scopare, dai, non ci crederebbe nemmeno il più boccalone del mondo che con "uscire" si intenda uscire e basta :D

domthewizard
07-11-2008, 18:42
{|e;24917533']sèèèèè vabbèèèè se scrivi ste cose allora siamo su due lunghezze d'onda totalmente diverse, è inutile che stiamo qui a discuterne... :stordita:

comunque se uno mi offre cinquanta euro per "uscire" gli arriva una pizza in faccia istantaneamente, perché è lapalissiano che quello intenda scopare, dai, non ci crederebbe nemmeno il più boccalone del mondo che con "uscire" si intenda uscire e basta :D

io intendevo dire uscire e basta, senza secondo fine. altrimenti avrei fatto l'esempio con 100€ :asd:

cmq io nei locali non ci vado, nè gratis (anche perchè non posso permetterlo asd:) nè a pagamento, quindi me ne frega ben poco di queste robe :stordita:

-Crissina-
07-11-2008, 18:42
{|e;24917286']aspè aspè una cosa è non farsi sempre offire le cose dal fidanzato, un'altra è farsi corteggiare nella fase in cui si hanno i cuoricini al posto degli occhi
:

vabbè ma si parla del mio moroso che ha il romanticismo di un tubo al neon...
il suo sms più dolce credo sia stato: "ritardo 5 minuti, a dopo". :stordita:

castexx
07-11-2008, 18:55
Quoto insert coin al 110%! :read: :D

momo-racing
07-11-2008, 18:55
vabbè ma si parla del mio moroso che ha il romanticismo di un tubo al neon...
il suo sms più dolce credo sia stato: "ritardo 5 minuti, a dopo". :stordita:

ungaretti con l'ermetismo c'ha quasi vinto il nobel, un po' di rispetto per questa nobile arte letteraria :asd:

che poi ho scoperto che ungaretti in pratica ha copiati una cosa che i giapponesi s'erano inventati 1000 anni prima.

D4rkAng3l
07-11-2008, 18:56

è legalissimo...a meno che la sceltadi far pagare non sia fatto per motivi razzisti possono fare come gli pare...è come alle feste mascherate di hallowen o carnevale che spesso si sente: chi entra mascherato non paga....
possono fare la scelta che vogliono...anzi ti diranno che è stata fatta per il tuo bene...se pagavano tutti ti ritrovavi a ballare tra 300 maschioni assatanati...così invece paghi ma sei in mezzo alla gnugna :oink:

icoborg
07-11-2008, 19:03
in teoria è illegale allora discriminazione di sesso.^^

SilverLian
07-11-2008, 19:08
ma oui, mon cher. conosco addirittura una che sta con un mio amico da troppissimo (e scusatemi l'eufemismo) tempo che nonostante (spero) gli voglia bene e che stanno insieme da circa 3 anni, lei dal primo giorno ha preteso che lui, nonostante studente e lavoratore come manovale prima, da manovale fisso poi (e la paga è sempre da 150€a a settimana) la mattina gli portasse il cornetto e il cappuccio senza neanche degnarsi di andare al bar, se vedeva due paia di scarpe che gli piacevano li voleva entrambi, e tutta una serie di cose dove voleva sempre averla vinta lei. chiariamo però il concetto di pretendere: lei non te lo fa capire, ma se non lo fai mette il broncio e diventa acida per giorni. alla "tenera" età di 22 anni lei, 21 lui.

ah, io lei l'ho mandata a cagare dopo 2 giorni dopo che ci siamo conosciuti (eravamo tutti in classe l'ultimo anno che ho fatto alla scuola statale, dal 4° anno stanno insieme, e lei si aggregò da un'altra sezione al 3° anno) perchè pretendeva, e stavolta è il caso di dirlo, che ogni volta che veniva uno sfizio ad una ragazza della classe, nonostante la "vogliosa" non fosse d'accordo, uno di noi maschi dovesse accontentarla. questo è il top che son riuscito a vedere, ma cmq di donne che vogliono la parità dei sessi solo per i cazzi che vogliono loro ne conosco eccome :read:

che ne sai, magari si sdebita lautamente in altre maniere... :asd:

Insert coin
07-11-2008, 20:14
Provarci ma con educazione,

Io direi che non esiste alcuna teoria ufficiale, ne certificazione ISO, ne documentazione scientifica che dimostri senza alcun ombra di dubbio cosa significhi in senso oggettivo "provarci con educazione"....

_Magellano_
07-11-2008, 21:09
Io direi che non esiste alcuna teoria ufficiale, ne certificazione ISO, ne documentazione scientifica che dimostri senza alcun ombra di dubbio cosa significhi in senso oggettivo "provarci con educazione"....
L'unico precedente che so a riguardo è di un uomo che ha chiesto papale papale ad una donna se "voleva fare sesso in quanto la trovava attraente" inutile dire che lei lo ha denunciato per molestie sessuali ma trovandosi in Russia il giudice lo ha assoldo dicendo che fino a prova contraria la sua richiesta era ragionevole e formulata con educazione.
Ma come sappiamo in Russia la "democrazia" c'è da poco e non hanno ancora "imparato". :asd:

Black Dawn
07-11-2008, 21:11

Forse intendeva "Ciao sono un tipo educato...me la puoi dare, per favore?" :asd:

letizia83
07-11-2008, 21:38

Non fare il finto tonto, l'educazione è una cosa unica e non ci sono interpretazioni per quella. Che poi ci siano ragazze a cui pure quello che si avvicina e fa:" Ah bella, lo sai che mi ti ci farei un giro sopra!" piace è fuori discussione.

CYRANO
07-11-2008, 21:39

[/i]

Vero una volta c'era il corteggiamento di un certo tipo.
se lo fai ora vieni denunciato per molestie...

per il resto concordo col coinop...

Cà.-aà.zàa

icoborg
07-11-2008, 22:13
L'unico precedente che so a riguardo è di un uomo che ha chiesto papale papale ad una donna se "voleva fare sesso in quanto la trovava attraente" inutile dire che lei lo ha denunciato per molestie sessuali ma trovandosi in Russia il giudice lo ha assoldo dicendo che fino a prova contraria la sua richiesta era ragionevole e formulata con educazione.
Ma come sappiamo in Russia la "democrazia" c'è da poco e non hanno ancora "imparato". :asd:

in effetti nn ci avevo pensato...ma ad una tale richiesta in italia che succede?

_Magellano_
07-11-2008, 22:36
in effetti nn ci avevo pensato...ma ad una tale richiesta in italia che succede?E chi può dirlo,ti può andare bene e farti una bella scopata,essere schiaffeggiato o insultato cosi come puoi anche essere denunciato per molestie sessuali anche qui.
Se poi vieni denunciato buona fortuna,ti può capitare il giudice equilibrato che smonta il tutto come ha fatto il giudice russo cosi come ti può capitare qualche residuato degli anni di piombo che il giorno prima ha liberato l'ennesimo pluripregiudicato ma che a te da' 5 anni perchè sei "un pericolo". :asd:

djdiegom
08-11-2008, 09:36
Non so se qualcuno abbia già sostenuto il fatto che se in tutti i posti per ballare le ragazze non pagano alla fine è uguale...cioè un conto è se un locale lo fa come novità, le ragazze ci vanno e quindi anche tanti maschietti accorrono..però se lo fanno tutti l'unico risultato è quello che noi uomini lo prendiamo in quel posto (spennadoci...)

domthewizard
08-11-2008, 09:38
che ne sai, magari si sdebita lautamente in altre maniere... :asd:

lo spero vivamente per il mio amico... anche se lei è brutta come la fame (e pure lui non scherza) :asd:

Verro
08-11-2008, 09:43
si ragazzi, però qui la domanda era un'altra...al di là se fanno bene o no, se il fatto è che noi siamo mortidifiga e ci sta tutto, ok, siamo gonzi, siamo polli, quello che volete, ma la domanda era E' LEGALE??? è questo a cui dobbiamo rispondere?? io voglio sapere questa cosa!! cioé, in fin dei conti anche a me sembra una discriminazione bella e buona...nn ci sono avvocati qua??

domthewizard
08-11-2008, 09:45
si ragazzi, però qui la domanda era un'altra...al di là se fanno bene o no, se il fatto è che noi siamo mortidifiga e ci sta tutto, ok, siamo gonzi, siamo polli, quello che volete, ma la domanda era E' LEGALE??? è questo a cui dobbiamo rispondere?? io voglio sapere questa cosa!! cioé, in fin dei conti anche a me sembra una discriminazione bella e buona...nn ci sono avvocati qua??

se l'hanno fatto al salone delle moto (come dicevi all'inizio), credo proprio che sia legale.

T3mp
08-11-2008, 09:47
http://www.worldproutassembly.org/images/burka_graduation.jpg

Black Dawn
08-11-2008, 09:58
http://www.worldproutassembly.org/images/burka_graduation.jpg

Inquietante davvero.:mc:

Verro
08-11-2008, 11:14
se l'hanno fatto al salone delle moto (come dicevi all'inizio), credo proprio che sia legale.

mmmm...IMHO nessuno si è ancora lamentato...e poi, forse "un giorno" va bene, ma ci sono anche Disco (tanto le odio, però è una questione di principio) dove le donne non pagano praticamente MAI...

Ja]{|e
08-11-2008, 11:21
ma mi sembra anche ovvio, sabato scorso se non avessero fatto ingresso libero per le donne fino all'una non ci sarei mai andata! e sto sabato mi sa anche!

domthewizard
08-11-2008, 11:22
mmmm...IMHO nessuno si è ancora lamentato...e poi, forse "un giorno" va bene, ma ci sono anche Disco (tanto le odio, però è una questione di principio) dove le donne non pagano praticamente MAI...

il locale/discoteca è ben diverso da un salone o una fiera. le fiere hanno bisogno di tante autorizzazione, è parecchio difficile che ci scappi qualcosa di non proprio legale. la discoteca invece... và il poliziotto corrotto, una mazzetta di 500/1000€ e la questione è risolta :asd:

PeK
08-11-2008, 11:42
lol!
basta andare in posti dove non si paga :asd:

tra l'altro la mia donna mi ha trovato lei :sborone:

deggungombo
08-11-2008, 12:04
e se mi venite a rispondere "si,ma io vado li perchè è pieno di ragazze", allora non lamentatevi se i gestori usano la figa come strumento di marketing per il locale... *

mi fa schifo esistano tali differenze, ma, come dice mucchina, basta non andare in quei locali

Gia,assurdo sopratutto a capodanno 2008...dove io ho pagato 50 euro per entrare...e le ragazze niente..cioè dico..che cavolo,che io non lavoro come loro...:rolleyes:

si, è assurdo, ma parte della responsabilità è tua che hai accettato certe condizioni.
io avrei cagato davanti l'ingresso

francoisk
08-11-2008, 12:41

perchè ci sono uomini senza cervello :asd:

CYRANO
08-11-2008, 12:43
però non capisco il motivo della gratuità all'eicma... lì mica si va per le donne...

C.òa.àòz.àò

Ja]{|e
08-11-2008, 12:47
scusate maschietti, ma posso sapere a voi che cazzo ve ne frega se paghiamo oppure no? :D ma che siete, gelosi, per caso? Tanto paghereste uguale, se poi siete proprio spilorci al limite potete dire alla vostra donna di pagarvi mezzo biglietto visto che lei non paga :stordita:

Verro
08-11-2008, 12:48
*

si, è assurdo, ma parte della responsabilità è tua che hai accettato certe condizioni.
io avrei cagato davanti l'ingresso

si, ok, ma NON deve essere cosi!! Cioé, non è che "si, ma tu hai accettato", allora se mettono TUTTI i locali per le donne gratis e gli uomini pagano per entrare (e per TUTTI intendo QUALSIASI locale pubblico come bar, negozi ecc...) allora che facciamo, ci chiudiamo in casa?? eh no, io voglio sapere se è legale o meno! se è legale, ok, allora viva l'art.3 della Costituzione...

Verro
08-11-2008, 12:52
{|e;24925399']scusate maschietti, ma posso sapere a voi che cazzo ve ne frega se paghiamo oppure no? :D ma che siete, gelosi, per caso? Tanto paghereste uguale, se poi siete proprio spilorci al limite potete dire alla vostra donna di pagarvi mezzo biglietto visto che lei non paga :stordita:

ma dai, che per qualsiasi cazzata scendete in piazza e fate un putiferio..uomo=maschilista di merda...

http://www.haisentito.it/articolo/topless-in-piscina-le-femministe-svedesi-rivendicano-il-loro-diritto/7262/

ma si può scendere in piazza perché queste due non potevano fare il bagno in topless?? ma dai, ma se li è vietato?? allora noi cosa dovremmo fare (con la storia dei locali intendo), qui si tratta anche di soldi, che sinceramente io non colgo sugli alberi...:rolleyes: e ne ho preso uno a caso...

francoisk
08-11-2008, 12:57
si, però noi dobbiamo aprirvi la porta dell'auto, scansarvi la sedia, pagarvi i conti, organizzare vacanze, fare le sorprese...ma dai, se un uomo non le fa, viene etichettato come "stronzo"

io preferisco venire etichettato come stronzo, che fare lo zerbino:ciapet: non ho mai concepito quelli che trattano la propria donna come una figlia, accontentandola in tutto e per tutto, ed è colpa loro se le donne credono che gli uomini stiano ai loro piedi, offrendo cene, facendo continui regali e sorprese varie:doh:

Black Dawn
08-11-2008, 12:59
{|e;24925399']scusate maschietti, ma posso sapere a voi che cazzo ve ne frega se paghiamo oppure no? :D ma che siete, gelosi, per caso? Tanto paghereste uguale, se poi siete proprio spilorci al limite potete dire alla vostra donna di pagarvi mezzo biglietto visto che lei non paga :stordita:

Figurati :asd: se quelli che tu chiami maschietti fossero tutti come me ad oggi vedresti i locali notturni andare falliti...entrerebbero solo donne aggratis. :asd:

Ja]{|e
08-11-2008, 12:59
io preferisco venire etichettato come stronzo, che fare lo zerbino:ciapet: non ho mai concepito quelli che trattano la propria donna come una figlia, accontentandola in tutto e per tutto, ed è colpa loro se le donne credono che gli uomini debbano stare ai loro piedi, offrendo cene, facendo continui regali e sorprese varie..

no, no, nessuna pretende questo, però all'inizio di un rapporto, sai, quando si sta in fase di corteggiamento, queste cose ad una donna fanno mooooolto piacere....

Figurati :asd: se quelli che tu chiami maschietti fossero tutti come me ad oggi vedresti i locali notturni andare falliti...entrerebbero solo donne aggratis. :asd:

il mondo è bello perché è vario :)

francoisk
08-11-2008, 13:02
{|e;24925579']no, no, nessuna pretende questo, però all'inizio di un rapporto, sai, quando si sta in fase di corteggiamento, queste cose ad una donna fanno mooooolto piacere....

a me è capitato di uscire con ragazze, al momento del conto, non hanno fatto nemmeno il gesto di voler pagare la loro parte e non hanno nemmeno ringraziato, coem se tuto gli fosse dovuto, ma qualche altra volta ho messo ul tavolo solo la mia parte, e il vedere la loro faccia verde è stato fantastico :sofico:

siamo nel 2008, sveglia!

Black Dawn
08-11-2008, 13:03
{|e;24925579']no, no, nessuna pretende questo, però all'inizio di un rapporto, sai, quando si sta in fase di corteggiamento, queste cose ad una donna fanno mooooolto piacere....

E dove stà scritto che questo moooooolto piacere sìa di solo appannaggio femminile? :D

Pensa che con me funziona cosi:

- E' la donna che mi cerca e che mi trova, ovvero che mi tacchina.

- E' la stessa donna che mi propone di uscire la sera.

- E' sempre la stessa donna che mi invita a casa sua.

Mi direte...e come si fa a capovolgere la "questione" in modo cosi drastico?

Semplice, basta ragionare esattamente come una donna. :O

P.S.: Faccio notare inoltre che l'atteggiamento di cui sopra funziona quasi unicamente con donne straniere, guarda un pò che caso. :asd:

CYRANO
08-11-2008, 13:04
a me è capitato di uscire con ragazze, al momento del conto, non hanno fatto nemmeno il gesto di voler pagare la loro parte e non hanno nemmeno ringraziato, coem se tuto gli fosse dovuto, ma qualche altra volta ho messo ul tavolo solo la mia parte, e il vedere la loro faccia verde è stato fantastico :sofico:

siamo nel 2008, sveglia!

vabbeh ma son donne..vogliono la parità solo quando ci guadagnano e non quando perderebbero dei privilegi...

C.ò,a.àòzòa

Ja]{|e
08-11-2008, 13:05
E dove stà scritto che questo moooooolto piacere sìa di solo appannaggio femminile? :D

Pensa che con me funziona cosi:

- E' la donna che mi cerca e che mi trova, ovvero che mi tacchina.

- E' la stessa donna che mi propone di uscire la sera.

- E' sempre la stessa donna che mi invita a casa sua.

Mi direte...e come si fa a capovolgere la "questione" in modo cosi drastico?

Semplice, basta ragionare esattamente come una donna. :O

vabbè allora questa allora è una discussione già destinata a fallire in partenza :sob:

Black Dawn
08-11-2008, 13:57
{|e;24925688']vabbè allora questa allora è una discussione già destinata a fallire in partenza :sob:

Ma anche no :D , continuo a ripetere che la colpa di tutto questo non è solo vostra, anzi...la colpa maggiore è senza dubbio da addebitare ai nostri antenati che hanno trattato la donna come uno pseudo-schiavo buono solo a lavare pavimenti e stoviglie...

E adesso tocca a noi smenarci la vendetta femminile...:doh:

Solo che io c'entro un chez con tutto ciò. :O

Elbryan
08-11-2008, 14:25
legale o meno è la società di merda che le mette su un piedistallo..

SilverLian
08-11-2008, 14:28
Mah, le ragazze che ho conosciuto generalmente non pretendevano niente di tutto questo, e anzi mi è dispiaciuto (qualche volta:sofico: ) che loro pagassero per me, ma vedo che la cosa è la stragrande minoranza :stordita: , forse al sud la cosa è un pochettino diversa, io sto a milano

Insert coin
08-11-2008, 15:06
Ma anche no :D , continuo a ripetere che la colpa di tutto questo non è solo vostra, anzi...la colpa maggiore è senza dubbio da addebitare ai nostri antenati che hanno trattato la donna come uno pseudo-schiavo buono solo a lavare pavimenti e stoviglie...

E adesso tocca a noi smenarci la vendetta femminile...:doh:

Solo che io c'entro un chez con tutto ciò. :O

Da quel punto di vista non c'è nessuna vendetta femminile in atto, nei cantieri e nelle miniere morivano quasi sempre uomini in passato e continuano a morire quasi sempre uomini pure oggi, il 98% delle morti bianche sono dei "maskietti"

Se facciamo un discorso di "dignità", la pari dignità che attiene ai due sessi dovrebbe essere un discorso puramente idealistico, un qualcosa da darsi per scontato e non da "dimostrare" in maniera grottesca, una donna io la considero "uguale" a me come persona (uguale e non meglio, preciso) perchè prima del sesso di appartenenza io ho solo e sempre sempre visto in primis PERSONE, non considero invece una donna "moralmente" uguale e/o superiore a me come uomo perché "dimostra" di saper alzare la paletta del vigile come i suoi colleghi uomini, o perché sa condurre un convoglio della metropolitana (cosa che potrebbe fare non solo un essere umano ma anche una scimmia ammaestrata quasi quasi) o perché digita con i polpastrelli sulla tastiera di un computer e lavora su un foglio di MS WORD presso l'ufficio dell'avvocato, la pari dignità è ben altro, è una questione di civiltà, non del dover "dimostrare" alcunchè.

-Crissina-
08-11-2008, 15:07
Mah, le ragazze che ho conosciuto generalmente non pretendevano niente di tutto questo, e anzi mi è dispiaciuto (qualche volta:sofico: ) che loro pagassero per me, ma vedo che la cosa è la stragrande minoranza :stordita: , forse al sud la cosa è un pochettino diversa, io sto a milano

Qualche amico mi ha raccontato di essere uscito con tipe che al momento di pagare si son viste bene dal mettere perfino la manina nella borsetta...come se fosse scontato. io non potrei mai. Ho sempre lavorato e son sempre stata indipendente...è una cosa di cui vado orgogliosa, lo "scroccare" mi ha sempre fatto schifo. Che c'entra, poi ci son gesti che possono farti piacere...ma un rapporto deve essere alla pari. Vuoi offrire tu? perfetto, alla prossima offro io. Così col moroso, con l'amico e l'amica. Non cambia niente.
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto. Quando ero più piccola e festeggiavo il compleanno non esisteva che gli altri pagassero la loro quota. La festa era mia, loro erano miei ospiti e come tali venivano trattati. E quando facevo notare a mio papà che "qui non usa così" lui mi diceva: "se inviti a cena una tua amica, le presenti il conto a fine serata? che gli altri facciano come vogliono, non dico che è sbagliato ma a casa mia funziona così". Questo in generale. Poi ovvio, non è tutto così "marcato", se vado a ballare e c'è l'ingresso omaggio per le donne non è che punto i piedi dicendo "voglio pagare", però ecco, se andiamo in gruppo capita spesso che si divida per tutti, donne comprese, la quota che invece spetterebbe ai soli maschietti. Così dell'omaggio al gentil sesso possono usufruire pure loro pagando qualcosina meno.

Ja]{|e
08-11-2008, 15:21
E' che continuate a confondere un atto di gentilezza, galanteria e carineria con ben altro, non è che farsi offrire la prima cena assieme significa fare uno sgarbo a tutte le femministe che hanno lottato alla fine degli anni sessanta!

Futura12
08-11-2008, 15:25
Qualche amico mi ha raccontato di essere uscito con tipe che al momento di pagare si son viste bene dal mettere perfino la manina nella borsetta...come se fosse scontato. io non potrei mai. Ho sempre lavorato e son sempre stata indipendente...è una cosa di cui vado orgogliosa, lo "scroccare" mi ha sempre fatto schifo. Che c'entra, poi ci son gesti che possono farti piacere...ma un rapporto deve essere alla pari. Vuoi offrire tu? perfetto, alla prossima offro io. Così col moroso, con l'amico e l'amica. Non cambia niente.
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto. Quando ero più piccola e festeggiavo il compleanno non esisteva che gli altri pagassero la loro quota. La festa era mia, loro erano miei ospiti e come tali venivano trattati. E quando facevo notare a mio papà che "qui non usa così" lui mi diceva: "se inviti a cena una tua amica, le presenti il conto a fine serata? che gli altri facciano come vogliono, non dico che è sbagliato ma a casa mia funziona così". Questo in generale. Poi ovvio, non è tutto così "marcato", se vado a ballare e c'è l'ingresso omaggio per le donne non è che punto i piedi dicendo "voglio pagare", però ecco, se andiamo in gruppo capita spesso che si divida per tutti, donne comprese, la quota che invece spetterebbe ai soli maschietti. Così dell'omaggio al gentil sesso possono usufruire pure loro pagando qualcosina meno.

Quoto tutto,anche se sono uomo.

SilverLian
08-11-2008, 15:30
{|e;24927675']E' che continuate a confondere un atto di gentilezza, galanteria e carineria con ben altro, non è che farsi offrire la prima cena assieme significa fare uno sgarbo a tutte le femministe che hanno lottato alla fine degli anni sessanta!

Ma offrire ben venga, è il pretendere che l' altro offra che credo dia fastidio :D se accade sporadicamente va bene, basta solo ci sia equilibrio, e dai racconti qua sul forum sembra che questo equilibrio non ci sia e penda tutto da parte della donna che ha regali, decisione sulla coppia, decisione sulla vita del partner, libertà di fare quello che vuole "altrimenti sei soffocante"...

ps: che poi il forum non rappresenti la realtà è un altro discorso :stordita:

Elbryan
08-11-2008, 15:34

Che troiata quella del compleanno..

Molto meglio che al compleanno di una persona, quella non paghi nulla.

Io coi miei soci abbiamo deciso così: chi fa il compleanno non spende una mezza lira.

Dato che con ogni probabilità c'è un festeggiato ed N amici (dove N > 1), allora è più intelligente e furbo pagare X/N per ogni N appartenente alla serata.

Per i locali dove le donne entrano gratis.. beh.. non ho nemmeno idea di come siano fatti ne che gente ci giri.. ma leggendo un paio di post un'idea me la sono ben fatta

Sciò sciò.. :asd:

Zio_Igna
08-11-2008, 15:41
Beh... non è che a noi maschietti "rode" dover pagare, l'autore del thread voleva sapere se queste distinzioni di sesso sono o meno legali.

Dal mio punto di vista, locali del genere sono da evitare, ma detto questo , una volta accettati dai maschietti, le femminucce dovrebbero accettare i famosi club per soli uomini :) (che non sono locali porno)

In tutto il mondo vengono chiusi club "per soli uomini" centenari perchè ostracizzati ferocemente dalle organizzazioni femministe, mentre locali e discoteche con ingresso gratis vengono raramente giudicati "offensivi" della condizione femminile.

Ultimo esempio: nella mia uni (chimica) c'è un corso a scelta "aspetti socio culturali sulle politiche di pari opportunità". 3 crediti facili facili e .....accessibili alle sole donne.

E se adesso divento professore e faccio un corso per soli uomini...quante denunce mi trovo il giorno dopo?
Però quando lo facevo notare alle mie compagne di corso venivo aggredito neanche fossi il mostro di firenze, maschilista misogino razzista... mi hanno detto un po' di tutto, alla facciazza delle pari opportunità! :ciapet:

Ja]{|e
08-11-2008, 15:45
Ma offrire ben venga, è il pretendere che l' altro offra che credo dia fastidio :D se accade sporadicamente va bene, basta solo ci sia equilibrio, e dai racconti qua sul forum sembra che questo equilibrio non ci sia e penda tutto da parte della donna che ha regali, decisione sulla coppia, decisione sulla vita del partner, libertà di fare quello che vuole "altrimenti sei soffocante"...

ps: che poi il forum non rappresenti la realtà è un altro discorso :stordita:

ma dove l'hai letto? io il thread me lo sono letta tutto, e non mi sembra di aver visto nessuna utentessa dire che è giusto che i maschi paghino per loro, come se fosse dovuto :confused:

Beh... non è che a noi maschietti "rode" dover pagare, l'autore del thread voleva sapere se queste distinzioni di sesso sono o meno legali.

si che rode, leggiti anche tu qualche post a caso di qualche utente a caso di qualche pagina a caso, sicuramente qualcuno che si rode lo trovi

domthewizard
08-11-2008, 15:50
{|e;24928034']si che rode, leggiti anche tu qualche post a caso di qualche utente a caso di qualche pagina a caso, sicuramente qualcuno che si rode lo trovi

però non a tutti interessa solo il lato economico. qualcuno (come me) fa notare che la cosiddetta "parità dei sessi", o in un più moderno "pari opportunità", a qualche femminuccia non importa così tanto quando si tratta di robe gratis. e scommetto che quelle stesse persone, se la cose fosse stata fatta al contrario (ossia uomini gratis - donne paganti), sarebbero scese in piazza con una pronta indignazione da parte del governo ombra accusando l'attuale governo in carica di non fare niente per evitare le discriminazioni sessuali :asd:

Zio_Igna
08-11-2008, 15:54
{|e;24928034']
si che rode, leggiti anche tu qualche post a caso di qualche utente a caso di qualche pagina a caso, sicuramente qualcuno che si rode lo trovi

Eddai Jakie (si scrive così? :)) qualcuno che rode per qualcosa lo si trova ovunque ;) lo so benissimo!

Allora la metto così: l'autore del thread non voleva sapere se a qualcuno rode, ma se è legale o meno.

E tutto il resto del mio post era incentrato su questo: determinate disparità ci sono, uomini e donne sono palesemente diversi ma alcune correnti di pensiero li vorrebbero tutti perfettamente uguali.... bene, allora bisogna "mollare qualche punto" da entrambe le parti.

Se si ritengono legali i locali con "ingresso sessista", tante altre cose dovrebbero dare meno fastidio. Io ho citato i club per soli uomini, ma sono sicuro che di esempi ce ne sono molti altri.

icoborg
08-11-2008, 15:56
I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia.

mi sfugge qualcosa...tu considere una persona moralmente signore se fa la galanteria di pagare quel che sia...

ma sara il contrario...altrimenti un qualsiasi figlio di etc^^ con traffici loschi ...è moralmente signore perche paga lui?

Ja]{|e
08-11-2008, 15:56
Eddai Jakie (si scrive così? :)) qualcuno che rode per qualcosa lo si trova ovunque ;) lo so benissimo!

Allora la metto così: l'autore del thread non voleva sapere se a qualcuno rode, ma se è legale o meno.

E tutto il resto del mio post era incentrato su questo: determinate disparità ci sono, uomini e donne sono palesemente diversi ma alcune correnti di pensiero li vorrebbero tutti perfettamente uguali.... bene, allora bisogna "mollare qualche punto" da entrambe le parti.

Se si ritengono legali i locali con "ingresso sessista", tante altre cose dovrebbero dare meno fastidio. Io ho citato i club per soli uomini, ma sono sicuro che di esempi ce ne sono molti altri.

ma che c'entra? nel club per soli uomini le donne possono entrare solo se lavorano lì, e stanno nude su un palco a fare la lap dance, non c'entra niente con l'ingresso a pagamento o meno in un locale dove comunque possono entrare tutti!

Zio_Igna
08-11-2008, 16:01
{|e;24928164']ma che c'entra? nel club per soli uomini le donne possono entrare solo se lavorano lì, e stanno nude su un palco a fare la lap dance, non c'entra niente con l'ingresso a pagamento o meno in un locale dove comunque possono entrare tutti!

No, i club per soli uomini che intendo io sono ben diversi dagli strip-club!

Hai presente "una poltrona per due" ? Il film con Eddie Murphy? Quando i due vecchietti fanno la scommessa sono in uno di quei club. Sono posti dove la gente si trova a bere, leggere, concludere affari, con tradizioni centenarie alle spalle, e sono ben diversi dalle lap-dance!!

Tra l'altro, nei locali per lap dance, le donne possono entrare eccome ;)

dasdsasderterowaa
08-11-2008, 16:05
[...]E quando facevo notare a mio papà che "qui non usa così" lui mi diceva: "se inviti a cena una tua amica, le presenti il conto a fine serata? che gli altri facciano come vogliono, non dico che è sbagliato ma a casa mia funziona così". Questo in generale.

Ma infatti concordo assolutamente. Non ho mai fatto pagare alcunché (amici o amiche che fossero) quando ho offerto io qualcosa, anzi, ci rimarrei pure male se in quel momento facessero pure il gesto di voler pagare. Proprio perché appunto sono io ad averli invitati e quindi è prima di tutto mio il piacere di averli con me.
Offrire agli ospitati è una sorta di ringraziamento per il loro tempo che ci hanno dedicato. Peccato che molti (e molte) vedano questo modo di fare come zerbinaggio.

(ah, qualora non si fosse capito, i miei genitori sono entrambi siciliani :asd: )

domthewizard
08-11-2008, 16:07
Ma infatti concordo assolutamente. Non ho mai fatto pagare alcunché (amici o amiche che fossero) quando ho offerto io qualcosa, anzi, ci rimarrei pure male se in quel momento facessero pure il gesto di voler pagare. Proprio perché appunto sono io ad averli invitati e quindi è prima di tutto mio il piacere di averli con me.
Offrire agli ospitati è una sorta di ringraziamento per il loro tempo che ci hanno dedicato. Peccato che molti (e molte) vedano questo modo di fare come zerbinaggio.

(ah, qualora non si fosse capito, i miei genitori sono entrambi siciliani :asd: )

scusa eh, ma se OFFRI devi per forza pagare tu... altrimenti non sarebbe offrire ;)

dasdsasderterowaa
08-11-2008, 16:11
scusa eh, ma se OFFRI devi per forza pagare tu... altrimenti non sarebbe offrire ;)

Questo è ovvio, ma io intendo anche "invitare".

Del tipo: "questa sera ti va di andare a mangiare una pizza?", "ti va di andare a fare una passeggiata?" Se poi si va anche a mangiare qualcosa, quella sera pago comunque io.

Lo stesso ai miei compleanni: quando invito qualche amico, pago io. Loro si disimpegnano con il regalo, comunque.

_Magellano_
08-11-2008, 16:13
però non a tutti interessa solo il lato economico. qualcuno (come me) fa notare che la cosiddetta "parità dei sessi", o in un più moderno "pari opportunità", a qualche femminuccia non importa così tanto quando si tratta di robe gratis. e scommetto che quelle stesse persone, se la cose fosse stata fatta al contrario (ossia uomini gratis - donne paganti), sarebbero scese in piazza con una pronta indignazione da parte del governo ombra accusando l'attuale governo in carica di non fare niente per evitare le discriminazioni sessuali :asd:
Con la finocchiaro e quell'altra simile del pd in testa...roba che manco se si mettessero 100 chimici con le migliori attrezzature potrebbero sintetizzare un acido piu acido. :asd:

domthewizard
08-11-2008, 16:15
Questo è ovvio, ma io intendo anche "invitare".

Del tipo: "questa sera ti va di andare a mangiare una pizza?", "ti va di andare a fare una passeggiata?" Se poi si va anche a mangiare qualcosa, quella sera pago comunque io.

ah beh certo, è una cosa normale. però (e qui mi sa che andiamo ancora di più OT) mi danno terribilmente fastidio quelle persone che sapendo di non dover sborsare un €urocent, si sbafano alla faccia degli altri. sarà perchè i miei mi hanno sempre detto "Se qualcuno ti offre qualcosa, tieniti sempre basso"...

dasdsasderterowaa
08-11-2008, 16:21
ah beh certo, è una cosa normale. però (e qui mi sa che andiamo ancora di più OT) mi danno terribilmente fastidio quelle persone che sapendo di non dover sborsare un €urocent, si sbafano alla faccia degli altri. sarà perchè i miei mi hanno sempre detto "Se qualcuno ti offre qualcosa, tieniti sempre basso"...

Questo, chiaramente, anche a me. Mica ho scritto "Giocondo" sulla fronte. ;)

-Crissina-
08-11-2008, 16:26
{|e;24927675']E' che continuate a confondere un atto di gentilezza, galanteria e carineria con ben altro, non è che farsi offrire la prima cena assieme significa fare uno sgarbo a tutte le femministe che hanno lottato alla fine degli anni sessanta!

forse non mi son spiegata bene. Ho detto che certi gesti sono apprezzabili, ci mancherebbe. Di certo non mi offendo se il mio compagno mi offre una cena...sicuro lo apprezzo ma mi guarderei bene dal pretenderlo o farlo diventare un'abitudine.

CYRANO
08-11-2008, 16:37

si ma se la prima cena è voluta dalla donna , dovrebbe offrire lei no ?

Càò,a.àòz.àòa

-Crissina-
08-11-2008, 16:38
mi sfugge qualcosa...tu considere una persona moralmente signore se fa la galanteria di pagare quel che sia...

ma sara il contrario...altrimenti un qualsiasi figlio di etc^^ con traffici loschi ...è moralmente signore perche paga lui?

io considero un uomo un signore quando mi apre lo sportello della macchina e si, anche quando mi offre un cena. Questo non significa assolutamente che io lo pretenda..se accade, la persona che ho davanti acquisisce ai miei occhi dei punti in più...semplicemente. Non ho alcuna pretesa, come ho già detto, fortuna ha voluto che io non abbia bisogno di nulla...sarei un'iporcita però se dicessi che certi gesti non fanno piacere. Essere trattata come una bambolina però no. Mi è successo in passato e ho messo i puntini sulle "i".
Quanto alla seconda parte del discorso..è chiaro che è tutto relativo..così com'è chiaro che una persona benestante abbia meno difficoltà a essere galante...ma 2 osservazioni: 1)niente è scontato e niente è dovuto. Potrebbe anche avere i miliardi ma decidere di spenderseli in vestiti. 2)parli sempre e cmq di soldi. Per me essere galanti non significa pagare cene e aperitivi. Per me è un gesto non richiesto come raccogliermi qualcosa che mi è caduto, aprirmi la porta...ecc ecc. E, credimi, puoi anche girare col lamborghini ma se sei cafone, cafone rimani. La classe è innata e certo non determinata dai soldi.

-Crissina-
08-11-2008, 16:42

Càò,a.àòz.àòa

e dove sarebbe la cosa strana? qualche mesetto fa ho cercato disperatamente un bel ristorante per una cenetta romantica a 2. Mi sono informata, ho vagliato le varie possibilità e l'ho invitato a cena fuori. Non c'era alcuna ricorrenza, solo la voglia di passare una bella serata e fargli una sorpresa. Ovvio, l'ho invitato io e ho pagato io..e non ho voluto sentire ragioni, ci mancherebbe.

Black Dawn
08-11-2008, 16:46
io considero un uomo un signore quando mi apre lo sportello della macchina e si, anche quando mi offre un cena. Questo non significa assolutamente che io lo pretenda..se accade, la persona che ho davanti acquisisce ai miei occhi dei punti in più...semplicemente. Non ho alcuna pretesa, come ho già detto, fortuna ha voluto che io non abbia bisogno di nulla...sarei un'iporcita però se dicessi che certi gesti non fanno piacere. Essere trattata come una bambolina però no. Mi è successo in passato e ho messo i puntini sulle "i".
Quanto alla seconda parte del discorso..è chiaro che è tutto relativo..così com'è chiaro che una persona benestante abbia meno difficoltà a essere galante...ma 2 osservazioni: 1)niente è scontato e niente è dovuto. Potrebbe anche avere i miliardi ma decidere di spenderseli in vestiti. 2)parli sempre e cmq di soldi. Per me essere galanti non significa pagare cene e aperitivi. Per me è un gesto non richiesto come raccogliermi qualcosa che mi è caduto, aprirmi la porta...ecc ecc. E, credimi, puoi anche girare col lamborghini ma se sei cafone, cafone rimani. La classe è innata e certo non determinata dai soldi.

Si ok ma tu parti sempre dal presupposto, IMHO sbagliato, che la galanteria deve essere unidirezionale, quindi uomo galante con donna e non viceversa...

Ma chi l'ha detto che non può essere altresì bi-direzionale la cosa?

domthewizard
08-11-2008, 16:47
Si ok ma tu parti sempre dal presupposto, IMHO sbagliato, che la galanteria deve essere unidirezionale, quindi uomo galante con donna e non viceversa...

Ma chi l'ha detto che non può essere altresì bi-direzionale la cosa?

ma se ha appena detto che ha offerto una cena romantica al ragazzo :doh:

CYRANO
08-11-2008, 16:49
e dove sarebbe la cosa strana? qualche mesetto fa ho cercato disperatamente un bel ristorante per una cenetta romantica a 2. Mi sono informata, ho vagliato le varie possibilità e l'ho invitato a cena fuori. Non c'era alcuna ricorrenza, solo la voglia di passare una bella serata e fargli una sorpresa. Ovvio, l'ho invitato io e ho pagato io..e non ho voluto sentire ragioni, ci mancherebbe.

beh finora la cosa non l'aveva detta nessuna eh...

Cà.a.àz.àa

Black Dawn
08-11-2008, 16:51
ma se ha appena detto che ha offerto una cena romantica al ragazzo :doh:

Infatti si è contraddetta.:D

-Crissina-
08-11-2008, 17:03
Infatti si è contraddetta.:D

ma dove?!! ho mai detto che non sia apprezzabile che anche la donna abbia certe attenzioni nei confronti derl partner? mai. Ho mai detto che spetti solo all'uomo far sentire importante la compagna? mai.
Quello sta al buon senso di una persona e anche al modo in cui è stata cresciuta. Io sono così, mi viene naturale cercare di far star bene il mio compagno, amo essere corteggiata ma amo anche corteggiare attraverso piccoli gesti come una cena in un ristorante scelto da me, un fine settimana lontani da tutti, un bigliettino lasciato sul cuscino...
è altresì vero che si parla di attenzioni più che di galanteria..ma credo che sia il modo di contraccambiare da parte di una donna. Tu uomo mi apri lo sportello della macchina, io ti preparo una cena con tanto di dopocena :D Poi, x carità, non ho alcun problema ad aprire lo sportello della macchina al mio compagno ma ammetto che la cosa mi sembrerebbe innaturale.

Fabryzius
08-11-2008, 17:12

Ciao

era ora, qualcosa stà cambiando. Anche nelle altre regioni spero stia avvenendo questo cambiamento

-Crissina-
08-11-2008, 17:13
era ora, qualcosa stà cambiando. Anche nelle altre regioni spero stia avvenendo questo cambiamento

onestamente a me non risulta. cristina, 26 anni, toscana :sofico:

kureal
08-11-2008, 17:16
onestamente a me non risulta. cristina, 26 anni, toscana :sofico:

Segni particolari? :stordita:

domthewizard
08-11-2008, 17:18

cul... ehm, coccige rotto :O

a proposito, come procede la guarigione? :flower:

icoborg
08-11-2008, 17:19

io so mbriaco e ok ma ancora riesco a leggere^^

come puoi mettere la morale sull'aprire o meno 1 sportello O_o

Elbryan
08-11-2008, 17:20

ha detto segni particolari..

kureal
08-11-2008, 17:22
In effetti :stordita: :doh: :D

Fabryzius
08-11-2008, 17:24

iperlordosi :D

entanglement
08-11-2008, 17:26
{|e;24928164']ma che c'entra? nel club per soli uomini le donne possono entrare solo se lavorano lì, e stanno nude su un palco a fare la lap dance, non c'entra niente con l'ingresso a pagamento o meno in un locale dove comunque possono entrare tutti!

non è che ti respingono all'ingresso. solo tipicamente non ce n'è

-Crissina-
08-11-2008, 17:27
io so mbriaco e ok ma ancora riesco a leggere^^

come puoi mettere la morale sull'aprire o meno 1 sportello O_o

mmh..ho come la sensazione che tu voglia darmi per forza contro facendo finta di non capire. Per "moralmente un signore" intendevo dire persona galante, non signore nel senso di uomo col portafogli gonfio. E allora, dicevo, che per me un signore è colui che ha gesti carini, galanti appunto, COME, PER ESEMPIO, aprire lo sportello della macchina. Cosa c'è di così difficile da capire? che c'entra la morale? non è che puoi prendere una parola, estrapolarla dal contesto e discuterla.

-Crissina-
08-11-2008, 17:28

a proposito, come procede la guarigione? :flower:

iperlordosi :D

siete troppo attenti...elbry.TU in particolar modo :mbe:

Elbryan
08-11-2008, 17:29
siete troppo attenti...elbry.TU in particolar modo :mbe:

attenti a che? :stordita:

Fabryzius
08-11-2008, 17:30
mmh..ho come la sensazione che tu voglia darmi per forza contro facendo finta di non capire. Per "moralmente un signore" intendevo dire persona galante, non signore nel senso di uomo col portafogli gonfio. E allora, dicevo, che per me un signore è colui che ha gesti carini, galanti appunto, COME, PER ESEMPIO, aprire lo sportello della macchina. Cosa c'è di così difficile da capire? che c'entra la morale? non è che puoi prendere una parola, estrapolarla dal contesto e discuterla.

anche io dove lavoro apro la porta dell' ascensore alle colleghe carine :O sono un gentleman

Elbryan
08-11-2008, 17:30
anche io dove lavoro apro la porta dell' ascensore alle colleghe carine :O sono un gentleman

io invece le interrompo e dico "scusa.. scusa.. ferma un secondo.. non m'interessa ^^"

deggungombo
08-11-2008, 18:08
si, ok, ma NON deve essere cosi!! Cioé, non è che "si, ma tu hai accettato", allora se mettono TUTTI i locali per le donne gratis e gli uomini pagano per entrare (e per TUTTI intendo QUALSIASI locale pubblico come bar, negozi ecc...) allora che facciamo, ci chiudiamo in casa?? eh no, io voglio sapere se è legale o meno! se è legale, ok, allora viva l'art.3 della Costituzione...riguardo alla legalità non saprei, ad occhio direi di no, ma in realtà non ne ho idea.

in ogni modo davo all'utente parte della responsabilità, in quanto si osanna spesso la legge di mercato, da cui: se qualcosa non ci piace evitiamo di comprarlo e saranno costretti a cambiare modo di fare... poi tra dire e fare, cioè tra dire e convincere la massa a non abbassarsi a certe regole imposte, c'è di mezzo il mare.

morg79
08-11-2008, 18:27
forse non mi son spiegata bene. Ho detto che certi gesti sono apprezzabili, ci mancherebbe. Di certo non mi offendo se il mio compagno mi offre una cena...sicuro lo apprezzo ma mi guarderei bene dal pretenderlo o farlo diventare un'abitudine.

:mano:

kureal
08-11-2008, 18:28
attenti a che? :stordita:
Al lupo!! :O
...........
Ben tornata Morgy!!! :D :D

Elbryan
08-11-2008, 18:30
Al lupo!! :O
...........
Ben tornata Morgy!!! :D :D

:mbe: sanguisuga :mbe:

kureal
08-11-2008, 18:32
:mbe: sanguisugo :mbe:
Buono il ragù! :O

Elbryan
08-11-2008, 18:34
Buono il ragù! :O

qualcuno me lo tenga fermo che non scappi...

icoborg
08-11-2008, 18:40

mah sarà ...fate vobis.

Ja]{|e
08-11-2008, 18:41
non è che ti respingono all'ingresso. solo tipicamente non ce n'è

ah, in un locale per soli uomini farebbero entrare delle donne?

mi sa che sei sempre stato sfigato con le donne, hai incontrato delle sanguisughe... almeno tra i miei amici e le mie amiche non c'è nessuno che si comporta in questo modo, e se lo fa allora non è mio amico, semplice

oh ma io son d'accordo con te, anche se a differenza tua sono molto più timida e preferisco che sia l'uomo a fare il primo passo, indi per cui.....

Càò,a.àòz.àòa

...la prima cena sicuramente non sarà voluta da me!!!!

domthewizard
08-11-2008, 18:43
{|e;24930223']mi sa che sei sempre stato sfigato con le donne, hai incontrato delle sanguisughe... almeno tra i miei amici e le mie amiche non c'è nessuno che si comporta in questo modo, e se lo fa allora non è mio amico, semplice

veramente parlavo di amici, una sola volta mi è capitata una tipa così :)

Elbryan
08-11-2008, 18:45
mah sarà ...fate vobis.

il tappeto per lei è un signore.. è semplice..

Apre la porta, fa il galantuomo, aspetta e cicici e tatata...

Meglio se vestito da fighetta in rosa e nero con le scarpe della prada rosse e l'audi a4 parcheggiata fuori dal locale..

domthewizard
08-11-2008, 18:48

Meglio se vestito da fighetta in rosa e nero con le scarpe della prada rosse e l'audi a4 parcheggiata fuori dal locale..

mai aperto una porta ad una donna, vero? :stordita:

morg79
08-11-2008, 18:50

ma una sana via di mezzo no eh :asd:

ha detto galante non zerbino:mbe:

Ja]{|e
08-11-2008, 18:50

Tu sei una bestia, quindi pussa via da questo thread :O

Elbryan
08-11-2008, 18:52
mai aperto una porta ad una donna, vero? :stordita:

ti dirò la verità.. l'ho fatto.. però era quella di casa..

poche possono aver le vie di mezzo..

{|e;24930357']Tu sei una bestia, quindi pussa via da questo thread :O

:sob:

icoborg
08-11-2008, 18:52

si vabbe ma nn era quello il punto^^. bon.

Elbryan
08-11-2008, 18:54
si vabbe ma nn era quello il punto^^. bon.

è la settima volta che dici che non è il punto .. figa impara l'italiano!

morg79
08-11-2008, 18:54
poche possono aver le vie di mezzo..

:sob:

pochi le conoscono evidentemente :asd:
credo che uno zerbino non sia molto desiderabile..

una gentilezza ogni tanto invece ci sta..
un tamarro poi è fuori questione

icoborg
08-11-2008, 18:55

postami il conto allora io nn ne ho voglia....

Elbryan
08-11-2008, 18:55

nono .. è che le vie di mezzo vanno da quelle che se lo meritano..

tante a sognare il principe azzurro.. un giorno arriva, fa toc toc e apre una bellissima ragazza vuota dentro, deserta.. giustamente il principe stira lo stallone muschiato e sciau sciau bella..

Elbryan
08-11-2008, 18:56
postami il conto allora io nn ne ho voglia....

il conto

Insert coin
08-11-2008, 18:57

Io in realtà penso che a volte sia bellissimo "fare alla romana" e dividere le spese senza che nessuna delle due parti si senta in "obbligo", ovvio che nel caso di un rapporto di coppia consolidato, compresa quindi la convivenza, non ha alcun senso il concetto stesso di "offrire", in coppia si fa sempre cassa unica, a maggior ragione se poi anche lei lavora e si guadagna i suoi soldi.

Black Dawn
08-11-2008, 18:57
tante a sognare il principe azzurro..

Dici una come questa qui?

http://blackdawn.interfree.it/Aspettando_il_principe_azzurro.jpg

Non ho resistito. :asd:

entanglement
08-11-2008, 19:00
{|e;24930223']ah, in un locale per soli uomini farebbero entrare delle donne?
non esistono locali per soli uomini

invece esistono locali per sole donne: http://www.sportsmanclub.it/club1.asp, chiamali se non ci credi.

{|e;24930223']

pensa di trovare uno che ti piace che la pensa come te !! :D

morg79
08-11-2008, 19:01

tante a sognare il principe azzurro.. un giorno arriva, fa toc toc e apre una bellissima ragazza vuota dentro, deserta.. giustamente il principe stira lo stallone muschiato e sciau sciau bella..

dalle vie di mezzo? :asd:

cmq sei troppo categorico :mbe:

kureal
08-11-2008, 19:03
Non è meglio essere direttamente proprietari del ristorante o del bar..... per offrire? :O :cool: :sofico:

morg79
08-11-2008, 19:03
Io in realtà penso che a volte sia bellissimo "fare alla romana" e dividere le spese senza che nessuna delle due parti si senta in "obbligo", ovvio che nel caso di un rapporto di coppia consolidato, compresa quindi la convivenza, non ha alcun senso il concetto stesso di "offrire", in coppia si fa sempre cassa unica, a maggior ragione se poi anche lei lavora e si guadagna i suoi soldi.

concordo in pieno.
volevo dire che il gesto carino piace, ma non deve essere identificato per forza in qualcosa di materiale.
se uno offre a me... mi va bene.
se offro io va bene lo stesso.
se mi si dona un fiore preso per strada mi va ancora meglio;)

Elbryan
08-11-2008, 19:04
dalle vie di mezzo? :asd:

cmq sei troppo categorico :mbe:

sì :asd:

non sono categorico.. però tiro fuori dei lati particolarmente belli solo se l'altra persona per me li merita..

Non rinuncio alla battutina, frecciatina bastarda in nessun caso..

Però non sono uno di quelli che apre l'ombrello e lo lascia a lei per tornare a casa senza bagnato.. piuttosto si bagna lei e impara a portarselo dietro..
Se invece secondo me merita .. probabilmente terrei l'ombrello chiuso, uscirei dal tettuccio e sotto l'acqua le tenderei la mano..

Son fatto strano, lo so.. ma .. boh.. ho un modo mio di esprimere le cose.. e tutt'altro che nella maniera più canonica o aspettabile..

Non so se sono un signore o un idiota.. so che rimango però :)

morg79
08-11-2008, 19:11

non sono categorico.. però tiro fuori dei lati particolarmente belli solo se l'altra persona per me li merita..

Però non sono uno di quelli che apre l'ombrello e lo lascia a lei per tornare a casa senza bagnato.. piuttosto si bagna lei e impara a portarselo dietro..
Se invece secondo me merita .. probabilmente terrei l'ombrello chiuso, uscirei dal tettuccio e sotto l'acqua le tenderei la mano..

Son fatto strano, lo so.. ma .. boh.. ho un modo mio di esprimere le cose.. e tutt'altro che nella maniera più canonica o aspettabile..

questo è molto apprezzabile...
non ci sono modi standard.. ci sono modi personali e unici..
a volte anche migliori di tante galanterie scontate..

prenderai punti tra le signorine qui ragazzo :O

:)

Elbryan
08-11-2008, 19:12
si tengano pure i loro punti e ci vincano il set di piatti.. :)

kureal
08-11-2008, 19:13
Dr. Jekyll and Mr. Hydelbryan :O

morg79
08-11-2008, 19:14

:stordita: :stordita: :stordita:

ok, ritiro tutto quanto :O

Elbryan
08-11-2008, 19:14
Dr. Jekyll and Mr. Hydelbryan :O

sciò kureal tournament!

kureal
08-11-2008, 19:16
sciò kureal tournament!
Questo lo decide Morg79!! :O
:cool:

morg79
08-11-2008, 19:23
Questo lo decide Morg79!! :O
:cool:

scusa :stordita: :stordita: :stordita:
ma cosa dovrei decidere io?:fagiano:
cosa c'entro?
perchè mi si mette in mezzo in ogni dove?:mbe: :stordita:
le mie decisioni le prendo certamente ma al di fuori di questo forum, tutte.
qui al massimo posso decidere un ignore list.
fine OT

kureal
08-11-2008, 19:26
Scherzo :D per il via dello "sciò" :stordita: :D

Eh si basta O.T!! :D ;)

Cmq dipende sempre dalle situazioni e dal motivo per la quale si offre qualcosa o ci si comporta in maniera educata ed elegante!! Qualcuno lo fa per principio!! :D

-Crissina-
08-11-2008, 19:49

:sbonk:

-Crissina-
08-11-2008, 19:52
{|e;24930223']

oh ma io son d'accordo con te, anche se a differenza tua sono molto più timida e preferisco che sia l'uomo a fare il primo passo, indi per cui.....

capito :)

capito una mazza, al solito :D

ha detto galante non zerbino:mbe:
;)

CYRANO
08-11-2008, 20:10
{|e;24930223']

perchè ?

Clm,almzlm,az

CYRANO
08-11-2008, 20:13

Così vi bagnate in due ?

Cò,aòzò,a

Ja]{|e
08-11-2008, 20:13

ma vai a cagare, io ho molta stima di me stessa quindi penso che quando il principe azzurro busserà alla mia porta NON aprirà una ragazza vuota dentro, deserta :mbe:

si ma se per la prima cena non fa almeno il gesto di pagarla lui io ci rimango di mera, anche se poi alla fine insisto per pagare alla romana

ma io parlo parlo ma alla fine non mi è mai capitato (i miei rapporti sono sempre nati da un'amicizia già consolidata) quindi non so

invece esistono locali per sole donne: http://www.sportsmanclub.it/club1.asp, chiamali se non ci credi.

mai visti da queste parti :eekk:

pensa di trovare uno che ti piace che la pensa come te !! :D

ah ecco, io pensavo che il tipo che sto iniziando a frequentare fosse uno stronzo, anzi più che altro distratto, perché non mi manda messaggini e squilletti :D , non telefona se non per chiedermi a che ora esco e dove vado, invece a quanto ne risulta da questo thread allora lui è normalissimo!!!!!!!

perchè ?

Clm,almzlm,az

perché aspetto il principe azzurro che faccia il primo passo! :D

CYRANO
08-11-2008, 20:18
{|e;24931312']

perché aspetto il principe azzurro che faccia il primo passo! :D

vabbeh ma se lui non lo fa :D
se conosci un tipo che ti piace un sacco ma non ti invita mai , che fai aspetti in eterno ? :O

Clmalmza

Ja]{|e
08-11-2008, 21:16
vabbeh ma se lui non lo fa :D
se conosci un tipo che ti piace un sacco ma non ti invita mai , che fai aspetti in eterno ? :O

Clmalmza

no, uno così non è evidentemente il mio principe azzurro quindi non me ne preoccupo

Fabryzius
08-11-2008, 21:39

e i cinema hard dove li mettiamo ? :O

Framol
08-11-2008, 22:00
Sbagliato,lo trovo un'inutile discriminazione tra i sessi,per una riduzione sono d'accordo(o un giorno fra settimana del locale),ma gratis no,specialmente in locali dove l'uomo paga 18 Euro con una consumazione....

SaettaC
09-11-2008, 02:10

Ciao

:muro: :muro: :muro: :muro:

Ma... e darsi da fare lei? :mbe: Facile avere la pappa pronta, eh? :mbe:
Questa qui pensa di essere in un negozio di scarpe, con la commessa che le porta tutti gli "esemplari", e lei sceglie... :rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
09-11-2008, 05:26
{|e;24931851']no, uno così non è evidentemente il mio principe azzurro quindi non me ne preoccupo

uhm vabbeh...

Cà.aà.z.àa

Insert coin
09-11-2008, 07:13
{|e;24931312']
si ma se per la prima cena non fa almeno il gesto di pagarla lui io ci rimango di mera, anche se poi alla fine insisto per pagare alla romana

Scusa è chiaro che se ti invito io pago io, PAGA CHI INVITA, soprattutto la prima volta, io parlo delle uscite successive quando da un lato non si è più estranei ma dall'altro nemmeno "coppia consolidata" e ci si sta "conoscendo", e appunto ti parlo del dividersele le spese almeo qualche volta, mica voglio che mi offri, io non accetterei in quel caso, poi ripeto che quando si è fidanzati/conviventi/coniugi il concetto stesso di "offrire" decade da ambo le parti, sempre a mio avviso.

Starise
09-11-2008, 07:56
Viviamo nell'era del consumismo, dove pensare non importa più un cavolo. Importa l'orologio, la macchina, i vestiti... l'immagine insomma. Il 90% delle spese che facciamo è per soddisfare i nostri vizi e i nostri piaceri. Il piacere è al centro del nostro sistema economico.

Cosa c'è di più piacevole del sesso? Oggi ci bombardano di sesso; sesso al cinema, sesso in televisione, sesso in edicola, sesso per strada... sempre sesso. Fateci caso, guardatevi intorno! Guardate i modelli che ci sono in giro.

Bene e se nella nostra società uno dei principali motori è il sesso, come si può non tenere conto delle distinzioni sessuali fra gli individui? Le differenze fra uomo e donna ci sono eccome! La parità che le grandi femministe cercavano in tempi non sospetti erano per la "parità socio-culturale" e quella esiste già da tempo ed è cosa buona e giusta!! Nulla da dire, ma non stiamo parlando di questo!

Perché con questa scusa della parità ormai molte donne ci tirano avanti a campare.

Soltanto degli stupidi possono continuare a credere che il maschio sia il sesso forte. La forza non la fanno i muscoli. Tutta la nostra società si muove intorno all'economia; il sesso sta al centro dell'economia; la donna sta al centro di questo sistema economico; ecco perché le donne non pagano per entrare nei locali; ecco perché ogni donna carina può, con un sol cenno della mano ottenere quello che vuole. finché la situazione resta questa, le donne si divideranno sempre e solo in due categorie:

-Chi è abbastanza furba (99%) da aver capito di avere un potere fortissimo fra le mani (o fra le gambe :asd:) e lo usa, giustamente a suo favore.
-Chi invece non si è ancora resa conto del suo potere (oppure non è abbastanza bella da poterlo usare al meglio: 0.9%)

L'essere umano non riesce a resistere facilmente al potere. La donna nasce con il potere. Fate 2+2 e il resto viene come conseguenza.

Mi fermo, perché altrimenti potrei continuare per ore e finirei per essere giudicato un misogino sessista. Ma ragazze, voi potete darmi ragione, perché lo conoscete bene quel potere di cui sto parlando. Poi se dite che su questo forum fate tutte parte di quel 0.1% (non menzionato apposta)... permettetemi di non crederci!

Starise
09-11-2008, 08:06
{|e;24925399']scusate maschietti, ma posso sapere a voi che cazzo ve ne frega se paghiamo oppure no? :D ma che siete, gelosi, per caso? Tanto paghereste uguale, se poi siete proprio spilorci al limite potete dire alla vostra donna di pagarvi mezzo biglietto visto che lei non paga :stordita: Cara, spero che tu sia ironica. Perché se un fatto del genere succedesse al contrario: ovvero se succedesse che i maschi non pagassero le entrate nei locali e invece le donne si, si scatenerebbe una guerra di discriminazione sessuale con tanto di manifestazioni in piazza su scala nazionale di femmine incazzate e tempo 2 mesi si metterebbe fine alla questione con una legge apposita. Invece noi maschi lo prendiamo a quel posto.

Oddio, ancora per poco secondo me. Ancora qualche decennio per rendersi conto che SIAMO IL SESSO DEBOLE e qualcosa, com'è accaduto tanti anni fa per voi donne, spero si muoverà. Spero.

Insomma. Legalmente le donne hanno troppi privilegi e noi maschi siamo quelli discriminati. Sia da single, sia da sposati. Vedo certi mariti/padri disperati; storie allucinanti: non solo lo prendono a quel servizio dalla loro moglie: non possono manco avere la custodia del figlio/a e in più devono pure pagare gli alimenti. Questa è la realtà: accettatela maschi, non fate gli orgogliosi, svegliatevi che noi nel 2008 siamo quelli usati e sfruttati, sia dalle donne, sia dai gestori del business.

Ileana
09-11-2008, 08:15
La cosa è semplice. Smettete di andare nei locali dove si paga per entrare.

Starise
09-11-2008, 08:22
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto.
La galanteria è spaventosamente sessista. Una discriminazione per noi maschi. Porca.... guarda, ti copio dal dizionario italiano la definizione:

galanteria
[ga-lan-te-rì-a] s.f.

• Comportamento premuroso e servizievole di uomini verso le donne: comportarsi con g.; atto o parola galante: fare, dire delle g.

ohhhhhhh... ma stiamo scherzando?? Comportamento servizievole di uomini verso le donne. Non può essere il contrario, per definizione? No, viene specificato! Cioè, ma io vorrei un po' di galanteria da parte delle donne.. voglio essere corteggiato e voglio che loro siano galanti e servizievoli con me. Non si chiama galanteria, perché è unilaterale come termine. Come si chiama allora?

Ve lo dico io: sfruttamento. Ma quando mai!! Ma maledetta società... il problema è che se aspetto una donna che faccia la galante con me, potrei morire single (cosa che probabilmente accadrà), perché tutte nascono, crescono e vengono educate in quel modo. Siamo animali, altro che esseri umani, al posto del cervello abbiamo l'acqua dei broccoli... la maggior parte sono bestie buttate in mezzo a una savana a scannarsi per una femmina della stessa specie. Nauseabondo.

Meglio che la smetto di postare qua, se no impazzisco! :D

Insert coin
09-11-2008, 08:22
L'essere umano non riesce a resistere facilmente al potere. La donna nasce con il potere. Fate 2+2 e il resto viene come conseguenza.

Un momento, se parli della situazione tipicamente "italiana" ti do ragione, me in tutta l'Europa occidentale, pur con le dovute differenze, le donne debbono destreggiarsi fra approcci molesti, ragazzi timidi, narcisisti, chi vuole tutto e subito, chi invece resta immobile in attesa che si faccia avanti lei e così via, ma tutti questi comportamenti vengono allo stesso tempo ritenuti normali ed ammissibili perché non esistono regole preconfenziate, solo in Italia vedo che si portano avanti ancora comportamenti "standard", "rituali" che vengono unilateralmente richiesti altrimenti non c'è trippa per gatti, poi succede che un uomo "normale" mette il naso fuori dal suo paese (specifico che parlo sempre di Occidente) e si moltiplicano le sue conoscenze femminili, mentre invece la ragazza media che se ne va negli States o a Londra si fa le fisime perché lì pensano prima a bere che ad abbordare, mentre invece è falso perché nel mondo anglosassone si beve e si "tromba" anche senza "agganciare", quindi il problema sta solo nella testa della ragazza che non concepisce un sistema del genere.

Viviamo nell'unico Paese occidentale dove donne sedicenti "femministe" la smenano ancora con la panzana dell'uomo "cacciatore", mentre altrove una donna con una mentalità simile verrebbe bollata inesorabilmente come "machista", invece qui andiamo ancora avanti con equilibrismi dialettici ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, ragazze che vanno tutte accompagnate o "gruppettate" nei locali in attesa non si capisce bene di cosa, e poi aprono blogs dove si domandano "che fine ha fatto il latin lover.."

Ma chi cacchio l'ha detto che uno dovrebbe essere per forza un "latin lover" per avere una flebile speranza di concludere qualcosa con una ragazza?

Perché cambiare avendo la possibilità di ottenere ciò che si vuole restando se stessi?

Starise
09-11-2008, 08:31
Un momento, se parli della situazione tipicamente "italiana" ti do ragione, me in tutta l'Europa occidentale [...] Sono sincero: non ho mai vissuto all'estero e non posso assolutamente dirti nulla (se non per sentito dire) sulla situazione negli altri paesi. Ma se è come dici tu, allora me ne vado immediatamente, perché se avevo qualche dubbio, ormai me l'hai cancellati tutti: siamo proprio il terzo mondo della società occidentale!

Ziosilvio
09-11-2008, 10:06
Viviamo nell'unico Paese occidentale dove donne sedicenti "femministe" la smenano ancora con la panzana dell'uomo "cacciatore", mentre altrove una donna con una mentalità simile verrebbe bollata inesorabilmente come "machista", invece qui andiamo ancora avanti con equilibrismi dialettici ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, ragazze che vanno tutte accompagnate o "gruppettate" nei locali in attesa non si capisce bene di cosa, e poi aprono blogs dove si domandano "che fine ha fatto il latin lover.."
Purtroppo ho paura che non siamo gli unici, mi riferisco in particolare alla Svezia che sta evolvendo in un matriarcato sclerotico.

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 10:12
Mi trovo d'accordo con Insert Coin, perché mi sembra che le cose che dice siano esclusivamente frutto delle sue esperienze.

Un po' meno con Starise, perché credo che la cosiddetta "galanteria" non sia una cosa spregevole se unilaterale uomo --> donna.
La cosa che mi dà fastidio, semmai, è che molte volte questa "galanteria" viene interpretata come patetico tentativo di approccio, e quindi capita che ti bollino subito come "sfigato che ci sta provando spudoratamente".

Framol
09-11-2008, 10:15
La cosa è semplice. Smettete di andare nei locali dove si paga per entrare.

Peccato siano rimasti in pochi...

entanglement
09-11-2008, 11:06
{|e;24931312']
ah ecco, io pensavo che il tipo che sto iniziando a frequentare fosse uno stronzo, anzi più che altro distratto, perché non mi manda messaggini e squilletti :D , non telefona se non per chiedermi a che ora esco e dove vado, invece a quanto ne risulta da questo thread allora lui è normalissimo!!!!!!!

esatto è uno che più normale e tranquillo non si può

non fare mai l'errore di pensare di essere sempre e solo al centro delle attenzioni della persona con cui hai una relazione. cavi il fiato e basta

_Magellano_
09-11-2008, 12:52
Ha ragione insert coin,lo vedo dalle straniere/italiane che vengono a stare in un agriturismo dove faccio bassa manovalanza l'estate,benchè essendo tutte lontane da casa e dalle amiche si "danno" più facilmente con le straniere è tutto piu liscio. :asd:

Ja]{|e
09-11-2008, 12:53
Cara, spero che tu sia ironica. Perché se un fatto del genere succedesse al contrario: ovvero se succedesse che i maschi non pagassero le entrate nei locali e invece le donne si, si scatenerebbe una guerra di discriminazione sessuale con tanto di manifestazioni in piazza su scala nazionale di femmine incazzate e tempo 2 mesi si metterebbe fine alla questione con una legge apposita. Invece noi maschi lo prendiamo a quel posto.

Oddio, ancora per poco secondo me. Ancora qualche decennio per rendersi conto che SIAMO IL SESSO DEBOLE e qualcosa, com'è accaduto tanti anni fa per voi donne, spero si muoverà. Spero.

Insomma. Legalmente le donne hanno troppi privilegi e noi maschi siamo quelli discriminati. Sia da single, sia da sposati. Vedo certi mariti/padri disperati; storie allucinanti: non solo lo prendono a quel servizio dalla loro moglie: non possono manco avere la custodia del figlio/a e in più devono pure pagare gli alimenti. Questa è la realtà: accettatela maschi, non fate gli orgogliosi, svegliatevi che noi nel 2008 siamo quelli usati e sfruttati, sia dalle donne, sia dai gestori del business.

Tralasciando il fatto che nel mondo del lavoro (siamo una società basata sul lavoro, non sul sesso come diceva prima qualcun altro) noi donne siamo mooooolto più discriminate, ci dobbiamo fare il doppio del mazzo per essere apprezzate la metà, è più difficile trovare una donna che abbia incarichi di grande responsabilità, forse adesso un po' si ma la percentuale è ancora bassina, ci stiamo muovendo un po' con le quote rosa ma ancora siamo prese troppo poco in considerazione, come se dicessimo stupidaggini ogni volta che apriamo bocca, quando magari il fatto è che nemmeno veniamo ascoltate. Sto parlando in maniera generica, sto facendo palesemente qualunquismo, ci sono tante eccezioni, lo so, ma imho sono ancora troppo poche.
Poi vabbè, anche nel mondo animale la madre accudisce i figli e il padre insegna a cacciare, la madre (oltre ad aver portato avanti la gravidanza e aver partorito - cose che dubito siano davvero così piacevoli - e anche qui una donna deve pensarci diecimiliardi di volte prima di fare un figlio, se ha un lavoro) ha l'istinto materno che è ben diverso da quello paterno, le attenzioni rivolte a un figlio dalla madre sono molto diverse da quelle del padre.

esatto è uno che più normale e tranquillo non si può

non fare mai l'errore di pensare di essere sempre e solo al centro delle attenzioni della persona con cui hai una relazione. cavi il fiato e basta

boh a me pare che non abbia niente da dire e per questo manda messaggi stile telegramma

Ileana
09-11-2008, 13:27
Peccato siano rimasti in pochi...

Sarà che non frequento discoteche e postacci (:D ) simili, ma solo dei pub, al limite pub con una saletta per ballare....ma non mi è mai capitato di trovare un posto dove si paga l'entrata (la consumazione obbligatoria si, anche se vedo che sta calando come frequenza):)

bananarama
09-11-2008, 13:28
voi basta che dopo aver offerto la donna la fate pagare in natura e tutto torna a pari.

se non lo fate siete deficenti voi mica loro! :asd:

SilverLian
09-11-2008, 13:50
voi basta che dopo aver offerto la donna la fate pagare in natura e tutto torna a pari.

se non lo fate siete deficenti voi mica loro! :asd:

a dir la verità si resta deficenti a pensarla così perchè non mi pare che nel sesso la donna soffra... il sesso deve essere slegato dalla cena/regalo/uscita :mbe:

"io ti do il pesce e tu mi dai la patata", è questo lo scambio, non "io ti pago la cena e tu mi dai la patata", scusate il francesismo :P

entanglement
09-11-2008, 14:16
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto.

lo stesso siciliano che fa il signore prima è lo stesso che dopo la prima notte di nozze in altri tempi metteva il lenzuolo alla finestra a pubblica prova dell'illibatezza della sposa, ed è lo stesso per cui sempre in altri tempi, il movente passionale per un omicidio era una ATTENUANTE per l'uxoricidio. tale "delitto d'onore"...

Ja]{|e
09-11-2008, 14:22
lo stesso siciliano che fa il signore prima è lo stesso che dopo la prima notte di nozze in altri tempi metteva il lenzuolo alla finestra a pubblica prova dell'illibatezza della sposa, ed è lo stesso per cui sempre in altri tempi, il movente passionale per un omicidio era una ATTENUANTE per l'uxoricidio. tale "delitto d'onore"...

:sbonk: ma in quale film ambientato in quale secolo l'hai visto?

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 14:24
{|e;24938464']:sbonk: ma in quale film ambientato in quale secolo l'hai visto?

Credo in qualche film della Wertmüller :D

entanglement
09-11-2008, 14:32
{|e;24938464']:sbonk: ma in quale film ambientato in quale secolo l'hai visto?

Codice Penale, art. 587
Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.
...
Dopo il referendum sul divorzio (1974),a dopo la riforma del diritto di famiglia (legge 151/1975), dopo il referendum sull'aborto, davvero molto tempo dopo quindi le dette sentenze, le disposizioni sul delitto d'onore sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981.

nel secolo scorso. e non chissà quando, io ero già nato in quella data.
tra l'altro la stessa data è stato abolito anche il matrimonio riparatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio#Culture_tradizionali

Ja]{|e
09-11-2008, 14:37
nel secolo scorso. e non chissà quando, io ero già nato in quella data.
tra l'altro la stessa data è stato abolito anche il matrimonio riparatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio#Culture_tradizionali

a parte il fatto che è una legge nazionale e che quindi non c'entra nulla col fatto di essere in sicilia

ti giuro che i miei genitori si sono sposati nel 78 e mio padre non si sarebbe mai sognato di mettere il lenzuolo insanguinato fuori dopo la prima notte di nozze, anche perché erano persone normali, che hanno studiato forui dal paese cioè a palermo, quindi credo che il lenzuolo sarebbe stato candidissimo come succederebbe adesso

non è che se una legge è stata abrogata dopo vuol dire che qualcuno la attuava

"La pena di morte in Città del Vaticano non era prevista per alcun reato già dal 1967, su iniziativa di papa Paolo VI; tuttavia venne rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001"

secondo te fino al 2001 la applicavano?

morg79
09-11-2008, 14:41

si vabbè ma questo vuol dire allargare il discorso in modo indecente :asd:
e non penso che crissina abbia vissuto in tali periodi.:asd:
sono cose superate.
qui si parla di semplice galanteria e ingressi gratuiti.
se per lei i siciliani sono veri signori è così e basta..
che poi per te non lo siano beh.. sono opinioni..
ma tirare fuori sti esempi estremi..:mc:

Traveller23
09-11-2008, 19:59
Non fare il finto tonto, l'educazione è una cosa unica e non ci sono interpretazioni per quella

Ecco, spieghiamolo anche alle donne pero'. Che in fatto di maleducazione sono molto piu' avanti dei maschi, ma di gran lunga (almeno in Italia, fuori non ne ho idea).

GUSTAV]<
09-11-2008, 20:35
togli il °sembra° e direi che questo è il punto essenziale del discorso.. :D

Ziosilvio
09-11-2008, 20:53
{|e;24937203']Tralasciando il fatto che nel mondo del lavoro (siamo una società basata sul lavoro, non sul sesso come diceva prima qualcun altro) noi donne siamo mooooolto più discriminate, ci dobbiamo fare il doppio del mazzo per essere apprezzate la metà, è più difficile trovare una donna che abbia incarichi di grande responsabilità, forse adesso un po' si ma la percentuale è ancora bassina, ci stiamo muovendo un po' con le quote rosa ma ancora siamo prese troppo poco in considerazione, come se dicessimo stupidaggini ogni volta che apriamo bocca, quando magari il fatto è che nemmeno veniamo ascoltate. Sto parlando in maniera generica, sto facendo palesemente qualunquismo, ci sono tante eccezioni, lo so, ma imho sono ancora troppo poche.
Un po' di tempo fa è stata fatta una ricerca sul QI degli uomini e delle donne.
È emerso che le due distribuzioni statistiche per i due sessi hanno la stessa media, ma quella delle donne ha una dispersione minore.
Questo vuol dire che:

tra gli uomini esistono molti individui medi, pochi geni, e pochi somari;
tra le donne esistono moltissimi individui medi, pochissimi geni, e pochissimi somari.

Conseguentemente a ciò, e siccome ci sono al mondo più o meno tante donne quanti uomini, la distribuzione dei due sessi tra le persone geniali vede predominare gli uomini.
(Per lo stesso motivo, tra i somari ci sono più uomini che donne.)

Questo, unitamente al fatto che nei mammiferi (uomo incluso) i maschi sono sacrificabili e le femmine sono preziose, spiega come mai ci sia una preponderanza di uomini nei posti importanti che richiedono competenze e responsabilità: perché le persone che raggiungono i livelli richiesti sono per lo più uomini, e perché la competizione per quei posti è più spietata.

E, incidentalmente, prova che le "quote rosa" sono una masturbazione mentale adatta alle fantasie persecutorie di una femminista misandrica.

Verro
09-11-2008, 21:52
{|e;24937203']Tralasciando il fatto che nel mondo del lavoro (siamo una società basata sul lavoro, non sul sesso come diceva prima qualcun altro) noi donne siamo mooooolto più discriminate, ci dobbiamo fare il doppio del mazzo per essere apprezzate la metà, è più difficile trovare una donna che abbia incarichi di grande responsabilità, forse adesso un po' si ma la percentuale è ancora bassina, ci stiamo muovendo un po' con le quote rosa ma ancora siamo prese troppo poco in considerazione, come se dicessimo stupidaggini ogni volta che apriamo bocca, quando magari il fatto è che nemmeno veniamo ascoltate. Sto parlando in maniera generica, sto facendo palesemente qualunquismo, ci sono tante eccezioni, lo so, ma imho sono ancora troppo poche.
Poi vabbè, anche nel mondo animale la madre accudisce i figli e il padre insegna a cacciare, la madre (oltre ad aver portato avanti la gravidanza e aver partorito - cose che dubito siano davvero così piacevoli - e anche qui una donna deve pensarci diecimiliardi di volte prima di fare un figlio, se ha un lavoro) ha l'istinto materno che è ben diverso da quello paterno, le attenzioni rivolte a un figlio dalla madre sono molto diverse da quelle del padre.

avete mille mila privilegi in tutti gli altri ambiti della vita...ora volete succhiarci proprio tutto???:stordita: (magari:sofico: )

GUSTAV]<
09-11-2008, 22:07
È emerso che le due distribuzioni statistiche per i due sessi hanno la stessa media, ma quella delle donne ha una dispersione minore.
Questo vuol dire che:

tra le donne esistono moltissimi individui medi, pochissimi geni, e pochissimi somari.

Conseguentemente a ciò, e siccome ci sono al mondo più o meno tante donne quanti uomini, la distribuzione dei due sessi tra le persone geniali vede predominare gli uomini.

Questo, unitamente al fatto che nei mammiferi (uomo incluso) i maschi sono sacrificabili e le femmine sono preziose, spiega come mai ci sia una preponderanza di uomini nei posti importanti che richiedono competenze e responsabilità: perché le persone che raggiungono i livelli richiesti sono per lo più uomini, e perché la competizione per quei posti è più spietata.

E, incidentalmente, prova che le "quote rosa" sono una masturbazione mentale adatta alle fantasie persecutorie di una femminista misandrica.
ora c'è anche la dimostrazione qunidi... :sofico:

_Magellano_
09-11-2008, 22:09
Questo vuol dire che:

Peccato che la scienza ed i fatti contino quanto il due di coppe come quando briscola è bastoni in confronto a quel bel movimento di idee chiamato "politically correct". :asd:

Insert coin
10-11-2008, 05:29
Questo vuol dire che:

Le donne in Italia sono così "discriminate" che per legge vanno in pensione 5 anni prima degli uomini, vivendo in media 7 anni di più....:D

exyana
10-11-2008, 09:04
Le donne in Italia sono così "discriminate" che per legge vanno in pensione 5 anni prima degli uomini, vivendo in media 7 anni di più....:D
questo non è vero per tutte le categorie (ad esempio i farmacisti), cmq, per quanto riguarda il lavoro, penso che effettivamente gli uomini siano più avvantaggiati non tanto per questione di intelligenza (che poi come ha detto ziosilvio la genialità riguarda pochissimi individui), ma perché è più facile che le donne dedichino più tempo alla famiglia; quando vado a far colloqui spesso i possibili datori di lavoro cercano di capire se sei sposata/ti sposerai a breve con relativi figli in quanto saresti una possibile grana.
Cmq, per quanto riguarda il topic, mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se fossero gli uomini a poter entrare gratis e le donne no, secondo me si griderebbe allo scandalo, d'altra parte non siamo noi a chiedere di non pagare e i gestori dei locali fanno i loro interessi, non fanno certo entrare le donne gratis per fargli un piacere.

Insert coin
10-11-2008, 09:20
Cmq, per quanto riguarda il topic, mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se fossero gli uomini a poter entrare gratis e le donne no, secondo me si griderebbe allo scandalo, d'altra parte non siamo noi a chiedere di non pagare e i gestori dei locali fanno fanno i loro interessi, non fanno certo entrare le donne gratis per fargli un piacere.

Guarda, tagliamo la testa al toro, secondo me ha un più un senso far pagare un single maschio rispetto ad una single femmina o rispetto ad una coppia stessa in un locale "scambista" che applicare lo stesso "principio" per i locali "generici", posto che per me che non frequento tali "locali" bisognerebbe in primis fare dei prezzi più umani per tutti, poi se un amico/fidanzato vuole pagare la "parte" della sua amica/fidanzata sono fatti suoi e nessuno deve metterci becco, ma è ben diverso che non far pagare le donne "honoris causa"....

Framol
10-11-2008, 09:43
Sarà che non frequento discoteche e postacci (:D ) simili, ma solo dei pub, al limite pub con una saletta per ballare....ma non mi è mai capitato di trovare un posto dove si paga l'entrata (la consumazione obbligatoria si, anche se vedo che sta calando come frequenza):)

Sei stati parlando di Pub sono d'accordo,ma le discoteche dalle nostre parti(Che vedo sono uguali:D )bene o male si pagano tutti,e quelle con la consumazione obbligatoria te la aumento un sacco per saltarci fuori...

Ziosilvio
10-11-2008, 09:57
per quanto riguarda il lavoro, penso che effettivamente gli uomini siano più avvantaggiati non tanto per questione di intelligenza (che poi come ha detto ziosilvio la genialità riguarda pochissimi individui), ma perché è più facile che le donne dedichino più tempo alla famiglia
Il che, peraltro, è uno dei tanti motivi che rendono preziose le donne e sacrificabili gli uomini.
mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se fossero gli uomini a poter entrare gratis e le donne no, secondo me si griderebbe allo scandalo
Sicuramente le femministe griderebbero alla discriminazione maschilista fallocratica o a qualche altra delle loro fantasie persecutorie.