View Full Version : è legale che le donne non paghino l'ingresso nei locali?
domthewizard
10-11-2008, 11:56
mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se fossero gli uomini a poter entrare gratis e le donne no, secondo me si griderebbe allo scandalo
Sicuramente le femministe griderebbero alla discriminazione maschilista fallocratica o a qualche altra delle loro fantasie persecutorie.
io l'ho già detto qualche pagina fà cosa succederebbe :asd:
Non ho voglia di leggermi tutta la discussione :D
Personalmente credo sia giusto far pagare a tutti lo stesso prezzo senza distinzione di sesso, poi io non frequento sti posti...quindi chissenefrega :D
Brightblade
10-11-2008, 12:40
Vabbe', adesso perche' vi rifilano dei 2 di picche, non appellatevi alla discriminazione per il fatto che entrano gratis :asd:
momo-racing
10-11-2008, 12:43
Cmq, per quanto riguarda il topic, mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se fossero gli uomini a poter entrare gratis e le donne no, secondo me si griderebbe allo scandalo
secondo me non si farebbe nemmeno in tempo a gridare allo scandalo. se il locale facesse pagare solamente le donne queste semplicemente non ci andrebbero per due semplici motivi:
1° "perchè andare in un locale dove devo pagare quando posso andare in numerosi locali dove non pago?"
e se per assurdo non esistessero locali in cui le donne entrano gratis, subentrerebbe il secondo aspetto:
2° "se gli uomini che vanno in quel locale ci vanno solamente perchè è gratis allora son tutti dei mortaccioni tirchioni e allora non mi interessano"
ergo, il locale sarebbe inizialmente pieno di maschi, poi non ci andrebbero nemmeno loro perchè a differenza delle ragazze, che sembra si divertano comunque a ballare tra di loro senza sentire la necessità che qualcuno le tacchini, non conosco nessun maschio che va a ballare con altri amici maschi unicamente per il semplice piacere di ballare, e che sarebbe disposto ad andare a ballare in un locale frequentato da soli maschi, anche se significasse ballare gratis.
Risultato: tempo un mese e il locale chiude, prima ancora che qualsiasi associazione femminista abbia il tempo di fare la voce grossa urlando alla discriminazione.
_Magellano_
10-11-2008, 12:55
secondo me non si farebbe nemmeno in tempo a gridare allo scandalo. se il locale facesse pagare solamente le donne queste semplicemente non ci andrebbero per due semplici motivi:
1° "perchè andare in un locale dove devo pagare quando posso andare in numerosi locali dove non pago?"
e se per assurdo non esistessero locali in cui le donne entrano gratis, subentrerebbe il secondo aspetto:
2° "se gli uomini che vanno in quel locale ci vanno solamente perchè è gratis allora son tutti dei mortaccioni tirchioni e allora non mi interessano"
ergo, il locale sarebbe inizialmente pieno di maschi, poi non ci andrebbero nemmeno loro perchè a differenza delle ragazze, che sembra si divertano comunque a ballare tra di loro senza sentire la necessità che qualcuno le tacchini, non conosco nessun maschio che va a ballare con altri amici maschi unicamente per il semplice piacere di ballare, e che sarebbe disposto ad andare a ballare in un locale frequentato da soli maschi, anche se significasse ballare gratis.
Risultato: tempo un mese e il locale chiude, prima ancora che qualsiasi associazione femminista abbia il tempo di fare la voce grossa urlando alla discriminazione.
Se non sbaglio negli stati uniti c'erano locali per soli uomini che andavano anche forte e alla donne era vietato entrare,insomma erano luoghi elitare dove banchieri,politici etc discutevano dei cavoli loro mentre si sollazzavano in piscina o fumavano sigari cubani.
Più che altro il relax era finto in quanto si stringevano alleanze commerciali ed accordi ma a quanto pare per gli uomini non è fondamentale divertirsi,ecco questi locali ci sono tutt'ora ma sono poco più di country club di lusso da quando il tribunale ha obbligato a far entrare chiunque,quello stesso tribunale che ritiene piu che giusta la stessa cosa a ruoli invertiti dove tu ed io in certo posti non possiamo entrare manco pagando. :asd:
Ti quoto nell'ultima parte del discorso,in certi locali vi è una selezione davvero esasperata,e se poi tu sei una donna e magari anche scollata entri subito anche con le Converse....:D
Chevelle
10-11-2008, 13:09
saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...
:oink:
Forse tu, io no.
Per rispondere al topic, trovo giusto che le donne paghino come gli uomini. Voglio la parità dei sessi o tirano fuori questo concetto quando fa più comodo?
entanglement
10-11-2008, 15:23
si vabbè ma questo vuol dire allargare il discorso in modo indecente :asd:
e non penso che crissina abbia vissuto in tali periodi.:asd:
sono cose superate.
qui si parla di semplice galanteria e ingressi gratuiti.
se per lei i siciliani sono veri signori è così e basta..
che poi per te non lo siano beh.. sono opinioni..
ma tirare fuori sti esempi estremi..:mc:
si, ho fatto un esempio estremo
Che belle le nostre donne :D
Black Dawn
10-11-2008, 17:08
Che belle le nostre donne :D
Ohibò! :D
.:Moro21:.
10-11-2008, 17:40
Forse tu, io no.
Per rispondere al topic, trovo giusto che le donne paghino come gli uomini. Voglio la parità dei sessi o tirano fuori questo concetto quando fa più comodo?
sinceramente neanche io.. ho fatto male a scrivere al plurale.. intendevo dire buona parte dei maschi italiani...
secondo me le belle ragazze che spesso hanno anche un pò di sale in zucca non le trovi di certo là sul cubo semi nude con 250 maschi sbavanti intorno a loro..
quindi adesso come adesso non mi faccio dei problemi per quello che pagano le donne o meno.. se le devo cercare non vado di certo in posti dove si paga :read: :read:
cosa che mi fa un pò incazzare è vedere che anche al gokart non pagano.. questo proprio no.. anzi.. si sa, donne al volante pericolo ambulante.. e non riesco a capire perchè gratis!! io le farei pagare di più... ohibò... :sofico:
Mucchina Volante
10-11-2008, 18:04
cosa che mi fa un pò incazzare è vedere che anche al gokart non pagano.. questo proprio no.. anzi.. si sa, donne al volante pericolo ambulante.. e non riesco a capire perchè gratis!! io le farei pagare di più... ohibò... :sofico:
dove? perchè dove vado io a parma fanno pagare tutti uguale :asd:
sinceramente neanche io.. ho fatto male a scrivere al plurale.. intendevo dire buona parte dei maschi italiani...
secondo me le belle ragazze che spesso hanno anche un pò di sale in zucca non le trovi di certo là sul cubo semi nude con 250 maschi sbavanti intorno a loro..
quindi adesso come adesso non mi faccio dei problemi per quello che pagano le donne o meno.. se le devo cercare non vado di certo in posti dove si paga :read: :read:
GoKart dove??Così mi travesto,visto che siamo della stessa zona...:D :D
{|e;24925399']scusate maschietti, ma posso sapere a voi che cazzo ve ne frega se paghiamo oppure no? :D ma che siete, gelosi, per caso? Tanto paghereste uguale, se poi siete proprio spilorci al limite potete dire alla vostra donna di pagarvi mezzo biglietto visto che lei non paga :stordita:
Quello che hai detto fa letteralmente pena :D
10-11-2008, 19:04
dove? perchè dove vado io a parma fanno pagare tutti uguale :asd:
GoKart dove??Così mi travesto,visto che siamo della stessa zona...:D :D
a pinarella di cervia.. all'happy valley..
http://www.happyvalleykart.com/
certo, non pagano il martedì ed hanno il kart base.. però intanto girano gratis... e noi uomini dobbiamo sborsare sui 15/20€... :mad: :mad:
a pinarella di cervia.. all'happy valley..
http://www.happyvalleykart.com/
certo, non pagano il martedì ed hanno il kart base.. però intanto girano gratis... e noi uomini dobbiamo sborsare sui 15/20€... :mad: :mad:
Bisogna dirglielo in faccia che si vergognino :mad: :mad:
Adesso che ci guardo pure qui...:
http://www.planetkartromagna.com/index.php?id=12
:D
10-11-2008, 22:11
Adesso che ci guardo pure qui...:
http://www.planetkartromagna.com/index.php?id=12
:D
ah..vai a conselice... gokart...macchinine elettriche XD... cmq ogni tanto ci vado anch'io.. ma se dovessi scegliere se spendere 10 a quelli elettrici o 15/20 a quelli a scoppio.. senza ombra di dubbio... SCOPPIO!!
fine ot...
comunque io sinceramente mi sono rotto di ste donne gratis gratis.. poi se ad esempio chiedi ad una ragazza cosa fa la sera, ti dice.. ah io vado qua... senza dire che entra non pagando.. e io dico.. ah verrei anch'io solo che ho problemi di liquidi... e loro ti guardano male.. barbone... :sofico:
avete mille mila privilegi in tutti gli altri ambiti della vita...ora volete succhiarci proprio tutto???:stordita: (magari:sofico: )
ma cosa, a parte l'ingresso certe volte gratuito in discoteca? :D
Quello che hai detto fa letteralmente pena :D
:mbe:
Ma che senso ha non fa pagar le donne in una pista da kart ?
così il gestore spera che prima o poi qualche cliente gliela dia ?
C,òa,òàzàò.,a
C,òa,òàzàò.,a
sempre lo stesso motivo, imho: la donna da sola non ci sarebbe mai andata, inoltre un l'uomo accoppiato con una donna normale, cioè rompicoglioni, la domenica ha qualche difficoltà a dire alla moglie che va a correre coi kart senza rischiare di sentire una crisi isterica, quindi le dice cara facciamo questa cosa assieme, tanto lei non paga quindi anche se è uno spreco di benzina alla fine è gratis quindi chissenefrega, i mariti vanno a giocare coi kart anche se sono accoppiati e il gestore della pista è contento perché ha più clienti!
{|e;24962963']ma cosa, a parte l'ingresso certe volte gratuito in discoteca? :D
si....più altri 700 privilegi di cui godete in questa società dove mai detto fu più vero:
Tira più un pelo di f....che un carro di buoi:D
C,òa,òàzàò.,a
:asd:
mah, guarda.. secondo me sia che si tratti di kart sia di locali ecc.. è tutto frutto di rimanenze di una cultura che per anni e secoli ha posto la donna uno scalino più in basso.
mi spiego.. la donna nel corso della storia e ce lo insegnano i fatti, è sempre stata considerata quella da mantenere, da "campare!" :asd:
e anche se le cose stanno lentamente cambiando grazie all'evoluzione dei ruoli, non più così definiti come una volta, esiste ancora questa visione che si evince anche dalle piccole cose come il non pagare.
mai visto un locale dove le donne pagano e gli uomini no.:asd:
Poi un luogo dove le donne accorrono numerose è anche fonte di attrattiva per gli uomini, poichè tira più un pelo di .... che un carro di buoi :asd:
comunque io accetto la galanteria per carità, ma non queste differenze sul pagamento.
Personalmente trovo poco edificante una cosa del genere.. cioè raramente ok, ma sempre no..
io comunque non frequento questi locali, preferisco altri divertimenti, quindi la cosa non mi tange per niente;)
{|e;24964119']sempre lo stesso motivo, imho: la donna da sola non ci sarebbe mai andata, inoltre un l'uomo accoppiato con una donna normale, cioè rompicoglioni, la domenica ha qualche difficoltà a dire alla moglie che va a correre coi kart senza rischiare di sentire una crisi isterica, quindi le dice cara facciamo questa cosa assieme, tanto lei non paga quindi anche se è uno spreco di benzina alla fine è gratis quindi chissenefrega, i mariti vanno a giocare coi kart anche se sono accoppiati e il gestore della pista è contento perché ha più clienti!
Se la donna da sola non ci va che gli frega al gestore? tanto se ci va non paga e non pagando gli fa perdere soldi probabilmente ( benzina e manutenzione kart ).
Sulla moglie scassapalle potrebbe essere un motivo ma allora falle entrare gratuitamente solo se accoppiate oppure se accompagnano il partner e basta...
esempio , quando si fa l'uscita in barca a sgombri. Chi pesca , poniamo , paga 40€ chi non pesca la metà di solito.
Perchè? perchè appunto capita che ci sia la moglie o morosa scassapalle , allora paga quei 20€ , va sopra il barcone e si piglia il sole mentre il maschio pesca..
questo mi sembra già che abbia più senso logico...
c,òaz,.ò-aza
La motivazione è chiara.
Se sia legale o meno, non l'ho mai capito..
Con molti miei amici maschi facciamo sto ragionamento: io non pago e il tuo biglietto lo smezziamo, così invece di pagare 40 sacchi a testa ne testa paghiamo solo 20 e abbiamo risparmiato in due. :fagiano:
La motivazione è chiara.
Con molti miei amici maschi facciamo sto ragionamento: io non pago e il tuo biglietto lo smezziamo, così invece di pagare 40 sacchi a testa ne testa paghiamo solo 20 e abbiamo risparmiato in due. :fagiano:
questo ti fa onore..ma mi sa che sei un'eccezione :D
C.àòa.àz.àa
La motivazione è chiara.
oppure te hai perso 20 euro e lui ne ha risparmiati 20 :D
Brightblade
11-11-2008, 16:21
La motivazione è chiara.
Nobile gesto :D
A patto che sia la donna a offrirsi di fare cio' e non l'uomo a fare la figura del morto di fame.. o almeno, personalmente non chiederei mai a tipa/amica/chi volete voi di dividere la spesa..
La motivazione è chiara.
Massimo rispetto per te.;)
momo-racing
11-11-2008, 17:34
A patto che sia la donna a offrirsi di fare cio' e non l'uomo a fare la figura del morto di fame.. o almeno, personalmente non chiederei mai a tipa/amica/chi volete voi di dividere la spesa..
beh, se ti trovi davanti a un locale e scopri seduta stante che le donne non pagano ok, ma se lei insiste per andare in un locale dove è risaputo che le donne non pagano allora a far la figura della mortacciona è lei e quindi non vedo che problemi ti dovresti fare.
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...
perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??
:O
entanglement
11-11-2008, 17:55
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...
perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??
mica in tutte ! a vinitaly non era come al motorshow fidati.
più sono gnocche e biotte le standiste, imho, peggio va il settore
Beh guarda, anche fosse l'uomo a chiedermi di fare a metà....chi se ne frega, non mi pongo il problema. Sono abituata con il mio ragazzo a dividere la spesa, oppure spesso per semplicità ci alterniamo....una volta offre lui ed una volta io, non ci vedo nulla di male anzi lo trovo più che corretto.
Noi non ci ponevamo il problema: se capitava meglio poco a testa che tanto solo per due o tre....
spesso facevamo così: prendevamo il tavolo [che è per massimo 6 persone] i ragazzi entravano nella lista del tavolo così non si beccavano la selezione, noi ragazze gratis e alla fine si divideva la spesa tra tutti.
paulus69
11-11-2008, 20:43
sarà che la mia bastardaggine aumenta in modo esponenziale all'avvenenza della tipa....ma molte le ho pescate così:
<<meriti un invito cena nel miglior ristorante di xxx.....stasera "passa" a prendermi,a casa,in macchina alle 9!.>> quando le scorgo lo sguardo vaquo....aggiungo..<<ah....và bene allora:ti "passo a prendere a casa io e tu mi inviti a cena al ristorante xxx...>>
e come colpirle con una mazzata in testa....:O
il motivo c'è......eccome.!:asd:
Black Dawn
11-11-2008, 20:50
sarà che la mia bastardaggine aumenta in modo esponenziale all'avvenenza della tipa....ma molte le ho pescate così:
<<meriti un invito cena nel miglior ristorante di xxx.....stasera "passa" a prendermi,a casa,in macchina alle 9!.>> quando le scorgo lo sguardo vaquo....aggiungo..<<ah....và bene allora:ti "passo a prendere a casa io e tu mi inviti a cena al ristorante xxx...>>e come colpirle con una mazzata in testa....:O
Buahahahahah, cosi si fà cazzarola... :asd: :mano:
paulus69
11-11-2008, 20:54
Buahahahahah, cosi si fà cazzarola... :asd: :mano:
seee...vabbè...ma non "proporlo" alla prima che ti capita...un pò di presentazione o conoscenza a monte ci vuole.....nè.;)
Black Dawn
11-11-2008, 21:09
seee...vabbè...ma non "proporlo" alla prima che ti capita...un pò di presentazione o conoscenza a monte ci vuole.....nè.;)
Ovviamente. :O ;)
Brightblade
12-11-2008, 07:36
beh, se ti trovi davanti a un locale e scopri seduta stante che le donne non pagano ok, ma se lei insiste per andare in un locale dove è risaputo che le donne non pagano allora a far la figura della mortacciona è lei e quindi non vedo che problemi ti dovresti fare.
Fortunatamente, mai stato con una mortacciona che insistesse per andare da qualche parte solo perche' lei potesse non pagare.. sceglietele meglio le donne :sofico: :sofico:
Beh guarda, anche fosse l'uomo a chiedermi di fare a metà....chi se ne frega, non mi pongo il problema. Sono abituata con il mio ragazzo a dividere la spesa, oppure spesso per semplicità ci alterniamo....una volta offre lui ed una volta io, non ci vedo nulla di male anzi lo trovo più che corretto.
Nulla da ridire, buon per voi, dico solo che sono io che non chiederei mai a tipa/amica/ecc ecc di dividere la spesa. Se lei lo volesse fare di sua sponte, ok, bel gesto, apprezzerei.
Noi non ci ponevamo il problema: se capitava meglio poco a testa che tanto solo per due o tre....
spesso facevamo così: prendevamo il tavolo [che è per massimo 6 persone] i ragazzi entravano nella lista del tavolo così non si beccavano la selezione, noi ragazze gratis e alla fine si divideva la spesa tra tutti.
Anche qui, buon per voi, vedi sopra :D
<<meriti un invito cena nel miglior ristorante di xxx.....stasera "passa" a prendermi,a casa,in macchina alle 9!.>> quando le scorgo lo sguardo vaquo....aggiungo..<<ah....và bene allora:ti "passo a prendere a casa io e tu mi inviti a cena al ristorante xxx...>>
e come colpirle con una mazzata in testa....:O
Vabbe' ma che c'entra, sappiamo tutti che, in fase di broccolaggio, qualche "mazzata" che faccia rimanere le tipe un po' in bilico e le tolga dal piedistallo fa solo bene, ma non mi sembrava questo il discorso..
paulus69
12-11-2008, 18:14
Vabbe' ma che c'entra, sappiamo tutti che, in fase di broccolaggio, qualche "mazzata" che faccia rimanere le tipe un po' in bilico e le tolga dal piedistallo fa solo bene, ma non mi sembrava questo il discorso..
nel quote della tua frase c'entra eccome:io sono per la parità dei diritti e dei doveri;quindi non stà scritto da nessuna parte che l'uomo debba attendere che sia la tipa ad offrirsi...(anche perchè lei partirebbe comunque dal presupposto,scontato,dell'inzerbinamento dello stesso...):O
amd-novello
14-11-2008, 02:03
mi da un nervoso sta cosa che non vado in discoteca anche per quello
cmq da noi hanno sconti non so se entrano gratis
bella merda pero' io ad essere donna mi sentirei una minorata. è come se lavorassi ma non potessi avere gli stessi soldi degli uomini
jacknet1984
15-11-2008, 11:28
secondo me oltre al fatto che attirano
cliendi del sesso opposto o a volte del proprio :stordita:
ai proprietari conviene così non pagano la siae sulle entrate delle
donne e in + ci guadagnano con le consumazioni
e cmq...non per fare il tirchio ma ci conviene anche a noi se la
nostra ragazza non paga
nostra ragazza non paga
oh finalmente qualche uomo che è d'accordo con me
amd-novello
15-11-2008, 12:35
bho per me è solo una presa per i fondelli per loro stesse
economicamente certo che è meglio
nostra ragazza non paga
perchè ?
C,òa,òzò,a
perchè ?
C,òa,òzò,a
perché così l'uomo paga mezzo biglietto se è abituato a pagare lui il suo biglietto e lei il suo (insomma, si fa alla romana) oppure, se vuole fare il cavaliere, zerbino, gentiluomo, pirla, chiamalo come ti pare, che di solito paga il biglietto anche a lei allora ne paga solo uno. In ogni caso il risparmio c'è.
{|e;25024948']perché così l'uomo paga mezzo biglietto se è abituato a pagare lui il suo biglietto e lei il suo (insomma, si fa alla romana) oppure, se vuole fare il cavaliere, zerbino, gentiluomo, pirla, chiamalo come ti pare, che di solito paga il biglietto anche a lei allora ne paga solo uno. In ogni caso il risparmio c'è.
dipende dalla donna se vuole smezzare .
dipende se lui era abituato a fare il cavaliere .
colei che ci guadagna di sicuro è la femmina.
ah ed ovviamente il single paga per intero , mentre l'accoppiato metà se la femmina lo vuole. figo.
C.àaà.z.a
SilverLian
15-11-2008, 13:09
ah ed ovviamente il single paga per intero , mentre l'accoppiato metà se la femmina lo vuole. figo.
C.àaà.z.a
se stai con una ragazza e lei non vuole fare metà qualcosa nel rapporto non funziona, ed è meglio lasciarsi imo
alla fine è come se entri con un amico che conosce il proprietario del locale, finisce che hai uno sconto, non la vedo come un idea malvagia
il maschio single vuole la figa, a palate, e l' unico modo di averla visto che non è possibile produrla è appunto incentivarne l' entrata, a me fortunatamente quei posti non piacciono sia per la musica truzzissima e orribile e sia per il costo esorbitante dei drink (8-10€ a cocktail)...
se stai con una ragazza e lei non vuole fare metà qualcosa nel rapporto non funziona, ed è meglio lasciarsi imo
alla fine è come se entri con un amico che conosce il proprietario del locale, finisce che hai uno sconto, non la vedo come un idea malvagia
il maschio single vuole la figa, a palate, e l' unico modo di averla visto che non è possibile produrla è appunto incentivarne l' entrata, a me fortunatamente quei posti non piacciono sia per la musica truzzissima e orribile e sia per il costo esorbitante dei drink (8-10€ a cocktail)...
all'eicma non si va per la figa e manco per i cocktails.
Càò.aà.z.a
ieri sono stato in un locale così...
le ragazze non pagano (l'ho scoperto all'uscita) ed i drink 10 euro l'uno.. mi è andata un pò al culo la cosa.. però c'era tanta di quella gnocca....
C.àaà.z.a
tanto il single avrebbe pagato per intero ugualmente, per andare a vedere un po' di figa (dubito che siamo molte, le persone che vanno in disco per la musica e per i cocktail) quindi se lo merita come punizione divina
io infatti mi massacro di alcool al bar fino a mezzanotte e mezza, tanto si entra gratis in disco fino all'una :D
{|e;25026274']tanto il single avrebbe pagato per intero ugualmente, per andare a vedere un po' di figa (dubito che siamo molte, le persone che vanno in disco per la musica e per i cocktail) quindi se lo merita come punizione divina
questo per le disco. ma per l'eicma o i kart ?
Cà.aà.zà.a
jacknet1984
15-11-2008, 16:14
{|e;25024948']perché così l'uomo paga mezzo biglietto se è abituato a pagare lui il suo biglietto e lei il suo (insomma, si fa alla romana)
non era per fare alla romana che dicevo
è che io se esco con la ragazza non faccio
pagare neanche un centesimo a lei
e non pagando in disco
risparmio un biglietto anche se poi
non mi porta molto
e non pagando in disco
non mi porta molto
forse ti sei perso mezzo thread in cui si è discusso sul fatto se è galanteria o zerbinaggio il fatto di non far pagare nulla alla propria donna
jacknet1984
15-11-2008, 16:24
{|e;25028046']forse ti sei perso mezzo thread in cui si è discusso sul fatto se è galanteria o zerbinaggio il fatto di non far pagare nulla alla propria donna
molto probabile
cmq secondo me è galanteria e non zerbinaggio :cool:
molto probabile
cmq secondo me è galanteria e non zerbinaggio :cool:
ti riassumo in poche parole: più della metà degli utenti e delle utentesse qui non sono d'accordo con te :read:
jacknet1984
15-11-2008, 16:37
{|e;25028202']ti riassumo in poche parole: più della metà degli utenti e delle utentesse qui non sono d'accordo con te :read:
quindi se io faccio un gesto a parere mio carino verso una
ragazza a cui tengo molto sarei uno zerbino per loro ?
bene... :doh: :doh:
ragazzi ma dove siete cresciuti ?
capisco che ognuno ha le sue opinioni
ma questo mi sembra assurdo
_Magellano_
15-11-2008, 16:53
ma questo mi sembra assurdoIo sto nel mezzo personalmente ma da quello che vedo piu uno offre e fa regali e meno conclude,quelli che vedo che stanno con quelle piu belle e che concludono non cacciano una lira. :asd:
Per me la galanteria è importante ma solo una volta che il rapporto è stabile,pagando la cena ad una con cui esci la prima volta l'unica cosa che comunichi è che sei un povero sfigato che è disposto a pagare anche solo per un po di compagnia.
Ovviamente solo opinione mia,ma in questo caso con possibilità di verificare per tutti volendo.
Io sto nel mezzo personalmente ma da quello che vedo piu uno offre e fa regali e meno conclude,quelli che vedo che stanno con quelle piu belle e che concludono non cacciano una lira. :asd:
Per me la galanteria è importante ma solo una volta che il rapporto è stabile,pagando la cena ad una con cui esci la prima volta l'unica cosa che comunichi è che sei un povero sfigato che è disposto a pagare anche solo per un po di compagnia.
Ovviamente solo opinione mia,ma in questo caso con possibilità di verificare per tutti volendo.
io avevo detto tutto l'opposto, cioè che all'inizio imho è romantico che l'uomo non faccia pagare la cena alla ragazza che sta corteggiando, poi in un rapporto stabile si smezza tutto, non c'è motivo per cui la donna debba farsi mantenere dal compagno
Ne parliamo quando il tuo stipendio sarà di 1000€ o meno...
_Magellano_
15-11-2008, 17:14
{|e;25028485']io avevo detto tutto l'opposto, cioè che all'inizio imho è romantico che l'uomo non faccia pagare la cena alla ragazza che sta corteggiando, poi in un rapporto stabile si smezza tutto, non c'è motivo per cui la donna debba farsi mantenere dal compagnoE ma se sei una ragazza dovresti aver presente cosa pensano molte nei riguardi di uno che apre il portafogli all'inizio,nel caso fortunato appare come romantico in molti altri casi apparte pollo o addirittura manipolatore che cerca di comprare l'affetto.
Io mi baso su quello che mi dicono le mie amiche all'univ a Roma poi non so' se altrove funziona diversamente ma sentendo anche i miei amici maschi quelli che cacciano i soldi son quelli che concludono meno. :asd:
e non pagando in disco
non mi porta molto
Anche io se esco ad esempio a cena con la mia ragazza non le faccio pagare nulla... ma questo è un gesto di MIA sponte.
Mi urterebbe invece il fatto che per le ragazze l'accesso in discoteca è gratuito...dico "urterebbe" perchè dal momento che in discoteca non ci metto piede poco me ne frega. In un certo qual modo capisco che è una trovata commerciale razionale, io gestore non faccio pagare le ragazze in modo da attirarle e riempire di conseguenza il locale con gli affamati di f**a. Non ci perdo nulla perchè tanto i soldi li recupero con gli affamati, basta fargli pagare nel loro biglietto anche la parte delle ragazze che invece non pagano.
Ma quando vedo che anche al cinema ci son giorni dove le ragazze pagano meno o cose del genere sinceramente mi fà un pò girare le scatole...
amd-novello
15-11-2008, 17:34
zerbinaggio non è fare dei regalini ogni tanto o offrire ogni tanto
ma sistematicamente mantenere la fidanzata come se lei fosse una poveraccia senza soldi mi sembra da pappone eh
jacknet1984
15-11-2008, 18:08
Ne parliamo quando il tuo stipendio sarà di 1000€ o meno...
tu puoi benissimo regalargli una rosa e offrirgli un gelato
o anche pagargli la discoteca ( che tra l'altro è una volta a settimana )
e fare tutto con i 1000 € che dicevi o anche con meno
certo tutto cmq dipende da dove la porti...
poi boh....io non mi sono mai creato problemi e credo
di stare sotto i 1000 mensili
poi se vuoi fare un regalino tipo un anellino
si trova sempre un modo per mettere i soldi da parte
amd-novello
15-11-2008, 18:10
e credo
di stare sotto i 1000 mensili
come credo?
jacknet1984
15-11-2008, 18:12
come credo?
credo
certo.Sicuramente se fai un regalo non credo che guardi la
cifra ma solo se ti piace e se pensi che gli piaccia
e non pagando in disco
non mi porta molto
ehbeh per forza che poi le femmine sono d'accordo con sto ragionamento :asd:
C.àaà.z.àa
si ma la tua ragazza ogni tanto un regalo a te lo fa?
non parlo di festività o anniversari..
no perchè penso dovrebbe essere una cosa biunivoca ...
C,òaò,zò,a
amd-novello
15-11-2008, 18:25
credo
certo.Sicuramente se fai un regalo non credo che guardi la
cifra ma solo se ti piace e se pensi che gli piaccia
no scemo io
pensavo non sapessi il tuo stipendio :fagiano:
jacknet1984
15-11-2008, 18:27
si ma la tua ragazza ogni tanto un regalo a te lo fa?
non parlo di festività o anniversari..
no perchè penso dovrebbe essere una cosa biunivoca ...
C,òaò,zò,a
si
noi ci facciamo regali in continuazione
eppure nessuno è in banca rotta
Chevelle
15-11-2008, 18:35
a me è capitato di uscire con ragazze, al momento del conto, non hanno fatto nemmeno il gesto di voler pagare la loro parte e non hanno nemmeno ringraziato, coem se tuto gli fosse dovuto, ma qualche altra volta ho messo ul tavolo solo la mia parte, e il vedere la loro faccia verde è stato fantastico :sofico:
siamo nel 2008, sveglia!
Stessa cosa mi è capitata con una donna appena conosciuta alla quale ho offerto la cena (ed ha mangiato come una scrofa, quella scroccona). Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio ed io mai più risposto. E' passato quasi un anno :D
jacknet1984
15-11-2008, 18:41
Stessa cosa mi è capitata con una donna appena conosciuta alla quale ho offerto la cena (ed ha mangiato come una scrofa, quella scroccona). Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio ed io mai più risposto. E' passato quasi un anno :D
Beh lei magari non si è comportata nel migliore dei modi ma
anche tu potevi rispondere e inventargli una stupidata
invece di ignorarla in questo modo
Chevelle
15-11-2008, 18:44
Ho conosciuto ragazze con le quali ci si offriva a vicenda :D
Chevelle
15-11-2008, 18:46
Beh lei magari non si è comportata nel migliore dei modi ma
anche tu potevi rispondere e inventargli una stupidata
invece di ignorarla in questo modo
Sono fatto così.
Non ho per il :ciapet: nessuna. Se mi va bene, ok...altrimenti avanti la prossima. Lavorando 10-12 ore al giorno dal lun a ven, manca solo che mi faccia il sangue amaro x una donna. Non ho pazienza, non ho voglia di incazzarmi, voglio solo stare con una persona intelligente :D
jacknet1984
15-11-2008, 18:49
Sono fatto così.
Non ho per il :ciapet: nessuna. Se mi va bene, ok...altrimenti avanti la prossima. Lavorando 10-12 ore al giorno dal lun a ven, manca solo che mi faccia il sangue amaro x una donna.
beh...in effetti hai ragione
Insert coin
15-11-2008, 20:20
PAGA CHI INVITA, a dirla tutta non sarebbe nemmeno una questione di cavalleria se è per questo, ma un conto è che io decida autonomamente di fare quello che voglio con i miei quattrini e di pagare la cena pure a Mariangela Fantozzi, sono IO a deciderlo ed IO a volerlo, un conto è la "consuetudine" di non far pagare una "single" non accompagnata per entrare in un locale dove invece l'uomo single o accoppiato che sia paga in ogni caso, sono due cose diverse....
musicaelettronica
15-11-2008, 20:31
PAGA CHI INVITA, a dirla tutta non sarebbe nemmeno una questione di cavalleria se è per questo, ma un conto è che io decida autonomamente di fare quello che voglio con i miei quattrini e di pagare la cena pure a Mariangela Fantozzi, sono IO a deciderlo ed IO a volerlo, un conto è la "consuetudine" di non far pagare una "single" non accompagnata per entrare in un locale dove invece l'uomo single o accoppiato che sia paga in ogni caso, sono due cose diverse....
*
concordo.
Ca,.òàzò,a,.zacsacaaccacacaa
{|e;25028485']io avevo detto tutto l'opposto, cioè che all'inizio imho è romantico che l'uomo non faccia pagare la cena alla ragazza che sta corteggiando, poi in un rapporto stabile si smezza tutto, non c'è motivo per cui la donna debba farsi mantenere dal compagno
L'importante è che non offra la cena solo per poi portarti a letto,c'è gente che lo farebbe...
Se uno offre la cena disinteressatamente è da ammirare...
musicaelettronica
15-11-2008, 20:42
L'importante è che non offra la cena solo per poi portarti a letto,c'è gente che lo farebbe...
Se uno offre la cena disinteressatamente è da ammirare...
o un fesso?:confused:
Insert coin
15-11-2008, 21:32
Beh, secondo me se avviene l'inverosimile, e cioè che l'uomo fa aprire A SORPRESA il portafogli alla donna anche solo per dividere a metà (anche se vale IMHO quello che ho scritto poco sopra, chi invita si sobbarca tutta la spesa) è chiaro che la donna sentendosi "presa in giro" anche se avesse avuto una minima intenzione di fare qualcosa per il dopocena chiude le cosce col chiavistello e buonanotte al secchio, ma la stessa donna potrebbe ugualmente negarsi anche se lui tirasse fuori, come da copione, la carta di credito per pagare la cena, questo allo scopo di non apparire come "guarra" (lo dico in spagnolo :asd:), specialmente poi in una nazione come l'Italia dove si arriva fino a 40 e passa anni ancora con l'ossessione del giudizio degli altri..
morale della favola:
nell'uno o nell'altro caso non si tromba lo stesso......:O
beh io !
C.àòa.àòz.àa
Black Dawn
16-11-2008, 09:37
beh io !
C.àòa.àòz.àa
Io lo facevo, adesso sono guarito. :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.