PDA

View Full Version : consigli miglioramenti hardware

Andar
07-11-2008, 12:20
Guardando i miei componenti cosa mi consigliate di sostituire per migliorare le prestazioni di giochi piu' "esigenti"?

diablo...aka...boss
07-11-2008, 13:35
Cosi' hai comunque problemi a giocare? Non mi sembra per nulla scarso come pc.

Potresti aumentare di almeno 1Gb la ram e prendere una scheda video da 512Mb di memoria.

Andar
07-11-2008, 19:22
Amici miei mi hanno detto che per giochi esigenti sono di livello medio basso.Come scheda video cosa consiglieresti?

Glide
08-11-2008, 22:19
se usi xp 2 gb di ram ti bastano. come scheda video potresti prendere una ati hd4850 o una nvidia 9800gtx.

Darker
09-11-2008, 19:24
- Processore: non ha molto senso cambiare la CPU, perché non è la componente più sfruttata dai giochi, quindi sebbene un cambio potrebbe "aiutare", il margine di guadagno sarebbe risibile.

- RAM: Hai già 2GB di RAM e non ha senso andare oltre.

- Scheda video: E' di sicuro qua che devi investire. Io non andrei oltre una nVidia 9800gtx+ / ATI 4850. Sia per una questione di prezzo che per una questione di prestazioni, sulla tua macchina.

- Alimentatore: Devi cambiarlo perché di sicuro quello che hai non regge una delle sk. video di cui sopra. Ce ne sono diversi acquistabili. Io ti consiglio un alimentatore piuttosto "costoso" ma che puoi tenerti a lungo, come un corsair HW da 500/620W. Altrimenti, se vuoi risparmiare, assicurati che l'alimentatore abbia almeno un rail da 20-24 ampere sui 12 volts.

Renditi conto che il tuo pc è di fascia media e, comunque, riesci a far girare tutti i giochi sul mercato, nell'eventualità, sacrificando qualche dettaglio. Se proprio vuoi spender soldi, fa pure: il guadagno prestazionale che ne ottieni è piuttosto marcato. Ma, se non ti scatta niente/non ne senti la necessità, manda ai bagni gli amici e conserva quei soldi per altro :D

Andar
30-11-2008, 19:45
Ho avuto problemi di virus l'ho portato da un amico e visto che l'aveva sottomano mi ha sostituito scheda madre alimentatore e ha aggiunto un altro hard disk il tutto ad una cifra molto bassa,per il momento va bene cosi' tra un po' tocchera' alla scheda video.