PDA

View Full Version : dare una mano

Torav
06-11-2008, 22:07
salve!
da tempo immemore ormai "sfrutto" la comunità utilizzando linux e tutto quanto di open source ci gravita intorno. Ormai ho sviluppato conoscenza decenti in qualche linguaggio di programmazione (python, php+javascript, c/c++) e vorrei in qualche modo restituire il favore :D
per ora ho cominciato a dare una mano a quelli di emesene (per ora con un plugin e una patch, ho un paio di altre patch "in canna", vediamo come va :) ), ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce progetti (magari non con una codebase enorme, diciamo qualcosa che un utente novizio potrebbe tentare di comprendere in qualche settimana al massimo) a cui potrei dare una mano o avvicinarmi, considerando che sono abbastanza impegnato ma a cui potrei volentiere dedicare qualche ora a settimana! Non mi dispiacerebbe se fossero in python, è veramente comodo, non ne riesco più a fare a meno :p

leuzr0x
07-11-2008, 08:02
Se ti piace il python c'e' giusto giusto il portage di Gentoo, sviluppato in python. :)

red.hell
07-11-2008, 09:16
c'è il gestore pacchetti di sabayon che è sviluppato in python, inoltre sabayon è una distribuzione "italiana" (o meglio, il creatore e capo del team di sviluppo è un italiano)

Torav
07-11-2008, 18:01
uhm..ho usato sabayon per un po' di tempo e non è affatto male, però bisogna starci un po' dietro, ultimamente ho veramente poco tempo e mi sono ributtato su ubuntu..vediamo, grazie per la dritta :)

red.hell
07-11-2008, 20:50
uhm..ho usato sabayon per un po' di tempo e non è affatto male, però bisogna starci un po' dietro, ultimamente ho veramente poco tempo e mi sono ributtato su ubuntu..vediamo, grazie per la dritta :)

se l'hai usato più di un anno fa (per cui una 3.4 o precedenti) ora è cambiato tantissimo e va davvero bene (come compatibilità hardware, software installato e velocità), ti puoi scordare i tempi biblici del portage