View Full Version : Consiglio acquisto PC!
Ciao a tutti!!!
Si avvicina Natale e pensavo di chiedere ai miei un computer nuovo siccome il mio è parecchio vecchio...diciamo che lo scopo principale per cui uso pc è giocare ai videogiochi
Quelli di ultima generazione il mio pc attuale non li carica ed esplode :P
Ho qualche problema per decidere quale acquistare...non vorrei prendere una mela marcia e buttare via i soldi quindi vi chiedo un consiglio...ecco quelli che ho selezionato !! ( ps : io non me ne intendo di assemblaggio e neanche di termini tecnici tipo sostituisci zarfmfeo54 con la foefjfo443 che ti conviene , preferisco i preconfezionati :P)
ACER Aspire M3641 + LCD X193Wb + EPSON DX4400
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3072MB - Card reader 14 in 1
SO: Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - HDMI
Scheda video nVidia GeForce 9300 GE 1535MB TurboCache
Monitor ACER X193Wb da 19"
Stampante multifunzione EPSON Stylus DX4400
( costa sui 700 euro ma ci sono pure stampante e schermo incluse)
ACER ASM1641 E2180/3GB/320/9300GE-256 sui 400 euro
HP PAVILION A6580.IT Q6600/4GB/500/GF9300SE-256 sui 600 euro
quale vi sembra il migliore? se nessuno lo è me ne consigliate alcuni voi?
Grazie infinite!!!!!!!!
Nemar
secondo me in pochi ti consiglieranno un pc marchiato... fanno tutti cagare... dal primo all'ultimo... soprattutto quelli che costano poco!
cmq tutti quelli da te menzionati sono dei pc inutili per giocare in modo decente... ti ritroveresti entusiasta per l'acquisto del pc nuovo per poi arrivare a capire che è un mezzo cessetto.
la schede video di tutti e tre è una scheda praticamente inutile... si i giochi partono, ma devi sicuramente settare tutto al minimo dei dettagli, almeno coi giochi recenti
ovviamente costano pochissimo sti pc, ma valgono anche pochissimo...
se vuoi un pc che si possa definire un pc per giocare, devi spendere qualkosa di più. sennò ti conviene comprarti una console!
per quanto mi riguarda, un pc MINIMO per giocare deve essere composto
-case decente con alimentatore decente: 60€
-scheda madre asus p5q: 90€ circa
-processore intel c2d e8400: 150€ circa
-scheda video ati 4830 (appena uscita): 130€ circa
-4gb ram ddr2-800: 50€
-hard disk 500gb: 50€
-masterizzatore: 20€
-lettore memorie, floppy & co: 10€
-sistema operativo vista premium 64bit: 110€
tutto circa... sei intorno ai 700€... però devi trovare chi ti vende sta roba e te la assembla... oppure chiedi consiglio su un sito serio che faccia anche assemblaggio... però devi sentirti sicuro. anche se son convinto che qualunque negozio internet ti dà più assistenza di un centro commerciale!!!
nicgalla
07-11-2008, 13:00
Benvenuto sul forum!
URK! quelli che hai postato sono le classiche configurazioni da supermercato o mediaworld.... in altre parole stanne alla larga!!
Di dove sei? Ci sono diverse catene che assemblano pc... oppure se vuoi rimanere di marca ti consiglio un Dell, c'è un certo grado di personalizzazione e oltretutto offre un'ottima assistenza a domicilio.
grazie mille per le risposte...!
Lo so che comprare un pc di marca è una scelta poco consigliata per via dei materiali scadenti , è solo che ho paura di fare casini con le varie componenti...
ho seguito il vostro consiglio e girando ho trovato un sito che ti da 1 lista di componenti da scegliere e te li assembla , però ho sforato un pochino il mio budget ( 800 euro senza accessori ) e non credo di aver scelto componenti eccessivi...ho anche paura di scegliere componenti adatte a qualcos'altro piuttosto che per giocare..sono proprio ignorante insomma :)
non so proprio che fare...!
Anke io mi sento di sconsigliarti pc Marchiati da Centro Commerciale, utilizzano componenti come Cpu Conosciute e stimante come q6600 per attirare l'utente per poi mettere il resto della componentistica di profilo molto basso.
Viste le tue esigenze e che cmq non sei un malato come molti di noi :P quello ke posso consigliarti è questo:
Cpu: Intel E8400
Ram:1x2Gb DDR2 800 In DualChannel
Skeda Madre: Anke qui se nn sei uno smanettone come hai detto nn serve spendere l'ira di dio basta una d marche affidabili tipo ASUS, MSI, Gygabite etc sui 80€ stai ok.
Scheda Video: Nvidia 9800Gt/Gtx/Gtx+ o Ati 4850
Alimentatore: Basta ke sia decente e ti regga tutto l'ambaradam dai 500W in su di una marca decente tipo LcPower Amacrox etc.
HardDisk: dipende dalle tue esigenze può bastardi un 250 come un 500gb vedi te è ininfluente ai fini delle prestazioni.
Poi del resto della componentistica poco ti interessa ad esempio,Case va bene qualunque, idem per lettori DVD, Floppye e quant'altro.
Per il monitor se giochi occhio alla rapidità del pannello da chiunque tu ti rivolga per assemblare poi questo pc nn farti infinocchiare. Attento ai tempi di risposta vanno bene dai 5ns in giu. Marche affidabili sono ad esempio la Samsung e di esplicitamente ke ci giocherai al venditore. per la diagonale da scegliere visto ke nn starai ogni mese a cambiare PC ti consiglio un 19" da 1440x900 così avrai un buon rapporto tra qualità/prezzo e sopratutto nn ti servirà un computer della nasa per godertelo a pieno :)
Se ho dimenticato qualkosa o qualkosa nn ti è chiaro chiedi pure :)
Ciauu!
Anke io mi sento di sconsigliarti pc Marchiati da Centro Commerciale, utilizzano componenti come Cpu Conosciute e stimante come q6600 per attirare l'utente per poi mettere il resto della componentistica di profilo molto basso.
Viste le tue esigenze e che cmq non sei un malato come molti di noi :P quello ke posso consigliarti è questo:
Cpu: Intel E8400
Ram:1x2Gb DDR2 800 In DualChannel
Skeda Madre: Anke qui se nn sei uno smanettone come hai detto nn serve spendere l'ira di dio basta una d marche affidabili tipo ASUS, MSI, Gygabite etc sui 80€ stai ok.
Scheda Video: Nvidia 9800Gt/Gtx/Gtx+ o Ati 4850
Alimentatore: Basta ke sia decente e ti regga tutto l'ambaradam dai 500W in su di una marca decente tipo LcPower Amacrox etc.
HardDisk: dipende dalle tue esigenze può bastardi un 250 come un 500gb vedi te è ininfluente ai fini delle prestazioni.
Poi del resto della componentistica poco ti interessa ad esempio,Case va bene qualunque, idem per lettori DVD, Floppye e quant'altro.
Per il monitor se giochi occhio alla rapidità del pannello da chiunque tu ti rivolga per assemblare poi questo pc nn farti infinocchiare. Attento ai tempi di risposta vanno bene dai 5ns in giu. Marche affidabili sono ad esempio la Samsung e di esplicitamente ke ci giocherai al venditore. per la diagonale da scegliere visto ke nn starai ogni mese a cambiare PC ti consiglio un 19" da 1440x900 così avrai un buon rapporto tra qualità/prezzo e sopratutto nn ti servirà un computer della nasa per godertelo a pieno :)
Se ho dimenticato qualkosa o qualkosa nn ti è chiaro chiedi pure :)
Ciauu!
Grazie mille sei stato chiarissimo!! ma 2 gb non sono un pò pochini? il gioco che voglio è Warhammer Online e ho sentito in giro che molti consigliano 4gb di RAM ...
Grazie mille sei stato chiarissimo!! ma 2 gb non sono un pò pochini? il gioco che voglio è Warhammer Online e ho sentito in giro che molti consigliano 4gb di RAM ...
si in generale meglio 3 (per sistemi a 32 bit ) o ancora meglio 4 con vista 64bit!
la configurazione ottimale te l'ho scritta su io... sotto quella secondo me non devi andare, piuttosto aspetta a comprare il pc!
gokuss41980
07-11-2008, 14:52
perchè rollo hai consigliato una 4830??? costa come una 4850 è và di meno
perchè rollo hai consigliato una 4830??? costa come una 4850 è và di meno
perchè costa di meno! non costa uguale... ci saranno circa 20-30€ di differenza se non ricordo male... inoltre consuma leggermente meno...
poi con un monitor da 19" wide, che lavora massimo a 1440x900, direi che basta e avanza...
di certo meglio della 9300!!!!
nel caso si trovasse alla stessa cifra ovvio che sarebbe meglio la 4850!
entanglement
07-11-2008, 16:03
Ciao a tutti!!!
Si avvicina Natale e pensavo di chiedere ai miei un computer nuovo siccome il mio è parecchio vecchio...diciamo che lo scopo principale per cui uso pc è giocare ai videogiochi
Quelli di ultima generazione il mio pc attuale non li carica ed esplode :P
Ho qualche problema per decidere quale acquistare...non vorrei prendere una mela marcia e buttare via i soldi quindi vi chiedo un consiglio...ecco quelli che ho selezionato !! ( ps : io non me ne intendo di assemblaggio e neanche di termini tecnici tipo sostituisci zarfmfeo54 con la foefjfo443 che ti conviene , preferisco i preconfezionati :P)
ACER Aspire M3641 + LCD X193Wb + EPSON DX4400
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3072MB - Card reader 14 in 1
SO: Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - HDMI
Scheda video nVidia GeForce 9300 GE 1535MB TurboCache
Monitor ACER X193Wb da 19"
Stampante multifunzione EPSON Stylus DX4400
( costa sui 700 euro ma ci sono pure stampante e schermo incluse)
ACER ASM1641 E2180/3GB/320/9300GE-256 sui 400 euro
HP PAVILION A6580.IT Q6600/4GB/500/GF9300SE-256 sui 600 euro
quale vi sembra il migliore? se nessuno lo è me ne consigliate alcuni voi?
Grazie infinite!!!!!!!!
Nemar
con 800€ ho fatto il mio in firma, se togli 4 gb di ram (8 per giocare sono inutili!) e vedi i prezzi a oggi magari te la cavi con 700 monitor escluso.
magari metti un'altra mobo se pensi di fare crossfire
ti posso dire che crysis a settaggi custom intermedi tra medium e high mi fa 30+ fps
gokuss41980
07-11-2008, 16:40
scusa rollo ma da me si trova allo stesso prezzo ecco perchè dicevo cosi:p
ho consigliato 2gb perkè i sistemi operativi come WinXp 32bit ke è il più diffuso assieme a WinVista 32Bit utlizzano massimo 3gb e per utilizzare il dual channel alcune skede madri richiedono 2moduli da Xgb se ne si mette 3nn ti permettono di attivare il dualchanne.
per la skeda video, resto dell'idea ke vale la pena spendere 20/30€ in più per la 4850 anke perkè da quanto ho capito nn cambierai pc una volta al mese almeno questa ti assicura una "longevità" leggermente superiore.
byezzz :)
ho consigliato 2gb perkè i sistemi operativi come WinXp 32bit ke è il più diffuso assieme a WinVista 32Bit utlizzano massimo 3gb e per utilizzare il dual channel alcune skede madri richiedono 2moduli da Xgb se ne si mette 3nn ti permettono di attivare il dualchanne.
per la skeda video, resto dell'idea ke vale la pena spendere 20/30€ in più per la 4850 anke perkè da quanto ho capito nn cambierai pc una volta al mese almeno questa ti assicura una "longevità" leggermente superiore.
byezzz :)
io ho scritto configurazione MINIMA... la 4830, se risparmi 20€, è buona... anche la scheda madre sarebbe meglio una p5q-pro per poter fare un crossfire di 2 4850 un domani... però se hai un budget limitato anche quei 20€ fanno la differenza... 20 di qua, 10 di la... in quel costo bisogna anche calcolare il montaggio e la spedizione!
io ho scritto configurazione MINIMA... la 4830, se risparmi 20€, è buona... anche la scheda madre sarebbe meglio una p5q-pro per poter fare un crossfire di 2 4850 un domani... però se hai un budget limitato anche quei 20€ fanno la differenza... 20 di qua, 10 di la... in quel costo bisogna anche calcolare il montaggio e la spedizione!
di budget limitato nn si è parlato in senso stretto, il consieglio ke si chiede è un pc che ha come scopo maggiore il gaming e 20€ da spendere sulla skeda video nn portano fuori budget. cmq nn voglio farne una discussione, questo è il mio parere liberissimo di pensarla diversamente:D.
1974benny
07-11-2008, 19:42
Io invece ti consiglio di andare qui cosi ti togli tutti i dubbi..;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
di budget limitato nn si è parlato in senso stretto, il consieglio ke si chiede è un pc che ha come scopo maggiore il gaming e 20€ da spendere sulla skeda video nn portano fuori budget. cmq nn voglio farne una discussione, questo è il mio parere liberissimo di pensarla diversamente:D.
si beh è vero anche questo... però pensando che ha "pensato" a dei cessi come quelli postati ho dedotto che aveva un limite...
cmq mal che vada potrebbe anche prendere uno di quei cessi e montarci una scheda video a parte
si beh è vero anche questo... però pensando che ha "pensato" a dei cessi come quelli postati ho dedotto che aveva un limite...
cmq mal che vada potrebbe anche prendere uno di quei cessi e montarci una scheda video a parte
Grazie mille per tutte le risposte!!
Sul budget sono abbastanza flessibile non c'è problema! Ma ho tanta paura di incasinare tutto...
ahha nn sai ke danno hai fatto dicendo ke sei flessibile sul budget :sofico: :sofico:
no vabè apparte gli skerzi vista questa tua affermazione puoi prendere la skeda madre consiglita da Rollo82 ke è molto buona:) "asus p5q" ci piazzi sopra il procio ke ti ho detto io E8500 ci affianchi 4gb di memoria 2x2gb se ne senti l'esigenza (tnt queste davvero oramai costano poco) c sn dei kit OCZ Molto buoni, a sto punto vai tranquillo con la skeda video Hd4850 un bell'Ali, Case hardDisk Floppye e lettore poi a tua scelta :oink: nn puoi proprio far casini :rolleyes:
questa è una configurazione tipo abbastanza prestante per tt i giochi oggi in commercio :)
Monitor nn sn molto informato sulle ultimissime uscite ma posso dirti ke il mio 19" 16/10 ke ho in firma si comporta molto bene e si trova a buoni prezzi.
Ora se vuoi provare a rivolgerti a qualke negozio in giro da te, così stai sicuro su garanzia e assemblaggio , magari chiedigli questa componentistica postaci il preventivo ke ti faranno così sappiamo cosa ti propongono e potremo consigliarti di conseguenza :Prrr:
se non ha problemi di budget aggiungi un 20€ circa e prendi la p5q-pro invece della p5q. stessa scheda ma la pro ha la possibilità di montare in futuro 2 schede video... non si sa mai!
CABINET: Cabinet H-15 Middle Tower Atx 520W Silenzioso ventola 12Cm 1Pci-Ex Sata - USB Audio Finestra Laterale Trasparente con 2x8cm Fan Led Blue € 54,72
PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E8400 STEP "E0" 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX € 161,04
MAINBOARD: Asus P5Q-E Intel P45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 1200 Audio+Lan RETAIL € 138,43
MEMORIA: TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) garanzia a vita TEDD4096M800HC5DC € 51,95
HARD DISK: HD MAXTOR STM3500320AS 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache € 55,10
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH20NS15 20X 8.5Gb.DL BULK Black SATA € 23,26
SCHEDA VIDEO: Club3D CGAX-4852DDF ATI HD4850 Acrtic Cooling Ed. PCI-E 512Mb 256Bit GDDR-3 CrossFire Ready DUAL DVI RETAIL Rif.4967 € 168,00
FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 7,63
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Home Premium OEM - Versione Dvd 64 Bit-Acquistabile solo con pc assemblato completo € 102,14
VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Nexus Ventola 90x90 silenziosa 19.2dB(a) € 12,10
SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test PC Middle/High Level (48 ore di test) € 36
Che dite va bene? il costo è circa 810 euro...posso ancora aggiungere/modificare qualcosa se non va bene o se mi conviene....ditemi voi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.