View Full Version : [3d unificati]Berlusconi su Obama: "E' giovane, bello e abbronzato"
whistler
07-11-2008, 13:27
votarlo io? meglio che non continuo..
trallallero
07-11-2008, 13:28
Non mi sento aggredito ma permetto a pochi di rispondermi in quel modo.
http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Quindi...non ti bastano i video dei tg linkati... sono andato a fare un giro su rtl.de (io sono madrelingua tedesca) e..toh...ne parlano (lascio a te il piacere della traduzione)
http://www.rtl.de/rtlaktuell/rtl_aktuell_artikel_usawahl08.php?article=23207&pos=1
Ah...stessa cosa dicasi per zdf.de, orf.at...
:rolleyes:
Aoh! ho chiesto ad una decina di colleghi, dal 50enne allo studente 20enne:
io: hai sentito cosa ha detto Berlusconi ieri ?
crucco: 1) no 2) chi è ?
io: ha detto che Obama è giovane bello e abbronzato
crucco: embè ?
fine
Certo che siamo proprio italiani, signori miei.
Quando un peto di una pulce scatena un tornado: della serie ce le facciamo e ce le diciamo, senza che nessuno ci caghi di striscio....:asd:
Forza Italia!!! :cool:
quale peto e quale pulce, all'estero ci pigliano per i fondelli
Guarda la fotogallery della Stampa
http://lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=10&IDalbum=13469&tipo=FOTOGALLERY#mpos
addirittura in una foto lo rappresentano col bicchiere in mano, come a dire che ilvio beve troppo e dovrebbe contenersi....
Quoto, non è cattivo, è solo un pagliaccio :D
No, no è proprio razzista, ci sono immagini di lui che fa saluti fascisti a folle di fascisti.;)
Comunque come continuano a sostenere qui i soliti utenti, non c'è nessun problema, dobbiamo stare tranquilli che va tutto bene e all'estero nessuno ha fatto problemi:O
trallallero
07-11-2008, 13:32
Mentre tutto il mondo protesta ...
http://gianom.googlepages.com/ddpforman.gif
Marziano
07-11-2008, 13:33
fine
Invece senti cosa ne pensa il mio amico Obama:
NEW YORK - Barack Obama ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi della vittoria elettorale. Il neo presidente Usa ha chiamato il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, il canadese Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, il britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel. Obama non ha telefonato a Silvio Berlusconi. (Agr)
Corriere della Sera.
La notizia la sta riportando ora anche il Tg3.
pegasoalatp
07-11-2008, 13:35
No, no è proprio razzista, ci sono immagini di lui che fa saluti fascisti a folle di fascisti.;)
O la, la, faccele' vede', faccele tocca' .:D
Fastfreddy e cercaleo:
http://www.linux.it/~della/fallacies/ricorso-al-ridicolo.html
Che modo di argomentare è?
pegasoalatp
07-11-2008, 13:37
E' che poi ha finito il credito sul cellulare :D
Doraneko
07-11-2008, 13:37
votarlo io? meglio che non continuo..
Chi non ha colpe non si scusa.
"scusatio non petita, accusatio manifesta" ;)
trallallero
07-11-2008, 13:38
Se è per questo la notizia c'è anche in una 30ina di 3ds quì nel forum ;)
whistler
07-11-2008, 13:39
scusami se dissento dalla vergnogna d italia , scusami tanto..
fine
proprio un ampio campione statistico eh :D alla donna delle pulizie l'hai chiesto? :D
zichichi
07-11-2008, 13:40
doppio!!!!!!! e basta...abbiamo il mondo che va a rotoli e noi di che ci preoccupiamo? delle minchiate che spara Berluscono...:muro:
Marziano
07-11-2008, 13:41
E' che poi ha finito il credito sul cellulare :D
Si ma anche se fosse, vuol dire che Silvio è sul fondo della lista :D
FastFreddy
07-11-2008, 13:41
Se è per questo la notizia c'è anche in una 30ina di 3ds quì nel forum ;)
E se è per quello s'è scordato di chiamare anche tanti altri importanti leader mondiali, o qualcuno pensa che ci siano solo 9 paesi al mondo?
Marziano
07-11-2008, 13:43
E se è per quello s'è scordato di chiamare anche tanti altri importanti leader mondiali, o qualcuno pensa che ci siano solo 9 paesi al mondo?
Non sono quelli del G8?
Doraneko
07-11-2008, 13:44
scusami se dissento dalla vergnogna d italia , scusami tanto..
Io non ho contribuito in alcun modo a farlo arrivare la', non vedo perche' debba scusarmi.
io vi posso dire che e' tutta la mattina che i miei colleghi mi postano filmati e battutine sul fatto... :D
whistler
07-11-2008, 13:45
naturalmente ora si attiveranno tutti i fanboy , servi e schiavi di turno , gasparri , e cicchito. a dire che obama gli telefonato in privato... ahhaahaha.
avantì così anzi mi auguro che obama pretenda delle scusa davanti a tutto il mondo.... vedergli abbassare la cresta non ha prezzo....
beach_man
07-11-2008, 13:46
Scusate, una domanda ma....Berlusconi ha chiamato Barack per congratularsi?
marchigiano
07-11-2008, 13:46
the telegraph, un giornale non di parte
http://www.telegraph.co.uk/news/picturegalleries/worldnews/3274186/George-W-Bush-in-pictures.html
nick squires, una lista degli importanti articoli che scrive
http://www.journalisted.com/nick-squires
O la, la, faccele' vede', faccele tocca' .:D
http://www.youtube.com/watch?v=yPxfobwrOhA
Si ma anche se fosse, vuol dire che Silvio è sul fondo della lista :D
Eppure con la b dovrebbe essere ai primi posti:asd:
premettendo che sono sicuro che non ci sia nessuna offesa razzista implicita (e che chi lo pensi sia esagerato) ha rotto il cazzo con queste battute.
*
Fabiaccio
07-11-2008, 13:49
Certo che siamo proprio italiani, signori miei.
Quando un peto di una pulce scatena un tornado: della serie ce le facciamo e ce le diciamo, senza che nessuno ci caghi di striscio....:asd:
Forza Italia!!! :cool:
Io scommetto che se un'uscita del genere l'avesse fatta un Prodi, un Veltroni o uno dall'altra parte eri tra i primi ad incazzarsi su ;)
Forse un presidente del consiglio dovrebbe ricordarsi che non parla a qualcuno in un'osteria ma che in realtà parla per milioni di persone ;)
E quindi certe uscite dovrebbe benissimo evitarle :)
Se poi il peto della pulce è riferito all'uscita (peto) e al personaggio (pulce) direi che son d'accordo ;) ma quello è un altro discorso.
Onestamente certe persone così in alto dovrebbero evitarsi certe uscite e magari tenerle per farle o al circolo con amici o in osteria o con la moglie a casa :)
Eppure con la b dovrebbe essere ai primi posti:asd:
è sotto la S "Sua Emittenza" :D
Doraneko
07-11-2008, 13:50
La gaffe di Berlusconi su Obama finisce nei telegiornali di mezzo mondo: "Typical Berlusconi's style"
http://tv.repubblica.it/copertina/l-abbronzato-fa-il-giro-del-mondo/26102?video
Ma te sto forum al quale ti sei iscritto di recente lo leggi oltre che aprire thread che sanno piu' di scandalistico che di attualita'?
Ci sono gia' altri thread a riguardo,in prima pagina tra l'altro.
Fai scorrere un po' quella barretta al lato dello schermo e non cliccare subito su "Nuova discussione".
naturalmente ora si attiveranno tutti i fanboy , servi e schiavi di turno , gasparri , e cicchito. a dire che obama gli telefonato in privato... ahhaahaha.
avantì così anzi mi auguro che obama pretenda delle scusa davanti a tutto il mondo.... vedergli abbassare la cresta non ha prezzo....
ma non lo sai che tra arcore e la casa bianca c'e' il telefono rosso sotto la campana di vetro come tra batman e il commissario gordon?
entanglement
07-11-2008, 13:50
la battuta non credo avrà alcuna conseguenza.
piuttosto ha avuto come effetto il far parlare di cavolate, presunti fantomatici razzismi impliciti in infelici dichiarazioni...mentre si sta scrivendo una finanziaria che probabilmente sarà approvata a fiducia, tanto per parlare di cose serie...
siamo in completo OT da un po' di pagine vedo
LucaTortuga
07-11-2008, 13:52
Vi ricordate quando Calderoli, fingendo di non ricordarne il nome, definì la giornalista Rula Jebreal "quella signora un po' abbronzata"?
Ebbene, il nostro caro premier, quella volta pensò che fosse il caso di telefonare alla giornalista il giorno successivo, per scusarsi a nome dell'alleato e manifestarle solidarietà per l'insulto ricevuto.
Mi sembra di aver detto tutto.
ma forse in germania (Che poi "GERMANIA"...che è la nazione piu popolosa di europa...parliamo di un UFFICIO..non di una nazione :rolleyes: ) non ne parlano..
a new york dove sta la mia ragazza a studiare..non parlano di altro ..e non dico i giornali..dico proprio LA GENTE...
e si va dalla gente offesa ...a quelli che (secondo me peggio)..dicono "It's Italy! we know how they are"...
insomma....PIZZA MAFIA E MANDOLINO.....E ORA ANCHE LE STRONZATE DEL BERLUSKA... :Puke:
CHE FIGURA DI MERDA...
ps: cmq sono scioccato che qua veramente pochi sono rimasti basiti di fronte all'ennesima offesa "COGLIONE" e "IMBECILLE" che ognuno di noi si è beccato
FastFreddy
07-11-2008, 13:52
Non sono quelli del G8?
No, Australia, Sud Corea, Messico e Israele non fanno parte del G8, quindi almeno altri 4 paesi se li è scordati....
Vivi e lascia vivere, non fate i mod.
UHAHUHUAUHAUHAUHAUHUHA
UN EX CANTANTE DI CROCIERA....fantastico :ave: :ave: :ave:
whistler
07-11-2008, 13:54
hai ragione ma con la maggioranza che gli hanno dato tutti gli italioti cosa vuoi farci? l opposizione non esiste o è inerme.. dobbiamo subire 5 anni e sperare che tra 5 anni troveremo il nostro obama... l unica cosa da fare sarebbe esiliarlo a vita.
Marziano
07-11-2008, 13:56
No, Australia, Sud Corea, Messico e Israele non fanno parte del G8, quindi almeno altri 4 paesi se li è scordati....
Uno strano giro di telefonate allora ( o una nuova mappa del potere? :) ).
la battuta non credo avrà alcuna conseguenza.
piuttosto ha avuto come effetto il far parlare di cavolate, presunti fantomatici razzismi impliciti in infelici dichiarazioni...mentre si sta scrivendo una finanziaria che probabilmente sarà approvata a fiducia, tanto per parlare di cose serie...
siamo in completo OT da un po' di pagine vedo
Perchè chi mai può avere immaginato ci sarebbero state conseguenze?:confused:
Viviamo in italia, e berlusconi ha una decina di processi alle spalle e in corso per reati gravissimi e questo fatto non porta nessuna conseguenza politica, ma che dovevamo fare una rivoluzione per una gaffe?cosa doveva dimettersi?Da scompisciarsi:asd:
trallallero
07-11-2008, 13:56
è sotto la S "Sua Emittenza" :D
pensavo sotto la D di dwarf :asd:
Marziano
07-11-2008, 13:57
Perchè chi mai può avere immaginato ci sarebbero state conseguenze?:confused:
Viviamo in italia, e berlusconi ha una decina di processi alle spalle e in corso per reati gravissimi e questo fatto non porta nessuna conseguenza politica, ma che dovevamo fare una rivoluzione per una gaffe?cosa doveva dimettersi?Da scompisciarsi:asd:
Ma poi scusa entanglement, tirare in ballo la finanziara in sto thread non e' OT?
Aprine uno nuovo, se non c'e' gia'.
radiovoice
07-11-2008, 14:01
fine
guarda che sei tu che hai detto che i TG non ne hanno parlato.
Poi...chi frequenti tu mi lascia del tutto indifferente.
Io ti ho solo fornito prove, fatti.
Tu nulla.
Ma vabbè...ho capito. Tempo perso. Torno a discutere con gli altri :D
Doraneko
07-11-2008, 14:04
Vi ricordate quando Calderoli, fingendo di non ricordarne il nome, definì la giornalista Rula Jebreal "quella signora un po' abbronzata"?
Ebbene, il nostro caro premier, quella volta pensò che fosse il caso di telefonare alla giornalista il giorno successivo, per scusarsi a nome dell'alleato e manifestarle solidarietà per l'insulto ricevuto.
Mi sembra di aver detto tutto.
Questo episodio me lo ricordo.Quella di Calderoli mi sembra una battuta offensiva,visto che e' solito a certe uscite,il colore della pelle era la componente predominante della frase e il tono che comunque era abbastanza spregiativo.
Il caso di questi giorni,invece,mi sembra abbastanza diverso,nonostante l'aggettivo in questione sia lo stesso.
beach_man
07-11-2008, 14:05
ps: cmq sono scioccato che qua veramente pochi sono rimasti basiti di fronte all'ennesima offesa "COGLIONE" e "IMBECILLE" che ognuno di noi si è beccato
La prima offesa, visto come stanno le cose evidentemente non era sbagliata, :Prrr: la seconda......lo stesso e lo dimostra il fatto che alla fine non cambiera' niente (come al solito) se non fare un po di "pubblicita'" gratuita al suo personaggio.
Fuori dell'Italia (oltre agli italiani) a nessuno frega se sono state fatte delle battute piu o meno colorite dal premier Berlusconi su chicchessia......tanto meno non stanno a perdere tempo ad analizzare la faccenda, al massimo si fanno una risata e via!!!
La prima offesa, visto come stanno le cose evidentemente non era sbagliata, :Prrr: la seconda......lo stesso e lo dimostra il fatto che alla fine non cambiera' niente (come al solito) se non fare un po di "pubblicita'" gratuita al suo personaggio.
Fuori dell'Italia (oltre agli italiani) a nessuno frega se sono state fatte delle battute piu o meno colorite dal premier Berlusconi su chicchessia......tanto meno non stanno a perdere tempo ad analizzare la faccenda, al massimo si fanno una risata e via!!!
Infatti....per questo la frase è uscita su tutti i giornali americani :rolleyes:
Doraneko
07-11-2008, 14:10
Vivi e lascia vivere, non fate i mod.
Si,ok.Dai che andiamo a dare un bel up al thread sul condizionatore,in scienza e tecnica :ciapet:
vergognamoci e basta .io non ho nulla di cui vergognarmi. grazie.
Ed io ho un amico in Belgio che si presenta come tedesco (e per fortuna conosce la lingua) perché se si presenta come italiano lo prendono per mafioso...
Aggiungo che diversi amici miei, quando vanno al TechED e simili cercano di farsi passare come non-italiani.
bah... mi e' capitato ultimamente di andare diverse volte all'estero per lavoro (principalmente belgio, germania, austria) ma non ho mai dovuto vergognarmi di essere italiano, non mi sono mai sentito ridicolizzato o emarginato per questo e non ho mai avuto nessun tipo di problema (a parte la lingua visto che il mio inglese non e' fluentissimo :fagiano: )
forse i tuoi amici soffrono di qualche complesso di inferiorità?
trallallero
07-11-2008, 14:21
guarda che sei tu che hai detto che i TG non ne hanno parlato.
Poi...chi frequenti tu mi lascia del tutto indifferente.
Io ti ho solo fornito prove, fatti.
Tu nulla.
Tu mi dici che i tg ne hanno parlato, quì nessuno ne sà niente.
Le prove valide sono, come sempre, solo i link di internet.
Vabbè, la gente vera che vive realmente fuori dallo schermo non conta.
Ma vabbè...ho capito. Tempo perso. Torno a discutere con gli altri :D
Almeno su questo siamo d'accordo :O
ma forse in germania (Che poi "GERMANIA"...che è la nazione piu popolosa di europa...parliamo di un UFFICIO..non di una nazione :rolleyes: ) non ne parlano..
a new york dove sta la mia ragazza a studiare..non parlano di altro ..e non dico i giornali..dico proprio LA GENTE...
e si va dalla gente offesa ...a quelli che (secondo me peggio)..dicono "It's Italy! we know how they are"...
insomma....PIZZA MAFIA E MANDOLINO.....E ORA ANCHE LE STRONZATE DEL BERLUSKA... :Puke:
CHE FIGURA DI MERDA...
Come detto prima c'è modo e modo di dare notizie: qui pare che la notizia sia arrivata fino alla cintura di Orione; a New York, come ho già scritto, la cosa è arrivata in sordina, almeno per quello che mi è stato riferito.
Sarei curioso di sentire qualche utente del forum che magari vive negli states.
una pagina dietro:read:
beach_man
07-11-2008, 14:29
Infatti....per questo la frase è uscita su tutti i giornali americani :rolleyes:
Ripeto....(ma evidentemente la scuola di Berlusconi funziona).....
La notizia e' stata riportata PER DOVERE DI CRONACA in quanto era in diretta,in conferenza stampa con il presidente della Russia era inevitabile.
Se cosi non fosse stato....non se lo sarebbe considerato nessuno....come stanno facendo anche dopo la notizia riportata.
Inoltre non mi stupisce che in America riportino e parlino della notizia....1) perche' sono direttamente interessati. 2) per "notiziole" del genere gli americani sono secondi solo a noi....:Prrr:
pegasoalatp
07-11-2008, 14:31
E qui secondo te, Berlusconi farebbe il saluto romano ??
:sofico: :sofico: :sofico:
Dai, cosi' si scende nel ridicolo !!
Tu mi dici che i tg ne hanno parlato, quì nessuno ne sà niente.
Le prove valide sono, come sempre, solo i link di internet.
Vabbè, la gente vera che vive realmente fuori dallo schermo non conta.
Almeno su questo siamo d'accordo :O
Dieci persone,che poi sono una decina?quindi 8, 7 magari?
Comunque sia una decina di persone che "non sanno chi è berlusconi" definiscono meglio quanto una notizia sia stata recepita dalla nazione, rispetto i link in cui vengono mostrate le testate e i tg mondiali che l'hanno trattata... e per quale ragione la decina che conosci tu tasterebbe meglio il polso di come la nazione in cui vivi ha recepito la notizia?perchè le conosci?:confused:
:asd:
trallallero
07-11-2008, 14:31
Ok, abbiamo capito il motivo del crollo previsto per il 2012 :O
in prima pagina , in questo momento , su CNN.com
http://www.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnn
tra le most 10 popular news (posizione numero 3 :D )
E qui secondo te, Berlusconi farebbe il saluto romano ??
:sofico: :sofico: :sofico:
Dai, cosi' si scende nel ridicolo !!
No?non è il saluto fascista?:stordita:
Va tutto bene, non c'è nessun problema:asd:
Ok, abbiamo capito il motivo del crollo previsto per il 2012 :O
Sempre basandoci sulla stessa decina?:confused:
trallallero
07-11-2008, 14:37
Dieci persone,che poi sono una decina?quindi 8, 7 magari?
Comunque sia una decina di persone che "non sanno chi è berlusconi" definiscono meglio quanto una notizia sia stata recepita dalla nazione, rispetto i link in cui vengono mostrate le testate e i tg mondiali che l'hanno trattata... e per quale ragione la decina che conosci tu tasterebbe meglio il polso di come la nazione in cui vivi ha recepito la notizia?perchè le conosci?:confused:
Si, vabbè, l'ho chiesto una decina di volte ma solo al portinaio che però è sordo muto :rolleyes:
trallallero
07-11-2008, 14:39
Sempre basandoci sulla stessa decina?:confused:
No, sul fatto che il mondo intero non parla d'altro http://forum.il-legno.it/images/smilies/228.gif
pegasoalatp
07-11-2008, 14:39
Allora lasciami dire che sei completamente in malafede ed e' inutile discutere dell' argomento
fossi Obama inviterei berlusconi alla casa bianca e alla prima opportunità gli sferrerei un bel calcio nelle palle cosi' impara la prossima volta ad attivare il cervello prima di uscirsene con certe frasi.
Tipo questo?
http://bp3.blogger.com/_lDzFdib5z98/R5u75O0iUfI/AAAAAAAAAIs/tOk925CWkIE/s400/SalutoRomano.JPG
:eek:
fossi Obama inviterei berlusconi alla casa bianca e alla prima opportunità gli sferrerei un bel calcio nelle palle cosi' impara la prossima volta ad attivare il cervello prima di uscirsene con certe frasi.
Forse è proprio per questo che non sei alla casa bianca........ :O
pegasoalatp
07-11-2008, 14:45
Tipo questo?
http://bp3.blogger.com/_lDzFdib5z98/R5u75O0iUfI/AAAAAAAAAIs/tOk925CWkIE/s400/SalutoRomano.JPG
Lascia perdere, tempo perso. L' ideologia abbaglia totalmente Trokji.
trallallero
07-11-2008, 14:46
Ma...........nessuno pensa ai bambini?!?!?!?!?!
:sbonk:
In buona sostanza mi pare che nel video la notizia stia nel come noi italiani abbiamo reagito a ciò che ha detto Berlusconi. Con la chiosa finale dell'inviato in Italia che dice che è da anni che segue Berlusconi e secondo lui ciò che ha detto riguardo Obama non voleva essere offensivo.
ma infatti... se oltre la titolo si leggessero anche gli articoli, si vedrebbe che siamo presi per il culo non per il simpatico umorista in missione a mosca, ma per il teatrino ridicolo che si e' tirato su qua in italia
Si, vabbè, l'ho chiesto una decina di volte ma solo al portinaio che però è sordo muto :rolleyes:
No, sul fatto che il mondo intero non parla d'altro http://forum.il-legno.it/images/smilies/228.gif
Ti hanno postato immagini dei piu grandi tg e testate di tutto il mondo e te sei qui a sostenere che non è vero perchè i tuoi colleghi non hanno sentito nulla... vabbè hai ragione!!:sofico:
Allora lasciami dire che sei completamente in malafede ed e' inutile discutere dell' argomento
Puoi approfondire?:mbe:
FastFreddy
07-11-2008, 14:50
Sbaglio o da quel video (che precede di poco "Baby hippo arrives to zoo") Berlusconi ne esce anche fin troppo bene? :confused:
In buona sostanza mi pare che nel video la notizia stia nel come noi italiani abbiamo reagito a ciò che ha detto Berlusconi. Con la chiosa finale dell'inviato in Italia che dice che è da anni che segue Berlusconi e secondo lui ciò che ha detto riguardo Obama non voleva essere offensivo.
ma infatti... se oltre la titolo si leggessero anche gli articoli, si vedrebbe che siamo presi per il culo non per il simpatico umorista in missione a mosca, ma per il teatrino ridicolo che si e' tirato su qua in italia
Ue, ma voi state pure a guardare il contenuto delle notizie!?!?!? Così non vale! :mad:
:p
Marziano
07-11-2008, 14:52
Cosa ci trovi di tanto ridicolo?
FastFreddy
07-11-2008, 14:54
In effetti "l'associazione ridicoli teatrini" potrebbe aversene a male :O
Tipo questo?
Si vede che la mano è mezza chiusa, e la sta muovendo... eppure in una foto di una persona che saluta sarebbe facile far sembrare un normale saluto un saluto fascista, eppure con questa foto si è lontani anni luce dall'ottenere quel risultato.
Invece nel video di B. tiene per lunghi periodi di tempo la mano aperta e ferma, tra il pubblico c'è gente che risponde allo stesso modo... con mussolini e co a fianco sembra proprio un saluto fascista, ma se dite che non è vero io vi credo, e credo anche che va tutto bene e non c'è nessun problema:O
Lascia perdere, tempo perso. L' ideologia abbaglia totalmente Trokji.
se se va bene... :asd:
hai ragione.
ho sbagliato aggettivo.
credo sia piu' indicato definirlo un teatrino "patetico".
HolidayEquipe™
07-11-2008, 14:55
da uomo di sinistra...la cosa che mi sconvolge di piu' non e' la battuta di berlusconi...
berlusconi ormai si sa com'e' fatto...c'e' poko da aggiungere...ma io mi vergono sempre di piu' di questa sinistra...
..ci sarebbero tanti motivi per criticare il pdl per le scelte fatte...e perdono tempo a fare centinaia di commenti sulla battuta di berlusconi...
il berlusca sara' pure quello che è...ma la sinistra...mio dio com'e' caduta in basso...
c'e' poco da prendere da ambo le parti...a mio avviso...
FastFreddy
07-11-2008, 14:56
da uomo di sinistra...la cosa che mi sconvolge di piu' non e' la battuta di berlusconi...
berlusconi ormai si sa com'e' fatto...c'e' poko da aggiungere...ma io mi vergono sempre di piu' di questa sinistra...
..ci sarebbero tanti motivi per criticare il pdl per le scelte fatte...e perdono tempo a fare centinaia di commenti sulla battuta di berlusconi...
il berlusca sara' pure quello che è...ma la sinistra...mio dio com'e' caduta in basso...
TEO GRATIAS, qualcuno c'è arrivato!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
In italia protestare, indignarsi, è veramente qualcosa di estremamente disdicevole:O
davide87
07-11-2008, 14:58
Avete visto i manifesti del PD a roma?:eek:
Hanno vinto!:rolleyes:
Ci sarebbe da rivoltare l'italia solo per le "riforme" fatte da questo governo, ma il buon Water Veltroni che ha anche in tasca il mio voto, si dileggia in queste scemenze e si gongola come se le elezioni negli USA le avesse vinte lui......
Lo ripeto, gli utenti del forum che non hanno dimestichezza col mondo anglosassone non riusciranno mai a capire la portata della gaffe.
Non hai capito, okorop. La risposta di Obama è un esempio che dimostra qual'è la differenza tra un Presidente di una grande nazione e un... va beh.
Jumper, evidentemente non frequenti forum internazionali. O almeno non lo fai con un nick palesemente italiano come faccio io. (mi piace far finta di essere orgoglioso del mio paese. Dici faccio male?)
Se lo fai, vedrai che ti accorgerai dell'effetto della gaffe.
;24907353']personalmente mi vergogno come si sono vergognati milioni di italiani seri spero. Chi riesce a farci una risatina sopra non è che la media dell'italiano che l'ha votato e che ci rappresenta all' estero.
Bene: ero un semplice coglione prima. Da ieri sera ho anche la laurea in coglioneria.
:ciapet: :sofico:
Obama: telefona a nove leader mondiali, non a Berlusconi
Mi quoto per aggiungere questo bellissimo articolo di Stella sul Corriere della Sera:
«Iccona pop« o gaffeur seriale: per il mondo il premier è un istrione a volte spiazzante
Dai «cinesi bolliti» alle corna
Le battute di Silvio l'Incompreso
La gag su Rasmussen, Veronica e Cacciari. I finlandesi indignati per la leader «sedotta»
Berlusconi con Medvedev (Reuters)
Berlusconi con Medvedev (Reuters)
Convinto che grazie a lui l'Italia sia «il Paese più simpatico del mondo», Silvio Berlusconi si è lanciato ieri in una delle battute che lo fanno ridere assai. E nella scia dell'astuta diplomazia internazionale di due ministri come Umberto Bossi e Roberto Calderoli che da anni chiamano i neri «bingo bongo», ha ieri salutato Barack Obama come uno «che è anche bello, giovane e abbronzato».
Come prenderà la cosa il prossimo presidente americano, al quale il nostro premier si era già offerto di «dare consigli» come usavano i barbieri col «ragazzo spazzola» non si sa. È da quando era piccolo che come tutti i neri sente spiritosaggini del genere: «cioccolato», «carboncino», «palla di neve»... Non ci avesse fatto il callo non sarebbe arrivato alla Casa Bianca. Certo, se il Cavaliere voleva «sdrammatizzare» il primo commento del «suo» capogruppo al Senato Maurizio Gasparri dopo l’elezione («Al Qaeda sarà contenta») non poteva scegliere parole più eccentriche. Fatti i conti col contesto internazionale, è probabile che Obama farà spallucce: boh, stupidaggini all’italiana. Da prendere così, come le barzellette da rappresentanti di aspirapolvere sui lager, i malati di Aids, i froci... L’importante è non prendere sul serio chi le racconta. Esattamente quello che hanno fatto, in questi anni, molti dei protagonisti della scena mondiale. Spesso spiazzati dalle sortite di un uomo che secondo Giuliano Ferrara è «un’opera pop».
Nessuno è mai stato stato così contento di se stesso e così spesso «incompreso» sulla scena mondiale. Basti ricordare quando disse al parlamento europeo che avrebbe proposto a un amico che girava un film sui lager nazisti di dare al socialista Martin Schulz la parte del kapò. Gelo in aula. Interrotto dopo lo stupore da urla d’indignazione. E lui: «Era solo una battuta per cui è scoppiato a ridere l’intero Parlamento. Un’osservazione di venti secondi poiché volevo allentare l’atmosfera... La vicenda è stata enormemente gonfiata dalla sinistra». In realtà, spiegò, «in Italia tengono banco da decenni storielle sull’Olocausto. Gli italiani sanno scherzare sulle tragedie per superarle...». E a quel punto si incazzarono ancora di più gli ebrei. Che difficile, farsi capire... Non lo capirono i ministri degli Esteri europei quando a una riunione a Caceres fece le corna a un collega durante la foto ufficiale: «Volevo far ridere un simpatico gruppo di giovani boy-scout». Non lo capirono i giornalisti russi il giorno che, già ustionati dal numero di cronisti assassinati a Mosca, restarono basiti per il modo in cui reagì alla domanda di una giovane reporter che aveva osato chiedere a Putin se avesse una relazione con una gentile signorina: fece finta di imbracciare un mitra e di dare una sventagliata. Non lo capì il danese Rasmussen quando spiegò che «è anche il primo ministro più bello d’Europa... Penso di presentarlo a mia moglie, perché è molto più bello di Cacciari... Secondo quello che si dice in giro... Povera donna».
E poi non lo capì il giornalista del Times: «Nel bel mezzo del discorso di Chirac in Canada, Berlusconi si è alzato e ha cominciato a distribuire orologi agli altri leader, con un delizioso sprezzo politico». Non lo capirono i palestinesi quando ammiccò: «Arafat mi ha chiesto di dargli una tivù per la striscia di Gaza, gli manderò "Striscia la notizia"». E non lo capì il cronista del giornale russo Kommersant durante la visita di Berlusconi e Putin allo stabilimento Merloni di Lipetsk: «Il premier italiano era particolarmente attivo ed era chiaro che aveva un obiettivo: non sarebbe stato contento se non fosse riuscito ad avvicinarsi ad un gruppo di operaie. Poi rivolto a Putin: "Voglio baciare la lavoratrice più brava e più bella". Aveva già individuato la sua vittima. Si è avvicinato a una donna grande come la Sardegna e con tutto il corpo ha fatto il gesto tipico dei teppisti negli androni bui dei cortili, quando importunano una ragazza che rincasa. Lei s’è scansata ma il signor Berlusconi in passato deve aver fatto esperienza con donne anche più rapide di questa: con due salti ha raggiunto la ragazza e ha iniziato spudoratamente a baciarla in faccia».
Che male c’è? È estroso. Macché: non lo capiscono. Come quella volta che spiegò: «Mi accusano di aver detto che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi». Non l’avesse mai fatto! Immediato comunicato del ministero degli Esteri cinese: «Siamo contrariati da queste affermazioni infondate. Le parole e le azioni dei leader italiani dovrebbero favorire la stabilità e lo sviluppo di relazioni amichevoli tra la Cina e l’Italia». Uffa, era una battuta... Sul cibo, poi... «Rimpasto? No, grazie, non mi occupo di paste alimentari... Poi, dopo la visita in Arabia Saudita, mangio solo riso in bianco...». E si indispettirono i sauditi. Uffa, che permalosi... Il massimo lo diede sulla sede dell’agenzia alimentare europea che rischiava di finire a Helsinki: «Parma sì che è sinonimo di buona cucina, mentre i finlandesi non sanno nemmeno cos’è il prosciutto. Come si può pensare di collocare questa agenzia in un Paese che forse va molto fiero della renna marinata o del pesce baltico con polenta? Per portare l’Agenzia a Parma ho rispolverato le mie doti di playboy con la presidente finlandese Tarja Halonen». Ed ecco l’incidente diplomatico. Con tanto di protesta ufficiale e convocazione dell’ambasciatore italiano: come si permetteva? Immediata rappresaglia delle associazioni dei produttori finlandesi: «Non compreremo più vini e oli italiani». E lui: «Ho fatto solo una battuta di galanteria. C’è una mancanza di sense of humour...». In fondo si tratta di strategia internazionale. «Cazzeggio strategy», diciamo. Mica le capisce, certe reazioni. Lui, quando a un vertice è saltata fuori la storia che è bassotto mica se l’è presa. Si è tolto una scarpa, l’ha messa sul tavolo e l’ha mostrata a tutti: «Visto? Non ce li ho i tacchi alti. È che mi dipingono così».
Rrprendo un passo dell'articolo di oggi su repubblica di Curzio Maltese:
Non stiamo a farla lunga. Non si tratta solo di vergogna. Chi ne ha ancora la forza? È piuttosto la disperazione di essere ogni volta precipitati in questo indegno pollaio. Gli elettori americani in un giorno hanno cambiato la storia del mondo. L'avvento del figlio di un africano alla Casa Bianca sta spingendo miliardi di persone, pur nel mezzo di una crisi spaventosa, a interrogarsi sui valori profondi della democrazia, la più straordinaria conquista dell'umanità, in fondo a un cammino secolare di sangue e intolleranza. E il contributo dell'Italia berlusconiana a questo grandioso dibattito qual è? Questa miserabile trovata, volgare e razzista, senza neppure il coraggio dell'assunzione di responsabilità o la dignità di porgere le scuse.
il fatto che ci caghino poco o ci considerino in malo modo non è un motivo per sparare simili minchiate e non dar peso alla cosa
al di là dell'opinabile gusto della battuta (perchè sinceramente non credo che il diversamente alto abbia voluto dare del negro ad obama classificandolo come abbronzato), la cosa sulla quale dovrebbe essere posta l'attenzione è il fatto che in diplomazia (intesa qui come la diplomazia internazionale, cioè ala condotta di relazioni internazionali attraverso l'intercessione di diplomatici generalmente di professione e non come formulazione di frasi con tatto e in maniera non provocatoria, o a comportamenti nelle relazioni interpersonali tesi a smorzare eventuali punti di attrito) NON SI FANNO BATTUTE.
Questa è la prima cosa che insegnano in QUALSIASI corso di relazioni internazionali alle università. E il motivo è molto semplice: quelle che per un paese/cultura può risultare essere una battuta o un vezzeggiativo, in altre può essere interpretata diversamente. Tanto è che, ad esempio, durante le riunioni del parlamento europeo, quando qualche babbeo fa battute, in cuffia agli esponenti degli altri paesi viene detto (testuali parole) "il sig, xxx ha fatto una battuta, si prega di ridere".
Quindi, mio pensiero, al di là dell'abbronzato inteso come vezzeggiativo (e ripeto, non voglio dubitare della buona fede del corto monzese), le battute in ambito internazionale NON SI FANNO.
Se B. queste cose non le sa, magari è meglio che si faccia un giretto in qualche università ad impararle, prima di farsi eleggere e di rappresentare il popolo italiano.
*
Continuare a non scandalizzarci più di nulla non farà altro che farci andare ancora più giù
Marziano
07-11-2008, 15:01
hai ragione.
ho sbagliato aggettivo.
credo sia piu' indicato definirlo un teatrino "patetico".
Su dai, ci hai incuriositi tutti, posta sto articolo dove si citano i teatrini.
HolidayEquipe™
07-11-2008, 15:04
Ci sarebbe da rivoltare l'italia solo per le "riforme" fatte da questo governo, ma il buon Water Veltroni che ha anche in tasca il mio voto, si dileggia in queste scemenze e si gongola come se le elezioni negli USA le avesse vinte lui......
continuando cosi'...il partito piu' grande d'italia...l'anno prossimo sara' il partito dell'astensionismo...
ho una rabbia addosso...
il centrodestra mi fa pure ridere ormai...la sinistra mi fa piangere...
si dice sempre che allora bisogna votare il male minore...
e sapete che penso..che il male miniore sia non votare..almeno poi non avrei un motivo per mangiaarmi le mani dopo....se non vergognarmi del voto...
penso prorpio di essermi risposto da solo...
Non sono d'accordo, non mi sembra il pd non critichi il pdl per le scelte fatte e non mi sembra una perdita di tempo commentare la nuova gaffe di silvio.
Sono d'accordo invece che ci sia poco spessore da ambo le parti...
HolidayEquipe™
07-11-2008, 15:06
Non sono d'accordo, non mi sembra il pd non critichi il pdl per le scelte fatte e non mi sembra una perdita di tempo commentare la nuova gaffe di silvio.
Sono d'accordo invece che ci sia poco spessore da ambo le parti...
ma ti sembra normale che con la crisi da tutte le parti...il tg venga monopolizzato da una battuta di berlusconi e dai commenti della fazione opposta?
:doh:
continuando cosi'...il partito piu' grande d'italia...l'anno prossimo sara' il partito dell'astensionismo...
ho una rabbia addosso...
il centrodestra mi fa pure ridere ormai...la sinistra mi fa piangere...
si dice sempre che allora bisogna votare il male minore...
e sapete che penso..che il male miniore sia non votare..almeno poi non avrei un motivo per mangiaarmi le mani dopo....se non vergognarmi del voto...
penso prorpio di essermi risposto da solo...
Anche io la penso come te, purtroppo questo problema ce lo metteremo tra 5 anni:cry:
trallallero
07-11-2008, 15:08
Ti hanno postato immagini dei piu grandi tg e testate di tutto il mondo e te sei qui a sostenere che non è vero perchè i tuoi colleghi non hanno sentito nulla... vabbè hai ragione!!
http://forum.il-legno.it/images/smilies/G_SMOK~1.GIF
ma ti sembra normale che con la crisi da tutte le parti...il tg venga monopolizzato da una battuta di berlusconi e dai commenti della fazione opposta?
I tg non li fa il pd, il pdl ne fa alcuni, ma il pd che io sappia nessuno:asd:
Casomai la colpa è dei giornalisti;)
W la Democrazia
07-11-2008, 15:19
Di certo non è un'informazione sbagliata :D
Un po' come chiamare la carfagna "l'ex soubrette"...
Si infatti, rido perchè è il vero appellativo che meriterebbe, e chiamarlo primo ministro sarebbe un'offesa
Ma te sto forum al quale ti sei iscritto di recente lo leggi oltre che aprire thread che sanno piu' di scandalistico che di attualita'?
Ci sono gia' altri thread a riguardo,in prima pagina tra l'altro.
Fai scorrere un po' quella barretta al lato dello schermo e non cliccare subito su "Nuova discussione".
So che ti sarebbe stato difficile comprendere, ma l'obiettivo è far capire quanto sia ridicolo e sbeffeggiato, oltre che criticato seriamente sulla sua politica, dall'estero il caro silvio
FastFreddy
07-11-2008, 15:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858105
Se ne parla già qua da decine e decine di pagine, non c'è bisogno di aprire mille thread sullo stesso argomento.
entanglement
07-11-2008, 15:25
In Italia è normale.
Ci nutriamo di polemica.
Tutti stupiti ed incantati dalla lezione di democrazia americana, dallo stile di chi perde....
Salvo poi svegliarsi il giorno dopo ed assistere a questi teatrini imabarazzanti.
Ripeto: ci meritiamo i nostri politici, fino all'ultimo. Con buona pace di chi si sente superiore.
tristemente vero.
Su dai, ci hai incuriositi tutti, posta sto articolo dove si citano i teatrini.
in questo thread ci sono quelli presi da Le Monde e da CNN.
Berlusconi: "Obama es joven, guapo y está bronceado"
MIGUEL MORA - Roma - 07/11/2008
¿Barack Obama? "Es joven, guapo y está bronceado", dijo ayer el primer ministro italiano, Silvio Berlusconi, en una rueda de prensa conjunta con el presidente ruso, Dmitri Medvédev, en Moscú. La enésima broma polémica de Il Cavaliere fue contestada de inmediato en Italia, donde la oposición exigió que pida excusas al nuevo presidente de EE UU. El primer ministro respondió que sus palabras eran "un gran piropo, una carantoña".
"Berlusconi olvida que sus palabras comprometen la imagen de Italia", dijo el dirigente del Partido Demócrata, Dario Franceschini. "Esto sonará como una ofensa cargada de peligrosas ambigüedades". Para un portavoz del primer ministro, esta reacción muestra una "izquierda desoladora, que no sabe cómo golpear a Berlusconi". Gran amigo de Bush, al que hace apenas un mes despidió como "un grandísimo presidente", Berlusconi se mostró ajeno a la polémica que pueda suscitarse en Estados Unidos.
questo e' preso da ElPais e (se capisci un po' di spagnolo) anche qui l'articolo piu' che sull'affermazione di mistersimpatia silvio, verte sul teatrino di botte e risposte tra destra e sinistra.
non e' sulla prima pagina, ma e' un trafiletto nella pagina esteri.
altri giornali esteri ti lascio il disturbo di trovarteli e soprattutto di non fermarti al titolo dell'articolo...
StefAno Giammarco
07-11-2008, 15:29
Mi pare la notizia sia stata già, sommessamente, data.
In Italia è normale.
Ci nutriamo di polemica.
Tutti stupiti ed incantati dalla lezione di democrazia americana, dallo stile di chi perde....
Salvo poi svegliarsi il giorno dopo ed assistere a questi teatrini imabarazzanti.
Ripeto: ci meritiamo i nostri politici, fino all'ultimo. Con buona pace di chi si sente superiore.
Beh "lo stile di chi perde" detto quando si vuole minimizzare su una gaffe di berlusconi fa un po ridere, per quanto tempo è andato avanti con la solfa del "ricontiamo i voti" :asd:
W la Democrazia
07-11-2008, 15:41
edit
Marziano
07-11-2008, 15:42
in questo thread ci sono quelli presi da Le Monde e da CNN.
questo e' preso da ElPais e (se capisci un po' di spagnolo) anche qui l'articolo piu' che sull'affermazione di mistersimpatia silvio, verte sul teatrino di botte e risposte tra destra e sinistra.
non e' sulla prima pagina, ma e' un trafiletto nella pagina esteri.
altri giornali esteri ti lascio il disturbo di trovarteli e soprattutto di non fermarti al titolo dell'articolo...
L'articolo spagnolo è una secca disamina dell'accaduto, senza la benche' minima critica o presa di posizione. Pero' tu ci vedi dell'ironia sui teatrini.
Vuoi un esempio di ironia? Leggi qua (http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/us_and_americas/us_elections/article5100973.ece).
Nota la mirabile capacità di sintesi degli inglesi ( perma-tan, gaffe-prone ).
Doraneko
07-11-2008, 15:45
Ormai nessuno sa piu' un cazzo di politica,ne' i politici ne' chi va a votare.
Ovvio che alla prima cosa collegata alla politica ma non politica nei contenuti,tutti ci si attaccano per dire qualcosa,per far sentire la nostra insignificante voce che altrimenti sarebbe solo il veicolo per parole che non si inserirebbero in nessun contesto.
Se i TG parlassero troppo seriamente di politica,economia,ecc... la gente si sentirebbe esclusa,nessuno capirebbe un cazzo di quello che si sta parlando: la gente finirebbe per cenare guardando un DVD!!!
Allora si butta tutto in gossip,ci vengono date in pasto notizie semplici da digerire ma ancora con un retrogusto filo-politico,in modo da farci credere che i denti che abbiamo siano forti e ci servano ancora a qualcosa.
FastFreddy
07-11-2008, 16:18
31 pagine !!!!!!!!!!!
Eh, ma secondo me non si è dato sufficiente risalto alla gravità delle affermazione del premier! :O
Doraneko
07-11-2008, 16:22
So che ti sarebbe stato difficile comprendere, ma l'obiettivo è far capire quanto sia ridicolo e sbeffeggiato, oltre che criticato seriamente sulla sua politica, dall'estero il caro silvio
Sei speciale te che non usi gli altri thread e vuoi il tuo personale?
Doraneko
07-11-2008, 16:26
Mi pare la notizia sia stata già, sommessamente, data.
Ti conviene usare le faccine :asd:
Vedo che hai perfettamente capito il senso del mio intervento.
Si e tu il mio?:confused:
Eh, ma secondo me non si è dato sufficiente risalto alla gravità delle affermazione del premier! :O
La gravità di un evento deve essere proporzionale al numero di pagine raggiunte nel tread dedicato?:confused:
Stiamo sfociando nel ridicolo ! :D
OBAMA: BERLUSCONI A REPORTER USA, CHIEDI SCUSA A ITALIA
Botta e risposta tra Berlusconi e un reporter Usa sulla "gaffe" del premier su Obama. Nel corso della conferenza stampa del vertice Ue, un giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg ha domandato al capo del governo italiano perche' non chiedesse scusa al presidente eletto, Barack Obama per le dichiarazioni fatte ieri da Mosca. "Anche tu - ha risposto il premier - vedo che ti sei messo nella lista di quelli che ho detto ieri". Berlusconi aveva chiamato "imbecilli" i fautori della polemica. Ma "e' una cosa offensiva", ha replicato il giornalista. "Per favore... per favore", ha risposto Berlusconi, cominciando a uscire dalla conferenza stampa, ormai alla fine. "Ma non dovrebbe forse chiedere scusa?", ha incalzato il giornalista. "Per favore... - ha replicato ancora il premier - ma chiedi scusa tu all'Italia". E poi, andando via, "non c'e' piu' il senso del ridicolo", ha concluso.
Probabilmente qualcuno aveva già sentito quest'affermazione di Berlusconi, altri so che non lo sapevano.
Personalmente, questa frase è ancora peggio dell' "abbronzatissimo":
Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...
Inoltre, non si è limitato a dare degli imbecilli a quelli del PD, ma ha detto ad un giornalista che gli stava facendo delle domande, se voleva andare ad unirsi agli altri.
Io sinceramente non ce lo vedo un leader come obama, o la merckel, o sarkozy o zapatero a dire che tutti quelli che non capiscono le battute sono imbecilli e devono andare a...
@Wageb
D'oh, k'hai anticipato, sulla parte del giornalista :D
inutile discuterne, tanto siamo tutti degli imbecilli..... quanto è simatico e arguto quell'uomo! :muro:
Pero' tu ci vedi dell'ironia sui teatrini.
dove ho scritto che ci vedo ironia sui teatrini?
http://www.iheartchaos.com/wp-content/uploads/2008/08/1903451448_635a36aed2_o.jpg
Almeno la Palin è una MILF.
Ma è lei veramente? :eek: :eek: :eek:
FastFreddy
07-11-2008, 17:21
D'Alema: ''Obama in Italia sarebbe in fila per il permesso di soggiorno''
Ma che sciocchezze dice d'Alema?
Obama è nato alle Hawaai e sua madre è statunitense, quindi se fosse nato in Italia da un genitore italiano la cittadinanza l'avrebbe avuta automaticamente.
E D'alema dimentica inoltre che se Obama non fosse nato in USA, non si sarebbe neanche potuto candidare.
FastFreddy
07-11-2008, 17:24
Il fotomontaggio lo facevo meglio io col paint di windows :O
OBAMA: BERLUSCONI A REPORTER USA, CHIEDI SCUSA A ITALIA
Botta e risposta tra Berlusconi e un reporter Usa sulla "gaffe" del premier su Obama. Nel corso della conferenza stampa del vertice Ue, un giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg ha domandato al capo del governo italiano perche' non chiedesse scusa al presidente eletto, Barack Obama per le dichiarazioni fatte ieri da Mosca. "Anche tu - ha risposto il premier - vedo che ti sei messo nella lista di quelli che ho detto ieri". Berlusconi aveva chiamato "imbecilli" i fautori della polemica. Ma "e' una cosa offensiva", ha replicato il giornalista. "Per favore... per favore", ha risposto Berlusconi, cominciando a uscire dalla conferenza stampa, ormai alla fine. "Ma non dovrebbe forse chiedere scusa?", ha incalzato il giornalista. "Per favore... - ha replicato ancora il premier - ma chiedi scusa tu all'Italia". E poi, andando via, "non c'e' piu' il senso del ridicolo", ha concluso.
Nessuno aveva detto a quel giornalista che era un imbecille dato che non aveva capito la battuta?
e poi, come gli è venuto in mente di essere così impertinente con sua immensità DIO in persona?
non c'è più religione, veramente :doh:
ConteZero
07-11-2008, 17:28
Ormai nessuno sa piu' un cazzo di politica,ne' i politici ne' chi va a votare.
Ovvio che alla prima cosa collegata alla politica ma non politica nei contenuti,tutti ci si attaccano per dire qualcosa,per far sentire la nostra insignificante voce che altrimenti sarebbe solo il veicolo per parole che non si inserirebbero in nessun contesto.
Se i TG parlassero troppo seriamente di politica,economia,ecc... la gente si sentirebbe esclusa,nessuno capirebbe un cazzo di quello che si sta parlando: la gente finirebbe per cenare guardando un DVD!!!
Allora si butta tutto in gossip,ci vengono date in pasto notizie semplici da digerire ma ancora con un retrogusto filo-politico,in modo da farci credere che i denti che abbiamo siano forti e ci servano ancora a qualcosa.
Ad esempio c'è ancora gente convinta che la Russia abbia agito secondo una qualche legittimazione quando ha fatto intervenire l'esercito sul confine osseto.
ConteZero
07-11-2008, 17:36
Nessuno aveva detto a quel giornalista che era un imbecille dato che non aveva capito la battuta?
e poi, come gli è venuto in mente di essere così impertinente con sua immensità DIO in persona?
non c'è più religione, veramente :doh:
Berlusconi e Chuck Norris non possono incontrarsi, perché più i due s'avvicinano più lo spazio-tempo s'incurva.
31 pagine !!!!!!!!!!!
io ne vedo solo 16 :asd:
BRUXELLES - Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi su Barack Obama («è bello, giovane e abbronzato») sono state al centro di un vivace botta e risposta tra il premier italiano e un reporter americano. Nel corso della conferenza stampa del vertice Ue, un giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg ha domandato al capo del governo italiano perché non chiedesse scusa al presidente eletto, Barack Obama per le dichiarazioni fatte da Mosca. «Anche tu - ha risposto il premier - vedo che ti sei messo nella lista di quelli che ho detto ieri». Berlusconi aveva chiamato «imbecilli» i fautori della polemica. Ma «è una cosa offensiva», ha replicato il giornalista. «Per favore... per favore», ha risposto Berlusconi, cominciando a uscire dalla conferenza stampa, ormai alla fine. «Ma non dovrebbe forse chiedere scusa?», ha incalzato il giornalista. «Per favore... - ha replicato ancora il premier - ma chiedi scusa tu all'Italia». E poi, andando via, «non c'è più il senso del ridicolo», ha concluso.
Ci sta facendo fare una figura di merda dopo l'altra, bene..:(
LucaTortuga
07-11-2008, 17:57
L'Italia è piena di provincialotti alla Berlusca.
Gente che ha "visto il mondo" dal finestrino di una gita organizzata e non concepisce modi di comportarsi diversi dalla "goliardia" di paese.
In fondo non è colpa sua, nè di chi l'ha votato sentendosi ben rappresentato da lui (è la democrazia).
Ma ho l'impressione che il nostro paese assomigli sempre di più ad un gigantesco villaggio vacanze (di quelli un po' "cheap"): invece di eleggere il presidente del consiglio, votiamo per scegliere il "più fico della spiaggia".
ConteZero
07-11-2008, 18:11
Divento sempre più filoamericano...
...
...ah la CIA, loro si che sono bravi, quando qualcuno diventa troppo imbarazzante TAAC gli viene un infarto...
Dragan80
07-11-2008, 18:33
BRUXELLES - Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi su Barack Obama («è bello, giovane e abbronzato») sono state al centro di un vivace botta e risposta tra il premier italiano e un reporter americano. Nel corso della conferenza stampa del vertice Ue, un giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg ha domandato al capo del governo italiano perché non chiedesse scusa al presidente eletto, Barack Obama per le dichiarazioni fatte da Mosca. «Anche tu - ha risposto il premier - vedo che ti sei messo nella lista di quelli che ho detto ieri». Berlusconi aveva chiamato «imbecilli» i fautori della polemica. Ma «è una cosa offensiva», ha replicato il giornalista. «Per favore... per favore», ha risposto Berlusconi, cominciando a uscire dalla conferenza stampa, ormai alla fine. «Ma non dovrebbe forse chiedere scusa?», ha incalzato il giornalista. «Per favore... - ha replicato ancora il premier - ma chiedi scusa tu all'Italia». E poi, andando via, «non c'è più il senso del ridicolo», ha concluso.
Però questa volta apprezzo il fatto che non nega tutto come al solito (del tipo "Non sono stato io, non ho detto questo, sono stato frainteso e comunque é colpa della Sinistra"), ma difende la sua battuta.
Doraneko
07-11-2008, 18:35
Ad esempio c'è ancora gente convinta che la Russia abbia agito secondo una qualche legittimazione quando ha fatto intervenire l'esercito sul confine osseto.
Puoi scrivere quello che vuoi.La gente da' piu' importanza alle proprie fantasie che non hai fatti concreti.
non nega tutto come al solito (del tipo "Non sono stato io, non ho detto questo, sono stato frainteso e comunque é colpa della Sinistra"), ma difende la sua battuta.
la cosa e' curiosa. ma credo piu' che altro che almeno sia consapevole che all'estero non ci sono solo i giornalistini italianini.
resta il fatto che perseverare...
Certo che non perde mai un' occasione per rendersi ridicolo ... :rolleyes:
Doraneko
07-11-2008, 18:47
Ma ho l'impressione che il nostro paese assomigli sempre di più ad un gigantesco villaggio vacanze (di quelli un po' "cheap"): invece di eleggere il presidente del consiglio, votiamo per scegliere il "più fico della spiaggia".
Sono daccordo.
Per molti il figo e' il belloccio che si rende popolare,che da' agli altri un'idea di simil-successo, anche dando dello sfigato a quello che si legge il libro sotto all'ombrellone.
Per molti altri il figo e' quello che si legge un libro insulso sotto all'ombrellone e che vuol far credere che sia la sua (non) intellettualita' ad avere un peso,non l'apparenza del belloccio.
anonimizzato
07-11-2008, 18:51
Ha ragione Di Pietro che ha in un certo senso "minimizzato" la cosa.
Berlusconi è un cabarettista (pessimo) quindi il senso della sua affermazione è ne più ne meno pari alle altre banali e volgari battutace fatte negli anni.
ma perchè questo coglione deve mettere in mezzo me? io non necessito di alcuna scusa da parte degli usa. :muro:
la cosa e' curiosa. ma credo piu' che altro che almeno sia consapevole che all'estero non ci sono solo i giornalistini italianini.
resta il fatto che perseverare...
infatti. Qui ci penserà Bruno Vespa a cucirgli su misura una serata.
«NESSUNA PROTESTA FORMALE» - «Uno statista non fa così». È stato il commento di Steve Scherer. «Ho deciso di rispondere alle domande dei colleghi giornalisti perché sono stato chiamato imbecille e "messo in mezzo" a questa storia, ma non intendo presentare proteste formali», ha spiegato il reporter americano ad alcuni cronisti nella sala stampa del Consiglio europeo. «Quando Berlusconi dice una cosa, io la riporto, e in questo caso non c’è una questione politica ma semplicemente di cortesia. Bisognerebbe capire che i tempi cambiano: Berlusconi ha 72 anni e non ha ancora capito - ha osservato Scherer - che cosa ha significato l’elezione di Obama negli Stati Uniti». Aver «fatto incazzare» Berlusconi, ha detto ancora il cronista della Bloomberg, «per me è un onore: negli Stati Uniti il giornalismo è critica del potere, o meglio dell’abuso del potere. Il fatto che Berlusconi si sia alterato vuol dire che io, come giornalista, ho fatto il mio lavoro». Il premier italiano, ha osservato ancora Scherer, «ha parlato male, ha fatto una battuta delle sue, e non ha chiesto scusa; io ho cercato solo di dargli la possibilità di spiegarsi, e lui invece ha insistito». E a chi gli chiedeva se si sentisse intimidito dalla reazione del premier, il giornalista americano ha risposto: «No, non mi sento in pericolo».
loreluca
07-11-2008, 19:01
Non capisco come si permetta di dare del "tu" al giornalista! Ma la formalità dove sta andando a finire ?
Ha ragione Di Pietro che ha in un certo senso "minimizzato" la cosa.
Berlusconi è un cabarettista (pessimo) quindi il senso della sua affermazione è ne più ne meno pari alle altre banali e volgari battutace fatte negli anni.
peccato che stavolta abbia preso in giro il presidente dello stato piu' potente del pianeta... :muro:
Qui versione "rilassata" :asd:
http://files.splinder.com/48a31120aa9e541a47ea9e459d56aaae.jpeg
Gente che ha "visto il mondo" dal finestrino di una gita organizzata e non concepisce modi di comportarsi diversi dalla "goliardia" di paese.
In fondo non è colpa sua, nè di chi l'ha votato sentendosi ben rappresentato da lui (è la democrazia).
:(
Mercuri0
07-11-2008, 19:07
Un pò dispiace, perché l'Italia è anche il paese dei comici che hanno fatto del riso poesia (Totò, Troisi, Benigni...).
Berlusconi non rappresenta bene neanche i comici italiani: dato il livello della battuta "abbronzato" neanche a Zelig l'avrebbero fatta passare... troppo stupida.
Gli unici forse a poter usare una roba del genere sono quelli del bagaglino.
Però sono sicuro che neanche Pippo Franco, da presidente del consiglio, avrebbe fatto questa battuta.
Vabbè, torniamo alle cose serie.
(edit) scherzi a parte: altri primi ministri della storia d'Italia, persino alcuni mafioseggianti della prima repubblica, quando rilasciavano dichiarazioni mostravano tutto un altro spessore... anche nelle battute.
figura precedente :asd:
http://www.unita.it/images/putin2%282%29.jpg
Insert coin
07-11-2008, 19:08
Berlusconi ha 72 anni e non ha ancora capito - ha osservato Scherer - che cosa ha significato l’elezione di Obama negli Stati Uniti». Aver «fatto incazzare» Berlusconi, ha detto ancora il cronista della Bloomberg, «per me è un onore: negli Stati Uniti il giornalismo è critica del potere, o meglio dell’abuso del potere. Il fatto che Berlusconi si sia alterato vuol dire che io, come giornalista, ho fatto il mio lavoro».
Ma anche no, parlo in generale, non del caso specifico, in base a questo "presupposto" anche Emilio Fede ha fatto "grande giornalismo" tutte le volte che ha infastidito Romano Prodi, direttamente o indirettamente.
ahuauhauhhua :ave: :ave:
verissimo
la metto come sign.
IlCarletto
07-11-2008, 19:13
la frase era gogliardica e cmq con un sottofondo di sfottò . .e comunque se non si è indignato obama . . .ma che cavolo vogliono veltroni & co? non hanno proprio niente da fare.. ma soprattutto niente da dire e si devono attaccare a queste cose per far sentire la loro presenza.... :mc:
la frase era gogliardica e cmq con un sottofondo di sfottò . .e comunque se non si è indignato obama . . .ma che cavolo vogliono veltroni & co? non hanno proprio niente da fare.. ma soprattutto niente da dire e si devono attaccare a queste cose per far sentire la loro presenza.... :mc:
:rolleyes: :mbe: :mbe: :mbe: :rolleyes: :doh: :doh: :doh: :doh:
ora al tg g5 .. belrusconi ... cercherò di aiutare obama .. ho piena fiducia lui -- sono sicuro che mi chiamerà
:asd::asd::asd:
indelebile
07-11-2008, 19:34
ti quoto, dopo ci sono anche quelli intelettualmente superiori....che amano sguazzare in simili personaggi
Qui versione "rilassata" :asd:
http://files.splinder.com/48a31120aa9e541a47ea9e459d56aaae.jpeg
:oink:
Un pò dispiace, perché l'Italia è anche il paese dei comici che hanno fatto del riso poesia (Totò, Troisi, Benigni...).
Berlusconi non rappresenta bene neanche i comici italiani: dato il livello della battuta "abbronzato" neanche a Zelig l'avrebbero fatta passare... troppo stupida.
Gli unici forse a poter usare una roba del genere sono quelli del bagaglino.
Però sono sicuro che neanche Pippo Franco, da presidente del consiglio, avrebbe fatto questa battuta.
Vabbè, torniamo alle cose serie.
(edit) scherzi a parte: altri primi ministri della storia d'Italia, persino alcuni mafioseggianti della prima repubblica, quando rilasciavano dichiarazioni mostravano tutto un altro spessore... anche nelle battute.
Ti riferisci a "il potere logora chi non ce l'ha":D
Ma anche no, parlo in generale, non del caso specifico, in base a questo "presupposto" anche Emilio Fede ha fatto "grande giornalismo" tutte le volte che ha infastidito Romano Prodi, direttamente o indirettamente.
Un giornalista non deve reggere il microfono, deve fare domande,sopratutto quelle scomode;)
Fede è il piu schierato dei giornalisti e fa campagna elettorale,non fa domande scomode, prende posizione, che è diverso.
ora al tg g5 .. belrusconi ... cercherò di aiutare obama .. ho piena fiducia lui -- sono sicuro che mi chiamerà
Al tg hanno detto che secondo una indiscrezione verrà chiamato stasera... forse per mandarlo affanculo:asd:
ConteZero
07-11-2008, 19:54
Si, pare che Obama gli dirà solo "Se ti becco a Washington ti faccio nero!".
Fabiaccio
07-11-2008, 20:18
Sbagli.
Se leggi qua e là sul forum puoi notare che a prescindere da chi dice un cazzata, se la ritengo tale la sottolineo. Prendendola per quello che è, però.
Tipo la sparata sulle scie chimiche di Di Pietro: stando al vostro metro di giudizio avrei dovuto dire che Di Pietro è un fanfarone indegno....
Ora, sul fatto che il Berluska abbia fatto il solito goccino fuori dal vaso sono più che d'accordo; sul fatto che Ualter "yesweekend" Veltroni e soci votanti ci stiano ricamando su delle romanze appassionanti anche.
Quasi non ci fosse altro di cui occuparsi in Italia.... :muro:
Ma, come detto prima, questi sono solo i miei 2 cents!
beh su questo nulla da eccepire.
Purtroppo assolutamente e pienamente d'accordo :(
ma anche no, fede non è un giornalista.
ma possibile che ogni volta che apre bocca riesce a fare un danno o a dire l'ennesima cazzata?
sembra un personaggio uscito da un telefilm di stereotipi. :doh:
dave4mame
07-11-2008, 20:32
Avete già scelto il luogo per la pubblica impiccagione? :confused:
beh... 24 ore di gogna con tanto di bersaglio attorno al faccione però sarebbero ben comminati...
dave4mame
07-11-2008, 20:33
Si, pare che Obama gli dirà solo "Se ti becco a Washington ti faccio nero!".
non ti "abbronzo come vanna marchi"?
Maverick18
07-11-2008, 20:41
sembra un personaggio uscito da un telefilm di stereotipi. :doh:
Esatto, forse facciamo parte di un programma televisivo e noi non lo sappiamo.
Comunque vorrei precisare dicendo quello che penso: se si etichetta la frase come razzista, ciò non vuol dire dare del razzista al Berlusca, perchè che fosse una battuta è chiaro e lampante a tutti. Il problema è proprio ironizzare su un argomento così "delicato" e proprio sulla persona che diventerà la più influente al mondo.
Per queste battute ci sono gli spettacoli, ci sono i comici, ci sono i satirici non i politici...
Insert coin
07-11-2008, 20:42
Un giornalista non deve reggere il microfono, deve fare domande,sopratutto quelle scomode;)
Fede è il piu schierato dei giornalisti e fa campagna elettorale,non fa domande scomode, prende posizione, che è diverso.
Hai ragione, però è palese che il "giornalismo schierato" non è patrimonio solo dell'Italia, magari all'estero ci mettono più "professionalità" in ogni caso, però non possiamo sempre sparare a zero su noi stessi, e lo dice uno che di motivi per parlare male del suo Paese potrebbe trovarne minimo uno al giorno, negli States per esempio la Fox è una televisione chiaramente filo repubblicana, non credo che da quegli schermi siano piovute troppe critiche all'amministrazione Bush nel corso di questi anni, magari mi sbaglio...
Futura12
07-11-2008, 20:51
Emilio Fede non è un giornalista almeno non per me,è solo un leccaculo e stop.
Maverick18
07-11-2008, 20:53
Emilio Fede non è un giornalista almeno non per me,è solo un leccaculo e stop.
E' la caricatura di un giornalista.
è già arrivato a tanto?:mbe:
ero rimasto all'autoproclamazione ad "Unto dal Signore"....:asd:
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/silvioallaltezza.jpg
:ciapet: :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=MjsySGamJ-8
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/silvioallaltezza.jpg
il soldatino di stagno.
reptile9985
07-11-2008, 22:13
http://www.nytimes.com/2008/11/08/world/europe/08italy.html?_r=1&oref=slogin&pagewanted=print
November 8, 2008
Berlusconi Remarks on Obama Cause a Stir
By RACHEL DONADIO
ROME — Italians never quite know whether to laugh or cry at Prime Minister Silvio Berlusconi. But many of the most seasoned reacted with incredulity and outrage after the prime minister, visiting Moscow on Thursday, amiably called the first African-American president-elect in history “young, handsome and suntanned.”
Mr. Berlusconi made the remark while meeting President Dmitri Medvedev of Russia on Thursday, saying that Barack Obama’s good looks, his youth and his so-called suntan were “all the qualities” for the two world leaders to “develop a good working relationship.”
Many Italian newspapers gave the comment nearly as much front-page attention as Mr. Obama’s victory itself, with the journalist Curzio Maltese writing in the center-left La Repubblica that “bookmakers wouldn’t even take bets” on how long it would take for Mr. Berlusconi to let slip another of his famous gaffes. “Mr. Berlusconi never fails to live up to our worst expectations,” he wrote.
Mr. Maltese added that just when Mr. Obama’s win was “inspiring billions of people” to consider “democracy, the most extraordinary triumph of humanity after centuries of bloodshed and intolerance,” Mr. Berlusconi instead contributed “a miserable, vulgar and racist remark, for which he didn’t even have the courage to take responsibility or the dignity to apologize.”
A billionaire populist, Mr. Berlusconi is particularly adept at deflating such lofty talk. He said his remark had been “a compliment” and his critics lacked irony. “If you want to get a degree in idiocy, I won’t stop you,” La Repubblica quoted him saying. “I say whatever I think.”
Mr. Berlusconi said that the Italian left was wrong about everything, “including their lack of a sense of humor.” he added: “Too bad for them. God save us from imbeciles.”
The center-left opposition leader, Water Veltroni, had earlier called such “cabaret one-liners” unworthy of a statesman and asked Mr. Berlusconi to apologize.
In Brussels on Friday, Mr. Berlusconi held firm. Asked by a reporter if he’d apologize, Mr. Berlusconi said whoever asked the question should be added to the “list of imbeciles,” Bloomberg reported. “Please, please, you should apologize to Italy,” it quoted Mr. Berlusconi saying.
Despite any potential insult, the episode raised a question: Why, of all the problems Italy is facing — a weak economy, higher mortgages, an unpopular school reform that would reduce classroom hours — would Mr. Berlusconi get more attention for his off-the-cuff remark than his political program?
“Because it’s the last straw,” said the political commentator Beppe Severgnini. “By now, Berlusconi isn’t a political case, he’s a psychological case.”
Mr. Berlusconi’s remark “wasn’t racist; it was infantile and untimely,” he added. “He has such a high opinion of himself that he thinks it’s acceptable to say anything to anyone.”
On Friday, Italy’s leading daily, Corriere della Sera, ran an illustrated sidebar of Mr. Berlusconi’s most infamous gaffes. In 2002, he called Anders Rasmussen of Denmark “the most handsome prime minister in Europe,” adding that he was “so handsome I’m thinking of introducing him to my wife.”
In 2003, he compared a German member of the European Parliament to a Nazi concentration camp guard. In 2005, he caused a diplomatic commotion after hinting that he had convinced Finnish president Tarja Halonen to back Italy to host the European Food Safety Authority by wooing her. “I had to use all my playboy tactics, even if they have not been used for some time,” he said.
Yet Mr. Berlusconi’s latest gaffe seemed to tap into an unprecedented well of anger at the prime minister, which is at least as strong as his high approval ratings. A brief report on the New York Times Website about the comment drew nearly 1,600 responses, the majority from upset Italians.
“Many sorry from Italy,” a reader named Gianni wrote. “Unfortunately, half of us voted him.”
Alberto, another reader, added: “Mr. Berlusconi’s stupid joke is a further demonstration of the racism and intolerance that grow inside Italian population, helped by the embarrassing attitude of Italian politics.”
In Italy, “if you don’t agree with Berlusconi or laugh at his jokes, you are considered ‘a communist,’” wrote Ennio. “All the world is moving on from this sick behavior, why can’t we?””
pegasoalatp
07-11-2008, 22:22
Adesso che Obama ha telefonato a Berlusconi possiamo pensare alle cose serie.
http://www.nytimes.com/2008/11/08/world/europe/08italy.html?_r=1&oref=slogin&pagewanted=print
November 8, 2008
Berlusconi Remarks on Obama Cause a Stir
By RACHEL DONADIO
ROME — Italians never quite know whether to laugh or cry at Prime Minister Silvio Berlusconi. But many of the most seasoned reacted with incredulity and outrage after the prime minister, visiting Moscow on Thursday, amiably called the first African-American president-elect in history “young, handsome and suntanned.”
Mr. Berlusconi made the remark while meeting President Dmitri Medvedev of Russia on Thursday, saying that Barack Obama’s good looks, his youth and his so-called suntan were “all the qualities” for the two world leaders to “develop a good working relationship.”
Many Italian newspapers gave the comment nearly as much front-page attention as Mr. Obama’s victory itself, with the journalist Curzio Maltese writing in the center-left La Repubblica that “bookmakers wouldn’t even take bets” on how long it would take for Mr. Berlusconi to let slip another of his famous gaffes. “Mr. Berlusconi never fails to live up to our worst expectations,” he wrote.
Mr. Maltese added that just when Mr. Obama’s win was “inspiring billions of people” to consider “democracy, the most extraordinary triumph of humanity after centuries of bloodshed and intolerance,” Mr. Berlusconi instead contributed “a miserable, vulgar and racist remark, for which he didn’t even have the courage to take responsibility or the dignity to apologize.”
A billionaire populist, Mr. Berlusconi is particularly adept at deflating such lofty talk. He said his remark had been “a compliment” and his critics lacked irony. “If you want to get a degree in idiocy, I won’t stop you,” La Repubblica quoted him saying. “I say whatever I think.”
Mr. Berlusconi said that the Italian left was wrong about everything, “including their lack of a sense of humor.” he added: “Too bad for them. God save us from imbeciles.”
The center-left opposition leader, Water Veltroni, had earlier called such “cabaret one-liners” unworthy of a statesman and asked Mr. Berlusconi to apologize.
In Brussels on Friday, Mr. Berlusconi held firm. Asked by a reporter if he’d apologize, Mr. Berlusconi said whoever asked the question should be added to the “list of imbeciles,” Bloomberg reported. “Please, please, you should apologize to Italy,” it quoted Mr. Berlusconi saying.
Despite any potential insult, the episode raised a question: Why, of all the problems Italy is facing — a weak economy, higher mortgages, an unpopular school reform that would reduce classroom hours — would Mr. Berlusconi get more attention for his off-the-cuff remark than his political program?
“Because it’s the last straw,” said the political commentator Beppe Severgnini. “By now, Berlusconi isn’t a political case, he’s a psychological case.”
Mr. Berlusconi’s remark “wasn’t racist; it was infantile and untimely,” he added. “He has such a high opinion of himself that he thinks it’s acceptable to say anything to anyone.”
On Friday, Italy’s leading daily, Corriere della Sera, ran an illustrated sidebar of Mr. Berlusconi’s most infamous gaffes. In 2002, he called Anders Rasmussen of Denmark “the most handsome prime minister in Europe,” adding that he was “so handsome I’m thinking of introducing him to my wife.”
In 2003, he compared a German member of the European Parliament to a Nazi concentration camp guard. In 2005, he caused a diplomatic commotion after hinting that he had convinced Finnish president Tarja Halonen to back Italy to host the European Food Safety Authority by wooing her. “I had to use all my playboy tactics, even if they have not been used for some time,” he said.
Yet Mr. Berlusconi’s latest gaffe seemed to tap into an unprecedented well of anger at the prime minister, which is at least as strong as his high approval ratings. A brief report on the New York Times Website about the comment drew nearly 1,600 responses, the majority from upset Italians.
“Many sorry from Italy,” a reader named Gianni wrote. “Unfortunately, half of us voted him.”
Alberto, another reader, added: “Mr. Berlusconi’s stupid joke is a further demonstration of the racism and intolerance that grow inside Italian population, helped by the embarrassing attitude of Italian politics.”
In Italy, “if you don’t agree with Berlusconi or laugh at his jokes, you are considered ‘a communist,’” wrote Ennio. “All the world is moving on from this sick behavior, why can’t we?””
preferisco non commentare l'articolo perchè non ci sono parole adeguate, ma...
Water? :D
Cioè, adesso è "cesso" Veltroni?
OMG! :D
Scusate, era per sdrammatizzare :fagiano:
pegasoalatp
07-11-2008, 22:59
preferisco non commentare l'articolo perchè non ci sono parole adeguate, ma...
Water? :D
Cioè, adesso è "cesso" Veltroni?
OMG! :D
Scusate, era per sdrammatizzare :fagiano:
E' che in realta' la stampa internazionale ha dato contro al centrosinistra in tutta la storia: qualcuno non ha capito la lingua straniera nei primi articoli e si e' generato l'equivoco contro Berlusconi. :sofico: :sofico:
Gemma ci ha fatto veramente conoscere cosa pensa l' America della nostra opposizione: e' da buttare nello sciacqone.:D
al di là di tutte queste futili polemiche sul termine"abbronzato"... la vera tragedia è purtroppo quella che tu descrivi...
questo equivoco individuo al governo è la diretta espressione del "cafone all'italiana" della peggior tradizione...
è il massimo-boldi+christian-de-sica fatto "politico"... e l'italiano "caciarone" ne ride con affetto, rispecchiandosi nel personaggio fatto di pernacchie, scorreggie, gesti dell'ombrello, corna e doppi sensi...
questo è il presidente del consiglio che l'italia vuole... un furfante scanzonato a cui piace la gnocca e gli stornelli da osteria...
se poi ci si aggiunge il piglio stizzito e permaloso da "monarca" con cui il soggetto si erge al di sopra di critiche o rimproveri, direi che il quadro "clinico" è completo...
non ci resta che piangere... :rolleyes:
E' che in realta' la stampa internazionale ha dato contro al centrosinistra in tutta la storia: qualcuno non ha capito la lingua straniera nei primi articoli e si e' generato l'equivoco contro Berlusconi. :sofico: :sofico:
Gemma ci ha fatto veramente conoscere cosa pensa l' America della nostra opposizione: e' da buttare nello sciacqone.:D
Grazie per averci chiarito la situazione, era veramente intricata prima che arrivassi tu!!:D
Thunder82
07-11-2008, 23:25
Commento sull'argomento di una mia amica di Chicago:
Oh Yes, Good old Berlusconi. He does have a way of making an ass of himself often:)
:sofico:
StefAno Giammarco
08-11-2008, 00:10
ma perchè questo coglione deve mettere in mezzo me? io non necessito di alcuna scusa da parte degli usa. :muro:
Abbiamo un problema. Berlusconi non è iscritto al forum di HWUpgrade, tu sì. È in questo forum è vietato insultare personaggi pubblici e Berlusconi lo è. Quindi tu sei sospeso tre giorni e lui no. Me ne dispiaccio ma ti prometto che poco poco osa iscriversi lo banno ancora prima che possa postare una battuta delle sue.
Avete già scelto il luogo per la pubblica impiccagione? :confused:
Tu hai qualche suggerimento?
Abbiamo un problema. Berlusconi non è iscritto al forum di HWUpgrade, tu sì. È in questo forum è vietato insultare personaggi pubblici e Berlusconi lo è. Quindi tu sei sospeso tre giorni e lui no. Me ne dispiaccio ma ti prometto che poco poco osa iscriversi lo banno ancora prima che possa postare una battuta delle sue.
mi piacciono le sospensioni comminate con senso dell'umorismo :D
John Cage
08-11-2008, 00:58
Fico. Berlusconi sul forum, sarebbe perennemente sospeso. :D
ELISAMAC1
08-11-2008, 01:01
Devo fare i complimenti ai moderatori x il loro lavoro.:D
Fico. Berlusconi sul forum, sarebbe perennemente sospeso. :D
Non credo, Angelino gli farebbe un lodo apposito blocca sospensioni contro le persecuzioni forumistiche. :asd:
Non credo, Angelino gli farebbe un lodo apposito blocca sospensioni contro le persecuzioni forumistiche. :asd:
...e farebbe anche bene, non è che il povero'ilvio ha il tempo di pensare a queste cose, lo distrarrebbero dalla sua missione!!!
Ma questo http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html già è stato postato? :mbe: no, perché io all'inizio ero un po' fuori dal mondo (niente internet, niente satellite, solo rai e mediaset a disposizione) e mi era sembrato che fossero stati solo i politici italiani (e quindi la stampa italiana, dato che non sembrerebbe in italia esistere un giornale davvero apolitico) a dare risalto a quest'atto il quale è non tanto razzista ma quanto piuttosto inopportuno; invece adesso mi è palese che, anche senza l'intervento di chi vorrebbe comunque sfruttare la gaffe per rigirare la situazione a proprio vantaggio e soprattutto per strumentalizzare le masse, beh, non è proprio così :mbe:
giannola
08-11-2008, 06:52
Ma prendersi un po meno sul serio ?
B ha fatto una battuta, pessima magari, ma è una battuta e ne esce maluccio
Ma chi ne ha fatto un caso di stato ne esce molto peggio.
Certo che con tutti i problemi reali che ci sono attaccarsi ad ogni singola battuta di Silvio (che ormai sappiamo come è fatto e nemmeno ci si dovrebbe prestare attenzione) significa che non si ha un razzo da fare e che dei problemi della gente non fotte nulla.
inoltre....
OBAMA TELEFONA A BERLUSCONI ''E' STATA LUNGA E CORDIALE''
ROMA - "Lunga e cordiale telefonata" questa sera tra il presidente eletto degli Stati Uniti Barack Obama ed il premier italiano Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio sono stati confermati "gli stetti rapporti di amicizia e collaborazione" tra i due paesi. "E' terminata poco fa una lunga e molto cordiale telefonata tra il neo eletto Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ed il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Nel colloquio- si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi- è stato confermato lo stretto rapporto di amicizia e collaborazione fra i due Paesi anche in vista dell'imminente Presidenza italiana del G8". "Il Presidente Obama ha chiamato il Presidente del Consiglio al termine della sua prima conferenza stampa a Chicago".
ansa
Giusto per smentire quelli che ci volevano vedere un caso diplomatico.
Ma certamente ora diranno che è indicativo che Obama abbia chiamato Silvio sul tardi :asd:
Gli itagliani....pensiamo ai bisogni degli itagliani....che ci si fa più figura.
Ma certamente ora diranno che è indicativo che Obama abbia chiamato Silvio sul tardi :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24921491&postcount=82
giannola
08-11-2008, 08:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24921491&postcount=82
non l'avevo visto. :asd:
questo dimostra quanto propagandismo c'è sul forum...e non solo...
Diplomazia, Obama chiama tutti. Tranne Berlusconi
Prima di tutto, pensa a casa. Barack Obama inizia le sue giornate da presidente con i colloqui scolastici delle figlie. Poi, tocca alla politica. E per cominciare a farsi un’idea di quello che lo aspetta, chiama nove capi di Stato mondiali. Telefonate di ringraziamento, ma anche un primo sfoglio dell’agenda internazionale. E così dall’altro capo del telefono ci sono il premier canadese Stephen Harper, il presidente francese Nicolas Sarkozy, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il premier israeliano Ehud Olmert, il premier giapponese Taro Aso, il presidente messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung Bak e il premier britannico Gordon Brown.
Manca Berlusconi. Sarà colpa delle battutacce che saranno arrivate anche all’orecchio di Obama? Non è dato sapere, fatto sta che è un bello smacco per la nostra diplomazia.
Peccato che abbiano omesso di dire che Obama non ha chiamato nemeno Putin, Barroso, Zapatero e Hu Jintao :asd:
Black Dawn
08-11-2008, 08:33
Devo fare i complimenti ai moderatori x il loro lavoro.:D
E io invece li faccio agli ingegneri elettronici del PDL che ti hanno progettata :asd: vedo che sei arrivata alla versione ELISAMAC2.0 (per chi non lo sapesse, ELISAMAC1 in realtà è il primo esperimento di BOT A.I. voluto dal "diversamente alto", e bisogna riconoscere che stà facendo passi da "gigante" :sofico: battutona :asd: )
Doraneko
08-11-2008, 09:43
non l'avevo visto. :asd:
questo dimostra quanto propagandismo c'è sul forum...e non solo...
Peccato che abbiano omesso di dire che Obama non ha chiamato nemeno Putin, Barroso, Zapatero e Hu Jintao :asd:
Se vuoi che si vada tutti d'accordo devi stare al gioco :O
Certi dettagli non li devi notare :O
:sofico:
:sbonk:
:sbonk::sbonk:
E io invece li faccio agli ingegneri elettronici del PDL che ti hanno progettata :asd: vedo che sei arrivata alla versione ELISAMAC2.0 (per chi non lo sapesse, ELISAMAC1 in realtà è il primo esperimento di BOT A.I. voluto dal "diversamente alto", e bisogna riconoscere che stà facendo passi da "gigante" :sofico: battutona :asd: )
B ha fatto una battuta, pessima magari, ma è una battuta e ne esce maluccio
Ma chi ne ha fatto un caso di stato ne esce molto peggio.
Certo che con tutti i problemi reali che ci sono attaccarsi ad ogni singola battuta di Silvio (che ormai sappiamo come è fatto e nemmeno ci si dovrebbe prestare attenzione) significa che non si ha un razzo da fare e che dei problemi della gente non fotte nulla.
E' che farmi rappresentare e governare da uno di cui tutti pensano che gli manchi solo un cappello con tre punte e i campanellini attaccati, beh, non è che mi aletti tanto come idea :stordita:
siamo coglioni e imbecilli :asd:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_815159818.html
il presidente del Consiglio e' rientrato in albergo. Qui, davanti ai giornalisti che lo attendevano, non si e' sottratto alle domande ed anzi ha rincarato la dose. ''Perche'? C'e' qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione e' buona'', ha detto nella hall del grande albergo del centro che lo ospita.
Purtroppo non posso rispondergli come meriterebbe, perchè il regolamento di questo forum di discussione è più restrittivo, rispetto alla sua etica ed alla sua morale.
Ma quello che gli auguro ogni giorno, e con me milioni di persone, potrebbe forse compensare in qualche modo, sperando di essere accontentati il prima possibile.
Peccato non sia utente del forum, almeno lo si potrebbe bannare.
LuVi
Bene: ero un semplice coglione prima. Da ieri sera ho anche la laurea in coglioneria.
Inoltre sono ora anche un imbecille e devo andare a farmi...
Non credo di andare oltre le righe se scrivo che per dire cose del genere, a maggior ragione in quella posizione - senza dimenticare ovviamente la carineria nei confronti di Obama - bisogna essere RINCOGLIONITI per davvero, arteriosclerotici, buoni per la casa di riposo.
Alla fine...è solo un povero vecchio bacucco.
Se non la si pensasse in questa maniera sarebbe grave. Se fosse sano di mente sarebbe gravissimo.
Infatti, e chi gli ha dato il suo voto ed il suo potere deve essere FIERO di averci messo in mano a questo povero vecchio con manie di grandezza. :)
Siatene fieri!
LuVi
i
non solo... in studio c'era pure una parlamentare del pdl, la più giovane parlamentare... tale chiara moroni... che non è stata capace di fare altro che riprendere le parole di fedele confalonieri sul messaggero (sic!) e dire che queste "uscite" di burlesconi sono un aspetto della sua genielità. roba da matti. :rolleyes:
Ma dai! Quindi abbiamo trovato il vero nome di ELISAMAC1! Chiara Moroni!!!!! :)
LuVi
Ma facciamo un'ottima pizza :stordita:
Ma io dico, dopo il "successo" della sua battuta, non avrebbe potuto inventarsi qualcosa di furbo per uscirne fuori anzichè offendere ad minkiam ? :nono:
Questa è purtroppo la dimostrazione che è totalmente arrivato, è sicuro di non sbagliare mai ma sbaglia solo chi non lo capisce.
Male, molto male.
Almeno riesci ad ammetterlo. Sarà la tua visione aperta che deriva dalla tua permanenza all'estero.
LuVi
The worst president of ever. E non sto parlando di George Bush ma di Silvio Berlusconi. Questa volta ha superato ogni limite, infangando l'onore di tutti gli italiani, soprattutto di tutti coloro che non l'hanno mai votato, come me. Cosa avà mai fatto, vi chiederete. Vi rispondo subito: "È bello, giovane e abbronzato". Cosa avrà pensato la sua mente da cabarettista? Di chi parla Berlusconi? Non di suo figlio, né dell’ultima star arruolata per Mediaset, nè di Ronaldinho. Parla, udite udite, di Barack Obama, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Anche stavolta ci siamo fatti riconoscere. Il premier fa l’ennesima gaffe e come al solito finge di non rendersene conto. Dare dell’abbronzato a Obama? «È una carineria assoluta, un grande complimento». E quelli che non capiscono le battute, aggiunge, «vadano a...sono degli imbecilli».
Questo è il nostro presidente del consiglio votato dai [...] nostrani. Una vergogna, uno scandalo che sta avendo ripercussoni anche a livello internazionale. Mentre tutto il mondo protesta, "l'abbronzato" non risponde. Ma dà il senso della poca considerazione che ha per Berlusconi. Barack Obama ha chiamato al telefono nove leader del mondo. Obama, riferisce la Cnn, ha parlato con il primo ministro australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con i presidenti Nicolas Sarkozy (Francia) e perfino con Felipe Calderon (Messico) e Lee Myung-bak (Corea del Sud). Nessuna traccia di un numero italiano, nessuna traccia del paladino delle (sue) libertà, nessuna traccia di Silvio Berlusconi.
Forse il premier dimentica che le sue parole coinvolgono l’immagine del nostro Paese nel mondo. Forse è abituato bene in Italia che ad ogni sua battuta c'è la fila dei "lacchè" pronti a ridere di gusto. L’uscita di Berlusconi colpisce gravemente l'immagine e la dignità del nostro Paese sulla scena internazionale ma ai pecorones va bene cosi. Il sottoscritto auspica che al nuovo presidente americano vengano al più presto rivolte scuse ufficiali da parte di questo cabarettista milanese. Non è nessuno, non è niente. Solo in Italia, grazie ai suoi devoti [...]. Intanto il mondo si prende gioco di Berlusconi e del nostro Paese. Meno male che Silvio c'è. Subito DIMISSIONI!
http://rinascitanazionale.ilcannocchiale.it/
Non aggiungo altro, sono le stesse considerazioni che ho fatto io
LuVi
premettendo che sono sicuro che non ci sia nessuna offesa razzista implicita (e che chi lo pensi sia esagerato) ha rotto il cazzo con queste battute.
Per una volta siamo d'accordo
LuVi
Stiamo sfociando nel ridicolo ! :D
Imbarazzante, sempre più totalmente folle.
LuVi
Madre santa, come non quotare.... :(
Poraccio... mi comincia a fare pena :(
IlCarletto... lassa perde, leggi, documentati, poi casomai ripassa...
Esatto, forse facciamo parte di un programma televisivo e noi non lo sappiamo.
Comunque vorrei precisare dicendo quello che penso: se si etichetta la frase come razzista, ciò non vuol dire dare del razzista al Berlusca, perchè che fosse una battuta è chiaro e lampante a tutti. Il problema è proprio ironizzare su un argomento così "delicato" e proprio sulla persona che diventerà la più influente al mondo.
Per queste battute ci sono gli spettacoli, ci sono i comici, ci sono i satirici non i politici...
Ripeto, per me NON E' una battuta razzista.
E' semplicemente una battuta IDIOTA.
Una figura di merda, con una battuta DEMENTE del genere non me la
aspetto neppure nel film di Natale dei Vanzina... sarebbe eccessiva
anche in quel contesto.
LuVi
giannola
08-11-2008, 11:47
{|e;24923751']E' che farmi rappresentare e governare da uno di cui tutti pensano che gli manchi solo un cappello con tre punte e i campanellini attaccati, beh, non è che mi aletti tanto come idea :stordita:
nemmeno a me, ma ormai non ci faccio più caso, un pò come il contadino s'è abituato al raglio del suo asino. :O
(e non sto dicendo che B è un asino)
Dico che è inutile pretendere qualcosa di più da un uomo i cui limiti sono ben conosciuti, ancor più inutile stracciarsi le vesti adducendo che abbiamo offeso il popolo americano. :asd:
Dare dell'abbronzato dubito possa essere interpretato come offesa anche da un homer simpson, al massimo penserà che Silvio ha una certa età e quindi la testa faccia strani scherzi.:D
nemmeno a me, ma ormai non ci faccio più caso, un pò come il contadino s'è abituato al raglio del suo asino. :O
Dico che è inutile pretendere qualcosa di più da un uomo i cui limiti sono ben conosciuti, ancor più inutile stracciarsi le vesti adducendo che abbiamo offeso il popolo americano. :asd:
Beh tra scrivere in un forum e stracciarsi le vesti c'è un abisso.;)
Di offendere il popolo americano a me personalmente non frega niente, quello che mi spiace è che b. in parte rappresenti anche me che non l'ho votato!!
Dare dell'abbronzato dubito possa essere interpretato come offesa anche da un homer simpson, al massimo penserà che Silvio ha una certa età e quindi la testa faccia strani scherzi.:D
Già e tu visto che sei siciliano sei sicuramente mafioso...:O
Maverick18
08-11-2008, 12:11
Ripeto, per me NON E' una battuta razzista.
E' semplicemente una battuta IDIOTA.
Una figura di merda, con una battuta DEMENTE del genere non me la
aspetto neppure nel film di Natale dei Vanzina... sarebbe eccessiva
anche in quel contesto.
Io invece credo che sarebbe stata perfetta per quei tipi di film.
Leggevo in giro di italiani che all'estero si vergognano quando si parla di politica italiana.
Ricordo che il premier è un rappresentante del popolo italiano ed in quanto tale non può permettersi di mancare di rispetto, anche se con un battuta, ad un presidente di un paese straniero.
Qui da noi però molti hanno la mente totalmente annebbiata. In ufficio da me quando hanno saputo della notizia si son messi a ridere, io ero solo inca**ato e pensavo all'ennesima figura di m. gratuita ed evitabile.
Solo un esagerazione di chi è antiberlusconiano ?
Sì come no, leggetevi qualche commento americano agli articoli che parlano dell'accaduto....
su su' 35 pagine di discussione sul nulla....
è il sintomo di una generazione d'individui incapace di distinguere i problemi gravi da quelli meno.
POVERA ITALIA
su su' 35 pagine di discussione sul nulla....
è il sintomo di una generazione d'individui incapace di distinguere i problemi gravi da quelli meno.
POVERA ITALIA
Parli dei giornalisti di 195 testate internazionali?
Parli anche di te, visto che dai il tuo (nullo) contributo al thread, ovviamente.
POVERA ITALIA si, rappresentata da una persona che si diletta a fare il buffone di corte, circondata da cortigiani senzienti, on e offline.
LuVi
whistler
08-11-2008, 12:30
berluscaboyz se lasciasse campo libero alla giustizia italiana ne vedremmo delle belle. altro che presidente....
c è l hanno con lui i magistrati per voi vero?
vi sembrerà strano ma fuori c è gente che non si vende , e che non lecca il culetto e se ne frega dei miliardi di euro di silvio...
in questo paese tanti vorrebbero essere come lui..
per non parlare di emilio fede:mad:
se ne deve andare dall italia. non avete capito ? parite insieme a lui ditegli di omprare un isola e vi fate un regno di silvio e gli leccate il culo dalla mattina alla sera
davide87
08-11-2008, 12:38
berluscaboyz se lasciasse campo libero alla giustizia italiana ne vedremmo delle belle. altro che presidente....
vi sembrerà strano ma fuori c è gente che non si vende , e che non lecca il culetto e se ne frega dei miliardi di euro di silvio...
in questo paese tanti vorrebbero essere come lui..
per non parlare di emilio fede:mad:
se ne deve andare dall italia. non avete capito ? parite insieme a lui ditegli di omprare un isola e vi fate un regno di silvio e gli leccate il culo dalla mattina alla seraMa lo votano?:mbe: :confused:
Parli dei giornalisti di 195 testate internazionali?
LuVi
i giornalisti per riempire tutto il giornale riportano tutte le notizie.anche quelle + insignificanti.
altrimenti avresti tanti fogli bianchi nei giornali... e li useresti al posto dell carta :D
come diceva qualcuno pagine addietro : culture diverse , battute diverse.
Un presidente di una nazione non dovrebbe fare scherzi o battute in un contesto ufficiale , perche' quello che per un italiano puo' essere una battuta , magari per un americano non lo e'.
Detto questo , in america dare dell'abbronzato a un nero e' considerato razzista , magari visto il personaggio che l'ha detta ci potranno passare sopra , ma se io qui apostrofo un nero come "tanned" mi becco un pugno in faccia.
Siccome e' chiaro a tutto il mondo tranne a lui , evidentemente , che l'uscita era altamente fuori luogo poiche' poteva generare malintesi , invece di dare dell'imbecille a chi glielo faceva notare , invece di dare dell'imbecille a un giornalista americano che gli faceva notare che era andato sopra le righe , avrebbe potuto semplicemente dire : "scusate , pensavo di dire una cosa carina , non avevo pensato al fatto potesse essere vista come una offesa , mi scuso" , sarebbe finita li'.
E invece no , in nostro persiste coglionando a destra e a manca , con una mancanza di rispetto verso il prossimo e verso il popolo che rappresenta che io , sinceramente , non ho mai visto.
E visto che non e' nuovo a queste uscite (il kapo' , le corna , il playboy , il gesto del fucile e chi piu' ne ha piu' ne metta) qualcuno gli dovrebbe insegnare (ma ci doveva arrivare da solo) che queste cose contribuiscono ad abbassare ancora di piu' il livello di rispetto verso un paese bellissimo come l'Italia.
i giornalisti per riempire tutto il giornale riportano tutte le notizie.anche quelle + insignificanti.
altrimenti avresti tanti fogli bianchi nei giornali... e li useresti al posto dell carta :D
Per quelle necessità mi basta "il rotolo", grazie.
che ci siano cose piu' importanti di cui occuparsi e' fuori di dubbio.
che invece che parlare sarebbe molto piu' utile darsi da fare per far ripartire la baracca italia, anche.
che questo thread, e da quello che ho capito le polemiche politiche che sono scaturite dalla gaffe, sia esagerato, anche.
c'e anche da dire che la situazione italiana e' anomala, il potere e' sempre piu' arroccato attorno alla figura (anche simbolica e giullaresca) del pdc. e il muro di silicone (...) che attualmente cinge il castello diventera' di gomma dopo l'approvazione della riforma della giustizia. con questa premessa, mi chiedo come si possa ripartire, interventi divini a parte.
btw, l'attuale opposizione si puo' tranquillamente definire come il vero giullare di corte.
da una situazione del genere siamo penalizzati tutti, a prescindere dalla 'curva' in cui militiamo.
a volte pero' ho l'impressione che il 'dittatore' (virgolette...) sia piu' fragile e attaccabile sugli aspetti futili, che lo fanno incazzare, piuttosto che su quelli realmente importanti, dove il sistema e' ormai antiaderente e collaudato. per sistema non intendo solo i governativi ma anche gli oppositivi.
quanto scritto potrebbe essere anche un modo per me di non abbandonare del tutto la speranza, quando non un modo di descrivere con tante parole quello che e' un semplice, inutile, sfogo.
Se non si fanno vergogne come al solito, alla fine del mandato lo scopriremo, dato che dovrà comunque vedersela coi magistrati....
Maverick18
08-11-2008, 12:46
Non posso fare a meno di notare quanto numerosi siano, tra pennivendoli, utenti, politicanti etc etc, coloro i quali, non sapendo a che santo votarsi si danno alla strumentalizzazione di battute per di dubbio gusto. Evidentemente non hanno di meglio da fare e non hanno pensato all'eventualità, mica tanto remotas, che l'attuale pdc abbia voluto esprimere una certa dose di invidia che nutre nei confronti di Obama proprio perchè lui giovane non lo è più e neppure bello, inoltre gli tocca spendere una cifra in cerone e sedute abbronzanti.
Ragionamento assurdo o clamorosamente di parte.
Se uno pensa una cosa non è obbligato a renderla pubblica.
Guarda, detto in modo molto semplice: a voi che lo avete votato o che simpatizzate per B. piace il politico macchietta e poco importa l'essere sputtanati all'estero, a me no. Dico senza remore che mi vergogno giorno dopo giorno di avere un simile premier.
Scommetterei che Obama si è fatto due risate ed ha pensato proprio quello che è venuto in mente a me.
Ora mi spieghi perchè il primo presidente USA nero della storia, miracolosamente eletto, si sia fatto due risate per esser stato preso per il cu*o a causa della carnagione della sua pelle, tra l'altro motivo cruciale dell'importanza che hanno avuto queste ultime elezioni. :doh:
Ah, poi vorrei sapere cosa ne pensate del Berlusca che, da grande democratico qual è, da dell'imbecille a chi non la pensa come lui.
Ragionamento assurdo o clamorosamente di parte.
Se uno pensa una cosa non è obbligato a renderla pubblica.
Guarda, detto in modo molto semplice: a voi che lo avete votato o che simpatizzate per B. piace il politico macchietta e poco importa l'essere sputtanati all'estero, a me no. Dico senza remore che mi vergogno giorno dopo giorno di avere un simile premier.
Quoto.
Ora mi spieghi perchè il primo presidente USA nero della storia, miracolosamente eletto, si sia fatto due risate per esser stato preso per il cu*o a causa della carnagione della sua pelle, tra l'altro motivo cruciale dell'importanza che hanno avuto queste ultime elezioni. :doh:
Ah, poi vorrei sapere cosa ne pensate del Berlusca che, da grande democratico qual è, da dell'imbecille a chi non la pensa come lui.
Mah, anche secondo me Obama se ne è stracatafottuto.... e il che è anche peggio; un bell'incidente diplomatico mi/ci avrebbe fatto ancora credere di avere un minimo di credibilità internazionale.
LuVi
sid_yanar
08-11-2008, 13:17
essenzialmente è una frase dedicata ai suoi supporter, per il loro tripudio. In una frazione non trascurabile di costoro esiste infatti una componente di odio ( abilmente coltivata negli anni) verso chi non concorda con il loro capo e/o con loro stessi.
Miserabile quindi chi ha pronunciato la frase, cosi come il target al quale era diretta.
Quoto.
anch'io :read:
Mah, anche secondo me Obama se ne è stracatafottuto.... e il che è anche peggio; un bell'incidente diplomatico mi/ci avrebbe fatto ancora credere di avere un minimo di credibilità internazionale.
LuVi
Peccato, magari se fosse scoppiato il caso sarebbe stata la volta buona che ce lo toglievamo dalle scatole una volta per tutte :cry:
Dragan80
08-11-2008, 13:24
[...]
Siccome e' chiaro a tutto il mondo tranne a lui , evidentemente , che l'uscita era altamente fuori luogo poiche' poteva generare malintesi , invece di dare dell'imbecille a chi glielo faceva notare , invece di dare dell'imbecille a un giornalista americano che gli faceva notare che era andato sopra le righe , avrebbe potuto semplicemente dire : "scusate , pensavo di dire una cosa carina , non avevo pensato al fatto potesse essere vista come una offesa , mi scuso" , sarebbe finita li'.
[...]
In parte lo ha fatto, alla prima contestazione sulla sua battuta ha subito ribadito "Era una carineria". Il problema é che oltre a questa spiegazione, invece di chiedere scusa come ci si aspetterebbe da una persona normale, ha aggiunto insulti qua e là.
Visto come se l'é presa a cuore secondo me questa volta era davvero in buona fede (rispetto al solito, quando smentisce e controsmentisce le sue uscite più imbarazzanti), solo che mi dà l'impressione di non essere abituato a trattare con le persone come se fossero suoi pari.
Maverick18
08-11-2008, 13:30
Chiunque puà esternare il suo pensiero, persino certi utenti del forum.
Il mio non è ragionamento di parte ma semplice constatazione di fatti che i soliti noti omettono di voler vedere nella loro realtà perchè preferiscono strumentalizzarli per rafforzare le loro idee ma ottenendo semplicemente di rendersi sempre meno credibili.
La stessa cosa che penso io di alcuni... :)
Tu non ti rendi conto che il tuo distinguo "primo presidente nero", mica poi tanto perchè se lo guardi bene ti accorgi che il termine "abbronzato" è assai più adeguato, bene, è una distinzione di razza e fa passare in secondo piano l'uomo Obama e le sue intenzioni che sono, poi, quello che realmente interessa a quelli come me che "guardano al sodo" e non notano neppure ciò che voi considerate caratteristica straordinaria oscurando quello che realmente conta. Io vedo Barack Obma come un uomo che ha vinto le presidenziali americane, sia egli nero, bianco, giallo o altro è puramente irrilevante.
Dimmi che stai scherzando. Io che dico un fatto oggettivo e cioè che Obama è il primo presidente nero uso un termine inadeguato, il Berlusca che gli da dell'abbronzato sì ? :D :D :D
Per una ulteriore volta devo, mio malgrado, concordare con Berlusconi nonostante penso avrebbe potuto tacere. ora come nell'occasione dei "coglioni", nella cui occasione mi toccò assistere al solito can can strumentale dei soliti che sentendosi toccati hanno voluto "ragire", penso che la classica frase "tanto rumore per nulla" sia indicatissima.
Evidentemente ci sono molti americani comunisti che stanno strumentalizzando il tutto.
P.S. Invece di partire alla carica come un toro infuriato prova a ragionare con più calma su quanto leggi e senza pregiudizio, scoprirai molte cose che forse ti stupiranno.
Hai ragione, ora che ci penso non ho motivo di perder tempo a discutere con te di questi argomenti. Non sono d'accordo su nulla e ritengo che il mio ragionamento sia il più coerente.
D'ora in poi mi basterà ingnorarti ma di sicuro non ti darò dell'imbecille perchè la pensi in modo diverso da me.
scorpionkkk
08-11-2008, 13:31
Per una ulteriore volta devo, mio malgrado, concordare con Berlusconi nonostante penso avrebbe potuto tacere. ora come nell'occasione dei "coglioni", nella cui occasione mi toccò assistere al solito can can strumentale dei soliti che sentendosi toccati hanno voluto "ragire", penso che la classica frase "tanto rumore per nulla" sia indicatissima.
Fortunatamente i "coglioni" nostrani sono stati affiancati da una gran parte di "coglioni" made in USA, soprattutto tra i media e con allineamenti assai eterogenei (NYT).
Non vorrei che per la banale voglia di avere ragione o l'ultima parola si perda di vista la vera entità della questione che, analizzata nella sua INTERA dimensione, rende risibile qualsdivoglia giustificazione della gaffe presidenziale.
PS: Mi rendo sempre più conto che il motivo per cui lo Stato Italiano è ridotto cosi è dovuto ai cittadini che lo popolano, sempre e comunbque di parte mai e poi mai oggettivi.
giannola
08-11-2008, 13:39
Beh tra scrivere in un forum e stracciarsi le vesti c'è un abisso.;)
Di offendere il popolo americano a me personalmente non frega niente, quello che mi spiace è che b. in parte rappresenti anche me che non l'ho votato!!
si beh purtroppo fino a che sarà votabile e piacerà alla maggior parte degli italiani ce lo dovremo sorbire.
Già e tu visto che sei siciliano sei sicuramente mafioso...:O
Infatti sono il terrore di settecannoli, tra pizzo e pizza faccio una strage :O
Maverick18
08-11-2008, 13:39
PS: Mi rendo sempre più conto che il motivo per cui lo Stato Italiano è ridotto cosi è dovuto ai cittadini che lo popolano, sempre e comunbque di parte mai e poi mai oggettivi.
Vero, la colpa è dei cittadini, ma mi chiedo, sarebbe cambiato qualcosa se i nostri mezzi di informazione fossero stati diversi e se non avessimo avuto un candidato premier imprenditore televisivo ?
Dragan80
08-11-2008, 13:40
[...]
[...]
Anche a me, che ho votato la parte opposta, non dispiace questo aspetto. O meglio, non do importanza a tutte queste uscite "goliardiche", sono 15 anni che é in politica, bisognerebbe avere ormai capito come é fatto. Preferisco concentrarmi su aspetti che ritengo più importanti.
Soprattutto, come ho già scritto in precedenza, se quest'uomo é riuscito a farsi passare come una vittima (della magistratura, di presunti comunisti, ecc...) da 15 anni a questa parte, rispetto ad accuse gravi e incrementando il proprio consenso proprio con questo modo di porsi, mi sembra alquanto inappropriato continuare a "martirizzarlo" anche per le piccolezze.
Comunque lo vedrei bene come Presidente della Repubblica: avrebbe il suo bel ruolo da soprammobile, in vista e senza potere fare particolari danni, se ne potrebbe andare in giro quando vuole a fare corna e pernacchie (magari si mette in coppia con il Duca di Edimburgo e fanno un duo tipo Boldi-De Sica) e almeno ce lo togliamo dal Governo :D
We ragazzi,
come butta?
E' un po' che non mi sbudello qui su Hwup, sezione politica :D
Vedo che i fermi sostenitori del nano prepotente e delle sue gaffe non mancano mai...
Ma mi sembra normale, Berlusconi rappresenta i suoi elettori... se l apensano allo stesso modo è normale che se l o difendano! :D
Il buon gusto e l'educazione non fanno parte del vocabolario di silvio...
Lui deve fare sempre il giocherellone!
Secondo me è una crisi infantile che lo porta sempre a sparare queste frasi, vuole essere sempre al centro dell'attenzione, come i bambini!
E se ci pensate bene la vecchiaia è un po ritornare bambini: si fa la pipì a letto, e si vuole sempre essere al centro dell'attenzione... :D
Saluti a tutti!
E' vero:O
come diceva qualcuno pagine addietro : culture diverse , battute diverse.
Un presidente di una nazione non dovrebbe fare scherzi o battute in un contesto ufficiale , perche' quello che per un italiano puo' essere una battuta , magari per un americano non lo e'.
Detto questo , in america dare dell'abbronzato a un nero e' considerato razzista , magari visto il personaggio che l'ha detta ci potranno passare sopra , ma se io qui apostrofo un nero come "tanned" mi becco un pugno in faccia.
E invece no , in nostro persiste coglionando a destra e a manca , con una mancanza di rispetto verso il prossimo e verso il popolo che rappresenta che io , sinceramente , non ho mai visto.
E visto che non e' nuovo a queste uscite (il kapo' , le corna , il playboy , il gesto del fucile e chi piu' ne ha piu' ne metta) qualcuno gli dovrebbe insegnare (ma ci doveva arrivare da solo) che queste cose contribuiscono ad abbassare ancora di piu' il livello di rispetto verso un paese bellissimo come l'Italia.
Quoto...
{|e;24925286']Se non si fanno vergogne come al solito, alla fine del mandato lo scopriremo, dato che dovrà comunque vedersela coi magistrati....
Ti sbagli, sarà tutto prescritto alla fine del mandato:(
marchigiano
08-11-2008, 13:47
Allora non hai inquadrato i fatti, io ero in piazza nel 68 e da allora nulla è cambiato e dire che negli anni 70 l'unico imprenditore televisivo era lo stato.
:eek: sei un vecio ;) (senza offesa ovviamente, meglio specificare di questi tempi)
Maverick18
08-11-2008, 13:47
Anche a me, che ho votato la parte opposta, non dispiace questo aspetto. O meglio, non do importanza a tutte queste uscite "goliardiche", sono 15 anni che é in politica, bisognerebbe avere ormai capito come é fatto. Preferisco concentrarmi su aspetti che ritengo più importanti.
Soprattutto, come ho già scritto in precedenza, se quest'uomo é riuscito a farsi passare come una vittima (della magistratura, di presunti comunisti, ecc...) da 15 anni a questa parte, rispetto ad accuse gravi e incrementando il proprio consenso proprio con questo modo di porsi, mi sembra alquanto inappropriato continuare a "martirizzarlo" anche per le piccolezze.
Sì, condivido. Anche se la speranza che la gente si svegli è poca, essa è sempre presente. :asd:
A parte questo, almeno oltre a far danni in Italia B. la smettesse di renderci ridicoli agli occhi degli altri paesi. Qui lo conosciamo, all'estero no. E se ci scappasse in futuro un caso diplomatico rilevante ?
Comunque lo vedrei bene come Presidente della Repubblica: avrebbe il suo bel ruolo da soprammobile, in vista e senza potere fare particolari danni, se ne potrebbe andare in giro quando vuole a fare corna e pernacchie (magari si mette in coppia con il Duca di Edimburgo e fanno un duo tipo Boldi-De Sica) e almeno ce lo togliamo dal Governo :D
Già, sarebbe sicuramente meglio, ma nello stesso tempo sarebbe anche la morte definitiva della giustizia...
eagle987
08-11-2008, 13:48
Dopo Prodi difficile riprendere credibilità internazionale, almeno Berlusconi qualche amicizia comoda ce l'ha, la Russia è il primo produttore di gas al mondo e ci fa comodo essere amici a loro, come agli USA in caso di problemi
Dopo Prodi difficile riprendere credibilità internazionale, almeno Berlusconi qualche amicizia comoda ce l'ha, la Russia è il primo produttore di gas al mondo e ci fa comodo essere amici a loro, come agli USA in caso di problemi
A me i miei amici non mi fnno nemmeno il regalo a natale a berlusconi putin regala il gas... certo che deve proprio saperci fare con i suoi amici!!:asd:
marchigiano
08-11-2008, 13:53
solo 10 anni fa chi avrebbe immaginato berlusconi amico dei russi e la nostra sinistra osannare il presidente usa? :sofico:
storace alternativa della sinistra e napolitano che lo appoggia :D
Dragan80
08-11-2008, 13:55
Sì, condivido. Anche se la speranza che la gente si svegli è poca, essa è sempre presente. :asd:
A parte questo, almeno oltre a far danni in Italia B. la smettesse di renderci ridicoli agli occhi degli altri paesi. Qui lo conosciamo, all'estero no. E se ci scappasse in futuro un caso diplomatico rilevante?
Ci sono stati, già prima delle elezioni, parecchi casi di malcontento all'interno della maggioranza. Qualcuno ne é uscito (UDC), altri sono rimasti secondo me perché era l'unico modo per tornare al governo, sapendo che questo sarà l'ultimo mandato di Berlusconi e poi toccherà a qualcuno di loro.
In caso di incidente diplomatico rilevante non ho dubbi che quelle stesse persone non esiteranno un attimo a mettere in disparte il buon Silvio e a rilevarne la posizione.
Già, sarebbe sicuramente meglio, ma nello stesso tempo sarebbe anche la morte definitiva della giustizia...
Ormai il tema giustizia per Berlusconi é chiuso. La prossima volta che sarà processabile avrà 76 anni, ora che un eventuale processo si concluderà, se anche dovesse essere considerato colpevole di qualcosa, nessuna punizione avrà effetto.
eagle987
08-11-2008, 13:57
solo 10 anni fa chi avrebbe immaginato berlusconi amico dei russi e la nostra sinistra osannare il presidente usa? :sofico:
storace alternativa della sinistra e napolitano che lo appoggia :D
La politica italiana è tutto un magna magna :O
stare al comando, questo l'interessa di tutti, da Berlusconi al comunista in giro con le macchinone e col figlio alla scuola privata
una cosa solo è certa: nessuno sta lì per noi
Maverick18
08-11-2008, 14:01
una cosa solo è certa: nessuno sta lì per noi
Per questo si vota il meno peggio, cioè quello che si pensa possa avere meno interessi possibili. Il Berlusca secondo te ha pochi interessi ? Da quando è in politica si è impoverito o arricchito ? E l'Italia invece ? E la giustizia ? E tutto il resto ? :asd:
eagle987
08-11-2008, 14:02
Per questo si vota il meno peggio, cioè quello che si pensa possa avere meno interessi possibili. Il Berlusca secondo te ha pochi interessi ?
E la sinistra no?
aprite gli occhi
Io non voto affatto m sia chiaro
Infatti sono il terrore di settecannoli, tra pizzo e pizza faccio una strage :O
E la sinistra no?
aprite gli occhi
Meno di berlusca chiunque;)
eagle987
08-11-2008, 14:06
Meno di berlusca chiunque;)
SI infatti tutti i debiti a Roma chi hanno arricchito?
sono tutti uguali ;)
Già. belle amicizie, di cui andare fieri :)
Gheddafi e quel simpaticone di Putin :)
Magari tu ne sei fiero eh, ma ci saranno sicuramente motivi economico-finanziari di alto livello per cui ci racconti queste cose, vero? :)
LuVi
Maverick18
08-11-2008, 14:12
P.S. Neppure io ti definisco imbecille perchè pensi diversamente, casomai ingenuo ed inesperto ma non conoscendoti non posso sbilanciarmi.
Inesperto di sicuro, ingenuo forse ma stupido no. Il mio non è un antiberlusconismo privo di senso. Non ho mai detto che i problemi dell'Italia nascono tutti principalmente a causa di Berlusconi, ma è indubbio che lui più di tutti stia facendo gravi danni e mi pare ovvio non fargliela passare liscia. Non mi illudo, so che non avremo e non esisterà mai una classe politica pulita, ma a tutto c'è un limite.
marchigiano
08-11-2008, 14:13
Per questo si vota il meno peggio, cioè quello che si pensa possa avere meno interessi possibili. Il Berlusca secondo te ha pochi interessi ? Da quando è in politica si è impoverito o arricchito ? E l'Italia invece ? E la giustizia ? E tutto il resto ? :asd:
sai che qui ti si potrebbe rispondere a fiumi con tutte cose già dette e te ribatteresti sempre allo stesso modo... è una spirale senza uscita, ognuno rimane sulle sue posizioni almeno finchè non capita qualcosa di grave (non certo dire bello biondo e abbronzato)
E la sinistra no?
aprite gli occhi
Bravo! :)
Vantati! Grazie a te l'Italia cambierà! :asd: :sofico:
Comunque, visto come (non) la pensi, meglio così; meglio un voto in meno, sia pro che contro.
LuVi
E la sinistra no?
aprite gli occhi
Bè ovvio, hai perfettamente ragione, ma vedi, in un panorama politico dove regna corruzione, mala-politica e quant'altro è con i pesci più grandi che si comincia, poi fatto fuori quelli si passerà al successivo
marchigiano
08-11-2008, 14:57
Berlusconi, un ex cantante da crociera.... sto morendo :D :ave: :sbonk:
lavorava per pagarsi l'università, anche se questo può sembrare strano a chi è mantenuto dal papi che gli fornisce casetta in centro, auto trendy (mini, serie 1, golf...) e paghetta per spese ordinarie
Doraneko
08-11-2008, 15:03
E non ti dar pena, la verità può risultare dura, spiacevole, bella etc etc ma è sempre vera e perciò non può risultare offensiva mai.
Sicurosicurosicuro? :D
E' una frase un po' pesante eh!Soprattutto in questo thread :asd:
Doraneko
08-11-2008, 15:13
Se io e i miei amici fossimo legati dalla stessa amicizia che c'e' tra Berlusconi e Russi/Americani, penso che mi sentirei solo :asd:
Doraneko
08-11-2008, 15:16
Fidati che fra un po' non se lo immaginera' piu' nessuno di nuovo :O
Ti sbagli, sarà tutto prescritto alla fine del mandato:(
credo che il lodo alfano tu te lo sia letto forse in maniera un po' superficiale
Doraneko
08-11-2008, 15:23
Bravo! :)
Vantati! Grazie a te l'Italia cambierà! :asd: :sofico:
Comunque, visto come (non) la pensi, meglio così; meglio un voto in meno, sia pro che contro.
LuVi
Infatti,ormai e' preferibile votare chi al 100% non vincera': almeno non si avranno sensi di colpa quando il partito vincente fara' danni governando lo Stato :asd:
Infatti,ormai e' preferibile votare chi al 100% non vincera': almeno non si avranno sensi di colpa quando il partito vincente fara' danni governando lo Stato :asd:
Paradossale ma vero.....
Paradossale ma vero.....
Io direi piuttosto che è da vigliacchi :mbe:
Doraneko
08-11-2008, 15:57
Paradossale ma vero.....
Ogni governo e' per noi come un calcio nelle palle: quando andiamo a votare e' per decidere se farci colpire un testicolo piuttosto che l'altro.
{|e;24928131']Io direi piuttosto che è da vigliacchi :mbe:
Forse, ma come "paracadute" non è niente male...
Doraneko
08-11-2008, 16:00
{|e;24928131']Io direi piuttosto che è da vigliacchi :mbe:
Oh,la "scelta giusta" non c'e'...
{|e;24927700']credo che il lodo alfano tu te lo sia letto forse in maniera un po' superficiale
Si, perchè annulla gli effetti della prescrizione?(anche se è ot)
Oh,la "scelta giusta" non c'e'...
Ma piu giuste di altre si.;)
Azz... Spero di non farmi (troppi) nemici sul Forum, ma 38 pagine su una vicenda "inventata" dai giornalisti nostrani...
Mmm... Non è davvero "da imbecilli" sprecare tutto questo spazio e, soprattutto, tempo??? :ciapet:
La conferma è che Obama, parlando alla Nazione, ha paragonato se stesso addirittura ad un "bastardino"!!!
http://www.apcom.net/newsesteri/20081107_213100_21662d0_696.shtml
New York, 7 nov. (Apcom) - La priorità numero uno di famiglia Obama è la scelta del prossimo cucciolo presidenziale. Lo ha detto Barack Obama, il vincitore delle elezioni presidenziali di martedì, nella sua prima conferenza stampa, a Chicago, al termine di un incontro con il team di consulenti economici. "Nessuna questione ha destato più interesse sul nostro sito internet, che quella che riguarda la scelta del cagnolino. E' la priorità di casa". Obama, continuando in tono divertito, ha elencato i due problemi da risolvere: "Malia è allergica", e comunque "vorremmo adottare un cucciolo da un canile". Ma, ovviamente "gran parte dei cani dei canili sono bastardini, come me", ha continuato: "cerchiamo un compromesso". La madre di Obama era una bianca del Kansas, il padre un keniano. Sul tema del colore della pelle, un tabù in campagna elettorale, si può anche scherzare ora che le elezioni sono alle spalle. Malia, 10 anni, è la maggiore delle figlie di Obama. La coppia ha una seconda figlia, Sasha, di sette anni. Obama ha inoltre detto che la moglie, Michelle, sta "esplorando" le scuole di Washington per valutare dove iscrivere le figlie.
Sembra che Barack sia il primo a non prendersi troppo sul serio... GRANDE!!!
Chissà se i giornalisti di Repubblica (e gli altri "illuminati") ora ritengono che il Capo_della_più_grande_potenza_mondiale_ecc. sia un "pagliaccio" che si è auto-inflitto "gravissime, riprovevoli, ignobili, inaudite e immorali" offese razziste!!! :doh: Nella sua posizione non dovrebbe permettersi di paragonare milioni e milioni di "mulatti" a dei bastardi da canile!!! :D
Mah!? Mi sa che Berlusconi stavolta ha avuto perfettamente ragione! Laurea ai giornalisti di Repubblica e a coloro che (ingenui, ma quanti! Pagine su pagine... :asd: ) li hanno seguiti!!! :p
Ciaoooo!!!
Forza Obama!
P.S: non ho letto, ovviamente, tutto il thread... Mi sono bastate 4 pagine in ordine sparso e gli articoli di "Repubblica"... :asd: Volvevo solo salutarvi! Ora mi eclisso di nuovo... :ciapet:
P.P.S: e soprattutto ci tengo a sottolineare che mi riferisco principalmente ai sedicenti "giornalisti" nostrani (e colleghi esteri) che hanno cavalcato 'sta vaccata dell' "incidente diplomatico" gravissimo per gli assetti del Mondo e che fa sfigurare l'Italia intera di cui dovremmo vergognarci, ecc...!!! :O
Incidente diplomatico razzista con un uomo di colore che si ritiene di razza "bastardina"??? Ma valà...
Credo da sempre che quelli che gridano subito al razzismo siano i primi che fanno distinzioni tra razza... :rolleyes:
veramente obama , nell'intervista , ha detto "mixed like me" che non e' dispregiativo come la traduzione italiana di "bastardo"
giusto per precisare
lavorava per pagarsi l'università, anche se questo può sembrare strano a chi è mantenuto dal papi che gli fornisce casetta in centro, auto trendy (mini, serie 1, golf...) e paghetta per spese ordinarie
si lavorava mentre il padre riciclava denaro per Pippo Calò, Totò Riina e Bernardo Provenzano.
Come ci credo che lavorava....
Chissà da dove sono venuti i soldi di berlusconi... bohhhhhhhhhhh
veramente obama , nell'intervista , ha detto "mixed like me" che non e' dispregiativo come la traduzione italiana di "bastardo"
giusto per precisare
Infatti mixed è il termine standard inglese per indicare una persona mulatta.
Si, perchè annulla gli effetti della prescrizione?(anche se è ot)
Per legge non può essere toccato dalla magistratura solo durante il mandato, appena finisce i magistrati possono conciarlo per le feste quanto gli pare e piace
si lavorava mentre il padre riciclava denaro per Pippo Calò, Totò Riina e Bernardo Provenzano.
Come ci credo che lavorava....
Chissà da dove sono venuti i soldi di berlusconi... bohhhhhhhhhhh
ma sicuramente dalle serate canore in crociera, ovvio :sbonk:
the loooove boaaaat
na na nanana...
Dragan80
08-11-2008, 18:43
[...]
http://www.apcom.net/newsesteri/20081107_213100_21662d0_696.shtml
[...]
Mi auguro che Obama si scusi con sé stesso :D
Comuque il fatto che Obama non sia malmostoso, ma abbia senso del'umorismo é un'ottima cosa, ma non cambia il mio pensiero: é stato montato un caso sul nulla, Berlusconi non ha detto nula di grave, ma é il caso che la smetta di andare in giro a fare il burlone quando é in veste ufficiale.
eagle987
08-11-2008, 18:48
Bè ovvio, hai perfettamente ragione, ma vedi, in un panorama politico dove regna corruzione, mala-politica e quant'altro è con i pesci più grandi che si comincia, poi fatto fuori quelli si passerà al successivo
Quando entri nel sistema hai modo di guadagnarci, quindi la prima cosa è indubbiamente dare una botta verso il basso agli stipendi e al diritto di pensione, oltre che al numero dei deputati
Essendo semplice se uno volesse le potrebbe fare, ma a parte il contentino (qualche spicciolo in meno) nessuno si è degnato
eagle987
08-11-2008, 18:49
Se io e i miei amici fossimo legati dalla stessa amicizia che c'e' tra Berlusconi e Russi/Americani, penso che mi sentirei solo :asd:
amici è relativo, ma intanto se col gas stiamo a posto ben venga, mica mi dispiace
ELISAMAC1
08-11-2008, 19:21
Obama e BERLUSCONI diventeranno grandi amici con gran pace vostra.
{|e;24930069']Per legge non può essere toccato dalla magistratura solo durante il mandato, appena finisce i magistrati possono conciarlo per le feste quanto gli pare e piace
Si ok, ma i processi in corso saranno prescritti, dovranno trovare nuovi casi d'imputazione... senza contare che potrebbe venire eletto ad altre cariche dello stato.;)
ma sicuramente dalle serate canore in crociera, ovvio :sbonk:
Kharonte85
08-11-2008, 19:24
Obama e BERLUSCONI diventeranno grandi amici con gran pace vostra.
A sentire B. lui è amico di tutti...:sofico:
non è un mistero che il signor B. sperasse nella vittoria dell'altro candidato.
Dragan80
08-11-2008, 19:26
Sì, però ha molte cose in comune anche con Obama: entrambi si sono fatti da soli, Obama é giovane, Silvio giovanile, sono beli, sono abbronzati, sono capi di Stato e sono spiritosi. Per cui é facile che diventeranno amici :D
Se non è un mistero avrai facilità a darmi i link nel quale esprime queste speranze, no?:)
Tornando al 3d...
pensavo al fatto che quest'estate tantissima gente va al mare per prendere il sole e quando torna d'inverno vanno a farsi le lampade o va a sciare in alta quota per rimanere abbronzati ... quindi se alla fine 80% degli italiani vuole abbronzarsi, cosa c'è di male nel dire che UNO è fortunato perchè abbronzato?
;)
trallallero
08-11-2008, 19:31
quasi 40 pagine :asd:
ELISAMAC1
08-11-2008, 19:37
Questa mi suona nuova.Io sapevo che loro 2 erano da sempre grandi amici.
in effetti 'sto thread inizia un po' a rompere i ministro dell'interno.
ve'.
marchigiano
08-11-2008, 19:40
solo quelli di AN si sentivano vicini a mccain, il PD a obama, FI andava bene tutto perchè tanto sanno che obama o mccain cambia poco... un po come se in italia si votasse per FI e AN. veltroni pensa che obama sia vicino al PD, è un povero illuso
Dragan80
08-11-2008, 19:42
in effetti 'sto thread inizia un po' a rompere i ministro dell'interno.
ve'.
Il thread é sempre più grottesco, ma ormai mi sta divertendo. Penso che sopravviverà in prima pagina fino alla prossima occasione, magari lunedì Silvio telefona a Sarkozy e gli fa una pernacchia e apriamo un altro thread di successo su quell'argomento :D
quasi 40 pagine :asd:
se vuoi ti dico il trucco per farlo arrivare a 100 :asd:
se vuoi ti dico il trucco per farlo arrivare a 100 :asd:
http://img134.imageshack.us/img134/8209/omg1eh7.gif
:stordita: :sofico:
indelebile
08-11-2008, 20:09
Se non è un mistero avrai facilità a darmi i link nel quale esprime queste speranze, no?:)
Tornando al 3d...
pensavo al fatto che quest'estate tantissima gente va al mare per prendere il sole e quando torna d'inverno vanno a farsi le lampade o va a sciare in alta quota per rimanere abbronzati ... quindi se alla fine 80% degli italiani vuole abbronzarsi, cosa c'è di male nel dire che UNO è fortunato perchè abbronzato?
;)
si va beh primo risultato di google
“Non esprimo una preferenza” tra i candidati alla Casa Bianca “mentre è in corso una campagna elettorale, ma non posso evitare di annunciare una mia personale, personalissima, preferenza per il candidato repubblicano”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa al termine del colloquio con il presidente americano George W. Bush. Il premier ha spiegato che la sua preferenza per Mc Cain deriva solo dal proprio “egoismo, perchè - ha chiosato - non sarei io il più vecchio al G8 perchè Mc Cain è nato un mese prima di me”.
tiè anche new york time
http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008/06/12/berlusconi-likes-mccain-its-an-age-thing/
w la supponenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.