PDA

View Full Version : [3d unificati]Berlusconi su Obama: "E' giovane, bello e abbronzato"

Pagine : 1 [2] 3 4

John Cage
06-11-2008, 23:24
no perchè lo vedono gli italiani... :D

Suvvia. Berlusconi era a Mosca ad un incontro pubblico dove era presente la stampa. Non crederei che la notizia sia arrivata in tutto il mondo per colpa de La Repubblica e le critiche siano state fatte perché nate dalle parole di Franceschini! Ma ci pigli per il culo? :mbe:

In realtà sono tutti li a sbellicarsi dalle risate perchè "gli italiani hanno un premier buffone".

okorop
06-11-2008, 23:24
E la risposta di Obama non si è fatta mancare! :eek:

ma vedi che la prende bene, era un augurio e una cosa amichevole tra i due Paesi solo qui in Italia non va bene......

jumpermax
06-11-2008, 23:25
jumper stai facendo una pessima figura... si parla dell'articolo non del commentino finale ...

C,lòa,òlza

L'articolo riporta la notizia non fa mica commenti... :fagiano:

CYRANO
06-11-2008, 23:28
L'articolo riporta la notizia non fa mica commenti... :fagiano:

alla fine dell'articolo c'è il commento di touadi.
ma mica l'ha scritto lui l'articolo..e checcavolo...
l'ha scritto un certo " MIKE ECKEL Associated Press Writer "
e non ci sono riferimenti a repubblica , quindi si presume che la notizia l'abbia riportata di suo pugno , probabilmente assistendo alla conferenza boh...

Cò,a,òzò,a

John Cage
06-11-2008, 23:29
Italy's only black lawmaker, Jean-Leonard Touadi, called Thursday's comment embarrassing.

"In the United States, a joke like that wouldn't just be politically incorrect, but a great offense to this amazing example of integration, which it seems the Italian premier should take as an example," Touadi said.

Sai chi è questo?

http://www.listacivica.it/?action=scheda&type=assessore&id=1

quindi... a parte commenti della sinistra nostrana e dei giornaletti di casa nostra qualcuno mi sa mostrare una qualsiasi dichiarazione che non ha origine da casa nostra? Perché pare sempre più evidente la montatura della vicenda...

ti sono sfuggiti questi?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/2.html

più o meno tutti riportano la notizia come di una gaffe. Qualcosa di strano? Non è stata forse una gaffe?

Mercuri0
06-11-2008, 23:29
Certo, c'è il fatto di non pensare che qualcuno si può offendere, ma allo stesso tempo puoi capire che quella persona prende la cosa alla leggera quindi non vuole effettivamente offendere

Eagle, non c'è dubbio che Berlusconi non volesse offendere il Presidente degli Stati Uniti, e secondo me la cosa non denota affatto razzismo.

Il problema è che Berlusconi è il nostro Presidente del Consiglio, porcaputt!

Anche Gasparri l'aveva sparata, e forse più grave.
"Al Qaeda sarà contenta", ma siccome Gasparri è Gasparri (quello che ha avuto lo stomaco di prestare il nome e la faccia alla legge Gasparri) non l'ha cagato nessuno.

Come sarà capitato centomila volte ad esponenti di sinistra di fare gaffe simili.

Ma raramente a un presidente del consiglio!!!. Cribbio, persino i primi ministri della prima republica, per quanto mafiosi o no che potessero essere, avevano una caratura decisamente diversa!

elect
06-11-2008, 23:30
Ma che diamine, in privato può dire quel che c@zzo gli pare, ma in circostanze del genere, quando parla e rappresenta una nazione intera di oltre 60 milioni di abitanti in certe sedi ed in certi ambiti NON deve ASSOLUTAMENTE parlare in questo modo

Questo è, o almeno dovrebbe essere, l'abc di un politico :banned:

Io non capisco dovremmo vergognarci tutti e condannare la frase ed invece..:rolleyes:

dave4mame
ma gli ha solo detto che abbronzato ma che c'è di male scusate? era una battuta e basta comunque credo che tra poco diventa pappa e cicia con obama come è stato nel caso di bush,......
comunque lo fa er essere visto come un ragazzino irresponsabile per avere consenso dai giovani non altro vi ricordate quando ha fatto le corna nella foto?

avevo cercato di rimuoverla, a dire il vero.

sull'abbronzato....
non credo sia molto carino fare dell'ironia del genere.
sarebbe sciocco farlo al bar, è da imbecilli farlo riferimento a una persona che per di più manco conosci.

ma a prescindere dalla battuta infelicissima.
stai parlando di uno che tra due mesi sarà a capo della principale potenza economica mondiale.
uno che prenderà decisioni che avranno ripercussioni sull'intero pianeta.

e la prima cosa che hai da dire (lui assente, per di più) è che è giovane, alto e abbronzato? ma allora sei "propo semo", sei....

Kharonte85
Perché pare sempre più evidente la montatura della vicenda...
Ci sono i filmati, guardateli e giudica col buonsenso...non era una cosa da dire e se Berlusconi non avesse manie di grandezza si sarebbe scusato, invece di dare degli imbecilli a tutti quelli che gli hanno fatto notare che ha perso un'ottima occasione per tacere...ma si' ma che ce frega tanto ormai siamo abituati a passare sopra a queste cose, che invece sono proprio la chiave per capire da che razza di persone siamo guidati...è come per i lapsus, le battute sono spontanee e manifestano dei significati profondi che in genere non si manifestano ma che fanno comunque riferimento ai valori culturali che ci portiamo dentro.

Edit: a chi interessasse approfondire, mi riferisco a Il motto di spirito e la sua relazione con l'inconscio di Freud

columbia83
ma vedi che la prende bene, era un augurio e una cosa amichevole tra i due Paesi solo qui in Italia non va bene......

Si vabbè, non è che poteva dire che il 20 gennaio avrebbe buttato una testata nucleare su Roma :D

Marziano
06-11-2008, 23:31
Lo ripeto, gli utenti del forum che non hanno dimestichezza col mondo anglosassone non riusciranno mai a capire la portata della gaffe.

CYRANO
06-11-2008, 23:31
Eagle, non c'è dubbio che Berlusconi non volesse offendere il Presidente degli Stati Uniti, e secondo me la cosa non denota affatto razzismo.

Il problema è che Berlusconi è il nostro Presidente del Consiglio, porcaputt!

Anche Gasparri l'aveva sparata, e forse più grave.
"Al Qaeda sarà contenta", ma siccome Gasparri è Gasparri (quello che ha avuto lo stomaco di prestare il nome e la faccia alla legge Gasparri) non l'ha cagato nessuno.

Come sarà capitato centomila volte ad esponenti di sinistra di fare gaffe simili.

Ma raramente a un presidente del consiglio!!!. Cribbio, persino i primi ministri della prima republica, per quanto mafiosi o no che potessero essere, avevano una caratura decisamente diversa!

Perchè gasparri l'ha detta al gr3 che lo sentono in 20 in tutta italia :D
volevo vederlo se lo invitavano a qualche conferenza internazionale e la diceva lì , che fine faceva :asd:

Cà.a.àz.àa

Jacoposki
06-11-2008, 23:32
Massì sticazzi, ormai lo conosciamo, e grazie a dio lo conosce anche il resto del mondo. Che lo considera un cazzaro e evita di prenderlo sul serio.

Io sono anche stufo di farmi il sangue amaro... è tutta sera che mi ci incazzo a pensarci, ma mi sa che non mi conviene. Spengo il cervello, faccio finta che sia tutto normale, e spero fortemente che qualcuno in parlamento si decida a fargli lo sgambetto una volta per tutte, ben sapendo che non succederà mai. Gogo madre natura.

marchigiano
06-11-2008, 23:32
uff... ho preso due caratteristiche che mettono una persona nella condizione di appartenere a una minoranza e su cui fosse possibile costruire una battuta idiota.

se ne trovi altre che non costituiscano handycap sentiti libero di usare quella.

oppure fai finta che la battuta l'abbia rivolta, anzichè a obama, a roosevelt...

fare una battuta su un disabile è sempre da censurare (anche se conosco disabili che hanno il grande coraggio di ridere delle proprie disgrazie), anche se spesso a un disabile farebbe piacere sentirsi come gli altri quindi anche preso in giro a volte

ma essere neri è come essere biondi o castani, è un colore e amen, se ancora ci si fa un problema per la pelle allora mi arrendo, siamo nel 1950, 60 anni di progresso buttati nel cesso. eppure in italia abbiamo discriminato gli ebrei, negli usa i neri e pellerossa, non abbiamo imparato niente?

ed io ripropongo l'esempio dell'autostrada.
perchè se nel mondo il razzismo è così sentito , evidentemente un motivo c'è.
e se siete in 4 gatti a non sentirlo , altresì un motivo c'è...

felice di essere uno di quei gatti :(

E' anche vero che se non sei razzista non ti preoccupi di fare una battuta

Battutaccia e non doveva farla, ma una persona che dice così è certo che non è razzista mentre magari uno che fa troppo il santo potrebbe esserlo

:ave:

jumpermax
06-11-2008, 23:33
Suvvia. Berlusconi era a Mosca ad un incontro pubblico dove era presente la stampa. Non crederei che la notizia sia arrivata in tutto il mondo per colpa de La Repubblica e le critiche siano state fatte perché nate dalle parole di Franceschini! Ma ci pigli per il culo? :mbe:

In realtà sono tutti li a sbellicarsi dalle risate perchè "gli italiani hanno un premier buffone".

Gente questa storia ha risalto zero negli usa google news us, sezione mondo... c'è qualcosa?
http://news.google.com/news?ned=us&topic=w no
google news italia
http://news.google.it/
è la prima notizia.
Il resto del mondo ha semplicemente ripreso la polemica, fine.

Marziano
06-11-2008, 23:35
Massì sticazzi, ormai lo conosciamo, e grazie a dio lo conosce anche il resto del mondo.

Qui, per fortuna, hai torto. Berlusconi non è ancora una figura familiare a joe sixpack come lo puo' essere fellini, pavarotti ecc, per il motivo che ne parla solo la carta stampata estera e, raramente, i network tipo cnn.
Come dicevo prima, quando ne cominceranno a parlare i vari Leno, Conan, O'Reilly saranno cazzi, perche' l'americano medio imparerà una cosa, non piacevole, del nostro paese che non conosceva.
E sono sicuro che una mezza cosina la diranno, perchè la battuta è fin troppo grottesca.

dave4mame
06-11-2008, 23:37
fare una battuta su un disabile è sempre da censurare (anche se conosco disabili che hanno il grande coraggio di ridere delle proprie disgrazie), anche se spesso a un disabile farebbe piacere sentirsi come gli altri quindi anche preso in giro a volte

ma essere neri è come essere biondi o castani, è un colore e amen, se ancora ci si fa un problema per la pelle allora mi arrendo, siamo nel 1950, 60 anni di progresso buttati nel cesso. eppure in italia abbiamo discriminato gli ebrei, negli usa i neri e pellerossa, non abbiamo imparato niente?

sai che riesci ad essere davvero pesante, se ti ci metti?

se non ti vanno bene quelle che ti ho proposto, trovati una caratteristica fisica che ti garbi, costruisciti sopra una battuta passabile e fai finta che sia quella che ho scritto io...

ah, per inciso.
tanto quanto ci sono handycappati che fanno ironia sul loro status, altrettanto ci sono neri che giocano sul colore della loro pelle.
tant'è che ormai, esclusi i redneck, c'è un solo gruppo sociale che si riferisce agli afroamericani come nigger (o meglio: nigga).
ti lascio indovinare chi sia....

John Cage
06-11-2008, 23:37
Gente questa storia ha risalto zero negli usa google news us, sezione mondo... c'è qualcosa?
google news italia
è la prima notizia.

ovvio, quella è la pagina italiana. Il punto è che se si tratta di una gaffe, non è perchè lo dice la sinistra..

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/2.html

Mercuri0
06-11-2008, 23:38
comunque credo che tra poco diventa pappa e cicia con obama come è stato nel caso di bush,......
Ti sei perso cosa pensava bush di berlusconi. Ariposto.
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_07/materiale_insultante_bush_berlusconi_bb112d28-4c53-11dd-85a4-00144f02aabc.shtml
(questa non era una cosa che doveva essere pubblica)

Non hai capito, okorop. La risposta di Obama è un esempio che dimostra qual'è la differenza tra un Presidente di una grande nazione e un... va beh.

ConteZero
06-11-2008, 23:40
google news italia
è la prima notizia.

http://news.google.com/news/url?sa=t&ct=us/19-0&fp=4913738c03251979&ei=JIATSYyOA4iuwAGer_nnAw&url=http%3A//www.iht.com/articles/2008/11/06/europe/italy.php&cid=1267690202&sig2=cYjo36TDjxEaPmLMWvATrQ&usg=AFQjCNG7_vT_jc6p6rKGEvqIj1jRxQIzqg

Google news world (link tuo), l'ultima in basso.

Futura12
LINK:http://www.repubblica.it/2008/10/speciale/altri/2008elezioniusa/berlusconi-obama-abbronzato/berlusconi-obama-abbronzato.html?ref=rephpnews

Siamo a posto così.....;)

è un povero poraccio ma ricco,mi meraviglio ogni giorno di più di come l'italiani possano aver votato una persona simile

CYRANO
mah io credo che la risposta di obama fosse un fake , perchè penso che abbia altro a cui pensare che alle fdm di un comico...

:O

Cà.òaà.zà.a

eagle987
06-11-2008, 23:41
mi sto annoiando, è stato divertente ma ora basta

-togliere sottoscrizione-

Jacoposki

sì. all'ultimo posto ma c'è. con 195 articoli riferiti.

Futura12
il bello è che in USA per una cavolata così nemmeno ci fanno caso, invece da noi subito polemiche su polemiche

vabbè è l'italia

BERLUSCONI è LA VERGOGNA DELL'ITALIA MI MERAVIGLIO COME ANCORA NESSUNO L'AVESSE CAPITO

Kharonte85
06-11-2008, 23:42
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_07/materiale_insultante_bush_berlusconi_bb112d28-4c53-11dd-85a4-00144f02aabc.shtml

Questa mi mancava :eek:

Risposta di B.: «è un Paese che ama flagellarsi e illustrarsi malamente»

E certo ti ha pure votato...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:cry: :doh: :help:

Mercuri0
06-11-2008, 23:42
Jumper, evidentemente non frequenti forum internazionali. O almeno non lo fai con un nick palesemente italiano come faccio io. (mi piace far finta di essere orgoglioso del mio paese. Dici faccio male?)

Se lo fai, vedrai che ti accorgerai dell'effetto della gaffe.

Jacoposki
06-11-2008, 23:43
Qui, per fortuna, hai torto. Berlusconi non è ancora una figura familiare a joe sixpack come lo puo' essere fellini, pavarotti ecc, per il motivo che ne parla solo la carta stampata estera e, raramente, i network tipo cnn.
Come dicevo prima, quando ne cominceranno a parlare i vari Leno, Conan, O'Reilly saranno cazzi, perche' l'americano medio imparerà una cosa, non piacevole, del nostro paese che non conosceva.
E sono sicuro che una mezza cosina la diranno, perchè la battuta è fin troppo grottesca.

in realtà non so quanto sia sconosciuto in america. d'accordo che l'americano medio tende a non brillare per conoscenza degli affari internazionali, ma è anche vero che di incontri con bush ne ha avuti parecchi (come non manca mai di ricordare).

jumpermax
http://news.google.com/news/url?sa=t&ct=us/19-0&fp=4913738c03251979&ei=JIATSYyOA4iuwAGer_nnAw&url=http%3A//www.iht.com/articles/2008/11/06/europe/italy.php&cid=1267690202&sig2=cYjo36TDjxEaPmLMWvATrQ&usg=AFQjCNG7_vT_jc6p6rKGEvqIj1jRxQIzqg

Google news world (link tuo), l'ultima in basso.

già riscomparso.... al suo posto China urges US to be careful on Taiwan
notizia importantissima per i media usa.. :D

Jacoposki
Jumper, evidentemente non frequenti forum internazionali. O almeno non lo fai con un nick palesemente italiano come faccio io. (mi piace far finta di essere orgoglioso del mio paese. Dici faccio male?)

Se lo fai, vedrai che ti accorgerai dell'effetto della gaffe.

qualche link? nemmeno io bazzico forum esteri ma forse è ora di cominciare...

marchigiano
06-11-2008, 23:44
Scusate l'OT, ma se metto in ignore qualcuno che manda messaggi privati intimidatori, l'ignore mi blocca anche i messaggi ?

Qualcuno ha detto loovi ? :rotfl:

Povero "essere umano", a che punto siamo arrvati :nono:

arrivano anche a me... è un piduista :D ci sta organizzando un attentanto con le molotov :D saremo i prossimi martiri come biaggi, cosa scriviamo sulla targhetta commemorativa? :D

FastFreddy
06-11-2008, 23:45
.

okorop
06-11-2008, 23:45
vabbe se avete ascoltato tutto il discorso Berlusconi parla bene di Obama e si augura di fare da mediatore tra usa e russia e poi spara la cazzata pero' dai era amichevole la cosa....

Marziano
06-11-2008, 23:47
in realtà non so quanto sia sconosciuto in america. d'accordo che l'americano medio tende a non brillare per conoscenza degli affari internazionali, ma è anche vero che di incontri con bush ne ha avuti parecchi (come non manca mai di ricordare).

Ha anche parlato al Congresso in effetti.
Però sai, la politica annoia sempre e la gente fatica a distinguere le nazioni europee, figurati i leader.
Almeno finchè non si mettono in luce con qualche baracconata oppure sposando la Bruni :)

@okorop: non ho letto tutto il discorso, ma sta cosa del mediatore fra usa e russia e' fantastica. Si e' accorto
che sono cambiati i presidenti? :D:D

dave4mame
06-11-2008, 23:47

Non hai capito, okorop. La risposta di Obama è un esempio che dimostra qual'è la differenza tra un Presidente di una grande nazione e un... va beh.

la risposta di obama è un capolavoro di diplomazia.
garbata ma tagliente, ironica ma con sottointeso un bel "stai al tuo posto, babbeo".
peccato che sia (ovviamente) un simpatico fake....

Kharonte85
06-11-2008, 23:48
vabbe se avete ascoltato tutto il discorso Berlusconi parla bene di Obama e si augura di fare da mediatore tra usa e russia e poi spara la cazzata pero' dai era amichevole la cosa....
Anche quando dice che si è presentato come il nuovo messia (e li' la gelosia scatta funesta :asd:):mc: :mc: :mc:

marchigiano
06-11-2008, 23:50

I sentimenti espressi nella biografia non rappresentano le vedute del presidente Bush, del governo americano e degli americani. Ci scusiamo con l'Italia e con il primo ministro per questo errore davvero sfortunato. Come tutti coloro che hanno seguito il presidente Bush, il presidente ha per il premier Berlusconi e per tutti gli italiani la più alta stima e riguardo

non mi pare proprio che sia come hai scritto te

Mercuri0
06-11-2008, 23:50
qualche link? nemmeno io bazzico forum esteri ma forse è ora di cominciare...
Ehi che ne so? Ora sono qui :D
Mi preoccupo per domani.

Se vuoi posso postare link a commenti di fatti molto meno clamorosi. Noi italiani rientriamo in certi tristi stereotipi, e la cosa spesso viene fuori anche sui siti/forum di tecnologia. (quelli che frequento)

Forse non possiamo fare molto per evitarlo, ma certo sembra che facciamo di tutto per non smentirli.

ConteZero
06-11-2008, 23:51
Ha anche parlato al Congresso in effetti.
Però sai, la politica annoia sempre e la gente fatica a distinguere le nazioni europee, figurati i leader.
Almeno finchè non si mettono in luce con qualche baracconata oppure sposando la Bruni :)

@okorop: non ho letto tutto il discorso, ma sta cosa del mediatore fra usa e russia e' fantastica. Si e' accorto
che sono cambiati i presidenti? :D:D

No, ha parlato al congresso VUOTO, ed in regia hanno montato le riprese del congresso ore prima (quando erano festosamente riuniti) ed il suo intervento sul palco davanti a una ventina di politici mezzi addormentati sugli scranni.

dave4mame
06-11-2008, 23:52
si, ma qui tutti a parlare di berlusconi, di obama di cazzi e di mazzi.

ma a quel poveraccio di frattini non ci pensa nessuno?
con che faccia si andrà a presentare al suo omologo statunitente alla prima occasione?

mica lo invidio...

okorop
06-11-2008, 23:52
Anche quando dice che si è presentato come il nuovo messia (e li' la gelosia scatta funesta :asd:):mc: :mc: :mc:

spera coe tutti noi che obama dia una svolta all'equilibrio mondiale dopo il fallimento delle guerra ecc ecc....
comunque sotto sotto lui si crede il messia e colui che si fa tramite tra russia e usa........il tutto himo

ennys
06-11-2008, 23:53
.

Era bellissima :cool:, non dovevi editare... :cry:

:)

okorop
06-11-2008, 23:53
si, ma qui tutti a parlare di berlusconi, di obama di cazzi e di mazzi.

con che faccia si andrà a presentare al suo omologo statunitente alla prima occasione?

mica lo invidio...

potrebbe diventare ministro degli esteri a interim Silvio per la seconda volta.....:asd:

Mercuri0
06-11-2008, 23:54
non mi pare proprio che sia come hai scritto te

Cosa ho scritto io? Nel volantino distribuito dalla casa bianca ai giornalisti per informarli di Berlusconi e l'Italia prima dell'incontro, c'erano scritte quelle cose.

Poi la cosa è venuta fuori e ovviamente la Casa Bianca si è scusata ufficialmente. Cioè, ti pare strano? :mbe:

dave4mame
06-11-2008, 23:55
potrebbe diventare ministro degli esteri a interim Silvio per la seconda volta.....:asd:

si così stavolte ci nuclearizzano davvero...

okorop
06-11-2008, 23:56
si così stavolte ci nuclearizzano davvero...

vabbe dai a berlusconi qualche carica in piu non gliela vuoi dare...gli manca diventare Papa e presidente della repubblica e poi è contento........

Kharonte85
06-11-2008, 23:57
vabbe dai a berlusconi qualche carica in piu non gliela vuoi dare...gli manca diventare Papa e presidente della repubblica e poi è contento........
:asd:

Mercuri0
06-11-2008, 23:58

mica lo invidio...
Anche io ne avevo parlato (ma la foga sta sommergendo i post)

Ricordate bene che il ministro del precedente governo, Ruggero si dimise, ed era una delle personalità di un certo spessore del precedente governo berlusconi.

Berlusconi nell'attuale governo, per risolvere il problema de i ministri di spessore che si dimettono, non ne ha messi, eccetto il minimo indispensabile.

Comunque anch'io ho ipotizato che Frattini in fondo alla legislatura potrebbe non arrivarci. Magari sposterà la Carfagna agli esteri, la vedo più in linea con la linea di politica estera del governo.

okorop
07-11-2008, 00:00
c'è sempre lui a salvarci :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081107005948_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081107005948_Cattura.JPG)
Anche io ne avevo parlato (ma la foga sta sommergendo i post)

Ricordate bene che il ministro del precedente governo, Ruggero si dimise, ed era una delle personalità di un certo spessore del precedente governo berlusconi.

Berlusconi nell'attuale governo, per risolvere il problema de i ministri di spessore che si dimettono, non ne ha messi, eccetto il minimo indispensabile.

Comunque anch'io ho ipotizato che Frattini in fondo alla legislatura potrebbe non arrivarci. Magari sposterà la Carfagna agli esteri, la vedo più in linea con la linea di politica estera del governo.
ma vi chiedete erchè a messo quella gente li come ministri? maddai su raga così li controlla per bene......Fini è presidente della camera così non puo scocciare La russa ministro della difesa e lui ministro di tuttto il resto :asd:

ConteZero
07-11-2008, 00:02
Giusto per capirci...

http://www.articolo21.info/3204/notizia/ad-applaudire-berlusconi-al-congresso-usa-stagisti.html

...questo è il livello dell'informazione in Italia.

(eh ma ha parlato al congresso. Grande onore, vuoi mettere ?)

Kharonte85
07-11-2008, 00:02
c'è sempre lui a salvarci :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081107005948_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081107005948_Cattura.JPG)
In quella immagine c'è un concentrato incredibile di tutto cio' che ritengo pessimo...quasi quasi me la stampo e ci gioco a freccette nei momenti di stress...:asd:

jumpermax
07-11-2008, 00:03
Cosa ho scritto io? Nel volantino distribuito dalla casa bianca ai giornalisti per informarli di Berlusconi e l'Italia prima dell'incontro, c'erano scritte quelle cose.

Poi la cosa è venuta fuori e ovviamente la Casa Bianca si è scusata ufficialmente. Cioè, ti pare strano? :mbe:

tu l'hai postato come pensiero di Bush su Berlusconi... è un "filino" diverso. A meno che i volantini distribuiti dalla casa bianca non li scriva bush in persona.

marchigiano
07-11-2008, 00:03

be ci vuole un attimo che qualche addetto stampa della presidenza del consiglio faccia qualcosa di simile, magari una testa calda che ragiona a modo suo e sfrutta la sua posizione all'interno della PdC, arrivava bush e faceva girare un foglietto con le storie della guerra, le armi vendute a bin laden, la sua parentela sempre con lui, le armi chimiche mai trovate... e faceva fare la figura barbina a noi. lo stesso può succedere con obama, si scava un po e si trovano gli scheletri... ma non capisco il nesso con l'abbronzato, se dici a bush che ha i capelli grigi si offende?

9957
07-11-2008, 00:18
gaffe clamorosa
che vergogna

Mercuri0
07-11-2008, 00:37
ma non capisco il nesso con l'abbronzato,
Il nesso è che la battuta di Berlusconi non è davvero un problema per i governi esteri.
Cioé non peggiora, darà solo qualche magagna a Frattini. Mi auguro che Frattini arrivi in fondo: nel governo Berlusconi precedente quasi tutti i ministri che stimavo si dimisero! E Frattini lo considero uno dei pochi ministri di peso di questo governo, quindi è a rischio.

Obama ha già risposto, facendo vedere come si comporta un Presidente.

A proposito di Berlusconi vs Obama, augurando a tutti buona notte copio & incollo un divertente scritto di Gad Lerner sul suo blog. Siccome è leggero e divertente, può avere effetto di calmare la bile a chi ha preso questa storia troppo sul serio.

Ci avrei giurato, e ve lo avevo detto, che prima o poi sarebbe arrivata la battuta su Obama “abbronzato”. Ma sinceramente non me l’immaginavo cosi’ presto.
Credo sia il prodotto maldestro di un sentimento che il nostro seduttore nazionale, Silvio, prova in forma dolorosissima: la gelosia. “Giovane, bello e abbronzato”, cioe’ tutto cio’ che Berlusconi vorrebbe essere e non e’, per assaporare un trionfo mondiale fondato su un progetto comunicativo di modernita’ formidabile, ma esattamente opposto al suo.
Certo, la sconfitta del conservatorismo Usa pesa in negativo sulla politica di Berlusconi. La crisi economica, poi, gli toglie il sorriso. Rischiano di non giungergli piu’ dal popolo le vampate d’amore che lo fanno arrossire (e che quelle carogne ansiogene dei giornalisti non hanno amplificato come meritavano). Ma, soprattutto, in quest’autunno 2008 e’ come se Silvio Berlusconi fosse invecchiato di colpo. Di 25 anni, tanti quanti lo dividono da Obama. Gli scricchiolano le giunture. Cede l’asfalto del cuoio capelluto. E per giunta il mondo non capisce piu’ le sue barzellette!
Povero Silvio, sta andando davvero un po’ fuori di testa, ora che finisce la sua luna di miele. Scopre che qualcuno sorride, si’, ma dietro le sue spalle. Vedrete che presto tornera’ a mordere, militarizzando l’informazione per reggere i tempi duri. Ma prima dovra’ rispondere a una telefonata dell’ambasciatore Spogli da via Veneto, sede della rappresentanza diplomatica Usa: “Vede, caro presidente, lo sappiamo che lei e’ un nostro caro amico. Ma da noi quel genere di battute sul colore della pelle non si usano, tanto meno in politica, e ancor meno a proposito del nostro number one. La prego, in futuro si contenga”.
Silvio ci restera’ male. La sera si sfoghera’ con Bossi e Calderoli, loro si’ che lo capiscono. Poi, l’indomani, chiedera’ all’estetista di scurirgli un po’ il fondotinta per evitare che si noti la striscia nera del rimmel colare con le lacrime.

Solertes
07-11-2008, 00:49
arrivano anche a me... è un piduista :D ci sta organizzando un attentanto con le molotov :D saremo i prossimi martiri come biaggi, cosa scriviamo sulla targhetta commemorativa? :D

Fosse un piduista sarebbe al governo :asd:

Ma Biaggi non corre ancora in SBK? :asd:

Doraneko
07-11-2008, 00:53
Ormai Berlusconi ha una certa eta',inizia a non rendersi piu' conto di quello che dice.
Ce li avete presenti quei vecchi che importunano le giovani donne con battute pesanti e maniere opprimenti pensando di agire da galantuomini fascinosi?
Oppure quei vecchi che al ciccione gli dicono "Ah,sei uno che mangia bene!" e quando gli si fa notare che quello che hanno detto equivale a "ciccione" ti rispondono "Ma no!Era un complimento!"?
Ormai siamo a sto livello.
Penso che comunque basti poco per capire che non voleva offenderlo,anche perche' al giorno d'oggi se uno e' abbronzato e' una cosa positiva.
Certo sta battuta sarebbe stato meglio se non l'avesse detta.
Trovo abbastanza penosa tutta l'indignazione di Veltroni invece,che prova ad usare qualsiasi cavolata a mo' di arma...

Kharonte85
07-11-2008, 00:57
A proposito di Berlusconi vs Obama, augurando a tutti buona notte copio & incollo un divertente scritto di Gad Lerner sul suo blog. Siccome è leggero e divertente, può avere effetto di calmare la bile a chi ha preso questa storia troppo sul serio.

Davvero forte :D

maslab
07-11-2008, 01:01
Ho chiesto a diversi amici di colore statunitensi cosa ne pensassero dopo aver linkato loro la notizia sulle testate straniere e mi hanno risposto "gotta love him, that's so funny". Non la definirei gaffe, semplice battuta scherzosa... non mi pare offensiva ne razzista, oggettivamente.

9957
07-11-2008, 01:11
Io trovo la gaffe molto grave a livello internazionale, per un motivo che forse a molti è sfuggito:
silvietto ha nella sua coalizione di governo la lega nord che è un partito razzista e che fa dell'odio verso il diverso uno dei suoi punti di forza
voi pensate che all'estero questo non lo sanno?

redegaet
07-11-2008, 01:14
Ho chiesto a diversi amici di colore statunitensi cosa ne pensassero dopo aver linkato loro la notizia sulle testate straniere e mi hanno risposto "gotta love him, that's so funny". Non la definirei gaffe, semplice battuta scherzosa... non mi pare offensiva ne razzista, oggettivamente.

Se la facciamo tra di noi al bar parlando di Obama probabilmente ha un peso. Se la dice il primo ministro italiano davanti al presidente russo, se permetti assume tutto un altro significato. Poi condivido che c'è di peggio nella vita, ma quando poi Berlusconi va in giro a dire che grazie a lui l'immagine dell'Italia è ai massimi livelli, che tutti i leader stranieri sono suoi amici, beh a mio avviso uscite come questa remano in tutt'altra direzione.

maslab
07-11-2008, 01:16
Io trovo la gaffe molto grave a livello internazionale, per un motivo che forse a molti è sfuggito:
silvietto ha nella sua coalizione di governo la lega nord che è un partito razzista e che fa dell'odio verso il diverso uno dei suoi punti di forza

No non lo sanno, lo sanno veramente in pochi. (parlando di statunitensi almeno)
Ma a parte questo non vedo che rilevanza abbia, non ha parlato a nome di nessun altro se non suo, ed è chiaramente una battuta: non esiste dire a un capo di stato che è "handsome" in una sentenza formale, ergo pare abbastanza ovvia la natura della sua affermazione.

Doraneko
07-11-2008, 01:17

Silvietto le spara grosse su tutto,ormai lo sanno anche i pinguini in Antartide,figurati se non lo sanno negli USA.
Piu' che altro fa pena il modo in cui la gente, tipo Walter, pur sapendo sta cosa, si attacca a tutto pur di avere freccie da lanciare all'avversario.
Anche Berlusconi faceva cosi',e' proprio per questo che dovrebbe cercare di comportarsi diversamente.

maslab
07-11-2008, 01:22
Se la facciamo tra di noi al bar parlando di Obama probabilmente ha un peso. Se la dice il primo ministro italiano davanti al presidente russo, se permetti assume tutto un altro significato. Poi condivido che c'è di peggio nella vita, ma quando poi Berlusconi va in giro a dire che grazie a lui l'immagine dell'Italia è ai massimi livelli, che tutti i leader stranieri sono suoi amici, beh a mio avviso uscite come questa remano in tutt'altra direzione.

Suggerisci quindi che le cariche politiche e governative non possono permettersi uscite non formali? Non esiste.
Nessuna tra tutte le persone straniere che conosco (e molte di queste sono americane) si è strappata i capelli per questa sua uscita come succede qui, le hanno dato il giusto peso che merita una battuta humor.
Non ci vedo nessuno scandalo, sebbene personalmente io reputi Berlusconi una persona abbastanza disgustosa. Mi sembra solo malafede.

9957
07-11-2008, 01:26
No non lo sanno, lo sanno veramente in pochi. (parlando di statunitensi almeno)
Ma a parte questo non vedo che rilevanza abbia, non ha parlato a nome di nessun altro se non suo, ed è chiaramente una battuta: non esiste dire a un capo di stato che è "handsome" in una sentenza formale, ergo pare abbastanza ovvia la natura della sua affermazione.

i giornalisti lo sanno eccome e se cominciano a scriverlo e dirlo in tv l'incidente può rivelarsi più grave del previsto
berlusconi è un capo di stato e quando parla non parla solo a nome suo ma di tutto il popolo, compreso chi non l'ha votato
i capi di stato non parlano mai solo per se stessi (soprattutto se lo fanno in pubblico davanti alle telecamere), altro che....
un Premier che ha nella sua coalizione un partito razzista come la lega nord e che fa una battuta sul colore della pelle del presidente degli Usa...
beh questa cosa può diventare molto grave a mio parere

Doraneko
07-11-2008, 01:43
beh questa cosa può diventare molto grave a mio parere

Ecco!Questa e' la cosa piu' "pivotal" di tutte!
I giornalisti d'oltreoceano conoscono Berlusconi,sanno bene che e' sua abitudine uscirsene con cavolte, umorismo fraintendibile e forzato,ecc...
Non hai idea di quante ne ha dette Silvio in USA e nel resto del mondo.
Ormai chi se la prende di piu' e' solo chi VUOLE prendersela,perche gli fa comodo.

9957
07-11-2008, 02:05
Ecco!Questa e' la cosa piu' "pivotal" di tutte!
I giornalisti d'oltreoceano conoscono Berlusconi,sanno bene che e' sua abitudine uscirsene con cavolte, umorismo fraintendibile e forzato,ecc...
Non hai idea di quante ne ha dette Silvio in USA e nel resto del mondo.
Ormai chi se la prende di piu' e' solo chi VUOLE prendersela,perche gli fa comodo.

ma cosa vuol dire che lo conoscono, che può permettersi di dire e fare tutto quello che gli passa per la testa solo perchè è lui?
Obama non lo conosce affatto e comunque chi è ilvio per poter fare battute sgradevoli su tutti e tutte?
Io rimango convinto che questa cosa può diventare grave diplomaticamente perchè ilvio nella sua coalizione di governo ha la lega nord che è un partito espressamente razzista e "anti-negro", quindi la battuta sul colore della pelle di Obama può diventare un grave incidente diplomatico per l'Italia

Doraneko
07-11-2008, 03:58
ma cosa vuol dire che lo conoscono, che può permettersi di dire e fare tutto quello che gli passa per la testa solo perchè è lui?
Obama non lo conosce affatto e comunque chi è ilvio per poter fare battute sgradevoli su tutti e tutte?
Io rimango convinto che questa cosa può diventare grave diplomaticamente perchè ilvio nella sua coalizione di governo ha la lega nord che è un partito espressamente razzista e "anti-negro", quindi la battuta sul colore della pelle di Obama può diventare un grave incidente diplomatico per l'Italia

Silvio,negli anni passati,di viaggetti nel continente a stelle e strisce se ne e' fatti un macello,sia in via ufficiale che non.
Ogni volta davanti ai giornalisti ne ha sparate di enormi.Questa e' una cosa che ha visto chiunque guardi la televisione e letto chiunque abbia avuto per le mani un quotidiano.Penso che Obama rientri in almeno una di queste 2 categorie.
Che nella coalizione di Silvio ci sia la "Northern League" (sull'Herald Tribune ho visto che la chiamano cosi') ha poca importanza,visto che col suo modo di fare si prende tutti i riflettori.Oltre a cio' e' una coalizione,tipo destra e sinistra.La Lega in questo caso non c'entra per niente.
Tieni conto inoltre che Silvio ha detto "abbronzato",una parola talmente "leggera" che di piu' ammorbidite non ce ne sono,quando invece negli Stati Uniti del fatto che Obama sia nero se ne parla molto e in molti toni.Lui stesso ne ha fatto riferimento nel primo discorso da Presidente.

Anche a me Berlusconi non e' simpatico,fare leva su ogni cagatina per attaccarlo pero' e' sbagliato.Ci si rende solo ridicoli e lo si favorisce.
Tutti questi episodi insignificanti possono essere utilizzati per dire "Vedete?Mi attaccano anche per delle cavolate!!Non sono io sbagliato,sono loro che ce l'hanno su con me".

onesky
07-11-2008, 06:38
prendere in giro il presidente della nazione piu' potente del pianeta.. chiamala cagatina..

Wildhoney
07-11-2008, 07:33
ai considerous das de fleg of iunai steis nosonli es a fleg of a cauntry bas es a universal messig of fredom ev dimocracy

http://it.youtube.com/watch?v=5cbPO3hIHpY

HenryTheFirst
07-11-2008, 07:56
Scusate l'OT, ma se metto in ignore qualcuno che manda messaggi privati intimidatori, l'ignore mi blocca anche i messaggi ?

Qualcuno ha detto loovi ? :rotfl:

Povero "essere umano", a che punto siamo arrvati :nono:

La polemica pubblica non è consentita. Ammonito.

HenryTheFirst
07-11-2008, 08:00

idem come sopra: ammonito.

AntonioBO
07-11-2008, 08:00
i comunisti sempre e comunque, vorrei scomparisse proprio il partito, poi sarei più orgoglioso di essere Italiano

se il forum è a maggioranza di sinistra è colpa mia? tranquillo che appena viene uno che si mette a dire che il governo Berlusconi ha fatto bene ne ho tante da dire anche per lui.

:(

[xMRKx]
07-11-2008, 08:02
Silvio,negli anni passati,di viaggetti nel continente a stelle e strisce se ne e' fatti un macello,sia in via ufficiale che non.
Ogni volta davanti ai giornalisti ne ha sparate di enormi.Questa e' una cosa che ha visto chiunque guardi la televisione e letto chiunque abbia avuto per le mani un quotidiano.Penso che Obama rientri in almeno una di queste 2 categorie.
Che nella coalizione di Silvio ci sia la "Northern League" (sull'Herald Tribune ho visto che la chiamano cosi') ha poca importanza,visto che col suo modo di fare si prende tutti i riflettori.Oltre a cio' e' una coalizione,tipo destra e sinistra.La Lega in questo caso non c'entra per niente.
Tieni conto inoltre che Silvio ha detto "abbronzato",una parola talmente "leggera" che di piu' ammorbidite non ce ne sono,quando invece negli Stati Uniti del fatto che Obama sia nero se ne parla molto e in molti toni.Lui stesso ne ha fatto riferimento nel primo discorso da Presidente.

Anche a me Berlusconi non e' simpatico,fare leva su ogni cagatina per attaccarlo pero' e' sbagliato.Ci si rende solo ridicoli e lo si favorisce.
Tutti questi episodi insignificanti possono essere utilizzati per dire "Vedete?Mi attaccano anche per delle cavolate!!Non sono io sbagliato,sono loro che ce l'hanno su con me".

Quindi secondo il tuo concetto visto che silvio non perde occasione per fare figure di cacca dovremmo/dovrebbero ormai abituarci alle sue sparate lasciandolo confermare all'estero l'immagine buffonesca e grottesca che si sono fatti di noi ??? In questi casi secondo me prendere le cose "all'italiana" è la cosa piu grave ....

"abbronzato" parola leggera??? in tutto il mondo si sta elogiando giustamente una svolta epica e lui se ne esce fuori con "abbronzato" ??????Ah come dici è Ironia ?? c'è sempre bisogno di Ironia ???Ma chi la vuola la sua ironia????? o è un modo per mascherare le uscite da grezzotto che fa lui perchè ce l'ha nel Dna ??? Se pensasse a fare qualcosa per l'Italia ??? invece di fare ironia ??? che ne pensi???

personalmente mi vergogno come si sono vergognati milioni di italiani seri spero. Chi riesce a farci una risatina sopra non è che la media dell'italiano che l'ha votato e che ci rappresenta all' estero.

cinaski
07-11-2008, 08:14
Onestamente fra tutte le caxxate che fa e che dice, questa è la meno peggio!!

Forse sta migliorando!!

cocis
07-11-2008, 08:17
siamo coglioni e imbecilli :asd:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_815159818.html

il presidente del Consiglio e' rientrato in albergo. Qui, davanti ai giornalisti che lo attendevano, non si e' sottratto alle domande ed anzi ha rincarato la dose. ''Perche'? C'e' qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione e' buona'', ha detto nella hall del grande albergo del centro che lo ospita.

radiovoice
07-11-2008, 08:18
Bene: ero un semplice coglione prima. Da ieri sera ho anche la laurea in coglioneria.
Inoltre sono ora anche un imbecille e devo andare a farmi...

Non credo di andare oltre le righe se scrivo che per dire cose del genere, a maggior ragione in quella posizione - senza dimenticare ovviamente la carineria nei confronti di Obama - bisogna essere RINCOGLIONITI per davvero, arteriosclerotici, buoni per la casa di riposo.
Alla fine...è solo un povero vecchio bacucco.
Se non la si pensasse in questa maniera sarebbe grave. Se fosse sano di mente sarebbe gravissimo.

RiccardoS
07-11-2008, 08:20
io non posso crederci.

se pensavo che il limite massimo l'avesse raggiunto saltando sul carro del vincitore 1-2 giorni prima delle elezioni, quando da mesi le sue 5 tv stanno bombardando contro obama a favore di mccain, o il giorno dell'elezione, dicendo che lui è più vecchio e poteva "dargli consigli"... ebbene mi sbagliavo!

ABBRONZATO!

pagliacciate ridicole ed offensive come queste sono davvero assurde... forse pensa di essere a zelig e che tutto sia uno show... d'altronde più ne spara e più se ne parla, ed il suo scopo è raggiunto.

quello che è preoccupante è la difesa ad oltranza da parte della carta straccia che è libero o il giornale: stamattina vedevo su raiuno la prima pagina di uno di questi due bollettini di partito: "abbronzato: EMBE'?" roba da matti.
non solo... in studio c'era pure una parlamentare del pdl, la più giovane parlamentare... tale chiara moroni... che non è stata capace di fare altro che riprendere le parole di fedele confalonieri sul messaggero (sic!) e dire che queste "uscite" di burlesconi sono un aspetto della sua genielità. roba da matti. :rolleyes:

trallallero
07-11-2008, 08:23
BERLUSCONI è LA VERGOGNA DELL'ITALIA MI MERAVIGLIO COME ANCORA NESSUNO L'AVESSE CAPITO
Sicuro sia quella la vergogna dell'Italia che è il paese dove si parla italiano ?

Ci avrei giurato, e ve lo avevo detto, che prima o poi sarebbe arrivata la battuta su Obama “abbronzato”. Ma sinceramente non me l’immaginavo cosi’ presto.
Credo sia il prodotto maldestro di un sentimento che il nostro seduttore nazionale, Silvio, prova in forma dolorosissima: la gelosia. “Giovane, bello e abbronzato”, cioe’ tutto cio’ che Berlusconi vorrebbe essere e non e’, per assaporare un trionfo mondiale fondato su un progetto comunicativo di modernita’ formidabile, ma esattamente opposto al suo.
Certo, la sconfitta del conservatorismo Usa pesa in negativo sulla politica di Berlusconi. La crisi economica, poi, gli toglie il sorriso. Rischiano di non giungergli piu’ dal popolo le vampate d’amore che lo fanno arrossire (e che quelle carogne ansiogene dei giornalisti non hanno amplificato come meritavano). Ma, soprattutto, in quest’autunno 2008 e’ come se Silvio Berlusconi fosse invecchiato di colpo. Di 25 anni, tanti quanti lo dividono da Obama. Gli scricchiolano le giunture. Cede l’asfalto del cuoio capelluto. E per giunta il mondo non capisce piu’ le sue barzellette!
Povero Silvio, sta andando davvero un po’ fuori di testa, ora che finisce la sua luna di miele. Scopre che qualcuno sorride, si’, ma dietro le sue spalle. Vedrete che presto tornera’ a mordere, militarizzando l’informazione per reggere i tempi duri. Ma prima dovra’ rispondere a una telefonata dell’ambasciatore Spogli da via Veneto, sede della rappresentanza diplomatica Usa: “Vede, caro presidente, lo sappiamo che lei e’ un nostro caro amico. Ma da noi quel genere di battute sul colore della pelle non si usano, tanto meno in politica, e ancor meno a proposito del nostro number one. La prego, in futuro si contenga”.
Silvio ci restera’ male. La sera si sfoghera’ con Bossi e Calderoli, loro si’ che lo capiscono. Poi, l’indomani, chiedera’ all’estetista di scurirgli un po’ il fondotinta per evitare che si noti la striscia nera del rimmel colare con le lacrime.

Lo avevo già scritto io (altro 3d) :O

Io la battuta la vedo così:
1) giovane - ok, i giovani già lo sono, ma Berlusconi è anziano e gli anziani vorrebbero tornare giovani.

2) bello - chi non lo vuole essere ? che male fà ? la vita è più facile da belli.

3) abbronzato - tutti stanne le ore ad abbronzarsi in spiaggia come lucertole e la nuova generazione lo fà anche nel solarium d'inverno.

L'abbronzato della battuta và visto in questo contesto, secondo me.
E te lo dico da marito di una di colore marrone scuro (negra, per capirsi) che ha la pelle sempre liscissima, mannaggia a lei :D

PS: secondo me se Berlusconi fosse stato mulatto avrebbe stanziato sovvenzioni ai solarium :asd:

Per quanto riguarda la risposta di Obama:
@FastFreddy ... non ci devi dire niente ? :fiufiu:

cocis
07-11-2008, 08:26
:ciapet: :sofico:

Obama: telefona a nove leader mondiali, non a Berlusconi

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7B6FAC0A8C-454D-4625-82C0-035D550C4835%7D

NEW YORK - Barack Obama ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi della vittoria elettorale. Il neo presidente Usa ha chiamato il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, il canadese Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, il britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel. Obama non ha telefonato a Silvio Berlusconi. (Agr)

radiovoice
07-11-2008, 08:29
Bene: ero un semplice coglione prima. Da ieri sera ho anche la laurea in coglioneria.
Inoltre sono ora anche un imbecille e devo andare a farmi...

Non credo di andare oltre le righe se scrivo che per dire cose del genere, a maggior ragione in quella posizione - senza dimenticare ovviamente la carineria nei confronti di Obama - bisogna essere RINCOGLIONITI per davvero, arteriosclerotici, buoni per la casa di riposo.
Alla fine...è solo un povero vecchio bacucco.
Se non la si pensasse in questa maniera sarebbe grave. Se fosse sano di mente sarebbe gravissimo.

Mi quoto per aggiungere questo bellissimo articolo di Stella sul Corriere della Sera:

«Iccona pop« o gaffeur seriale: per il mondo il premier è un istrione a volte spiazzante
Dai «cinesi bolliti» alle corna
Le battute di Silvio l'Incompreso
La gag su Rasmussen, Veronica e Cacciari. I finlandesi indignati per la leader «sedotta»

Berlusconi con Medvedev (Reuters)
Berlusconi con Medvedev (Reuters)
Convinto che grazie a lui l'Italia sia «il Paese più simpatico del mondo», Silvio Berlusconi si è lanciato ieri in una delle battute che lo fanno ridere assai. E nella scia dell'astuta diplomazia internazionale di due ministri come Umberto Bossi e Roberto Calderoli che da anni chiamano i neri «bingo bongo», ha ieri salutato Barack Obama come uno «che è anche bello, giovane e abbronzato».

Come prenderà la cosa il prossimo presidente americano, al quale il nostro premier si era già offerto di «dare consigli» come usavano i barbieri col «ragazzo spazzola» non si sa. È da quando era piccolo che come tutti i neri sente spiritosaggini del genere: «cioccolato», «carboncino», «palla di neve»... Non ci avesse fatto il callo non sarebbe arrivato alla Casa Bianca. Certo, se il Cavaliere voleva «sdrammatizzare» il primo commento del «suo» capogruppo al Senato Maurizio Gasparri dopo l’elezione («Al Qaeda sarà contenta») non poteva scegliere parole più eccentriche. Fatti i conti col contesto internazionale, è probabile che Obama farà spallucce: boh, stupidaggini all’italiana. Da prendere così, come le barzellette da rappresentanti di aspirapolvere sui lager, i malati di Aids, i froci... L’importante è non prendere sul serio chi le racconta. Esattamente quello che hanno fatto, in questi anni, molti dei protagonisti della scena mondiale. Spesso spiazzati dalle sortite di un uomo che secondo Giuliano Ferrara è «un’opera pop».

Nessuno è mai stato stato così contento di se stesso e così spesso «incompreso» sulla scena mondiale. Basti ricordare quando disse al parlamento europeo che avrebbe proposto a un amico che girava un film sui lager nazisti di dare al socialista Martin Schulz la parte del kapò. Gelo in aula. Interrotto dopo lo stupore da urla d’indignazione. E lui: «Era solo una battuta per cui è scoppiato a ridere l’intero Parlamento. Un’osservazione di venti secondi poiché volevo allentare l’atmosfera... La vicenda è stata enormemente gonfiata dalla sinistra». In realtà, spiegò, «in Italia tengono banco da decenni storielle sull’Olocausto. Gli italiani sanno scherzare sulle tragedie per superarle...». E a quel punto si incazzarono ancora di più gli ebrei. Che difficile, farsi capire... Non lo capirono i ministri degli Esteri europei quando a una riunione a Caceres fece le corna a un collega durante la foto ufficiale: «Volevo far ridere un simpatico gruppo di giovani boy-scout». Non lo capirono i giornalisti russi il giorno che, già ustionati dal numero di cronisti assassinati a Mosca, restarono basiti per il modo in cui reagì alla domanda di una giovane reporter che aveva osato chiedere a Putin se avesse una relazione con una gentile signorina: fece finta di imbracciare un mitra e di dare una sventagliata. Non lo capì il danese Rasmussen quando spiegò che «è anche il primo ministro più bello d’Europa... Penso di presentarlo a mia moglie, perché è molto più bello di Cacciari... Secondo quello che si dice in giro... Povera donna».

E poi non lo capì il giornalista del Times: «Nel bel mezzo del discorso di Chirac in Canada, Berlusconi si è alzato e ha cominciato a distribuire orologi agli altri leader, con un delizioso sprezzo politico». Non lo capirono i palestinesi quando ammiccò: «Arafat mi ha chiesto di dargli una tivù per la striscia di Gaza, gli manderò "Striscia la notizia"». E non lo capì il cronista del giornale russo Kommersant durante la visita di Berlusconi e Putin allo stabilimento Merloni di Lipetsk: «Il premier italiano era particolarmente attivo ed era chiaro che aveva un obiettivo: non sarebbe stato contento se non fosse riuscito ad avvicinarsi ad un gruppo di operaie. Poi rivolto a Putin: "Voglio baciare la lavoratrice più brava e più bella". Aveva già individuato la sua vittima. Si è avvicinato a una donna grande come la Sardegna e con tutto il corpo ha fatto il gesto tipico dei teppisti negli androni bui dei cortili, quando importunano una ragazza che rincasa. Lei s’è scansata ma il signor Berlusconi in passato deve aver fatto esperienza con donne anche più rapide di questa: con due salti ha raggiunto la ragazza e ha iniziato spudoratamente a baciarla in faccia».

Che male c’è? È estroso. Macché: non lo capiscono. Come quella volta che spiegò: «Mi accusano di aver detto che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi». Non l’avesse mai fatto! Immediato comunicato del ministero degli Esteri cinese: «Siamo contrariati da queste affermazioni infondate. Le parole e le azioni dei leader italiani dovrebbero favorire la stabilità e lo sviluppo di relazioni amichevoli tra la Cina e l’Italia». Uffa, era una battuta... Sul cibo, poi... «Rimpasto? No, grazie, non mi occupo di paste alimentari... Poi, dopo la visita in Arabia Saudita, mangio solo riso in bianco...». E si indispettirono i sauditi. Uffa, che permalosi... Il massimo lo diede sulla sede dell’agenzia alimentare europea che rischiava di finire a Helsinki: «Parma sì che è sinonimo di buona cucina, mentre i finlandesi non sanno nemmeno cos’è il prosciutto. Come si può pensare di collocare questa agenzia in un Paese che forse va molto fiero della renna marinata o del pesce baltico con polenta? Per portare l’Agenzia a Parma ho rispolverato le mie doti di playboy con la presidente finlandese Tarja Halonen». Ed ecco l’incidente diplomatico. Con tanto di protesta ufficiale e convocazione dell’ambasciatore italiano: come si permetteva? Immediata rappresaglia delle associazioni dei produttori finlandesi: «Non compreremo più vini e oli italiani». E lui: «Ho fatto solo una battuta di galanteria. C’è una mancanza di sense of humour...». In fondo si tratta di strategia internazionale. «Cazzeggio strategy», diciamo. Mica le capisce, certe reazioni. Lui, quando a un vertice è saltata fuori la storia che è bassotto mica se l’è presa. Si è tolto una scarpa, l’ha messa sul tavolo e l’ha mostrata a tutti: «Visto? Non ce li ho i tacchi alti. È che mi dipingono così».

radiovoice
07-11-2008, 08:32

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7B6FAC0A8C-454D-4625-82C0-035D550C4835%7D

NEW YORK - Barack Obama ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi della vittoria elettorale. Il neo presidente Usa ha chiamato il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, il canadese Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, il britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel. Obama non ha telefonato a Silvio Berlusconi. (Agr)

ed ecco qui il nostro grande prestigio internazionale...!

davide87
07-11-2008, 08:32

Moriremo Tutti!!! :( :(

Doraneko
07-11-2008, 08:33
;24907353']Quindi secondo il tuo concetto visto che silvio non perde occasione per fare figure di cacca dovremmo/dovrebbero ormai abituarci alle sue sparate lasciandolo confermare all'estero l'immagine buffonesca e grottesca che si sono fatti di noi ??? In questi casi secondo me prendere le cose "all'italiana" è la cosa piu grave ....

"abbronzato" parola leggera??? in tutto il mondo si sta elogiando giustamente una svolta epica e lui se ne esce fuori con "abbronzato" ??????Ah come dici è Ironia ?? c'è sempre bisogno di Ironia ???Ma chi la vuola la sua ironia????? o è un modo per mascherare le uscite da grezzotto che fa lui perchè ce l'ha nel Dna ??? Se pensasse a fare qualcosa per l'Italia ??? invece di fare ironia ??? che ne pensi???

personalmente mi vergogno come si sono vergognati milioni di italiani seri spero. Chi riesce a farci una risatina sopra non è che la media dell'italiano che l'ha votato e che ci rappresenta all' estero.

Io come italiano,piu' che vergognarmi, mi dissocio.Non l'ho votato e non mi sento rappresentato da lui.Quando dice ste robe c'e' solo da fare cosi' :rolleyes:
(Tu senti vergogna perche' hai votato uno che spara cazzate?)

Quelli che saltano sulla sedia come fai tu, invece, sembra quasi che le aspettino ste cazzate.Sembrate quei falsi eroi che in tempo di pace vorrebbero i problemi solo per sentirsi vivi ed, appunto, eroi.
Belle tutte quelle frasi piene di punti interrogativi e di ripetizioni!
Si vede che sei proprio indignato :blah:

Quella dell'abbronzato era una battuta che personalmente non avrei detto,troppo ambigua e fraintendibile.
Detto cio',se proprio dovesse esserci qualcuno che si potrebbe offendere da quella battuta,non sono certo io.
La persona destinataria di quella battuta, inoltre, penso che abbia la capacita' di distinguere una frase offensiva da una battuta innocua.Percio' aspettiamo e vediamo cosa succede.

obefix
07-11-2008, 08:38
adesso ci bombardano :O

radiovoice
07-11-2008, 08:40
E...avanti...ancora....!

Obama, Berlusconi dopo la gaffe attacca
"Non pensavo fossero così imbecilli"

MOSCA - "Li conoscevamo già ma non pensavamo fossero così tanto imbecilli". Così Silvio Berlusconi, lasciando Mosca, diretto a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, ha risposto ai cronisti italiani che gli chiedevano il suo stato d'animo dopo la lettura dei giornali e le tante critiche piovutegli addosso per le sue parole su Barack Obama.

"Ho letto i giornali - ha spiegato il presidente del Consiglio - certo che sono ancora di buon umore...". Poi ha aggiunto: "Pensavamo che ci fossero tanti imbecilli in circolazione, quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi, autocertificarsi pubblicamente. Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma - ha concluso Berlusconi- non li pensavo così tanto imbecilli".

Fresca fresca di stamattina...!

Ziosilvio
07-11-2008, 08:41

E neanche a Zapatero :fiufiu:

trallallero
07-11-2008, 08:42
Io come italiano,piu' che vergognarmi, mi dissocio.Non l'ho votato e non mi sento rappresentato da lui.Quando dice ste robe c'e' solo da fare cosi' :rolleyes:

Quelli che saltano sulla sedia come fai tu, invece, sembra quasi che le aspettino ste cazzate.Sembrate quei falsi eroi che in tempo di pace vorrebbero i problemi solo per sentirsi vivi ed, appunto, eroi.

Quella dell'abbronzato era una battuta che personalmente non avrei detto,troppo ambigua e fraintendibile.
Detto cio',se proprio dovesse esserci qualcuno che si potrebbe offendere da quella battuta,non sono certo io.
La persona destinataria di quella battuta, inoltre, penso che abbia la capacita' di distinguere una frase offensiva da una battuta innocua.Percio' aspettiamo e vediamo cosa succede.
Quoto e aggiungo:
La persona destinataria mi sembra abbastanza intelligente da capire che la "battuta" nasce solo da un sentimento di invidia e ciò non può far altro che farla sentire un ulteriore gradino sopra il ... comico.

Black Dawn
07-11-2008, 08:42
Sapete che vi dico?

Ma magari esplode un incidente diplomatico Italia-USA...!:O

Metti caso che Obama decida di bombardare villa certosa... :asd: :asd: :asd:

radiovoice
07-11-2008, 08:43
Rrprendo un passo dell'articolo di oggi su repubblica di Curzio Maltese:

Non stiamo a farla lunga. Non si tratta solo di vergogna. Chi ne ha ancora la forza? È piuttosto la disperazione di essere ogni volta precipitati in questo indegno pollaio. Gli elettori americani in un giorno hanno cambiato la storia del mondo. L'avvento del figlio di un africano alla Casa Bianca sta spingendo miliardi di persone, pur nel mezzo di una crisi spaventosa, a interrogarsi sui valori profondi della democrazia, la più straordinaria conquista dell'umanità, in fondo a un cammino secolare di sangue e intolleranza. E il contributo dell'Italia berlusconiana a questo grandioso dibattito qual è? Questa miserabile trovata, volgare e razzista, senza neppure il coraggio dell'assunzione di responsabilità o la dignità di porgere le scuse.

tdi150cv
07-11-2008, 08:44
E...avanti...ancora....!

Obama, Berlusconi dopo la gaffe attacca
"Non pensavo fossero così imbecilli"

MOSCA - "Li conoscevamo già ma non pensavamo fossero così tanto imbecilli". Così Silvio Berlusconi, lasciando Mosca, diretto a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, ha risposto ai cronisti italiani che gli chiedevano il suo stato d'animo dopo la lettura dei giornali e le tante critiche piovutegli addosso per le sue parole su Barack Obama.

"Ho letto i giornali - ha spiegato il presidente del Consiglio - certo che sono ancora di buon umore...". Poi ha aggiunto: "Pensavamo che ci fossero tanti imbecilli in circolazione, quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi, autocertificarsi pubblicamente. Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma - ha concluso Berlusconi- non li pensavo così tanto imbecilli".

Fresca fresca di stamattina...!

anche qui ... puoi dargli torto ?
Cioè , qui sul forum ogni giorno non coprite l'imbecillita' dei media e tutto va bene , quando lo dice berlusconi invece e' una notiziona scandalosa ...

siamo al solito problema di coerenza ...

Ziosilvio
07-11-2008, 08:46
Metti caso che Obama decida di bombardare villa certosa
Eh sì, perché tanto Obama è MORALMENTE SUPERIORE :O e le bombe le può usare su chi gli pare (come ha fatto D'Alema in Kosovo) senza che nessuno gli dica niente, anzi quando lo fa lui va tutto bene :fiufiu: soprattutto se l'obiettivo è il signor B invece del signor A o del signor S :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Vedder
07-11-2008, 08:47
Cioè , qui sul forum ogni giorno non coprite l'imbecillita' dei media e tutto va bene , quando lo dice berlusconi invece e' una notiziona scandalosa ...

mmm, forse perchè quell'omino non è solo un utente di un forum...

radiovoice
07-11-2008, 08:47

Tu ancora non capisci.
Il mondo vede speranza.
Il mondo loda uno straordinario esempio di democrazia.
Il mondo pensa, rilflette, si interroga.
E l'arteriosclerotico che dice? "SEI ABBRONZATO!"
Ma veramente...io non credo ci voglia chissà quale intelligenza per capire la gravità della cosa!

ConteZero
07-11-2008, 08:49
Obama può semplicemente fare come Bush s'è detto che abbia fatto con Prodi.
Non invitarlo.

La diplomazia è fatta di piccoli gesti, ma significativi.

gugoXX
07-11-2008, 08:51

Quoto.
Fra l'altro sui giornali qui a Londra piu' che discutere sulla frase, hanno puntato il dito sul teatrino che si e' creato tra
Berlusconi e un noto giornale di sinsitra italiano (Repubblica).
Cosa avrebbe detto Berlusconi non frega niente e a nessuno.
Togleitevi pure tutti quest'aria da "ommammamia ora chissa', che vergogna, che figura".

Dell'Italia e dei suoi governanti non gliene frega niente davvero a nessuno.
A nessuno.

trallallero
07-11-2008, 08:51

Insomma dai, vabbè la battuta stupida, ma non poteva trovare un modo migliore per uscirne fuori senza offendere a destra e a manca ... ?
ma soprattutto a manca :asd:

Doraneko
07-11-2008, 08:52

Non stiamo a farla lunga. Non si tratta solo di vergogna. Chi ne ha ancora la forza? È piuttosto la disperazione di essere ogni volta precipitati in questo indegno pollaio. Gli elettori americani in un giorno hanno cambiato la storia del mondo. L'avvento del figlio di un africano alla Casa Bianca sta spingendo miliardi di persone, pur nel mezzo di una crisi spaventosa, a interrogarsi sui valori profondi della democrazia, la più straordinaria conquista dell'umanità, in fondo a un cammino secolare di sangue e intolleranza. E il contributo dell'Italia berlusconiana a questo grandioso dibattito qual è? Questa miserabile trovata, volgare e razzista, senza neppure il coraggio dell'assunzione di responsabilità o la dignità di porgere le scuse.

Eccone un altro :blah:
Questo e' uno che vorrebe usare le sue opinioni come prove per le sue teorie.

Ripeto,per quanto riguarda Berlusconi ci sono cose molto piu' gravi per le quali prendersela.Esempi?Andate a leggervi l'articolo postato da radiovoice.
Qua sembra che si debba incazzare tutto il vespaio ad ogni parola di Berlusconi.
Un po' di serieta',cribbio :O

trallallero
Quoto.
Fra l'altro sui giornali qui a Londra piu' che discutere sulla frase, hanno puntato il dito sul teatrino che si e' creato tra
Cosa ha detto Berlusconi non gliene frega niente e a nessuno.
Togleitevi pure tutti quest'aria da "ommammamia ora chissa', che vergogna, che figura".
A nessuno.

Idem quì in Germania. Stamani ho chiesto e i miei colleghi non sapevano niente dell'accaduto.

Ziosilvio
Insomma dai, vabbè la battuta stupida, ma non poteva trovare un modo migliore per uscirne fuori senza offendere a destra e a manca ... ?
ma soprattutto a manca :asd:
Eh sì, perché va bene offendere a destra, ma a manca... :nonsifa: :banned:

ozeta
07-11-2008, 08:53

http://starphoenixbase.com/wp-content/uploads/2006/10/coyote-06.jpg
FIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

zivagho
07-11-2008, 08:53
spero la CIA gliela faccia pagare allo psico.....:fagiano:

Ziosilvio
07-11-2008, 08:54
Alla faccia dell'autoriferimento :O
La Bibbia gli fa un baffo, a questo qua :O
E pure Das Kapital :O :O :O

radiovoice
07-11-2008, 08:54
Quoto.
Cosa avrebbe detto Berlusconi non frega niente e a nessuno.

A nessuno.

DAVVERO?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html

Froze
07-11-2008, 08:57
Idem quì in Germania. Stamani ho chiesto e i miei colleghi non sapevano niente dell'accaduto.

ti hanno detto che non sapevano nulla solo per non farti sentire a disagio.
non illuderti :O
ora puoi vergognarti come tutti gli altri italiani :O

:fagiano:

ConteZero
07-11-2008, 08:57
Eccone un altro :blah:

Ripeto,per quanto riguarda Berlusconi ci sono cose molto piu' gravi per le quali prendersela.Esempi?Andate a leggervi l'articolo postato da radiovoice.
Qua sembra che si debba incazzare tutto il vespaio ad ogni parola di Berlusconi.
Un po' di serieta',cribbio :O

Gli italiani sono un popolo orgoglioso.
Stanno con le pezze al culo ma col cellulare nuovo di pacca.
Ci piace apparire, le miserie le teniamo in casa mentre i lussi (piccoli o grandi) li ostentiamo.
Berlusconi è stato un altra ostentazione, il desiderio (che non ha capito quasi nessuno fuori dai patri confini) di presentare all'estero una figura "di successo" (secondo gli standard italiani di "successo" purtroppo).
Và bene che si vive e si governa sempre peggio in Italia, ma non toglieteci il nostro orgoglio all'estero... quello fatto di mozzarelle di bufala, di pasta e di alta moda.

trallallero
07-11-2008, 08:58
DAVVERO?

http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html

Ma che c'entra ? è ovvio che in rete trovi di tutto.

Quello che conta è se i telegiornali nazionali hanno trasmesso la notizia.

radiovoice
07-11-2008, 08:59
Ma che c'entra ? è ovvio che in rete trovi di tutto.

Quello che conta è se i telegiornali nazionali hanno trasmesso la notizia.

Ne puoi stare certo.

gugoXX
07-11-2008, 08:59
DAVVERO?

http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html

Si', esatto.
Non gliene frega niente a nessuno di cio' che gli Italiani dicono o fanno.
Scendete pure dal monticello di quelli che contano al punto che le frasi possono cambiare qualcosa in meglio o in peggio.
Un trafiletto mischiato tra i gossip della Ami Winehouse.
Tranquilli, tornate al lavoro tranquilli.
Dell'Italia non frega niente a nessuno.

trallallero
07-11-2008, 09:00
ti hanno detto che non sapevano nulla solo per non farti sentire a disagio.
non illuderti :O
ora puoi vergognarti come tutti gli altri italiani :O

:fagiano:

Abbiamo così tanti motivi per vergognarci che non è certo questa battuta a preoccuparmi.
Ogni tanto sono costretto a ricordare che noi abbiamo la migliore cucina al mondo :O

ma c'è un crucco che non lo sà e, dice, "non ti credo" ...
ieri mi ha chiesto se l'Italia è meglio della Romania :muro:

radiovoice
07-11-2008, 09:00
Si', esatto.
Scendete pure dal monticello di quelli che contano al punto che le frasi possono cambiare qualcosa in meglio o in peggio.
Non frega niente a nessuno.

Fortunatamente ti sbagli.
Non tutto il mondo è paese.

Doraneko
07-11-2008, 09:01
Tu ancora non capisci.
Il mondo vede speranza.
Il mondo loda uno straordinario esempio di democrazia.
Il mondo pensa, rilflette, si interroga.
E l'arteriosclerotico che dice? "SEI ABBRONZATO!"
Ma veramente...io non credo ci voglia chissà quale intelligenza per capire la gravità della cosa!

Ok,allora dicci:
[ ] Diamo peso a quello che dice Berlusconi,a tutto quello che dice;
[ ] E' solo un arteriosclerotico e non lo ascoltiamo.

Si sta continuando a riempire entrambi i piatti della bilancia senza farla inclinare da nessuna parte...
Tra l'altro,fino all'altro ieri l'America era il Demonio,il Satana,la Bestia del mondo. :grrr:
Adesso e' diventata "uno straordinario esempio di democrazia" :angel:

Mi sa che la bandiera da mettere al centro dei riflettori non e' quella a stelle e striscie,bensi' quella delle persone che come gira il vento cambiano idea.

gugoXX
07-11-2008, 09:02

Putroppo no.

radiovoice
07-11-2008, 09:04
Ok,allora dicci:
[ ] Diamo peso a quello che dice Berlusconi,a tutto quello che dice;
[ ] E' solo un arteriosclerotico e non lo ascoltiamo.

Si sta continuando a riempire entrambi i piatti della bilancia senza farla inclinare da nessuna parte...
Tra l'altro,fino all'altro ieri l'America era il Demonio,il Satana,la Bestia del mondo. :grrr:
Adesso e' diventata "uno straordinario esempio di democrazia" :angel:

Mi sa che la bandiera da mettere al centro dei riflettori non e' quella a stelle e striscie,bensi' quella delle persone che come gira il vento cambiano idea.

Sbagli.
E' questione di CHI dice certe cose.
Se fosse il mio salumaio a dire certe cose, alcun problema.
Ma sfortunatamente è il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che evidentemente deve avere un controllo della favella un tatino più mirato di quello del salumaio.
Lo stesso dicasi per l'America in generale.
Noi (chi la vede in un certo modo ovviamente) la criticava non come nazione, non i suoi abitanti, ma nella estrinsecazione della sua politica. Che ha evidentemente un referente di nome Bush.
Easy.

trallallero
07-11-2008, 09:04
Ne puoi stare certo.

Se hai finito con ste frasette ...

Ti stiamo dicendo in due da due paesi all'estero che nessuno sà niente e a nessuno frega niente.
Come fai a dire che sbagliamo ?

@ZioSilvio, perchè non chiedi in Islanda ai tuoi ex colleghi se la notizia là è arrivata dai tg ? :D

dave4mame
07-11-2008, 09:05

e questa è una stronzata grossa come una casa.
gli americani dovevano scegliere tra due candidati, hanno scelto quello in cui credevano di più, punto e basta.

il fatto di vederci stravolgimenti epocali perchè è "povero e nero" è ridicolo.
sarà quello che farà a rendere eventualmente memorabile la sua presidenza, non altro.

trallallero
07-11-2008, 09:06
Mi sorge un dubbio ...
la Casa Bianca si chiamerà ancora così ?

peloquin
07-11-2008, 09:07
E allora mandiamoli tutti a casa... quanto ancora dobbiamo sopportare questa classe politica??!!
E magari fossero solo le sparate del nostro "premier"... il male e' che combina, combinano, di molto, molto peggio...
:help:

cocis
07-11-2008, 09:08
Mi sorge un dubbio ...
la Casa Bianca si chiamerà ancora così ?

silvio la farà abbronzata :asd:

radiovoice
07-11-2008, 09:09

Ti stiamo dicendo in due da due paesi all'estero che nessuno sà niente e a nessuno frega niente.

@ZioSilvio, perchè non chiedi in Islanda ai tuoi ex colleghi se la notizia là è arrivata dai tg ? :D

Senti...stai sereno.
Ho pubblicato post articolati e complessi in questo 3d.
Se ho risposto a "frasette" è perchè evidentemente reputavo la cosa del tutto immeritevole di ulteriore approfondimento.

Sp4rr0W
07-11-2008, 09:09
in questi casi mi domando... c'era proprio bisogno dell'unità d'italia? :D

Froze
07-11-2008, 09:10
il fatto di vederci stravolgimenti epocali perchè è "povero e nero" è ridicolo.
sarà quello che farà a rendere eventualmente memorabile la sua presidenza, non altro.
quoto.

ci sara' da ridere quando da gennaio dovrà (tra le altre cose) render conto delle sue scelte a tutti coloro che hanno contribuito (economicamente soprattutto... quasi 700milioni di $, mica bruscolini) alla sua elezione.

per quel che mi riguarda e' un capo di stato (straniero per giunta) come un altro, indipendentemente dal fatto che sia abbronzato, albino o maori.

trallallero
07-11-2008, 09:16
Certo che avrebbe potuto farla un pò meglio la battuta:
"è giovane, bello, alto ed abbronzato" :D

Almeno l'avrebbero capito tutti che era per invidia :p

whistler
07-11-2008, 09:21
non ho parole veramente..
ma quelli che l hanno votato nn si vergognano ? capico il legaioli che avranno gioito , a loro piacciono questi termini avranno goduto e molto. ma gli altri elettori non fanboy non si vergognano? :Puke: :sob:

beach_man
07-11-2008, 09:24
Certo che avrebbe potuto farla un pò meglio la battuta:
"è giovane, bello, alto ed abbronzato" :D

Almeno l'avrebbero capito tutti che era per invidia :p

Tanto piu che l'ha detto in un incontro tra "alte" cariche.....sono curioso come lo hanno tradotto a Medvedev. :D

nekromantik
07-11-2008, 09:24
Giusto per capirci...

http://www.articolo21.info/3204/notizia/ad-applaudire-berlusconi-al-congresso-usa-stagisti.html

...questo è il livello dell'informazione in Italia.

Mi era proprio sfuggita questa. Grazie per il link!

Ziosilvio
07-11-2008, 09:26
ZioSilvio, perchè non chiedi in Islanda ai tuoi ex colleghi se la notizia là è arrivata dai tg ? :D
In Vichingonia prendono Raisat 24, quindi avranno senz'altro sentito non solo la cazz^D^D^D^Dbattut^D^D^D^D^D^Dfrase del diversamente alto, ma anche i commenti della sinistra e forse anche quello di Obama (che si è dimostrato un signore e un uomo di spirito).

s-y
07-11-2008, 09:30
e che pero' al momento non ha telefonato al simpaticone.
il che 'fuor di diplomazia' puo' essere un messaggio significativo.

posto che l'italia conti ancora qualcosa, certo.

Ziosilvio
07-11-2008, 09:33
e che pero' al momento non ha telefonato al simpaticone.
il che 'fuor di diplomazia' puo' essere un messaggio significativo.

posto che l'italia conti ancora qualcosa, certo.
E che pero' al momento non ha telefonato a Zapatero.
Il che "fuor di diplomazia" puo' essere un messaggio significativo.

Posto che la Spagna conti ancora qualcosa, certo.

beach_man
07-11-2008, 09:35

Posso aggiungermi alla lista???

Qui da noi la notizia l'hanno riportata di traverso, per dover di cronaca sul servizio riguardante Medvedev...ma proprio alla fine e con problemi d'interferenza, per la serie ma che ce ne frega! :D

s-y
07-11-2008, 09:35
certo.

trallallero
07-11-2008, 09:43
In Vichingonia prendono Raisat 24, quindi avranno senz'altro sentito non solo la cazz^D^D^D^Dbattut^D^D^D^D^D^Dfrase del diversamente alto, ma anche i commenti della sinistra e forse anche quello di Obama (che si è dimostrato un signore e un uomo di spirito).
Ok, la prendono ... ma la guardano ? :fiufiu:

Ma Obama ha risposto veramente ?
a me sembra uno scherzo del simpatico FastFreddy :D

Posso aggiungermi alla lista???

Qui da noi la notizia l'hanno riportata di traverso, per dover di cronaca sul servizio riguardante Medvedev...ma proprio alla fine e con problemi d'interferenza, per la serie ma che ce ne frega! :D
Ma così smontiamo le illusioni di tutti quelli che pensano che il mondo stia li a guardare l'Italia e Berlusconi :nonio:

Vedder
07-11-2008, 09:48
il fatto che ci caghino poco o ci considerino in malo modo non è un motivo per sparare simili minchiate e non dar peso alla cosa

cocis
07-11-2008, 09:49
:sofico: :ciapet:

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1334-incontro-atteso1226051050.jpg

AntonioBO
07-11-2008, 09:59
L'immagine peggiore
di CURZIO MALTESE

I bookmakers in questi casi non accettano scommesse. Da mesi, in previsione dell'evento storico dell'altra notte, si aspettava la prima gaffe di Silvio Berlusconi sul colore della pelle del nuovo presidente americano. Il Cavaliere non delude mai le peggiori aspettative e la battuta è arrivata. L'unica sorpresa è la tempistica. Ad appena ventiquattr'ore dall'elezione il premier se n'è uscito con la storia di Obama "abbronzato". Non è la solita cafonata alla quale ci ha abituato e ci siamo ormai rassegnati da lustri. È una definizione grondante di razzismo.

Il peggior razzismo, quello semi inconsapevole e quindi assai autoindulgente che dilaga in Italia, fra la preoccupazione del resto del mondo. Una malattia sociale che un governo responsabile dovrebbe combattere, invece di sguazzarci con gusto.

Scontata la gaffe, ovvia la reazione. In simili frangenti Berlusconi adotta due reazioni standard. La prima: non l'ho mai detto. È la più assurda, ma paradossalmente efficace (in Italia). Come fai a discutere con uno che nega se stesso? La seconda è: l'ho detto ma non avete capito.

Stavolta ha usato questa. "Abbronzato era un complimento, una carineria" ha spiegato ai soliti cronisti bolscevichi. "E se non lo capite, allora andate a fare...". Sommando così carineria a carineria.

S'intende che "andare a fare" è detto con affetto. Con eguale affetto i giornalisti potrebbero ricambiare l'invito, ma probabilmente le giustificazioni valgono solo dall'alto verso il basso.

Non bastava la sortita a caldo del ministro Gasparri, il quale, confondendo le proprie ossessioni di ex fanatico fascista con la competenza internazionale, aveva commentato "sarà contento Bin Laden". Ci voleva pure lo strazio supplementare della "battuta" di Berlusconi, che ha ormai girato il mondo, con danno enorme per il Paese. In pochi minuti infatti la rete ha deluso la speranza residua, che non lo prendessero sul serio, come altre volte. Come siamo abituati a fare qui, rassegnati a non scandalizzarci per lo scandalo, a non chiamare fascismo il fascismo, razzismo il razzismo.

C'era stata la rincorsa provinciale ad appropriarsi di Obama. Tutti si proclamano o cercano l'Obama italiano, a destra e a sinistra. Quando in Italia un Barack Obama non avrebbe neppure il diritto di voto. I figli d'immigrati, 440 mila fra nati e cresciuti qui, non sono considerati cittadini italiani, per via del medievale ius sanguinis. Lo ricordiamo nell'ipotesi, piuttosto remota, in cui fra le centinaia di obamisti dell'ultima ora si trovasse un politico serio. Ecco l'occasione per proporre finalmente una legge civile in materia d'immigrazione.

A cominciare dal presidente del Consiglio, i cui molti cantori hanno illustrato nei giorni scorsi alle masse ammirate le straordinarie analogie fra Berlusconi e Obama. Come non scorgere, del resto, l'assoluta comunanza delle due parabole. Il figlio di un pastore kenyano che arriva alla Casa Bianca a soli 47 anni e promette di cambiare il mondo. E l'uomo più ricco d'Italia che a 72 anni, con il solo aiuto del novanta per cento dei media da lui controllati, torna a Palazzo Chigi, dopo aver cambiato i capelli. È naturale che Berlusconi abbia adottato Obama, ripromettendosi di dargli presto "buoni consigli". Incrociamo le dita perché non avvenga, nell'interesse stesso del premier. Non si sa come la Casa Bianca potrebbe reagire a una frase del tipo: "Vieni, abbronzato, che ti spiego come non farsi processare".

Che fare? Vergognarsi per loro, ridere, piangere. Fingiamo pure che tutto sia normale. Però quanto stringe il cuore ascoltare il nobile discorso dello sconfitto McCain: "Il popolo ha scelto. Ho avuto l'onore di salutare il nuovo presidente degli Stati Uniti. È una giornata storica". Non si potrebbe avere un giorno un conservatore come questo a capo della destra italiana, anche di seconda mano?
Fine articolo

Pubblico quest'articolo che la dice lunga sulla situazione di questo sventurato Paese. Mi asterrò da qualsiasi commento nè replicherò ad alcuno per mia scelta personale.

buglis
07-11-2008, 10:10
mi vien da pensare che lo faccia apposta ad inventarsi sempre queste genialate, per far si che si parli sempre di lui, egocentrico duro......

dai non può essere così :doh:

sider
07-11-2008, 10:17
Le lezioni americane fanno sembrare ancora più vecchia la mentalità del governo di questo paese.
La solita solfa repubblicana, mischiare religione e politica, la guerra permanente, la spasmodica ricerca di un "nemico" da combattere , per tenere i cittadini nel terrore e giustificare le spese militari.
Qui si è preso il peggio da questa filosofia, si mandano i soldati in Iraq ma si tagliano le spese per esercito e polizia.
Si cerca di fare una economia più liberale, ma contestualmente si fanno leggi per permettere a chi rovina migliaia di rispamiatori di farla franca.
La Germania e lo stesso Obama hanno detto che in questo periodo di crisi bisogna investire in scuola, università e ricerca, ed aumenteranno i fondi in questo senso.
Qui la distruggono.
Che brutto paese, grazie a questa brutta classe politica.

entanglement
07-11-2008, 10:18

in effetti neanche a hu jintao

ConteZero
07-11-2008, 10:20
Oppure non vuole esporsi troppo visto che gli americani hanno preso molto male il ritiro del contingente spagnolo dall'Iraq dall'oggi al domani.

tdi150cv
07-11-2008, 10:20
mmm, forse perchè quell'omino non è solo un utente di un forum...

e' no caro mio ... la cosa sta diversamente e alla fine gira e rigira va a finire che ho ragione io.

Infatti :

1 - Berlusconi dice che i media dicono cazzate.
2 - il forum e il mondo NON BERLUSCONIANO insorge gridando all'imbecillita' del presidente del consiglio.

3 - il mondo NON BERUSCONIANO dice che i media dicono cazzate
4 - il forum e il mondo NON BERLUSCONIANO si applaude.

Io non so voi ma noto qualcosa di strano !

A questo punto , infatti , possiamo concludere che se berlusconi e' imbecille per aver detto che i media dicono cazzate allora lo e' la stessa sinistra che sostiene le stesse medesime cose ?

E' una domanda ... il comportamento incoerente che mi porta a fare questa domanda e' il vostro ... e' solo per capire se magari l'appartenenza alla sinistra vi permette di poter dire le stesse cose del presidente del consiglio con la differenza di sentirvi e dichiararvi maggiormente furbi ...

tdi150cv
07-11-2008, 10:22
in questi casi mi domando... c'era proprio bisogno dell'unità d'italia? :D

io e' almeno vent'anni che maledico Garibaldi ... :D

Kharonte85
07-11-2008, 10:23

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1334-incontro-atteso1226051050.jpg

:sbonk:

Fritz!
07-11-2008, 10:26

Con la differenza che la Spagna non fa parte del g7

L'Italia è l'unico paese del G7 che Obama non ha chiamato

CYRANO
07-11-2008, 10:28

AH AH AH LOL

Clmalmzlma

SquallSed
07-11-2008, 10:29
Si', esatto.
Dell'Italia non frega niente a nessuno.

prima pagina LeMonde.fr (http://www.lemonde.fr/europe/article/2008/11/07/consternation-en-italie-apres-la-blague-de-berlusconi-sur-obama_1115916_3214.html)

Consternation en Italie après la "blague" de Berlusconi sur Obama
LEMONDE.FR | 07.11.08 | 08h45 • Mis à jour le 07.11.08 | 09h13

Silvio Berlusconi a mis plusieurs heures à congratuler Barack Obama après son élection, mais il s'est passé à peine plus d'une journée pour qu'il lui adresse sa meilleure "blague". Interrogé par la presse, jeudi 6 novembre, lors d'une visite à Moscou, sur la manière dont le nouveau président américain s'entendrait avec son homologue russe, Dmitri Medvedev, M. Berlusconi a qualifié – avec un grand sourire – le nouveau président américain de "jeune, beau et bronzé".

Consultez les dossiers, l'analyse approfondie des grands sujets d'actualité.
Abonnez-vous au Monde.fr : 6€ par mois + 30 jours offerts
SUR LE MÊME SUJET
Barack Obama était à Paris, vendredi 25 juillet, pour rencontrer Nicolas Sarkozy. Malgré les sollicitations, il n'a pas rencontré les ténors du Parti socialiste.
Eclairage Le phénomène Obama, un exemple pour les partis politiques français
Zoom La diplomatie de Barack Obama suscite de fortes attentes
Chat "Les relations franco-américaines devraient continuer à s'améliorer"
Les faits Kouchner ira à Washington pour un nouveau partenariat transatlantique
Eclairage L'Europe se réjouit, mais les dossiers brûlants mettront la relation transatlantique à l'épreuve
Les faits Les Européens proposent un partenariat d'égal à égal au prochain président des Etats-Unis

Le président du Conseil italien, qui a toujours affiché des liens étroits avec George Bush et le camp républicain, a ajouté, un brin dubitatif : "Barack Obama est présenté presque comme un messie. Il y a beaucoup d'attentes qu'il ne doit pas décevoir."

Immédiatement, la sortie du président du Conseil a suscité la consternation et la colère du Parti démocrate (PD, centre-gauche) italien, pour qui la victoire de M. Obama augure de futurs succès. Pour Walter Veltroni, le secrétaire général du PD, les propos de M. Berlusconi "blessent la dignité de l'Italie". "Un homme d'Etat ne peut se permettre continuellement ses blagues de cabaret", a-t-il ajouté. Le numéro deux du parti, Dario Franceschini, a évoqué "une offense dangereusement ambiguë". "Jamais un président du Conseil n'était tombé aussi bas", a renchéri Massimo Donadi, chef des députés du parti Italie des valeurs.

"SENS DE L'HUMOUR"

La droite, au contraire, loue "le sens de l'humour" du président du Conseil. Le ministre Roberto Calderoli (Ligue du Nord), qui a lui aussi par le passé qualifié une journaliste de couleur de "femme bronzée", a parlé d'une "blague". Son collègue Gianfranco Rodonti (Peuple de la liberté) a tenté cette explication : "Les propos de Berlusconi s'expliquent par une théorie psychologique selon laquelle le racisme aurait pour origine l'envie des Blancs pour une couleur plus plaisante."

Averti de la polémique en Italie, M. Berlusconi a expliqué un peu plus tard que ces propos concernant le nouveau président américain étaient un "compliment" : "S'ils n'ont pas le sens de l'humour, a-t-il complété, cela veut dire que les imbéciles sont descendus dans l'arène. Qu'ils aillent se faire…" M. Berlusconi doit rencontrer M. Obama le 15 novembre à Washington, et l'Italie présidera le G8 à partir du 1er janvier. " C'est à ce moment-là qu'on verra quel est l'état de nos relations avec les Etats-Unis", confiait, jeudi, un conseiller du ministre des affaires étrangères italien.

Blague ou pas, la déclaration ambigüe de M. Berlusconi s'ajoute à une liste déjà longue. En juillet 2003, il avait répondu à l'eurodéputé social-démocrate allemand Martin Schultz, qui l'avait asticoté lors d'un débat au Parlement européen : " En Italie, un producteur prépare un film sur les camps de concentration. Je vous recommande pour un rôle de 'kapo'." "De l'ironie", s'était-il justifié plus tard.

Philippe Ridet

in Francia sembrano fregarsene :O

drBat
07-11-2008, 10:29

mah, il realismo di questa foto lascia alquanto a desiderare...
hanno fatto silvio almeno 10 centimetri troppo alto!!! :asd:

trallallero
07-11-2008, 10:30
Con la differenza che la Spagna non fa parte del g7

L'Italia è l'unico paese del G7 che Obama non ha chiamato

Forse già sà che tanto sta per uscire dal G7 :asd:

entanglement
07-11-2008, 10:30
e' no caro mio ... la cosa sta diversamente e alla fine gira e rigira va a finire che ho ragione io.

Infatti :

2 - il forum e il mondo NON BERLUSCONIANO insorge gridando all'imbecillita' del presidente del consiglio.

A questo punto , infatti , possiamo concludere che se berlusconi e' imbecille per aver detto che i media dicono cazzate allora lo e' la stessa sinistra che sostiene le stesse medesime cose ?

E' una domanda ... il comportamento incoerente che mi porta a fare questa domanda e' il vostro ... e' solo per capire se magari l'appartenenza alla sinistra vi permette di poter dire le stesse cose del presidente del consiglio con la differenza di sentirvi e dichiararvi maggiormente furbi ...
uhm
mi sembra un trattato, tra il serio e il faceto, di silviocentrismo.

io penso che non succederà niente per questa infelice uscita... fatto sta che nella situazione in cui sta certe uscite dovrebbero essere mediate e filtrate prima di essere esposte.
puoi dire che è un grigiume da vecchia politica, ma è così.

considera un paese in cui l'apartheid è stata estremamente forte, che per l'abolizione della schiavitù ha visto l'unica guerra sul suo territorio, che riesce nei fatti, eleggendo un presidente non bianco, a dimostrare a se e al mondo di aver fatto un salto morale e aver superato quel momento.
e poi considera un mafioso corrotto presidente di un paese in netto declino economico, morale e sociale che su questo fa ironia...

insomma dovrebbe chiedere scusa.
e la prossima volta pensarci su prima di parlare

ad ogni modo vorrò vedere al primo viaggio in italia se bossi si darà malato o cosa :D :D :D

deggungombo
07-11-2008, 10:31
LINK:http://www.repubblica.it/2008/10/speciale/altri/2008elezioniusa/berlusconi-obama-abbronzato/berlusconi-obama-abbronzato.html?ref=rephpnews

Siamo a posto così.....;)lo fraintendono sempre :rolleyes:

hehe :asd:

tra l'altro dicendo che chi lo critica è imbecille ha praticamente insultato mezzo pianeta :asd:

ConteZero
07-11-2008, 10:32

Infatti :

Per logica esiste anche un mondo BERLUSCONIANO, giusto ?
Allora tutta questa follia è riconducibile al gioco delle parti.

Visto che ti piace la separazione in queste due fazioni:

Il mondo BERLUSCONIANO s'è offeso per D'Alema che dà dell'"energumeno tascabile" a Brunetta.
E D'Alema chiede scusa.
Il mondo NON BERLUSCONIANO s'è offeso per la magra figura di chiamare "abbronzato" un capo di stato estero di primissimo piano, ma il mondo BERLUSCONIANO anziché starsi zitto rilancia e dice che Berlusconi è un simpatico guascone e che nessuno ha dato troppo peso alla gaffe.

trallallero
07-11-2008, 10:32
mah, il realismo di questa foto lascia alquanto a desiderare...
hanno fatto silvio almeno 10 centimetri troppo alto!!! :asd:

Vero. Ed un pelo troppo abbronzato :D

etzocri
07-11-2008, 10:33
http://www.repubblica.it/2008/11/dirette/sezioni/esteri/elezioni-usa/7-novembre/index.html

10:50 Obama telefona a nove leader mondiali, ma non a Berlusconi

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi per il risultato del voto del 4 novembre. Obama, secondo fonti della transizione, ha chiamato per ringraziarli il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Fritz!
07-11-2008, 10:34
Forse già sà che tanto sta per uscire dal G7 :asd:

L'Italia non conta un cazzo a livello internazionale.

Certo è che con la diplomazia versione bagaglino del capocomico PdC, nessuno fa nemmeno più finta.

W la Democrazia
07-11-2008, 10:35
http://italiadallestero.info/wp-content/uploads/flags/uk.mini.gifSilvio Berlusconi definisce Barack Obama “bello e abbronzato”
[The Telegraph]

Giovedì il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi ha offerto un esagerato ma bizzarro tributo al nuovo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, descrivendolo come “giovane, bello e anche abbronzato”.

Berlusconi, un ex cantante da crociera che non va mai in giro senza la sua abbronzatura, è famoso per le sue battute talvolta inappropriate.

In un intervento durante una visita di stato in Russia, ha detto di voler tentare di migliorare i rapporti tra il presidente russo Dmitry Medvedev e il nuovo leader americano.

“Non vedo problemi per Medvedev nello stabilire buoni rapporti con Obama, che è anche bello, giovane e abbronzato”, ha detto.

L’osservazione del settantaduenne magnate dei media ha suscitato rabbia e derisione nel suo paese e La Repubblica, uno dei più grandi giornali italiani, ha commentato: “Giusto in tempo, ecco la prima gaffe sensazionale”.

Un parlamentare dell’opposizione, Dario Franceschini, ha chiesto al Presidente del Consiglio di scusarsi con il neo-presidente Obama.

“Si dimentica che le sue parole trasmettono all’estero l’immagine del nostro paese. Dire che il presidente degli Stati Uniti è giovane, bello e abbronzato suona, alle orecchie del mondo intero, come un insulto carico di pericolosa ambiguità”. Berlusconi ha accusato i suoi detrattori di essere degli “imbecilli” e di non avere senso dell’umorismo.

L’affarista miliardario è tanto conosciuto per le sue gaffes quanto per la sua abbronzatura permanente, il trapianto di capelli e la chirurgia plastica.

Durante il suo primo incontro con il primo ministro danese Anders Fogh Rasmussen, nel 2002, si è complimentato con lui usando le seguenti parole: “Rasmussen non è solo un ottimo collega, ma anche il Primo Ministro più bello d’Europa”.

Ed ha aggiunto: “Ha così un bell’aspetto che sto addirittura pensando di presentarlo a mia moglie”.

Nel 2005 ha fatto scoppiare un piccolo incidente diplomatico insinuando di aver fatto la corte alla Presidente finlandese Tarja Halonen per assicurarsi il suo appoggio affinchè l’Italia ospitasse l’European Food Safety Authority.

“Ho dovuto usare tutte le mie strategie da playboy, anche se era da tempo che non le sfoderavo”, ha detto, costringendo Helsinki a chiamare in causa l’ambasciatore italiano per ottenere spiegazioni.

[Articolo originale di Nick Squires] (http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/3392769/Silvio-Berlusconi-hails-handsome-and-suntanned-Barack-Obama.html)

Berlusconi, un ex cantante da crociera.... sto morendo :D :ave: :sbonk:

Ziosilvio
07-11-2008, 10:38
in effetti neanche a hu jintao
E neanche ad Ahmadinejad... questo vuol dire una sola cosa: GUERRA CON L'IRAN E LA CINA!

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTIII !!! TUUTTIIIIII !!!!!!!!! AAAAAAHHH !!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

:fiufiu:

pegasoalatp
07-11-2008, 10:40

Sembra abbiano deciso di cambiare la loro "solfa" preferita : niente piu' conflitto di interessi :D
Sti inglesi evolvono

tdi150cv
07-11-2008, 10:41
Ma così smontiamo le illusioni di tutti quelli che pensano che il mondo stia li a guardare l'Italia e Berlusconi :nonio:

be , il considerarsi al centro dell'attenzione e' per l'italiano medio estremamente fondamentale in quanto unica via per credere di poter avere un peso nella moderna società e quindi non sentirsi il nulla.
E' un problema e potrebbe celare una patologia ...
In realta' tale comportamento rientra tranquillamente in uno di quegli stadi normalmente previsti e riscontrati in chi soffre di disturbo della personalità di tipo isterico.

Trai tu le dovute conclusioni.

entanglement
07-11-2008, 10:44
be , il considerarsi al centro dell'attenzione e' per l'italiano medio estremamente fondamentale in quanto unica via per credere di poter avere un peso nella moderna società e quindi non sentirsi il nulla.
E' un problema e potrebbe essere una patologia ...
In realta' tale comportamento rientra tranquillamente in uno di quegli stadi normalmente previsti e riscontrati in chi soffre di disturbo della personalità di tipo isterico.

concludiamo che mentre il mondo fa politica, berlusconi fa il pirla

tdi150cv
Il mondo NON BERLUSCONIANO s'è offeso per la magra figura di chiamare "abbronzato" un capo di stato estero di primissimo piano

appunto ma il problema e' unicamente del mondo non berlusconiano che si offende per un cazzo ... e' vostro il problema e non gliene frega nulla a nessun'altro.
Alla fine e' un modo come un altro per dare contro al presidente del consiglio ...
Sarebbe dimostrazione di maturita' ammetterlo. STOP

trallallero
L'Italia non conta un cazzo a livello internazionale.
Ma facciamo un'ottima pizza :stordita:

Certo è che con la diplomazia versione bagaglino del capocomico PdC, nessuno fa nemmeno più finta.
Ma io dico, dopo il "successo" della sua battuta, non avrebbe potuto inventarsi qualcosa di furbo per uscirne fuori anzichè offendere ad minkiam ? :nono:

Questa è purtroppo la dimostrazione che è totalmente arrivato, è sicuro di non sbagliare mai ma sbaglia solo chi non lo capisce.
Male, molto male.

Radagast82
07-11-2008, 10:47
al di là dell'opinabile gusto della battuta (perchè sinceramente non credo che il diversamente alto abbia voluto dare del negro ad obama classificandolo come abbronzato), la cosa sulla quale dovrebbe essere posta l'attenzione è il fatto che in diplomazia (intesa qui come la diplomazia internazionale, cioè ala condotta di relazioni internazionali attraverso l'intercessione di diplomatici generalmente di professione e non come formulazione di frasi con tatto e in maniera non provocatoria, o a comportamenti nelle relazioni interpersonali tesi a smorzare eventuali punti di attrito) NON SI FANNO BATTUTE.
Questa è la prima cosa che insegnano in QUALSIASI corso di relazioni internazionali alle università. E il motivo è molto semplice: quelle che per un paese/cultura può risultare essere una battuta o un vezzeggiativo, in altre può essere interpretata diversamente. Tanto è che, ad esempio, durante le riunioni del parlamento europeo, quando qualche babbeo fa battute, in cuffia agli esponenti degli altri paesi viene detto (testuali parole) "il sig, xxx ha fatto una battuta, si prega di ridere".
Quindi, mio pensiero, al di là dell'abbronzato inteso come vezzeggiativo (e ripeto, non voglio dubitare della buona fede del corto monzese), le battute in ambito internazionale NON SI FANNO.
Se B. queste cose non le sa, magari è meglio che si faccia un giretto in qualche università ad impararle, prima di farsi eleggere e di rappresentare il popolo italiano.

pegasoalatp
07-11-2008, 10:48
E neanche ad Ahmadinejad... questo vuol dire una sola cosa: GUERRA CON L'IRAN E LA CINA!

:

E con l' Italia (visto che non ci ha chiamati) :D
E pure con l' Olanda.

Che stia inseguendo me?
Oh my god.....

trallallero
07-11-2008, 10:48
E' un problema e potrebbe celare una patologia ...

Si ma anche B. non e che stia molto bene, eh.
Subito dopo la battuta ho pensato: vabbè, stupida ma niente di grave.
Adesso si è messo a dare dell'imbecille a mezzo mondo, dai.
Non esageriamo.

s-y
07-11-2008, 10:50
appunto ma il problema e' unicamente del mondo non berlusconiano che si offende per un cazzo ... e' vostro il problema e non gliene frega nulla a nessun'altro.
Alla fine e' un modo come un altro per dare contro al presidente del consiglio ...

personalmente, essendo all'estero, mi vergogno, non mi offendo.
quanto alle ammissioni, si dovrebbe cominciare da quella che la frase del pdc e' indifendibile. ma probabilmente non e' questione di maturita', e' questione di priorita'.

trallallero
07-11-2008, 10:51
al di là dell'opinabile gusto della battuta (perchè sinceramente non credo che il diversamente alto abbia voluto dare del negro ad obama classificandolo come abbronzato), la cosa sulla quale dovrebbe essere posta l'attenzione è il fatto che in diplomazia (intesa qui come la diplomazia internazionale, cioè ala condotta di relazioni internazionali attraverso l'intercessione di diplomatici generalmente di professione e non come formulazione di frasi con tatto e in maniera non provocatoria, o a comportamenti nelle relazioni interpersonali tesi a smorzare eventuali punti di attrito) NON SI FANNO BATTUTE.
Questa è la prima cosa che insegnano in QUALSIASI corso di relazioni internazionali alle università. E il motivo è molto semplice: quelle che per un paese/cultura può risultare essere una battuta o un vezzeggiativo, in altre può essere interpretata diversamente. Tanto è che, ad esempio, durante le riunioni del parlamento europeo, quando qualche babbeo fa battute, in cuffia agli esponenti degli altri paesi viene detto (testuali parole) "il sig, xxx ha fatto una battuta, si prega di ridere".
Quindi, mio pensiero, al di là dell'abbronzato inteso come vezzeggiativo (e ripeto, non voglio dubitare della buona fede del corto monzese), le battute in ambito internazionale NON SI FANNO.
Se B. queste cose non le sa, magari è meglio che si faccia un giretto in qualche università ad impararle, prima di farsi eleggere e di rappresentare il popolo italiano.

Non è più semplice eliminare il corso universitario o cambiare il programma ? :O

PS: corto monzese :sbonk:

Radagast82
07-11-2008, 10:53
Non è più semplice eliminare il corso universitario o cambiare il programma ? :O

ci stanno lavorando, abbi pazienza

Fritz!
Non esageriamo.

Un po' Nerone che faceva uccidere chi non applaudiva le sue poesie :asd:

MaxArt
L'immagine peggiore
di CURZIO MALTESEA parte il fatto che è già stato aperto un thread, quindi sarebbe meglio riunirli, devo dire che questo articolo è proprio di bassa lega, tipico del benpensante di sinistra livoroso.

Non è la solita cafonata alla quale ci ha abituato e ci siamo ormai rassegnati da lustri. È una definizione grondante di razzismo.

Il peggior razzismo, quello semi inconsapevole e quindi assai autoindulgente che dilaga in Italia, fra la preoccupazione del resto del mondo. Una malattia sociale che un governo responsabile dovrebbe combattere, invece di sguazzarci con gusto.Anziché dare del razzista a Berlusconi, perché forse neanche lui ci crede, e sventolare la falsa bandiera dell'uguaglianza e della giustizia sociale per dargli contro, Maltese dovrebbe ricominciare a dare il giusto peso alle parole ed a rendersi conto che dare dell'"abbronzato" non è equivalente a far lavorare un tuo simile nei campi di cotone .

L'avvento del figlio di un africano alla Casa Bianca sta spingendo miliardi di persone, pur nel mezzo di una crisi spaventosa, a interrogarsi sui valori profondi della democrazia, la più straordinaria conquista dell'umanitàMa per favore, quando mai è stata messa in discussione in questi ultimi anni, dove una delle più alte cariche dello Stato americano erano state occupate da persone di colore (e non mulatte come Obama) senza neanche ricorrere ai democratici?
E, se Maltese permette, ho in mente ben altre "conquiste dell'umanità" più straordinare della democrazia.

C'era stata la rincorsa provinciale ad appropriarsi di Obama. Tutti si proclamano o cercano l'Obama italiano, a destra e a sinistra. Quando in Italia un Barack Obama non avrebbe neppure il diritto di voto. I figli d'immigrati, 440 mila fra nati e cresciuti qui, non sono considerati cittadini italiani, per via del medievale ius sanguinis.Non diciamo cazzate, per favore! Obama è nato alle Hawaii da una donna del Kansas, cosa gli avrebbe mai impedito di essere a tutti gli effetti cittadino italiano?
Ricordo a Maltese che negli Stati Uniti la possibilità di essere eletti presidente, da questo punto di vista, è più restrittiva della nostra, perché impedisce di diventarlo a chi non è nato sul suolo americano. Schwarzenegger, ad esempio non può essere presidente perché è nato in Austria, nonostante abbia la cittadinanza americana.

Il figlio di un pastore kenyanoPerché si ricorda questo fatto quando il padre è sparito dalla vita di Barack Obama quando questi aveva due anni?
Secondo me è assai più razzista voler rimarcare queste cose.

E l'uomo più ricco d'Italia che a 72 anni, con il solo aiuto del novanta per cento dei media da lui controllati, torna a Palazzo Chigi, dopo aver cambiato i capelli. È naturale che Berlusconi abbia adottato Obama, ripromettendosi di dargli presto "buoni consigli". Incrociamo le dita perché non avvenga, nell'interesse stesso del premier. Non si sa come la Casa Bianca potrebbe reagire a una frase del tipo: "Vieni, abbronzato, che ti spiego come non farsi processare".Seguono solite, ritrite, affermazioni contro il Cavaliere...

Che fare? Vergognarsi per loro, ridere, piangere. Fingiamo pure che tutto sia normale.Sei vuoi, caro Maltese, puoi metterti tu a vergognarti e piangere, a stracciarti le vesti e costruire invettive. Io ho di meglio da fare. E credo anche Obama.

Non si potrebbe avere un giorno un conservatore come questo a capo della destra italiana, anche di seconda mano?Ah, perché, Obama forse è progressista?
Un presidente americano protezionista è qualcosa che proprio non si può sentire...

pegasoalatp
Non esageriamo.

No, solo al PD italiano.

entanglement
07-11-2008, 10:55

peggio ancora !

giornale radio:
"interrompiamo le trasmissioni: un pazzo sta andando contromano"
"uno ? qua sono TUTTI contomano"

:mc: :mc: :mc:

ceccoos
07-11-2008, 10:56
Quante figure di merda...

http://paologaz.netsons.org/immagini/berlusconi_corna.jpg

http://digilander.libero.it/kayfakayfa/berlusconi-mitra.jpg

e per finire quella di ieri.....

:rolleyes:

W la Democrazia
07-11-2008, 11:04
La gaffe di Berlusconi su Obama finisce nei telegiornali di mezzo mondo: "Typical Berlusconi's style"

http://tv.repubblica.it/copertina/l-abbronzato-fa-il-giro-del-mondo/26102?video

entanglement
07-11-2008, 11:04
A parte il fatto che è già stato aperto un thread, quindi sarebbe meglio riunirli, devo dire che questo articolo è proprio di bassa lega, tipico del benpensante di sinistra livoroso.

Anziché dare del razzista a Berlusconi, perché forse neanche lui ci crede, e sventolare la falsa bandiera dell'uguaglianza e della giustizia sociale per dargli contro, Maltese dovrebbe ricominciare a dare il giusto peso alle parole ed a rendersi conto che dare dell'"abbronzato" non è equivalente a far lavorare un tuo simile nei campi di cotone .

Ma per favore, quando mai è stata messa in discussione in questi ultimi anni, dove una delle più alte cariche dello Stato americano erano state occupate da persone di colore (e non mulatte come Obama) senza neanche ricorrere ai democratici?
E, se Maltese permette, ho in mente ben altre "conquiste dell'umanità" più straordinare della democrazia.

Non diciamo cazzate, per favore! Obama è nato alle Hawaii da una donna del Kansas, cosa gli avrebbe mai impedito di essere a tutti gli effetti cittadino italiano?
Ricordo a Maltese che negli Stati Uniti la possibilità di essere eletti presidente, da questo punto di vista, è più restrittiva della nostra, perché impedisce di diventarlo a chi non è nato sul suolo americano. Schwarzenegger, ad esempio non può essere presidente perché è nato in Austria, nonostante abbia la cittadinanza americana.

Perché si ricorda questo fatto quando il padre è sparito dalla vita di Barack Obama quando questi aveva due anni?
Secondo me è assai più razzista voler rimarcare queste cose.

Seguono solite, ritrite, affermazioni contro il Cavaliere...

Sei vuoi, caro Maltese, puoi metterti tu a vergognarti e piangere, a stracciarti le vesti e costruire invettive. Io ho di meglio da fare. E credo anche Obama.

Ah, perché, Obama forse è progressista?
Un presidente americano protezionista è qualcosa che proprio non si può sentire...

ho un mio amico di livorno. ogni volta che lo sento me ne dice sui pisani...

dopo questo tuo post, :mc: ^3 potrei cominciare a credergli.

torniamo IT. ok berlusconi è stato simpatico, arguto e brillante, il mondo è popolato da una masnada di imbecilli che non capiscono le sue battute. tra l'altro tra chi non capisce le sue geniali battute c'è anche il sito del PDL, incidentalmente...

beach_man
07-11-2008, 11:06

"Purtroppo" non ha nemmeno di quelle necessita' per farsi eleggere e rappresentare il popolo italiano. :muro:

trallallero
07-11-2008, 11:17
Pubblico quest'articolo che la dice lunga sulla situazione di questo sventurato Paese.
Veramente la dice lunga sulla situazione dell'autore :asd:

Mi asterrò da qualsiasi commento nè replicherò ad alcuno per mia scelta personale.
È sempre un piacere comunicare con te :O

Leron
07-11-2008, 11:17
non capisco tutto questo casino

ok, ha fatto una piccola gaffe, ma tutto il polverone che si è alzato veramente mi pare di bassa lega

e di certo io non sono pro berlusconi

trokij
07-11-2008, 11:22
Che figura di merda:asd:

the_joe
07-11-2008, 11:22

ok, ha fatto una piccola gaffe, ma tutto il polverone che si è alzato veramente mi pare di bassa lega

In effetti nemmeno io sono Pro Mr.B. però visto che oramai è appurato che lui ha sbroccato di brutto, non vedo perchè ad ogni sua gaffe venga dato risalto mediatico come se avesse parlato il Messia......

FastFreddy
07-11-2008, 11:26

Invece di insultare velatamente Maxart e i Pisani, hai qualcosa da ribattere su quanto ha scritto?

P.s.
Il caro Curzio riguardo l'acquisto della cittadinanza deve rivedere un pò le sue posizioni, visto che esiste anche lo ius soli ovvero si può acquisire la cittadinanza per il solo fatto di essere nato su suolo italico. Senza contare poi che se uno dei genitori è italiano, la cittadinanza è automatica (guardacaso proprio come il neopresidente USA)

pegasoalatp
07-11-2008, 11:28

È sempre un piacere comunicare con te :O

Vero, tanta fantasia mescolata con ideologia becera producono risultati cosi' grossolani

the_joe
07-11-2008, 11:28
Invece di insultare velatamente Maxart e i Pisani, hai qualcosa da ribattere su quanto ha scritto?

P.s.
Il caro Curzio riguardo l'acquisto della cittadinanza deve rivedere un pò le sue posizioni, visto che esiste anche lo ius soli ovvero si può acquisire la cittadinanza per il solo fatto di essere nato su suolo italico.

Per il fatto di cittadinanza, siamo anche più avanti degli USA perchè mi pare di ricordare che Swarzenegger non possa diventare Presidente USA perchè non nato lì......

whistler
07-11-2008, 11:31
io credo che siamo il paese più ridicolo del mondo intero. il VOSTRO presidente saltimbanco deve essere mandato a casa al più presto possibile. e tutto il circo attorno a lui di lecchini e SERVI pure. fino a che non avverrà questo siaMO il paese più ridicolo del mondo. non solo per le figure da saltimbanco del vostro presidente ma per tutta la sua "politica"...

Vedder
07-11-2008, 11:31

Infatti :

e poi ci sono i berlusconiani che applaudono qualsiasi cosa dica il loro capetto sorridente

entanglement
07-11-2008, 11:32

insultare ? ho detto una goliardica carineria !
e chi non la capisce è un imbecille ! (cit. recente)

obiettivamente: maxart ha ragione quando dice che sarebbe meglio riunire i 3d. mi associo

FastFreddy
07-11-2008, 11:34

Ripeto, hai qualcosa da ridire su quanto scritto da Maxart?

O ti interessa solo far battute?

trallallero
07-11-2008, 11:35
Visto che qualcuno ha frainteso, con autore intendevo l'autore dell'articolo, non del 3d ;)

MaxArt
07-11-2008, 11:36
ho un mio amico di livorno. ogni volta che lo sento me ne dice sui pisani...Anche io ho amici di Livorno, a Pisa ci abito solo ma sono di Cagliari.
E dopo che il Pisa Calcio ci ha fregato il campi di rugby di San Piero a Grado capirai quante volte anche io ripeto "pisamer*a"!!! :muro:

Scusate l'OT... :stordita:

Comunque confermo che anche per molti pisani, quelli più intelligenti almeno, la cosa ha assunto i contorni proprio di goliardia su cui scherzarci. Quelli che si pestano li trovi all'Arena Garibaldi e al Picchi...

Ziosilvio
07-11-2008, 11:38
Pubblico quest'articolo che la dice lunga sulla situazione di questo sventurato Paese. Mi asterrò da qualsiasi commento nè replicherò ad alcuno per mia scelta personale.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi

(però era più bello l'incipit che c'era prima)

Siamo al meta-humour (cit.)

gigio2005
07-11-2008, 11:39
Anziché dare del razzista a Berlusconi, perché forse neanche lui ci crede, e sventolare la falsa bandiera dell'uguaglianza e della giustizia sociale per dargli contro, Maltese dovrebbe ricominciare a dare il giusto peso alle parole ed a rendersi conto che dare dell'"abbronzato" non è equivalente a far lavorare un tuo simile nei campi di cotone .

L'immagine peggiore
di CURZIO MALTESE
Il peggior razzismo, quello semi inconsapevole e quindi assai autoindulgente che dilaga in Italia,

:read:

CVD

entanglement
07-11-2008, 11:40
Ripeto, hai qualcosa da ridire su quanto scritto da Maxart?

O ti interessa solo far battute?
ehm... ho proposto quanto ha detto il nostro beneamato premier ottenendo effetti irritanti a quanto pare

ora non è il caso di :mc: :mc: :mc: sempre e comunque. silvio ha detto una cosa evitabile. dovrebbe chiedere scusa e abbassare le orecchie, e con lui chi lo sostiene così evidentemente.

poi se n'è parlato abbastanza... non è la prima e scommetto neanche l'ultima.

a maxart non piace curzio maltese, ok. rispettabile, neanche a me piace tanto feltri

edit:
Anche io ho amici di Livorno, a Pisa ci abito solo ma sono di Cagliari.
E dopo che il Pisa Calcio ci ha fregato il campi di rugby di San Piero a Grado capirai quante volte anche io ripeto "pisamer*a"!!! :muro:

Scusate l'OT... :stordita:

Comunque confermo che anche per molti pisani, quelli più intelligenti almeno, la cosa ha assunto i contorni proprio di goliardia su cui scherzarci. Quelli che si pestano li trovi all'Arena Garibaldi e al Picchi...
io mi fermo al leggere il vernacoliere :D

Korn
07-11-2008, 11:41
In effetti nemmeno io sono Pro Mr.B. però visto che oramai è appurato che lui ha sbroccato di brutto, non vedo perchè ad ogni sua gaffe venga dato risalto mediatico come se avesse parlato il Messia......perchè il presidente del consiglio non il nonnetto di periferia, e dato che la sua 50esima sbroccata forse sarebbe il caso che qualcuno lo avvertisse che non è il caso continuare col suo umorismo di dubbio gusto

radiovoice
07-11-2008, 11:46

Come volevasi dimostrare...hai sbagliato e aggredito il sottoscritto per nulla ;)
Stai calmino.

Ecco...NESSUN TG NE HA PARLATO... certocerto...
Questi li ho fatti io:

the_joe
07-11-2008, 11:47
perchè il presidente del consiglio non il nonnetto di periferia, e dato che la sua 50esima sbroccata forse sarebbe il caso che qualcuno lo avvertisse che non è il caso continuare col suo umorismo di dubbio gusto

Io sarei per fargli un direttamente TSO :D

SquallSed
07-11-2008, 11:50
trallallero legge solo quello che vuole :asd:

sider
07-11-2008, 11:57

Il problema è proprio questo, considerarla una piccola gaffe.

Il peggior razzismo, quello semi inconsapevole e quindi assai autoindulgente che dilaga in Italia

_Magellano_
07-11-2008, 11:57
trallallero legge solo quello che vuole :asd:Un po come altra gente vede,solo quello che vuole. non è riferito a te che sto quotando ma è solo per continuare quanto detto da te. :asd:

trallallero
07-11-2008, 11:58
Come volevasi dimostrare...hai sbagliato e aggredito il sottoscritto per nulla ;)
Stai calmino.

Ecco...NESSUN TG NE HA PARLATO... certocerto...
Questi li ho fatti io:

A parte che se ti senti aggredito hai qualche paranoia, comunque in Polonia non sanno niente, quì in Germania non sanno niente, in Inghilterra non sanno niente.

Che ti devo dire ?

comunque sul sito della cnn l'unico filmato sul fatto è questo
http://edition.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnn
dove lo stesso reporter dice che per lui non è una frase razzista e anche per l'unico nero del parlamento italiano.
Ergo, solo solo gl incubi di certi italiani ...

trokij
07-11-2008, 12:01
Lol mi ricorda un mio cugino, non ha filtro per i pensieri, dice esattamente quello che pensa o che sente dire da altri... chi lo conosce lo sa e ora ha acquisito uno status che gli permette di dire qualsiasi cazzata che nessuno gli dice mai nulla, addirittura ridono(perchè l'ha detto lui)
Se dicessi io le stesse cose che dice questo mio cugino mi leverebbero il saluto:asd:

sid_yanar
07-11-2008, 12:01
effettivamente può essere un ragionamento complicato, tuttavia è utile rimarcare che chi ha delle responsabilità istituzionali non ha solo onori ma pure degli oneri , il primo per quanto basilare ( è grottesco doverlo ricordare ad un premier) è quello di essere educato e quindi di non insultare nessuno, a maggior ragione un presidente di uno stato estero. Chi è presidente dovrebbe comportarsi come tale, non come un ragazzino di terza media neppure fra i più brillanti. E soprattutto chi lo sostiene dovrebbe essere in grado di smarcarsi, magari solo per una volta, e dire : ha sbagliato! :eek:
Invece come sempre....ce l'hanno con lui :nera:

gigio2005
07-11-2008, 12:05
effettivamente può essere un ragionamento complicato, tuttavia è utile rimarcare che chi ha delle responsabilità istituzionali non ha solo onori ma pure degli oneri , il primo per quanto basilare ( è grottesco doverlo ricordare ad un premier) è quello di essere educato e quindi di non insultare nessuno, a maggior ragione un presidente di uno stato estero. Chi è presidente dovrebbe comportarsi come tale, non come un ragazzino di terza media neppure fra i più brillanti. E soprattutto chi lo sostiene dovrebbe essere in grado di smarcarsi, magari solo per una volta, e dire : ha sbagliato! :eek:

COMUNISTI!

whistler
07-11-2008, 12:05
ragazzi andiamoci a scusare nel blog del new york times... molti italiani l hanno fatto.
mangano è un eroe il kapò a shultz al parlamento europeo e tante altre che nemmeno voglio ricordare vergognamoci e basta .

FastFreddy
07-11-2008, 12:06

Che abbia sbagliato è palese, dova sia l'insulto però in quanto detto da lui non lo vedo, a meno che tu non parli della polemica successiva, tirata avanti in maniera decisamente eccessiva da ambo le parti.

MaxArt
07-11-2008, 12:07
silvio ha detto una cosa evitabile. dovrebbe chiedere scusa e abbassare le orecchie, e con lui chi lo sostiene così evidentemente."Caro Barack, ti chiedo scusa e ammetto di dover abbassare le orecchie. Ma, viste le tue, non voglio farti sentire a disagio, ah ah ah!"
;)

a maxart non piace curzio maltese, ok. rispettabile, neanche a me piace tanto feltri

edit:

io mi fermo al leggere il vernacoliere :DLo leggo anche io ogni tanto ;)
Quanto a Maltese, non ho letto abbastanza di suo per giudicarlo in pieno. Non mi è piaciuto questo suo articolo, ecco tutto.

the_joe
07-11-2008, 12:08
ragazzi andiamoci a scusare nel blog del new york times... molti italiani l hanno fatto.
mangano è un eroe il kapò a shultz al parlamento europeo e tante altre che nemmeno voglio ricordare vergognamoci e basta .

Beh, veramente IO non mi vergogno di certo per qualcosa che ha commesso un altro.

sid_yanar
07-11-2008, 12:10
Che abbia sbagliato è palese, dova sia l'insulto però in quanto detto da lui non lo vedo, a meno che tu non parli della polemica successiva, tirata avanti in maniera decisamente eccessiva da ambo le parti.

prova a dire a qualche soggetto di colore che è "abbronzato", secondo te quale potrebbe essere la sua reazione più probabile?

MaxArt
07-11-2008, 12:11
prova a dire a qualche soggetto di colore che è "abbronzato", secondo te quale potrebbe essere la sua reazione più probabile?Se è intelligente, la prende a ridere.
Degli altri non me ne frega proprio nulla.

Leron
07-11-2008, 12:13
Il problema è proprio questo, considerarla una piccola gaffe.

è una battuta di dubbio gusto, per me non è sinonimo di razzismo ma solamente una gaffe.
può capitare a tutti di fare una battuta e accorgersi che può essere letta in maniera diversa da quella che si sta pensando.

poi ovvio, se bisogna dare contro e scatenarne un caso a tutti i costi facciamo pure, ma ci sono ben altri problemi a cui guardare

Ziosilvio
07-11-2008, 12:14
andiamoci a scusare nel blog del new york times... molti italiani l hanno fatto.
Dopo di te.
Sempre che io ne abbia voglia.

FastFreddy
07-11-2008, 12:15
prova a dire a qualche soggetto di colore che è "abbronzato", secondo te quale potrebbe essere la sua reazione più probabile?

Mah, ho un collega congolese che si lamenta del fatto che quando va in farmacia e chiede una crema solare i farmacisti lo guardano così: :mbe:
E dice: "e menomale che son dottori, non lo sanno che anche chi ha la pelle scura può scottarsi?"

sid_yanar
07-11-2008, 12:17
Se è intelligente, la prende a ridere.
Degli altri non me ne frega proprio nulla.

pretendi un interlocutore intelligente; perchè l'affermazione è altrettanto sottile e brillante oppure perchè becera, tanto da meritare un interlocutore intelligente e compassionevole? E ripeto esiste anzi esisteva il senso dello stato e la responsabilità istituzionale, dove sono finite?

gigio2005
07-11-2008, 12:17

un po' come dire ad un albino..."Hey ti vedo un po' pallido oggi"...

:D

ConteZero
07-11-2008, 12:18
Mah, ho un collega congolese che si lamenta del fatto che quando va in farmacia e chiede una crema solare i farmacisti lo guardano così: :mbe:

Ed io ho un amico in Belgio che si presenta come tedesco (e per fortuna conosce la lingua) perché se si presenta come italiano lo prendono per mafioso...

Aggiungo che diversi amici miei, quando vanno al TechED e simili cercano di farsi passare come non-italiani.

beach_man
07-11-2008, 12:18
Berlusconi ha detto una sciocchezzuola che poteva dire a cena con Bondi: per carità, non è nulla di grave ma dovrebbe capire che non sempre la battuta simpatica è l'uscita migliore.

Detto questo vi dico che a New York, stando a quanto dice mio fratello, la notizia è arrivata veramente di "striscio". Su un forum si stanno raccogliendo post anti Berlusconi ma.... sono scritti da italiani-ammeregani e un "pochino" filoPD.
Ok, i miei 2 cents li ho investiti.:D

Come detto precedentemente anche qui la notizia e' stata data mooooolto di striscio in quanto era inevitabile non riportarla, visto che era in atto un incontro ufficiale con il presidente della Russia (qui c'e' sempre un orecchio teso alla Russia).
Inoltre devo dire che sui siti delle gazzette locali la notizia la si trova (non piu di 10 righe) in forma di "traduzione" dal sito Repubblica o Corriere della Sera, senza commenti su frasi razziste o no che possano essere dette.

Il fatto che queste "frasi" vengono sempre dette in occasioni pubbliche internazionali permette che vengano "annunciate" tra le notizie del giorno....ma non vengono mai analizzate ne tanto meno discusse (qui almeno), in pratica diritto di cronaca.

P.S. ultima notizia dall'Italia (ore 12.44) sulle testate locali riguarda la denuncia da parte di polacchi alla lega nord, per le elezioni nel Trentino, per dei casi di "offesa razzista".

whistler
07-11-2008, 12:19
non me ne frega se tu non ne hai voglia!!

come mi piacerebbe vedere in un telegiornale usa un comizio di borghezio o le mirabolanti affermazioni di calderoli. e poi il giornalista direbbe queste persone in italia sono al governo uno è persino ministro calderoli , cosa potevamo aspettarci dal governo italiano?

FastFreddy
07-11-2008, 12:19
Ed io ho un amico in Belgio che si presenta come tedesco (e per fortuna conosce la lingua) perché se si presenta come italiano lo prendono per mafioso...

Aggiungo che diversi amici miei, quando vanno al TechED e simili cercano di farsi passare come non-italiani.

Scusa, ma mi sa che hai capito poco il senso di quel che dice.... ;) Lui non si vergogna di essere nero (e ci mancherebbe) si lamenta del fatto che gli altri pensino che un nero non si abbronzi, non si scotti o che non abbia bisogno di creme solari.

Fabiaccio
07-11-2008, 12:20
prima la bragata fuori dal vaso di Gasparri
(sarà contento al Qaeda)

ora sta uscita che definire razzista è dire poco

Poi i coglioni son gli altri, vabbè :D
Gente simile non dovrebbe manco stare al bar sottocasa figuriamoci al comando di una nazione.
Che poi onestamente:
1) non sai cosa dire... nel dubbio non dire :)
2) ha perso uno per cui magari parteggiavi... ma stai zitto piuttosto :) oppure riconosci la vittoria e bom (come ha fatto McCain)
3) prima di aprire bocca ricordati in che posizione sei... sei molto in alto? allora un "Mi congratulo con lui" può essere d'uopo

Insomma una doppia figura di merda che potevano evitare, ma tant'è...
Che poi manco fosse la prima volta.
Poi son gli altri che fan demagogia :rolleyes:
Demenza senile rulez evidentemente...

shambler1
07-11-2008, 12:21
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5203
in realtà cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa, chissefrega delle battute di berlusconi. Siamo una colonia, non c'è pericolo di essere considerati diversamente.

Ziosilvio
07-11-2008, 12:24
non me ne frega se tu non ne hai voglia
Allora va' tu sul blog del New York Times e posta tu le tue scuse.

FastFreddy
07-11-2008, 12:25
Allora va' tu sul blog del New York Times e posta tu le tue scuse.

Che nessuno leggerà (a parte gli altri italiani)

whistler
07-11-2008, 12:26
fatto stamattina.

Stigmata
07-11-2008, 12:29

Di certo non è un'informazione sbagliata :D
Un po' come chiamare la carfagna "l'ex soubrette"...

^TiGeRShArK^
07-11-2008, 12:36
Ogni giorno che passa è sempre peggio...
Ma con quale coraggio avete mandato un individuo del genere a rappresentarci in italia e nel mondo??? :muro:

Doraneko
07-11-2008, 12:38
Ma facciamo un'ottima pizza :stordita:

Ci sono stranieri che amano di piu' le varianti estere della pizza, altri che sostengono chi sia la variante di una pietanza gia' presente nel mediterraneo del quale noi ci siamo attribuiti il merito e ci sono anche stranieri che ci mettono sotto nei concorsi internazionali di pizzaioli.
In poche parole: non contiamo piu' un cazzo neanche quando si parla di pizza.

Ziosilvio
07-11-2008, 12:38
fatto stamattina.
Bravo.

trallallero
07-11-2008, 12:43
Ci sono stranieri che amano di piu' le varianti estere della pizza, altri che sostengono chi sia la variante di una pietanza gia' presente nel mediterraneo del quale noi ci siamo attribuiti il merito e ci sono anche stranieri che ci mettono sotto nei concorsi internazionali di pizzaioli.
In poche parole: non contiamo piu' un cazzo neanche quando si parla di pizza.

Vabbè ma questo è un classico, l'allievo che supera il maestro :O

Doraneko
07-11-2008, 12:44

Piu' che incubi, sogni ;)

trallallero
07-11-2008, 12:46
Piu' che incubi, sogni ;)

:fiufiu:

zerothehero
07-11-2008, 12:49
E' più forte di lui. :mbe:

Blindman
07-11-2008, 12:50
Fantastico....ormai non ci son più parole.....

Fa una gaffe epocale.....facendo fare una discreta figura di merda al paese che, purtroppo, rappresenta....e invece di scusarsi si permette pure di insultare chi gli fa notare quanto infelice sia stata la sua uscita....

allucinante.....

Froze
07-11-2008, 12:52
in Francia sembrano fregarsene :O

se leggi bene l'articolo, vedrai che l'argomento principale, piu' che la minchiata detta da berlusconi, è il patetico teatrino politico che sinistra e destra hanno creato su questo episodio...

kaysersoze
07-11-2008, 12:53
Incommentabile lui tanto quanto i suoi avvocati d'ufficio!!!:mad:

zerothehero
07-11-2008, 12:55
Razzismo semmai è scandalizzarsi per una battuta del genere. E' abbastanza evidente a chiunque che "abbronzato" non è un termine dispregiativo. Se ci si scandalizza per questo per una frase come questa
http://guanabee.com/2008/11/hugo-chavez-would-like-to-spea-1.php
Hugo Chavez Would Like To Speak With "El Negro," Barack Obama
cosa avete da dire? Non so perché ma credo che non avrete da dire nulla al riguardo... :stordita:

E' chiaro che la battuta non voleva essere spregiativa, ma un presidente del consiglio deve fare il presidente del consiglio, le battute salaci le potrebbe lasciare ai comici o no? :sofico:

FastFreddy
07-11-2008, 12:57
E' chiaro che la battuta non voleva essere spregiativa, ma un presidente del consiglio deve fare il presidente del consiglio, le battute salaci le potrebbe lasciare ai comici o no? :sofico:

Eh no, negro vuol dire solo nero :O

Certo è buffo come si cerchino giustificazioni nel caso della palese accezione razzista del termine usato da Chavez e si faccia un finimondo per la battuta da 4 soldi del Berlusca....

Raven
Dico la mia... il problema, a mio parere, non è tanto la battuta in sé, che può essere ritenuta "carinissima" e azzeccata, così come razzista, a seconda dei diversi punti di vista... il problema è che secondo me un capo di stato non dovrebbe essere un comico di zelig e quindi le battute (belle o brutte che siano) non dovrebbe proprio farle!...

Il mega-polverone che si è scatenato, invece, verte tutto proprio sulla "qualità" ed interpretazione della battuta... da una parte chi urla al razzismo e dall'altra chi la butta sull'intepretazione amichevole e fraterna... e questo secondo me è assurdo visto che l'errore sta a monte...

radiovoice
A parte che se ti senti aggredito hai qualche paranoia, comunque in Polonia non sanno niente, quì in Germania non sanno niente, in Inghilterra non sanno niente.

Che ti devo dire ?

comunque sul sito della cnn l'unico filmato sul fatto è questo
http://edition.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnn
dove lo stesso reporter dice che per lui non è una frase razzista e anche per l'unico nero del parlamento italiano.

Non mi sento aggredito ma permetto a pochi di rispondermi in quel modo.
Ma tant'è.
Quindi...non ti bastano i video dei tg linkati... sono andato a fare un giro su rtl.de (io sono madrelingua tedesca) e..toh...ne parlano (lascio a te il piacere della traduzione)
http://www.rtl.de/rtlaktuell/rtl_aktuell_artikel_usawahl08.php?article=23207&pos=1
Ah...stessa cosa dicasi per zdf.de, orf.at...
:rolleyes:

FastFreddy
07-11-2008, 13:03
Certo che siamo proprio italiani, signori miei.
Quando un peto di una pulce scatena un tornado: della serie ce le facciamo e ce le diciamo, senza che nessuno ci caghi di striscio....:asd:

Forza Italia!!! :cool:

Ma come, anche tu sminuisci la rilevanza internazionale/interplanetaria/intergalattica della faccenda? :O

s-y
07-11-2008, 13:05
peto di una pulce

metafora?

entanglement
07-11-2008, 13:13
Razzismo semmai è scandalizzarsi per una battuta del genere. E' abbastanza evidente a chiunque che "abbronzato" non è un termine dispregiativo. Se ci si scandalizza per questo per una frase come questa
http://guanabee.com/2008/11/hugo-chavez-would-like-to-spea-1.php
Hugo Chavez Would Like To Speak With "El Negro," Barack Obama
cosa avete da dire? Non so perché ma credo che non avrete da dire nulla al riguardo... :stordita:

e che c'è da dire ? se la vedrà con l'opinione pubblica venezuelana...

SquallSed
07-11-2008, 13:15
se leggi bene l'articolo, vedrai che l'argomento principale, piu' che la minchiata detta da berlusconi, è il patetico teatrino politico che sinistra e destra hanno creato su questo episodio...

fanno capire anche quello..ma c'é anche questa considerazione..

Blague ou pas, la déclaration ambigüe de M. Berlusconi s'ajoute à une liste déjà longue. En juillet 2003, il avait répondu à l'eurodéputé social-démocrate allemand Martin Schultz, qui l'avait asticoté lors d'un débat au Parlement européen : " En Italie, un producteur prépare un film sur les camps de concentration. Je vous recommande pour un rôle de 'kapo'." "De l'ironie", s'était-il justifié plus tard.

MaxArt
07-11-2008, 13:16
Ma basta, è l'ennesimo thread!

Doraneko
07-11-2008, 13:18
ragazzi andiamoci a scusare nel blog del new york times...

Scusati te che l'avrai votato.
Io non ho niente a che fare con lui.Di che mi devo scusare?Devo fare anch'io come la quadrinipote di Goering?
Ma guarda un po'...

Radagast82
07-11-2008, 13:18

???????? ma hai sbagliato a quotare???
io non ricordo di aver detto una roba simile!

zerothehero
07-11-2008, 13:21
7- con la ministra finlandese...ha detto che per farle ospitare una specie di convention ad Helsinki ha "USATO LE SUE DOTI DI PLAYBOY LATINO...E CI è RIUSCITO"

No, in quel caso Il governo è riuscito a prendersi l'agenzia per la sicurezza alimentare a Parma..un ottimo risultato.

FastFreddy
07-11-2008, 13:22
e che c'è da dire ? se la vedrà con l'opinione pubblica venezuelana...

Le ultime notizie dei quotidiani venezuelani: "Il Venezuela si sta armando per difendere in suo petrolio"

GianoM
07-11-2008, 13:23
The worst president of ever. E non sto parlando di George Bush ma di Silvio Berlusconi. Questa volta ha superato ogni limite, infangando l'onore di tutti gli italiani, soprattutto di tutti coloro che non l'hanno mai votato, come me. Cosa avà mai fatto, vi chiederete. Vi rispondo subito: "È bello, giovane e abbronzato". Cosa avrà pensato la sua mente da cabarettista? Di chi parla Berlusconi? Non di suo figlio, né dell’ultima star arruolata per Mediaset, nè di Ronaldinho. Parla, udite udite, di Barack Obama, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Anche stavolta ci siamo fatti riconoscere. Il premier fa l’ennesima gaffe e come al solito finge di non rendersene conto. Dare dell’abbronzato a Obama? «È una carineria assoluta, un grande complimento». E quelli che non capiscono le battute, aggiunge, «vadano a...sono degli imbecilli».

Questo è il nostro presidente del consiglio votato dai [...] nostrani. Una vergogna, uno scandalo che sta avendo ripercussoni anche a livello internazionale. Mentre tutto il mondo protesta, "l'abbronzato" non risponde. Ma dà il senso della poca considerazione che ha per Berlusconi. Barack Obama ha chiamato al telefono nove leader del mondo. Obama, riferisce la Cnn, ha parlato con il primo ministro australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con i presidenti Nicolas Sarkozy (Francia) e perfino con Felipe Calderon (Messico) e Lee Myung-bak (Corea del Sud). Nessuna traccia di un numero italiano, nessuna traccia del paladino delle (sue) libertà, nessuna traccia di Silvio Berlusconi.

Forse il premier dimentica che le sue parole coinvolgono l’immagine del nostro Paese nel mondo. Forse è abituato bene in Italia che ad ogni sua battuta c'è la fila dei "lacchè" pronti a ridere di gusto. L’uscita di Berlusconi colpisce gravemente l'immagine e la dignità del nostro Paese sulla scena internazionale ma ai pecorones va bene cosi. Il sottoscritto auspica che al nuovo presidente americano vengano al più presto rivolte scuse ufficiali da parte di questo cabarettista milanese. Non è nessuno, non è niente. Solo in Italia, grazie ai suoi devoti [...]. Intanto il mondo si prende gioco di Berlusconi e del nostro Paese. Meno male che Silvio c'è. Subito DIMISSIONI!

http://rinascitanazionale.ilcannocchiale.it/

eriol
07-11-2008, 13:23
premettendo che sono sicuro che non ci sia nessuna offesa razzista implicita (e che chi lo pensi sia esagerato) ha rotto il cazzo con queste battute.

Froze
07-11-2008, 13:24
fanno capire anche quello..ma c'é anche questa considerazione..ossia prendono atto del fatto che non e' nuovo a ste vaccate.
ma appunto, il discorso si chiude con una frase, non ne fanno uno sceneggiato in 7 puntate con sorpresone finale e puntatone bonus...

???????? ma hai sbagliato a quotare???
io non ricordo di aver detto una roba simile!
magie del mutiquote e di quei maledetti tastini "-" :fagiano:

Doraneko
07-11-2008, 13:24
Scusa, ma mi sa che hai capito poco il senso di quel che dice.... ;) Lui non si vergogna di essere nero (e ci mancherebbe) si lamenta del fatto che gli altri pensino che un nero non si abbronzi, non si scotti o che non abbia bisogno di creme solari.

Confermo.Una volta un marocchino ci ha detto che si e' scottato andando al mare alla domenica: hanno riso per 2 ore.E anche lui.

killercode
07-11-2008, 13:25
premettendo che sono sicuro che non ci sia nessuna offesa razzista implicita (e che chi lo pensi sia esagerato) ha rotto il cazzo con queste battute.

Quoto, non è cattivo, è solo un pagliaccio :D

Korn
07-11-2008, 13:26
Certo che siamo proprio italiani, signori miei.
Quando un peto di una pulce scatena un tornado: della serie ce le facciamo e ce le diciamo, senza che nessuno ci caghi di striscio....:asd:

Forza Italia!!! :cool:finalmente lo riconoscete per quel che è :asd::asd: