PDA

View Full Version : Problemi di temperatura

ciurry
06-11-2008, 17:13
ciao a tutti,

da un po di tempo il mio pc ha la febbre e nn so come fargliela passare....

queste le temperature che rilevo da speedfan:
GPU 55°
System 38°
CPU 75°
Aux 71°
Temp 127°
Temp 127°
HD 31°

come posso fare per abbassare le temperature? il case è ben ventilato: ci sono 3 ventole + 2 dell'alimentatore + 1 dela cpu + 1 della skeda video

pensando che fosse un problema di sporcizia l'ho smontatoe ripulito da cima a fondo e gli ho cambiato la pasta termica della cpu, ma non ho risolto un bel niente...:mc:

qualcuno mi sa dire cosa posso fare, che verifiche e nel caso consigliarmi un super dissipatore da montarci?
grazie :)

ultima cosa...il bios è del 2004....se lo aggiorno potrei risolvere? cosa riskio? c'è una guida per aggiornare in sicurezza? grazie

alecomputer
06-11-2008, 17:18
Intanto dovresti controllare se le temperature sono reali , gia i 127 ° C che ti rivela il programma sono del tutto sbagliati , anche la temp denomitata aux mi sembra un po strana impossibile riferirla al chipset della scheda madre .
Controlla nel bios se le temperature rivelate sono uguali .

ciurry
08-11-2008, 00:24
allora...ho fatto i controlli che mi hai consigliato ed ho notato che la mb ha una temperatura abbastanza bassa (40°) mentre la cpu viaggia sui 65°

in effetti anche a me parevano strane le temp dell'aux e del maxtor...

kaoss
08-11-2008, 03:09
allora...ho fatto i controlli che mi hai consigliato ed ho notato che la mb ha una temperatura abbastanza bassa (40°) mentre la cpu viaggia sui 65°

in effetti anche a me parevano strane le temp dell'aux e del maxtor...

la cpu è molto alta..

ciurry
08-11-2008, 09:47
già

mi sa che devo cambiare il dissi....che stress!!!

mi sapete indicare qualche modello di sicura efficacia? volessi mettere un sistema a liquido che dovrei comprare?mi conviene?

roby88
08-11-2008, 13:08
già

mi sa che devo cambiare il dissi....che stress!!!

mi sapete indicare qualche modello di sicura efficacia? volessi mettere un sistema a liquido che dovrei comprare?mi conviene?

Un buon dissi ad aria ti viene all incirca 50€, un impianto a liquido per raffredare solo la cpu mah minimo minimo 150€ ti partono ...
Vedi te , se non hai bisogno di silenzio e non hai intenzione di oc secondo me prendi un ottimo ad aria e festa finita.
Io consiglio personalmente zerotherm nanoxia edition però c'è ne sono altri che sono ottimi

panepane
08-11-2008, 13:10
Un buon dissi ad aria ti viene all incirca 50€, un impianto a liquido per raffredare solo la cpu mah minimo minimo 150€ ti partono ...
Vedi te , se non hai bisogno di silenzio e non hai intenzione di oc secondo me prendi un ottimo ad aria e festa finita.
Io consiglio personalmente zerotherm nanoxia edition però c'è ne sono altri che sono ottimi

Beh, se non si fanno oc esagerati si ottengono ottimi risultati in termini di temperatura e silenziosità anche con dissi ad aria da 20 - 30€.

roby88
08-11-2008, 13:56
Beh, se non si fanno oc esagerati si ottengono ottimi risultati in termini di temperatura e silenziosità anche con dissi ad aria da 20 - 30€.

Si si è vero però io non trascurerei il discorso dissipatore....

pgp
08-11-2008, 13:58
E' un pentium (quasi sicuramente).
E' normale che abbia temperature alte, anche se sarebbe meglio evitarle. Per le temperature, comunque, consiglio Everest.
Con un pc ormai piuttosto datato non conviene spendere molto per il dissipatore: Consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, economico (15€) e ottimo.

pgp

ciurry
08-11-2008, 14:59
E' un pentium (quasi sicuramente).
E' normale che abbia temperature alte, anche se sarebbe meglio evitarle. Per le temperature, comunque, consiglio Everest.
Con un pc ormai piuttosto datato non conviene spendere molto per il dissipatore: Consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, economico (15€) e ottimo.

pgp

è rumoroso? vorrei evitare l'effetto elicottero specie di notte quando tutto tace e i suoni si amplificano :P

ipotizzando un cambio di mb/cpu/dissi, che potrei mettere?