View Full Version : Apple taglia la produzione di iPhone?
Redazione di Hardware Upg
06-11-2008, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-taglia-la-produzione-di-iphone_27085.html
Due analisti sono convinti che Apple ridurrà la produzione di iPhone del 40% circa. La recessione inizia a mordere la mela già mordicchiata?
Click sul link per visualizzare la notizia.
wolfnyght
06-11-2008, 16:15
ma già in crisi questo cellulare?
wolfnyght
06-11-2008, 16:17
ah capito!pensavano alla apple,visto che il primo giorno c'era gente in coda per questo cellulare,che il trend fosse continuato e che tutti avessero voluto questo "oggetto del desiderio"
Ora dicon la crisi ecc ecc ehm puzza di scusa lontano un miglio........
theJanitor
06-11-2008, 16:17
ma come, secondo altri analisti non doveva raggiungere un bacino potenziale di 1 miliardo di utenti?
latilou85
06-11-2008, 16:22
ed ecco l'iphone che che va sempre piu giu..... la pacchia e finita ora si fanno i conti, impossbile poter vendere con continuita un telefono che costa uno sproposito con tariffe da furto per l'internet mobile, visto che come alternative c'e ne sono di molto meno cari e piu performanti.
Washakie
06-11-2008, 16:28
Fine della pacchia...è arrivato l'HTC TOUCH HD
Che se ne fa la gente dell'iphone?
theJanitor
06-11-2008, 16:32
credo che la maggior parte della gente non se ne faccia niente nemmeno di questo HTC
Mi sembra normale, visto che la gente ha sempre meno soldi da spendere figuriamoci se si può permettere un cellulare da 500 euro. Che sia iPhone o HTC Touch HD o nokia n96 il discorso non cambia.
ma come, secondo altri analisti non doveva raggiungere un bacino potenziale di 1 miliardo di utenti?
bacino potenziale = persone che possono acquistare il prodotto; non persone che acquisteranno il prodotto.
l'iphone 2g era venduto in: USA, UK, GERMANIA e FRANCIA quindi bacino potenziale di qualche centinaio di milioni di persone.
l'iphone 3g è venduto in molti più paesi e quindi il bacino è più ampio ( anche se non so se raggiunge il miliardo )
comunque quella era una previsione fatta prima del lancio ufficiale del cell.
mah, secondo me ha gia venduto quello che doveva vendere...
l'80% degli utenti non sa nemmeno come usarlo l'iphone...
"ahah sisi figo ho un cellulare touch"
quando invece la parte cellulare dell'iphone è tipo 1%
ps: rofl a quelli che winavano sugli MMS, che nababbi.
JamalWallas
06-11-2008, 16:44
Mi sembra normale, visto che la gente ha sempre meno soldi da spendere figuriamoci se si può permettere un cellulare da 500 euro. Che sia iPhone o HTC Touch HD o nokia n96 il discorso non cambia.
Pazzo scatenato... La gente va a farina e acqua pur di avere il Cayenne e l'iPhone... Cosa pensi!? :D
theJanitor
06-11-2008, 16:44
bacino potenziale = persone che possono acquistare il prodotto; non persone che acquisteranno il prodotto.
grazie, senza di te non l'avrei mai capito :O :O :O
l'iphone 2g era venduto in: USA, UK, GERMANIA e FRANCIA quindi bacino potenziale di qualche centinaio di milioni di persone.
l'iphone 3g è venduto in molti più paesi e quindi il bacino è più ampio ( anche se non so se raggiunge il miliardo )
comunque quella era una previsione fatta prima del lancio ufficiale del cell.
era una previsione su cui ci siamo fatti tutti delle sane risate sopra visto che era un numero allucinante (togliendo tutti coloro che per un motivo o l'altro non avevano nessun motivo di comprarlo per rispettare quella previsione ogni persona doveva potenzialmente comprarsene una decina)
comunque al contrario di quello che hai inteso tu, e vedendo il simbolino nella firma credo che te la sei presa in quanto si sta parlando di Apple, la mia era una semplice critica a queste analisi campate in aria e non ad un prodotto di Cupertino
Mah, la scusa della crisi internazionale personalmente non mi convince molto...
grazie, senza di te non l'avrei mai capito :O :O :O
era una previsione su cui ci siamo fatti tutti delle sane risate sopra visto che era un numero allucinante (togliendo tutti coloro che per un motivo o l'altro non avevano nessun motivo di comprarlo per rispettare quella previsione ogni persona doveva potenzialmente comprarsene una decina)
comunque al contrario di quello che hai inteso tu, e vedendo il simbolino nella firma credo che te la sei presa in quanto si sta parlando di Apple, la mia era una semplice critica a queste analisi campate in aria e non ad un prodotto di Cupertino
1° se era una battuta avresti potuto mettere uno smile
2° se sulla previsione vi siete fatti delle sane risate, significa che non avete capito cosa significa POTENZIALE bacino di utenti.
infatti tu dici che per raggiungere quei numeri ognuno avrebbe dovuto comprarne una decina.............. in quel caso avrebbero parlato di stime di vendita e non di POTENZIALE bacino di utenti.
3° non vedo perchè me la sarei dovuta prendere. sono un felice apple user ma non vengo pagato dalla apple e quindi se qualcuno la critica non devo correre a difendere l'onore di nessuno.
4° concordo con te che queste analisi siano delle scemenze assurde :) :)
theJanitor
06-11-2008, 16:58
2° se sulla previsione vi siete fatti delle sane risate, significa che non avete capito cosa significa POTENZIALE bacino di utenti.
infatti tu dici che per raggiungere quei numeri ognuno avrebbe dovuto comprarne una decina.............. in quel caso avrebbero parlato di stime di vendita e non di POTENZIALE bacino di utenti.
no, non ci siamo capiti.... il concetto di potenziale bacino era chiarissimo :D
il problema era che tolti bambini, ultrasettantenni, gente che vive di stenti..... etc etc non ci si arrivava nemmeno lontanamente a quel bacino ;)
Mah, la scusa della crisi internazionale personalmente non mi convince molto...
La realtà è che c'è gente che vende di più con molta meno pubblicità e molto meno hype...
Market Share:
Apple (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/Apple)
HTC (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/HTC)
BlackBerry (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/BlackBerry)
alla fine pacco o non pacco ora la apple è al terzo posto nella classifica dei cellulari a livello mondiale, e tutto questo con un solo modello...
Alla fine marcheting e un prodotto particolare hanno tirato... ora si vedrà se queste sono stime vere (quella del taglio di produzione), mi piacerebbe sapere effettivamente quanti iphone sono stati venduti, magari diviso per paesi
vorrei ben vedere...qsto iphone costa un sacco, come tutti i prodotti apple, per nessun motivo in + valido rispetto ad'altri prodotti....nn dico che sia un furto ma quasi...nn dico che sia un furto per il semplice fatto che molti altri oggetti di qsto genere costano+ o - uguale...perciò apple nn sarà l'unica a soffrirne....
suvvia poteva avere un senso a 200-250 euro questo cellulare...
ha troppe pecche e alla fine anche quando l'utenza media si accorge che mancano delle funzioni basilari si schianta.. è piu che normale. sono stati bravi cmq hanno venduto pure troppo.
htc e samsung (ovviamente) sono da molti piu anni nel campo della telefonia e ormai i telefoni touch cominciano a spuntare come funghi.
il problema era che tolti bambini, ultrasettantenni, gente che vive di stenti..... etc etc non ci si arrivava nemmeno lontanamente a quel bacino ;)
io non toglierei i bambini molto facilmente :D
alla fine pacco o non pacco ora la apple è al terzo posto nella classifica dei cellulari a livello mondiale, e tutto questo con un solo modello...
Alla fine marcheting e un prodotto particolare hanno tirato... ora si vedrà se queste sono stime vere (quella del taglio di produzione), mi piacerebbe sapere effettivamente quanti iphone sono stati venduti, magari diviso per paesi
io vendo telefoni e computer da anni.
tu non hai idea di quante persone sono venute a dirmi come si facesse a scambiarsi i file. non hai idea.
ho avuto modo di vedere che almeno il 50% degli utenti comprano con "ignoranza". non tutti possono essere degli esperti.
come dici tu , ha tirato il marketing e la novita. purtroppo la tecnologia è rimasta un bel po indietro...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pubblica-i-risultati-del-quarto-trimestre-fiscale-2008_26911.html
6 milioni e 862 mila unità nel trimestre luglio-agosto-settembre
Pazzo scatenato... La gente va a farina e acqua pur di avere il Cayenne e l'iPhone... Cosa pensi!? :D
Pensavo che quella gente a forza di minirate + maxirata finale deve aver finito anche i soldi per la farina e l'acqua, e onestamente se lo meritano anche ...
ciauzz
Non è il problema di cosa se ne faccia di un cell da 500 €, è che per questa cifra ci sono palmari e smartphone evoluti con almeno una decina di funzionalità in più rispetto all'iPhone.
io vendo telefoni e computer da anni.
tu non hai idea di quante persone sono venute a dirmi come si facesse a scambiarsi i file. non hai idea.
ho avuto modo di vedere che almeno il 50% degli utenti comprano con "ignoranza". non tutti possono essere degli esperti.
come dici tu , ha tirato il marketing e la novita. purtroppo la tecnologia è rimasta un bel po indietro...
E tu non sai quelli che passano da noi e si lamentano che non si passano le suonerie, non si fa la videochiamata, non leggono gli mms ma devono andare sul sito (quelli che lo sanno fare)... e mi fermo perché ho mal di testa.
effettivamente anche da me in negozio c'è stato un calo..
all'uscita lo volevano tutti..ora non ne stiamo piu vendendo..sarà un caso? :ciapet:
daywatch85
06-11-2008, 17:48
Forse non avete ben chiaro delle cose:
1 - l'HTC Touch HD costerà piu di 600 euro...
2 - La vodafone ha gia pensato a dei contratti per questo HTC e si parla di prezzi minimi mensili pari a 79 euro con le stesse condizioni per l'iphone!
3 - Se guardate le tariffe per gli altri telefoni scoprirete che l'iphone ha esattamente gli stessi prezzi se non di poco piu caro di altri telefoni dello stesso segmento.
Fate il favore, smettetela di sparare a zero contro l'iphone. Vogliono calare la produzione del 20% dopo che ne hanno venduti piu di 7.000.000 in tutto il mondo, quindi mi pare siano gia al di sopra delle aspettative! Siamo realisti...la Apple ha gia guadagnato fin troppo e non avrebbe motivo di accampare scuse perchè la maggior parte della gente che vuole comprare iphone, l'ha gia comprato almeno 1 mese fa e le vendite è ovvio che caleranno...quindi è ovvio che se non calano di un po la produzione si ritrovano con qualche milione di iphone invenduti. E non blaterate ancora sulle mancanze di iphone perchè le hanno colmate quasi tutte ormai...manca soltanto il discorso bluetooth e sono apposto, e poi hanno annunciato da pochi giorni che qualcuno sta sviluppando un office per l'iphone e sarà pronto a fine mese, c'è google earth...e col prossimo firmware la Apple cambierà mentalità su molte cose (compreso bluetooth). Gia ha cambiato idea sul file system visto che su AppStore si trovano gia le applicazioni (ad es. "Finder") che ti permettono di salvare file dove ti pare e sfogliare le cartelle. Tra un po esce ufficialmente Vlc...insomma di cose ne hanno fatte e non c'è piu motivo di sparare sentenze come "iphone merda" e cose simili.
L' iPhone e' un bel gingillo tecnologico ma non e' utilizzabile sia come telefono che come svago.....chi si metterebbe mai a guardare un film sul treno se poi deve mangiarsi mezza batteria(che non puo' sostituire con una di scorta)???Vogliamo parlare di tutte le limitazioni,bluetooth e registrazione video in testa,che tanto piacciono all'utente medio??E internet in movimento e' troppo costoso sia in termini economici che in termini di consumo energetico.
Passato lo stupore iniziale la gente fa un paio di conti e trae le conseguenze.
iPhlop!!!
P.S.Io ho comprato un ipod touch..quello si che e' figo!!:D
E tu non sai quelli che passano da noi e si lamentano che non si passano le suonerie, non si fa la videochiamata, non leggono gli mms ma devono andare sul sito (quelli che lo sanno fare)... e mi fermo perché ho mal di testa.
si infatti ma mi ero fermato li :D
la cosa peggiore finora è stato l'inchiodamento di iphone 3g con l'aggiornamento dalla 2 alla 2.1
diversi casi e neanceh il ripristino è servito ho dovuto rimandarli indietro.
ho letto in diversi forum che di casi come questi ce ne sono stati diversi...
mi domando veramente con alternative validissime come htc e samsung come si fa a comprarlo ma vabbè finche comprano pure io sono contento alla fine affari loro :D
Non è il problema di cosa se ne faccia di un cell da 500 €, è che per questa cifra ci sono palmari e smartphone evoluti con almeno una decina di funzionalità in più rispetto all'iPhone.
Si, ma non tutti sono attratti dalle funzionalità aggiuntive degli altri palmari.
C'è anche a chi interessa l'estetica, l'interfaccia utente particolare, le funzioni iPod, l'esclusività, "l'apparire", insomma cavolo non tutti valutano gli oggetti solo ed esclusivamente per le funzioni che hanno !!!
E' un prodotto di moda, come un capo di abbigliamento firmato, costa di piu' e la gente se lo compra lo stesso perchè gli piace la firma e gli piace ostentarla, mica perchè è di migliore qualità.
E alla fine è anche abbastanza avanzato tecnologicamente ed è molto "usabile", io ho un htc tytn e windows 6.0 è superato ormai, pensavo di cambiarlo e mi sono messo alla ricerca di un alternativa, dopo aver provato l'iphone e un htc touch devo dire che il telefono apple "appare" 100 anni avanti. Peccato che per l'uso che ne faccio io non è indicato e che a me non me ne freghi niente delle mode e delle firme, ma altra gente non la pensa cosi'. (e sono la maggior parte degli utenti di palmari)
Forse non avete ben chiaro delle cose:
1 - l'HTC Touch HD costerà piu di 600 euro...
2 - La vodafone ha gia pensato a dei contratti per questo HTC e si parla di prezzi minimi mensili pari a 79 euro con le stesse condizioni per l'iphone!
3 - Se guardate le tariffe per gli altri telefoni scoprirete che l'iphone ha esattamente gli stessi prezzi se non di poco piu caro di altri telefoni dello stesso segmento.
Fate il favore, smettetela di sparare a zero contro l'iphone. Vogliono calare la produzione del 20% dopo che ne hanno venduti piu di 7.000.000 in tutto il mondo, quindi mi pare siano gia al di sopra delle aspettative! Siamo realisti...la Apple ha gia guadagnato fin troppo e non avrebbe motivo di accampare scuse perchè la maggior parte della gente che vuole comprare iphone, l'ha gia comprato almeno 1 mese fa e le vendite è ovvio che caleranno...quindi è ovvio che se non calano di un po la produzione si ritrovano con qualche milione di iphone invenduti. E non blaterate ancora sulle mancanze di iphone perchè le hanno colmate quasi tutte ormai...manca soltanto il discorso bluetooth e sono apposto, e poi hanno annunciato da pochi giorni che qualcuno sta sviluppando un office per l'iphone e sarà pronto a fine mese, c'è google earth...e col prossimo firmware la Apple cambierà mentalità su molte cose (compreso bluetooth). Gia ha cambiato idea sul file system visto che su AppStore si trovano gia le applicazioni (ad es. "Finder") che ti permettono di salvare file dove ti pare e sfogliare le cartelle. Tra un po esce ufficialmente Vlc...insomma di cose ne hanno fatte e non c'è piu motivo di sparare sentenze come "iphone merda" e cose simili.
Comprato un iPhone? Guarda che deve piacere a te, mica a noi.
Quella di Office poi è spettacolare.
Effettivamente quello è un prodotto che ha senso ed è molto figo. Ma per una ragione semplice, fa quello per cui è venduto e lo fa bene (certo i Samsung IMHO si sentono meglio, ma è un gusto personale).
mi domando veramente con alternative validissime come htc e samsung come si fa a comprarlo ma vabbè finche comprano pure io sono contento alla fine affari loro :D
Guarda con i margini che ci lasciano in negozio ed i casini per l'assistenza noi faremmo tranquillamente a meno di vendere roba con la mela diversa dai PC, iPod compresi.
Si, ma non tutti sono attratti dalle funzionalità aggiuntive degli altri palmari.
C'è anche a chi interessa l'estetica, l'interfaccia utente particolare, le funzioni iPod, l'esclusività, "l'apparire", insomma cavolo non tutti valutano gli oggetti solo ed esclusivamente per le funzioni che hanno !!!
E' un prodotto di moda, come un capo di abbigliamento firmato, costa di piu' e la gente se lo compra lo stesso perchè gli piace la firma e gli piace ostentarla, mica perchè è di migliore qualità.
E alla fine è anche abbastanza avanzato tecnologicamente ed è molto "usabile", io ho un htc tytn e windows 6.0 è superato ormai, pensavo di cambiarlo e mi sono messo alla ricerca di un alternativa, dopo aver provato l'iphone e un htc touch devo dire che il telefono apple "appare" 100 anni avanti. Peccato che per l'uso che ne faccio io non è indicato e che a me non me ne freghi niente delle mode e delle firme, ma altra gente non la pensa cosi'. (e sono la maggior parte degli utenti di palmari)
Beh scusa ma allora il discorso precedente non ha senso. E' lapalissiano che ognuno spenda la cifra che vuole per ciò che gli piace, ma se parliamo di gente che non ha 500 € è ovvio (ma non secondo il mercato, gli economisti e gli uomini del marketing) che se non li vuole spendere non saranno le funzioni aggiuntive a scucirglieli. Quando facevo i corsi di vendita mi faceva ridere l'idea di far spendere di più ad un cliente per funzioni aggiuntive che non avrebbe utilizzato.
uff, la fortuna dell'iphone è facile da spiegare: la carne attira gli affamati, il fumo attira tutti.
è lo stesso motivo per cui una maglietta Dolce & Gabbata, Calvin Mccain, e roba simile costa 200€ e ci sono idioti che la comprano. anche se pre farla viene sfruttato lo stesso bambino cinese che viene usato per la maglietta del mercatino.
punto e basta. l'economia si basa sugli utonti. l'iphone ha due idee carine per attirare quella fascia. chi se ne intende non lo comprerà. SAPERE è POTERE. infatti le aziende ci tengono molto a non far SAPERE ai clienti le vere caratteristiche del prodotto per POTERE vendergli una ciofeca. è quando tu ne sai quanto loro che devono tirare fuori le palle.
uff, la fortuna dell'iphone è facile da spiegare: la carne attira gli affamati, il fumo attira tutti.
è lo stesso motivo per cui una maglietta Dolce & Gabbata, Calvin Mccain, e roba simile costa 200€ e ci sono idioti che la comprano. anche se pre farla viene sfruttato lo stesso bambino cinese che viene usato per la maglietta del mercatino.
punto e basta. l'economia si basa sugli utonti. l'iphone ha due idee carine per attirare quella fascia. chi se ne intende non lo comprerà. SAPERE è POTERE. infatti le aziende ci tengono molto a non far SAPERE ai clienti le vere caratteristiche del prodotto per POTERE vendergli una ciofeca. è quando tu ne sai quanto loro che devono tirare fuori le palle.
Ci sono quelli che conscientemente e volontariamente comprano i prodotti di moda e non sono da criticare. Chi guadagna 100.000 $ all'anno (e negli USA non sono pochi) o 50.000+ € li deve pur spendere questi soldi.
Il mondo non è fatto da persone sullo stesso piano, anche perché altrimenti le Ferrari non le comprerebbe nessuno, però scommetto che il 99% di chi critica l'acquisto per fighetteria una 360 Modena la vorrebbe in garage.
E' lapalissiano che ognuno spenda la cifra che vuole per ciò che gli piace, ma se parliamo di gente che non ha 500 € è ovvio (ma non secondo il mercato, gli economisti e gli uomini del marketing) che se non li vuole spendere non saranno le funzioni aggiuntive a scucirglieli. Quando facevo i corsi di vendita mi faceva ridere l'idea di far spendere di più ad un cliente per funzioni aggiuntive che non avrebbe utilizzato.
Ma infatti lo penso anche io. Dicevo solo che nei momenti di forte crisi economica i prodotti che subiscono per primi un calo delle vendite sono quelli della categoria dell' iPhone et simili.
Chi voleva comprarsi un palmare o uno smartphone evoluto perchè fa figo (la maggior parte dei clienti) e ora non ha soldi non se lo compra, indipendentemente che sia un iphone o un htc.
Essendo ora in un periodo di crisi e quindi meno clienti, apple è costretta ad un taglio della produzione, mi pare abbastanza normale.
Non dipende certo dal fatto che l' iphone sia o meno un cesso o che l'htc di turno sia piu' o meno touch... quello riguarda solo gli utenti "informati" che saranno il 5% del totale a dir tanto...
Ma infatti lo penso anche io. Dicevo solo che nei momenti di forte crisi economica i prodotti che subiscono per primi un calo delle vendite sono quelli della categoria dell' iPhone et simili.
Chi voleva comprarsi un palmare o uno smartphone evoluto perchè fa figo (la maggior parte dei clienti) e ora non ha soldi non se lo compra, indipendentemente che sia un iphone o un htc.
Essendo ora in un periodo di crisi e quindi meno clienti, apple è costretta ad un taglio della produzione, mi pare abbastanza normale.
Non dipende certo dal fatto che l' iphone sia o meno un cesso o che l'htc di turno sia piu' o meno touch... quello riguarda solo gli utenti "informati" che saranno il 5% del totale a dir tanto...
Guarda io invece ti posso dire che quando c'è crisi l'elettronico non va così male, le TV ad esempio: la gente rinuncia ad un viaggio e crede di investire in un prodotto tecnologico che gli duri (crede perché l'elettronica non è un investimento, anche se poi il prodotto acquistato può essere ottimo e durare tanto).
Detto questo per me fanno bene a ridurre la produzione perché una volta passata l'onda del marketing i nodi dell'iPhone sono venuti a galla ed in primis i venditori stanno ben attenti a consigliare un prodotto che potrebbe non rispecchiare le aspettative dell'utente e non fa margine.
tommy781
06-11-2008, 18:43
e questi sarebbero analisti esperti e strapagati? se lo chiedevano a me gli rispondevo fin dal primo giorno che dopo il boom iniziale dovuto alla febbre dell'acquisto della novità il mercato dell'iphone si sarebbe stabilizzato verso il basso nel giro di un anno...qua la crisi non centra, è andamento fisiologico del mercato e vale per tutti i prodotti e tutti i produttori...la curva di vendita mica l'anno inventata oggi.
It_vader
06-11-2008, 19:30
C'è anche da dire che si sta paragonando un telefono uscito un anno fa con modelli decisamente più recenti, che magari non vuol dire niente, però...
Premetto che non ho un i-Phone e non ho intenzione di acquistarlo, ma quando è uscito, MMS a parte era un gioiellino.
io ho l'iPhone, anche se non sono un mac fan...
secondo me è ottimo, fa il suo dovere di palmare-cellulare. lo fa molto bene, e con un'interfaccia grafica carina. non so che vorrei di +. peraltro sono anche sviluppatore e le librerie dell'SDK sono facili da usare.
il costo: l'ho pagato 199€ + 9€ al mese per due anni, il che comprende 2Giga di internet ( irraggiungibili ) e una tariffa a 9cent verso tutti... non mi sembra moltissimo, visto che il mio precedente nokia 6600 l'avevo pagato + di 300€
se hanno un calo di vendite... mi sembra + che giustificato, visto che il prodotto lo stavamo aspettando da un anno noi europei...
ciao
Dylan il drago
06-11-2008, 20:12
tutti a parlare male dell'iphone boh... io l'ho preso e di certo non bado alla moda, l'ho preso perchè mi piace e prima avevo un nokia n95 8gb.. risultato? non potrei mai tornare indietro...
di sicuro non è il migliore cellulare del mondo ma è quello che ha più supporto tra tutti (ho provato un htc dream o come diavolo si chiama, quello con l'interfaccia 3d, ed è lentissimo, perchè nessuno ne parla e invece degli mms dell'iphone tutti pronti a criticare? -_-)
qui siete tutti a dar contro all'apple ma la verità è che loro hanno il sistema operativo migliore al mondo ed è questo il vero successo.. sono le interfaccie IUM che danno alla apple la marcia in più non la moda...
vorrei anche aggiungere una cosa, io frequento il 5 anno dell'università di informatica, per esperienza noi informatici non sempre badiamo alla moda (certo chi più chi meno ma come università siamo quelli meno interessati), beh qui abbiamo davvero un utenza apple spropositata, in aula studio si vedono mediamente su 100 persone che hanno un portatile un buon 25 % ha un macbook, e gli iphone? beh sono in mano a molti, gente che fino a pochi giorni prima avevo nokia stra costosi o htc d'ultima generazione...
Quello che percepisco è che noi "nerd"(in tono affettuoso) stiamo accogliendo l'iphone o molte delle cose apple con entusiasmo e non mi pare che il nostro settore non sia avveduto in questo ambiente... ;)
ShadowThrone
06-11-2008, 20:18
per me è un cell da max 400 euro (16 gb).. ma 569 no!
veramente, se uno è amante dei dispositivi mobile HTC Touch HD e buonanotte all'iPhone...
tutti a parlare male dell'iphone boh... io l'ho preso e di certo non bado alla moda, l'ho preso perchè mi piace e prima avevo un nokia n95 8gb.. risultato? non potrei mai tornare indietro...
di sicuro non è il migliore cellulare del mondo ma è quello che ha più supporto tra tutti (ho provato un htc dream o come diavolo si chiama, quello con l'interfaccia 3d, ed è lentissimo, perchè nessuno ne parla e invece degli mms dell'iphone tutti pronti a criticare? -_-)
qui siete tutti a dar contro all'apple ma la verità è che loro hanno il sistema operativo migliore al mondo ed è questo il vero successo.. sono le interfaccie IUM che danno alla apple la marcia in più non la moda...
vorrei anche aggiungere una cosa, io frequento il 5 anno dell'università di informatica, per esperienza noi informatici non sempre badiamo alla moda (certo chi più chi meno ma come università siamo quelli meno interessati), beh qui abbiamo davvero un utenza apple spropositata, in aula studio si vedono mediamente su 100 persone che hanno un portatile un buon 25 % ha un macbook, e gli iphone? beh sono in mano a molti, gente che fino a pochi giorni prima avevo nokia stra costosi o htc d'ultima generazione...
Quello che percepisco è che noi "nerd"(in tono affettuoso) stiamo accogliendo l'iphone o molte delle cose apple con entusiasmo e non mi pare che il nostro settore non sia avveduto in questo ambiente... ;)
adesso nn è per fare il guastafeste....io nn sarò al 5 anno si università...ma sono un grande appasionato di informatica, io nn sono disposto a spendere cifre così esorbitanti per un oggetto fatto a metà!!!
io amo l'informatica e la tecnologia e se deo spendere cifre ragguardevoli per qlksa, deve essere almeno qlksa di completo e che nn abbia difetti grossolani...te dici che la apple ha il miglior O.S. al mondo??...beh un palmare o smartphone che sia l'iphone e possibile che nn ha connettività bluetooth e nn mandi gli MMS?? o che nn giri i video?!?!? o che nn sia possibile sfogliare liberamente i file tramite cartelle con un semplice collegamento al pc come la stragrande maggioranza dei palmari o degli smartphone?!?!? poi vogliamo parlare di una fotocamera poko + che discreta e di una batteria che nn dura niente dato il grande dispendio energetico di qsto dispositivo?!?!?
devi ammettere che sono grandi limitazioni sia in senso prettamente di software per le mie prime osservazioni che in senso hardware per le seconde...perciò nn puoi dire che qsto oggetto e ben accetto da chi apperezza l'informatica perchè ha un sacco di mancanze che per chi ne capisce anke solo un pò lo fanno stare molto lontano da qsto telefono...
stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta...
ciao
It_vader
06-11-2008, 22:40
Beppe90 ...
"stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta..."
Con specifiche "migliori" forse per gli standard "windows", più performante ... beh non sono proprio sicuro. La critica che tu fai è quella classica, che fa chiunque di Mac ne abbia solo sentito parlare.
C'è anche da dire che si sta paragonando un telefono uscito un anno fa con modelli decisamente più recenti, che magari non vuol dire niente, però...
Premetto che non ho un i-Phone e non ho intenzione di acquistarlo, ma quando è uscito, MMS a parte era un gioiellino.
no non era un gioiellino neanche quando uscito....
o meglio era un apparente gioiellino e ci sono cascati un sacco di poco informati... e anche chi sperava che nelle future release di firmware potesse cambiare qualcosa è rimasto deluso.
mms a parte?
per farti un idea.... e tralasciamo i difetti di firmware e i blocchi assurdi dei terminali. (ho dovuto fare pratiche per rma di almeno 3-4 su 20)
http://salentuxtreme.blogspot.com/2008/07/50-motivi-per-non-comprare-liphone.html
veramente, se uno è amante dei dispositivi mobile HTC Touch HD e buonanotte all'iPhone...
certo, che però, con molta probabilità, arriverà a costare solo 600 euro..
bio
Aragorn77
07-11-2008, 01:35
Intanto con tutte le critiche Apple è il secondo produttore di smartphone per quanto riguarda le vendite. Scalzata Rim con una crescita del 523%. Mi accontenterei anche io di un piccolo calo del genere dopo il successo ottenuto. Ritornando alla fruibilità dell'iphone avete scocciato, se non si adatta alle vostre esigenze non compratelo, però smettetela di dare del co***one a chiunque lo compra.
ragazzi....ooooo questo non è un telefono,è un oggetto di culto...il problema è averlo fatto diventare tale...complimenti ad apple e agli appleusers...ma la pecca fondamentale è il prezzo e per questo non posso fare gli applausi perchè ne avrei fatti di + se fosse stato giusto per quel che vale a livello funzionale...parliamoci chiaro,riguardo a ciò che può eseguire questo "telefono" si può dire che sia un furto :D io cmq resto sempre dell'idea che un telefono è fatto per telefonare...io non userò mai un tel come un computer perchè mi viene la nausea con sti cosi piccolini :asd: ma scherziamo...sarà comodo ma ogni tanto,davvero raramente...ma si può andare su internet come si deve con un telefonino??? ma che siamo diventati tutti pazzi!?!?! :rotfl:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pubblica-i-risultati-del-quarto-trimestre-fiscale-2008_26911.html
6 milioni e 862 mila unità nel trimestre luglio-agosto-settembre
Circa 1 miliardo insomma :asd:
MesserWolf
07-11-2008, 07:34
provalo l'iphone , e dopo windows mobile non lo vuoi vendere manco in cartolina :D
Se dovete spendere tanto per un cell l'iphone è il migliore :o
MesserWolf
07-11-2008, 07:45
L' iPhone e' un bel gingillo tecnologico ma non e' utilizzabile sia come telefono che come svago.....chi si metterebbe mai a guardare un film sul treno se poi deve mangiarsi mezza batteria(che non puo' sostituire con una di scorta)???Vogliamo parlare di tutte le limitazioni,bluetooth e registrazione video in testa,che tanto piacciono all'utente medio??E internet in movimento e' troppo costoso sia in termini economici che in termini di consumo energetico.
Passato lo stupore iniziale la gente fa un paio di conti e trae le conseguenze.
iPhlop!!!
no guarda, se vai a leggerti i commenti di chi ce l'ha vedrai che ne sono entusiasti per la maggior parte , anche parecchi mesi dopo lo "stupore" iniziale.
Personalmente gli manca solo il tomtom , dopo è il cellulare definitivo . In effetti chi ne parla male di solito è chi non ha avuto modo di provarlo neppure per 10 minuti.
Il 90% delle limitazioni si tolgono sbloccandolo , operazione di una banalità sconvolgente e reversibile .
E' un cellulare che ha saputo davvero reinventare le funzioni di base , rendendo divertente e appagante l'uso quotidiano con la sua interfaccia comoda , reattiva e bella .
HTC se guardate bene , a interfaccia insegue disperatamente l'iphone cercando di emularne la comodità.
Poi vabbè se volete fare la crociata antiiphone a tutti i costi , solo perchè un oggetto trendy, fate pure , ma sappiate che secondo me sbagliate : l'iphone è un concentrato di contenuti e una vera e propria evoluzione dei cellulari (tanto che ora tutti i produttori scopiazzano ).
Volete prendervela con un oggetto trendy, che è tale senza i contenuti a supporto .... fatelo con la Wii , o con l'ipod "normale" , ma l'iphone è un gioiellino.
P.S.
lol hai vari iphone = iflop .... apple è diventata il 3° produttore di cellulari al mondo e questo avendo un solo modello : l'iphone che parte da 500€ di listino .... alla faccia del flop.
sesshoumaru
07-11-2008, 07:53
La realtà è che c'è gente che vende di più con molta meno pubblicità e molto meno hype...
Market Share:
Apple (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/Apple)
HTC (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/HTC)
BlackBerry (http://www.mobref.com/statistics/world/manufacturer/BlackBerry)
E grazie! HTC e Blackberry sono in giro da anni, che confronto fai ?
E' impressionante il successo avuto da Iphone, c'è poco da dire.
sesshoumaru
07-11-2008, 07:55
effettivamente anche da me in negozio c'è stato un calo..
all'uscita lo volevano tutti..ora non ne stiamo piu vendendo..sarà un caso? :ciapet:
Son curioso, di Omnia ad esempio quanti ne hai venduti ?
E sta continuando a vendere come il primo giorno ?
no guarda, se vai a leggerti i commenti di chi ce l'ha vedrai che ne sono entusiasti per la maggior parte , anche parecchi mesi dopo lo "stupore" iniziale.
Personalmente gli manca solo il tomtom , dopo è il cellulare definitivo . In effetti chi ne parla male di solito è chi non ha avuto modo di provarlo neppure per 10 minuti.
Il 90% delle limitazioni si tolgono sbloccandolo , operazione di una banalità sconvolgente e reversibile .
E' un cellulare che ha saputo davvero reinventare le funzioni di base , rendendo divertente e appagante l'uso quotidiano con la sua interfaccia comoda , reattiva e bella .
HTC se guardate bene , a interfaccia insegue disperatamente l'iphone cercando di emularne la comodità.
Poi vabbè se volete fare la crociata antiiphone a tutti i costi , solo perchè un oggetto trendy, fate pure , ma sappiate che secondo me sbagliate : l'iphone è un concentrato di contenuti e una vera e propria evoluzione dei cellulari (tanto che ora tutti i produttori scopiazzano ).
Volete prendervela con un oggetto trendy, che è tale senza i contenuti a supporto .... fatelo con la Wii , o con l'ipod "normale" , ma l'iphone è un gioiellino.
P.S.
lol hai vari iphone = iflop .... apple è diventata il 3° produttore di cellulari al mondo e questo avendo un solo modello : l'iphone che parte da 500€ di listino .... alla faccia del flop.
non è proprio cosi. finora i possessori che ho sentito almeno la meta' sono o incazzati neri o un po delusi... altrimenti cosa taglierebbero a fare la produzione?
poi se parliamo di fanboy da forum oppure utenti che fanno un utilizzo limitato di tecnologie è un altro conto, io guardo quello che mi capita nell'esperienza. qua siamo in Italia, la maggior parte ci campa con sms mms e bt. io l'ho provato molto a lungo (il mio collega ce l'ha ancora ma per poco) e devo dire che è vero che adorabile dal punto di vista della semplicita e maneggevolezza nonche usabilita .... ma per il resto...
cioe non posso neanche cancellare un messaggio che mi fa scomodo e tenere altri... e non tutta l'utenza riesce a installare applicativi che ovviano a mancanze assurde. parliamo di una percentuale ridotta, il resto se lo tiene cosi comè... tralasciando il fatto che ne sono rientrato parecchi alla apple per blocco software.
questo d'altronde spiega il calo di vendite previsto dopo l'hype iniziale.
il problema è proprio l'hype, la gente ci casca tutto qua.
personalmente non voglio un cellulare che faccia tendenza, ma un cellulare che funzioni perfettamente e dato il costo non dovrebbero essere presenti limitazioni incredibili come il bluetooth, mms e altre robe.... oltre tutto come detto sopra, i margini di guadagno(per i rivenditori) sono molto stretti.
canislupus
07-11-2008, 08:09
Dirò anche io la mia. Dal punto di vista estetico e di interfaccia probabilmente l'Apple ha fatto un passo avanti rispetto a quello che veniva comunemente proposto nel mercato dei cellulari evoluti. Putroppo però a mio modo di vedere alcune mancanze della prima ora rendono il suo acquisto abbastanza sconsigliato per chi ne faccia un uso un po' più marcato. Dove lavoro il mio capo lo ha acquistato subito all'uscita e per la sua attività ha trovato delle mancanze molto forti. Una fra tutte il fatto di non poter salvare il contenuto dei files sul cellulare (riceve quotidianamente email con allegati anche di 50 MB) e questo ovviamente comporta un certo disagio nel suo utilizzo.
Per quanto mi riguarda lo trovo un bel prodotto, ma a quel prezzo non potrei mai neanche pensare ad un suo acquisto. Forse la Apple dovrebbe ogni tanto abbassare un minimo i suoi margini di utile e allora attirerebbe sicuramente molta più utenza che apprezza i suoi prodotti, rimane molto condizionato da un prezzo non certo aggressivo.
MesserWolf
07-11-2008, 08:11
chi è entusiasto?:confused: no perche finora i possessori che ho sentito almeno la meta' sono o incazzati neri o un po delusi...
poi se parliamo di fanboy da forum oppure utenti che fanno un utilizzo limitato di tecnologie è un altro conto, io guardo quello che mi capita nell'esperienza. qua siamo in Italia, la maggior parte ci campa con sms mms e bt. io l'ho provato molto a lungo (il mio collega ce l'ha ancora ma per poco) e devo dire che è vero che adorabile dal punto di vista della semplicita e maneggevolezza nonche usabilita .... ma per il resto...
cioe non posso neanche cancellare un messaggio che mi fa scomodo e tenere altri... e non tutta l'utenza riesce a installare applicativi che ovviano a mancanze assurde. parliamo di una percentuale ridotta, il resto se lo tiene cosi comè...
questo d'altronde spiega il calo di vendite previsto dopo l'hype iniziale.
il problema è proprio l'hype, la gente ci casca tutto qua. io
non voglio un cellulare che faccia tendenza io voglio un cellulare che funzioni perfettamente e se permetti con tutti quei soldi non voglio limitazioni allucinanti come il bluetooth, mms e altre robe.... oltre tutto come detto sopra, i margini di guadagno(per i rivenditori) sono molto stretti.
guarda io non sono fanboy (mi sta pure sulle palle apple ^^ ) , adoro tutto ciò che è tecnologico , e ti assicuro che ne sono entusiasta. E così per la verità tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno .
Si forse gli imbranati col pc si sentono limitati dal fatto che se non lo sbloccano non possono fare i video , ma il resto del modo se lo gode .
Evidentemente l'iphone lo apprezzano i power user allora :p :D
Ormai tra l'altro come numero di applicazioni , penso che stia per superare Windows mobile , ce ne sono una caterva , e ne escono una caterva ogni mese . Alla luce di ciò è anche dura sostenere che sia un dispositivo pieno di limitazioni , perchè di base non fa i video del tubo .... ok ma :
1) basta sbloccarlo
2) se anche non lo sblocchi con tutte le applicazioni che esistono , non farà i video , ma fara altre 1000000 cose .
E' migliorabile come dispositivo ? sicuramente ... ma questo non vuol dire che già così , con tutte le sue limitazioni , sia un cellulare migliore degli altri di fascia alta . Lo è perchè è appagante , comodo da usare , perchè è flessibile se sbloccato ,e per l'estrema cura realizzativa.
Mi sembra di discutere con quelli che pensano che in un portatile peso , qualità costruttiva , dimensioni siano caratteristiche trascurabili rispetto alla scheda video 8600 invece che 8800 ....
utente_medio_
07-11-2008, 08:12
adesso nn è per fare il guastafeste....io nn sarò al 5 anno si università...ma sono un grande appasionato di informatica, io nn sono disposto a spendere cifre così esorbitanti per un oggetto fatto a metà!!!
io amo l'informatica e la tecnologia e se deo spendere cifre ragguardevoli per qlksa, deve essere almeno qlksa di completo e che nn abbia difetti grossolani...te dici che la apple ha il miglior O.S. al mondo??...beh un palmare o smartphone che sia l'iphone e possibile che nn ha connettività bluetooth e nn mandi gli MMS?? o che nn giri i video?!?!? o che nn sia possibile sfogliare liberamente i file tramite cartelle con un semplice collegamento al pc come la stragrande maggioranza dei palmari o degli smartphone?!?!? poi vogliamo parlare di una fotocamera poko + che discreta e di una batteria che nn dura niente dato il grande dispendio energetico di qsto dispositivo?!?!?
devi ammettere che sono grandi limitazioni sia in senso prettamente di software per le mie prime osservazioni che in senso hardware per le seconde...perciò nn puoi dire che qsto oggetto e ben accetto da chi apperezza l'informatica perchè ha un sacco di mancanze che per chi ne capisce anke solo un pò lo fanno stare molto lontano da qsto telefono...
stesso discorso per i mac...sono prodotti molto ricercati che hanno un gran design e grande attenzione nella costruzione e nella qualità...ma che diamine hai visto in nuovi mac??qllo da 1200 euro?? bellissimo!!! ma sei d'accordo che con 700-800 euro compri un notebook molto + performante?!?!APPLE a volte è solo sinonimo di APPARIRE e basta...
ciao
esiste un programma per inviare mms, esiste un programma per girare video ed esiste anche un programma per sfogliare i file(winscp).
openssh-server rulez
la vera bellezza di questo telefono è il suo sistema operativo
per chi lo sa usare....
theJanitor
07-11-2008, 08:20
esiste un programma per inviare mms,
richiedere un programma esterno per una funzione che qualunque telefono da 30€ ha da anni non è una nota positiva
sesshoumaru
07-11-2008, 08:21
Mi sembra di discutere con quelli che pensano che in un portatile peso , qualità costruttiva , dimensioni siano caratteristiche trascurabili rispetto alla scheda video 8600 invece che 8800 ....
Non è un caso....
sesshoumaru
07-11-2008, 08:22
esiste un programma per inviare mms, esiste un programma per girare video ed esiste anche un programma per sfogliare i file(winscp).
openssh-server rulez
la vera bellezza di questo telefono è il suo sistema operativo
per chi lo sa usare....
Esiste anche briefcase lite, gratuito, che permette dall'iphone di accedere ai dischi di tutti i mac e i pc connessi alla rete e di copiarsi sul dispositivo quello che si vuole.
sesshoumaru
07-11-2008, 08:24
ma perchè parti dal 16 gb ?
Quanti cellulari concorrenti hanno una memoria flash interna da 16 gb ? E non tirarmi fuori le schedine SD perchè non sono paragonabili (per quanto utili, non lo nego).
MesserWolf
07-11-2008, 08:27
guarda io non sono fanboy (mi sta pure sulle palle apple ^^ ) , adoro tutto ciò che è tecnologico , e ti assicuro che ne sono entusiasta. E così per la verità tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno .
Si forse gli imbranati col pc si sentono limitati dal fatto che se non lo sbloccano non possono fare i video , ma il resto del modo se lo gode .
Evidentemente l'iphone lo apprezzano i power user allora :p :D
Ormai tra l'altro come numero di applicazioni , penso che stia per superare Windows mobile , ce ne sono una caterva , e ne escono una caterva ogni mese . Alla luce di ciò è anche dura sostenere che sia un dispositivo pieno di limitazioni , perchè di base non fa i video del tubo .... ok ma :
1) basta sbloccarlo
2) se anche non lo sblocchi con tutte le applicazioni che esistono , non farà i video , ma fara altre 1000000 cose .
E' migliorabile come dispositivo ? sicuramente ... ma questo non vuol dire che già così , con tutte le sue limitazioni , sia un cellulare migliore degli altri di fascia alta . Lo è perchè è appagante , comodo da usare , perchè è flessibile se sbloccato ,e per l'estrema cura realizzativa.
aggiungo un ultima cosa , dietro all'iphone ormai c'è una community immensa , cercate per la rete il numero di siti che si occupano di applicazioni per l'iphone , di consigli , il numero di sviluppatori attivi . Tutto il discorso del JailBreaking & co è fatto da utenti molto power :D
Già solo questo è pro enorme per l'iphone.
Snobbatelo pure , ma sappiate che non pochi sviluppatori lo stanno considerando eccome .
utente_medio_
07-11-2008, 08:28
Esiste anche briefcase lite, gratuito, che permette dall'iphone di accedere ai dischi di tutti i mac e i pc connessi alla rete e di copiarsi sul dispositivo quello che si vuole.
grazie mille!!!:D :D :D ne farò buon uso..
MesserWolf
07-11-2008, 08:30
grazie mille!!!:D :D :D ne farò buon uso..
secondo me è diventato a pagamento ora , ma non vorrei sbagliarmi . In ogni caso è tipo 3-4 € non di più.
io uso Air Sharing.
edit il lite è free , avevo letto male.
Dylan il drago
07-11-2008, 08:39
rispondo a quelli che dicono che non userebbero mai l'iphone per navigare... io da quando c'e' l'ho non mi porto piu' dietro il portatile, uso l'iphone e anzi lo uso spessisimo per postare su questo forum senza nessun problema, certo lo stesso discorso non valeva quando avevo il vecchio nokia n95 8gb dato che li navigare era davvero un peso ma su questo cell beh navigare e' un piacere.. :)
ps dove sono questi sedicenti possessori iphone arrabbiati? io in tutti i forum che vedo non ho mai sentito piu' di una o due persone lamentarsi (e meta' di queste persone poi si scopriva che manco avevano il telefono)
io ho pagato il 16gb 440 euro usato su questo mercatino e si reputo il prezzo (anche quello che ho pagato io) alto ma se penso che lo siano anche i rivali (n96, htc, stanno tutti sopra l'iphone ) quindi se fate un paragone in termini di costi cercate di essere obbiettivi... (lo so che e' dura veder l'avversario avere un successo tanto grande ma fatevene una ragione, tra un anno non se ne parlera' piu' tranquilli :) )
MesserWolf
07-11-2008, 08:42
si in effetti navigare è sorprendentemente comodo e piacevole .
sesshoumaru
07-11-2008, 08:55
secondo me è diventato a pagamento ora , ma non vorrei sbagliarmi . In ogni caso è tipo 3-4 € non di più.
io uso Air Sharing.
edit il lite è free , avevo letto male.
air sharing fa il contrario però, no ? Ti fa accedere all'Iphone dal mac.
Questo ti fa accedere dall'Iphone a qualunque mac o pc della rete.
ah capito!pensavano alla apple,visto che il primo giorno c'era gente in coda per questo cellulare,che il trend fosse continuato e che tutti avessero voluto questo "oggetto del desiderio"
Ora dicon la crisi ecc ecc ehm puzza di scusa lontano un miglio........si chiama Boom delle vendite lampo che fanno credere a chissa' cosa ..ma invece poi stop
ciao
rispondo a quelli che dicono che non userebbero mai l'iphone per navigare... io da quando c'e' l'ho non mi porto piu' dietro il portatile, uso l'iphone e anzi lo uso spessisimo per postare su questo forum senza nessun problema, certo lo stesso discorso non valeva quando avevo il vecchio nokia n95 8gb dato che li navigare era davvero un peso ma su questo cell beh navigare e' un piacere.. :)
ma a fine giornata ci vedi ancora dopo zoom-in zoom-out tutto il giorno per navigazione di pagine Web su di un Tft da 3,5" ? fatti un Netbook che sta' in una mano con TFT da 10" se stai per ore in rete ..ne avvantaggera' la salute dei tuoi occhi ;) ..ed il cellulare quando hai bisogno di chiamare ed usarlo veramente per necessita' per quello che e' stato creato lo usi senza che ti abbia magari abbandonato la batteria per averlo smanettato mezza giornata in rete sotto HSDPA ( dato che nn la puoi nemmeno sostituire con una di scorta in tasca );)
saluti
ma a fine giornata ci vedi ancora dopo zoom-in zoom-out tutto il giorno per navigazione di pagine Web su di un Tft da 3,5" ? fatti un Netbook che sta' in una mano con TFT da 10" se stai per ore in rete ..ne avvantaggera' la salute dei tuoi occhi ;) ..ed il cellulare quando hai bisogno di chiamare ed usarlo veramente per necessita' per quello che e' stato creato lo usi senza che ti abbia magari abbandonato la batteria per averlo smanettato mezza giornata in rete sotto HSDPA ( dato che nn la puoi nemmeno sostituire con una di scorta in tasca );)
saluti
sono d'accordo...a prescindere se la navigazione sia piacevole o meno,in ogni caso dipende dall'uso che se ne deve fare,per esempio uno che viaggia spesso e ha bisogno di informazioni tipo note,orari...agenda,cose del genere...a mio avviso va benissimo...per la navigazione seria no IMHO :asd: (ed in quel caso andrebbero benissimo altre migliaia di telefonini,non credo che si debba avere l'iphone per farlo) e dai...zoomo,mi sposto di qua e di là quando posso vedere tutto in una schermata,anche se i pollici non sono tantissimi...certo sempre meglio un ultra portatile,ma come?? stanno andando tanto di moda i netbook :D almeno spendo 500€ per una cosa che già inizio a ritenere seria...ah e poi...il mio ultimo telefonino mi è costato 79€ e costava 250 ho fatto un affare...non vi dico neanche qual'è...telefona,manda sms,mms...fa foto,mp3,va pure su internet e non vedo cosa mi serva + d questo su un telefono...
MesserWolf
07-11-2008, 10:41
air sharing fa il contrario però, no ? Ti fa accedere all'Iphone dal mac.
Questo ti fa accedere dall'Iphone a qualunque mac o pc della rete.
hai ragione ... oggi :coffee: :coffee:
bhè è normale che ora ci sia un po di calo! c'è l'hanno già tutti!!!! nn dico in italia, ma all'estero è diffusissimo!!! mi sembra anche logico visto che rimane cmnq il migliore tra tutti!!! :) parlo dell'interfaccia, sensibilità, velocità, estetica!
porradeiro
07-11-2008, 13:12
ho comprato iphone 3g, sempre utilizzato nokia in quanto i win mobile sono troppo lenti e sono proprio curioso di vedere l'htc touch hd... la batteria dura a dispetto di ciò che si legge 2 giorni pieni con wi-fi, buon numero di applicazioni scaricabili otimo comparto telefonico
]AdmIn3^[
07-11-2008, 18:15
non è un cellulare sostenibile ;)
Dylan il drago
07-11-2008, 23:13
saluti
guarda ti dico, io ho un sony vaio da 13 (quindi è piccolo) ma per quel che devo fare in giro (leggere news su google, mail consultare google maps, leggere ogni tanto il forum) di certo non mi serve un 10 pollici ;)
poi questa cosa della pila mi irrita proprio.. io lo smanetto, ma proprio tanto, wifi perennemente attivo, 2 ore di musica, chiamate, sms e giochi ma tutte le sere e dico tutte le sere alle 11 ho ancora il 20 percento di pila... il mio caro nokia n95 senza avere il wifi attivo mi faceva la stessa cosa...-_-
continuo a non capire perchè molta gente che non ha questo cellulare possa assumere cose che non ha provato, ora non parlo di te nello specifico (non so se tu abbia o no usato un iphone) ma quando si parla di questo telefono tutti continuano a usare luoghi comuni banali...
io cmq non sono interessato a difenderlo da fan boy ma solo in base a quello che mi permette e a quello che ho provato, i miei occhi stanno benissimo e il mio iphone mi permette cose che fin'ora pochissimi telefoni mi hanno permesso (stasera ho avuto modo in 3 secondi attraverso around me di trovare una pizzeria, avere un percorso a piedi e non perdermi, nel frattempo ho mandato 4 mail con le indicazioni stradali a degli amici che mi hanno raggiunto senza particolari problemi, beh sarà ma per ora è il primo telefono che mi permette con questa semplicità di fare operazioni di questo tipo (badate bene, ho detto con questa facilità non che nessun telefono lo permetta ;) )
guarda ti dico, io ho un sony vaio da 13 (quindi è piccolo) ma per quel che devo fare in giro (leggere news su google, mail consultare google maps, leggere ogni tanto il forum) di certo non mi serve un 10 pollici ;)
poi questa cosa della pila mi irrita proprio.. io lo smanetto, ma proprio tanto, wifi perennemente attivo, 2 ore di musica, chiamate, sms e giochi ma tutte le sere e dico tutte le sere alle 11 ho ancora il 20 percento di pila... il mio caro nokia n95 senza avere il wifi attivo mi faceva la stessa cosa...-_-
continuo a non capire perchè molta gente che non ha questo cellulare possa assumere cose che non ha provato, ora non parlo di te nello specifico (non so se tu abbia o no usato un iphone) ma quando si parla di questo telefono tutti continuano a usare luoghi comuni banali...
io cmq non sono interessato a difenderlo da fan boy ma solo in base a quello che mi permette e a quello che ho provato, i miei occhi stanno benissimo e il mio iphone mi permette cose che fin'ora pochissimi telefoni mi hanno permesso (stasera ho avuto modo in 3 secondi attraverso around me di trovare una pizzeria, avere un percorso a piedi e non perdermi, nel frattempo ho mandato 4 mail con le indicazioni stradali a degli amici che mi hanno raggiunto senza particolari problemi, beh sarà ma per ora è il primo telefono che mi permette con questa semplicità di fare operazioni di questo tipo (badate bene, ho detto con questa facilità non che nessun telefono lo permetta ;) )
Beh ma se per te va bene siamo apposto. Questo è stato un buon acquisto.
E' inutile trollare su quale è meglio, però dire che è caro per quello che offre è un diritto valido in linea di principio.
diabolik1981
08-11-2008, 08:19
La cosa che forse non è chiara neanche ad Apple, è che quello della telefonia è un mercato in cui si vende sempre sull'onda della novità, che non dura più di 6-8 mesi. Dopo tale periodo o si esce con un nuovo modello, o non si vende più una beneamata fava. Ancor più quando parliamo di terminali che costano dai 500€ in su.
sesshoumaru
08-11-2008, 10:56
La cosa che forse non è chiara neanche ad Apple, è che quello della telefonia è un mercato in cui si vende sempre sull'onda della novità, che non dura più di 6-8 mesi. Dopo tale periodo o si esce con un nuovo modello, o non si vende più una beneamata fava. Ancor più quando parliamo di terminali che costano dai 500€ in su.
http://www.hwupgrade.it/news/business/rim-ed-apple-crescono-a-spese-di-nokia_27107.html
Sarà.....
diabolik1981
08-11-2008, 11:03
http://www.hwupgrade.it/news/business/rim-ed-apple-crescono-a-spese-di-nokia_27107.html
Sarà.....
è qualcosa che non dice nulla. Il dato di fatto è il taglio nella produzione, sintomo che sanno già che non ne venderanno più molti, è mi pare anche logico. Trovami un terminale qualsiasi che duri più di 18 mesi nella vendita senza essere sostituito dal modello successivo.
è qualcosa che non dice nulla. Il dato di fatto è il taglio nella produzione, sintomo che sanno già che non ne venderanno più molti, è mi pare anche logico. Trovami un terminale qualsiasi che duri più di 18 mesi nella vendita senza essere sostituito dal modello successivo.
*
sesshoumaru
08-11-2008, 11:12
Da 6-8 sei arrivato a 18 ? Forse hai scritto male.
Comunque staremo a vedere, l'attuale Iphone è di giugno, quindi i 6-8 mesi scadono l'anno prossimo, vedremo se lo rinnoveranno.
In ogni caso sottovaluti la capacità di apple di mantenere l'attenzione sull'iphone anche senza aggiornarlo, il tutto grazie a i nuovi firmware che suscitano attenzione nella rete e fanno notizia in tutti i siti ( di quando è l'ultimo aggiornamento dell'Omnia e del Diamond ? ) e sopratutto l'app store.
Sempre più sviluppatori stanno convogliando verso iphone e ipod touch, con risultato spesso molto interessanti.
diabolik1981
08-11-2008, 11:18
Da 6-8 sei arrivato a 18 ? Forse hai scritto male.
Comunque staremo a vedere, l'attuale Iphone è di giugno, quindi i 6-8 mesi scadono l'anno prossimo, vedremo se lo rinnoveranno.
In ogni caso sottovaluti la capacità di apple di mantenere l'attenzione sull'iphone anche senza aggiornarlo, il tutto grazie a i nuovi firmware che suscitano attenzione nella rete e fanno notizia in tutti i siti ( di quando è l'ultimo aggiornamento dell'Omnia e del Diamond ? ) e sopratutto l'app store.
Sempre più sviluppatori stanno convogliando verso iphone e ipod touch, con risultato spesso molto interessanti.
consideriamo anche il 2g e ci siamo arrivati ai 18 mesi. E non sottovaluto apple, ma il marketing che fa sui PC non è adatto alla telefonia. E basta leggere qualcuno qui per vedere i problemi che hanno con i ritorni dei clienti. Per gli aggiornamenti non so gli altri marchi, ma su nokia in oltre 1 anno di n95 ne ho visti parecchi.
A livello di applicativi poi...meglio se lasciamo perdere. Si è ancora molto lontani da Symbian e WM, ma c'è da dire che è ancora giovane quindi pecca su cui si può sorvolare, senza dimenticare i problemi legati alle carenze del dispositivo che di fatto ne tengono lontani una ampia fetta di utenza che necessita di funzioni che si trovano su cellulari da 30€ senza invalidare la garanzia.
sesshoumaru
08-11-2008, 12:18
consideriamo anche il 2g e ci siamo arrivati ai 18 mesi. E non sottovaluto apple, ma il marketing che fa sui PC non è adatto alla telefonia. E basta leggere qualcuno qui per vedere i problemi che hanno con i ritorni dei clienti.
Ma continua a vendere.
Calerà nei prossimi mesi ? Bene, come hai detto anche te era prevedibile, ma da qui a parlare di "fine dell'iphone" e altre osservazioni che ho letto qui ce ne corre.
Per gli aggiornamenti non so gli altri marchi, ma su nokia in oltre 1 anno di n95 ne ho visti parecchi.
Anche per Omnia credo che ne siano usciti già 2 o 3, o forse di più.
Il punto non era quello, il punto è la risonanza che hanno i nuovi firmware.
Hai mai visto HW e altri siti dedicare notizie (notizie che generano centinaia di commenti poi) ai nuovi firmware dell'Omnia ?
Era questo il punto che volevo evidenziare, anche se l'Iphone resta quello, ogni tot settimane torna sulla cresta dell'onda per il tal nuovo firmware o per la tal nuova applicazione uscita sullo store.
Gli altri aggiornano di continuo i loro dispositivi per continuare a fare notizia, a farsi pubblicità, e a soddisfare una clientela sempre più affamata di nuove features , di nuovi mpx, di pixel in più.
Ad apple tutto questo non serve, e invece di parlare di utenti lobotomizzati o solati da apple tutti dovrebbero cominciare a chiedersi il perchè, sopratutto i concorrenti sul mercato.
A livello di applicativi poi...meglio se lasciamo perdere. Si è ancora molto lontani da Symbian e WM, ma c'è da dire che è ancora giovane quindi pecca su cui si può sorvolare, senza dimenticare i problemi legati alle carenze del dispositivo che di fatto ne tengono lontani una ampia fetta di utenza che necessita di funzioni che si trovano su cellulari da 30€ senza invalidare la garanzia.
Tutto vero quello che dici, ma la fetta a conti fatti si sta rivelando meno ampia di quel che si pensava.
Dylan il drago
08-11-2008, 17:51
Ma continua a vendere.
Calerà nei prossimi mesi ? Bene, come hai detto anche te era prevedibile, ma da qui a parlare di "fine dell'iphone" e altre osservazioni che ho letto qui ce ne corre.
Anche per Omnia credo che ne siano usciti già 2 o 3, o forse di più.
Il punto non era quello, il punto è la risonanza che hanno i nuovi firmware.
Hai mai visto HW e altri siti dedicare notizie (notizie che generano centinaia di commenti poi) ai nuovi firmware dell'Omnia ?
Era questo il punto che volevo evidenziare, anche se l'Iphone resta quello, ogni tot settimane torna sulla cresta dell'onda per il tal nuovo firmware o per la tal nuova applicazione uscita sullo store.
Gli altri aggiornano di continuo i loro dispositivi per continuare a fare notizia, a farsi pubblicità, e a soddisfare una clientela sempre più affamata di nuove features , di nuovi mpx, di pixel in più.
Ad apple tutto questo non serve, e invece di parlare di utenti lobotomizzati o solati da apple tutti dovrebbero cominciare a chiedersi il perchè, sopratutto i concorrenti sul mercato.
Tutto vero quello che dici, ma la fetta a conti fatti si sta rivelando meno ampia di quel che si pensava.
mi permetto di dissentire su questo punto.. la nokia aggiorna solo alcuni dei suoi cellulari e non tutti (io ora come muletto ho un n81 che da quando è uscito ha visto ben zero aggiornamenti, riferito alla versione tim...), dopo i primi mesi e risolti i bug più evidenti li lascia al loro destino e non aggiunge quasi mai nuove feature software (questo è ovvio dato che per vendere deve offrire queste cose nel nuovo cellulare appena uscito)
il fatto è che se apple non avesse questo tipo di software non avrebbe neanche un pò di successo.. perchè la moda cambia idea nel giro di pochi mesi (vedi in america i blackberry che qualche mese fa andavamo di moda tra i vip ) ma conta di più la capacità di generare attesa anche solo per una feature semplice...
inoltre diciamocela tutta la fortuna della apple è anche quella di avere tanti contro che continuano a parlarne, classico esempio di "nel bene o nel male, basta che se ne parli.."
GODishere
09-11-2008, 16:01
è bello vedere come c'è gente di due anni che non ha altro da fare che venire qua e gongolarsi nel pensiero che iPhone vada male..
in realtà va alla grande e supererà i 50milioni di pezzi venduti dal Razr
e vi annichilirà come ha già fatto nell'ultimo trimestre
voi siete gli stessi bambini che dicevano l'anno scorso che tra un anno cioè ora iPhone sarebbe morto. Sbagliato.
Siete gli stessi che dicevano che iPod avrebbe fatto flop quest'anno e invece è cresciuto di trimestre in trimestre sempre anno su anno sia in pezzi che in profitti.
è vergognoso questo astio contro apple solo perchè è apple
se fosse un'altra casa gridereste ai miracoli
invece è apple e quindi anche inventasse una polvere per farvi volare o diventare invisibili allora giù mxxxa su apple
La verità + che iPhone ha una UI, una navigazione internet, usabilità, applicazioni numerosissime ed estensibilità SENZA PARI allo stato attuali.
I suoi difetti li ha. Ma toglietevi la patina di ODIO che avete nei confronti di apple please perchè non ammettere che in quelle cose è un gran dispositivo...beh..
GODishere
09-11-2008, 16:02
LATILOU
veramente al momento sta sempre andando più su
ti attacchi alle stesse previsioni che quando parlavano bene di iPhone tu ripudiavi?
Dati fatti non pugnette: al momento iPhone sta continuando a salire.
Punto. Il resto sono barzellette.
GODishere
09-11-2008, 16:06
thejanitor
scusa ma sei abbastanza ignorante
lasciatelo dire
Il bacino potenziale è una cosa che si dice per tutti i prodotti di elettronica di consumo.
Quando si parla di bacino potenziale, per tutti i prodotti, non solo per iPhone, si fa riferimento a quante persone quel prodotto va a coprire. Da quante persone quel prodotto potrà essere toccato, visto, etc
Il bacino potenziale non vuol dire stime di vendita
spero tu non farai mai il consulente di marketing altrimenti altro che iPhone..non ti potrai comprare nemmeno pane e latte oh grande stratega
GODishere
09-11-2008, 16:11
i siti non riportano gli aggiornamenti degli altri cel perchè gli aggiornamenti degli altri cel, che sono solo dei cel e non dei dispositivi piattaforma come iPhone è, non sono vanno a implementare un sistema operativo così.
Ragazzi non fatemi ridere. iPhone ha mille difetti siamo d'accordo ma la sua UI e il suo multitouch (ho provato quello dell'htc e fa pena in confronto) aggiunti alla navigazione, applicazioni (numero e qualità) e possibilità di espandibilità che ne fanno un mini computer...beh dai su..
capisco essere dei fanboy scatenati contro apple per il solo gusto di andare contro apple..ma un pò di oggettività...gli aggiornamenti se sono acclamati è perchè si impiantano su una piattaforma del tutto nuova e diversa da quel marasma di iconette spastiche e crash che sono gli altri os mobili (rim esclusa)
GODishere
09-11-2008, 16:12
e comunque iPhone lo vende mi pare sia mediastore o non ricordo chi...in 6 rate da 80..tasso praticamente 0
prima devo prendermi iMac apple tv e macmini
poi prenderò iPhone
Dylan il drago
09-11-2008, 16:17
thejanitor
lasciatelo dire
Il bacino potenziale è una cosa che si dice per tutti i prodotti di elettronica di consumo.
Quando si parla di bacino potenziale, per tutti i prodotti, non solo per iPhone, si fa riferimento a quante persone quel prodotto va a coprire. Da quante persone quel prodotto potrà essere toccato, visto, etc
Il bacino potenziale non vuol dire stime di vendita
spero tu non farai mai il consulente di marketing altrimenti altro che
iPhone..non ti potrai comprare ne
mmeno pane e latte oh grande stratega
Potresti evitare flame o insulti? Sai non sono un buon metodo per dar valere le proprie ragioni per quanto possano essere più o meno valide!!
diabolik1981
09-11-2008, 16:18
Potresti evitare flame o insulti? Sai non sono un buon metodo per dar valere le proprie ragioni per quanto possano essere più o meno valide!!
ignoratelo, è evidente che si tratta di un troll, clone di qualche altro utente.
leoneazzurro
09-11-2008, 16:41
thejanitor
Utente bannato . Anche perchè se i primi post sono così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.