PDA

View Full Version : quanto è importante il case?

Compulsion
05-11-2008, 20:35
ciao ragazzi, prima di tutto scusate la mia ignoranza.:(
allora sto per assemblare questo pc:

asus p5q3 deluxe
intel e8500 + Zerotherm nv-120 nirvana premium
corsair 2 gb ddr3 1333
gainward 4870 golden sample
hd maxtor sata 200gb
thermaltake toughpower 600W

vorrei mettere tutte queste cosucce in un case comprato 3 anni fa e pagato 30 € di marca sconosciuta, senza ventole, di latta, un case davvero penoso.
ovviamente se mi consigliate di spendere soldi per metterci delle ventole in estrazione/immissione a quel punto compro un cm 690 e non ci penso più.
altrimenti se tengo questo case orribile fondo tutto o alla fine comunque tutto funzionerà?

non overcloccherò eccessivamente, non mi interessa l'estetica, non mi interessa il rumore, non mi interessa avere temperature glaciali.:O :eek:

che faccio?

Grazie a tutti!:D

pgp
05-11-2008, 20:52
Potresti avere dei problemi: quella scheda video scalda davvero molto, sebbene il dissipatore della versione golden sample sia eccellente, e potresti avere seri problemi di temperatura. Inoltre almeno una ventola posteriore in estrazione deve essere comunque installata.

E, escludendo le temperature, sei sicuro che la scheda video entri nel case?

Io ti consiglio di prendere almeno un Antec Three Hundred, che costa poco e dà la sicurezza di non avere problemi di temperatura.

pgp

RedWolfwere
05-11-2008, 21:06
concordo con pgp, il case è oramai un complemento attivo del pc :)
Meglio mantenere i componenti al sicuro spendendo un pelo di più (considera che un Antec Three Hundred è piuttosto economico ma ideale per i pc moderni).
Altrimenti anche un Coolermaster Elite 330 (sempre sui 35 euro)

panepane
05-11-2008, 21:08
Quoto pgp.

In generale, il case é molto importante anche se molto spesso sottovalutato,

Nel tuo caso particolare, la vga scalda davvero parecchio e facile che ti arriva ad 80°C e passa. La vga non ha problemi in sè perché tiene fino ad oltre 100° ma il resto del pc non é della stessa idea. Ad esempio le cpu generalmente vanno in protezione sui 70° e gli hard disk meglio tenerli sempre sotto i 50°.

Se il case non riesce a far circolare l'aria temo ci potrai cucinare col pc.

roby88
05-11-2008, 21:18
Prendi il 690 .
Un buon case è alla base di un buon pc!;)

fabri00
05-11-2008, 21:52
In qualsiasi case se anche non ci sono le predisposizioni per le ventole, si possono fare, quante se ne vogliono e dove si vuole, o quasi.

Poi che a comperare un case per il verso si faccia prima e sia più facile, non ho dubbi.

Maurè
05-11-2008, 23:17
tenere quei componenti in un case di poco valore senza una ventola sarebbe un controsenso. Cmq molto dipende dalla tua volontà/disponibilità di prendere un case nuovo.
Io, come gli altri, ti consiglierei di fartelo nuovo