PDA

View Full Version : Cerco alternativa al Vaio SR causa no uscita video digitale

Meloneonline
05-11-2008, 18:45
Sono uno studente universitario di ing. per ora e l'anno prossimo si spera di architettura. Il tetto spese sta sui 1100. Avevo già puntato i vaio SR e CS, salvo poi accorgermi che non hanno un'uscita video digitale.
Cerco una discreta portabilità non mi frega di giochi ecc., però è fondamentale una volta tornato alla base poter collegare al monitor; sopratutto quando faccio CAD. Fortunatamente ho un 24' ma purtroppo in VGA c'è il muletto, in hdmi la 360. Quindi rimane libera la DVI-d.
Cercavo allora un'alternativa degna, sopratutto dal punto di vista della qualità e del design. altrimenti vado sicuro sul vaio SR.
Sicuramente ci sarebbe l'XPS da 13' però a dir la verità non mi convince e poi comunque ci sarebbe da apettare e io vorrei concludere per la sett prossima.

PS. come mai il CS ha il lettore BR e non un'uscita digitale?

Meloneonline
06-11-2008, 10:19
:mc:

ddedo
06-11-2008, 14:58
uhm....

se non ho capito male il sony sr11m a te piace...il problema è che lo devi collegare a un monitor 24 quando fai CAD e la porta VGA è già usata dal muletto...?

...davvero per questo motivo hai deciso di cambiare scela di portatile??? :)

2 soluzioni che mi vengono in mente, sempre che io abbia capito davvero il tuo problema....(ma forse c'è qualcosa che mi sfugge):

- staccare/riattaccare il cavo a seconda che tu debba usare il muletto o il portatile
oppure
- 3 parole: adattatore vga-dvi http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=CMGLP8741&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=CMGLP8741&utm_campaign=adattatori%20e%20cavi%20video&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

Meloneonline
06-11-2008, 23:13
il problema sta anche nel chip grafico integrato.
Anche se a differenza dell'X4500 normale questo riesce a gestire anche risoluzioni HD, pare troppo in difficoltà; nel topic sull'SR trovato su questo forum alcuni utenti si lamentano di scatti addirittura con google heart XD; vuoi per i driver o altro non so comunque per ora nn convince.
Allora mi son detto prendo la versione con chip grafico ati e memoria dedicata; alchè sono adato al FNAC a milano è ho chiesto se avevo quel modello. Il commesso però mi ha detto che non hanno disponibilità perchè sono portatili a fine serie (cosa che non sapevo dato che sul sito della sony li indicano come novità).
Di adattatori non se ne parla perche essendo l'ingresso del monitor un dvi-d ci vorrebbe semmai un convertitore di segnale da analogico a digitale; e comunque vorrei sfruttare il segnale in digitale preferibilmente ;) .