View Full Version : sono previsti nuovi socket amd?
scindypaul
05-11-2008, 16:44
Ciao a tutti! Ho intenzione di fare un pc fisso nuovo ma non ho una gran urgenza. Siccome l'ultima votla che ho fatto un pc fisso ho preso una mainboard 939 e dopo 1 mese è uscito l'am2 che di fatto mi ha impedito futiri upgrade... Non avendo fretta, si sa se è in uscita un nuovo socket o qualche nuovo standard? Oppure siamo fermi ad am2, ddr2, sata2 insomma siamo al 2 e basta :-)? Consigli sul chipset della mobo?
Capellone
05-11-2008, 17:50
attualmente il socket AMD standard è l'AM2+
per il prossimo futuro (2009) è previsto l'AM3 ma non c'è ancora una pianificazione certa del periodo.
scindypaul
05-11-2008, 19:20
Non avendo fretta e visto che il mio athlon64 3500 fa ancora il suo lavoro allora mi conviene aspettare... non vorrei poi in vista di un upgrade dover cambiare di nuovo tutto! Praticamente ora mi trovo nella condizione che se voglio cambiare processore devo cambiare: scheda madre, ram (ho ddr1), scheda video(agp)... praticamente pc nuovo!!!!
eventualmente in casa intel invece? solo che costa troppo di +!
Polpi_91
05-11-2008, 19:33
Non avendo fretta e visto che il mio athlon64 3500 fa ancora il suo lavoro allora mi conviene aspettare... non vorrei poi in vista di un upgrade dover cambiare di nuovo tutto! Praticamente ora mi trovo nella condizione che se voglio cambiare processore devo cambiare: scheda madre, ram (ho ddr1), scheda video(agp)... praticamente pc nuovo!!!!
eventualmente in casa intel invece? solo che costa troppo di +!
attualmente il socket è il 775 LGA dove ci vanno i duo e i quod sia da 65nm che da 45nm
stà per uscire la nuova tecnologia nehalmen (i7) con socket LGA 1366, ma costa ancora molto.
Io ti consiglio di aspettare se puoi, dato che nel nuovo anno dovrebbero uscire i nuovi socket sia AMD (AM3) che Intel(LGA1366), non so fino a che punto ti convenga la spesa.
Al massimo ti consiglio il socket AM2+ dato che i processori con socket AM3 sono retro compatibili con il socket AM2+.
Poi la scelta sta a te!
scindypaul
05-11-2008, 21:31
grazie a tutti per le risposte. Non avendo urgenza attendo così magari metto anche qualche euro da parte in + ed aspetto gli am3!
p.s. era ora che li facessero retrocompatibili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.