PDA

View Full Version : chi mi consiglia un grp tipo final fantasy (gdr) ?

angmail
05-11-2008, 14:45
chi mi consiglia qualche bel gioco fantasy gdr tipo final fantasy su playstation o anche the witcher.
possibilmente:
1. non a turni.....quelli a turni tipo civ li odio.
2.Hack and slash non troppo...deve essere cmq tipo world of warcraft
3.che si giochi contro il pc e non mmorpg (perchè sono stato 1 anno e messo su wow e ora ne sono uscito non voglio rientrarci)

Chobeat
05-11-2008, 14:54
eh?

ragazzo mio togliti un pò la nebbia dalla testa perchè sinceramente la tua richiesta è decisamente incomprensibile

Fedozzo
05-11-2008, 15:20
Hai citato un miscuglio di generi che... non so che dire :eek:

Kastorix
05-11-2008, 16:11
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta

sbera
05-11-2008, 16:24
prova a vedere Jade Empire

angmail
05-11-2008, 16:30
che c'è di strano???no stavolta non capisco le reazioni.Vuole un gioco stile final fantasy,cioè un rpg alla giapponese per intenderci.Non vuole nè un gioco a turni stile civilization IV nè un gdr stile occidentale tipo Baldur's Gate o Diablo o anche NeverWinterNights.
Eh,per i videogiocatori per pc questo è incomprensibile lo capisco.
Per pc però credo che non ci sia niente o quasi.Anche io sto cercando e mi accodo dunque alla tua richiesta

ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?

sbera
05-11-2008, 16:40
ho giocato a neverwinter nights e li ho fatti tutti e 3 mi sono piaciuti, ho fatto anche il 2, ho fatto the witcher...
oblivion non mi piace, ma ho fatto tutti i final fantasy su ps2 ff8,9,10 e x-2
soprattutto i gdr dove ci sono compagni e devi scegliere tutte le armi e le armature e non che sei solo e devi fa tutto te (es. oblivion)

vorrei un gdr non a turni, e non online. è più facile così?
wat? :stordita:

29Leonardo
05-11-2008, 16:57
wat? :stordita:

Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

:asd:

Nemo1985
05-11-2008, 17:00
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare :asd:
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta :D

sbera
05-11-2008, 17:01
Che c'è di strano?

Nwn 1 + 2 exp quanto fa?

:asd:
ah :asd:
l'avevo inteso come "nwn1 nwn2 e nwn3" :asd:

angmail
05-11-2008, 17:25
Poche idee ma ben confuse!
Non deve essere hack and slash ma tipo wow, dove cioè passi la maggior parte del tempo a picchiare :asd:
Gdr con annesso party piuttosto vetusti a dire il vero ma imho dei capolavori:
Baldur's gate (1, 2 e espansione finale)
Icewind dale (più hack and slash rispetto a bg, ti fai tutto il party come piace a te, usa lo stesso motore di bg)
Arcanum
e... no planescape torment non te lo consiglierei sinceramente, non mi sembri la persona adatta :D

i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7 :D
quindi quale mi consigli fra questi elencati?

Donbabbeo
05-11-2008, 19:27
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste :asd:
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...

The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.

Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire :asd: ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.

Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( :asd: ).

Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).

Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.

Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.

Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.

Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.

Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).

Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.

Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.

Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.

Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati :asd:

Nemo1985
06-11-2008, 12:12
i due baldur's non sono vecchi? cmq nn vorrei una grafica tipo ultima 6 o 7 :D
quindi quale mi consigli fra questi elencati?

Di sicuro non ha una grafica alla ultima7 (o 8), io ho riririgiocato bg1 2 anni fa e non ho avuto problemi, tu potresti averne :)

Ci siamo dimenticati di mass effect, potrebbe essere adatto a lui più di planescape di sicuro :asd:

darkfear
06-11-2008, 12:41
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.

Cromwell
06-11-2008, 14:27
bhò..io la butto lì... Sudeki

Freisar
06-11-2008, 14:40
Ecco quello direi che lo deve evitare.

Uhm Fable direi che fa al caso suo...

E occ ma un designed particolare, è action, non è mmo, ci sono armature

Non è punta e clicca ma non è neanche 3000 spadate al secondo.

Se no cè sacred 2.

A-ha
06-11-2008, 15:50
bhò..io la butto lì... Sudeki

volevo proporglielo anche io

bel gioco di qualche anno fa, bella grafica, storia interessante, ben giocabile

il tutto IMHO :)

angmail
06-11-2008, 17:45
Sto ripassando mentalmente l'elenco dei giochi action-gdr da alcuni minuti ma a quanto sembra quello che cerchi tu non esiste :asd:
Cioè ce ne sono alcuni, ma a tutti manca almeno una caratteristica da te richiesta...

The Fall: Progetto molto ambizioso ma naufragato amaramente per scelte coraggiose (soprattutto dal versante distrutivo).
Solo inglese / tedesco. In ogni caso è il più recente rpg con gruppo. Combat a turni.

Gothic 3: Discreto, buggato e quello che volete. Terzo capitolo della serie blah blah blah (non l'ho giocato ancora, non so che dire :asd: ). Action-gdr in 3° persona da dietro le spalle. Niente party.

Two Worlds: Leggi sopra, tranne che non è il terzo capitolo ( :asd: ).

Baldurs'g Gate Saga (1 + exp, 2 + exp), bel gdr, regole Ad&D, party di 6 elementi, più combat che dialogo anche se si parla parecchio, bella storia.
Grafica "vecchia" (personalmente a me piace la grafica così, ma può non piacere a chi è abituato alla grafica ultra powa da fps).

Arcanum: Pressapoco quello che si è detto sopra, personalmente lo preferisco di gran lunga alla saga di baldur's, il contrasto magia/tecnologia lo adoro, ambientazione steam-punk che è una novità per un vg. Stesso difetto.

Fallout saga (1 e 2): cyber-punk post atomico, molto bello, personalmente secondo solo a Ultima 7, si può avere il party, la grafica è peggio di Bg ed il party non lo gestisci come ti pare.

Fallout 3: da quelli di Oblivion (pessimo dal mio punto di vista) è venuto fuori un action gdr molto gdr e personalmente molto interessante. Gran bel gioco, peccato che non ci sia party.

Planescape Torment: Bel gioco ma un pò pesante, decisamente NON incentrato sul combat, storia interessantissima, party da 6, grafica tipo Bg.

Icewind Dale saga (1,2 ed espansioni?): stesso motore grafico di Planescape Torment, l'opposto per tutto il resto (mena mena e basta).

Oblivion/Morrowind: prima persona à la fps, animazioni pessime, interfaccia di dialogo tipo pagina web, però moddabilissimo e letteralmente trasformabile in altro. E' più un mmorpg in solitaria che un rpg.

Vampires: Bloodlines: prima persona à la fps, tanti clan, bella storia, bella grafica, bel gioco.

Deus Ex: prima persona à la fps, sci-fi, bellissimo gioco, uno dei preferiti di moltissima gente. Da giocare anche se datato graficamente. Tanti modi per risolvere le quest.

Vampire: Masquerade: party, bella storia, combat alla hack 'n slash, grafica passata ma 3d e decisamente migliore di baldur's e compagnia.

Ho finito le idee. In ogni caso nessuno di questi ha tutte le caratteristiche da te richieste. Quello che più le si avvicina è Vampire: Masquerade che è in ogni caso vecchiotto...
Beccati il meno peggio e accontentati :asd:

gothic 3 e two worlds li ho giocati per mezz'ora e li ho cestinati non mi sono piaciuti, gli altri dovrei provarli..vedo gli screenshot..la cosa che m piace è la possibilità di avere roba gdr, bastoni, magie, bestie, draghi ecc..
poi anche solo in 1 persona alla fine è ok senza party ma grafica bella (tipo the witcher)

Vash88
06-11-2008, 17:56
Kingdom Hearts 1-2
Dark Cloud
Dark Chronicle
Rogue Galaxy
Radiata Stories
Serie ".hack//"
.hack GU
Star Ocean: Till the End of Time
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss
Tales Of Destiny 2
Tales Of Rebirth
su ps2

(Volendo ce ne sn anche su PlayStation, Gamecube, DS e Wii...)

Infinite Undiscovery
Tales Of Vesperia
Star Ocean: The Last Hope (in sviluppo)
su Xbox 360

Questi sono tutti action-Jrpg con impostazione "alla final fantasy".
Non troverai NULLA con le caratteristiche da te elencate su un gioco di ispirazione occidentale.
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano. ;)

angmail
06-11-2008, 18:02
*

Sono tutti titoloni, personalmente sbavo per star ocean, prova anche Dragon Quest VIII: l'odissea del re maledetto, è anche in italiano. ;)

ma so per ps2 e xbox ma per pc niente?

darkfear
06-11-2008, 18:06

assolutamente nulla.

angmail
06-11-2008, 18:23
assolutamente nulla.

ok ps2 fra tt quelli quale consigli più similare a final fantasy?

ho provato valikyrie 2 simeria e non mi è piaciuto troppo bloccato

darkfear
06-11-2008, 18:30
ok ps2 fra tt quelli quale consigli più similare a final fantasy?

ho provato valikyrie 2 simeria e non mi è piaciuto troppo bloccato

final fantasy è a turni...

Cmq ti consiglio kingdom hearts, Rogue Galaxy e Star Ocean

angmail
06-11-2008, 19:42
final fantasy è a turni...

Cmq ti consiglio kingdom hearts, Rogue Galaxy e Star Ocean

si a turni si ma solo nel combattimento, non come civilization che pure per muoverti devi fa piccoli passi alla volta...

MUSTANG-
06-11-2008, 19:51
si a turni si ma solo nel combattimento, non come civilization che pure per muoverti devi fa piccoli passi alla volta...

Io non capisco cosa c'entri civilazation a livello di paragone con quello che cerchi dato che non è un gioco di ruolo ma uno strategico a turni.

Cmq io butterei un occhio su Sacred 2 e F3 anche se non rientrano pienamente nelle caratteristiche da te elencate.

Per ps2 senno c'è un titolo vecchiotto e che ai più non è piaciuto ma che secondo me merita : Unilimited saga (prodotto da square)

darkfear
06-11-2008, 20:24

civilization non c'entra una beneamata SEGA con tutto ciò di cui stiamo parlando finora...

Se vuoi un gioco anche a turni a la "final fantasy" allora dillo, ma non tirare in ballo civilization che non c'entra una cippa...
Civilization è uno STRATEGICO A TURNI non un RPG...

angmail
06-11-2008, 20:38
civilization non c'entra una beneamata SEGA con tutto ciò di cui stiamo parlando finora...

Se vuoi un gioco anche a turni a la "final fantasy" allora dillo, ma non tirare in ballo civilization che non c'entra una cippa...

sisi era solo x fare un esempio anche final fantasy tactic è a turni...e non è strategico è solo gdr...era per far capire che nn mi piacciono quelli dove hai dei limiti nei movimenti

freeagle
07-11-2008, 13:44

Scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere di più riguardo a questo gioco. Dalla descrizione sembra quasi reminescente dei vecchi Might And Magic (che almeno a me mancano moltissimo) e Wizardry: è così?

Fedozzo
14-11-2008, 14:32

Ma civilization è uno strategico che azzo centra con tutto sto discorso?
Ad ogni modo su PC i gdr degni di nota sono i NWN, i BG, Sacred 1 e 2 ,Icewind Dale e se sei un temerario del retrogaming i Might e Magic.

blade9722
14-11-2008, 15:04
Ad ogni modo su PC i gdr degni di nota sono i NWN, i BG, Sacred 1 e 2 ,Icewind Dale e se sei un temerario del retrogaming i Might e Magic.

Mi sembra che sia chiaro cosa intendesse: solo combattimenti a turni, non tutta la dinamica. Perche' dargli addosso.

E, a scanso di equivoci, gli Ultima fino al VI, i giochi della SSI, i primi RPG della Interplay erano interamente a turni, non solo il combattimento.

blade9722
14-11-2008, 15:06
Scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere di più riguardo a questo gioco. Dalla descrizione sembra quasi reminescente dei vecchi Might And Magic (che almeno a me mancano moltissimo) e Wizardry: è così?
http://www.the-fall.com/
Su ebay trovi qualcuno che lo vende a poco, ma e' solo in tedesco. E' ambientato nel post nucleare.

Thunder29
14-11-2008, 19:48

Ma c'è bisogno di rispondergli così? Mica vi ha trombato la ragazza.. mamma mia...

arxangel
14-11-2008, 20:27

Grandia 2 a me è piaciuto molto, bella trama con molti colpi di scena, ottimo battle system, e personaggi interessanti.
Poi c'è Sudeki con una grafica un pò più recente.
Purtroppo molti dei jrpg escono e rimangono solo in giappone.
Fra i titoli tradotti, almeno in inglese, c'è:
YS : Oath of Felghana
Battle moon wars dei Type Moon, gli stessi di Melty blood