PDA

View Full Version : Lentezza wireless fastweb

R4ph43l
05-11-2008, 13:34
Salve a tutti, ho un problema. Per motvi di studio mi sn trasferito a milano e in casa abbiamo una linea fastweb con router (datomi direttamente da fastweb ). Il problema però è che i miei coinquilini si connettono a internet con una velocità decisamente superiore alla valocità del mio pc. Allora gli altri si connettono con vari computer...uno con cavo ethernet (e quindi ovviamente va + veloce) e gli altri tramite wireless.
Un computer che si connette alla rete wireles è un hp dv6758el e va decisamente + veloce rispetto a me.

Questi sono i dettagli del mio pc:
HP pavilion zd8130ea con una scheda wireless Broadcom 802.11b/g WLAN
O.S.: windows xp SP 3
Antivirus: avast (con protezione sulla rete impostata su "normale")
Non ho alcun firewall attivo; ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless ma non è cambiato nulla...non so proprio quale sia il problema!!
ho provato a fare uno speedtest su questo sito:
http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm
e i risultati che mi vengono fuori sono:
ping: 43ms
download: 5586kbps
upload:4501kbps

Il fatto è che in upload funziona alla grande ma in download è più lento della mia misera adsl che ho a casa...e la cosa che più mi da fastidio è il caricamento delle pagine quando apro il browser (ho sia firefox che chrome).
Talvolta si disconnette proprio...e la potenza del segnale è generalmente alta o ottima. Non capisco proprio perchè vada cosi piano.
Qualcuno sa darmi una risposta??
Grazie 1000!

whitecrowsrain
06-11-2008, 00:02
Prova a cercare un programma che si chiama TCPOptimizer, scaricalo, eseguilo, imposta la velocità della tua connessione e i settaggi con "Optimal Settings"(gli altri andranno in automatico).. applica i cambiamenti, riavvia e vedi se la situazione migliora.

R4ph43l
06-11-2008, 14:41
Prova a cercare un programma che si chiama TCPOptimizer, scaricalo, eseguilo, imposta la velocità della tua connessione e i settaggi con "Optimal Settings"(gli altri andranno in automatico).. applica i cambiamenti, riavvia e vedi se la situazione migliora.

uhmmm stamattina ho provato a spostarmi con il pc ed avvicinarmi al router. Devo dire che le pagine me le apre moolto più veloci contando che in genere sn sulla scrivania che dista circa 7 metri dal router ed ora sarò a circa 5 metri dal router stesso. Ora però non posso stare sul letto a studiare -.-!
Idee per aumentare il segnale? Qualche antennina che si collega al notebook?
Thx!