PDA

View Full Version : Musica in cuffia e rampe dei garage

Andytrendy
05-11-2008, 11:48
Non so voi ma quando giro per strada a piedi con le cuffie, ogni rampa di garage è un attentato alla mia vita. Ma voi quando siete con le cuffie, come fate a capire se da una rampa sta salendo - ad esempio - un SUV a cannone ?
:muro:

Wilcomir
05-11-2008, 11:54
canta a squarciagola, magari ti sentono :D

ciao!

dany84
05-11-2008, 12:10
Non so voi ma quando giro per strada a piedi con le cuffie, ogni rampa di garage è un attentato alla mia vita. Ma voi quando siete con le cuffie, come fate a capire se da una rampa sta salendo - ad esempio - un SUV a cannone ?

se è giorno mi affaccio piano piano e in caso mi fermo.
se è sera dovrebbe avere i fari accesi e quindi lo vedo in tempo.
se fosse intelligente, dovrebbe salire piano in modo da poter inchiodare in tempo in caso di pedone.

Gemma
05-11-2008, 12:27

ci sono luoghi in cui è vietato ANCHE ai pedoni isolarsi dal mondo esterno attraverso l'ascolto (ad alto volume) di musica in cuffia.

Non la trovo una regola stupida.

Chi sale da una rampa dovrebbe sentirti arrivare?

Froze
05-11-2008, 12:48

il fatto che tu vada a piedi non ti autorizza a camminare ignorando quello che accade intorno.
Se uno sale dalla rampa e' un po' difficile che ti veda (e ti senta) mentre sarebbe logico che tu lo sentissi...

Andytrendy
05-11-2008, 13:15
Chi sale da una rampa dovrebbe sentirti arrivare?
No. Chi l'ha detto ?
Al limite per una questione di buon senso potrebbe limitare la velocità sulla rampa invece di salire a tutto gas.
In cima a parte me con le cuffiette potrebbe anche esserci un vecchietto duro di udito.

Hire
05-11-2008, 13:19
Probabilmente a Roma dureresti 10 minuti dato che ho rischiato la vita non so quante volte per colpa di persone che non sanno portare la macchina ergo è meglio che non usi le cuffie mentre stai fuori.

Froze
05-11-2008, 14:00
Al limite per una questione di buon senso potrebbe limitare la velocità sulla rampa invece di salire a tutto gas.
se la rampa e' abbastanza ripida non e' facile salirla senza pigiare abbastanza sul gas.

sparagnino
05-11-2008, 14:04
guardando prima di iniziare l'attraversamento?

non è che il marciapiede sia il luogo più sicuro del mondo,sai?

un po' di attenzione e buon senso non guastano mai.

Saggio TiaMantova
05-11-2008, 14:24
che problemone!

netsky3
05-11-2008, 14:26
se è giorno mi affaccio piano piano e in caso mi fermo.
se è sera dovrebbe avere i fari accesi e quindi lo vedo in tempo.
se fosse intelligente, dovrebbe salire piano in modo da poter inchiodare in tempo in caso di pedone.

guardando prima di iniziare l'attraversamento?

non è che il marciapiede sia il luogo più sicuro del mondo,sai?

un po' di attenzione e buon senso non guastano mai.

*

pagghi
05-11-2008, 14:33
la mia rampa di casa ha una pendenza max del 25%, ho il cancello automatico con tanto di lampeggiante.

la forma della rampa mi impedisce di vedere oltre, se poi debbo affrontarla ri retro non si vede proprio nulla.

la mia paura costante è appunto beccare il tordo di turno che si aliena dalla realtà e cammina guardandosi le punta delle scarpe. Più paura ancora mi fanno i bambini fuori controllo.

per quello cerco di sbirciare il più possibile e arrivare in cima per inerzia, dato che poco prima di scollinare non vedo praticamente nulla.

ceccoos
05-11-2008, 15:04
Cuffie???

Vai in giro con questo almeno non corri rischi.

http://a404.ac-images.myspacecdn.com/images01/92/l_2589e5f54c401937ae203b8ac790c9fb.jpg

:O

pagghi
05-11-2008, 16:24
Perché come la "portano" la macchina? Si "porta" una macchina... io ho sempre saputo che si guidasse, una macchina... :doh:
Anche se è un modo di dire locale, è sbagliato.

e se dico che c'è gente che non sa portare nemmeno i propri piedi è corretto?? :D :D

Marci
05-11-2008, 16:31
e se dico che c'è gente che non sa portare nemmeno i propri piedi è corretto?? :D :D

finora tutte le uscite su strada che ho visto non avevano alcun tipo di segnalazione, aggiungiamoci il fatto che c'è gente come me che da un orecchio non ci sente.... io ogni volta che sto per incrociare qualcosa che sembri anche lontanamente un'uscita di mezzi allungo il braccio o un oggetto in modo da farmi vedere prima di trovarmici davanti.

simplyme
05-11-2008, 16:40
Perché come la "portano" la macchina? Si "porta" una macchina... io ho sempre saputo che si guidasse, una macchina... :doh:
Anche se è un modo di dire locale, è sbagliato.

E senti , dimmi un pò il tuo commento che innerenza ha con questo 3d? :rolleyes:

odracciReloaded
05-11-2008, 20:05
E senti , dimmi un pò il tuo commento che innerenza ha con questo 3d? :rolleyes:

Lo spazio va messo solo dopo la virgola, non sia prima che dopo.
Inerenza si scrive con una "n" sola.

Era un appunto di una persona a cui non piace vedere violentata la lingua italiana, probabilmente. :Prrr:

simplyme
05-11-2008, 20:08
:confused:

eh si, però mi sembra come se andate in giro a cercare errori altrui....

Andytrendy
06-11-2008, 07:14
io metto una cuffia sola

si, così addio effetto stereodolbysurround. :O

beach_man
06-11-2008, 07:24
Premesso che la musica in cuffia deve essere ad un volume "adeguato" alla situazione (come la radio in auto mentre si guida), qui ad ogni "uscita/entrata" che attraversa un marciapiede ci sta questo cartello, che tradotto sarebbe:
"attenzione auto"

http://upload.centerzone.it/images/rr07y7jrj3ip1dfl8xi_thumb.jpeg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=rr07y7jrj3ip1dfl8xi.jpeg)