PDA

View Full Version : Passaggio da Tiscali 2MB a...cosa?

raffaele1978
05-11-2008, 07:17
Salve a tutti!
Vorrei passare dalla attuale tiscali 2MB a qualcos'altro, con preferenza per quei pacchetti che offrono internet e telefonate insieme.
Quale mi consigliate? Quali sono i criteri da seguire per una scelta corretta?
Grazie!:)

Lor1981
05-11-2008, 08:31
Controlla se sei raggiunto da qualche operatore su rete proprietaria (ULL), quindi in caso affermativo dai uno sgardo alle loro offerte e regolati secondo le tue esigenze.
Per controllare se sei un ULL vai sul sito web dell'operatore (per esempio, Infostrada), clicca sull'offerta ADSL che offre la banda maggiore e inserisci il tuo numero o il numero di un vicino per la verifica della copertura. Se ti esce scritto che l'offerta è attivabile allora sei su rete proprietaria e puoi scegliere una qualsiasi altra offerta più adatta a te, altrimenti se ti rimanda ad un'offerta con banda minore allora non sei sulla loro rete. Stessa cosa con gli altri operatori.

Tappino82
05-11-2008, 10:22
Quale mi consigliate? Quali sono i criteri da seguire per una scelta corretta?
Grazie!:)
Con Tiscali sei raggiunto dalla rere proprietaria o no?

raffaele1978
05-11-2008, 12:35
Controlla se sei raggiunto da qualche operatore su rete proprietaria (ULL), quindi in caso affermativo dai uno sgardo alle loro offerte e regolati secondo le tue esigenze.
Per controllare se sei un ULL vai sul sito web dell'operatore (per esempio, Infostrada), clicca sull'offerta ADSL che offre la banda maggiore e inserisci il tuo numero o il numero di un vicino per la verifica della copertura. Se ti esce scritto che l'offerta è attivabile allora sei su rete proprietaria e puoi scegliere una qualsiasi altra offerta più adatta a te, altrimenti se ti rimanda ad un'offerta con banda minore allora non sei sulla loro rete. Stessa cosa con gli altri operatori.
Ho provato con fastweb 20Mb e, pur non essendo raggiunto dalla fibra ottica, mi dice che sulla mia linea è possibile attivare la adsl sempre 20MB.
Questo vuole dire che sono raggiunto dalla loro rete?
Ma Alice com'è?
Con Tiscali sei raggiunto dalla rere proprietaria o no?
No, non sono raggiunto dalla loro rete!:cry:

Sirio89
05-11-2008, 12:39
Se non sei raggiunto dagl altri operatori a parte telecom prova la nuova offerta che sta dando... dicono sia senza canone...

raffaele1978
05-11-2008, 12:43
Se non sei raggiunto dagl altri operatori a parte telecom prova la nuova offerta che sta dando... dicono sia senza canone...
Come ho scritto sopra, pare che io sia raggiunto dalla rete fastweb, perchè se faccio la verifica della copertura per la 20MB, pur non arrivando la fibra ottica, mi dice che è possibile attivare sempre la 20MB, sebbene adsl.

Lor1981
05-11-2008, 15:13
Come ho scritto sopra, pare che io sia raggiunto dalla rete fastweb, perchè se faccio la verifica della copertura per la 20MB, pur non arrivando la fibra ottica, mi dice che è possibile attivare sempre la 20MB, sebbene adsl.

Allora sicuramente fastweb è su rete proprietaria.

raffaele1978
05-11-2008, 16:29
Allora sicuramente fastweb è su rete proprietaria.
Ed è consigliabile il passaggio a fastweb?
:)