PDA

View Full Version : Multa pagata: si può far ricorso?

Hopper
04-11-2008, 16:43
Salve a tutti, domandina veloce veloce.

Oggi ho pagato una multa di un photored per infrazione semaforica, le solite insomma. Dato che era scaduto il termine per indicare chi guidava ed era anche già andata in mora, ho pagato la sommetta di 740€ (settecentoquaranta maledetti euro). Ora, risparmiandovi quello che ho pensato oggi, su questo stato e sul modo che ha di truffare chi già le tasse le paga abbondantemente durante l'anno, e dato che quello stesso photored è stato rimosso poche settimane fa dalla GdF per presunti illeciti nella gestione dell'apparecchiatura, posso far ricorso e tentare di riavere indietro quello che mi hanno rubato, anche se ho già pagato?

Grazie.:muro:

Futura12
04-11-2008, 17:08
ma anche no,oramai hai pagato.

bob.malone
04-11-2008, 17:13
ma scusa l'hai pagata e poi vuoi fare ricorso???
sai che se lo facevi prima che andava in mora, ti bloccavano "il prezzo" come le televendite (nel senso che non andava in mora), ho sentito dire al TG che chi ha pagato oramai ha poche speranze, però io ci proverei:)

orestino74
04-11-2008, 17:40
Salve a tutti, domandina veloce veloce.

Oggi ho pagato una multa di un photored per infrazione semaforica, le solite insomma. Dato che era scaduto il termine per indicare chi guidava ed era anche già andata in mora, ho pagato la sommetta di 740€ (settecentoquaranta maledetti euro). Ora, risparmiandovi quello che ho pensato oggi, su questo stato e sul modo che ha di truffare chi già le tasse le paga abbondantemente durante l'anno, e dato che quello stesso photored è stato rimosso poche settimane fa dalla GdF per presunti illeciti nella gestione dell'apparecchiatura, posso far ricorso e tentare di riavere indietro quello che mi hanno rubato, anche se ho già pagato?

Grazie.:muro:

No, te lo rigetterebbe in tempo reale per cessata materia del contendere...se avessi pagato con riserva di ripetizione per qualche motivo, magari....

GUSTAV]<
04-11-2008, 18:41
se e' stato rimosso dalla finanzza e i titolari denunciati, forse ti puoi costittuire parte
civille e chiedere il risarcimento...
dico forse, xche' pagare significa accettare la colpa.. :rolleyes:

Fabryzius
04-11-2008, 19:21
dopo che hai pagato non puoi + fare ricorso, lo dice la legge :)

Futura12
04-11-2008, 20:11
dopo che hai pagato non puoi + fare ricorso, lo dice la legge :)

esattamente,ma dico cioè hai pagato stamane non mesi fa...e dopo 2 ore apri un topic per riprendere i soldi? se sapevi che era una truffa da subito...perchè mai hai pagato...io avrei aspettato finche tutto quello che ci stava sotto non usciva fuori.
Ora non ti puoi lamentare...quei soldi li hai buttati.

Hopper
05-11-2008, 08:08
esattamente,ma dico cioè hai pagato stamane non mesi fa...e dopo 2 ore apri un topic per riprendere i soldi? se sapevi che era una truffa da subito...perchè mai hai pagato...io avrei aspettato finche tutto quello che ci stava sotto non usciva fuori.
Ora non ti puoi lamentare...quei soldi li hai buttati.

Allora la questione è che purtroppo la multa è finita sotto un mare di altre scartoffie e quando è rispuntata erano ormai passati i 60gg per il ricorso standard (e quindi ero già sotto mora ecc ecc). Il fatto che il photored sia poi risultato "illegale" è successo da poco, quindi cmq in fase di ricorso non avrei potuto usarlo (all'epoca).

Quello che veramente mi fa girare le palle, per usare un eufemismo, è che per una multa da 150€ probabilmente nemmeno lecita, ho dovuto pagare 5 volte tanto.

Prossima volta mi farò più furbo.