View Full Version : FASTWEB LENTISSIMO PEGGIO DI 56K
buona sera, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi... possiedo un abbonamento con fibra ottica di fastweb, tv e telefono ma da da qualche tempo tutto è diventato molto lento, tant'è che non riesco a scaricare a piu di 70-80kb/s nemmeno dal debian di fastweb... ho chiamato il centralino ma non sanno come risolvere.... avete x caso un'idea voi? mi stanno facendo davvero girare le palle perchè pago l'ira di dio per un servizio che non ho... :muro: dovrei andare a 1 mega, non pretendo il mega spaccato ma 700-800kb/s sì! HELP ^^
attackment
04-11-2008, 18:27
buona sera, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi... possiedo un abbonamento con fibra ottica di fastweb, tv e telefono ma da da qualche tempo tutto è diventato molto lento, tant'è che non riesco a scaricare a piu di 70-80kb/s nemmeno dal debian di fastweb... ho chiamato il centralino ma non sanno come risolvere.... avete x caso un'idea voi? mi stanno facendo davvero girare le palle perchè pago l'ira di dio per un servizio che non ho... :muro: dovrei andare a 1 mega, non pretendo il mega spaccato ma 700-800kb/s sì! HELP ^^
chiedi spiegazioni al 192 193
e secondo te non l'ho gia fatto ^^?
AntonioBO
05-11-2008, 12:14
:asd: :asd:
Stanno andando da schifo sia in ull che in wholesale. Addirittura pur di non perdere i clienti che disdettano ti propongono 25 € al mese internet + telefonate incluse.
kilthedog91
05-11-2008, 14:46
Credo che da quanto hanno proposto le ultime promozioni, la gente sapendo che con fastweb si scarica molto velocemente, tutti stanno attivando fastweb e cio' sta generando sovraccarichi alle centrali.
Questo è l'unica spiegazione che so darmi sui problemi di fastweb.
attackment
05-11-2008, 18:22
non lo hai scritto
:asd: :asd:
Stanno andando da schifo sia in ull che in wholesale. Addirittura pur di non perdere i clienti che disdettano ti propongono 25 € al mese internet + telefonate incluse.
non dire sciocchezze...
Credo che da quanto hanno proposto le ultime promozioni, la gente sapendo che con fastweb si scarica molto velocemente, tutti stanno attivando fastweb e cio' sta generando sovraccarichi alle centrali.
Questo è l'unica spiegazione che so darmi sui problemi di fastweb.
il motivo è tutto un altro che non sono tenuto a esporre in questo luogo
attackment
06-11-2008, 18:17
lavori in corso o probabilmente qualche guasto
Ammiraglio_Nelsen
07-11-2008, 23:31
non dire sciocchezze...
Personalmente, ho chiesto il codice di migrazione ieri per cambiare operatore, per due motivi: sono cliente Fastweb a Bologna da diversi anni, con un contratto residenziale internet 24h e telefonate ai fissi illimitate a quasi 80€ al mese, ADSL wholesale 6Mb. L'esborso è davvero altissimo rispetto ad altre offerte, sarei coperto da Tiscali e Alice 20Mb, e ultimamente ho cali di prestazioni piuttosto imbarazzanti, al punto che spesso nemmeno il client di posta riesce a negoziare l'accesso al server, figuriamoci quindi la navigazione.
Ammetto di non aver ancora contattato il call center per mancanza di tempo, anche se sono piuttosto sicuro che il mio doppino non sia stato riqualificato verso il basso: la linea diventa inutilizzabile solo in certi orari della giornata, al mattino i vari speedtest danno quasi sempre risultati buoni con oltre 5Mb in download.
Oggi, sono stato contattato da un'operatrice del call center di Fastweb che mi ha proposto un adeguamento contrattuale alla cifra di 29,47 mensili invece di 80 per lo stesso servizio di cui usufruisco ora.
Mi sono preso mezza giornata di tempo per decidere e informarmi, non voglio "approfittarmi" di un operatore piuttosto che di un altro, e sono convinto che un servizio vada pagato, come sono convinto che quanto pagato vada correttamente erogato. Ho trovato molti post di utenti che hanno ricevuto e accettato la proposta di Fastweb dell'adeguamento del contratto, quindi forse proprio sciocchezze non sono...
Questa sera ho accettato anche io, ritenendo la cifra concorrenziale, e spero che la linea torni a funzionare come prima, qualche problema ogni tanto è comprensibile e ho sempre navigato con velocità davvero buone (i problemi sono cominciati dopo l'estate, in queste ultime settimane si sono aumentati molto di intenstità e frequenza)
Durante la giornata di oggi la linea è stata orrenda, da 200 a 400 kb in down, e mediamente 30 kb in up. Spero vivamente sia temporaneo, domani proverò a contattare il 192 193, tanto sono a casa con l'influenza!
Ah, si tratta di un adeguamento del contratto, le condizioni generali rimangono ovviamente le medesime, il che significa che un eventuale cambio di operatore potrà avvenire comunque alle stesse condizioni.
Buona serata a tutti...
majin mixxi
08-11-2008, 19:58
mah io a milano con la fibra non ho nessun problema di velocità,mi sembra anzi che sia aumentata
magnetex
08-11-2008, 23:58
Oggi, sono stato contattato da un'operatrice del call center di Fastweb che mi ha proposto un adeguamento contrattuale alla cifra di 29,47 mensili invece di 80 per lo stesso servizio di cui usufruisco ora.
.
Mha.. io penso che sia un'ottima offerta 29,47€ per tutto quello descritto......mi sorge solo un dubbio...quando pagavate 80€ per lo stesso servizio presumo da un bel po' di mesi non è che vi ..........:ciapet:
....ADSL wholesale 6Mb....
Se sarai ancora in Wholesale, non ti aspettare miracoli....quello che tu hai descrtitto è chiaramente un problema di saturazione del mux/trunk atm, che nn si risolve cambiando contratto...
Ammiraglio_Nelsen
10-11-2008, 11:23
Mha.. io penso che sia un'ottima offerta 29,47€ per tutto quello descritto......mi sorge solo un dubbio...quando pagavate 80€ per lo stesso servizio presumo da un bel po' di mesi non è che vi ..........:ciapet:
in effetti... il contratto è vecchio di parecchi anni, e ai tempi erano "solo" 80 € :doh: abbiamo dovuto offrire anche milioni di caffè a chi veniva a vedere quanto fosse veloce... (non prendete MAI appartamento a 50 metri dalla facoltà che frequentate, ne beneficierà sicuramente la vostra scorta di caffè)
Se sarai ancora in Wholesale, non ti aspettare miracoli....quello che tu hai descrtitto è chiaramente un problema di saturazione del mux/trunk atm, che nn si risolve cambiando contratto...
Grazie. Tiscali sembrerebbe essere in ULL, ma in effetti ora il cambio non è più così impellente, cinquanta euro in meno al mese fanno miracoli, sulla percezione della velocità ;) anche se un ip pubblico...:rolleyes:
magnetex
11-11-2008, 22:18
Grazie. Tiscali sembrerebbe essere in ULL, ma in effetti ora il cambio non è più così impellente, cinquanta euro in meno al mese fanno miracoli, sulla percezione della velocità ;) anche se un ip pubblico...:rolleyes:
Tiscali se sei in Ull posside ottime offerte ed un'ottima linea ADSL .
Tutto Incluso
Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti
OFFERTISSIMA
fino al 1° gennaio 2010 solo € 29,21 al mese! Dopo paghi € 38,95.
ecco il link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
Anche a me è un po di sere che FW ADSL fa seriamente girare seriamente le OO, non scarico a più di 7kb/s, inoltre il DL si blocca sempre.
Non risco nemmeno a giocare a World of warcraft, con ping sui 3/4k.
E' sicuramente una questione di sovraccarico, perchè di notte torno a scaricare a 400k e anche WoW va benissimo, ma io voglio giocare in serata non a notte inoltrata... :p
Credo anche io che cambierò provider al più presto, mi scazza solo rimanere disconnesso durante il tempo della "migrazione" :mad:
Ma "Tiscali Gaming" non esiste più che non la trovo sul sito??
attackment
16-03-2009, 21:31
da due sett a questa parte ci sono manutenzioni ai nat :)
kilthedog91
18-03-2009, 22:40
Ma questa manutenzione consiste che funzioneranno solo le porte 21 e 80? :)
Non che abbia messo fastweb esclusivamente per adunanza però con fastweb non funzionano bene nemmeno i torrent :)
sai quando finirà la manutenzione?
attackment
19-03-2009, 18:57
il problema torrent c'è sempre stato
attackment
19-03-2009, 20:54
anche per il download
attackment
19-03-2009, 22:29
si
attackment
20-03-2009, 21:14
un bene stanno riorganizzando il traffico
AntonioBO
20-03-2009, 22:44
un bene stanno riorganizzando il traffico
Valentino... scendi giù che ti mando la pasta elettronica bella fresca sul PC........:rolleyes:
attackment
21-03-2009, 00:56
Valentino... scendi giù che ti mando la pasta elettronica bella fresca sul PC........:rolleyes:
finiscila con le tue sciocchezze, se hai commenti utili sempre accettati, caso contrario è inutile che scrivi
attackment
21-03-2009, 15:13
difatti si tratta solo di bilanciamento carico
Da circa una settimana sto avendo serissimi problemi di velocità. Ho una wholesale a 6 mega. La navigazione è lentissima e scarico massimo a 40 kb. Al 192 193 mi hanno assicurato che faranno un controllo sulla linea.
Che schifo, per tutti i soldi che gli dò....
Riuppo il topic per segnalare che da me il problema non è ancora risolto. Noto solo un lieve miglioramento nella velocità di navigazione, mentre vedere un video in streaming su youtube rimane un supplizio.
Sono a Napoli, qualcuno sa se questi lavori di manutenzione ai NAT, di cui leggo in ogni dove, siano finiti o quando lo saranno?
Mi iscrivo, io sono di Roma e sto notando gli stessi problemi di NAT - che, di fatto, si sostanziano nell'impossibilità di poter accedere al multiplayer di parecchi giochi -; sapete quando verranno terminati questi lavori?
attackment
27-03-2009, 18:50
siamo al 60%
io ho avuto un paio di settimane di lentezza esasperante... una a gennaio, l'altra a inizio marzo... :muro:
ora sembra che abbiano sistemato, finalmente vedo anche l'up sopra i 5-6 mega... speriamo che duri :rolleyes:
cmq anche io ho cambiato ip, da 213.xxx a 93.xxx :fagiano:
Anche a me l'ip è cambiato a 93.xx.xx.xx
Questo significa che sono "vittima" della manutenzione, vero?
NigthStalker_86
28-03-2009, 16:20
Per 80€ al mese, servizio vergognoso.
Tornerò ad alice, non è possibile che per 8 ore al giorno sia praticamente inutilizzabile. :rolleyes:
Anche a me hanno cambiato l'IP...Fosse servito a qualcosa :asd:
Anche a me l'ip è cambiato a 93.xx.xx.xx
Questo significa che sono "vittima" della manutenzione, vero?
Stessa cosa è successa a me, ho cambiato ip a 93.xx.xx.xx
Ora ricontrollerò la situazione nat con COH.
xcdegasp
30-03-2009, 16:31
@ gup133 :
la firma è irregolare ti chiedo pertanto di renderla idonea come da Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Stessa cosa è successa a me, ho cambiato ip a 93.xx.xx.xx
Ora ricontrollerò la situazione nat con COH.
:confused:
Verona.. stesso problema.. navigazione pessima.. al 192193 nn mi sanno dire nulla.. sto seriamente pensando di cambiare contratto.. pago 40 euro al mese e non va una cippa..
Da 2-3 giorni sono tornato alle velocità a cui ero abituato, la situazione è sensibilmente migliorata. Continuo però ad avere problemi con company of heroes, il 99% delle partite è infattai nattata, cosa che prima non succedeva. Ho provato anche a impostare l'ip pubblico ma nulla, non va....:mad:
pablopix
01-04-2009, 13:28
Ho appena fatto un contratto con fastweb non so se ho sbagliato.
Vorrei usarla tra l'altro per emule e bitcomet è controindicato? A che velocità mi devo attendere scarichi?
Grazie
pablopix
01-04-2009, 13:53
Grazie ziro sono più sollevato...
hai idea della velocità di donwload considerando che ho un contratto da 20 k teorici? O meglio se hai fastweb a che velocità vai e con quale contratto?
pablopix
03-04-2009, 21:37
[QUOTE=<<ZIROBYTE>>;26923621]
Ok grazie ora con telecom sto così
http://www.speedtest.net/result/444197083.png (http://www.speedtest.net)
spero di avvicinarmi ai tuoi valori col passaggio
Da 2-3 giorni sono tornato alle velocità a cui ero abituato, la situazione è sensibilmente migliorata. Continuo però ad avere problemi con company of heroes, il 99% delle partite è infattai nattata, cosa che prima non succedeva. Ho provato anche a impostare l'ip pubblico ma nulla, non va....:mad:
situazione tornata accettabile, ora rivedo le punte di download a cui ero abituato.
In compenso, continuo ad avere la stessa situazione per company of heroes, non è giocabile online, è tutto nattato!!:mad:
AntonioBO
15-04-2009, 12:48
Io consiglio di passare ad Alice Casa. Ero sempre stato contrario a Telecom per motivi.... etici....:D , ma dopo alcune pessime esperienze con fastweb anche da un punto di vista gestionale e dell' altrettanto pessimo rapporto con la clientela che non viene minimamente considerata, non appena li vedo scappo a gambe levate come se avessi la fibra ottica attaccata al deretano :p Nell'ultimo caso, avevo -è vero- una wholesale a 2mbit.... uno strazio anche perché non avevano nessuna intenzione di upgradarmi a 6 mbit, La stessa cosa la fecero quando ero a Bologna centro e nella mia strada era arrivata la fibra.. mi lasciarono alla "vecchia" adsl fastweb 1 m/bit, 28: ho dovuto fare una disdetta e un nuovo contratto per avere la fibra. Un vero schifo! Sono come gli agenti di borsa, ti fanno ponti d'oro per contrattualizzarti e poi se ne fottono. Con Telecom quando hai un problema si muovono e l'ho constatato in maniera diretta: per una settimana ho avuto un calo di linea come velocità complessiva. Dopo la mia telefonata al 187 in un paio di giorni è tornato tutto normale. Scarico sempre a manetta con il torrent e dal web e anche il servizio di fonìa è ottimo. Ma perché passare a fastweb e spendere tanti soldi? Perché le promozioni poi.. finiscono... solo per Adunanza? Con il torrent hai gli stessi risultati, salvo cercare il file ultra raro che, poi, neanche in kadu ci sarà.
mrcrowley
15-04-2009, 14:57
fatto bene ! con il mulo scarichi veloce cosi come con bitcomet ovviamente dipendera dalla tua linea e eventualli restrinzioni del router se ce l.hai;)
Ma non c'erano dei problemi con i Torrent e Fastweb ??? :confused:
Ciao
AntonioBO
15-04-2009, 15:08
Ma non c'erano dei problemi con i Torrent e Fastweb ??? :confused:
Ciao
Alla grande se ci sono. La porta è chiusa in quanto è ip privato e sul loro router non puoi agire.
mrcrowley
15-04-2009, 15:11
Alla grande se ci sono. La porta è chiusa in quanto è ip privato e sul loro router non puoi agire.
Questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922 non funziona ???
Ciao, grazie.
AntonioBO
15-04-2009, 15:29
Questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922 non funziona ???
Ciao, grazie.
Io non lo so, ma da una prima lettura, mi sembra un terreno poco agevole...
attackment
15-04-2009, 19:03
Nell'ultimo caso, avevo -è vero- una wholesale a 2mbit.... uno strazio anche perché non avevano nessuna intenzione di upgradarmi a 6 mbit, La stessa cosa la fecero quando ero a Bologna centro e nella mia strada era arrivata la fibra.. mi lasciarono alla "vecchia" adsl fastweb 1 m/bit, 28: ho dovuto fare una disdetta e un nuovo contratto per avere la fibra. Un vero schifo! Sono come gli agenti di borsa, ti fanno ponti d'oro per contrattualizzarti e poi se ne fottono.
era telecom a doverti passare a 6
il passaggio dsl fibra non sempre è possibile...
Con Telecom quando hai un problema si muovono e l'ho constatato in maniera diretta: per una settimana ho avuto un calo di linea come velocità complessiva. Dopo la mia telefonata al 187 in un paio di giorni è tornato tutto normale. Scarico sempre a manetta con il torrent e dal web e anche il servizio di fonìa è ottimo. Ma perché passare a fastweb e spendere tanti soldi?
dipende chi trovi....
carcaroff
05-09-2009, 17:34
Giorno x : velocità superba sia in up che in down.
Giorno x + 1 : tragedia, inspiegabile calo repentino della velocità che rende difficoltoso anche aprire un thread, ovvio che vedere un video sul tubo è escluso.
Ultima bolletta: 140 euro bimestrali.....che strac...o succede?
Chiamo: risposta: linea molto usata.
Pensiero mio : tipica rispostella del c...o per liquidare cliente infuriato.
Non può essere che il giorno prima scarico a 600 kb/s, cioè il massimo per la mia linea, e dopo non scarico manco a 40 kb/s.
Aiuto, non ho alternative valide, perché ho solo la possibilità di Alice, ma posso scaricarci a massimo 80 kb/s, perché la linea da me è nuova e mi hanno detto che è debole e basta, senza spiegare molto. ( maledetta telecom).
Cristo Gesù, in Italia siamo nel medioevo, non è possibile che a Roma ho aspettato un millennio per essere raggiunto dall'incredibile tecnologia nota come adsl ( vabbè, non fibra, eh) e adesso sto in questa m...a di situazione.
Si f........o quei c......i di fastweb, la situazione è indecente da una settimana, manco a dire vabbè, è solo un po' più lenta, così la navigazione è davvero frustrante.
MI sento umiliato.
spakkone
08-09-2009, 23:11
Giorno x : velocità superba sia in up che in down.
Giorno x + 1 : tragedia, inspiegabile calo repentino della velocità che rende difficoltoso anche aprire un thread, ovvio che vedere un video sul tubo è escluso.
Ultima bolletta: 140 euro bimestrali.....che strac...o succede?
Chiamo: risposta: linea molto usata.
Pensiero mio : tipica rispostella del c...o per liquidare cliente infuriato.
Non può essere che il giorno prima scarico a 600 kb/s, cioè il massimo per la mia linea, e dopo non scarico manco a 40 kb/s.
Aiuto, non ho alternative valide, perché ho solo la possibilità di Alice, ma posso scaricarci a massimo 80 kb/s, perché la linea da me è nuova e mi hanno detto che è debole e basta, senza spiegare molto. ( maledetta telecom).
Cristo Gesù, in Italia siamo nel medioevo, non è possibile che a Roma ho aspettato un millennio per essere raggiunto dall'incredibile tecnologia nota come adsl ( vabbè, non fibra, eh) e adesso sto in questa m...a di situazione.
Si f........o quei c......i di fastweb, la situazione è indecente da una settimana, manco a dire vabbè, è solo un po' più lenta, così la navigazione è davvero frustrante.
MI sento umiliato.
stesso identico problema linea che fino a una settimana fa andava a 5.3mb in down ora va a 0.07mb, ho chiamato e parlato con 9 operatori diversi dico 9 non sanno spiegare che cristo succede, io capisco che al call center ti chiama chiunque e ti sei anche rotto di rispondere sempre nello stesso modo, ma almeno metteteci qualcuno che se dico ethernet non mi risponde"si ethernet è il bottone per resettare il router".
Credo che alice riceverà presto una mia telefonata.
carcaroff
12-09-2009, 21:12
Un po' mi dispiace, ma almeno non sono il solo.
Qualcuno che se ne intende può dirmi che Cristo Gesù succede?
Guardate, non sono nemmeno arrabbiato, solo tremendamente basito..il servizio dalle 11:00 alle 24:00 circa è scandaloso a dir poco e , ripeto, 140 euro lo scorso bimestre
Come si dice?.....cornuto e mazziato.:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
attackment
12-09-2009, 23:41
ma siete in ull o wholesale?
Che belle cose che leggo su Fastweb, e io che stavo pensando di abbandonare Alice per una loro 6Mb in wholesale.
Di Alice non sono scontento, ma se non mi attivano il fast...:fagiano:
attackment
13-09-2009, 00:12
il fast in wholesale scordatelo
Bene, quindi se dovessi passare a fw, niente fast?
Questo perchè deve comunque passare attraverso telecom?
Nel caso fosse questo il motivo, come fanno altri operatori (sempre attraverso telecom) a impostare il fast?
attackment
13-09-2009, 01:41
Bene, quindi se dovessi passare a fw, niente fast?
Questo perchè deve comunque passare attraverso telecom?
Nel caso fosse questo il motivo, come fanno altri operatori (sempre attraverso telecom) a impostare il fast?
no perche fw non ha profili ne tantomeno l'opzione con telecom del fast
gli altri operatori, vedi ngi, lo comprano o meglio comprano l'opzione per cosi dire.
p.s. mavelot casomai ho toppato qualcosa correggimi va
phobos75
13-09-2009, 10:19
con fastweb non essendoci ip pubblico, il torrent non può funzionare bene in qualità di seeder in quanto riesci a "seedare" solo all'interno della rete fastweb.
carcaroff
13-09-2009, 13:40
Non so di cosa parliate quando usate parole come wholesale ed ull, ma una cosa la so: ho la linea 6 mb in down, sempre andata al massimo per 6/8 mesi, poi, da un giorno all'altro, caccapupù epica.
P.S. Quegli sfigati di telecom mi portano una 800kb in down che devo pagare come una 7mb. Li ho felicemnte abbandonati per fastweb, ma se ora becco per strada Rossi o il comico pelato ciccione scarico su di loro tutta la mia rabbia
Stica..i se sono fast o no, la navigazione deve almeno essere decente. Invece sono 2 setitmane del ca..o che non posso vedere manco un video su youtube dalle 11:00 alle 24:00. Capisco che come in tutti i casi ci siano clienti di serie a e clienti di serie b, ma io sono di serie z qui.
Fan..lo a fatweb, mentre scrivo sento la pubblicità e mi prudono le mani..........................:mad: :muro: :doh: :mad:
Ok, molti si stanno lamentando di Fastweb. Devo ancora capire se si tratta di problemi temporanei o se ha sempre fatto così. (eventualmente specificate di dove siete e se wholesale o ull)
@ carcaroff: una 7Mb con 800KB in download non va bene? O parli di Kb?
Non so di cosa parliate quando usate parole come wholesale ed ull, ma una cosa la so: ho la linea 6 mb in down, sempre andata al massimo per 6/8 mesi, poi, da un giorno all'altro, caccapupù epica.
P.S. Quegli sfigati di telecom mi portano una 800kb in down che devo pagare come una 7mb. Li ho felicemnte abbandonati per fastweb, ma se ora becco per strada Rossi o il comico pelato ciccione scarico su di loro tutta la mia rabbia
Stica..i se sono fast o no, la navigazione deve almeno essere decente. Invece sono 2 setitmane del ca..o che non posso vedere manco un video su youtube dalle 11:00 alle 24:00. Capisco che come in tutti i casi ci siano clienti di serie a e clienti di serie b, ma io sono di serie z qui.
Fan..lo a fatweb, mentre scrivo sento la pubblicità e mi prudono le mani..........................:mad: :muro: :doh: :mad:
Sono FW da 5 anni... primi 4 anni pagavo 60€ al mese 6DL/1UL ADSL mai un problema, da 1 anno scarso mi hanno abbassato 5DL/512kUL ma apparte l'incaz*atura tutto liscio..
per il resto mai un problema che si potesse chiamare tale! in 5 anni avrò avuto 10 "problemi di rallentamenti/guasti" risolti in non più di 20 min / 1h. Per 30€ al mese Telefono+ADSL Flat, di meglio non ho trovato.
carcaroff
16-09-2009, 00:35
Comunque da varie osservazioni da me fatte pare prorpio che ci sia qualcuno che si diverta con la mia connessione.....cioè...oggi andava da schifo ed ad un certo punto è ripartito tutto a razzo...come se abbiano volontariamente abbassato e poi alzato la banda, ma in maniera drastica...tipo che quando la connessione andava male non riuscivo ad aprire nulla o quasi.
Davvero non capisco.
Quando va bene va un razzo, non capisco queste lentezze assurde durante la giornata.
Comunque da varie osservazioni da me fatte pare prorpio che ci sia qualcuno che si diverta con la mia connessione.....cioè...oggi andava da schifo ed ad un certo punto è ripartito tutto a razzo...come se abbiano volontariamente abbassato e poi alzato la banda, ma in maniera drastica...tipo che quando la connessione andava male non riuscivo ad aprire nulla o quasi.
Davvero non capisco.
Quando va bene va un razzo, non capisco queste lentezze assurde durante la giornata.
Fidati che nessuno si diverte a manometterti la linea, semplice saturazione a random ;)
[...]
Ohhhh, finalmente un giudizio positivo! E per di più con la wholesale (almeno mi pare di capire).
Come mai dici 30€ al mese quando l'offerta adsl+voce costa 45€?
carcaroff
16-09-2009, 13:17
Fidati che nessuno si diverte a manometterti la linea, semplice saturazione a random ;)
Sì, ma non capita mai che lo speedtest mi dica 3mb, 2mb, 1mb, o va a 6mb o a 0,4mb, e ciò mi fa pensare. Ed il cambiamento è sempre repentino.
Sì, ma non capita mai che lo speedtest mi dica 3mb, 2mb, 1mb, o va a 6mb o a 0,4mb, e ciò mi fa pensare. Ed il cambiamento è sempre repentino.
è normale quando si tratta di saturazione , poi gli speedtest lasciano il tempo che trovano ...
carcaroff
16-09-2009, 14:27
è da due settimane che dalle 12:30 alle 24:00 circa va troppo male..........non è che va un po' più lento, allora uno potrebbe sopportare, ma ho avuto difficoltà ad aprire siti semplici semplici.
Io pago per un servizio, e tu devi mettere in conto il problema saturazione, non puoi lasciarmi così.C'è una cosa che si chiama banda garantita, che serve apposta a farti navigare decentemente anche quando ci sono molti utenti connessi.
Ripeto, fino a due settimane fa il servizio è stato impeccabile.
Se ti abboni a fw , wholesale per giunta non è mica colpa nostra :stordita:
carcaroff in che zona di Roma sei?
carcaroff
16-09-2009, 14:39
Se ti abboni a fw , wholesale per giunta non è mica colpa nostra :stordita:
Nostra? Ma a chi ti riferisci? E comunque wholesale o no la banda garantita deve essere tale.
Comunque abito a Roma sud, poco fuori il raccordo anulare ( ma proprio a 200 metri).
carcaroff
16-09-2009, 14:41
Comunque tipo 6 mesi fa venne l'omino fastweb e ci fece il miglior contratto disponibile allora ( 6 mb in download).
Ora per sfizio ho fatto la verifica della copertura ed il responso è : sei raggiunto dalla fibra fino a 10mb....possibile che in sei mesi sia arrivata la fibra? No perché allora rivedo il mio contratto ed addio wholesale del ca..o.
gadducci
16-09-2009, 14:42
io ho mandato una bella letterina di disdetta sono un vecchio cliente
e mi sono stufato di pagare 40€ per la sola adsl
o mi adeguano il prezzo o altrimenti li mando a cacagare...
ParadiseEagle87
31-10-2009, 15:11
Ciao ragazzi, anch'io sn cliente fastweb ormai da oltre tre anni. E' sempre andato tutto alla grande. Premetto che sn ADSL (bergamo)
Da una decina di giorni internet è lentissimo...pensavo fosse un problema di browser ma nn lo è...ho provato sia IE che Firefox....una carriola!!!
Problema: sabato mi è morto l'HAG, improvvismaente mi da luce rossa fissa su power e tutto il resto spento. Ho aperto la pratica guasto ma ancora non mi hanno contattato per la sostituzione (è pure vero che c'è stata la domenica di mezzo...:fagiano: ). Ma non posso andare io direttamente presso un centro FW e farmi provare/cambiare l'HAG? Al momento sono completamente isolato da tutto e tutti!
Problema: sabato mi è morto l'HAG, improvvismaente mi da luce rossa fissa su power e tutto il resto spento. Ho aperto la pratica guasto ma ancora non mi hanno contattato per la sostituzione (è pure vero che c'è stata la domenica di mezzo...:fagiano: ). Ma non posso andare io direttamente presso un centro FW e farmi provare/cambiare l'HAG? Al momento sono completamente isolato da tutto e tutti!
No devi aspettare.
In linea di massima entro domani sera ti dovrebbero ripristinare tutto.
Da contratto hanno tempo fino a mercoledì, mi sembra.
No devi aspettare.
In linea di massima entro domani sera ti dovrebbero ripristinare tutto.
Da contratto hanno tempo fino a mercoledì, mi sembra.
Si, hai ragione, in teoria, ho un sms in cui mi si dice che la riparazione del guasto dovrebbe avvenire in 72 ore max. Staremo a vedere, è un peccato però, in situazioni chiare (e in teoria semplici) come questa in cui a morire è un semplice HAG, perdere tanto tempo e non potersi recare di persona a farsi sostituire l'HAG danneggiato.
Valeriobert
25-11-2009, 15:59
io invece con FW mi son trovato, tranne i 2 mesi iniziali, sempre e cmq nella merda.
Ho 2 pc, e facendo i test con un pc spento, dei 6 mb arrivavo si e no ai 3.
Viceversa idem...
Poi è diminuita ancora....adesso faccio un mb, 1 e mezzo....e non sempre....
Ho una ottima ricezione wireless, con antenna a pannello 12dbi in casa...figuratevi....
Niente!
Ho chiseto soluzioni, e mai un aiuto..call center pessimi e addirittura grotteschi e ridicoli....
Poi un paio di volte mi hanno tolto anche per 2 giorni, anche 3 internet e telefono.
Mi hanno diminuito il pagamento a 29 da 51 che erano....
Alla fine mi son scocciato e ho chiesto la migrazione... hanno tentato una truffa, mandando lettere false all'altro gestore, mi hanno detto per 3 mesi che loro la linea col numero di migrazione l'avevano liberata.... e per tutto questo tempo non son riuscito mai ad avere informazioni in merito....alla fine hanno comandato i call center di rivelarmi informazioni false....non c'era mai una informazione che combaciasse con l'altra... MAI... non si è mai saputo con certezza in quale data avessero ricevuto la documentazione dall'altro gestore...mi hanno detto 22-25-27 e una volta 29 luglio....
poi pochi giorni fa mi telefona FW dicendo che il consulente dell'altro gestore aveva mandato una lettera di disdetta oltre che il numero di migrazione....e che questo contrastava, che cmq avrebbero proceduto alla disdetta e alla migrazione (CONFERMANDO IL FATTO CHE NON AVEVANO MINIMAMENTE LIBERATO LA LINEA),che l'hag me lo dovevo smontare da solo e portarlo ad un negozio "concessionario"....
Poi hanno ritelefonato 2-3 giorni dopo dicendo che un girono imprecisato, in un orario deciso da me (hanno parlato con mia sorella) sarebbero venuti a togliere l'hag....
Nel mentre, guarda caso, l'altro gestore sta processando la pratica dal 20....e che entro 10 giorni di solito dovrebbe avvenire il passaggio....
FW è una grandissima truffa, perchè non può materialmente garantire MA NEANCHE FORNIRE TECNICAMENTE QUELLO CHE PROMETTE
Children of Bodom
21-12-2009, 18:59
mai avuto problemi.sono cliente da 3 anni e mezzo e ho una 6 mega,sempre scaricato sopra i 6 mega,tra i 650 e 670 kb.unica cosa,il prezzo un po alto.valeriobert,fastweb non è affatto una truffa,se non sei raggiunto completamente è inutile che ti lamenti
mai avuto problemi.sono cliente da 3 anni e mezzo e ho una 6 mega,sempre scaricato sopra i 6 mega,tra i 650 e 670 kb.unica cosa,il prezzo un po alto.valeriobert,fastweb non è affatto una truffa,se non sei raggiunto completamente è inutile che ti lamenti
Guarda che FW fa così anche in ULL; non è un problema di "essere raggiunti completamente"....si attacca al doppino degradato, e continua a spillarti i soldi, riducendo sempre di più le prestazioni.
Quanto detto da Valeriobert, purtroppo capita molto frequentemente.
Io non la farei manco morto.....e considera che da dove sto scrivendo, a casa dei miei, c'è la fibra ottica di FW (e ci sono 7-8 utenti sicuro, nel condominio).
Ma sinceramente, qui ho una Alice 20M/1M VERI (18Mbit dw / 1Mb up), con 3 linee telefoniche (1 RTG +2 VOIP)....che cavolo me ne faccio di una 10Mbit HALF DUPLEX, con 1 solo telefono VOIP, SENZA IP PUBBLICO (oggi per me la limitazione peggiore di FW) ??????
Children of Bodom
21-12-2009, 21:45
Guarda che FW fa così anche in ULL; non è un problema di "essere raggiunti completamente"....si attacca al doppino degradato, e continua a spillarti i soldi, riducendo sempre di più le prestazioni.
Quanto detto da Valeriobert, purtroppo capita molto frequentemente.
Io non la farei manco morto.....e considera che da dove sto scrivendo, a casa dei miei, c'è la fibra ottica di FW (e ci sono 7-8 utenti sicuro, nel condominio).
Ma sinceramente, qui ho una Alice 20M/1M VERI (18Mbit dw / 1Mb up), con 3 linee telefoniche (1 RTG +2 VOIP)....che cavolo me ne faccio di una 10Mbit HALF DUPLEX, con 1 solo telefono VOIP, SENZA IP PUBBLICO (oggi per me la limitazione peggiore di FW) ??????e come mai a me dopo ben 3 anni e mezzo ancora scarico a piu di 6 mega?non è un caso,conosco molta gente che si trova bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.